Ad Maiora
di summergreensea

22/02/18, ore 11:30

E' così difficile commentare...
Amo svisceratamente la tua storia, il modo unico in cui sei riuscita a caratterizzare i personaggi...
A come sai trasmettere le emozioni, sia quelle positive sia quelle negative.

Il capitolo precedente non ho potuto commentarlo… Ammetto il mio limite: non ci sono riuscita troppa la rabbia e il dolore sentiti nel leggerlo, immedesimando in Harry ho sentito ciò che ha vissuto lui, mi è sembrato di avere tanti spilli nel cuore ed ho odiato Severus, per quanto io lo ami, per aver ceduto alle lusinghe del suo ex, per aver scelto la via della perdizione, quella più semplice in apparenza invece di ammettere a se stesso che ama quel ragazzino…

Che dire di questo capitolo… Bellissimi come gli altri che lo hanno preceduto e con quel senso di… vuoto nel cuore che la coppia “scoppiata” mi ha lasciato dentro… Spero di leggere presto la seconda parte del capitolo e che l’oscurità che sta seducendo il professor Snape venga definitivamente sconfitta dalla luce che brilla negli occhi di Harry…

Fedelmente tua, sempre, capitolo dopo capitolo!

22/02/18, ore 11:10

Che bello sono come una bambina che ha appena ricevuto un sacco pieno di caramelle! *w*
Sono così felice! Di poter leggere finalmente il nuovo capitolo! *-*
Anche se vedere Harry che soffre mi spezza il cuore T^T
Invece sapere che Severus ha fatto una cosa simile mi fa venir voglia di fargli male ewe
Anche se dimostra di amare ancora molto il suo Harry u.u
Sono troppo curiosa per la seconda parte *u*
Non vedo l'ora di leggerlo! **
Però penso che Harry abbia sbagliato ad abbandonare il diario... -.-
Come sempre ti faccio i miei complimenti per il bellissimo capitolo! A presto! :*
Fuji.

22/02/18, ore 10:07

Bentornata, ho aspettato con ansia questo nuovo capitolo e ora sono già in trepidante attesa del prossimo.
Che gran stuazione complicata! Ce ne fosse uno con le idee chiare, tra tutti i personaggi. Forse solo Ron, nella sua ingenua ottusaggine, e Draco che avrà sicuramente un piano a lungo termine.
Almeno Severus si è accorto della gran stupidaggine che ha fatto e che si è dimenticato di Harry. Ma come cavolo si fa a dimenticarsi di Harry?!?!?!?!
E tutto quello che Severus ha da dire è soltanto non farlo? Harry avrebbe dovuto buttare il taccuino nel lago tra i tentacoli della piovra gigante o dentro il camino della torre di Grifondoro, magari insieme a Severus che così impara la lezione!

22/02/18, ore 02:48

No, cioè. Io ti sto amando.
Vorrei dire tante cose, ma sono senza parole.
1- povero Harry, spero vivamente che SEVERUS si becchi tante di quelle corna...
2-Severus, hai fatto la caz*ata più grande della tua vita.
Tradire colui che ti ha dato così tanto amore...
No non ce la posso fare.
Ho bisogno del seguito :')

22/02/18, ore 00:52

Severus, tesoro mio, sei uno STRONZO!!!! Ti sei fatto entrambi i Malfoy???? Sei serio????😠😠😠😠 E tu caro Harry quel dannatissimo quaderno dovevi buttarlo!!!😡😡😡😡 Quanto a te mia cara autrice.... ASDFGHJJNVYHJKKLSDSKLNHJ!!!! Finalmente sei tornata!!!! Sappi che aspetto con ansia la seconda parte u.u

Sono rimasta decisamente perplessa e stranita nel primo pezzo. Mi aspettavo chissà quale colloquio con Voldemort , denso di interrogazioni , non ero pronta a questo o.O in più mi aspettavo che voleva farci qualcosa con queste donne e bambini..usarli per altri scopi..invece li uccide o.O quest'uomo è malato..e poi non aveva più senso ucciderli subito allora? o.O ma questo non sta bene! Mi stupisce anche Snape, perchè non ha cercato di ..non dico opporsi..ma almeno aiutarli a fuggire senza farsi beccare? o.O, invece per quanto riguarda Harry, secondo me l'origine del suo malessere è sta cavolo di ventola! ahhah io sto malissimo con l'aria condizionata..e lui è pure nudo! pazzo! mi sembra quasi di stare male io fisicamente per lui xd

