Ad Maiora
di summergreensea

23/04/20, ore 09:52

lo ho letto in ritardo ma ci sono! non ti lascio mica cosa credi! adoro follemente il modo in cui rendi tutto sia erotico che dolce, sopratutto quando meno me lo aspetto.

26/03/20, ore 16:28

Wow. Davvero wow. Penso sia la terza, se non quarta volta che rileggo tutta questa storia e mi toglie sempre il fiato. Non ho il coraggio di leggere il prossimo capitolo, ho paura di un grande plot twist alla fine che mi costringa con l'ansia fino a quando pubblicherai il capitolo 100 😂. La storia è semplicemente sublime. Adoro il tuo modo di scrivere, è intrigante e scorrevole. E Harry e Severus sono semplicemente perfetti. Ho letto all'inizio del capitolo 99 che la storia di concluderà tra due capitoli e mi sto scervellando per capire cosa possa succedere nel finale e un'idea è peggio dell'altra! Spero davvero in un happy ending ma ho la sensazione che non sia quello che ci aspetta. Spero vivamente di sbagliarmi! Non vedo l'ora di sapere cosa aspetta Harry e Sev. Ci leggiamo presto (spero)!

22/03/20, ore 14:02

Ciao Ho finito di leggere proprio adesso, sono due giorni che non dormo e quasi non mangio, non riesco a togliere nemmeno per un secondo lo sguardo dal tuo racconto. Pensare che dietro a questo scritto ci possa essere una persona vera, reale è incredibile, non scriverò le mie impressione su dettagli della tua storia, anche se avrei mille cose da chiederti e da porre alla tua attenzione, non lo faccio perché è tutto perfetto così com'è. Ho visto che hai pubblicato quest'ultimo capitolo a gennaio, non posso pensare di dover aspettare così tanto il seguito ma credo proprio che ne valga la pena. Ti abbraccio e spero che ci regalerai presto un altro capitolo. Lo spero con tutto il cuore.

20/03/20, ore 17:30

Ieri sera ho cominciato a leggere la tua storia... Ho dormito due ore non riesco a staccarmi dal computer... Non so chi tu sia ma mi hai completamente catturata. Grazie per averla scritta

17/03/20, ore 16:20

Wow veramente bellissa, continual a è sopratutto fai continuare il loro rapporto

09/03/20, ore 12:16

Wow che capitolo davvero molto intenso, complimenti!
Io li adoro davvero molto 😍
Per non parlare del fatto che stiamo arrivando alla fine, il che mi dispiace anche un po' però mi fa anche piacere, perché sono curiosa di vedere se sarà una fine felice o triste.
La scena iniziale è stata davvero molto sensuale 😏
Ron mi preoccupa, ma non troppo 😂
Hermione mi fa piacere che anche lei si stia mettendo di nuovo apposto.
Al prossimo capitolo! Fuji.

09/03/20, ore 11:48

Ciao! Non ero proprio più entrata da diverso tempo, qui su EFP!
E ora mi ritrovo ben due nuovi capitoli della tua meravigliosa storia, sono davvero euforica.
Harry e Snape insieme sono sempre così caldi 😏
Mi fa piacere che le cose tra loro si siano un po' sistemate! Invece sono curiosa di saperne di più su quelle foto della festa e di cosa ha fatto, Ron 😂
Passo all'altro capitolo 😘
Fuji.

24/01/20, ore 17:37

Ciao! Come stai? Tutto bene?
Io abbastanza bene. Dopo svariati giorni sono riuscita a leggere il capitolo nel bel mezzo di un treno da Roma a Milano Purtroppo lo studio mi sta sommergendo un poco ma mi piace studiare, lo faccio con piacere e spero che tutte le fatiche verranno ripagate

