Ad Maiora
di summergreensea

14/01/23, ore 21:59

Eccomi di nuovo qui^^
È praticamente impossibile non continuare a legfere e recensire (questa storia merita troppo). Non faccio in tempo a pensare "questo capitolo è straordinario" che mi trovo un'altra perla, seppur completamente diversa, e molto più innocente, dei capitoli precedenti. Adoro a dir poco come snoccioli dettagli man mano che la narrazione prosegue. Sono tanti piccoli fili sparsi che si ricongiongono.
Ho da fare questa sera, m ero ripromessa di non andare avanti a leggere fino a notte fonda, ma come diamine faccio!?

14/01/23, ore 21:32

Rieccomi^^
E va beh ma tu vuoi farmi morire d'infarto! Troppe emozioni in così pochi capitoli! Sinceramente non mi aspettavo che Severus fosse così accondiscendente così poco tempo dopo le vicende della serra, e invece... Ho trovato, come per l'altro capitolo, tutto fantastico e poi la cosa del taccuino e meravigliosa. Così romantica e un po' sdolcinata. Adoro! *_*

14/01/23, ore 21:12

Ciau ^^
Questo capitolo è a dir poco PAZZESCO! È assolutamente tutto perfetto, così rude, allo stesso tempo leggermente romantico, spigoloso come Severus. Poi sei riuscita a rendere tutto realistico, a non affrettare i tempi, ma a dare un senso logico e una sensazione di plausibile, il che non è assolutamente facile considerando che parlare della coppia Severus/Harry senza rasentare il grottesco è quasi inimmaginabile.
Questa storia mi rapisce, volo più infretta possibile al prossimo capitolo! Non riesco a spetrere di leggere!

14/01/23, ore 21:07

Rieccomi^^
Nel mio immaginario ho sempre pansato a Silente come un freddo calcolatore, al limite di risultare bugiardo e spietato, invece apprezzo moltissimo quando lo trovo, come qui, sì attento calcolatore, ma con un cuore grande e una forte sensibilità. Mi è piaciuto tantissimo che lui sinsia accorto che tra Severus e Harry ci sia qualcosa. Silente vede tutto a Hogwards!
Mi è piaciuta tanto anche Minerva, molto ic e realistica, cocciuta come una vera Grifondoro. Lei è uno dei mie personaggi preferiti.
E poi mi piace tanto questo Severus che inizia ad ammettere quanto sua straordinaria la sua relazione con Harry, pure rimanendo sempre fedele a se stesso.
Mi dispiace invece tantissimo per Hermione. È, generalmente un personaggio che non amo, ma la tua, specie qui, mi fa una tenerezza incredibile. Sei un po' psicologa, hai davvero reso alla perfezione le dinamiche tra lei e Ron. Non era x nulla scontato.
Béa
(Recensione modificata il 14/01/2023 - 09:13 pm)

13/01/23, ore 13:37

Ok, ammetto che a questo punto pensavo che Harry gli dicesse di no e se ne andasse, invece ha ceduto subito, senza porre resistenza. Questo Severus è meraviglioso, così rabbioso e reale. Questo Harrt mi convince poco, ma probabilmente a 16 anni ci comporteremmo tutti così.

13/01/23, ore 13:17

Chi di lama ferisce di lama perisce. Purtroppo Harry è stato ingenuo e Malfoy pure, però da un lato meglio così, almeno adesso giocano a carte scoperte, o x lo meno, un po' più scoperte. Non immaginavo che Severus ci rimanesse male, ma pensavo avrebbe approfittato della situazione. Probabilmente mi immaginavo in Severus più porco e meno sentimentale di quanto l'abbia pensato tu. Non vedo l'ora di proseguire la lettura.

12/01/23, ore 22:49

"il triangolo no, non l'avevo condiderato" e ma qui sono 4 (per quanto ne sappiano fin ora). Diamine, ma Severus se li fa proprio tutti? Comunque, considerando che Draco diventerà un mangiamorte, potrebbe anche essere che non stiano trombando dietroa quella porta... Uso il condizionale, perché quasi sicuramente saranno avviluppati come 2 ricci in calore. Però un po' mi dispiace che Harry e Draco non abbiano una storia parallela. Corna x corna, tanto vape farle bene r farle con tutti.

12/01/23, ore 13:24

Ah le pene d'amore! Non le più dolorose fisicamente, ma emotivamente forse sono ancora più insistenti e spossanti dei lutti. Mi piace questo Severus così dissoluto, ma allo stesso tempo con uba tempra morale così ben definita. Austero nelle sue stravaganze. Adorabile! Harry invece è proprio insistente come solo un adolescentile sa essere.

11/01/23, ore 23:58

Evvai! Ce lvhanno fatta a rrovare la piantina e a piantarla di fare i deficenti punzecchiandosi e finalmente si sono avvicinati. Evvai!

11/01/23, ore 22:58

Beh anche la coppia Lucius Severus mi aggrada e sinceramente mi sorprendo a trovarla in questa ff. Praticamente manca solo che Snape scopi con Silente (e mai dire mai). La parte finale, intendo quella del ricordo del bacio, è pura poesia.

11/01/23, ore 22:46

"Ho fatto una cazzata" riassume bene questo capitolo. Decisamente sì, ma io Harry lo capisco, feci praticamente una cosa simile innumerevoli anni fa e so quanto la mente possa essere poco lucida in certe circostanze. Tutto molto realistico, come per i capitoli precedenti.
Ps e grazie per aver messo la fonte di quel riferimento a fine capitolo, così vado a recuperarmi anche quello.

11/01/23, ore 22:29

Rieccomi^^
Le due immagini sono l'ennesima cigliegina sulla torta di questo ennesimo splendido capitolo. Poi io ho un debole per l'h/c quindi è tutto ancor più meraviglioso. Non vedo l'ora che i due abbiano ancora un incontro.

11/01/23, ore 22:16

Capitolo molto toccante. Tutti noi abbiamo vissuto, o vivremo l'angoscia di Harry, ci immedesimiamo in ciò, sia per esperienze pregresse, sia perché è tutto scritto talmente bene da essere reale. Ora sono corriosa di sapere cos'è successo a Snape...e se ci fosse anche un po' di h/c sarebbe sublime.

11/01/23, ore 21:59

E se ci fosse anche una Drarry, oltre una Snarry, in questa ff sarebbe fantastico, se poi anche il vecchio pipistrello fosse interessato alla cosa, allora sarebbe il non plus ultra! Sbaw
Permettimi di sognare sulla dcia della tua ff...

11/01/23, ore 14:45

Ecco, il commento a questo capitolo assomiglia molto a quello precedente hihi! Comunque vorrei aggiungere 2 precisazioni, sono estasiata da come sei riuscita a creare un personaggio così enigmatico. Snape è a dir poco perfetto, tanto austero, rigido, severo, quanto lascivo e gentile. Perfetto! Davvero un sogno!