Che dolce Harry che si preoccupa per Sev! 😍😍💞💞
La conclusione della telefonata tra Harry e Lupin!! Devo dire che è stato bello vedere Harry armeggiare con un cell, sa tanto di cose da babbani 😍 anche se mi sono cullata per un attimo nella dolce illusione che parlasse con Silente ahha ma ho adorato anche che parlasse con Lupin! Ha fatto bene a tranquillizzarlo e anche io a mente mi dicevo che Harry stava lasciando trasparire troppo le sue emozioni con Remus, infatti lui ha capito! E comunque che bellino Lupin che si mantiene in contatto con Sev 💜 ps se posso darti un consiglio, meno descrizioni renderebbero i capitoli più scorrevoli..dopo tanti complimenti che ti ho fatto, sono costretta a confessare che questo capitolo, almeno per me, è un pò pesante da leggere xd

Cmq io non riesco a uscire dalla cosa che Harry ha premuto il tasto della chiamata con su scritto A.Dumbledore ed ha risposto REMUS 🤣🤣🤣 uno potrebbe anche pensare male! 🤣🤣😆

che scenata Snape!! Io sono senza parole! Mi ha anche un po infastidito questa scenata, anche se è chiaro che non è lucido, se Silente l'avesse visto in quel momento gli avrebbe dato due schiaffi e gli avrebbe detto di sorvegliare "il ragazzo " xd è compito suo, non può semplicemente..sbatterlo fuori ahah xd e comunque il ragazzo biondo non è ambiguo come malfoy eh? qualcosa invece mi dice che è proprio malfoy o almeno uno che è ambiguo allo stesso modo..non mi ha convinto dalla prima volta che è comparso xd

Harry che gioca a tennis con i ragazzi ^^ MAH, io sinceramente non so dove si andrà a parare con questa famigliola ahha non mi convince! sono contenta che comunque ha passato un bel pomeriggio ^^
mi è piaciuta in particolare la giornata al mare!
Trovo che Remus avesse perfettamente ragione, spesso ostinandoci nel restare vicini a una persona, non facciamo altro che allontanarla di più, dobbiamo a volte dargli i suoi spazi!

gli bloccò i fianchi e, continuando a baciarlo, spinse il bacino contro di lui, trovando un angolo che a giudicare dal verso che fece lo dovette mandare in estasi totale. 😍😍😍
Quanto sono belli sul divanetto Harry e Severus!
Grazie per la delucidazione!
Severus che spinge i fianchi contro Harry!
Estasi estasi!!

Alla prossima 😘😘
(Recensione modificata il 18/07/2020 - 03:19 pm)

13/02/18, ore 13:40

Avrei preferito che Snape avesse raccontato tutte le sue elucubrazioni mentali del capitolo precedente a Harry!! 😯😯 Ero davvero convinta che lo avrebbe fatto e ero già lì a immaginarmi la sua possibile reazione! Secondo me ha sbagliato a non dirglielo , Harry è così intelligente che sicuramente avrebbe capito tutto !!
Sono molto contenta che Snape ha risposto finalmente al perché chiama Draco per nome a differenza di come fa con Harry!
Certo io fossi stato nel moro, avrei capito già da quella frase che anche con Lucius ci andava a letto ma magari era impaziente di cambiare argomento xd

Ahhh Hary beve il Cuba Libre xd che ricordi xd uno dei miei primi alcolici, andavo alle superiori e mi ha fatto letteralmente schifo ahhahh Non lo so perché, non dico che è un cattivo alcolico, ma che a me personalmente non fa impazzire xd ha un certo retrogusto di Coca Cola e a me la Coca Cola non piace xd

ahhahah ha fatto bene Snape a portarlo via. Harry è ubriaco e chissà cosa avrebbe potuto dire e fare in pubblico ahha
Harry che stava per dirgli che lo ama 😍😍😍
Snape che lo bacia per non sentire ahhah non potrà sfuggire a quella parola per sempre LOL
cmq Snape è stato molto dolce! Ha pensato solo al piacere di Harry, d'altronde con Harry ubriaco non è che c'era molta scelta LOL, sarebbe stato meschino approfittarsi di lui, ma poteva scegliere di farlo dormire davvero e basta e invece gli ha fatto quel massaggio sensualissimo, ignorando i suoi stessi desideri e anche il marchio che bruciava 😍😍

Solo che poteva lasciargli un biglietto almeno! Gli ha detto a voce che poteva non trovarlo domani mattina ma chissà se Harry ricorderà questa frase al risveglio 😂😂
Ti immagini se mentre è da Voldemort, si mette a scrivergli sul suo taccuino e Snape assiste con orrore alla vibrazione del taccuino che si accende? (vibra? non me lo ricordo più LOL)

Voldy: cos'è che suona?? CHI DIAVOLO è CHE HA UN CELLULARE QUI??? CHI SI è PERMESSO DI PORTARE ROBA BABBANA???

