Ad Maiora
di summergreensea

26/04/18, ore 09:01

Ciaooooo!!!! Ci sono!!!! Oddio, la scena in cui Sev fece quel voto infrangibile, è impresso nella mia memoria come una delle scene che ho preferito assai!! Snape è apparso così vulnerabile quando fece quel vuoto, la mano tremava e si muoveva, dentro quella di narcissa, devi sapere che io adoro quella scena, perché ai tempi c'era il dubbio che lui avesse tradito davvero Silente, avesse tradito tutti e quella scena per me era importante, perchè cercavo tanti piccoli indizi che mi dicessero che lui faceva il triplo gioco con Voldemort, ecco perché la cosa della mano che trema mentre fa il voto, mi è piaciuta tanto 😍 ma ora veniamo a Lucius!! mi piace tanto come Snape si prende cura di lui, ha una pazienza infinita 😂 e ci credo che non lo vede più affascinante come prima, dopo chissà quante settimane di prigionia, avrà perso di certo molto fascino, non voglio neanche pensare a che aspetto abbia 😂

Voldemort è davvero malvagio. Povero Snape 😢 scioccamente credevo che volesse fargli un taglio al braccio, invece voleva farlo sanguinare con il Crucio O.O che crudeltà O.O

Ora Snape si è fiondato da Remus 😍

Sono sconvolta. Voldemort è proprio senza pietà :( ma cosa aveva intenzione di fare? Ucciderlo? Sono senza parole ççç che tenero Albus che si preoccupa e chiede se poteva mandare la Ponfrey 💜💙💜

Carinissimo Remus che l'ha curato e affascinante Snape quando butta fuori la spira di fumo bianco 😍

Non mi aspettavo che davvero Snape volesse consegnare Lucius O.O sono rimasta sorpresa ma in fondo mi sa che è la cosa migliore da fare, non ce la può fare da solo! Ma quindi Lucius finirà ad Azkaban? O.O oddio non glielo perdonerà mai in questo caso!! Vedremo vedremo! Che carino Remus comunque <3 aahhah mi sto immaginando Snape a mangiare verdure! Esilarante!!
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 04:26 pm)

21/04/18, ore 19:42

“Quella pura, assoluta meraviglia di sospingersi con lui su onde vellutate di piacere, traslucide scintille di gioia, il cuore gonfio di qualcosa di buono, un nodo inconfessabile in gola e sciocche parole romantiche aggrappate all'esile freno della dignità”
Ah, se non ci fossi tu... ❤️
Capitolo doloroso ma dal finale piacevole. Sempre più bella questa strana amicizia fra Sev e Remus.
In effetti consegnare Lucius all’Ordine è il modo migliore e più sicuro anche per lui stesso.
Bene, non vedo l’ora di rivedere Harry e Severus insieme...
A presto, spero!

21/04/18, ore 15:54

A dir la verità mi aspettavo l'eliminazione totale di Lucius, ma non si può avere tutto nella vita...povero Severus!!! Certo che Voldemort è completamente schizzato!!! Voglio il ritorno di Harry u.u

21/04/18, ore 13:58

AAAAAh, ma che bel capitolo! Guarda avrei letto altre 10 ore, adoro questa storia, da morire. Specialmente questa frase è memorabile " E a lungo Severus guardava dentro a quegli occhi quando faceva l'amore con lui, sospeso in mondi diversi, ebbro di estasi e speranza. Quella pura, assoluta meraviglia di sospingersi con lui su onde vellutate di piacere, traslucide scintille di gioia, il cuore gonfio di qualcosa di buono, un nodo inconfessabile in gola e sciocche parole romantiche aggrappate all'esile freno della dignità. "
Cioè ma come fai? Come fai a fargli dire queste cose meravigliose e verissime e dolorose? Vorrei che me le insegnassi a districare così perchè sai spiegare così bene le sue emozioni. Ed io vorrei che Harry le sapesse, che sapesse quanto è importante per qualcuno, lui che pensa sempre di essere un peso. Sono così felice che si siano trovati, si completano a vicenda e non vedo l'ora di scoprire i nuovi sviluppi.