Detto questo, hai scritto un Capitolo meraviglioso.
È denso d'amore, di bellezza, di profumi, di sensazioni, di istinti... È sublime.
Non ho parole per descrivere la forza delle tue, di parole. Mi fai vibrare dentro, mi fai vibrare l'anima e mi attivi il cervello. Penso e ripenso, immagino, creo... Studio Arte, e questo, è come un regalo! Mi fai innamorare dei tuoi personaggi, ne sono profondamente innamorata.
Vorrei poter essere Harry Potter.
Il 14 Gennaio è stato l'anniversario di morte di Alan Rickman e leggere questo capitolo mi ha fatto ripensare a lui. Ci sono davvero pochi attori che mi fanno emozionare, uno dei pochi è lui. Però, è ancora più diverso con lui. Dopo la sua morte, mi sono accorta di avere un collegamento particolare con lui... Ogni volta che ci penso, mi viene il magone. È strano, ma mi sento legata a lui eppure non l'ho mai conosciuto! E tu me lo fai rivivere e mi commuovono profondamente le tue parole.
Alan Rickman sarebbe sicuramente orgoglioso di te e commosso da tutto questo che stai facendo.

Non l'ho mai fatto ma questa volta, mi sento di voler mettere i passaggi che più mi hanno fatto bene:

- La vita da separati forzati era una frattura che non riusciva più a gestire senza cadere nell'ansia, l'unico pensiero, ormai, davvero tormentoso per Severus. Quando gli era successo, esattamente, di innamorarsi in quella maniera devastante? C'era forse qualcosa di normale in quel desiderio che lo infiammava implacabile? Come definire l'assurdità di volere qualcuno sempre attorno, proprio lui che sentiva i pianeti allinearsi e le forze cosmiche placarsi soltanto quando restava finalmente solo?

Summer, ti rendi conto della poesia? "(...)Come definire l'assurdità di volere qualcuno sempre attorno, proprio lui che sentiva i pianeti allinearsi e le forze cosmiche placarsi soltanto quando restava finalmente solo?".
È magnifico.
Mi ci rivedo veramente tanto.
Grazie.

///

-Harry tirò leggermente su col naso. Gli sembrava di essere in mezzo ad un'autostrada a sei corsie mentre veicoli di ogni tipo gli sfrecciavano accanto a velocità folle, mancandolo per puro miracolo.

Una similitudine azzeccatissima.
Forse non te ne rendi conto ma descrivi in una maniera davvero efficace.
Descrivere non è solo descrivere, va oltre e tu riesci divinamente.

///

- “...che ti amo...” ripeté Severus con un basso sussurro che già sconfinava nei meandri ovattati del sonno, e sopraffatto dall'emozione Harry lo strinse ancora di più a sé, e mentre gli occhi gli si riempivano di lacrime si rese conto che avrebbe dato la vita per lui

"(...)Harry lo strinse ancora di più a sé, e mentre gli occhi gli si riempivano di lacrime si rese conto che avrebbe dato la vita per lui"
È assolutamente vero. Anch'io darei la mia stessa vita per la persona che amo e mi sono ritrovata nella stessa situazione: lascrime agli occhi abbracciata a lui pensando a questo.
È incredibilmente vero, reale e autentico.

_______
Grazie.
Grazie come sempre.
Tu sei quell' "oltre" difficile da trovare negli scrittori d'oggi.

Un abbraccio,
- Esercito111 💚

23/01/20, ore 17:45

Te lo spiego io, Piton! L'amore! Mi piacerebbe provare una cosa così per qualcuno, un giorno.

Severus che ammette che Hermione è la migliore! OMG XD
chissà cosa è capitato a Ron, sono preoccupata!

non riesco a capire perchè Harry ha pensato di DOVERE avvicinare Ron, ma di non averne voglia.
Mi pare che lo tratta come un appestato, anzi che venga trattato da entrambi come un appestato. Che avrà mai fatto di male sto ragazzo per meritare tale disprezzo?

che, palese, ribolliva nel suo compagno.
“Oh, ma certo. Dimenticavo che abbiamo qui un nobile Grifondoro...” ringhiò Snape rovistando tra le carte.
“Infatti! E' proprio così! Non ho letto le tue lettere!”
“Peggio per te. Io le avrei lette.”

HAHAHAH non mi aspettavo una simile risposta da severus LOL

Severus era irrigidito, distante, e i suoi abiti sapevano di freddo e di terre lontane.
bella frase!! 💜💙💜

“Resto con te, amore mio” che dolce Harry 😍

Allora, confesso che non mi aspettavo proprio che Harry vedesse le lettere LOL
mi aspettavo poi che leggesse o che ne parlasse con Severus e invece non è accaduto nuila di tutto questo, il finale è molto dolce anche se i due non hanno fatto sesso!
Snape che conferma il ti amo è una cosa bellissima, deve averci pensato molto!

