Ad Maiora
di summergreensea

31/03/19, ore 15:41

Ciao,non sono brava a commentare quindi mi scuso con te in anticipo.Tra tutti I capitoli questo forse é uno dei miei preferiti: "E le trovò, le sue labbra e il bacio fu subito profondo, ruvido e violento, affamato, da trafiggere l'anima in maniera indelebile e portarsi via ogni ricordo di passata innocenza".Mi sembrava di vederli mentre si baciavano.Complimenti!!!!...

24/02/19, ore 15:57

Non avevo capito che Lucius non sapesse che Severus fa parte dei buoni ^^
Grazie per avermelo spiegato nella risposta ì^

Allo svago di Harry aveva in programma di dedicarsi lui, e molto intensamente
ahhahah GRANDEEE 😂😂😂

Severus guardò la strega come se fosse un corpo celeste proveniente da una misteriosa galassia.
AHHAHAH 😂😂😂

All'ora di pranzo, Severus parlò tramite camino con Silente, e le azioni del vecchio mago lo colmarono di inquietudine.
Ma nel senso che era preoccupato per lui?

i sensi di colpa, i rimpianti, gli errori, gli anni…
💜💙💜 awww GLI ANNI..non lo so, questa parola la trovo malinconica e struggente.

magici carichi di fiori di neve vennero fatti apparire
Ohh ma che bellezza 😍

Ma Severus stava bevendo anche lui il vino efico o l'ha preso quando ha visto che Harry lo stava bevendo?
Poi tra parentesi, questo vino elfico spesse volte mi è venuta voglia di berlo ahha

"Se vuoi parlare, Potter, non penso di riuscirci"

Fantasticoooo 😍😍😍 Mi è piaciuta molto questa frase, come anche il fatto che ci siamo ricollegati all'inizio, quando Severus scappa e Harry lo insegue, solo che questa volta non gli dice "Entra." questa è l'unica differenza.
Mi ricorda una frase che mi piace molto "E alla fine tutto torna come prima, ma non è più la stessa cosa."
Una frase che ho sempre collegato a una tristezza e una malinconia assurda ma ora grazie a te, d'ora in poi gli darò anche un significato diverso. Più felice!

“Potter…non è dei tramonti che sono innamorato” 😍😍😍
Fantastica frase

Harry che lo implora di non lasciarlo mai più. Ma..era stato proprio Harry a lasciarlo se non sbaglio o no?
Snape i cui occhi diventano quasi color miele <3
è un po come quando siamo pervasi da emozioni troppo intense! I nostri ochi luccicano
Dolcissimo quando gli dice di spogliarlo ma Harry coglie la muta domanda nel suo tono.

"Sì, voglio spogliarti."

E poi gli ha anche finalmente detto che lo ama!!
Il bacio è stato favoloso!

Severus afferrò i suoi fianchi e socchiuse le labbra bagnate di baci
che fantastica frase. Bagnate di baci!! Wow

“Fai l'amore con me, Potter” bisbigliò Severus a fior di labbra echeggiando la domanda che Harry aveva rivolto a lui qualche mese prima,
ma quando?

cmq che carino Harry che rassicura Snape che lui vuole essere davvero li 😍

Sono arrivata alla fine!!
Mi è piaciuto Harry che è contento che Severus non è romantico nel sesso, ma passionale, anche se durante tutto l'atto, sente tutto pregno d'amore tra di loro!
Bellissimo come Sev si stringe attorno a Harry, mentre sta per avere l'orgasmo.
è stato tutto straordinariamente intenso, compresi i tendaggi che sembrano rossi grazie al fuoco del camino!
Sono neri in realtà vero?

E niente ormai mi sento sciocca a scusarmi sempre per i miei ritardi!

