Ad Maiora
di summergreensea

05/03/18, ore 22:40

Snape che si allena a letto!! grandissimo ahaha e Silente che si fa la toelettatura alla barba ahhahah mito!! che bella immagine!

interrompo la lettura per dirti solo che ADORO quando questi due parlano, ovviamente intendo Snape e Silente 💜💙💜 Silente è sempre dolcissimo e gentile e protettivo con lui 💜💙💜 non mi aspettavo questa decisione di Snape O.O e ora ho un dubbio, ma se Snape consegna il ricordo a Silente, lui continuerà a ricordare oppure no? Spero di sì, per non aver problemi con Harry poi ^^
mmm quando Silente rimane solo, dice:

Ah, quanto tempo era passato...

non riesco a capire se parla di Snape o intende qualcosa che ha fatto lui..mah..magari lo scoprirò in seguito o.O

povere toghe! Usate come plaid ahahh xd

I pezzi che vengono dopo sono così belli che, ci credi che non so come fare per commentarli? Spero davvero di riuscirci xd innanzitutto, CHE BELLO sentire Harry struggersi così tanto per Hermione e Ron. C'è una tale bellezza di sentimenti nel modo in cui soffre per loro, che, io confesso, che non ci stavo più pensando più di tanto, o meglio, mi dispiaceva ma mi sono accorta che Harry ne soffre molto di più e attraverso di lui, è come se soffrissi anche io. non so se mi sono riuscita a spiegare ahhah cioè ero arrivata a disinteressarmi della questione ma Harry è riuscito a fare della sua sofferenza quasi anche la mia, ecco xd

Ma poi ecco che arrivano Snape e Harry e lo scambio telegrafico 😍 meravigliosi. A parte che amo quando Snape parla con Harry dei suoi amici, ma poi queste due frasi sono meravigliose:

"Qualsiasi cosa pensi, lo penso anch'io"

Stavo pensando che ti amo

Bellissime queste frasi! 💜💙💜
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 05:55 pm)

02/03/18, ore 21:06

Che capitolo meraviglioso!! Uno dei migliori che hai scritto!! C'è una dolcezza sublime nel modo in cui si baciano ,accarezzano, abbracciano, sembra che per la prima volta tu hai voluto dare la precedenza alla dolcezza piuttosto che all`eros che comunque c'è sempre. Anche Snape è più dolce!! mi è piaciuta la parte in cui harry smette di fare quello che sta facendo, per alzarsi ed abbracciarlo 😍. Questo è un capitolo importantissimo e di svolta per la storia. È raro vedere harry davvero arrabbiato con snape e mi è piaciuta la sua gelosia, inoltre aspettavo da tanto tempo, che si decidesse a richiedere le tanto agognate spiegazioni per quello che era successo con Elle. 😕 per fortuna hanno chiarito perché harry non può stare con la paura che Snape lo tradisca ad ogni angolo! In questo senso Lavanda è servita almeno a qualcosa 😂

A proposito di lavanda, nel libro Io avevo una concezione di lei come di una bambolina bionda , fragile e delicata e dopo aver letto questa storia non riuscirò più a tornare a vederla in quel modo 😂😂😂 mi sentivo fortemente in imbarazzo per lei leggendo questi capitoli e se fossi stata in lei, avrei abbandonato subito quello studio a costo di perdere altri punti. Ormai comunque abbiamo capito che con Snape, non ci ha fatto niente, ma tu per ben due volte ci hai fatto vedere la cosa da due punti di vista diversi , ma non ci hai mostrato che cosa accade dopo, quindi significa che è abbastanza importante come scena.. non so che cosa pensare, ma mi hai incuriosito molto. Non so davvero che cosa possa essere successo comunque, anche perché credo che sia ormai assodato che lui non ci ha fatto niente, quindi perché aveva i capelli spettinati e le calze strappate ?Magari lei ha cercato di fare resistenza al suo tentativo di metterla al suo posto e lui cercando di respingerla, le ha fatto male ? Oddio, forse sto volando un po' troppo con la fantasia , ma spero che ora lavanda per vendicarsi non si inventi che lui abbia cercato di metterle le mani addosso contro la sua volontà 😐😱ma no dai non credo che sarebbe capace di tanta cattiveria.

