Ad Maiora
di summergreensea

17/10/20, ore 21:42

Ciao!😊 Dire che per me la tua storia sia stupenda, è davvero riduttivo. Mi è capitata sotto gli occhi per caso, ma, dopo la lettura dei primi capitoli, non sono più riuscita a separarmene. Mi ha tenuto compagnia durante tutta la quarantena e anche ora, tra un esame e l'altro. Non sono mai riuscita ad emozionarmi così tanto per una storia, sono rimasta incollata allo schermo per notti intere😂 Apprezzo molto il tuo stile, la tua fantasia, la tua capacità di caratterizzare i personaggi. Sai dosare ogni emozione, senza mai cadere nel banale, coniughi passione e dolcezza come pochi sanno fare, hai costruito una trama così dinamica da non lasciare tregua (in senso positivo). Sarà perché la storia è bella in sé, perché i protagonisti sono i miei personaggi preferiti, perché, da certi punti di vista, ho ritrovato molto di me, fatto sta che la leggo e rileggo, perché mi dà speranza e mi offre un dolce rifugio da tutto il resto. Non vedo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli, nella speranza che ci sia un finale positivo. Hanno già sofferto abbastanza nella storia originale, spero che qui trovino la felicità (anche perché il mio cuore non sopporterebbe l'idea di vederli separati)😂 Ti faccio ancora tantissimi complimenti 😘

24/09/20, ore 07:20

Quando continuerai la storia ? Per sapere visto che aspetto con ansia un nuovo capitolo

15/09/20, ore 01:04

Ma che carina la Mc Granitt che dice a Harry che non deve sentirsi in colpa per il fatto che non c'era quando è successo quel che è successo con crabbe 😍😍
Harry commosso 🥰🥰
E siamo venuti anche a conoscenza del fatto che Natalie si trova al San Mungo! Confesso che questa parte non la ricordo 😅

Sono molto contenta che Luna abbia riconosciuto che quello di prima, cioè Ron, non era Harry.
A Luna non si può nascondere niente! E io fossi in Harry mi sentirei davvero molto lusingato del fatto che nonostante il viso e il corpo identico, qualcuno riesce a capire che non sono io
🥰
Neville che rassicura Harry sul fatto che lui non c'enta con quello che è successo al castello, è un amore!

Mi è piaciuto lo scambio di Harry e Severus con il taccuino! Anche in questo frangente, Severus è un sacco affascinante e fascinoso che osserva Harry di nascosto e ride anche di nascosto sapendo che Harry si starà immaginando da dove lo osserva ahhah
tu mi fai desiderare di possedere un po dello charme del tuo Sev. Poche gocce me ne basterebbero 😂🥰

Mamma mia che storia questa cosa della lettera ahhah
confesso che anche io fossi in loro penserei che Remus l'abbia aperta xd
cmq io l'avevo detto dall'inizio che era meglio non fidarsi! Io non l'avrei fatto ahha

Mi è piaciuto tantissimo come Harry abbia capito la dolcezza di Severus quando ha letto nel taccuino, che sarebbe arrivato troppo tardi e sotto intendeva " per vederti" 😍😍😍 è incredibile la dolcezza che è trasparita da una parola non detta 🥰🥰 solo Severus sa essere così infinitamente dolce senza sforzarsi più di tanto! Le persone che sono un po' burbere, quando tirano fuori la dolcezza, é sempre meravigliosa è spiazzante, senza contare che, come dice Harry, questo dimostra che anche lui voleva vederlo!!!!

