Ad Maiora
di summergreensea

25/01/17, ore 10:08

Ciao! Eccomi qui, mi è piaciuto il capitolo, anche se adesso che più gente sa più cose ho paura di ciò che potrebbe accadere! Che dire di Remus ed Hermione? Mi ha sorpreso, parecchio anche ahahahah e mi sta anche bene, ma la Dramione no, ti prego Hermione, la Dramione no!
Okay, ora mi calmo eheheheh comunque non vedo l'ora di leggere di quell'attimo nel tardo pomeriggio, anche se parlassero un po' e basta sarei comunque felice!
Alla prossima! *.*

20/01/17, ore 22:52

La scena d'amore tra i due è sempre descritta come solo tu sai fare. Davvero, ti prende.
E Severus alla fine?! :O
Chi se lo aspettava... ma sappiamo tutti che Silente è un grande e che non separerà niente e nessuno.
Ci sentiamo al prossimo capitolo! Buon lavoro ^-^
Blu___ram5

19/01/17, ore 12:46

Cosa dire? Mamma mia... Mi sorprendi sempre di più, con le descrizioni, i colpi di scena e l'abilità di trasmettere sentimenti attraverso le parole su uno schermo! Capitolo estremamente intrigante per la prima parte, vedere come Snape cercando di stare "sul pezzo" finisca sempre per perdere il controllo con Harry, mi fa capire come la situazione sia cambiata dall'inizio della storia! Mi incuriosisce lo spunto finale del capitolo, chissà cosa succederà e cosa.cambierà?! Sai cosa faró?! Nell'attesa probabilmente mi rileggerò tutta la ff❤ a presto e grazie come sempre!

18/01/17, ore 14:17

Ciao cara!
Meraviglioso capitolo *w*
La scena iniziale è stupenda , mi travolgono sempre le tue scene d'amore tra Severus ed Harry sono descritte sempre troppo bene e così finisco sempre per farmi filmini mentali e l'adoro ù.ù
Ma Hermione sta bene? Cioè non sembra nemmeno lei ò.ò
Il finale mi ha lasciato un po perplessa, spero solo che poi sia a beneficio di Harry e della sua relazione con Snape *^*
Ancora complimenti perché stai migliorando sempre di più *-*
Al prossimo capitolo! Un bacione :*
Fuji

18/01/17, ore 13:19

Eccomi, come sempre leggo a orari improponibili e faccio passare la notte per "digerire" la storia e poi commentarla. Cavoli. Severus è sempre più figo, lo scriverò in ogni capitolo di questa ff fino alla fine dei tempi, amen. Per capire l'ultima scena, però, oggi rileggo il capitolo 48 perché non mi è chiara.
Comunque ti faccio un breve elenco delle cose che di solito non amo in una storia:
- scene di sesso esplicite
- scene di sesso tra persone con una grande differenza d'età
- scene di sesso tra persone che hanno un rapporto squilibrato da un punto di vista dell'autorità
- scene di sesso tra persone che si chiamano Severus ed Harry