A presto!!
(Recensione modificata il 02/03/2018 - 09:09 pm)

02/03/18, ore 20:23

Buonasera, non sai quanto mi rende felice trovare i tuoi capitolo ad attendermi. Ho fatto un giro fuori Efp per cercare altre Snarry che sono ormai la mia fissa ed è sconcertante quanto storie scritte senza una sintassi adeguata facciano successo. Ti rinnovo i miei complimenti per come sai trasmettermi le emozioni e per il lessico utilizzato, veramente un racconto con i fiocchi. Non sai quanta pena sto provando per Sev in questo capitolo, quanto amore intravedo in ogni gesto, in ogni tentativo di ritrovare la strada che vecchi demoni ( Lucius ) gli hanno fatto perdere. So che Harry è abbastanza forte e pieno di amore da non rinunciare docilmente a Severus. Debbo dire che mi preoccupa Hermione che in questo capitoli sembra sempre messa in disparte da Harry che non le da molto ascolto, credo che abbia davvero bisogno di parlare con qualcuno. Aspetto in trepidante attesa altri capitoli, non importa quando saranno pubblicati. Ancora i miei più sentiti complimenti, a presto
Elena.

02/03/18, ore 14:34

Wow con questo capitolo! Ti sei auto battuta è scritto davvero tanto bene! E' stupendo e pieno di varie emozioni u.u
Mi hai fatto piangere tantissimo per Harry e con lui! Mi sembrava di sentire anch'io ogni sua singola emozione T^T
Non penso di poter perdonare troppo facilmente Severus ewe
Anche se ad un certo punto mi è parso di sentire anche il suo cuore che andava in frantumi solo per aver incontrato lo sguardo del suo Harry... mi dispiace dirlo ma se le andato a cercare ç.ç
Si perchè poteva non andare a letto con Lucius, poteva dirgli di no! -.-

Spero che le cose vadano un po meglio o che almeno Harry trovi qualcuno che gli stia vicino nel modo giusto! U.U
Comunque complimenti! Per questo capolavoro! *w*
E tranquilla tu hai tutto il tempo di cui hai bisogno per pubblicare i capitoli non c'è alcune fretta! :*
Fuji.

02/03/18, ore 00:46

No. Io non ce la sto facendo. Non posso crederci. Non può finire tutto così. Non deve. SEVERUS maledetto. Lo odio.
Penso di aver finito le parole, avendoti già detto tutto in privato.
Falli amare ti prego!

01/03/18, ore 23:30

“Lo sapeva con i sensi, col sangue e col cuore, con il male atroce che sentiva nel petto mentre non riusciva a staccare gli occhi dal suo unico Pozionista, alto, dolente, il suo meraviglioso mago pallido dal mantello nero.”
Sono stata male per lui, giuro. Ho sentito quello che ha sentito Harry e perfino quello che ha sentito Severus. Quanto cavolo sei brava.
E sono felice che aggiornerai più spesso, anche se con capitoli più brevi, perché dubito di poter aspettare troppo....
Ti abbraccio forte.

01/03/18, ore 17:48

😑😑😑😑😑😑😑😑 Stavolta caro Severus l'hai combinata grossa😡😡😡😡😡😡😡 ma dico io non puoi semplicemente fare una scelta? Lucius sa che oltre a lui ti sei fatto suo figlio ed il povero Harry??? Mi piacerebbe vedere quei 3 insieme mentre pianificano la loro vendetta nei tuoi confronti. Lo ripeto: stavolta l'hai davvero fatta grossa, e spero che Harry si vendichi per bene...una volta che gli sarà passata la delusione Grazie per l'aggiornamento 😙😙😙😙😍😍😍😍😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😶😶😶 a presto😚

01/03/18, ore 14:12

... Piango... sto piangendo a "vite tagliata"...
Le mie sono lacrime di rabbia... di impotenza...