Alla prossima 👏👏👏

Ps hai dato un'occhiata alle recensioni che ho modificato? solo per curiosità chiedo ^^

Baci!!
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 05:35 pm)

18/02/19, ore 23:10

Ho appena finito di divorare letteralmente la tua fanfiction. 96 capitoli in due giorni, e ora che ho finito l'unica voglia è di leggerne ancora e ancora. È una delle prime Harry/Severus che leggo (la prima long tra l'altro), e devo dire che sono piacevolmente sorpresa.
Il modo in cui hai caratterizzato i personaggi è semplicemente fantastico, Harry adolescente e innamorato, Severus che da freddo e privo di sentimenti finisce per innamorarsi di Harry... adoro. Per non parlare di Draco invaghito di Harry, l'ho trovato meraviglioso.
Tra l'altro spero di leggere presto qualcosa in più su Hermione e Lupin, per quello che ci hai svelato finora li trovo estremamente teneri, specialmente Remus che non sa cosa fare per tutti i problemi che porrebbe la loro relazione, ma in fondo sarebbero perfetti insieme. Ma in ogni caso ho apprezzato molto il fatto di farli entrambi esitare, a causa della differenza di età, della possibilità per Hermione di fare esperienze con persone della sua età, penso che sarebbero pensieri che chiunque avrebbe in una situazione del genere.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il fatto di fare le cose con calma, senza correre. Perché, sebbene leggendo non vedevo l'ora che Harry e Severus chiarissero e tornassero insieme, sarebbe stato troppo forzato farlo accadere in fretta. Trovo che riesci a dare il giusto tempo a tutto, senza annoiare, e per questo ti faccio i miei complimenti.
Che dire, seguirò senza dubbio questa fanfiction fino alla fine (sperando che duri ancora per molto!), perché merita davvero tanto.
Alla prossima,
Aranelle

17/02/19, ore 14:03

Io ovviamente sono sempre molto in ritardo nel leggere i tuoi capitoli xD

Comunque finalmente! Snape ha dichiarato il suo amore per Harry!u.u
Sono super felice per questo, l'aspettavo da così tanto tempo anzi anni xD
Ma mi fa davvero piacere che lui si sia aperto così tanto con Harry! E che ora sia amore! *w*

Invece sono molto preoccupata per il comportamento i Draco... speriamo che non faccia nulla di stupido -.-

La storia si sta volgendo forse verso il termine? Un po mi dispiace! T.T

Spero in un finale molto romantico e non in uno triste con magari la morte di uno dei personaggi ;.;
Sarebbe avvero pessimo far morire uno dei protagonisti owo
Ma non sarebbe la prima storia che leggo che finisce così xD

Comunque i miei complimenti! Sei sempre molto brava ha descrivere ogni cosa , ogni tipo d'emozione da quella triste a quella erotica! E poi le tue scene di sesso sono davvero molto romantiche complimenti u.u

Quini al prossimo capitolo! E anche se in ritardo spero che tu abbia passato un buon san Valentino! :*

Fuji.

16/02/19, ore 23:28

Severus é innamorato, eh, e chi se lo scorda più??? Non io e certamente non Harry, che é il fortunato destinatario di quell'universo di passioni e segreti che ha nome Severus Snape. Sono felice di non aver letto il capitolo a San Valentino perché ci avrei rimuginato su tutto il tempo concludendo poi che non avrò modo di provare mai nulla di simile e intristendomi un po'; fai questo effetto scrivendo, alletti i tuoi lettori rendendo chiaro da subito che ciò di cui scrivi non é per molti, che ciò che provano i tuoi personaggi é "di un altro livello" rispetto alla vita reale. E poi ci lamentiamo delle aspettative create dai principi azzurri della Disney... ma chi li vuole, datemi Severus e muoio felice!!! Detto ciò non ho perso le altre perle che hai disseminato "senza parere" qua e lá... la tua (ma anche un po' mia, concedimelo) M.me Pomfrey che vede e sceglie rassegnata di tacere; Hermione che ripensa a Remus chissà spinta da cosa visto che lo ha ignorato per molto tempo. Severus stesso che ha un ultimo malinconico pensiero per Lucius, ma più che per l'uomo in sé sembra quasi dire addio a un vecchio sentimento che viveva solo nei ricordi, una differenza abissale che mi é parsa trasparire in quelle pochissime parole. Draco allo sbando che, persi tutti i punti di riferimento, cerca di tornare indietro a un punto della sua storia in cui aveva l'illusione di poter controllare qualcosa. Filch che a modo suo ancora si occupa del professore, e infine l'accenno alla lettera di Remus che non ha avuto risposta ma sicuramente -in un modo o nell'altro- la avrà a breve. Tremila cose mascherate da sciocchezze ma ognuna pesa come un macigno, perché ognuna ha rilevanza alla fine dei conti. Grazie come sempre, è bello leggere il tuo mondo!