Baciii
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 06:38 am)

06/09/20, ore 18:10

Ciaoooooo!!! ^_^
nonostante tutto, è bello vedere Harry tornare a scuola!
E sono anche felice che si è data una spiegazione anche al fatto "ma ron allora dov'era?" infatti me lo stavo chiedendo ahha :))
certo che coinvolgere pure Ginny...povera ragazza...fosse successa una cosa così nelle scuole babbane, che due studenti sparivano così, si sarebbe pensato che la ragazza era andata via perchè era incinta! ahhah xd

Mi piace tantissimo questa cosa che Snape...non delude mai!
Magari un altro davvero non avrebbe avuto il taccuino sotto mano a quell'ora, invece lui sì!
Non delude mai ed è anche per questo che credo, Harry è pazzo di lui :))
oddio, commette anche lui i suoi sbagli eh, ma dico a livello di attenzioni, non delude mai

quello che non capisco è perchè non raccontare ora a tutta la scuola la verità, insomma ormai Crabbe è stato preso, quindi perchè non svelare tutto il piano? sai che scoop succulento tutto sto piano che si sono inventati xd

fantastico l'interrogatorio a Crabbe! Che idiota, secondo me aveva capito che Draco era pazzo di Harry ed è per questo che voleva uccidere Harry!

Ecco perchè Severus non rispondeva al taccuino di Harry! Era impegnato a fare proprio la cosa hot che Harry voleva sapere se facesse! ahhahah TOP TOP!! 🔥🔥🔥
E la sorpresa di questo salotto ora??? Una BELLA sorpresa! Non ricordo se era già comparso negli altri capitoli prima, ma in ogni caso non vedo l'ora di vedere Harry anche lì!

Baciiii la fan art è meravigliosa 😍😍
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 06:24 pm)

26/07/20, ore 19:37

Peccato che questa storia non vedrà probabilmente mai la fine. La trama di per sé è molto carina, un po' troppo arzigogolato e pretenzioso lo stile scelto ed estremamente prolissa in alcuni punti, soprattutto man mano che si procede coi capitoli, ma se uno ha tempo vale la pena di leggerla, sapendo però appunto che un finale vero e proprio non c'è, anche se facilmente intuibile.

22/07/20, ore 18:15

Io capisco perfettamente Harry e una volta anche per me il teletrasporto o materilizzazione era la cosa più affascinante che esisteva!
Ma se nel loro mondo, rischi di spaccarti con questa pratica, io la vedo meno affascinante come cosa! LOOL
Snape che gli legge la mente ahhah Harry è proprio tanto innamorato per non arrabbiarsi!!

Mamma mia Snape è spettacolare è quello che ha avuto in mente per Harry è davvero spettacolare Innanzitutto quando ha cominciato a far comparire gli animali mi è venuto troppo in mente il video di Katy Perry " Roar" È stata la prima cosa che mi è venuta in mente perché continuo a rivederlo in questi giorni xd
E poi il soffitto stellato fantastico 😍😍 me lo immagino assolutamente meraviglioso !Devi sapere che i miei genitori molte volte mi hanno proposto di farmi il soffitto della stanza così ma io ho sempre stranamente avuto delle titubanze perché so bene che non sarà mai magico come fanno vedere nei soffitti di Hogwarts xd
Cioè mi infastidisce che si vede che è finto capisci? Xd
Comunque in realtà pensavo che avrebbe fatto mettere la musica Meno male che non è stato così xd

mentre ovunque scintillavano stelle. Sembravano danze ancestrali di un mondo perduto.
mamma miaaaa. Che frase!!

Prima avevo pensato che non era possibile che Harry avrebbe voluto fare sesso di nuovo sotto la doccia ma ora leggendo bene, secondo me l'avrebbe rifatto ahha

La cena in camera è stata bellissima, anche lì avrei desiderato di fare una cosa del genere, la cosa dei tavolini tascabili è una cosa stupefacente e soprattutto quello che hanno mangiato è stato delizioso 😍😍 è stato tutto perfetto compresa la dichiarazione finale di Harry che ha avuto finalmente il coraggio di dirgli che lo ama poi bellissima la dichiarazione all'orecchio e bellissima anche la risposta di Snape! è vero lui non ha ricambiato il ti amo però L'ha baciato e l'ha sbattuto al letto!! Certo che se tutte le risposte a un ti amo fossero così tutti noi lo faremo più facilmente e saremmo anche contenti della reazione 😆 a volte non è necessario rispondere per far contento qualcuno 🥰🥰🥰🔥🔥🔥 poi Snape si eccita subito sentendo il ti amo e anche questa è una cosa positiva, perchè si eccita con l'amore 😍😍😍🥰