Summer, non preoccuparti per gli aggiornamenti, l'importante è che tu stia bene ^_^
(Recensione modificata il 24/01/2020 - 02:26 pm)

23/01/20, ore 08:11

Cara Summer perdonami veramente per il mostruoso ritardo a recensire, ma mi hai sorpresa in un periodo complicato, di quelli frenetici che sembrano volare e allo stesso tempo non finire mai.

Ho detto sorpresa perché era come fossi stata risucchiata e assorbita dalla mia vita, dai mille impegni e appuntamenti, e immergermi di nuovo nel mondo che hai creato con così tanta dovizia, accanto ad Harry e Severus, è stata una boccata di aria fresca di cui non mi ero resa conto di avere bisogno.

Il richiamo del marchio è stato un pugno nello stomaco e sono fermamente convinta che abbia dato la spinta decisiva alla loro relazione, mentre il ritorno di Severus e il loro abbraccio finale mi ha lasciato con un dolce-amaro in bocca, quella sensazione di infinita tenerezza, ma anche la consapevolezza che tutto ciò è irrimediabilmente arrivato alla fine e, sì, ti confesso che, quando ho letto 'ultimi due capitoli', il mio cuoricino si è un po' incrinato e ho faticato a leggere il capitolo, tanta era la voglia di non far finire tutto questo.

Ma tutte le cose belle hanno una fine ed io sono felice di avere preso parte alla creazione di questa storia che ormai, permettimi, è anche un po' di tutti noi, noi che abbiamo sperato, pianto, riso, scherzato, scoperto e amato con i protagonisti, noi che abbiamo aspettato ogni capitolo aggiornando continuamente la pagina, noi che, insieme a te, abbiamo vissuto con loro.

Quindi semplicemente grazie Summer, non smetterò mai di dirlo, grazie perché, quando leggo del loro Amore, non posso fare a meno di sperare un po' di più che quell'Amore possa esistere davvero, grazie per avermi aiutato a sognare, ancora.

Ci leggiamo al prossimo capitolo, Summer, e per tutti quelli che vorrai scrivere in altre storie,
Un grande abbraccio

-Leviosa ❤️
(Recensione modificata il 23/01/2020 - 08:12 am)

22/01/20, ore 23:14

Senza parole per questo ultimo capitolo.
Sev e Harry qualcosa di più del puro sesso.
Le emozioni pure e i sentimenti puri, per quanto possano essere attaccati da forze negative esterne, difficilmente si lasciano annientare o spezzare.
Mi spiace che presto i nostri due personaggi ci lasceranno, ma sono contenta di poter leggere nuovamente questa storia.....e chissà... La collana con la pietra di ossidiana sarà forse determinante? 🤔 Al prossimo capitolo e grazie mille.

Riletto di nuovo.
Restare in apnea capitolo dopo capitolo e ricordarsi di respirare. In attesa di sapere cosa succederà a Severus e Harry. In attesa di cosa accadrà ancora. Leggerti e come andare sulle montagne russe, arrivare alla fine della corsa, iniziarsi a rilassare...e poi decidono di regalarti un altro giro gratis e all'improvviso il veicolo riparte per farti fare il giro della morte! Attendo il momento del tuo nuovo capitolo. Grazie ancora per non esserti mai arresa e aver continuano a scrivere.
(Recensione modificata il 20/07/2020 - 08:49 am)

22/01/20, ore 19:01

Ciao ho iniziato da poco questa tua opera ed ho letto i capitoli tutti d'un fiato (anche perché forse mi sarebbe venuto un infarto ad aspettare così tanto!!!) come hai detto ad inizio capitolo... mancano solo 2 capitoli?!? Ma ci sono un mucchio di cose ancora in sospeso.... possiamo aspettarci un sequel???  Complimenti in ogni caso... la storia è splendida!!!

