Ad Maiora
di summergreensea

13/11/18, ore 10:24

Accendere il telefono, controllare EFP e trovare un aggiornamento di Ad Maiora non ha prezzo.
Grazie per le emozioni che riesci a trasmettere, per i sentimenti forti che fai arrivare dritti al punto in modo unicamente meraviglioso.
Amo il tuo Severus, forte e fragile. Così sensuale, gotico e sexy.
Ne sono intossicata. 😍

13/11/18, ore 00:39

Ok, è ufficiale: tu vuoi farmi morire. Erano partiti così bene quei due, quasi quasi speravo che finalmente tornasse tutto alla quasi normalità, ma naturalmente non avevo fatto i conti con il tuo sadismo e la tua voglia di lasciarci sulle spine, cosa in cui, permettimi, sei una maestra😂
Io ti avviso sul fatto che potrei impazzire se mi fai finire un altro capitolo così, davvero ho BISOGNO che si rimettano insieme, mi sento un po' come Severus da un paio di capitoli e non so quanto resisterò, esattamente come lui.
Come al solito il tuo modo di scrivere è divino e non mi stancherò mai di ripeterlo, probabilmente quando arriveremo alla fine di questa meraviglia porterò il lutto per qualche tempo, ma nel frattempo aspetto sempre con taaanta ansia e aspettativa il prossimo capitolo che spero arrivi presto.
Un grande abbraccio affettuoso, Leviosa❤

13/11/18, ore 00:36

Ogni santo giorno in ogni santa ora guardavo il tuo account per vedere se avessi aggiornato e... HAI AGGIORNATO! Sono troppo felice.
😍

Una cosa della storia verissima e che mi ci sono ritrovata troppo: Harry è innamorato di un professore se la mettiamo nel chiaro, e molte volte mi ci sono ritrovata. Non sono mai stata innamorata di un professore ma mi sono presa delle belle cottarelle per insegnanti davvero interessanti... E devo ammettere che mi comportavo uguale a lui e mi viene da ridere. Ero davvero così imbarazzante? Ahahahah sei fantastica giuro, mi fai tornare adolescente.

Comunque onestamente sarei saltata addosso a Snape, è così sensuale e impossibile ma ribadisco che Harry stia facendo la cosa giusta. Insomma se venissi tradita io non perdonerei mai, ma questa è una faccenda un po' più diversa e bisogna anche analizzarla per bene. Lucius era l'amore di Severus, il primo amore che praticamente non ha mai vissuto se non in modo carnale. Io non ho mai tradito e mai lo farò perché penso sia una cosa ignobile, ma posso ammettere che se mi si presentasse il mio primo amore davanti (amore che non ho mai avuto se non in modo particolare, ma mai effettivamente da starci assieme... Un po' come Lucius/Severus, ma decisamente non carnale. Era praticamente platonico) probabilmente non riuscirei a resistergli. Perché quella persona ti fa tornare indietro nel tempo. Non siete più gli stessi, vero ed è per questo che non ci può essere nulla ma sarebbe appagante (in un primo momento) non resistergli. Soprattutto dopo aver alzato il gomito un po' troppp! Siamo umani, siamo animali. Siamo pieni di impulsi e desideri che non si posso controllare. Siamo controllati la maggior parte del tempo, razionali e mai liberi... Penso sia umano ciò che Snape ha fatto. Assolutamente sbagliato ma capibile.

Harry piano piano sta cedendo. Mi piace la sua resistenza e adoro come Sev sta crollando.
Finalmente stanno capendo chi sono e cosa sono; dico sul serio, questa storia mi sta facendo impazzire. È tutto un susseguirsi di cose, è una crescita continua con i personaggi, con le loro emozioni. È davvero bello. In pochi riescono a farlo soprattutto nelle FF ma anche nei libri! Complimenti!
Aggiorna presto che ne ho bisogno ahahah la mia sanità mentale potrebbe venirne a meno nel caso tu ci mettessi troppo tempo ad aggiornare! 🤣
Alla prossima
-Esercito111 💚🌷
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 12:38 am)

13/11/18, ore 00:20

Ho trovato questo capitolo scollegato dal resto della storia che finora avevi tessuto abilmente e i dialoghi sconnessi e totalmente inverosimili. È un peccato, si preannunciava un bel confronto tra Snape ed Harry. Ovviamente è solo una mia opinione. Apprezzo molto lo Snape che hai voluto rappresentare in questa fanfiction ma con questo dialogo con Harry è come se avessi completamente distrutto il personaggio. Probabilmente sono io che sto sottovalutando il fatto che volessi rendere verosimile la sua ubriacatura...mmm...Sì, forse è semplicemente che non riesco ad apprezzare lo svolgimento della storia. Beh attendo il prossimo capitolo per confermare o smentire la mia ipotesi

13/11/18, ore 00:02

Uhau! Dimmi che abbiamo toccato il fondo o scenderemo ancora di più?!?

