Ad Maiora
di summergreensea

23/03/17, ore 22:14

Ciao! Solo ora mi sono accorta di essermi persa che avevi già postato, ma avere due capitoli è stata una piacevole sorpresa!
Entrambi mi sono piaciuti molto, ma non so se posso perdonarti il modo in cui hai concluso questo!
Spero non sia successo nulla di ciò che teme Harry, la cosa mi fare impazzire e tengo alla mia sanità mentale, più di quanto possa sembrare!
Aggiorna presto, ti prego!

23/03/17, ore 20:40

E ma non è possibile per Merlino!! Io no posso aspettare ancora per sapere se Sev è caduto nelle grinfie di quell'oca giuliva!!😭😭😭😭😭😭😭😢😢😢😢😢😢😢😢😢 Sei cattiva! Mi hai illusa che avrei finalmente potuto sapere ed invece no! Facciamoli struggere ancora di più! Grazie eh😒. A parte il fatto che non riuscirò a dormire bene stanotte perché non so se Lavanda ha fatto qualcosa con il nostro Sev il capitolo mi è piaciuto tantissimissimo!!!!! Hai descritto alla perfezione ogni sfumatura delle emozioni di Snape. Complimenti davvero!👏👏👏👏👏👏👏👏❤❤❤❤❤❤😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍💕💕💕💕💕💕💕

17/03/17, ore 14:19

LAVANDA NO.

(Stavo per un attimo pensando di lasciare la recensione così, per enfatizzare il concetto)

Allora, *comincia, come al solito, a parlare con i personaggi*
Draco, ho capito che sei ferito che Harry non ti caga di striscio e che non hai più Severus che ti può "distrarre" ma caro mio, HARRY GIÀ È INSICURO DI SUO, non ti ci mettere pure te. Poverino, me lo mandi in confusione.. cercati qualcun altro a cui accollarti (coff coff ron coff). Severus, tesoro.. come fai a sopravvivere com tutti sti adolescenti problematici? Io me lo immagino completamente perso quando Lavanda gli farà le sue avances e/o si incazzerà di brutto. (Lo spero proprio) Comunque brava brava, come sempre sei fantastica con sta storia ma toglimi questa curiosità. . Quanto la vuoi far durare? No, giusto per sapere quando prepararmi il cibo per non avere più un tale capolavoro da leggere.

16/03/17, ore 22:22

Bel capitolo!
Ci voleva proprio un Harry geloso. Il fatto che quasi tutto il capitolo sia concentrato sulla gelosia mi è piaciuto molto. Non credo sia stato facile...alla scena di Lavanda hai aggiunto Draco e Hermione che hanno contribuito ad aumentare le sue crisi. Ha reso la sua gelosia, secondo me, molto concreta.
L'atteggiamento di Draco è stato davvero sexy, con quel tono nostalgico e malizioso. Se descrivi scene così tra i due, non posso non immaginare una cosa a tre :p
Grazie per il capitolo! Mi hai fatto un po penare per l'attesa ma tranquilla, scrivi quando ne senti il bisogno; che è sempre meglio!

16/03/17, ore 18:24

Eccoci di nuovo qui!!! :D appena ho aperto il sito e ho letto che avveo un nuovo messaggio, sono entrata in fibrillazione... perchè si sa, nuovo messaggio=nuovo capitolo!!! sono stata credo dieci minuti per scegliere se leggere prima il messaggio e prima il capitolo ( come puoi immaginare, pur essendo multitasking, due testi contemporaneamente purtroppo non riesco a leggerli)!  ti dirò solo che ho letto prima il messaggio, poi il capitolo e poi di nuovo il capitolo! comunque, parlando di quest'ultimo, cosa dire se non le solite cose; che tu scriva bene è già praticamente una certezza ( non credo di aver mai trovato un errore), ma sopratutto la storia trasmette sempre un sacco di emozioni, veramente! Cara Herm e le sue pene d'amore, riuscirà a venirne fuori?! L'intelligenza che puoi deficita nelle relazioni amorose è molto indicata, fa veramente tenerezza! sono curiosa di sapere cosa dirà a Ron e cosa lui dirà a lei! comunque tornando alla nostra coppia preferita, gli sguardi trasmettono sempre un sacco di emozioni, fanno comprendere sentimenti nascosti! Harry geloso ( anche per merito di un certo platinato di nostra conoscenza) mi piace, me lo vedo tutto contrito che cerca di mantenere una poker face durante la lezione! io ho molta fiducia in Sev e spero veramente che non solo non faccia stupidaggine, ma soprattutto che si sbilanci un po' di più con Harry che se lo merita sinceramente! Anche perchè Malfoy gli ha messo quella pulce fastidiosa nell'orecchio... bene bene, detto ciò mi ritiro nella mia tana nell'attesa di un altro aggiornamento; immaginami mentre mi lancio sul letto e reprimo un urlo del cuscino, visto che non so come continua la storia ( mi sento tanto Harry in questo momento)! Grazie mille per le emozioni che mi fai provare ogni volta!

