Ad Maiora
di summergreensea

24/06/18, ore 00:05

Per quanto mi riguarda, dal 2016 ne sono passate di cose. Amori finiti, amori iniziati, avventure, traguardi, nuove passioni, viaggi, grande crescita personale... Vorrei dirti che AM è stato il sottofondo costante questi anni. La tua storia ha saputo dare forma alla nostra fascinazione per le snarry nel migliore dei modi. Anzi, oltre ogni aspettativa. Al di là del tema a me caro, ti leggo anche perché mi sento cullata dal tuo stile letterario. Hai un talento naturale, ipnotico. Grazie per condividerlo con noi e sappi che credo in te. Per summer ❤️

24/06/18, ore 00:01

22/06/18, ore 00:41

Ma guarda un po' chi c'è qua, la nostra Summer... lieta di rivederti!!!
Ammetto che dopo tutto questo tempo ho dovuto rileggere due volte la lettera di Lupin per capire a che serata facesse riferimento, visto che Snape non si é presentato da lui solo una sera. Mi sembrava fossero passati più giorni e sebbene il gufo avesse fatto viaggi a vuoto proprio non collimavo gli eventi. Meno male che poi é arrivata la spiegazione "for dummies" e mi si è diradata la nebbia.
Il libricino é sparito, ce lo sentivamo un po' tutti che sarebbe accaduto, ma credo che il CHI lo abbia preso forse ci rivelerà qualche sorpresa. É un "ragazzo triste", quindi non un professore; é Draco? Hmmm... direi che la soluzione più facile non sempre é la migliore, quindi propenderei per il no, senza contare che più che triste sembrava arrabbiato. É Ron? Potrebbe, il sogno della mattina sembra averlo scosso molto, inoltre é stato taciturno tutto il giorno. Che non abbia sognato le avance di Draco?!? Altra possibilità potrebbe essere Goyle, ancora scosso dal l'aver perso il compagno di sempre. Vi sono più opzioni, nessuna deludente alla fin fine.
La mossa natalizia di Silente parrebbe quantomeno azzardata dato il clima politico, Severus mantiene integra la sua copertura da spia e nulla garantisce che non gli Piombino a casa mangiamorte durante le vacanze; come ha valutato questo rischio il preside?
Hermione mi è sembrata delusa che la lettera di Lupin non parlasse non di lei, ed Harry era stranamente recalcitrante nel fargliela leggere con i suoi occhi, cosa che mi ha fatto una strana impressione. Che mi sia persa dettagli importanti ma sottili dei capitoli precedenti??? Non so, in ogni caso mi manca Severus, e neanche la presunta apparizione del suo libro di pozioni mi consola. Help!

19/06/18, ore 00:35

Non sarà mica la stessa persona che stava pensando Harry... o un biondo... chissà?!

Remus scrive le lettere davvero in modo troppo aulico, insomma lui è un coltolicantropo ex professore ma sta scrivendo a un adolescente con metà dei neuroni fritti da un Avada a 1 anno, dovrebbe scrivere più semplice...

Comunque era ora che Harry ne sapesse di più, attendo la risoluzione della rottura tra i nostri due eroi con un chiarimento, o almenoci spero...

Lo sapevo che qualcuno avrebbe preso il libro, LO SAPEVO!
E anche lui, non poteva incastrarlo in un anfratto del suo baule tra calzini sporchi e regali di compleannodi padrini mai aperti(un tasato dolente che ancora mi brucia l'annima).

Silente sempre un passo avanti a tutti... Natale insieme... non so che aspettarmi o SE aspettarmelo.

Fa stranissimo leggere adesso di vacanze natalize e laghi ghiacciati però...

Addio Crosta, non ci mancherai neanche un pò.

16/06/18, ore 18:38

Sei tornata 💜💙💜💜💙💜 continuavo a controllare gli aggiornamenti. Temevo non aggiornassi più e per miracolo ho visto l'aggiornamento, ma sono contenta 💜💙💜 dunque dunque..Codaliscia...verso il finale sembra proprio che non si sente fedele a Voldemort, mi domando allora perchè gli è stato servitore fino adesso. Bah, MISTERI O.o a quanto pare Piton ha dovuto mettere fine alla sua vita! Ho apprezzato che entra in scena il libro del Principe 😍 tu non lo sai ma sto rileggendo recentemente il "principe mezzosangue" e quindi la memoria è tornata fresca! Mi piace quindi che se ne parli 😍 e sono contenta che Harry e Ron stanno tornando amici 💜💙💜 anche se..sarei più contenta se si PARLASSERO!! ahah xd ma Ron e i suoi sogni erotici?? OMG xd chissà di chi stava sognando? Maschio o femmina? Potrebbe anche essere un ragazzo! O magari Hermione! in tutto ciò mi dispiace che Harry stia così male :( mi chiedo se anche in questa fanfiction, prima o poi, Harry dovrà avere le lezioni speciali con Silente 💙

Ma in tutto questo, Hermione sta assieme a Draco? Si sono baciati? Non ho capito molto di questa situazione, sorry :(

a presto 😍
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 04:24 pm)

14/06/18, ore 16:48

Buonsera,
recensisco perchè vedo che hai bisogno di molta motivazione soprattutto nell'ultimo periodo nel continuare questa storia. Sappi che come me tanti continuano ad aprire la tua storia in attesa di un aggiornamento e che rimarremmo molto amareggiati se non finissi la storia. Personalmente mi sono molto appassionata ( QUASI DA DROGA ) ed ho il terrore che tu, come la maggior parte di chi scrive su EFP, non concluda la storia. Spero che questo commento ti dia la grinta per poter riprendere al meglio la storia e ritrovare la passione di sempre che tante volte per impegni personali può calare. Aspetto un tuo aggiornamento Baci

