Ad Maiora
di summergreensea

13/01/19, ore 20:42

Io davvero non trovo più le parole per descriverti la gioia e l'ammirazione che mi provoca leggere quello che scrivi, sei veramente "cresciuta" a livello di scrittura durante questa storia e sei arrivata, soprattutto negli ultimi capitoli, ad un livello incredibile. Riesci a descrivere anche situazioni banali e quotidiane con un dettaglio e una ricchezza lessicale e grammaticale che lascia a bocca aperta, non smettero mai di farti i complimenti, davvero!

Ma passiamo al capitolo.
Quei due mi faranno impazzire un giorno o l'altro e non mi riferisco solo ai due piccioncini, ma anche a Ron e Hermione, il primo in un perenne stato di confusione e l'altra che fa cose avventate e potenzialmente pericolose per l'incolumità di Harry (ogni riferimento al taccuino è puramente voluto).
Speravo molto nella serata di sabato, ma Lumacorno è sempre lì a frantumarci le ampolle e quindi mi accontento dell'incontro fugace e imprevisto, ma anche molto apprezzato (ho amato la battuta sottintesa di Sev).
Con il finale ovviamente mi hai lasciata con il cuore in gola e la voglia di leggere ancora, ma ormai dovrei essermi abituata, per cui credo che, come al solito, aspetterò trepidante il prossimo capitolo e questo maledetto sabato sera, sperando in un aggiornamento flash (sisi lo so che chiedo troppo, ma fammi sognare almeno un po')
A presto spero, intanto ti mando un grosso bacio,
Leviosa 😘

13/01/19, ore 16:08

Ho ADORATO questo capitolo, Severus poi mi fa spaccare dalle risate! Sono rimasta tipo cinque minuti a immaginare la sua faccia dopo la rivelazione di Hermione e quasi sono soffocata, per non parlare poi della battuta alla festa di Lumacorno... ABSOLUTELY SAVAGE!

Sono sicura che nel prossimo capitolo ci saranno scintille tra i due piccioncini, e io non aspetto altro.

...Ma posso mai chiudere una recensione a questa storia senza ritagliarmi un piccolo spazietto per lodare la tua scrittura? Ovviamente no. Sono sempre più invidiosa! (in senso buono) Mi sento come Lenù nei confronti di Lila nell'Amica Geniale ahaha
Hai la capacità di utilizzare anche i termini più ricercati senza far sembrare le frasi artificiose, e poi si sente proprio quanta passione ci metti in quello che scrivi. Infiniti complimenti come al solito ❤❤

13/01/19, ore 15:51

Sembra che in questo capitolo non succeda quasi niente ma di sicuro ci sono le basi perché nel prossimo ci siano le scintille... non vedo l'ora come Harry che arrivi il sabato...
Alla prossima sperando che arrivi presto

13/01/19, ore 12:51

Tranquilla, non sei l'unica che si è lasciata trasportare dalle feste! Io anche dal cibo *Q*

Comunque passando al capitolo!

Oddio Ron si è preso una cotta per Draco? Favoloso non ho mai letto storie su di loro, dovrei farlo! Me ne è venuta davvero voglia u.u

Ron rimarrà sempre un mistero xD

Hermione non so se abbia avvero fatto bene a dirlo a Snape del taccuino! Forse Piton alla fine però non se l'è presa molto, più che altro ora ha una nuova preoccupazione ;.;

Ho letto bene o no che stiamo arrivando alla fine di questa storia? *u*

Ma io sono curiosa di sapere chi ce l'ha il Taccuino, cioè dai disegni che sta facendo sembro io alle medie xD

Ma giuro di non averlo io xD

Sono davvero curiosa! E poi un ultima cosa sulla battuta di Snape davvero ottima! Un ottima frecciatina ad Harry, che ovviamente non sa ancora ciò che ha fatto Hermione... i prossimi capitoli si fanno interessanti! Un mucchio di carne al fuoco *w*

Meraviglioso! A presto! E complimenti :*

Fuji.

12/01/19, ore 21:55

le feste rallentano anche me, ti ho letto con relativo ritardo rispetto al solito. che si può dire? mi stai tenendo sulle spine più di un thriller, ma mi piace.
mi piace proprio tanto!

12/01/19, ore 11:41

Sono a metà tra l'essere felice e l'essere triste.
Trovare un nuovo capitolo, è sempre fonte di gioia. Sapere che siamo quasi alla fine mi rende triste.

Ho amato questa storia dal primo capitolo, mi sono lasciata sedurre ed ammaliare da ogni parola. Ho vissuto sulla mia pelle ogni emozione, dal dolore alla lussuria alla gelosia che corrode fino all'amore quello che ossigena gli organi, non limitandosi a cuore e anima.

