Ad Maiora
di summergreensea

12/11/17, ore 22:51

O mamma mia che finale OwO
Ma cosa sta capitando? Ed Harry? Se saprà, e soprattutto chissà quanto soffrirà TT.TT
Non posso pensarci! Vuoi proprio farlo soffrire vero? TuT
Però che cavolo, Lucius doveva andare proprio da lui D: Non poteva andare da qualche altra parte ? -.-
Invece il particolare di Hermione che ha visto Draco nudo mi ha messo allegria!*w* Per non parlare del fatto che finalmente incontrerà Lupin *^*
Spero che almeno per loro, ci sia un po di felicità! Invece per Harry e Snape cosa capiterà? TuT
Comunque ti faccio sempre i miei più sinceri complimenti, per il tuo magnifico stile di scrivere lo adoro veramente molto questa storia la seguo con vero piacere, e sorprendentemente non mi ha per nulla stufato! Quindi complimenti U.U
Poi faccio in complimenti anche alla tua amica per il bellissimo disegno è meraviglioso **
Al prossimo capitolo! Fuji :*

12/11/17, ore 22:36

Ciao! Wow che capitolo mi dispiace così tanto per Harry e per i suoi sentimenti, che ogni volta vengono in qualche modo calpestati da Snape T.T
Non è un bel periodo per il loro rapporto ;w;
Oltre tutto Harry ha anche il problema di Hermione e Draco, poverino T.T
Però Snape dovrà fare qualcosa vero? Cioè non vorrà mica lasciare Harry proprio ora? O.O
No perchè se nel caso fosse così non lo tollero, lo odierei con tutta me stessa ewe
Nessuno deve far del male ad Harry, lui è troppo cucciolo *-* Non devono farlo soffrire -.-
Ron ed Hermione ormai sono passato, ora sono curiosa anche di come andrà tra Hermione e Lupin *w*
E ora passo al prossimo e nuovo capitolo! Mi scuso di non essere riuscita a passare prima ma ho sempre avuto da fare u.u
Comunque sei sempre super brava a scrivere, l'adoro questa storia *^*
Complimenti! U.U
Fuji :*

11/11/17, ore 09:29

Che mesi che sono stati questi, ho letto sempre gli aggiornamenti più e più volte ma non sono mai riuscita a lasciare una recensione e di questo mi scuso profondamente. questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti tantissimo, come al solito, e li ritengo un'idea veramente calzante. Per quanto ora io sto sperando che Snake si riprenda, che Harry non si arrenda o che non venga ferito più di quanto non lo sia già, ritengo che comunque sia lecito per Snake avere momenti di turbamento, soprattutto dati da una figura come Lucius, il suo vecchio amante. Comunque parlando di Hermione e Lupin, sono curiosa di vedere come si evolve la situazione. Inoltre mi fa tenerezza Harry che continua a pensare a Snape, è mi addolorò per Severus e per il suo profondo turbamento. Grazie mille per la meravigliosa storia che stai scrivendo.

11/11/17, ore 08:51

Questo capitolo, come tutti quelli che lo hanno preceduto, è bellissimo...

Ho sentito, come se fossero miei, tutti i sentimenti e la paura che attanagliano il cuore e lo spirito inquieto di Snape.

Mi sono trovata a ghignare quando ha incontrato l'infermiera e lei lo ha guardato con un misto di imbarazzo e desiderio...

Hai saputo trasmettere perfettamente le ansie e il dolore provato da Harry che, ora che ho finito di leggere, aleggiano attorno a me facendo il girotondo con le inquietudini di Severus.
Capisco perfettamente che Lucius è stato il suo primo tutto... amico, amore, amante... ma spero che non "si lasci guidare da quello che poteva essere ed invece non è stato", scegliendo di vivere nei ricordi del passato anziché nel presente al fianco di quel ragazzino eccezionale che lo ama sinceramente e che riesce a farlo sentire vivo solo con un sorriso...

Detto questo, emozionata dal bellissimo disegno che apre il capitolo, ti ringrazio per guidarmi attraverso il tuo meraviglioso racconto... grazie per tutte le emozioni che sai trasmettere di volta in volta...

09/11/17, ore 22:44

Che bello trovare un nuovo capitolo! Ho un dubbio: dal capitolo scorso dove Lucius si rifugia da Sev, a ora che arriva Lumacorno, è passata l’estate? Mi pare di no, ma è autunno... scusa sono un po’ confusa. Bel capitolo comunque, e io continuo a sperare che Draco non rovini la storia fra Hermione e Remus e che Sev torni in sè. A presto.

