Ad Maiora
di summergreensea

11/01/23, ore 14:30

Eh porcaccia di quella miseria! *_* si può recensire così questo capitolo? Non sarà il commento più professionale possibile a ciò che ho appena letto, ma sicuramente è il più sincero e spontaneo.

11/01/23, ore 13:15

Rieccomi^^
Adoro Hermione in versione "migliore amica". Mi piace di più rispetta a quando, in alcune ff, è Ron a ricoprire il ruolo di confidente. Stai mettendo davvero tanta carne al fuoco, ma complice la lunghezza dei capitoli, per ora tutto è equilibrato. Non ci sono momenti di stallo o immensi sproloqui o lunghi attimi red, la lettura è piacevole e scorre bene. Resto dell'idea che sia una delle migliori ff che abbia mai letto.

11/01/23, ore 13:00

Ciau^^
Stai aggiungendo davvero tanti dettagli a questa storia, rendendola interessante e inusuale. Sicuramente è uno scritto di altissima qualita, le parole sono scente con cura e le descrizioni sono meravigliose, nonostante l'argomento base sia tutt'altro che aulico. Ho aggiunto questa ff alle mie prederite, perché è davvero una figata.

10/01/23, ore 23:21

Ciau^^ Sti cavoli! Che capitolo hai tirato fuori. Pensavo le cose andasseeo più per le lunghe e invece sbam! Questo Snape mi piace da matti e mi sembra anche molto ic.

10/01/23, ore 23:05

Eh già, come se noi lettori credessimo davvero che è tutto casuale. Ma non ci credo neanche se lo vedo! E x togliermi ogni dubbio volo al prossimo capitolo di questa bellissima ff.

04/12/22, ore 16:59

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d’un fiato. Non avevo molte pretese inizialmente, perché non sono un amante della ship. Quando però ho visto per l’ennesima volta questa storia fra i titoli che scorrevo ho capito che DOVEVO leggerla. Sono rimasta sorpresa dalla caratterizzazione dei personaggi, che è molto fedele ai libri. Solitamente si tende ad idealizzare i nostri personaggi preferiti, tu invece li hai resi umani e mi sono ritrovata in alcune degli stati d’animo raccontati (mi sono trovata in Hermione specialmente). Ti volevo ringraziare quindi, perché è bello iniziare una storia per sfizio e riuscire a trovare un pezzo di te stesso al suo interno. Sono cosciente di quanto sia difficile coniugare gli impegni presi con la vita reale, quindi non credo che aggiornerai presto. Spero comunque di leggerti ancora. Baci.

18/10/22, ore 18:16

Summer, come stai? Che fine hai fatto? Spero tutto bene, un abbraccio

24/01/22, ore 23:35

Sarò sincera, ho amato questa storia dall'inizio fino a questo punto. Ho qualche dubbio sull'incipit, ma per un discorso banalmente di gusto personale, per il resto, non ho nulla di negativo da segnalare. Certo, salvo gli errori di battittura che facciamo tutti, quindi evito, non è comunque abbastanza per rendere questa piccola perla meno godibile.
Mi piace come scrivi, hai uno stile fluido e coinvolgente, mi ha tenuta incollata allo schermo fino all'ultima riga.
Spero di vedere presto un aggiornamento, sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire.
L'unica cosa che mi azzardo a chiedere, è se sai già più o meno quando uscirà il nuovo capitolo, ma non preoccuparti se non sai darmi la risposta, anche io ho continui blocchi dello scrittore.
Mi rivedrai sicuramente al prossimo capitolo, stanne certa!

26/07/21, ore 23:18

Ti prego riaggiornerai mai questa storia? Me ne sono completamente innamorata

24/05/21, ore 22:19

Ciao! Ho letto come risposta ad un commento che stavi per pubblicare il capitolo 100... Non avendolo visto mi sono preoccupata, come stai tutto bene? Un braccio ❤️

23/03/21, ore 00:28

Ciao! Volevo complimentarmi per la tua storia è davvero bellissima e molto ben scritta oltre che originale, spero che pubblicherai presto gli ultimi due capitoli.

09/03/21, ore 13:03

Ciao ti sto seguendo anche qui perché su wattpad non posso più sarò felice di rileggere dall'inizio questa bella storia

26/02/21, ore 01:35

L'ho letta tutta d'un fiato. Bellissima, perfetta. C'è poco altro da dire, se non che vorrei veramente tanto leggere il finale. Dalle recensioni ho letto che era in pubblicazione, ma ancora nulla. Dimmi che la finirai ti prego!

25/01/21, ore 12:42

Ciao, leggevo questa storia anni fa e ieri ho recuperato i capitoli che mi mancavano... Tenevo a comunicarti che mi piace molto il tuo stile di scrittura, la cura per i dettagli e l'evoluzione che ha avuto la storia tra Harry e Severus. Per loro mi aspetto un lieto fine, anche se sicuramente non semplice e un po' agrodolce. Per Hermione, credo che finirà con Remus, perché è l'unico maturo (in tutti i sensi) e che la ama sinceramente per quella che è, mentre un'eventuale presa di coscienza dell'omosessualità di Ron ci starebbe tutta, ma non credo che con Draco succederà gran che, per ora... Anche se sarei curiosa di vederli insieme! Penso anche che Draco abbia scritto a Severus sul taccuino di Harry e poi l'abbia fatto ritrovare a Colin, comunque credo che abbia trovato il modo d'impossessarsene e magari di creare una copia, sicuramente non finisce qui. Mi piace come hai mescolato liberamente eventi di tua invenzione a quelli successi nel sesto libro. Infine, ho letto che alla storia mancano ancora un paio di capitoli per essere terminata e mi dispiacerebbe troppo se la lasciassi così... Spero tanto che torni a scrivere presto e intanto ti ringrazio per il tuo impegno costante dopo tutti questi capitoli!

18/12/20, ore 21:08

Che sfortuna! Sono incappata in questa storia e devo dire che non mi ero nemmeno accorta che fosse in pausa tanti ma erano i capitoli. Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti a parte alcune parti è tutto estremamente emozionante e ben scritto. Vedo che è passato tanto tempo dall'ultimo aggiornamento mi dispiace mi sarebbe piaciuto vedere il finale riscritto in chiave romantica e, chissà, magari con Severus vivo. In ogni caso i miei più sinceri complimenti! Non sono riuscita a staccarmi da questa storia per settimane sei grandiosa!