Ad Maiora
di summergreensea

07/04/18, ore 18:25

Perdona il mio ritardo! Ma purtroppo sono stata ricoverata all'ospedale T.T
Passando al capitolo mi ha fatto davvero piacere vedere che Severus ci tenga davvero molto ad Harry tanto da lasciare la sua casa per andare ad abitare con Remus *-*
Però mi dispiace davvero molto per questa situazione assurda che si è creata tra di loro T^T Spero che si risolvi tutto nei migliori dei modi e spero anche che la lettera di Remus aiuti u.u
Invece io mi preoccuperei di una reazione da parte di Lucius... quello lì sarebbe capacissimo ad andare da Harry e dirgli tutto -.-
Sono davvero molto curiosa! **
E tranquilla gli errori capitano a tutti! E' normale! A presto! :*
Fuji.

04/04/18, ore 11:45

Che bella la scena di Snape che vorrebbe raggiungere la torre di Grifondoro 😍😍

Mi dispiace per Severus e per la sua situazione...sembra ancora affascinato da Lucius, ma in un modo strano..e mi dispiace ma Lucius diventa una figura sempre più negativa ai miei occhi :( "è sempre stato il momento " sto cominciando ad odiare un pò quei tipi di persone che pensano di legare e imprigionare a sè per sempre le persone per l'eternità, consci di avere su di loro un ascendente potente. Apprezzo comunque la loro fortissima amicizia/storia d'amore, ma credo Lucius abbia bisogno di aiuto, anche di altri amici, perchè è davvero in pericolo, con Voldemort alle calcagna, Snape non ce la può fare da solo.

Ed eccoci alla prima manche de "la piovra Lucius parte uno" il povero Snape si è chiuso in bagno xd

Non mi sarei mai aspettata che la situazione prendesse questa piega o che Snape ci tenesse davvero al ciondolo o.o mi è piaciuto molto come si è agitato per questa cosa e secondo me Lucius l'ha fatto apposta perché aveva capito che era un regalo di qualcuno!! E pensare che se Snape non se ne accorgeva, poteva pure andarsene con il ciondolo. Ma roba da matti o.o non avrebbe dovuto permettersi!!

Che bella la bromance con Remus 😍😍 me li stai facendo decisamente shippare!!!

Speravo che Lupin dicesse a Harry nella lettera di Snape che gli aveva confessato che gli mancava, ma già nel momento in cui ho formulato il mio pensiero, sapevo che era impossibile 😂😂

Comunque dopo DUE MESI sono riuscita ad essere in pari con la tua storia!! Sono felicissima di esser riuscita a recuperarla mentre è ancora in corso in modo da condividere tutte queste emozioni anche io in "diretta" e volevo dirti ancora una volta che sono amareggiata dei miei continui ritardi, ma non succedono perché la storia non mi piace ma perché lavoro e quando finisco mi metto a scrivere per le mie storie e dopodiché sono troppo sfinita per leggere 😭😭 odio averci messo così tanto e aggiungo che questa è la prima snarry che leggo e che sei riuscita con la tua storia a farmi shippare la snarry 😍😍😍 prima non avevo mai pensato a questa coppia!!

Baciii a presto!! 😘😘😘
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 04:33 pm)

02/04/18, ore 16:32

ciaoooo sono di nuovo io ^^

Mi fa piacere che lo studio di Silente venga descritto come uno studio che trasmette spensieratezza. È proprio così che io l'ho sempre visto e immaginato 💛💛💛
Mi è piaciuto anche che hanno parlato di Lumacorno e di Severus, che Lupin considera un amico 💛
Mi ha colpito molto il fatto che i dissennatori non sono più ad azkaban, beh dai una bella notizia! Anche se mi spiace un pò per Crabbe! A Malfoy sembra non importare più di tanto però ahhah
Piuttosto dovrebbe smetterla di andare dietro ad Harry! Draco, un po' di dignità, dai! 😔

a presto!
(Recensione modificata il 17/07/2023 - 10:48 pm)

28/03/18, ore 14:04

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! No, non è un'esclamazione per il tuo capitolo, credimi, anche se c'entra! Voglio dire che oggi ero IMBESTIALITA come una iena, perchè mentre leggevo con il cellulare, finisco di leggere e sto per recensire e cosa succedeeeeeeeeeeeee??? si blocca il cell!! Torno indietro mi rifiondo su internet e nada!! Promozione finita!!! Non ho potuto quindi recensire e ho dovuto aspettare di tornare a casa! Avevo una voglia matta di gridare o di spaccare il telefono ahhah xd

dopo questo piccolo sclero, torniamo al capitolo!! Mi è piaciuta molto la reazione di Harry, ho esultato quando gli ha scritto che aveva buttato il taccuino e ho apprezzato anche la sfuriata dopo e anche il fatto che Severus ha avuto perlomeno il buon senso di non offendersi o trattarlo male (che già aveva fatto scorta prima) ho atteso per tanto tempo che chiamasse Harry con il suo nome e lo fa in un'occasione così tragica?? o.O il poverretto non ha fatto neanche in tempo ad accorgersene!! O.O e quindi ad esultare per la cosa, talmente era incazzato. Ma Sev cosa ha nella testa? Chissà per quale cavolo di motivo non ha risposto ad Harry o.O