20/04/18, ore 23:27

Come al solito riesci sempre a stupirmi, hai saputo descricere perfettamente la pazzia di Voldemort, cosa che non emerge nella maggior parte delle ff, Voldemort è uno squilibrato, come tutti quelli che guidano una strage, è instabile e pericoloso e tu questo hai saputo renderlo benissimo, esattamente come lo stato mentale di Severus durante la "punizione". Amo sempre di più il rapporto che si sta creando tra Remus e Severus, entrambi hanno bisogno del supporto di un amico e si completano perfettamente a vicenda. Per quanto riguarda invece la situazione tra Harry e Sev, credo di intravedere finalmente una lucina in fondo a questo lunghissimo tunnel e spero che nel prossimo capitolo le cose finalmente si sblocchino, perciò come sempre ti rinnovo i miei complimenti e ti aspetto nelle recensioni del prossimo capitolo. Un bacio, Leviosa😘

16/04/18, ore 14:50

Quante cose anche in questo capitolo!!!
C'è qualcuno con le idee un po' chiare? C'è almeno la speranza che le cose comincino a chiarirsi?
Comunque mi è piaciuto che nell'incubo di Harry ci fosse Lavanda e si facesse accenno alla questione dell'orecchino che la ragazza ha perso e che noi continuiamo a non sapere come ha perso.
Aspetto il prossimo capitolo

11/04/18, ore 08:45

Sono molto contenta che Ron abbia provato a chiarire con Harry, peccato che le cose non sono andate esattamente come speravo 😂😂 Non capisco perché Harry non può confidarsi con Ron, come fa con Hermione, dall'altra parte a Ron sembra stare benissimo il fatto che lui si confidi con lei e non con lui. Gli ha detto praticamente in faccia che Hermione sa il nome dell'uomo e lui non ha battuto ciglio 😂😂 Per quanto riguarda Hermione.. è inutile.. io non la sopporto proprio 😂😂 Io comunque fossi stata in Harry avrei detto chiaro e tondo a Ron come stavano le cose, tanto lo dovrà venire a scoprire prima o poi no?meglio togliersi il dente subito!!
Più aspetta e peggio è!! Quando ho letto dell'orecchino mi sono detta: Ohhh, finalmente verremo a scoprire che cosa è successo... 😁 È da quando è successo il fattaccio che sapevo che lo avresti raccontato, più che altro lo immaginavo ...sono curiosa, continuo a leggere ❤ p.s. Comunque Ron è proprio cretino, non ci sa proprio fare ...molto arguto da parte sua sospettare che sia Piton e parlare male di lui, così se Harry poteva avere una mezza idea di dirgli tutto, ora se l'è proprio sfumata. Certo che non ci sa proprio fare il ragazzo😂😂

Ma lo studente di Corvonero che spia Harry e Cho e sbuca dai cespugli, che problema ha???😂😂 per un attimo mi ha ricordato Colin Canon 😂😂😂

Ma perché, Hermione e Draco fanno effettivamente qualcosa? O.o baci e cose per intenderci? Credevo fossero ancora immersi nel flirt pesante..ahhah

Mi piace il fatto che Harry si sta riprendendo, certo a volte sarebbe bello che dimostrasse Snape di essere quello maturo in fondo ha più di 30 anni 😂

Vedremo quello che succederà!! Hermione mai una gioia in amore 😅

Baci a presto!!
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 04:30 pm)

09/04/18, ore 16:12

Sono tornata e mi dispiace non aver commentato gli ultimi capitoli... questi ultimi capitoli fanno un sacco male e non vedo l'ora che le cose inizino a sistemarsi, ma come dicono in Sing!, una volta toccato il fondo, si può solo risalire ( e io spero questo sia il fondo)! Nonostante questo mi dispiace un pochino come Ron sta gestendo la situazione, tuttavia apprezzo il suo tentativo di ritrovare un contatto con Harry; non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo😍apprezzo sempre il tuo stile di scrittura!

09/04/18, ore 09:58

Ciao...
Per quanto mi riguarda, il TIR contro mano ha già colpito pienamente la mia vita...
Leggere questi capitoli dolorosi e pesanti, è un po' come averti fatto scrivere un capitolo della mia vita.