12/06/18, ore 15:49

Non sai quanto mi abbia reso felice vedere online il nuovo capitolo, finalmente riesco a vedere una microscopica lucina alla fine di questo lunghissimo tunnel fatto di paure, mancanze e dolore. Ti giuro che se quei due passano il Natale insieme mi metto a saltellare dalla gioia😍. Per quanto riguarda il libretto invece non so che pesci prendere, in effetti Ron mi insospettisce molto, ma non sono molto convinta, mentre per la morte di Codaliscia sono, e non mi vergogno di dirlo, molto felice: finalmente ha avuto quello che si meritava da parecchio. Questo capitolo in sostanza mi ha lasciato con molti interrogativi e tanta, tanta curiosità e non vedo l'ora di leggere il prossimo sperando che arrivi presto. Un bacio -Leviosa😘

12/06/18, ore 14:00

capitolo perfetto, ti lascia con il fiato sospeso esattamente quanto ci serve!
se harry e severus partono di nuovo assieme giuro che do una festa a casa mia!

12/06/18, ore 06:49

Attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti. Un po' estenuante e lenta questa separazione fra Herry e Snape. Manca un loro contatto da diversi capitoli oramai. Ipotizzo che il diario sia in possesso di Ron ma non penso sia stato in grado di leggere qualcosa o sì? Aggiorna presto. Grazie

05/06/18, ore 01:24

la più bella che io abbia mail letto senza dubbio, entrambe le coppie sono scritte benissimo, non abbandonarci, ti adoriamo!

03/06/18, ore 17:25

Ho letto questa cosa abnorme di 87 capitoli in 1 giorno. È una droga aiut..!!!

Ciao ho letto e riletto i tuoi capitoli,nn sn brava nelle recensioni,però questo per me é il più bello.Harry gli dice che é perfetto ,chi nn vorrebbe sentirsi dire queste paroline?

08/05/18, ore 14:08

Wow, questo capitolo è stupendo!!!
Terrificante nella prima parte, con il Signore Oscuro completamente fuori di testa che se la prende con Severus, l'unico che non c'entra nulla.
E Severus che, da ottimo Occlumante, si rifugia nei suoi pensieri e i suoi pensieri in realtà sono uno solo: Harry.
Ho apprezzato che tu abbia fatto riferimento al Voto Infrangibile e alla mano di Silente.
Mi piace sempre più come si sta sviluppando il rapporto tra Severus e Remus. Anche se, Remus che parla di centrifughe di verdura proprio non si può sentire. Ihihihi
Resto in trepidante attesa del prossimo capitolo e scusa per il terribile ritardo con cui ho recensito, sono imperdonabile

27/04/18, ore 20:07

Bellissimo capitolo! L'inizio mi ha fatto capire che Voldemort è furioso per la perdita di Malfoy...
Il seguito che è un vero bastardo! ewe
E che gli piace far soffrire gli altri maghi! Invece ho capito che Severus si vuole liberare di Lucius, forse per paura delle conseguenze me non tanto di quelle con Voldemort secondo me vuole liberarsene e darlo all'Ordine solo perchè non vuole andarci di nuovo a letto! u.u
Si perchè sono sicura che se si ritrovasse di nuovo solo con Lucius ci rifinirebbe di nuovo a letto, però in questo caso finalmente Snape si è accorto di amare davvero molto Harry! E di rivolerlo al suo fianco u.u
Ora però i giochi si faranno più pericolosi visto che è tornato il cattivo numero uno! Cioè Voldemort! E questo cambierà molte cose bisogna vedere che idee avrai tu! u.u
Io sono davvero curiosa sul proseguimento e poi sulla conclusione che hai in mente! *w*

I miei sentimenti sono stati contrastanti all'inizio ho provato rabbia nel sapere Snape con Lucius, poi ho provato dolore nel vedere Snape soffrire e nello stesso modo amore perchè ha pensato solo al suo Harry!
E in quel momento ho solo pensato che lui è stato debole, e per la sua debolezza ha fatto soffrire la persona più dolce del mondo!
Poi alla fine sono stata dalla parte di Snape quindi complimenti sei riuscita a farmelo perdonare! U.U
Ora vedremo! Al prossimo capitolo! :*
Fuji.

27/04/18, ore 12:01

OMamma!!Speravo in un niente Draco-Mangiamorte, niente Voto Infrangibile per proteggerlo e soprattutto niente Mano Annerita per Silente e annessa morte per mano di Severus....tristeee..."e qui piange e si dispera!!!"...Almeno mi sono rifatta gli occhi leggendo la scena bellissima di Severus che si rifugia nel ricordo del suo amato per tenere lontano il dolore...non ci sono altre parole se non Bellissima e Commovente!! Anche quando si confida con Remus ( confidenza e embrionale amicizia nate proprio grazie all'amore ) il nostro pozionista preferito dà prova di una forza d'animo e di una serenità davvero meravigliose!!E' dolce anche Remus che, nonostante tutti i suoi problemi d'amore e non, cerca di aiutare Harry e Sev a ritornare insieme...speriamo riesca presto nell'intento!!!( per favore.!!.."e qui si inginocchia!!") Spero che per vendicare,almeno in parte, Harry e il suo triste passato, Severus scelga la morte di Codaliscia, responsabile della morte dei suoi genitori e della sua triste infanzia. Complimenti, mi fai sempre stare col fiato sospeso...aspetto con ansia il prossimo episodio!
(Recensione modificata il 27/04/2018 - 12:03 pm)