Hia visto? sono riuscita a recuperare quasi yeeeeeeeeee!!! La tua storia mi rende felice, davvero!! Anche se siamo a dei capitoli davvero tristissimi, leggerla mi fa comunque cercare di distrarmi e dimenticarmi per poco dei miei problemi

baciiiiiiiiii
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 02:05 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 02:06 pm)

28/03/18, ore 09:28

Wow! Di questa tua opera non solo posso dire che hai reso favolosi i due protagonisti principale ma non ti sei risparmiati, nel bene e nel male, nemmeno sui secondari:la sveglia ma delusa in amore Hermione, il leale ma immaturo Ron, il furbo ma solitario Draco, il saggio e comprensivo Silente ( in questa ff lo adoro!), non parliamo di Lucius che è meglio va (anche lui però impossibile da ignorare),l'intuitiva ed eccentrica Luna e adesso perfino il malevolo ma attento Gazza!Tutti personaggi che hanno una loro profondità inattese strabiliamte!Sei una grande!Non vedo l'ora di leggere ,nei tuoi prossimi aggiornamenti, altri lati nuovi e affascinanti della tua opera magna ispirata dalla Rowlings( autrice favolosa ma veramente avrebbe dovuto dare più spessore a certi suoi maravigliosi personaggi...per non parlare delle morti immeritate!(Nooo Severuss!!!Ancora adesso mi rattristo!Q-Q)

25/03/18, ore 19:39

Lo so,lo so!Non fai spoiler e hai già detto che la coppia Draco-Ron non ti ispira....ma sembra tanto una sfuriata di gelosia la reazione di Ron alla vista di quel bacio!Hai detto che i tuoi personaggi a volte vanno oltre le tue direttive tanto sono vivi e per me che leggo la tua storia e me ne faccio coinvolgere totalmente,viene spontaneo vedere strani percorsi. Chissà magari a un certo punto Ron deciderà che tutta la sua indecisione verso Hermione, come coppia non l'ho mai apprezzata nemmeno nei libri di mamma Rowlings(quello di ragazze non ne capisce molto) nasce forse dal fatto che magari ha altri interessi e si spera che essendo maschio, ne capisca un pò di più.E poi dai che bello immaginare Lucius infuriato di fronte ad un amore tra il suo erede e un rampollo dei Weasley ,gente babbinofila e rozza!!X-D E poi di nuovo unocome Draco controllato e riservato unito al suo opposto con un Ron senza freni e pieno di energia..beh non mi pare male come accoppiata.Io un pò ci spero lo stesso, ma non ti preoccupare qualunque svolta nella storia dubito potrai mai deludermi, la tua storia è troppo bella!

24/03/18, ore 21:47

“Il campo del coinvolgimento romantico, dove era vergine come un adolescente.

Harry l'aveva intuito da tempo; Severus non si era mai negato una vita sessuale attiva, ma di relazioni di coppia non aveva nessuna esperienza. La sua educazione sentimentale si era infranta sul rifiuto e sulla perdita di chi aveva amato, bloccandosi a una fase ruvida appena abbozzata, e così, a trentasei anni, colui che eccelleva nella sapienza magica non aveva gli strumenti per gestire le più umane dinamiche di coppia.”

Come sempre le tue analisi spiazzano, perché metti nero su bianco delle verità incontrovertibili, ma che restano fumose finché non vengono snocciolate, e tu lo fai con una naturalezza disarmante. Sei proprio incredibile. Tanti cuori a te... aggiorna presto....

23/03/18, ore 12:21

Ho letto e riletto questo capitolo, non riesco a staccarmene e stancarmene.
Quanta tenerezza mi ha fatto Severus quando si è incamminato verso la torre di Grifondoro.
Lucius, giù le mani da Severus e dal ciondolo! E se non vuoi morire o finire ad Azkaban, è meglio che te ne resti nascosto nel tuo cantuccio senza farti più vedere, infida di una serpe!!!
Cuccioloso Remus, che si preoccupa per tutti, cerca di confortare e consigliare Severus, e poi scrive a Harry. A proposito, spero che la lettera di Remus a Harry la potremo leggere anche noi.
E ora mettiamoci l'animo in pace e aspettiamo (impazientemente) il prossimo capitolo

