Ad Maiora
di summergreensea

18/11/19, ore 13:17

Evviva! Evviva! Evviva! Troppo contenta per la frequenza di pubblicazione di questi ultimi capitoli che mi fanno ben sperare per il futuro e soprattutto per il contenuto...

18/11/19, ore 11:14

Prima di tutto: BENTORNATA!
E' stata una lunga attesa, ma cavolo se ne è valsa la pena. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco con tutti i personaggi e punti di vista che ci hai messo dentro. E sono felice che la faccenda Lavanda non sia finita nel dimenticatoio.
Non avrei mai immaginato che il diario di Harry lo avesse preso Colin.
E ho adorato tutta la parte su Hermione.

17/11/19, ore 17:51

Che bello rivederti!!!!! Quando ho visto l'aggiornamento avevo gli occhi che bruciavano perchè era veramente tardi! Ma mi sono subito ripresa a vedere il nuovo capitolo XD Una meraviglia come sempre! Sai come trasportare il lettore, fargli provare ciò che i personaggi provano. Sono, anche, molto felice che Harry abbia ritrovato il taccuino e che Hermione si sia decisa. Ma Ron!!? Ne voglio sapere di piú!! Sono anche assolutamente d'accordo con Leviosarose sul fatto che ci sei mancata! Spero di risentirti al piú presto. Un bacio 😘

17/11/19, ore 15:35

Che dire, bentornata!
Vedere l'aggiornamento oggi è stato come un miraggio, stavo per perdere le speranze, ma ormai dovrei sapere che prima o poi (anche se molto poi😂) ti fai viva e ogni volta leggerti è veramente un piacere.
So che è un capitolo di passaggio, ma mi sono comunque goduta ogni attimo, ogni descrizione, ogni sensazione, sei capace di fare entrare così tanto il lettore in ciò che scrivi che un paio di volte mi sono ritrovata a quasi a sentire gli odori e le sensazioni che descrivevi, che dire, sei sempre fantastica!
Credo di parlare a nome di tutti quelli che, come me, seguono e si sono affezionati a questa storia nel dire che ci sei mancata ❤️
Aspetto quindi il prossimo capitolo (sperando non sia tra sei mesi 😂) e nel frattempo ti mando un abbraccio e un grosso bacio Summer perché te li meriti❤️🥰
-Leviosa

17/11/19, ore 10:08

Mi accorgo ora di non aver mai recensito questo capitolo in particolare!! Il motivo era perché non trovavo le giuste parole tanto era intenso, nonostante me lo sia riletto almeno quattro volte dalla pubblicazione.
E veramente per me è ANCORA troppo intenso da descrivere adeguatamente!

Mi limito a dire che vorrei che "Ad Maiora" non dovesse mai finre! Sapere che è quasi agli sgoccioli dopo tutto questo tempo per me è insieme stupendo e tristissimo.

Perché per me, in questa storia c'è davvero la Magia dei sentimenti più incredibili e travolgenti! Per non parlare del fatto che proprio tra questi due personaggi, soprattutto Severus, sia come interazione (non dico per forza in senso romantico, ma in questo caso, per tua mano è stata resa davvero in modo Mitico) sia come destino avrebbero meritato qualcosa di meglio!!

E in tutto questo sei riuscita a mantenere i loro caratteri originali praticamente immutati, hai perfino, e questo l'avevo già fatto notare, dato nuovo risalto e voce, anche a personaggi secondari o terziari di fatto ridotti a meri nomi senza particolare rilievo, come ad esempio Remus, Draco, Gazza, ecc)

Spero che a Storia conclusa( sigh, sob piango!) scriverai ancora sia per Harry Potter che per altro perché sicuramente le premesse del tuo talento letterario le hai tutte!!

Però Ad Maiora rimarrà comunque per sempre nella mia memoria!!

17/11/19, ore 09:10

Quando ho visto il nuovo capitolo non ci credevo quasi! Sono felicissima e me la sono letta d'un fiato...ero in astinenza X-D!!!

Ho adorato la felicita semi-repressa dei nostri amatissimi protagonisti e non vedo l'ora di vedere come si comporteranno insieme in pubblico e di più insieme in privato!! Poi ora che il taccuino è stato finalmente ritovato posso solo fantasticare su quello che ricomincerà a comparire tra quelle segrete ed intime pagine...e tra le altre cose spero Sev riveli presto ad Harry di Lucius...

Io spero ancora in una possibile Dron...povero Dracuccio mio(DracoXRon DracoXRon!!); ma sono già molto contenta che finalmente Hermione si sia data una svegliata su Remus che dire meglio tardi che mai ;-)

Lo so che non c'è fine alle mie pervesioni...ma voglio ancora tanto tanto leggere una predica in piena regola di Hermione contro il pozionista più affascinante di sempre, vertente:sulla indiscrezione degli scambi di sguardi, pieni di passione, tra Harry e Sev!! Scommetto che Hermione-so-tutto-io al massimo delle sue potenzialita darebbe del filo da torcere perfino al nostro raggelante e controllato Severus! Naturalmente se anche te l'idea ti ispira!