31 marzo: Io leggo e rileggo in attesa di un aggiornamento... avevo bisogno di qualcosa di bello e sono venuta a cercarlo qui: funziona sempre! Un bacio
(Recensione modificata il 31/03/2019 - 11:49 pm)

15/02/19, ore 13:41

Un bellissimo regalo di San Valentino.
Io l'ho letto solamente oggi, però mi sono goduta ogni singola parola.

È una meraviglia questo capitolo, leggendolo, mi sono resa conto di essere rimasta in apnea per tutto il tempo. Galleggiano tra gli impegni della vita reale ed altre fiction, in attesa di leggere per sapere, per vivere con loro una nuova parte della tua storia.

Grazie per le emozioni che sai trasmettere. Sono tutte intense ed arrivano dritte al cuore, alcune toccano corde della mia anima in modo così intenso che mi ritrovo a vibrare.

15/02/19, ore 08:52

É valsa la pena di aspettare. Il capitolo della riconciliazione non poteva essere scritto meglio, e secondo me non è un caso se l’hai fatto capitare proprio a S.Valentino ;-)
Finalmente Sev ha finito di soffrire?
A dispetto di ogni previsione però, ho scelto questa frase: “Per Severus significava... qualcosa, un'idea che tuttavia egli aveva ormai lasciato andare, come qualcosa che faccia ancora un po' male ma i cui dettagli sfumino sempre di più”
Secondo me è esattamente così che ci si sente quando lasci andare via un vecchio amore e ti predisponi a uno nuovo. Quindi... buona vita Sev <3

15/02/19, ore 00:37

Che bel regalo di San Valentino davvero molto gradito e i contenuti del capitolo rasentano la perfezione del più fine erotismo... spettacolare
Complimenti davvero

15/02/19, ore 00:34

Ciao! Come stai?
Sono felicissima che tu abbia aggiornato la storia. 😍

Questo capitolo è forse il più denso di sentimenti. Cioè ci sono stati capitoli pieni di sentimenti contrastanti e meravigliosi, ma questo li batte tutti perché finalmente Severus dice ad Harry di amarlo. Non c'è niente di più bello dell'amore, non c'è niente di più appagante ed è stato bellissimo.
Severus irrequieto che aspetta la sera, non riesce a mangiare ed è proprio quello che succede nella realtà quando si aspetta una serata piena di ogni tipo ti aspettative.
La cosa che fa sorridere è che prima Snape non era così, prima era quello controllato e quello senza sentimenti. O comunque quello nascosto e vedere questo cambiamento mi fa un piacere immenso.
Harry invece è diventato così bravo nel nascondere le sue emozioni alle altre persone che forse ha preso un po' da Sev, che dici?
Penso sia normale che quando ami una persona prendi un po' dell'altro e lo fai tuo. E loro hanno fatto esattamente così, ed è quasi più bello della dichiarazione d'amore.
Dico quasi perché quando gli ha detto di essere innamorato di lui e che voleva fare l'amore con lui, ho avuto un mancamento anche io. Sarà l'orario, sarà tutto quello che vuoi ma tu mi fai provare emozioni indescrivibili e per questo ti ringrazio.
Ho amato tantissimo anche la parte finale. Perché fai capire una cosa giustissima: non per forza fare l'amore significa farlo lento e con tutti i petali di rosa attorno. Fare l'amore è unirsi, stare bene, godere uno dell'altro e farlo anche in modo più focoso se è quello che si vuole. A loro piace così, è il loro modo di fare l'amore e penso che tu abbia mandato un bel messaggio con questo. Poi i loro sguardi? Li ho sentiti, li ho sentiti tutti.