Ok mi defilo xd
(Recensione modificata il 17/07/2020 - 03:09 pm)

12/02/18, ore 19:32

Ti dico già subito che le immagini sono una più bella dell'altra, soprattutto questa xd LOL ma rimango così incantata dal sapore dei capitoli estivi, che non riesco a trovare le parole xd

Mi piace moltissimo questa cosa che cose elettroniche ed elettriche interferiscono con la magia! Mi sembra un'ottima giustificazione e motivazione per il fatto che i maghi non usano la magia nel mondo dei babbani!

Bellissimo il bacio sul divano! 💙💜💙

no vabbè! è fantastico ahhah non avrei mai immaginato di sentire Snape parlare con Harry del fatto che ha litigato con Ron ahah è incredibile! La confessione di Harry è arrivata del tutto inaspettata e Harry è stato anche molto arguto e furbo a far scivolare la cosa con noncalance, dicendo la verità ma senza essere costretto a parlare del bacio con Malfoy LOL c'è anche da dire che Snape è meraviglioso anche in questo, non è invadente, non fa domande inopportune, chiedendo dettagli, del tipo "come l'ha scoperto" che avebbero potuto mettere Harry in difficoltà xd confesso che vorrei essere anche io così! spesso la mia curiosità e le mie domande, mi hanno portato solo guai, a volte mi hanno fatto scoprire cose strane o che le persone mi mentivano e questo è stato la fine di molti rapporti di amicizia 😅😅
quindi sì, anche io vorrei avere il privilegio di essere meno curiosa xd

Ah, Snape che ama gli occhi di Harry 🥰🥰🥰😍😍😍 credevo fosse una scusa, che voleva distogliere Hary dal pensiero che fosse attratto dal suo corpo, invece era vero! Meraviglioso! In effetti gli occhi verdi di Harry sono meravigliosi e non oso immaginare accompagnati dai vestiti estivi!

Ora però a vedere questo ragazzo biondo, mi sento inquieta. Non sarò mica Malfoy? aiuto!! e ora harry vuole sapere di lui, io non credo di essere pronta ahha mi sto affezionando alla ship snarry!

Ps ci hai PRIVATO di una scena fantastica. Silente e Snape che parlano al telefono! 😂😂😂
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 06:36 pm)

12/02/18, ore 16:26

Fantastica la scena in cui grazie alla passaporta, si smaterializzano nel bagno della nave!!! Io mi sarei emozionata e mi sarebbero tremate le gambe solo a quella visione LOL
e meno male che Severus ha acconsentito a entrare nella nave! Non vale la pena perdersi il divertimento! E che dolce che chiede ad Harry se ha fame 😍😍🥰🥰

Ma la genialata di Silente che fa chiamare Harry "Pink" e Severus "White"? Quanto è mattacchione quest'uomo 😍😜😜😜🤣🤣

che bello il bacio in pubblico sulla nave 😍😍

lascia che ti dica che amo tantissimo il fatto che in questo capitolo c'è stato sia il pov di Harry che quello di Severus a proposito del bacio in pubblico, abbiamo così avuto una panoramica di quello che pensasse anche Severus e quindi la conferma che Harry aveva proprio ragione sul fatto che anche a Severus fosse piaciuto baciarlo in pubblico! Inoltre mi diverte la frase di Snape "quello stupido rumore di tappo." ahhha
e che carino Severus che stinge a sè Harry mentre si addormenta accoccolato a lui! 😍

Mamma mia!!! Antigua. ANTIGUAAAA. Solo a sentire questo nome, sapendo tutto quello che succederà, mi emoziono, te lo dico già 💜💙💜💙 tu con la tua storia, mi hai fatto venire voglia di risparmiare soldi per una vita, solo per andare là a conoscere questo posto!!
Inoltre Harry non ci ha pensato, ma sembra proprio IL SUO SOGNO in tutti i sensi. Quando sognava di lui e Severus sulla spiaggia, mentre Snape si avvicinava a lui NUDO lol
solo che stavolta è stato Harry a spogliarsi, fare il bagno e riemergere dalle acque, cercando di provocarlo LOL
e io non so neanche più quello che sto dicendoooooo. Sono fusa xd

che capitolo straordinarioooooooooooooo!!! Io sono pazza di questa storia, te lo dico!! Il momento sulla nave è stato magico, avrei solo voluto che durasse un pò di più e anche il momento sulla spiaggia, TOP.

