Ad Maiora
di summergreensea

20/06/17, ore 00:27

Mio dio che due zucconi!!! Remus smettila di frigate corri da Hermione, e tu mia cara amica fai lo stesso u.u
Bel capitolo, sarò sincera: ti stavo quasi per abbandonare pensando "ecco un'altra che inizia una storia figherrima e non la finisce, che pale!" ed invece hai giornata! !!!! Brava!!!!!!😙😙😙😙😙😙

10/06/17, ore 14:13

Complimenti è veramente molto bella. Non vedo l'ora di andare avanti. Continua così!!

16/05/17, ore 18:20

Wow che bellissimo capitolo, beh come sempre! Ma questo mi è piaciuto maggiormente perchè, forse finalmente le cose con Hermione si stanno sistemando, io vorrei tanto che almeno lei ed Harry tornino amici! u.u
Perchè Hermione mi sta troppo simpatica! *^*
Poi ovviamente mi fa piacere per Harry e Snape! *w*
E infine ora aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo per via della, conversazione che si prospetta tra Snape e Lupin sono molto curiosa di vedere cosa si diranno! *u*
A presto! E complimenti continua così! U.U
Un bacione grosso! :*
Fuji.

13/05/17, ore 20:52

Quanto ci ho messo a scrivere questa recensione? Non so quanti giorni siano stati ma è decisamente troppo.
Scusami davvero ma ho avuto troppe cose da fare e non sono nemmeno stata bene quindi non ci sono riuscita fino ad adesso.
Ci tenevo troppo e per nulla al mondo avrei rinunciato a recensire questo capitolo anche perchè è una bomba nella sua totalità.
Sorvolo riguardo a tutti i complimenti che di solito faccio a te e ai tuoi scritti visto che mi ripeterei continuamente e potrei diventare pesante ma ci tengo a ribadire che sei straordinaria e che riesce a trasmettere tutte le emozioni che provano i personaggi anche quelli "di contorno" ed è un dono immenso, sei davvero fortunata sia per averlo sia per condividerlo con noi.
Penso che questo capitolo abbia dei momenti clou che rendono il tutto dannatamente perfetto e da cosa parto secondo te?
Ovvio...Snape ed Harry.
Io ho rischiato colpi apoplettici non so quante volte e tu sai che potresti perdermi si?! O perderci tutte in massa.
Ennesimo "Ti amo" non detto ma detto...ennesima dimostrazione d'amore...ennesima voglia di vivere una vita insieme alla luce del sole che si mostra in determinati avvenimenti/pensieri/parole.
Una mia carissima amica mi ha fatto notare che, quando si diranno entrambi quelle due paroline in un modo più o meno esplicito guardandosi negli occhi, mi perderà definitivamente così come io perderò i miei neuroni funzionanti (ne ho ancora? Tu che dici?) ed infatti, data la mia reazione per questo ti amo velato direi che ha ragione, sono letteralmente impazzita e ne sei testimone anche te.
Il fatto che Snape faccia consegnare l'orecchino a Lavanda da Harry mi ha un attimo dato fastidio perchè sento che c'è qualcosa di non detto (che spero venga fuori in qualche modo, anche se, in quel caso, si arriverebbe al peggio di cui parlano Dumbledore e Snape e non so che peggio intendi quindi...boh, sono in conflitto con me stessa, voglio sapere cosa è successo ma non voglio perchè poi potrebbe succedere qualcosa di serio per far sì che io sappia ma...voglio sapere cavolo, Dumbly, per piacere, fai vedere quel ricordo anche a me, su...o Sev del mio cuor, condividilo con me) ma ho amato la sua decisione perchè è una dimostrazione di immensa fiducia e di assoluto amore, soprattutto se pensiamo alla riservatezza di Snape e al suo self control e alla fiducia che concede a pochissime persone.
La scena del muretto, credimi, verrà trascritta a mano su una parete della mia camera perchè è vita, in ogni sua forma e declinazione...gli ha detto che lo ama in un certo senso perchè quei due hanno una connessione profonda e Severus sapeva a cosa stava pensando Harry e gli ha voluto far capire che non è il solo ad essere preso e coinvolto totalmente dalla loro relazione (POSSO DIRLOOOOOO, OKAY MI CALMO, GIURO) e che provano entrambi la stessa cosa.