22/01/20, ore 12:32

Ho letto il capitolo, anche se una parte di me non voleva farlo al pensiero che ne mancano solo due alla fine... ho preso male la notizia, è vero, ma non me ne volere, è che questa storia è come un'ampolla da cui si possono trarre e vivere le emozioni che nella nostra quotidianità scarseggiano. Ecco, forse questa è la maniera più diretta di spiegartelo, è un serbatoio di Amore con la A maiuscola, amicizia, curiosità, empatia, sesso (perché no) e responsabilità. E' un'altalena emotiva che non stanca mai e invece... finisce. Mi auguro che scriverai ancora ad ogni modo, questo era il tuo primo esperimento, perché fermarsi?

Tornando alla storia sicuramente hai dato una svolta improvvisa e decisa con questa chiamata di Severus, anzi, più che con la chiamata con il suo ritorno!
Inizio a pensare che molte cose rimarranno insolute, che i ragazzi conosciuti nei primi capitoli non ricompariranno come inizialmente avevi detto avrebbero fatto (cosa che non mi dispiace, per carità) perché è come se avessi cambiato marcia con queste ultime righe. Abbiamo passato capitoli in cui il tempo era dilatato e sospeso, irreale, ora ho la sensazione che tu stia correndo in dirittura del finale. C'è una guerra in atto, ma l'abbiamo solo leggermente sfiorata con lo studente inviato ad uccidere Harry, mai veramente vissuta; ora la vedremo? Lo stato confusionatio di Snape fa presagire di si. Hermione, Ron, Draco, Lucius sono tutti personaggi che hanno perso consistenza e colore, hai stretto sui protagonisti lasciando correre il resto sullo sfondo. Le emozioni sono forti e, come sempre, magistralmente gestite, i dettagli sono sempre illuminanti ed è bello continuare a scorgere delle piccole sfumature che delineano una volta di più i lati ancora sconosciuti dei protagonisti (come il sospetto che Snape abbia volontariamente drogato Hermione per scuoterla dall'empasse in cui era caduta).
Hai torato fuori un nuovo dettaglio totalmente inaspettato: cosa avrà mai comprato Harry ad Hogsmeade da dover tenere così segreto? E perché scrivere il nome del negozio su un biglietto a parte, se poi vengono consegnati assieme dalla stessa civetta? Questa cosa mi ha fatto suonare un campanello di allarme, ma chissà.
Grazie come sempre di tutto, sono felice ed atterrita al contempo

21/01/20, ore 08:22

Spettacolare questo capitolo! Per una volta Harry sembra l'adulto e Severus il ragazzo, inoltre mi fa piacere che hai ripreso a pubblicare con una certa frequenza spero che questo continui
Ok ho riletto tutti i capitoli per poter apprezzare meglio l'ultimo e anche con la speranza che nel frattempo arrivasse il capitolo 100. Quando pensi di pubblicarlo?
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 04:07 pm)

20/01/20, ore 15:13

Il modo migliore per iniziare la settimana?
Trovare il nuovo capitolo di Ad Maiora pronto per essere letto, amato, goduto.
Grazie per aver reso migliore la mia settimana ❤️

Il capitolo è la quint'essenza della perfezione. Oscuro e lussurioso. Tenero e vorace.
Si parla meglio della "cura" sperimentale di Severus contro gli effetti del marchio nero.
Si parla di amicizia e di amore.
C'è qualcosa di "torbido" nel comportamento del giovane Weasley, chissà se ha deciso di approfittare la sua conoscenza con Draco.
Povero Malfoy jr: dal letto di Snape a quello di lenticchia, non ha fatto una bella evoluzione. Sono davvero curiosa di leggere cosa la tua fervida mente ha pensato per loro.

Harry e Severus.
Cosa dire di loro?
Secondo me sono perfetti coi loro difetti, i rispettivi passati ingombranti, la vita privata che si mescola ed intralcia i loro progetti.
Sono così reali che ogni capitolo, ogni singola parola prende vita davanti ai miei occhi e mi lascio avvolgere dai vapori odorosi delle pozioni, dagli odori della pelle bagnata appena uscita dalla doccia.
Sono miei gli occhi che guardano con bramosia il corpo nudo di Snape.
Mie le mani che toccano Potter.
È splendido riuscire ad essere ora l'uno ora l'altro, senza fatica ma con la voglia crescente di sentire. Di vivere ogni singola situazione.
Che sia una sveltina in bagno o il "ti amo" avvolti tra le coperte non importa.
Per me l'essenziale è viverle attraverso le tue parole.