Si baciarono come se dovesse finire il mondo
Si guardarono a bocca aperta annebbiati dalle sensazioni che l'uno dava all'altro, e fecero l'amore con urgenza disperata.
bellissimi 💙💜💙

io non avrei il coraggio di mettere la bacchetta magica sotto il cuscino! Non corre il rischio di rompersi? 🙈

A presto!!! Capitolo bellissimo!!:))
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 08:31 pm)

19/07/20, ore 01:06

Felice di continuare a leggere la tua storia. Bello guardare anche l'evoluzione dei pensieri dei personaggi, lo scontro tra il loro desiderio e i loro ragionamenti. Al cuore non si comanda...ma nemmeno agli impulsi, Harry e Snape ci hanno mostrato la difficile lotta che spesso in ognuno di noi si scatena tra le emozioni e la ragione. Chi vince? Una lotta alla pari, ogni tanto prevale uno, altre volte vince l'altro. Curiosa di sapere come andrà a finire. Grazie ancora per esserci.

19/07/20, ore 00:15

Meraviglia. Mi spiace non aver recensito tutti i capitoli, la tua storia e la tua maestria nello scrivere sono così coinvolgenti che mi sembra di essere Snape lì in aula con gli occhi di Harry addosso...sparisce tutto il resto. Grazie ancora per il duro lavoro nel portare avanti questo progetto. Ti consiglierei di scrivere un libro, sarei una delle prime ad acquistarlo.

13/07/20, ore 20:19

Le persone erano instabili, troppo mutevoli per i suoi gusti
ecco, non avrei saputo dirlo meglio!!!
Devo dirti che mi è piaciuto molto leggere la frase che ho evidenziato in azzurro  ^_^ proprio perché io ho sempre avuto molta difficoltà con le persone proprio con la comunicazione che è stata sempre pessima e poi con il relazionarmi, spessa faccio fatica a spiegare il perché e tu con poche parole hai spiegato esattamente le mie problematiche!! Quello che odio nelle persone, oltre alla pessima comunicazione, è il fatto che sono Instabili, un giorno ti dicono che ti vogliono bene, il giorno dopo ti dicono che le hai  deluse, il giorno prima ci sarebbero sempre state e il giorno dopo non ci sono più e non salutano neanche xd il giorno prima eri una persona veramente speciale e il secondo giorno già sei una persona dimenticabile , non mi piace questa cosa, l'ho sempre odiata e forse proprio per questo l'ho attirata sempre con maggiore frequenza !! Io credo molto nella legge dell'attrazione !!
Sapere che anche Snape la pensa come me, è sconvogente LOL e aiuta molto ai lettori a empatizzare con Snape, a sentirsi vicino al personaggio! Mi piace questa cosa, anche se immagino che lui l'avrà gestita meglio di come hanno fatto molti di noi, magari con molta più dignità ahha

Allora, in solitudine, scalava montagne, percorreva deserti e solcava mari.
mi piace immaginare Severus scalatore ahha
mi è piaciuto immaginare Severus scalare le montagne perché è una cosa che non abbiamo mai visto di lui

Cancellargli la memoria, per esempio, farlo sparire.
LOL spero non intendeva far sparire Draco xd