Per quanto riguarda me, non so se alla fine del tunnel ci sarà calma e quiete o un TIR contro mano... Per Harry e Severus spero che le cose si evolvano al meglio...

Ti abbraccio forte. Scusa questa recensione sottotono...

08/04/18, ore 18:56

Me con le cose da ragazza pon-pon
"Vai Harry, Vai Harry, Vatti a riprendere il tuo uomo!"
Gli ultimi capitoli sono stati una sofferenza, ma già lo scorso con un Severus così sconfortato mi ha fatto vedere la luce, perché vedrai come Harry si riprenderà IL SUO UOMO.
Non ho capito la scelta di non dire la verità a Ron ma penso sia stato un semplice rimandare. La cosa tra Hermione e Draco non capisco cosa effettivamente sia quindi non so dare un giudizio. Mi piace molto qiesta cosa che Severus si fa degli amici, oh che bello..
Ma poi.. tra quanto è Natale? Spero risolveranno prima così che il pensiero di Severus (passare il Natale con Harry) si realizzi!
(Recensione modificata il 09/04/2018 - 10:14 am)

08/04/18, ore 18:18

Wow che velocità ad aggiornare! *-*
Mi fa piacere! Si è vero, ci vuole molta pazienza però vedere Harry ridotto così mi fa venir rabbia u.u
Però so che anche Snape si sente così quindi tutto ciò aiuta a capire che pian piano le cose si risolveranno! *^*
E poi come hai detto tu è una snarry no? Quindi non c'è alcun motivo per preoccuparsi u.u
La parte di Luna lo apprezzata davvero molto e anche quella di Ron a suo modo ha cercato di far pace con Harry e ha chiedergli scusa! Mi fa piacere, ad un certo punto avevo quasi pensato che non fosse lui ma Draco D:
E spero che anche ad Hermione le cose vadano meglio! **
Complimenti come sempre! E alla prossima! :*
Fuji.

08/04/18, ore 12:49

Ma... Ma... Ma tu non puoi lasciarmi così! Con l'ansia di sapere dove cavolo si sia cacciato Severus (giuro che se è tornato da Lucius lo strangolo) e con un Harry chiuso nella torre di Grifondoro a pensare a lui, è una scena troppo triste! Ora la domanda è: riuscirà il mio cuoricino a resistere fino al prossimo capitolo?? Io non ci giurerei, quindi se ci tieni alla mia salute mentale, ti prego aggiorna presto!
Un bacio, Leviosa😘

08/04/18, ore 08:12

Li adoro!Anche se non vedere più aggiornamenti era tristissimo, ma ora sei tornata,evviva!Sei stata però diabolica con la lettera di Remus mancata ma immagino sia meglio non affrettare troppo le cose!Harry in questo capitolo è favoloso e si ora che il rancore e il dolore stanno scemando lasciando che l'amore torni ad affiorare, anche se vorrei fosse stato sincero con Ron, capperi, tanto c'è già Hermione!Bellissimo e sono veramente curiosa per gli avvenimenti futuri.Ti prego aggiorna presto.

08/04/18, ore 00:31

Sei fortunata che non ti ho sottomano 😡😡😡😡😡😡😡😡 voglio, anzi PRETENDO, che quei due tornino insieme al più presto e soprattutto elimina Lucius una volta per tutte...od almeno fai in modo che non mi distrugga la ship u.u

08/04/18, ore 00:08

È una storia complessa, ben scritta e dall'intrigo catturante. L'analisi psicologica non è semplicemente approfondita, ma tanto accurata da rendere la lettura un viaggio nella psiche realistica di ogni personaggio, rivelando in maniera efficace le componenti principali di un rapporto "scandaloso". Analisi tanto viscerale da rendere impressionanti certi passaggi, forti ma dovutamente. Inoltre la capacità di mantenere il filo del discorso per 80 e passa capitoli non è da sottovalutare. In certe parti nasce anche una specie di sorriso. La definirei una storia a tutto tondo. (Intrigante la scelta di detti latini per i titoli dei capitoli)