16/03/17, ore 15:30

Ciao cara!
Mi scuso anch'io con il mio ritardo è solo che è un periodo pieno! Quindi ti capisco bene!ç.ç
Comunque mi piace tantissimo questa vena di gelosia che hai inserito è anche giusto che Harry la provi nei confronti di Snape u.u
Draco è un idiota anche se da una parte mi fa un po di tristezza non so perchè ma è così! ;.;
Poi mi dispiace parecchio per Hermione e per i suoi amori non ricambiati TT.TT
Però ora sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo e sapere cos'è successo tra Snape e quel' odiosa di Lavanda ewe
Spero che tra Harry e Snape le cose vadino meglio! *^*
Alla prossima! Un bacione :*
Fuji

16/03/17, ore 00:00

Attendo con ansia il seguito... Mi piace vedere harry geloso! 🔝🔝 e poi chissa come andrá la serata tra sev e harry...spero non litighino per la Brown... E che sev finalmente si sbilanci un po di più in questa storia!

12/03/17, ore 21:39

Ti giuro che la notte prima che aggiornassi, avevo sognato questo capitolo. Avevo visto Harry che c'era quando Severus sarebbe tornato dall'ultimo incontro col Signore Oscuro, che si prendeva cura di lui.. ah
ORMAI SONO IN TALE SINTONIA CON TE (o con la fanfiction)CHE SO GIÀ CHE SUCCEDERÀ! Sono curioso delle lezioni che darà Severus a Harry (sappiamo noi su che argomento ;) )

07/03/17, ore 14:44

"A quel tocco Severus si contrasse. La sua mano nervosa scattò sotto al cuscino, ma Harry si strinse a lui con entrambe le braccia appoggiando una guancia sulla sua schiena, e mormorandogli parole rassicuranti lo sentì presto rilassarsi, di nuovo abbandonato all'oblio. E, forse, anche un po' a lui." questa è una frase che mi ha dato una grande emozione, vedere come Severus riconosca Harry nonostante lo stato in cui si trova, che comprenda che quel tocco è d'amore e si abbandoni a lui racchiude quello che Severus prova veramente, perché è quando si abbandona tutto il controllo e la razionalità che si manifestano i veri sentimenti! E poi anche il fatto che mentre è al cospetto di Voldemort sia ancorato all'idea di Harry fa capire come ormai il suo mondo giri intorno a lui!
Harry è sempre dolce e in apprensione per Severus e la sua salute, hai reso anche benissimo la Luce che i suoi occhi emanano durante il dialogo con Silente ( vecchio furbetto, però altamente corretto per quanto riguarda i pensieri degli altri devo dire)!
Per quanto riguarda Malfoy mi fa piacere che Sev abbia preso una posizione, sperando che lui non escogiti qualcosa!
Parlando invece di Lupin e Herm sono curiosa di come la storia si evolverà, prevedo interessanti sviluppo anche in campo Ron ( Harry ha fatto bene ad essere schietto e sincero con lui, se vuole ottenere qualcosa deve darsi una mossa)!
Intenso anche lo scambio di battute finali, mi piace come anche in contesti pubblici si riescano a trasmettere tra di loro sentimenti intensi!
Grazie per la vastità di emozioni che ogni volta i capitoli tuoi suscitano!