Per quanto io ami il professor Snape, non so cosa dare per entrare nella nostra (la sento mia in quanto lettrice, se ti infastidisce dimmelo subito) storia e poterlo prendere a schiaffi. Anche uno solo, mettendoci tutto il dolore che sento nel petto.
Vorrei tanto poter correre da Harry, abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene. Ricordargli di avere fiducia, spronarlo ad andare a parlare nuovamente con Snape. Perchè il loro amore non può finire così.

Temo quasi che questa storia non abbia un happy ending. Ma spero, nel mio piccolo cuore di Alice, di sbagliare.

Grazie sai...? Grazie per queste tempeste di emozioni che sai darmi ogni volta... Sei un uragano ed adoro essere travolta da te.

01/03/18, ore 11:48

Me l'ero immaginato che sarebbe successo proprio questo!Ma tu hai reso il tutto anche meglio.Povero Severus e soprattutto povero Harry!Non vedo l'ora di leggere come entrambi sentiranno la reciproca mancanza e come vi reagiranno....ma spero non duri a lungo e che presto potranno tornare insieme nella felicità e nel perdono.

28/02/18, ore 23:13

Come sempre, colpisci dritta al cuore. Meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso! Un capitolo che diverrà tra i miei preferiti, per la sua struggente profondità. Valeva la pena attendere, se dovevi tirare fuori ciò. Ma, per curiosità, è un po' che me lo chiedo: che fine ha fatto il ciondolo di ossidiana di Antigua? Mi è parso strano che Severus non lo abbia più nominato, lo chiedo perché, beh, mi sono immedesimata in lui che se lo rigira tra le dita distrattamente mentre lo indossa e improvvisamente si rende conto del significato che aveva avuto quel regalo
😁😁 😁

28/02/18, ore 23:06

Tu vuoi farmi morire, vero? Avevo sperato fino all'ultimo, da quando Severus aveva chiuso quella stramaledetta porta, che si potessero almeno chiarire e invece niente, la situazione non fa che peggiorare, anche se in realtà dovevo aspettarmelo: un tradimento è una cosa che non si dimentica facilmente. Però non pensavo che Severus glielo sbattesse in faccia così, non me lo aspettavo proprio, ma come al solito mi stupisci sempre di più. Come sempre capitolo stupendo, anche se, come si dice qui da me "sugnu chiù cunfusa ca pirsuasa" (per i non siciliani "sono più confusa che persuasa").
Spero che con i prossimi capitoli la situazione si sistemi e che tutto finisca nel migliore dei modi, non potrei sopportare che questa storia non avesse un happy ending.
Mentre aspetto il prossimo aggiornamento quindi ti rifaccio i miei più sinceri complimenti e ti mando un grande bacio😘
Leviosa
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 05:36 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 05:37 pm)

28/02/18, ore 21:29

NO NO NO. Harry è un grande NO in questo capitolo O.O

Prima tratta malissimo Ron e neanche gli dice la verotà su Hermione, che proprio NON LO PENSA. Poi a Hermione non gli dice che Ron ha letto la sua lettera. è meglio che non dico altro perchè avrei solo parolacce per Harry in questo capitolo, mi dispiace xd

Non volevo neanche commentare il capitolo per colpa sua ahah ma poi ho visto Draco e devo dire che mi dispiace da morire per lui T.T

“Naturalmente ciò non deve andare a detrimento di altre attività, Harry” continuò Silente dandogli le spalle “Mi spiace toglierti la libertà del venerdì sera...ma ti resta pur sempre il sabato, per vedere i tuoi amici”

Ehm quali amici di grazia, quelli che sta perdendo? xd
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 04:55 pm)