DRACO E SNAPE: Mi è piaciuto il racconto che ha fatto di come è iniziata, devo dire che sono rimasta molto stupita del fatto che Snape respingesse Draco !! Però lì si spiega con il fatto che magari voleva evitare proprio in virtù del fatto che già stava con il padre , quindi non gli sembrava una cosa moralmente corretta , però mi ha molto stupito il fatto che non volesse baciare Draco O.O voglio dire se lo trovava così attraente perché non baciarlo?? ma a prescindere, perché preliminari di questo tipo durante il sesso sono quasi scontati! Però devo dire che a me per esempio con una persona che sono uscita di recente non mi piaceva baciarlo 😅 quindi penso che ci può stare che dei baci con qualcuno possono non soddisfare, probabilmente nel mio caso non ero attratta fisicamente infatti è finita dopo il primo bacio , perchè per me..se non c'è chimica con il bacio..non si va da nessuna parte xd
Però vabbè continuo a trovare strano che si può non volere baciare Draco ahha e anche Lucius! Se non sbaglio, anche con Lucius non ci sono stati baci xd o magari snaglio..devo andare a rileggere le parti xd
Ora sono curiosa di vedere come prenderà Harry il racconto!! Mi è piaciuto comunque che a dispetto di tutto a Snape non facesse del tutto schifo Draco, perchè sarebbe stato peggio altrimenti e devo dire che in questo caso Draco è stato sicuro di sè! Ha insistito perché era sicuro che comunque a Snape gli sarebbe piaciuto anche se è stato comunque sgradevole e non corretto il ricatto! Penso comunque che se Snape avesse voluto proprio impuntarsi avrebbe vinto lui! Cioè non ti puoi fare ricattare da un minorenne in ogni caso LOL sono certa che se Snape non avesse provato neanche un briciolo di attrazione non avrebbe MAI accettato il ricatto. In ogni caso sarebbe stata la sua parola contro quella di Draco, come avrebbe fatto a dimostrare che davvero aveva una relazione con uno studente? Avrei voluto vederlo provare 😉😉

Però magari Snape, un po per timore di andarsi a infilare in qualche guaio - in questi casi non sei mai certo di come andrà a finire - e un po perchè per Draco provava davvero dell'attrazione, ha ceduto ^^

Cmq storia molto intrigante!
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 12:46 pm)

13/07/20, ore 04:03

Silente dice a Minerva: "perché non ti siedi"? Con quel tono che secondo me sta pensando "perché non possono mai accettare quello che dico senza discutere?" 😆😆😆😂

No vabbè!!! Minerva ha un marito????
Sono sicura che è una tua licenza poetica, ma sono molto contenta che hai dato a Minerva un marito! Fantastico 😍😍 Sono davvero contenta e nello stesso tempo sono basita che Silente li ha visti la sera prima abbracciarsi, anche se non dovrei esserlo visto che si parla di Silente 😆😆 ma a dire la verità prima che finisse la frase, pensavo stesse per dire che li ha proprio visti entrare nella serra ahahah vabbè comunque sono contenta che Silente non ha ceduto, parte di me però si è divertita ad immaginare come sarebbe stato Harry a casa della Mc granitt e del marito 😆😆

Secondo me Hermione è un po esagerata! Trovo estremamente improbabile che nonostante Ron fosse arrabbiato con Harry, l'abbia baciata esclusivamente per provare che sia etero! 😆😅

Snape che legge il Potentissimis Pozionubus! 😍Viene nominato spesso, da tantissimo volevo sapere cosa fosse , sai ha questo nome cosí altisonante...😍💚🥰ma non avrei mai immaginato che era un libro di Pozioni! Sono andata apposta a vedere su Google!
Snape e i suoi pensieri su Harry! Si sta innamorando 😍😍😍
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 04:23 am)

12/07/20, ore 21:54

Un fuoco ardeva dentro di lui, e finché c'era quel fuoco ad ardere, c'era speranza.
quello che dico sempre! Finchè mi arrabbio non mi hai perso ^^

vorrei poter tornare indietro nel tempo solo per poterti di nuovo guardare per tutti gli anni che ho sprecato a odiarti
che dichiarazione meravigliosa! Una dichiarazione che penso tutti vorremmo sentirci dire!!!

Mi piace il dialogo tra Harry ed Hermione! Sai che mi sta servendo molto questa ripassata? Anche io in questo caso mi sento un po sia Hermione sia Ron. Ho aspettato tutta una vita che i ragazzi che mi piacessero, si muovessero e facessero la prima mossa..non sono mai stata..come Harry.. e me pento! è vero che nella vita bisogna agire...altrimenti le occasioni si sprecano e io sono tanto contenta di ricevere queste...lezioni..da questa storia ^^ è quasi una cosa terapeutica per me!! ^_^

anche io esattamente come Harry, ho fatto i paragoni con le due feste ahhah anche io ho pensato alle coppie che si imboscavano all'esterno durante il ballo del ceppo ahah

quanto sono dolci i pensieri di Silente su Snape 😍😍😍 mi piace sempre quando si preoccupa per lui!