questa storia è troppo bella 💜💙💜
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 11:33 am)

12/02/18, ore 16:02

Mamma mia, Harry che ha tutti i lividi post sesso, molto meglio lui di Bella Swan ahhah
ma come Harry! Adesso non ti piace più che Draco cerchi di sedurti? Avevi pensato non molto tempo fa, che ti piaceva che il vostro rapporto fosse cambiato, andando più sull'onda del malizioso. Ed è quello che hai ottenuto ahah

Tua zia mi ha dato delle tue fototessere recenti,
no vabbè ma stiamo parlando di Petunia???? aHAHAHA top mi sto immaginado la scena ahha

Ahhhhhh ma gli altri due componenti del trio in negozio, erano Remus e Snape? No vabbè FANTASTICOOOO ahhaha che trio insolito ahhah
Snape che legge cose oscene dal libricino che condivide con Harry, mentre è seduto vicino agli insegnanti TOP ahhaha che cosa eccitante!
Harry poi ci sa fare con le parole, lo fa sempre uscire di testa ahhah
eh sì, Snape ammettilo che il fatto che Harry arrossisce per una carezza ma poi ha il coraggio di scrivere certe cose, ti garba assai ahah 🔥🔥🔥

Secondo me è questa Natalie la spia..non credo sia Malfoy stavolta!! Comunque ottima la trovata della vacanza. Bellissimo 😍😍😍

Mmmm ma cos'è sta storia che ora la mappa ce l'ha Nathalie? Non più Silente? LOL
ma io non capisco xd e in tutto questo ancora Harry non lo sa? LOL

e finalmente il viaggio ha inizioooooo
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 11:12 am)

12/02/18, ore 11:24

Oddio! Ma come ha fatto Silente ad avere la mappa del malandrino??? Ma allora Harry non l'aveva lasciata dai Dursley 😱😱😱😳😳😳

Bello quando rifanno l'amore 😍
Sev che gli porta i vestiti dicendogli che deve andare a dormire ahahah anche se lo caccia via, c'è qualcosa di sexi in tutto questo 😜🔥🔥

Ma che dolcezza davvero il taccuino regalato da Snape a Harry 😍😍😍 è vero che sembra il diario di Tom! Se lo vede Ginny quel taccuino, diventa pazza pensando a quello che è successo a lei ! 😂😂😂
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 04:48 am)

12/02/18, ore 11:04

Che bello che faranno l'amore nelle serra della Sprite 🥰🥰🥰😍😍
Nella serra insieme alle piante! È tutto molto romantico 😍
E che dolce Severus che gli batteva forte il cuore e Harry mettendogli le mani sul torace ha potuto sentirlo 💙💙💚
Harry trova bizzariamente conforto nel mettere la guancia sul mantello di Snape 🤔 a me avrebbe dato fastidio la sensazione 😆
Nel senso che preferisco poggiare la testa su cose ruvide, nel senso che se sono tesa, robe come lenzuoli o cose di seta non mi rilassano, incredibilmente invece amo la sensazione del pavimento o quella ruvida del della pietra attaccata alla pelle, tipo l'asfalto. Lo so che è strano ma mi rilassa 😆

Harry vide le stelle.
Ma non era dolore. Fu come cadere nell'abisso di in un vulcano attivo, o esplodere dentro un fuoco d'artificio.
Che belle metafore 😍😍😍

Daiiiii ma che cosa carina che Severus accompagna Harry sotto il mantello! Un tocco di romanticismo, come il bacio finale che si sono scambiati 😍 la sua prima volta con Harry ed è stato romantico e sexi 💙💙💙

Finalmente hanno fatto l'amore ed é stato bellissimo. Sono felicissima per harry 😍😍😍
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 10:49 am)

12/02/18, ore 01:54

Sisi molto bene, davvero molto bene, solo Harry ha il talento di poter ripristinare lo stesso sogno con la persona che ama..per ben due volte LOL io non ci riesco xd ajah
Quanto mi piacciono i giardini romantici!!
Finalmente Severus cede!! Lo fanno??? Stanno per farlo??? Oddio 😍
Immagina se lo vede Ron adesso ahahahah.