06/11/17, ore 15:03

Hey rieccoti!
Capitolo soddisfacente per la lunghezza e interessante. Severus con questi suoi attacchi improvvisi di depressione.. ci sono rimasta male a leggere che sia tornato come prima, con quell'aurea spenta e non curata. Erano finalmente diventati una coppia di tale nome. Povero Harry, Severus ci vuole male. Non so cosa sia potuto succedere, forse Voldemort. Ti ripeto che il tuo Harry mi piace da impazzire!
Però però però, un però lo devo mettere. Qui là cosa si stra prolungando di molto. Ovviamente non intendo volere che la storia finisca, solo mi sembra di non trovare più un finale, delle sequenze logiche ecco. Perché prima succede qualcosa, la risolvono e bene così. Poi di nuovo, problema che viene risolto e così via.. Ci sono cambiamenti totali nei personaggi. Ad esempio Severus, che il capitolo prima sembra totalmente perduto per Harry e poi anche per delle stupidaggini, si ritira. Il problema in seguito si risolve e torna ad essere ai piedi di Harry. Ovviamente lo scopo di quanto detto è per informarti di quello che penso, poi se vuoi considerare e rifletterci, buono!
(Non sono brava a dare critiche costruttive)
Grazie sempre per il tuo lavoro!
Alla prossima

02/11/17, ore 22:32

Il tormento interiore di Severus è straziante. Riesci con il tuo solito stile meraviglioso a farmi immedesimare nei personaggi. Snape e i suoi fantasmi, Harry e il suo sgomento (e una buona dose di strizza), Hermione e la sua confusione, Draco e il suo perfido egoismo. Tutto combacia, tutti i tasselli si incastrano. Io lascio che la storia scorra e segua il corso dei tuoi pensieri e della tua fantasia, spero in un lieto fine, ma in effetti la vita di Snape è una vita tormentata e non possiamo sperare in uno svolgimento lineare e "normale" di una sua storia d'amore. Resto sintonizzata e aspetto trepidante i prossimi capitoli, hai uno stile talmente accattivante che qualsiasi scelta di trama tu abbia in mente io la amerò a prescindere. Inutile dirti che mi hai catturata ancora!

02/11/17, ore 20:23

No!!! Non può smarrirsi Sev! Nooo! Dolore assurdo! Povero Harry e povera Hermione, così confusa e così sola, come piccoli pianeti di stanti che vorticano vicini senza toccarsi mai. Mi viene in mente quando da adolescente ti sentivi solo perso in un mondo che ancora non capivi. Attendo con trepidazione un altro capitolo ❤️

02/11/17, ore 01:55

Ciao! Che bello aver trovare l'aggiornamento, mi fa da pausa mentre finisco di scrivere la tesi :) Questo è un commento a caldo, ho appena divorato il capitolo... Volevo leggere di Hermione e Remuuuus mannaggia :( Ma mi accontento più che volentieri di un professore incazzato e sicuramente sexy *.* Questo capitolo mi è parso "di passaggio" e lascia intravedere scenari non proprio rosei per Harry, tra Hermione e Snape, staremo a vedere! Colgo l'occasione per farti i complimenti, rileggendo varie volte la storia in attesa di aggiornamenti, ne ho apprezzato ancora di più la trama, davvero avvincente e ben costruita. Spesso mi faccio prendere dalla foga di leggere e non mi rendo davvero conto di quanto è bello ciò che leggo! Un abbraccio, al prossimo aggiornamento! Emma PS potrei ricommentare dopo aver riletto il capitolo ahahah

01/11/17, ore 03:30

Okay, fermi fermi fermi. Che sta succedendo?! Sono certa di essermi persa qualche passaggio perché, davvero, Severus non può aver deciso di tagliare Harry fuori dalla propria vita, anche solo per proteggerlo. Ti prego, non puoi farmi una cosa del genere, io adoro questa storia e aspetto i tuoi aggiornamenti con trepidazione ma così mi uccidi. No, non lo accetto. Non farmi una cosa del genere. Dimmi che nel prossimo capitolo si chiariscono, potrei morire se non fosse così. Come al solito hai una scrittura fluida e coinvolgente che trasmette sempre ciò che vuoi far arrivare ai lettori. Complimenti, davvero. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento perché, sul serio, non puoi lasciarmi così. Baci Dream P. S. Sono seria quando dico che questo capitolo mi ha ucciso, ti prego dimmi che mi sono sbagliata o, in caso contrario, fai chiarire questi due zucconi il prima possibile... Ne va della mia sanità mentale

25/10/17, ore 15:54

Wow, che capitolone, ma poi ora che sta capitando questa cosa tra Lucius e Snape... chissà poi, come la prenderà Harry?
Insomma, non la prenderà di certo bene! u.u
Spero che Snape sappia, ciò che sta facendo, si Lucius ora è vulnerabile, sembra anche ferito, ma è pur sempre Lucius Malfoy non dovrebbe mai abbassare troppo la guardia, non contando il fatto che sono stati anche per molto tempo amanti! -.-
Snape non deve permettersi di ferire Harry TwT
Comunque tu sei sempre molto brava a descrivere gli stati emotivi di Snape e non solo i suoi, ma in questo capitolo lui è il personaggio più presente, quindi brava! U.U
Ora sono davvero molto curiosa di leggere il seguito! *-*
A presto! :*
Fuji.