Mi manca Remus, mi ci sono affezionata di più grazie alla tua storia e ho scoperto un personaggio che ho sempre lasciato ai margini.
Cioè mi è sempre piaciuto ma tu me l'hai fatto amare. Insieme a lui anche Hermione e Ron.
Li ho sempre sottovalutati.
Sono sempre rimasta attaccata a Snape, Malfoy e anche Voldemort (sono proprio una Serpreverde, non so se hai notato 🤣) e gli altri li ho sempre lasciati un po' da parte; semplicemente perché (questi sopra elencati) mi ci sono sempre trovata un po' nei loro comportamenti, nelle loro azioni.
Tu me li hai fatti riscoprire.
È chiaro che li hai costruiti come li vedi tu, però la tua visione mi ha fatto amare anche quelli "ufficiali" della Rowling e questo ti fa onore.

Grazie per questo capitolo!
So che la fine sta per arrivare e un po' me ne dispiaccio perché è come un nipote. Per te è la tua creazione e io mi sento parte di tutto questo, lasciarlo "finire" è triste ma giustissimo.
Sarà anche la "fine" di un periodo della mia vita passato con la tua storia e tutti i ricordi che ci sono dentro non moriranno mai. È questo il bello delle storie e dei libri... Sono immortali.
Colgo l'occasione per dirti che io sono pro anche finali tristi. 🤣 Detto così sembra che io ti stia invogliando a farlo ma in realtà è per dirti che non ne rimarrei affatto delusa. Anzi, molte volte, le storie con finale triste o comunque malinconico sono le migliori. Però insomma, sentiti libera di fare il finale tuo, che sia triste o felice, tu lo farai da Dio.
Un abbraccio,
Esercito111 💚

15/02/19, ore 00:08

TU. VUOI FARMI. MORIRE.
Con questo capitolo ti sei superata, veramente, le descrizioni sono qualcosa di stupendo e ipnotico, io non so più come complimentarmi, davvero.

“Mi sei mancato da morire. Ma non- non volevo essere un diversivo per te”
“Non sei mai stato un diversivo, tu”
“Davvero? E cosa sarei, allora?”
“Potter…non è dei tramonti che sono innamorato”
“Perché, sei innamorato?”
“Sì di te”

VOGLIAMO PARLARE DI QUESTA MERAVIGLIA?!?
Tu hai presente che adesso queste battute saranno scritte su ogni superficie piana che mi capita a tiro, vero?
Veramente, mi hai lasciata senza parole, aspettavo questo benedetto sabato sera da forse tre mesi e devo dire che ne è davvero valsa la pena.

Mi hai migliorato il San Valentino cara, grazie per avere creato tutto questo e per averlo fatto con amore, cura e dedizione, non smetterò mai di ripetere che chiamarla fan fiction è veramente riduttivo e che quando tutto questo finirà si porterà via anche una parte del mio cuoricino.

Grazie ancora summer, sei speciale, ci leggiamo nel prossimo capitolo, un bacione😘
-Leviosa

14/02/19, ore 23:14

Oh Merlino! Hai aggiornato! Che capitolo ragazzi! Ho il batticuore... Grazie, grazie di cuore per questo fantastico San Valentino!

04/02/19, ore 13:45

Mi sono messa a pari, lo giuro!
Ok, passiamo alle considerazioni: mi pare di aver esplicitato, qualche capitolo fa, la possibilità di interesse di Ron nei confronti di Malfoy a seguito di quell'incubo. La cosa risulta estremamente divertente adesso, anche se renderebbe il castello un tantino "Malfoycentrico" (tutti amano Malfoy daltronde). Purtroppo non ci è dato seguire come mosche ogni personaggio di questa avvincente storia, ma credo che un siparietto ce lo regalerai a breve.
Mi sono un filino persa per strada Hermione: ho apprezzato molto il siparietto con Severus (un coraggio da veri Grifondoro) ma questo invito a McLaggen proprio mi è cascato dalle nuvole. Mi chiedo se non sia saltato fuori solo per amore di armonia con i libri, per la serie "Non ho previsto nulla di particolare per lei quella sera, quindi tanto vale rimanere fedeli all'originale"; è un pensiero lecito, per carità, ma avrei preferito un ragionamento più coraggioso e personale da parte della nostra "nuova Hermione". Sai che smacco se con una scusa riusciva a invitare Remus?!? "Chi ha portato con lei, signorina Granger?" "Oh, il nostro insegnante di Dada dello scorso anno, prof. Lumacorno: troverà i suoi saggi sulle creature della notte estremamente illuminanti, mi creda!" ahahahahahah
Severus è fantastico come al solito, questa sua sperimentazione sulla pozione restringente mi ha un po' perplessa nelle tempistiche, ma in fondo la sua vita è un inferno ininterrotto di torture e atrocità da almeno 15 anni a questa parte, e le previsioni a breve termine non vedono miglioramenti, quindi perché no?!? Alle brutte può solo non funzionare, è in momenti come questi che -se funzionasse- farebbe la differenza, quindi è giusto. Mi chiedo esattamente che pozione sia però, perché ora la darà da fare ad Hermione, e lei ci ragionerà sopra. La mia curiosità è: Snape ha modificato la pozione, o la sperimentazione sul marchio è un uso improprio di una pozione altrimenti normalissima, adibita a tutt'altro? Perché questo apre alla ragazza tutto un mondo di nuove possibilità ed elucubrazioni ^^
In ultimo ho trovato molto teneri sia Gazza con la sua premura nei confronti di Snape, sia Snape nel promettersi di rivolgersi alla Pomfrey per il prossimo uso della pozione. In un mondo disumano e caotico, sono i piccoli gesti a qualificare chi siamo realmente!
P.S.: guai a te se fai di nuovo tagliare a Severus i capelli!!!