Comunque devo farti davvero i miei complementi. Il modo in cui descrivi tutto sembra proprio di leggere il libro..poi gnocchi di zucca al mascarpone? Sei l'autrice in incognito ammettilo ahahah ammetto una cosa...tutta questa descrizione non è che mi fa impazzire ma in qualsiasi contesto che leggo in generale ma sei molto brava!!
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 10:37 pm)

12/02/18, ore 01:35

Devo dire che sono del tutto d'accordo con Harry! Da quanto dice, lui AMA proprio viaggiare su questo ottovolante di emozioni, su questa girandola di emozioni, scaraventato da una parte e dall'altra. E chi non lo amerebbe? è bellissimo 🥰🥰🥰 ed è euforico anche all'idea che ora pure il suo rapporto con Draco è cambiato..beh posso capirlo...sperando solo che questo non lo cacci nei guai 😆😆😆😜
cmq per un adolescente è bellissimo vivere tutte queste emozioni...e anche per chi adolescente non lo è più, tipo me LOL

Snape sapeva bene che con ogni probabilità il Preside riusciva, con lui, laddove l'Oscuro Signore falliva,
e io AMO questa cosa 😍 sempre amata!

Ecco adesso sono sconvolta anche io. Non mi aspettavo proprio una cosa del genere soprattutto dopo la recensione di qualche capitolo fa, mi sento umiliata anche io come Harry perché ho parlato cosi bene dell'amicizia Ron e Harry t.t ma quindi Ron è omofobo o c'è un altra soluzione? Perfino il fatto che possa avere una cotta per Harry, sarebbe più accettabile di questa cosa...che gran casino o.o ora capisco perché per tutto questo tempo nella storia Ron non sapeva nulla!

Per quanto riguarda Hermione...ma questa ragazza è proprio scema! 🤔🤔🤔
cioè ma LO SAPEVA già che Harry aveva una tresca con Malfoy e ora fa tutta la stupita? senza parole proprio 😅😅
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 10:22 pm)

11/02/18, ore 23:02

La parete era verticale e sembrava non fornire appigli, ma qualcosa, da qualche parte, doveva pur esserci.
È davvero fantastica questa metafora 😍😍
Ho amato il bigliettino che Harry gli ha scritto ! Che amore !

E il sogno che ha fatto su lui e Snape al mare ? Fantastico !
Ho provato a nuotare lontano, ma sono dovuto tornare" diceva Snape scostandogli la frangia dalla fronte e guardandolo
Meravigliosa frase e poi io amo tutte le metafore con una predilezione per quelle che parlano del mare 😍😍🥰

Hermione ahhhaha ma sai che c'è stato un periodo in cui ero in fissa anche io con gli OROSCOPI??? ahhaha ti giuro, mi guardavo gli oroscopi del giorno, personalizzati, gli ascendenti, le affinità, la carta natale, poi mi è passata e non ho letto più niente ahhah è davvero incredibile come a volte ti prendono certe fisse xd
cmq non sempre ci azzeccano sui segni! Bisogna vedere anche gli ascendenti che cambiano un po le caratteristiche dei segni xd su di me ci fosse stata una volta che hanno azzeccato qualcosa ahah

Lo so dopo un capitolo del genere sembra strano che io parlo del trio, ma dopo aver letto quello che ho letto, devo farlo!! Devi sapere che io shippavo Harry e Ron da prima che le ship slash andassero di.moda 😍😍 e quindi leggere di un Ron imbarazzato malgrado so che non ci sarà nessuna coppia con lui ...beh mi ha fatto felice ahahah 😍😍 oltretutto se è vero che nelle fanfiction niente accade per caso, spero che hai gettato le basi per quando Ron lo verrà a sapere giusto ? Lo dovrà sapere prima o poi sto povero cristiano 😂😂😂 e spero non si arrabbi con Harry!! O almeno non troppo per avergli nascosto tutto... in effetti non è molto carino che abbia parlato con Hermione e con lui no!!

Quanto mi è piaciuta la scena dove i tre fanno casino e Snape li rimprovera.tutti e tre mi sembrava di tornare indietro nel tempo ai primi libri 😍😍 sono contenta inoltre di come cerchi di far comunque risaltare l'amicizia dei tre nonostante la ship principale 😍😍

Infine, quant'è infuocato l'incontro tra Severus e Harry in aula 😍😍
Severus che si arrabbia perchè Harry lo provoca...TOP 🤣🤣
è stato crudele Snape a fermarsi sul più bello, ma almeno Harry ha capito che lo desidera come lui desidera Snape 🔥🔥🔥
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 11:03 pm)