Pensa quanto sei brava a farmi amare questa storia <3 <3 <3

17/01/17, ore 13:13

Ciao...allora,non ho scritto tantissime recensioni ma sai che adoro questa storia e che l'ho divorata,fino a quando non mi sono messa in pari.
È tra le mie Snarry preferite,una di quelle che leggerei sempre ed in continuazione e la ricomincerei di nuovo,non ti nego di averla già riletta un'altra volta,dall'inizio.
Ho notato che ci tieni molto ad avere un commento alle tue scene hot ma alla tua domanda"Perchè saltano quelle parti nelle recensioni?*sbatte i piedi*" posso risponderti.
Son talmente bollenti che il più delle volte mi ritrovo a ridere in maniera soffocata e convulsa,con le gote color blush di Heidi e non riesco proprio a trovare parole giuste,perchè sarebbero del tutto superflue.
Sono scene perfette, piene di passionalità, urgenza, bisogno, attesa, desiderio, aspettativa, ardore...piene di amore e dolcezza , che traspaiono anche dalla brutalità, dalla brutale fisicità.
Dopo quei momenti di puro delirio son sicura che,mentre Harry sta dormendo o semplicimente quando chiude gli occhi per riprendere il controllo su stesso e trovare un appiglio nella realtà,cercando di respirare normalmente (Si,ma, piccolo,non ti sforzare più di tanto che con Snape in quello stato non riuscirai MAAAAI a trovare pace ahhaha come se volesse,poi)Severus lo osservi e lo scruti con occhi pieni di senso di protezione, pieni di cura per quel piccolo grande dono che la vita gli ha messo sulla strada.
Lo immagino con il suo mezzo sorriso,gli occhi persi e innamorati(oh oh, l'aggettivo incriminato,non si vede che non vedo l'ora di sentire quelle paroline uscire dalla boccuccia di Sev mmh?!)e un gesto,represso a lungo,che può concedersi solo quando Harry è ancora in balia di tutte quelle emozioni e quegli ormoni o quando è in bilico tra il sonno e la veglia e di conseguenza potrebbe non accorgersene (e forse è proprio così, ma nella mia fantasia sente quelle carezze appena accennate), un gesto semplice ma che farebbe trasparire troppi sentimenti che in fondo ha paura di provare e ammettere, facendo scivolare definitivamente le maschere con il ragazzo che gli ha rubato il cuore.
E ti dico di più,le tue scene hot non sono mai volgari o prive di sentimento( cose che odio)...è una red con i fiocchi e contro fiocchi, con spiegazioni nude e crude e piene di dettagli,fisici e che riguardano anche le conseguenze di tutto quell'esercizio fisico...
Ora,smetto di sparlare che poi mi mandi a quel paese ma credi sia possibile innamorarsi di un personaggio letterario/cinematografico?
Perchè già ero follemente innamorata del Potion Master ma ora...penso proprio che sto messa peggio di Harry,il che è grave...ho un'empatia con Snape che nemmeno immagini.
Ma, io adesso son curiosa di scoprire tutta la faccenda Silente/Snape...non sto tranquilla fino a quando non leggo il seguito,quindi non farci aspettare troppo,ti prego, già in questi giorni d'attesa ho controllato costantemente il sito per vedere se avessi aggiornato.
E la questione "Remus"...cioè,ora dobbiamo sapere,è per principio.
Ti lascio dicendo che la notte appena passata ho visto l'aggiornamento verso le 2 e 30 e ho letto fino al ritorno di Harry in Sala Comune poi non ho retto più,quella scena hottissimaaa mi ha totalmente stordita,non ero più padrona delle mie facoltà mentali.
Spero che la storia continui all'infinito perchè non rischierebbe mai e dico proprio mai, di arrivare ad un punto morto o di annoiare...
Preparami bene prima della fine perchè rischio uno shock,non potrei mai sopravvivere senza questa storia quindi non abbandonarci e ne approffito per chiederti se hai idea di quanti capitoli manchino alla fine...non voglio nemmeno usare questa parola,pensa te.
Buona giornata e grazie per questa meraviglia. ❤❤💚💚
P.s scusa per questo casino di parole ma sono ancora su di giri ed in shock, che caldo,cavoli.
Snarry is the way,sono una meraviglia,una forza della natura, mi hanno rapito il cuore.