23/03/18, ore 10:00

Non so da che parte iniziare con il commento 🤔 devo dire che guardando la cosa dal punto di vista di Severus beh...confermo ciò che ho detto l'altra volta: è un cretino!!!! Prima se lo scopa e solo dopo 24 ore s'accorge che la collana non c'è più??? Comunque questo sodalizio tra Remus e Severus sta cominciando a piacermi un sacco u.U
Non vedo l'ora che Lucius sparisca dalla storia, e soprattutto voglio che i due patati facciano pace con una bella sessione di ses...ehm-ehm😶😶😶😶

22/03/18, ore 22:12

Ciao, cara! :) un altro bellissimo capitolo, come sempre! I tormenti di Severus, Lupin che addirittura si fa carico di far riappacificare i due, intuendo benissimo ciò che passa nei loro animi; addirittura Lucius che gli ruba il ciondolo... che abbia capito qualcosa? Ovviamente sono felice che il nostro Sev sia rinsavito, anche se sono certa che Harry gli darà filo da torcere prima di perdonarlo (e a ragione!)

22/03/18, ore 15:40

Non ho parole: il modo in cui scrivi è qualcosa di indescrivibile, ogni situazione che descrivi, ogni emozione che leggo è come se fosse mia, ogni volta che mi immagino Lucius con quella sua aurea di sensualità malsana e malvagità dissimulata mi si contorcono le viscere e mi pervade un odio profondo per quest'essere che ha rovinato tutto con la sua sola presenza. Le scena della collanina mi ha scaldato il cuore come poche cose (e ha alimentato ancora di più il mio odio) ora spero solo che non diventi un semplice ricordo di una storia andata a quel paese... Come sempre aspetto con ansia (una mia amica che non mi abbandona mai😂) il prossimo capitolo in cui spero che qualcosa migliori e che quei due possano finalmente ritrovare la felicità di Antigua e magari finire a letto come i bei vecchi tempi 😂 Un bacio, Leviosa 😘

22/03/18, ore 14:41

Io disprezzo Lucius anzi odio allo stato puro.
​Spero in un lieto fine ovviamente ma il perdono Sev deve guadagnerselo.
​P.s è bellissima la fanfic scrivi benissimo.. :)

22/03/18, ore 12:32

È bellissimo eh, remus, avere la magia e poter far sparire così i postumi delle sbronze? U.u magari anche noi comuni mortali potessimo farlo!! Per fortuna che sono astemia :p

Finalmente Remus si rende conto di quanto è stato egoista e di cosa ha combinato, meglio tardi che mai!! Continuo a leggere...

Finalmente riesco a continuare questa storia ...mi sento già più sollevata. Scusa ma oltre ad essere un periodo un po' brutto per me sono anche impegnatissima perché anche io scrivo, sono contenta che harry è stato preso da uno slancio d'orgoglio e ha scritto quella cosa nel taccuino. Severius è proprio un cretino, lascia che lo dica..o.o che senso ha non rispondere ad Harry? 😠 è stata davvero geniale la similitudine con il diario di Tom Riddle
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 09:09 am)
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 09:10 am)

22/03/18, ore 12:22

Bellissima!!!Commovente e tragica!!!Povero Severus almeno non ha di nuovo permesso a Lucius-senza-cuore di sedurlo nuovamente.Spero tanto che con la mediazione di Remus, Harry possa perdonare, dopotutto per un pò di gelosia anche lui si è trastullato con Draco, sempre i Malfoy tra i piedi, e Severus si era ritrovato con una serie di ansie fondate in un rapporto illecito, anche se bellissimo, con un suo studente, non uno qualsiasi, ed è naturale si sia sentito tremendamente incerto, colpa anche dei dubbi di Remus con abbinamento di un overdose di alcolici,...è la formula ideale per il disastro! Ma spero torni al più presto la luce per la mia coppia preferita. Aggiorna presto, ti prego.

22/03/18, ore 11:51

Io odio profondamente Lucius Malfoy!
Odio il modo viscido e lascivo con il quale si approfitta di Severus.
Odio come mi fa sentire leggere le tue parole, sentire il groviglio di organi interni che vengono strizzati con rabbia e gelosia.
Odio come Severus sia caduto nella trappola di Malfoy Senior. Odio che si sia lasciato lusingare dalle sue profferte e, mi dispiace dirlo, sono felice che stia soffrendo perchè sente la mancanza di Harry.
Odio la gelosia che sei riuscita a scatenare prepotente in me, perchè io vissuto sulla pelle una situazione simile; ma non mi ha detto l'ex-lui che mi aveva tradito, ho dovuto scoprirlo da sola. Trovandoli insieme.

Quindi sì, permettemi di dire che Lucius Malfoy lo detesto con tutto il mio cuore così come amo con tutto il mio cuore la tua storia (che sento mia e vive sotto la mia pelle anniandosi dentro il mio cuore) e gli uragani di emozioni con i quali mi travolgi di volta in volta.

Non so se tra Harry e Severus ci sarà il lieto fine, spero solo che Harry possa essere felice... Ed anche Severus perchè, in fondo, amo anche lui.