04/02/19, ore 12:51

Che tripudio sconvolgente di sensi e speranze, devo decisamente mettermi a pari e sapere che ne sarà di loro in questo fine settimana che si preannuncia intenso e movimentato ^^

15/01/19, ore 23:37

Ciao, finalmente riesco a recensire l'ultimo capitolo! Ormai ci ho preso gusto nel farlo eh, se non lo faccio mi sento persa. 🤣

A parte questo, voglio dirti che... HERMIONE È ADORABILE. L'avrei fatto anch'io anche se mi sarei messa in imbarazzo a mille, ma era assolutamente da fare. In altro modo non si sarebbe sbloccato nulla e sono veramente felice di questo. Finalmente riusciranno a chiarirsi e per favore pubblica presto perché il sabato sarà una giornata (spero) fantastica per tutti e due ma soprattutto per noi lettrici/lettori!! 😍

Ron innamorato di Draco? Mi fa strano per non dire stranissimo, non li ho mai pensati assieme ma ci posso provare. Diciamo che non ho mai visto Ron come omosessuale ma ben venga! Io sono pronta a ogni novità.
Devo dire che in assoluto, la coppia che più amo dopo Harry e Severus, è Hermione e Remus. Cioè non sono ancora una coppia e non so se lo saranno mai in questa tua storia ma ci spero. Quindi attendo anche aggiornamenti su loro!!

Adoro Severus così lascivo in tutti i sensi.
Perché tu l'hai fatto cambiare piano piano, non hai fatto una cosa drastica come spesso succede nelle storie... Tu si che fai la differenza davvero. È la prima storia alla quale io mi sia affezionata così tanto e continuo a ringraziarti. È perfetta in ogni suo punto di vista, in ogni sua virgola o punto. Sei davvero in gamba Summer, fattelo dire e ripetere!
Ritornando alla storia, Harry che lascia il biglietto a Severus? Fantastico, ho adorato quel momento. Ha ceduto e l'ho amato davvero. Non sono incline al cedere alle tentazioni, ma quando sono così forti è giusto lasciarsi andare e Harry l'ha fatto in modo geniale e imprevedibile.
Per non parlare di Snape alla festa di Lumacorno, come fanno a essere così giusti e sbagliati allo stesso tempo? Sono imbarazzanti ahahah ma sono così nel giusto che anche se mi vergogno al posto loro nello stesso momento batto le mani! 🤣👏🏻😍

In ogni capitolo mi stupisco della minuziosità che ci metti, non trovo nulla di sbagliato o di fuori posto. Sei incredibile cavolo, complimenti come sempre.
Un abbraccio e buon Anno!
-Esercito111

14/01/19, ore 20:07

*applaude* Come pensavo,abbiamo ancora un capitolo BOMBAA, come sei bravaa *occhi a cuoricino*,la storia si fa sempre più interessante e sapere che siamo vicini all fine mi rattrista! Spero in un lieto fine,ovviamente!
Continua così !
Un bacione!