(Recensione modificata il 17/01/2017 - 04:08 pm)

17/01/17, ore 13:05

Ciao! Finalmente il nuovo capitolo *.* Sono giorni che controllo per vedere se c'era qualche novità e finalmente eccola qui! Ma passiamo al capitolo, mi piace l'Harry intraprendente di questo capitoli, come mi piace Piton che continua a pensare di potersi trattenere e puntualmente si smentisce ahahahah però, non puoi finire così, io sono curiosa!
Ti prego, aggiorna presto! Fallo per me e la mia sanità mentale (molto scarsa) ahahahah
A presto, spero! :*

17/01/17, ore 12:41

Sono una pessima persona, decisamente.
Ho aspettato ben 64 capitoli prima di decidermi a lasciarti una recensione, quindi capirò se ne aspetterai altrettanti (sì, spero che la tua storia arrivi almeno al capitolo 130) per rispondere.
Ho iniziato a leggere la tua ff per curiosità, ma mi ha catturata praticamente subito e resto sempre in attesa di veder pubblicato un nuovo capitolo.
Devo ammettere che ogni tanto (forse un po' spesso...)ti ho odiata e ti ho mandato le mie maledizioni migliori per il modo in cui chiudevi i capitoli e lasciavi la storia in sospeso e io continuavo a cercare di scendere la pagina per trovare qualche riga in più che magari mi era sfuggita.
E ora ci lasci così, con questa confidenza di Severus a Silente e io devo star qui a rimuginare su quelle che potrebbero essere le conseguenze. Quindi, se non vuoi attirarti ulteriori maledizioni, pubblica presto il nuovo capitolo

17/01/17, ore 07:12

Ciao e grazie mille per questo fantastico capitolo ora spero solamente che severus non finisca per essere licenziato

08/01/17, ore 22:58

OCCUPATI DI ME.

Tu vorrai scherzare? Arrivo alla fine del penultim paragrafo pensando "oh oggi finalmente farò una recensione seria, elogiando il pezzo dello scandire del tempo nell'ufficio di Severus etc. E TU MI METTI STE PAROLE? Finito di leggere tipo ho cominciato a farmi un po' d'aria e mi son tolto la felpa. I miei parenti "tutto bene?" "solo un po' caldo". Allora parliamoci chiaro io sto aspettando ancora che tu crei un personaggio super di sfondo, che sarei io. Non so, in un momento la coscienza di Harry gli suggerisce qualcosa che farei io, tipo. OH Voldemort gli lancia una maledizione che praticamente la persona colpita vede sente ed interagisce con questa persona, tipo fantasma (che sarei io). E questa presenza (io) avrebbe sempre portato alla pazzia la persona maledetta MA, Harry è il Bambino Soppravissuto e quindi ci fa amicizia e diventerò il suo amico perfetto che gli dirà cosa fare con Severus.. non so se mi spiego.. COMUNQUE apparte scrivere nuove fan fiction o "input". BRAVISSIMA, come sempre.. ormai non sto più a dirlo.. Dai, buone feste (scusa se mi sono dimenticato le precedenti recensioni) e.. pretendiamo il nuovo capitolo presto dopo questo "OCCUPATI DI ME" ODDIO, Severus!

07/01/17, ore 13:02

Ciao! Hai ufficialmente una nuova lettrice. Ho letto in un giorno tutti e 63 i capitoli e per non recensire ad un'ora improbabile ho aspettato il giorno seguente, ovvero oggi. Sono capitata nella tua storia per puro caso, visto che io normalmente vado sempre e solo nella categoria delle storie complete. Ma leggendo la tua introduzione non ho potuto fare a meno di dare una sbirciatina. Amo le storie dove il carattere dei personaggi è stravolto, è una cosa inaspettata, non sei abituato a immaginare certi personaggi comportarsi diversamente dal normale. Così ho iniziato a leggere, e non mi sono più fermata! Severus fa sognare ed Harry è la cosa più dolce che abbia mai visto. Il loro rapporto, così come lo hai creato, è perfetto. Perfetto come loro due assieme. Mi piacciono le loro battute, mi piace il loro rapporto e si, mi piacciono anche i loro rapporti. Harry si lascia completamente andare con Severus, si fida di lui, lo ama. È quel tipo di amore/ossessione/sottomissione che vorrei trovare in tutte le storie romantiche. Ho visto inoltre che aggiorni con una certa frequenza e la cosa mi rende molto felice. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi manca già un Severus così profondo e passionale. Ah, e la scena tra Harry, Draco e Severus? Lui completamente abbandonato sulla sedia ed Harry e Draco a prendersi cura di lui. Penso sia stata la mia scena preferita. Semplicemente perché ho amato come hai descritto il comportamento di Severus in quel frangente. È stato perfetto! Il potere lo ha lui.
Stai andando benissimo e scrivi anche bene., a parte dei piccoli errori di distrazione, che sono occultati dagli avvenimenti della storia.
Spero tanto che questa continui ad appassionarmi e che non mi passi la voglia come succede normalmente con le storie ancora in svolgimento. Sarebbe un peccato. Quasi quasi rileggo di nuovo tutto d'accapo...mi piacciono troppo quei due!
Buona fortuna e buon lavoro.
Blu___ram5