06/10/17, ore 13:02

Il mio primo pensiero? SEVERUS NON CI PROVARE. NO. C'È HARRY, NO LUCIUS. Letto poi, con più calma qualche giorno dopo ho capito il legame che lega questi due uomini.. Non che lo approvi, eh, mi è sempre stato sugli "zebedei" (giusto perché non si può dir altro) Lucius. Anche qua la mia testa non può far altro che persare che in realtà è Severus che sente questo legame così forte e Malfoy di meno. Ma è una mia convinzione bastata sul giudizio dato al personaggio ancora quando lessi il primo libro.. Comunque ciao, è da un po' che non ti recensisco un capitolo un po' per mancanza di tempo o poca voglia di scrivere mia (si, lo ammetto). Un'altra considerazione che ho fatto: fino allo scorso capitolo ero convinto che la storia si stava per concludere, mentre questo capitolo mi fa dubitare un po' del mio pensiero.. non è che succederà qualcos'altro?

03/10/17, ore 16:40

E niente... alla fine non ce l'ho proprio fatta ad aspettare e, in poco più di una settimana, ho letto d'un fiato tutti i 77 capitoli di "Ad Maiora".
Da dove parto? Sicuramente vorrei recensire capitolo per capitolo, ma, beh, 77 recensioni è un po' tanto, mi limiterò a farlo per i capitoli che mi hanno colpita di più! ;)
Quindi questa recensione non riguarda solo il capitolo in corso, ma la storia nella sua interezza.
La tua storia è davvero bella, strutturata benissimo, sto notando che più si va avanti e più la tua tecnica narrativa migliora notevolmente.
La caratterizzazione dei personaggi è molto fedele, eccezion fatta per Ron, che lo trovo un po' più codardo e insicuro dell'originale, ma immagino che sia per fini narrativi e per giustificare la costante irritazione di Hermione verso di lui.
La trama "prende" molto, anche perchè, nonostante il tema principale sia la tormentata storia tra Harry e Snape, c'è tantissimo intorno, Voldemort ancora nei paraggi, i tormenti dei personaggi secondari, insomma, tutti gli ingredienti per una efficace pozione...ehm, volevo dire per una avvincente storia ;)
La parentesi ad Antigua è bellissima, e trovo una grande cura nei dettagli della descrizione dei luoghi (un esempio? Quando Snape e Remus si incontrano, pare di stare davvero a Londra o.O )
Insomma, adesso sono col fiato sospeso perchè sono andata avanti a leggere come un treno e adesso... mi tocca aspettare, come hanno fatto gli altri finora!! Mi sono sentita una privilegiata ad aver scoperto questa stroria solo adesso e averla potuta leggere d'un fiato.
Finora è la miglior Snarry che ho letto, ne ho lette altre, ma questa le batte tutte. Mi piace molto anche la caratterizzazione molto passionale di Harry e Snape, in pratica sono due maniaci sessuali, si sono proprio trovati :D :D :D
Le immagini si vedono finalmenteeeee!! O meglio ho controllato fino al capitolo 37 e si vedono tutte, dopo sono incappata in una immagine ancora oscurata, credo nel 41 o giù di lì.
Bellissimi i titoli dei capitoli con locuzioni o espressioni latine, alcune ovvie, altre conosciute, alcune molto ricercate, infatti in qualche occasione ho dovuto usare google per rinfrescare la mia memoria di un liceo terminato, aimè, 20 anni fa ;)

(Recensione modificata il 04/10/2017 - 07:44 am)

02/10/17, ore 13:39

Ma sono l'unica che per questo capitolo è un po' arrabbiata?
Come al solito è scritto benissimo e ci fai sbirciare una volta di più nell'animo di Severus, ma ci lasci con un'altra scena sospesa.
Prima Harry che deve andare in missione con Silente, poi Hermione che arriva agli spogliatoi di quidditch con Draco sotto la doccia, e ora Severus che dorme con Lucius.
Uffa, tutta quest'ansia e quest'attesa mi logorerà

30/09/17, ore 14:06

Eccomi! Questo capitolo è concentrato su Snape, su una parte della sua vecchia vita, Lucius. Mai come ora ho visto l'animo di Severus così turbato. Lucius è stato importantissimo per lui sotto molti aspetti, non mi aspettavo una sua entrata in scena! È stato molto interessante, scritto bene, nei minimi particolari. Sia nei dialoghi che nelle descrizioni. Soprattutto in quest'ultime! La lettura non è mai pesante, sarà perché si capisce chiaramente cosa prova il personaggio. Quindi ti immergi quasi del tutto. Sai prendere i lettori ecco :p
Non so Harry come la prenderà. Lui e Severus sembrano sempre di più una coppia di Eterno amore hahah troppo belli!
Grazie per il tuo lavoro :*