10/11/18, ore 23:17

La mia adorata e bistrattata M.me Pomfrey... (sospiro*)
Povera donna, prima se lo trova alle spalle che incombe su di lei, poi ha l'ardire di toccarla, infine le fa anche una mezza confidenza: stanotte non dorme come minimo!!!
Ho trovato molto umano Filch (ho scritto davvero questa frase? É un segno dell'apocalisse), il suo preoccuparsi che gli elfi potessero sistemare il caos del rifugio di Snape mi é sembrata un'attenzione nei confronti del professore che sconfina nell'affetto. D'altronde, per quel che ne sappiamo, Snape e Silente sono gli unici due rapporti umani che il guardiano tiene in piedi, il resto della sua vita -se esiste- ci é ignoto. Il suo "vecchio pervertito" sembra un burbero moto di stanchezza più che una reale critica.
Mi é piaciuta molto la descrizione delle digressioni di Harry ("...sconfinando con lo sguardo della mente oltre lei, oltre i muri e le colline e il lago, oltre il limitare della stessa coscienza "), rende perfettamente l'idea di astrazione e malinconia che pervade l'animo del ragazzo. Perfettamente centrata anche Hermione nel suo periodo adolescenziale di ripicca e vendetta da giornalino per ragazze, certo che verrebbe da chiederle da cosa deriva questa sua saggezza e illuminazione sull'argomento, visto che lei non mi pare una cima con l'universo maschile. Snape ha ripreso con l'autolesionismo, se solo sapesse cosa hai in mente per lui durante i festini natalizi sono certa riprenderebbe vigore e ti verrebbe a cercare 😉
Non lasciarci troppo col fiato sospeso, fai la brava...

07/11/18, ore 12:36

Adoro questa storia anche per capitoli come questi, che quando uno meno se lo aspetta ci regalano scorci ricchi e profondi sui personaggi secondari!!!Mi manca Sev però!!...Da qui in avanti la lettrice diventa cattiva...^_^: Eddai Harry!! Sei l'"eroe" della storia (per modo di dire), ma qui non fai altro che studiare (raramente) e perderti in gelosie e in sentimentalisti amorosi, quando intorno a te c'è chi rischia la vita (Sei grande Severus!), chi sta morendo (Sigh! Silente!), chi viene ammazzato (Non ti rimpiange manco Mrs Purr Codaliscia!) ed imprigionato (Te lo meriti tutto Lucius!) e tu quasi non ti accorgi di nulla, e perdonalo 'sto povero Diavolo del tuo innamorato!!!!Parlo anche con te Hermione!! Sta un pò zitta che sei solo studio, libri e per di più preda di ormoni adolescenziali impazziti e pure svampiti: ma è anche colpa tua se non hai un ragazzo fisso! Qui tra Krum, Ron, Remus e Draco non ci cavi un ragno dal buco! Datti una mossa!!!!

07/11/18, ore 12:10

Qui la lettrice piange, urla e si dispera!!Bellissimo capitolo, quanto amo questi due problematici personaggi, soprattutto Severus! Però un minuscolo bacino rubato ci starebbe stato benissimo alla fine! Sono in astinenza forte di un capitolo totalmente Snarryyy!!! Scusa se non ho più recensito la storia ma anche se la leggo alla sera appena il mio bimbo si addormenta ultimamente ho fatto fatica a trovare il tempo per commentare.Rimedierò!
Intanto sei sempre mitica!!

03/11/18, ore 19:49

Confesso, ho letto il capitolo il giorno in cui è uscito ma, ahimè, trovo solo ora il tempo per recensire. Anche se infondo un po' te lo meriti, andiamo, devi avere un animo sadico per chiudere un capitolo in questo modo! È da giorni che bestemmio in aramaico antico... e niente, non posso vedere Severus così, mi stringe il cuore. Per quanto un tradimento possa essere grave, non merita tutto questo dolore.

Come al solito scrivi più che benissimo, nulla da dire, aspetto super curiosa il prossimo capitolo sperando in un Severus meno maltrattato. Baci***
(Recensione modificata il 03/11/2018 - 07:50 pm)

03/11/18, ore 09:33

È un po' crudele fermarsi in questo punto anche perché Harry si sta convincendo che deve resistere solo fino a venerdì per stare con Severus mentre noi e Severus sappiamo che l'incontro di quel venerdì deve saltare... davvero crudele! E poi Harry lo vede nella folla di studenti e ti fermi.
Di solito non rompo le scatole agli autori perché pubblichino velocemente il prossimo capitolo ma in questo caso spero vivamente di poterlo leggere entro la fine del mese... ti pregooo!

