Ad Maiora
di summergreensea

27/11/16, ore 15:36

Tratteggi scene e situazioni completamente diverse con una sensibilità e un'attenzione alla scelta delle parole che mi lasciano senza fiato. Il capitolo è bellissimo, il finale ancora di più.
Non posso più trattenermi dal dirtelo: devi scrivere. Scrivere e pubblicare, con dei personaggi e delle storie completamente TUE perché hai un grande talento. Se lo hai già fatto scrivimi in privato, dimmi cosa hai pubblicato e comprerò tutto. Se no, dimmi che hai un romanzo nel cassetto e tutte le intenzioni di pubblicarlo. Un abbraccio!

27/11/16, ore 14:51

Buona domenica!! Mi scusarai per questa lunga assenza ma mi capitava di riuscire a leggere il nuovo capitolo più di una settimana dopo la sua pubblicazione. Ho avuto tantissimo da fare e pochissimo tempo da dedicare a me stesso. Ammetto che negli ultimi capitoli non mi sono piaciute alcune cose, tipo, Severus che gioca a Obbligo o Verità con dei sedicenni? Ma ancor di più quell'accenno di orgia che oltre a non piacermi per niente personalmente non penso sia coerente a quello che avevi scritto: Severus è possessivo, l'abbiamo visto con Draco, da ubriaco si è fatti prendere dalla rabbia e ora sbronzo vuole fare un'orgia? Forse ho capito male io qualcosa (di sicuro).. Comunque con questo saluto tra i due .. wow bellissimo ed emozionante (anche questo saluto mi ha confuso per il punto dell'orgia) e ADORO che Silente sappia e tenta di aiutarli. Mi sento troppo Silente!

26/11/16, ore 23:39

Ciao , aspettavo con ansia questo nuovo capitolo! Come sempre non mi hai deluso, solo mi dispiace che la vacanza sia finita così per causa di Lupin , dovrebbe farsi gli affari suoi ewe
Poverini e ora dovranno fare di nuovo tutto di nascosto T.T
Però qui mi piace molto Silente è molto premuroso con questo amore! *w*
Ora mi piace di nuovo Ron cioè prima mi era scaduto come amicone di Harry e invece *sorpresa* si è ripreso e ha fatto da esca stupendo! *^*
Ora sono curiosa di come si comporterà con Harry u.u
E non solo lui ma anche Draco :3
Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Una domanda ma quei ragazzini incontrati hai Caraibi li rincontreranno? *u*
A presto! Un bacione :*
Fuji

26/11/16, ore 22:37

Noooo, piccoli... come soffro per loro! Hai descritto tutto perfettamente, compreso il saluto finale che è stato intenso e doloroso. Non è un addio, ma è la fine del loro (e nostro) interludio. :(

26/11/16, ore 21:49

Ciao allora purtroppo la vacanza è finita ora sono proprio curioso di sapere cosa succederà e soprattutto sono curioso di sapere cosa si inventerà silente intanto ti faccio i miei complimenti

26/11/16, ore 12:43

Silente, Silente ... Uomo dalla grande intelligenza devo dire... Chissà cosa si inventerá!😍 cavolo ma Lupin non poteva fare un po' meno il protettivo con Harry, cioè poteva lasciarli li?! E che tenerezza Sev che deve bere per non abbracciare/baciare addosso a Harry quando si salutano, sono curiosa di sapere come andrá! Mi piace un sacco l'amicizia di Ron per Harry! Bella l'idea di Crabble e Natalie, mi é piaciuta! Una bellissima sorpresa stamattina trovarla ☺

Ciao cara! Bellissimo capitolo come sempre pieno di emozioni varie, per non parlare di tutte quelle domande iniziali e poi le due scene d'amore tra Sev e Harry come sempre sono state descritte benissimo complimenti! u.u
Però ora sono abbastanza preoccupata perchè devono ritornare ad Hogwarts e lì di sicuro ci sarà Voldemort ma anche Ron che odiano Harry T.T
Questo mi crea ansia e preoccupazione T-T
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!Alla prossima! Un bacione :*
Bellissima immagine! *w*
Fuji

19/11/16, ore 21:29

Ciao innanzitutto complimenti per il capitolo ascolta non so se posso permettermi di chiedetelo ma per caso più avanti ci sarà il compleanno di Harry