È bellissimo ciò che riesci a trasmettere.
Grazie per aver condiviso con noi questa bellissima storia.
Grazie per avermi permesso di sentirla mia.

12/01/19, ore 10:30

“Come fai a sopportarlo?” chiese Ron senza staccare dal mantello del Pozionista uno sguardo ostinato di risentimento.
“Ha delle doti nascoste”
“Pietà per me ne avete?

Che carini quando scherzano, Harry, Ron ed Hermione 💜💙💜

Harry tutto interessato a scoprire il segreto di Ron ahhah grandeeeee!!!
Snape che chiede aiuto ad Hermione per la pozione!!!
Questa storia è piena di sorprese!! Ti prego non farla finire mai!!!! 💜💙💜💜💙💜

Lo sapevo!! Lo sapevooooo che gli diceva del libricino!
Ha fatto BENEEEE!!

“Se devo prendere questa tua premura come esempio della tua capacità di mantenere la confidenzialità che mi serve, Granger, lasciami dire che non lo ritengo un buon segno"
Vorrei avere la dialettica e le risposte sagaci di Snape! ahha

Daiiii mi piace da matti che Harry ha preso da parte Ron e ne hanno parlato!! <333
solo che pensavo fosse più arguto ahha ci ha messo un po a capirlo, Harry xd

“Ah, ma che letture interessanti!”
ahhahah Grande frase!

Sono curiosa di scoprire chi è che sta tracciando queste linee sul taccuino ahha

“Mi spiace non averti avvisato, Potter” replicò serissimo “ma vedi… non possedendo un canale personale di comunicazione verso di te, non avrei saputo come avvisarti.”

Fantastico ahhha lo amo! ahhah

Ho finito di leggere!!!
Fantastico e bellissimo il rimando alla crociera!
Uno dei miei capitoli preferiti!!

Ci sentiamo!!
Ps sono contenta di esser riuscita ad arrivare presto stavolta! ahha xd

Sono curiosissima di vedere come finirà tra Harry e Sev (finirà per modo di dire!!) e tra Ron e Draco! Mi hai infiammato con questa news!! aahha

Sai che per pochi attimi, quando discutevano della cosa e Ron indignato ha detto a Harry che non aveva una cotta per lui (per Harry ) la sua reazione è stata così istintiva che ho quasi pensato per la prima volta che magari era così?? ahha xd
poi ho capito di no!
Ma sono comunque curiosa! Alla fine davvero ha una cotta per Malfoy? sarà solo unilaterale la cosa o succederà qualcosa?
Mi piace questa cosa, anche perchè genera una nuova complicità tra Ron e Harry! Potrebbe essere un'ottima occasione per ritrovare la complicità andata un po perduta 💙

è stato bellissimo quel momento in cui discutevano di questa cosa! Grazie per quel momento!

Ps quando ho scritto questa recensione ero di fretta e ho dimenticato di dirti una cosa!
Non mi sono mai pentita di aver letto e recuperato questa storia! Ero arrivata qui che aveva passato già gli ottanta capitoli e vedendo il numero ho avuto un momento di sconforto, ma ho scelto di non lasciarmi scoraggiare dal numero e non mi sono mai pentita di averlo fatto 💜💙💜 spero che anche altri facciamo come me. A volte ci lasciamo scoraggiare dalla quantità del numero di capitoli, ma è una cosa tutta mentale e psicologica, alla fine ti rendi conto che fai più fatica a pensare di non farcela, che a farlo realmente. A volte vediamo che una storia è stata scritta due anni fa e perchè vecchia, non la recuperiamo. Io dico BASTA a bistrattare le storie solo perchè arriviamo a scoprirle in corsa quando hanno già tanti capitoli, o perchè non è una storia che è stata scritta ieri o perchè pensiamo che l'autrice non aggiornerà. Tantissime belle storie rischiano di non essere mai scoperte, se tutti noi ci lasciassimo bloccare da questi ragionamenti. Quindi, detto questo, ci rileggiamo al prossimo aggiornamento e non aver fretta di finirla presto 💜
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 05:44 pm)

12/01/19, ore 08:20

Ovviamente anche se non recensisco non vuol dire che non sia sempre in prima linea per leggere i tuoi aggiornamenti ma penso che le parole servano a poco per descrivere quanto questa storia conti per me.. quindi aggiorno quando veramente non c’è la faccio a tacere.. ti dico che ovviamente è stato difficilissimo aspettare così tanto tempo ma fortunatamente questo capitolo intermedio non è stato cosi intermedio visto che comunque parlava di loro.. ❤️ I miei complimenti come sempre per come scrivi e per come prosegui la storia in modo eccelso non contando che riesci nonostante i ritardi negli aggiornamenti a tenermi sempre attaccata a controllare l’aggior Del prox capitolo.. spero di leggere presto il prox capitolo ! Grazie 😊