28/02/18, ore 17:12

volevo commentare il rientro di Ron, dire per esempio che secondo me Ron ha messo alla prova Harry, voleva vedere se finalmente si decideva a sputare fuori il rospo di sua volontà e non l'ha fatto, credo che tutto si ripecuoterà in maniera negativa..Ron potrebbe prendere una strada sbagliata sentendosi tradito dai suoi due migliori amici

ma il testo finale mi ha distratto quindi mi concentro sulla bellezza dei pensieri finali di Silente su Piton , pensieri che non gli ha detto ma è come se l'avesse fatto 💙

l'affetto che prova per Snape mi commuove da sempre 💜💙💜
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 04:56 pm)

28/02/18, ore 13:24

L'immagine a fine capitolo è stupenda! Devo farti i complimenti, perchè oltre ad avere la pazienza di postarle, riesci anche a non farl scomparire, cosa che io, fortuna che io, non ho avuto in molte mie storie vecchie xd

Passiamo al capitolo! Mi è piaciuto molto e avresti dovuto vedere la mia faccia man mano che leggevo O.O se infatti la tua intenzione era stupire con questo capitolo ci sei riuscita alla stragrande O.O uno dopo un inizio così bello, con Harry che si sente lievitare sopra una nuvoletta rosa e che addirittura riesce a studiare anche meglio a causa della sua relazione con Snape, dopo che uno Snape diventa più sentimentale e dolce con Harry e addirittura va da Silente dicendogli di quella sua precedente relazione, si aspetterebbe un capitolo dedicato esclusivamente a questi due e invece mano a mano che leggevo, sono passata attraverso numerosi stati d'animo!
Innanzitutto sono passata dalla dolcezza per i punti che ho citato prima, all'irritazione provata verso Hermione o.O io non riesco più a tollerarla ahah Harry poi si è confidato con lei, lei invece tutta che fa la misteriosa, inoltre non trovo rispettoso avere delle mire su un ragazzo con cui il migliore amico ha avuto qualcosa... mi è piaciuto Harry che cercava di farle entrare nella testa che a Malfoy piacciono i RAGAZZI e che quella Pansy era stata solo una copertura.

LUPIN: sei davvero riuscita a stupirmi! Complimenti, perchè anche io come Harry, e come penso tantissimi altri, ci eravamo convinti ormai, che davvero Lupin avesse letto la lettera o.O all'inizio ti confesso che ce l'avevo a morte con Lupin per il suo comportamento, poi quando ha cominciato a spiegarsi e ho cominciato a capire, sono arrivata dal risentimento all'incredulità, per poi finire a provare empatia con lui AHAHAH nel senso che ci ho pensato e ho capito il comportamento di Lupin. Ho cercato di mettermi nei suoi panni e forse se da una parte trovo assurdo che non abbia detto subito tutto a harry, anziche scappare, mi sono poi chiesta:
"ma se io fossi stata al suo posto e c'era una persona che assolutamente non volevo vedere, se avessi fatto in modo di farla consegnare da un'altra persona e poi avessi capito che quella persona aveva letto la lettera di harry, mi sarei sentita in imbarazzo come si è sentito in imbarazzo lupin? " e la risposta è "probabilmente sì" perchè al rivedere la persona che aveva riposto in me fiducia, mi sarei sentita in colpa, perchè per colpa mia, perchè non ero stata in grado di fare quello che mi aveva chiesto, ora la sua lettera era stata letta e aperta.
Harry ha frainteso questa sua vergogna e senso di colpa, però CI STA che Lupin si sia sentito in colpa. Lo sbaglio di Lupin è stato non capire subito che Harry potesse aver frainteso il suo atteggiamento e pensare che fosse stato lui a leggere la lettera.
Di certo Lupin si vergognava a spiegare cosa fosse successo, anche perchè così avrebbe dovuto confessare anche perchè non voleva avvicinarsi a hermione, certo poteva inventarsi una scusa, ma immagino ci abbia pensato dopo e sull'onda delle emozioni non gli sia venuto in mente