Aaaaaaaaaaah! Ciao cara, che bello tornare a leggere di quei due testoni! Seeeeev, cosa hai detto alla ragazzina per provocare quella reazione? Reazione che, tra l'altro, io avrei anche se mi sussurrasse all'orecchio la lista della spesa "asfodelo, pelle di girilacco, valeriana, piume di Jobberknoll" XD
No comunque 'sta ragazzetta... io non ero mica così alla sua età! Meno male che la provvidenziale telefonata di Silente ha interrotto i giochini perversi, anche se mi dispiace che si torni a Hogwarts. Ma siamo sicuri che Severus si riferisse a Harry quando ha detto di essere innamorato? Boh anche i colori del tramonto tropicale hanno il loro perché. Oppure potrebbe riferirsi a qualcun altro. Non so, forse confondo il tuo Severus con il mio (si somigliano, sai? Capelli neri, tatuaggio sull'avambraccio, un'allegria dirompente...)

Ciao ciao ciao ciao!!! Finalmente!!! Ti giuro non vedevo l'ora di leggere la continuazione!!! La parte più bella in assoluto é stata quella del gioco, dai Sev innamorato!!! Che dolcezza infinita!!! E poi anche il seguito in camera... Ohhh😍 devo dire che la scena finale della festa mi ha lasciato un po' perplessa, immagino che l'alcool abbia fatto la sua parte, ma sinceramente sono felice che abbia chiamato Silente! Comunque come al solito molto bella, sperando vivamente che la loro diventi prima o poi una relazione totalmente e esclusivamente monogama😆 perché dai, se lo meritano entrambi! Ancora bravissima!!!

Oddio!...Ah...aspetta ciao! Comunque...oddio! Aspettare tanto ne è valsa la pena, ma proprio ora si sveglia Silente? Cioè da un lato la situazione mi sembrava surreale e non ero tanto sicura di volerne leggere, ma dall'altro, perché no?

Ciao.
Io amo sempre di più questa storia,è fantastica.
Questo capitolo mi hanno alternare le risate,agli occhi a cuoricino al nervoso per la miss lì...giù le mani da Sev oh.
E comunque ho davvero apprezzato che abbia detto che è innamorato ma non di chi,nemmeno con Harry,pur essendo ovvio(chi te crede riguardo all'innamoramento per i paesaggi eh?! :P )perchè è pienamente nel personaggio.Devo ammettere che quando Severus nelle FF è OOC tendo a non impazzire,la difficoltà è proprio nel riuscire ad interpretare Snape in situazioni del tutto diverse senza sconvolgerlo.
Continua presto che già sto aspettando(non devo leggere su Nocturne che poi scalpito,altrimenti)
Un bacio ❤❤

(Recensione modificata il 19/11/2016 - 05:40 pm)

07/11/16, ore 18:54

poi chiedono a me se ho una malattia mentale perchè scrivo una dobby x severus. la ship severus x harry è di gran lunga peggio. la "fisicità inaspettata del maestro delle pozioni" mi è piaciuta assai. ben fatto marinaio!

Ciao ti chiedo scusa perché non ti ho mai recensito ma sempre letto e ti dico che adoro la tua fanfiction ascolta non so quanto manchi alla fine ma io volevo sapere dopo questa fanfiction scriverai ancora di Harry e severus

Ciao, eccomi qua! Stavolta Severus non ha turbato il mio sonno perché ho letto il capitolo nel pomeriggio :P Non ho più parole per dirti quanto adori la tua storia, i tuoi personaggi e il tuo stile, quindi passo direttamente a rispondere alla tua domanda. Per quanto mi riguarda il fatto che la storia abbia un lieto o fine importa poco, così come che lo svolgimento sia romantico e stucchevole o molto forte e tragico. Mi interessa che la persona che scrive sappia farmi vivere quelle emozioni e tenermi incollata alla pagina (o allo schermo, in questo caso). Non amo lo stravolgimento dei personaggi ma, anche in questo caso, se sono ben costruiti e i loro cambiamenti sono in qualche modo giustificati, mi sta anche bene.
Non vedo l'ora di giocare a Obbligo o Verità con loro!