26/12/18, ore 13:03

Aspettavo con ansia quest' aggiornamento e aspetterò ancora di più l'uscita del prossimo. Dimmi ti prego che il sabato arriverà presto perché di vedere questi due separati proprio non c'è la faccio.
La foto alla fine del capitolo mi ha stesa *-*

21/12/18, ore 09:35

è interessante, sembra che Snape sappia quello che sta passando , sappia cos'è, forse è l'innamoramento?
Mi piace Harry che si mette a fantasticare in biblioteca ahhaha

e chissà chi ha scritto a Severus

mi piace un sacco la gelosia di Severus ahhah verso Ginny 😍

“Snape! Io ci ho provato, a lasciarti in pace, ma Silente non è d'accordo” disse Filch “

ahhah che ridere Gazza xd
Mi piace vederlo così reattivo! ahhah

Non avevo capito subito che la sala era al buio (a leggere dal computer faccio fatica ) ma ora che ho capito la situazione in cui Harry è finito addosso a Sev e si sono sfiorati le labbra, wowwww :)))

Finalmente arriva il momento del natale, inoltre, io credo che Silente sappia benissimo che harry ha fatto pace con Ron ahha e Sev lo sa SICURAMENTE ahha ma è stato zitto. Meglio così :)

Che dolce Rem 😍 anche se, chissà la faccia che farebbe a sapere che la sua lettera è stata buttata nel fuoco ahha xd

Ultima cosa , ma non meno importante, mi è dispiaciuto che Sev ha sofferto per la sorte della ragazzina babbana :( non poteva sottrarsi a Voldemort.

la foto a fine capitolo è da fare girare la testa! ahhah xd

Baciii 😘
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 04:13 pm)

17/12/18, ore 08:36

Capitolo molto interessante mi piace molto che ci sia molto il POV di Severus e non vedo l'ora di leggere il prossimo che suppongo sarà sul Natale

13/12/18, ore 21:22

Complimenti bellissimo! Me lo ha consigliato una mia cara amica, aveva ragione, sei bravissima, leggo subito l'altro capitolo, ti cattura veramente!

11/12/18, ore 23:59

Ed eccoci finalmente con un altro stupendo capitolo.

Come al solito mi lasci senza parole, sovrastata dalle mille emozioni che mi provoca leggerti. Quei due fanno scintille anche se non sono vicini (non parliamo di quando sono nella stessa stanza) e lo schifo e il ribrezzo che ho provato leggendo dell'abominio di Voldemort è qualcosa di indescrivibile.
Hai dato una profondità incredibile ad ognuno dei personaggi e questo è straordinario.

Non parliamo poi di quella MERAVIGLIOSA scena durante la lezione di Difesa.
Stavo per collassare ti giuro, ero troppo in astinenza da quei due e con quel bacio, seppur durato un nanosecondo, mi hai dato un po' di calore dopo così tanti capitoli, ora ovviamente aspettiamo il resto😏

Come sempre ti faccio i miei complimenti perché ormai questa storia mi è entrata nel cuore e lì si è sedimentata a vita e come al solito aspetto trepidante il prossimo aggiornamento, nel frattempo ti mando un grande abbraccio e un grosso bacio, Leviosa😘

P.s. sappi che è da quando ho letto lo scorso capitolo che scrivo letteralmente ovunque questa stupenda citazione:
["Sei pazzo"
"Di te sicuramente"
"Sei ubriaco per caso?"
"Stessa risposta Potter"]
Mi sono letteralmente innamorata e ormai il mio banco a scuola, il mio diario, i miei quaderni e in generale ogni superficie disponibile alla scrittura e sommersa da questa citazione ❤

11/12/18, ore 12:43

Mi sono persa un po' per strada nell'ultimo periodo e ho saltato la recensione di "qualche" capitolo, in ogni caso li ho letti tutti.
Quest'ultimo capitolo l'ho adorato (sai che novità, io adoro TUTTI i tuoi capitoli).
Ho sempre odiato Voldemort, ma il tuo Voldemort è ancora più folle e pericoloso di quello originale.
Remus mi fa tantissima tenerezza, a preoccuparsi così per Severus e la sua storia con Harry.
Snape è stato fantastico a lezione di DADA, rendere buia la stanza e gettare un Confundus sugli studenti solo per abbracciare Harry e sfiorargli le labbra.
Ora aspetto le vacanze di Natale, le mie ma soprattutto quelle di Harry e Severus

11/12/18, ore 00:21

Toccante, intenso e sorprendente. Mi hai trasmesso molto con questo capitolo, mi sono arrivate tante emozioni. Grazie di cuore.