Aspettando con ansia il prossimo capitolo, mi scuso per il ritardo della recensione, ma sono in sessione d'esami e è sempre difficile trovare un momento per scrivere qualcosa di più di quattro parole, visto che ogni tuo capitolo è fatto con accuratezza magistrale, e merita quindi la giusta attenzione!

27/02/17, ore 22:56

Eh questa storia è sempre eccellente, in tutto e per tutto. Mi piace come infili l'ironia in situazioni quotidiane e come riesci a dare corpo ai personaggi.
Gli fai fare e dire cose ooc restando ic. Quindi il TOP!

27/02/17, ore 22:25

Che bello entrare nel tuo profilo efp, andare direttamente nelle preferite e trovare Ad Maiora aggiornata!
Devo dire la verità, questo capitolo mi è sembrato scritto ancora meglio del solito. Forse perché in questo vediamo più i pensieri dei personaggi che l'azione vera e propria. Oppure no haha
Sicuramente non mi ha annoiata, Draco si è fatto rivedere, il che era da aspettarselo. Poverino, trascurato all'improvviso da quel gran figo (che nel bigliettino lasciato da Harry ci stava perfettamente) di Severus. E Severus che risponde in quel modo? Passionale e distaccato assieme. Proprio bello.
Secondo me Hermione sta giocando col fuoco a stare dietro a Draco. Che oltre agli uomini quest'ultimo abbia altri interessi? Non lo so, ma non vorrei vedere la povera Hermione triste e angosciata. Di problemi credo ne abbia già abbastanza con Lupin, ah povero lui che si tormenta l'animo. Magari anche lui metterà da parte la ragione e i sensi di colpa come ha fatto Severus. Ma di quest'ultimo si parla più di ragione che di altro, imponente e inflessibile com'è.
Già detto che amo i caratteri di Severus, Draco ed Harry? Si mi sa di si. Ma te lo ripeterei all'infinito!
Grazie mille per il tuo lavoro.
Ci sentiamo :*

27/02/17, ore 18:36

ci tengo a precisare che controllare l'aggiornamento di questa storia ogni secondo è diventata una malattia... ogni volta provo a calcolare quanto passerà dal prox aggiornamento.. se tieni alla salute di una tua fan... aggiorna prestissimoooo... penso sia superfluo dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo e mi auguro che Sev sia pronto per compier gesti e parole più eclatanti e diretti verso harry.
baci a presto sperooooooo...

26/02/17, ore 17:46

Allora recensisco io e ti dico che adoro questa storia. Adoro questi Harry e Severus che lottano contro il loro destino e le loro incomprensioni. Spero che Snape trovi in Harry il conforto e la felicità che merita. Continua così 😃

26/02/17, ore 13:37

Ciao! Tu non sai nemmeno quanto io aspettassi questo capitolo! Speravo tanto che tu continuassi la FF U.U
Perchè sono troppo curiosa di sapere cosa succederà e come si risolveranno tutti questi intrighi! Sono degli intrighi favolosi e ben elaborati li adoro *w*
Lupin e d Hermione devo ammettere che non le lo aspettavo, non ne avevo mai lette su di loro come coppia ma in effetti hanno molte cose in comune, la differenza d'età per me non ha molta importanza u.u
Parli con un una che non si impressiona di nulla! Tra Piton ed Harry le cose stanno prendendo finalmente la piega giusta *w*
Invece mi dispiace un pochino per Ron ç.ç
E sono piuttosto preoccupata per qualche ritorsione da parte di Draco ;o;
Per il resto stupendo e molto travolgente capitolo! Complimenti!
Ho letto anche le tue parole alla fine, ti capisco le recensioni fanno sempre molto piacere perchè ti fanno capire dove sbagli e ti aiutano a darti la forza per continuare a scrivere! Conta sempre sulla mia perchè io da scrittrice per passione ne capisco l'utilità e la necessità per lo scrittore stesso di leggere una recensione! u.u
Al prossimo capitolo! :*
Fuji

26/02/17, ore 12:50

Finalmente un capitolo! Non sai da quanto aspettavo di trovare un nuovo capitolo, quasi non ci credevo!
Comunque questa cosa che Gazza può entrare quando vuole mi preoccupa abbastanza, non vorrei giungesse nel momento sbagliato!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Sperando in una lezione privata ;)
Ah...comunque ciao ahahahah (mi scordo sempre)