02/11/18, ore 00:28

Ciao! Non ti odierò perchè ti voglio bene! Ma ora sono troppo curiosa d sapere cos'ha visto e soprattutto come gli è apparso Snape ad Harry! ;.;
E so che avrò aspettare un po perchè tale curiosità trovi la soluzione u.u
Aspetterò! Ce l'ha farò! *^*

Pensare a Severus ridotto così non so perchè, ma mi ha fatto innamorare di lui è troppo sexy anche così! *w*
Potrei morire felice xD

Complimenti come sempre! E Silente è sempre abbastanza strano u.u

A presto! :*
Fuji.

01/11/18, ore 23:05

“L'aveva davvero lasciato solo mentre lui gli chiedeva di non farlo? Come era riuscito a fare qualcosa di simile?”
Eh, è esattamente quello che ci chiediamo tutti!!! Poi Hermione così razionale, è davvero canon e fastidiosa... XD
Vedere Sev così sconvolto fa male al cuore, vorrei entrare nella tua storia e abbracciarlo...
Aggiorna presto, che qui siamo tutte disperate XD
P.s. “Vecchio pervertito” mi ha fatto rotolare dal ridere!

01/11/18, ore 22:19

Lo senti? Esatto, è il rumore del mio cuoricino che va in frantumi.

Sono sconvolta.
Vedere Sev ridotto in questo modo mi distrugge, il modo in cui mi fai sentire le sue emozioni, il suo terrore di perdere Harry e la sua voglia di zittire i sensi e ottundere la mente è qualcosa di incredibile e il fatto che tu riesca a sorprendermi ad ogni capitolo della tua scrittura denota la tua immensa bravura.

Questo capitolo mi ha lasciata davvero scossa, alla fine dei tuoi capitoli ho provato molte emozioni: felicità, dolcezza, pucciosità sconfinata, tristezza, sconforto, rabbia, ma qui sento qualcosa di diverso. Qui il senso di smarrimento di Severus è lo stesso che sento anch'io, così come l'indecisione di Harry, combattuto tra il desiderio viscerale di Severus, conscio di averlo fatto soffrire, e la consapevolezza del suo tradimento ancora dolorosamente vivo.

Questo capitolo mi ha fatto restare per una buona mezz'ora con lo sguardo che vagava vacuo per la stanza, persa nelle mille emozioni che avevo appena provato, non penso ci sia altro da aggiungere per farti capire quanto tu abbia centrato quello che penso fosse il tuo obbiettivo.

Ho veramente bisogno della seconda parte di questo capolavoro, quindi ti prego, non farmi soffrire ancora di più.
Ti aspetto con ansia, mandandoti un grandissimo ed affettuoso abbraccio❤
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 12:35 am)

01/11/18, ore 01:51

La lessi ieri e perdonami davvero se non recensii subito ma ora eccomi qui!

Negli anni credo che solo agli inizi della mia iscrizione a Efp facessi le recensioni a quasi ogni capitolo, ed erano abbastanza scarne soprattutto perché ero più giovane... Poi negli anni ho quasi smesso di recensire se non rare volte che proprio mi andava far sapere la mia. Con te invece è diverso, mi viene spontaneo dirti la mia ogni volta. Beh non ho recensito molte volte, è vero... Ma questo perché la tua storia l'ho scoperta solamente quest'estate, e non sai quanto me ne dispiaccia.
È bello leggere la tua storia passo per passo, è davvero trascinante.

Parlando del capitolo capiamo ancora di più di Severus. È davvero distrutto e per quanto mi possa dispiacere per lui, ma cazz.o, se lo merita! Confermo i miei pensieri dello scorso capitolo, Harry non resisterà a lungo e onestamente, mi trovassi nella sua stessa situazione, farei come lui. È difficile resistere all'amore, al desiderio. Ma effettivamente, per rispetto verso se stesso, dovrebbe un po' trattenersi.
Sono davvero curiosa di sapere il continuo, aggiorna presto! Anche perché nell'ultima parte mi hai lasciato una curiosità mostruosa. 🤣
Alla prossima, un abbraccio!
-Esercito111/Monica 💚

31/10/18, ore 08:44

... Rotola piangendo sul tappeto mentre borbotta "è già finito questo capitolo"...

Ehm, torno seria... Bellissimo capitolo. Meraviglioso Snape anche coi sintomi post sbronza.
Io amo questa storia ogni capitolo di più.
Mi travolge e mi sconvolge, facendo arrivare a destinazione ogni sentimento. Facendomi vivere ogni situazione come se fossi lì, indossando ora i panni di uno ora dell'altro.
È unico ciò che sai trasmettere.