06/01/17, ore 13:41

Ciao cara! Ho aspettato questo capitolo con tantissima ansia, non vedevo l'ora di leggerlo *^*
E' magnifico , non solo come all'inizio hai saputo rendere il pensieri sdi Severus che non sa più cosa fare, ma anche la scena finale, ha tolto un battito a me... è meraviglioso che tu sia bravissima a descrivere quelle scene d'amore rude ù.ù
L'adoro e non me ne stancherò mai di questa FF *w*
E' scritta troppo bene e migliori sempre di più magnifico! Complimenti!
Ora sono curiosa del prossimo capitolo che sarà stupendo, spero solo che le cose vadano per il verso giusto tra di loro...
E chissà cosa sta combinando Hermione :3
Al prossimo capitolo! Un bacione :*
Fuji

05/01/17, ore 22:31

"il risentimento e il conflitto (...) già così era un rapporto esclusivo, e molto più intimo di quanto fosse lecito."
Capitolo bellissimo come sempre, ma con questa frase, secondo me, hai toccato il fulcro della Snarry. Basterebbe questo pezzo per spiegare e "presentare" la ship.
Perfetta!

05/01/17, ore 17:28

Hey, il capitolo è bellissimo, come sempre, questa storia mi fa impazzire!Ma non trovo affatto giusto che, quando non ho nulla da fare, non compare mai il nuovo capitolo e mi dispero e, invece, non appena ho un mare di roba da fare arriva il capitolo e mi dispero di nuovo!
Okay...la smetto, ritorniamo al capitolo che è meglio! Ho adorato il monologo iniziale di Severus, e poi tutto il suo discorso è andato completamente in fumo ahahah Poi non parliamo del resto! Adoro!
Si, ora la smetto di sclerare!
Al prossimo!

Apple

P.S.:non farmi aspettare tanto questa volta!

05/01/17, ore 09:08

bene bene bene, mai sorpresa fu più gradita di alzarmi e trovarmi un nuovo capitolo ad aspettarmi! Snape che cerca in tutti i modi di rimanere freddo ed austero all'inizio è descritto molto bene, ma sopratutto mi ha fatto ridere come non riesca a concentrarsi e alla fine sia più lui in fibrillazione ed agonia per l'incontro che Harry stesso...credo che il fatto tu abbia scandito il passare del tempo rendendolo sempre più sconcentrato e irritato per la sua bramosia abbiano reso perfettamente le sue contorte emozioni. L'incontro tanto agognato è stato magico, come Snape abbia perso il controllo appena Harry ha varcato la soglia, fa capire quanto il loro legame si stia rafforzando. Questo rapporto tra Draco ed Hermione mi incuriosisce, ma sono anche curiosa di rivedere Lupin e Ron. Ultimo ma non meno importante: quella bellissima saletta nascosta! Il fatto che Snape abbia deciso di mostrarla ad Harry è secondo me simbolo di quanto si stia aprendo e rendendo più vulnerabile agli occhi del giovane. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
p.s. ovviamente la storia non renderebbe così bene se alla spalle non ci fosse una persona che scrive bene come te, facendomi amare una coppia che, prima di approdare nella tua storia, ritenevo alquanto improbabile!