Sono impaziente di nuovi capitoli da leggere della tua favolasa-meravigliosa storia!!!
(Recensione modificata il 17/11/2019 - 09:26 am)
(Recensione modificata il 17/11/2019 - 09:30 am)
(Recensione modificata il 17/11/2019 - 05:46 pm)

17/11/19, ore 08:24

Carissima Summer,
Che dire... "Non è dei tramonti che sono innamorato" e poi bentornata...
Le tue parole, la tua storia, i tuoi personaggi ed intrecci sono mancati esattamente come manca il sole in questi noiosi giorni di pioggia.

Grazie per questo nuovo capitolo che mi ha catapulta nel letto di Snape a sentire il suo calore e il profumo del suo corpo... Sotto quella doccia fredda e nella serra con Hermione a pensare distillando pozioni.
Ad un tratto, mi è sembrato di sentire la mano si Severus sul mio polso, tanto mi ero immedesimata nei personaggi.

Che bello che Harry ha trovato il suo taccuino, piccolo Colin lo hai reso molto felice, bravo.

Non voglio annoiarti con discorsi melensi. Però mi sei mancata e sono veramente felice di aver letto una nuova, splendida pagina di Ad Maiora.

10/10/19, ore 10:50

aggiorna 😭😭 non puoi lasciarla cosi. Te ne prego

14/09/19, ore 13:01

ciao ti ho appena scoperta e in pochissimi giorni ho letto tutta la storia e ti dico che la adoro e descritto tutto in maniera stupenda non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso

07/09/19, ore 00:45

Questa storia è davvero davvero bellissima. Mi piace moltissimo come hai reso Snape. Ti prego continua

03/06/19, ore 20:05

Mi sono avvicina a te grazie a fata_morgana78...e la ringrazio infinitamente.
Universalmente ringrazio te.
Come ho scritto qualche capitolo fa, la tua storia mi ha letteralmente agganciata, come gli occhi del tuo Severus agganciano quelli di Harry.
Riconosco le tue elevate capacità di scrittura.
Non tralasci nessun particolare, ambiente, luoghi, oggetti, soggetti, pensieri, emozioni e parole.
Ho vissuto dentro di me ogni singolo personaggio, dai protagonisti, a quelli marginali.
Davvero non vedo l'ora di leggere il continuo della storia. Se dovessi anche pubblicare tutti insieme altri 100 capitoli...credo che rimarrei incollata al telefono per ore, come ho fatto fino ad adesso, privandomi anche del sonno, per leggerli tutti.
Davvero complimenti per la tua fantasia e soprattutto il conciliare il tutto alla storia principale della Rowling.
Se un giorno dovessi scrivere davvero qualcosa di tuo, credo che sarò tra le prime ad acquistare la tua opera.
In attesa del seguito....AD MAIORA...SEMPRER! ❤️

02/06/19, ore 04:44

La tua storia mi è stata suggerita e mi sono appassionata da subito...sono solo tre giorni che la sto leggendo e sono arrivata fin qui. Mi spiace non aver commentato fin'ora, ma ero talmente presa dalla lettura che non ho fatto altro che andare avidamente avanti.
Ti faccio i miei complimenti e, dal mio punto di vista, posso assicurarti che anche questi capitoli, che tu dici più oscuri, servono a completare un quadro e apprezzo che tu li abbia messi.
Grazie di tutto.

29/04/19, ore 11:37

Quando qualche mese fa ho trovato la tua storia mi sono detta “Harry e Snape, non ho mai letto nulla che parlasse di loro due... massì proviamo a vedere com’è”. È andata a finire che ho letto tutti i capitoli in una manciata di giorni e che ora controllo quotidianamente se è presente un aggiornamento!
Mi piace moltissimo come scrivi e lo spessore che dai ai personaggi, sia quelli principali che quelli che fanno da spalla. Secondo me si vede molto che il tuo stile è maturato con il trascorrere del tempo, i primi capitoli erano un po’ più abbozzati mentre con il progredire della storia lo stile si è arricchito sempre di più.
Non ho alcuna intenzione di chiederti di aggiornare presto perché, per quanto non veda l’ora di leggere come andrà a finire, capisco che ci sia anche una vita che richiede attenzione. Posso dirti che forse l’idea di aspettare un po’ a pubblicare e poi inserire i capitoli a breve distanza tra loro potrebbe essere buona, ci farà dannnare un po’ ora ma verremo ripagati ampiamente più avanti.
Ancora complimenti per tutto, alla prossima

15/04/19, ore 10:55

Ehi ciao, mi è venuto un dubbio, ma questo era l'ultimo capitolo della storia?

31/03/19, ore 22:59

Ti ho letta tutta di un fiato. Scrivi benissimo, sei riuscita a farni entrare totalmente nel mondo fisico e psichico dei tuoi personaggiAspetto il nuovo capitolo!