Quanto mi è piaciuta la parte drarry!! Malfoy è mooolto intelligente! Harry non ha avuto bisogno di confessare niente, ha capito già da solo che la persona di cui è innamorato Harry, è Sev!
E probabilmente ha anche già capito che stavano insieme, anche se non sa fino a che punto. Magari pensa anche che l'abbiano già fatto xd
che dolce l'ultimo bacio 💜💜💜 Draco mi fa una tenerezza incredibile! Lo troviamo un ragazzo anche per lui? xd
Cmq meno male che Severus non li ha visti, se no erano sì dolori, come dice Draco xd
Cmq Harryyyy. Era l'ultimo bacio. Potevi anche metterci un po di lingua. 😜😜😆
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 10:05 pm)

11/07/20, ore 21:00

Ma daiii Harry ahhaha ma come puoi aver dimenticato la mappa del malandrino a casaaaa??? Ma come si fa!!!
Mi piace il bigliettino che gli lascia sotto l'ufficio ahha

Estraneo all'eccitazione che sembrava aver catturato molti dei suoi compagni di corso, Harry trascorse la ricreazione affacciato al parapetto di pietra, riflettendo sul fatto grottesco che, mentre Snape lo chiamava Potter anche durante un orgasmo, Voldemort lo chiamava Harry anche mentre stava per ucciderlo.
Nel sogno di quella notte era andata così. Harry l'aveva di nuovo sognato, o perlomeno ne aveva sentito l'inquietante risata e udito la voce chiamarlo per nome, mentre qualcuno, forse lui o forse no, gli scagliava addosso qualcosa che somigliava molto al raggio verde dell'avada kedavra.

Harry l'importante è che non sogni Voldy che cerchi di sedurti ahhah

Wow quanto mi piacciono le confessioni di Harry a Hermione!!! Sono davvero molto belle, soprattutto come lui si confida e lei lo ascolta! Ai tempi non riuscivo ad accettare che escludessero Ron, ma adesso devo dire che vedo le cose leggermente in modo diverso, è bellissimo avere un amico come Harry che vive una cosa del genere e ti confida tutto, trattandoti proprio da amica!!

il riscaldamento nei sotterranei. Adoro! Silente è un mito! 😂😂😂 mi sto immaginando la faccia di Snape ahhah

Confesso che non mi aspettavo che dovesse essere ancora Harry a corrergli dietro! Mi è piaciuta l'ultima parte, in cui hanno parlato, o meglio è stato più Harry a parlare 😂 ma Snape mi è sembrato anche un po compiaciuto 😎🥰
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 10:47 pm)

08/07/20, ore 20:41

Draco mi fa tenerezza ahhahah all'inizio stavo quasi per dire che non aveva dignità a volere sia Harry che Severus, ma poi il momento in cui si è imbarazzato quando Harry gli ha fatto quell'invito...awwwww è troppo tenero! LOL non riusciva neanche a parlare!! 😍😍😍

Draco seduto sopra a un tavolinetto con un'aria da angelo caduto in perdizione
awwwww bellissima immagine! Draco è proprio bello! 😍😍😍😍

"Lo odio"
"Che c'entra, Potter? anch'io ti odio"

ahhahha dai che tenerelli che sono.
Mi dispiace un po immaginare che Draco lo odierebbe davvero se sapesse che Harry gli mente e che va a letto anche lui con Snape xs

Harry ha detto addirittura a Draco che è sexi!
L'incontro tra Draco ed Harry è stato molto eccitante! Solo che sto continuando a pensare a chissà perchè Draco trovava l'aula di divinazione "calda" ahha

Erano comunque bellissimi Draco ed Harry quando ridevano insieme! Spensierati, dolci, teneri! C'è molta alchimia anche tra di loro! Se ancora non hai pensato a scrivere una drarry (solo drarry) pensaci , sono sicura sarà un successo 😍😍😍
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 08:44 pm)