ORA arriviamo al capitolo RON: non c'è niente da fare, a me questo ragazzo fa una tenerezza assurda T.T rispetto quello che tu avevi detto di quello che pensi sull'amicizia con ron, che secondo te l'amicizia con Harry gli sia capitata un pò per caso, ma non è quello che io condivido..nel senso..io penso che le migliori amicizie capitino per caso. Come una specie di destino..e si, io penso si siano anche scelti, perchè nonostante sia stato il primo ragazzo che Harry ha incontrato in treno e con cui ha chiacchierato, dobbiamo anche pensare che poteva morire lì la cosa. Invece l'amicizia si è approfondita e da quel momento non si sono più lasciati. Se non c'è sintonia, non c'è chimica, semplicemente ci si perde. Alla fine Harry è amico anche di Neville, Dean, Thomas, tanti altri, ma non ci passa così tanto tempo insieme.
Poi Per quanto riguarda Ron, ha mostrato una lealtà per Harry, imparagonabile a chiunque, forse pari solo a quella che gli ha mostrato Hermione (e luna e Neville nel settimo libro ) io mi metto nei suoi panni in questa storia e non sarei per niente felice di accorgermi che i miei migliori amici mi hanno mentito e tenuto all'oscuro su praticamente TUTTO o.O.
Ron si è addirittura offerto per la pozione polisucco e ora questo ennesimo colpo. Parliamoci chiaro, ha sbagliato clamorosamente ad aprire la lettera, ma se l'ha aperta, è perchè dentro di lui, lui sapeva che è l'unico modo per sapere di cose importanti che i suoi suddetti amici, gli tengono nascoste.
Io non so proprio come finirà questa storia e ho provato tristezza insieme a Harry quando pensò "Ron e Hermione insieme per sempre"

Beh, magari Ron finisce con Lavanda :pp ammetto che è stata la mia prima ship :ppp

Passiamo ora all'inaspettata ship Hermione - Lupin.

Non ci avevo mai pensato e devo ammettere che l'idea mi intriga MOLTO , ma, per come si sta comportando Lupin, che scappa ed è così insicuro, non so se può andar bene per Hermione, lei avrebbe bisogno di un uomo che le tenga testa ma chissà perchè, becca sempre timidi insicuri xd a sto punto non era meglio rimanere con Ron? Almeno era della sua stessa età xd Lupin sembra più sfuggente di Ron ed ho detto tutto ahha ma magari mi farai ricredere 💜
ps non avevo mai ottenuto dieci punti per una recensione! Tutto merito tuo! ahha xd
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 05:00 pm)

27/02/18, ore 21:11

Sono così tanto felice per Harry che si sta vivendo questa storia mozzafiato 💜💙💜 sai sono diventata dipendente da questa storia e da tutto questo meraviglioso sesso, lo ammetto, ahhah anche perchè Harry sta vivendo quello che tutti gli adolescenti vorrebbero vivere, lo ammetto! E con questa storia stai facendo sognare anche me 💜 non vedo l'ora che possa viverlo al più presto anche hermione ahhah 💜💙💜 e anche io ovviamente ahha 💜💙💜

Sono contenta che Harry ha scoperto anche questa stanza di Severus 💜 e che bello immaginarlo nudo con il plaid addosso, fa molto sexi!

E che bella l'espressione Brillanti come un prato su cui avesse appena piovuto, per descrivere gli occhi di harry 💜💙💜

Grazie per avermi spiegato il perchè Snape confessa la relazione con lo studente che ci fu tanto tempo fa, a Silente e non quella con Harry ^^
il motivo per cui lo fa, cioè per svicolarsi dal ricatto di Draco, è un motivo molto nobile! Vuole continuare a stare con Harry e non vuole più subire il ricatto
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 05:57 pm)