08/07/20, ore 09:16

ed inoltre sia i Weasley che i Granger si sarebbero fermati anche quel giorno a Hogwarts, privando Harry della compagnia dei suoi due migliori amici per gran parte del tempo.
no vabbè...ma ste famiglie ancora li sono? Non se ne sono ancora andate??? xd

faticava a seguire lunghi discorsi e si distraeva di continuo, perché il suo cervello era talmente impegnato a pensare costantemente a Snape che per tutto il resto non restavano che abbozzi di Harry
ecco com'è essere innamorati 💜💙💜💙tutto il resto del mondo sparisce 💜💙💜

Secondo me Snape ha contribuito alla salvezza dell'auror scampato allo sterminio!
Mi stranisce che i babbani sono riusciti in minima parte a difendersi dai mangiamorte..chissà cosa hanno pensato!
Sono molto curiosa di saperne di più su cosa è successo quando Snape era sparito. Non pensavo se ne sarebbe riparlato! Però Snape è stato davvero scorbutico con Harry. Che tra l'altro è stato un santo a non arrabbiarsi xd Harry d'altra parte deve cercare di allentare un po il tiro, se no rischia di diventare appiccicoso 💜

che carini i fratelli Canon! Non capisco il mazzo di fiori per la madre ahha però è un gesto carino dai!

omelette al formaggio ed erbette per il primo panino e salsiccia all'aceto aromatico e spinaci per il secondo
piangoooo
anche io li voglio!!!

Wow o.o non mi aspettavo proprio un nuovo incontro tra Draco e Snape adesso!
Così abbiamo avuto una panoramica di dove Snape porta Draco quando vanno a fare...sesso? xd
Intanto Harry l'ha presa malissimo, povero!! 😔
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 08:20 pm)

06/07/20, ore 14:04

LETTERE A SNAPE: Io vorrei avere la perspicacia di Harry e la sua sicurezza in se stesso xd LOL nonostante Snape addirittura ha rifiutato le sue lettere e gli ha anche proibito di usare di nuovo i gufi, non si è dato per vinto e si è vestito apposta per lui 🥰 ma come fa ?? è fantastico!!!
solo che io avrei aspettato almeno fino a cena per farmi una doccia ahhha conoscendomi tempo di cena e soprattutto sotto lo sguardo del tipo che mi piace, avrei sudato come non mai xd

ahhahhah Hermione mi ha insegnato che esiste una "testa da letto" ahhah ho imparato una cosa nuova LOL

LA SORPRESA DI HARRY A SNAPE: mi piace questa improvvisata xd anche se del tutto improvvisata non è, visto che lo aveva avvertito, diciamo xd Harry ha intenzione di prendersi quello che vuole, prima che Snape veda l'ospite misterioso ahhah fa bene! Almeno avrà lui nei suoi pensieri LOL
speriamo non sia Lucius O.O
Bellissima la scena in cui gli accarezza la schiena e poi gli sbottona la camicia, accarezzandogli il torace!

mormorò Harry, accarezzando con gli occhi i tratti di quel volto
Che termine meraviglioso, accarezzare con gli occhi! Mi sono immaginata gli occhi languidi di Harry 😍

Urlando cose che da lucido l'avrebbero fatto arrossire
io voglio però sapere ora cosa sono queste cose! ahhah xd

Mi stransce questa frase:
 "Ieri notte facevi il puro, volevi fare l'amore con me ..." continuò respirando tra i suoi capelli, accarezzandogli le cosce sode, spruzzate di morbida peluria castano dorata "e stasera ti presenti da me così..."
sensuale e travolgente! ahhah secondo me a Snape piace da matti sia questa apparente purezza di Harry, sia come poi lo scomvolge, giocando con la sensualità :))

Mi è piaciuto anche il bacio finale! E ora Harry ha visto che l'ospite era Lucius! Avevo ragione! Chissà cosa ne dedurrà xd
non penso però che Lucius oserebbe fare sesso con Snape nel suo ufficio..lo avrebbe invitato a casa sua altrimenti, no?

A presto :))
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 08:46 am)