Qualsiasi cosa pensi, lo penso anch'io.
Stavo pensando che ti amo, scrisse.
Ma non aveva alcun dubbio che Severus lo sapesse già.

Tu non vuoi che io arrivi alla fine della tua storia (che non finirà mai perchè non posso farcela solo al pensiero ma conosco il tuo pensiero in merito al fatto che tu abbia già in mente come finirà e che secondo te ogni cosa deve avere il giusto svolgimento e la perfetta durata per non far perdere le emozioni forti e coinvolgenti ma per me non finirà mai, rimarrà sempre nel mio cuore).
La parte tra Harry e Draco ha fatto uscire fuori la mia parte Drarry che si annulla completamente quando penso a Snape perchè credo davvero sia la sua anima gemella, nel senso più lato del termine ma Draco ed Harry sono spettacolari insieme, il nostro biondino ha quell'occhio che comprende e percepisce tutto che serve a noi ma anche ad Harry stesso.
Per quanto riguarda Lupin io sto scalpitando per sapere cosa voglia dire a Snape perchè ho un presentimento un poco strano e voglio sapere di più riguardo il suo amore per Hermione ed il suo cambiamento di modo di vestire.
Dumbledore viene sempre apprezzato nelle sue brevi apparizioni ma già immagino la sua faccia nel vedere quelle mosse hot di Lavanda, poverino ma quello lì la sa lunga e si è pure divertito e gli è pure venuto in mente Harry...dai, sa tutto o meglio, immagina tutto ed è palese dal pensiero che ha formulato:
"È accaduto nella notte qualcosa di non preordinato?" chiese Silente d'istinto.
Se ne pentì subito. La domanda sembrava occhieggiare di allusioni che non aveva inteso fare e che in ogni caso Severus non era in grado di cogliere; tuttavia l'anziano mago tossicchiò a disagio.

Ma quanto amore è Sev che aiuta Harry, si preoccupa per lui, vuole sapere se è triste e che parla anche con Hermione avvertendola preventivamente sul conto di Malfoy (che poi, hey...sei una serpe pure te, caro l'amore mio e Malfoy è un bimbo adorabile quindi...sembra quasi una specie di discorso fatto a se stesso mediante la comunicazione con un'altra persona...si evidenzia ancora una volta la sua paura di far soffrire Harry, di non meritarsi la felicità e l'amore e il pensiero di non essere mai abbastanza, di non essere una persona buona e in questi momenti mi rendo conto di quanto io sia follemente innamorata di Snape e delle sue debolezze che sono ciò che l'hanno reso forte e meraviglioso pur mantenendole...l'amore della mia vita è, sempre e per sempre)
Hermione ed Harry sono la brotp per eccellenza e l'abbraccio finale ha riscaldato anche me, io aspetto qui, pazientemente, le confidenze della nostra riccia sia per quanto riguarda sia se stessa che il suo rapporto con Ron che quello con Malfoy così come aspetto un qualcosa tra lei e Ron.
P.s. la scena di Snape che si allena? Ma ne vogliamo parlare? PRETENDO UNO SPIN-OFF SU COME MANTENERSI IN FORMA CON SEVERUS SNAPE, te lo dico eh, tu non puoi far partire gli ormoni così, anche senza scene slash hot e che cavolo...e l'hai fatto anche quando hai fatto ricordare ad Harry, grazie alla parole di Draco, cosa era successo la notte precedente e con chi e l'hai rifatto durante il risveglio di Harry e i suoi ricordi e l'hai fatto ancora una volta con Dumbledore ed ancor di più di nuovo con la scena della doccia di Snape che pensa anche al fatto che le sue teste di legno arrivino a pensare che lui non si lava...ma è stata principalmente la scena in cui si allena con la sbarra ed i sollevamenti a farmi uscire fuori di testa perchè mi è venuta in mente un momento di QaF con Brian tutto sudato che si allena oppure ad un'altra chicca e cioè a quando sempre Brian tutto sudato si toglie la maglietta e si lascia scivolare sulla testa e sul torso nudo l'acqua ghiacciata di un'intera bottiglia da mezzo litro provocando morti multiple nel fandom e ti faccio presente che Severus e Brian sono le mie immense crush...gli amori più grandi della mia vita (come Alan e Gale, tra l'altro ed altri due attori).
Ora ti lascio e me ne vado altrimenti mi manderai una lettera minatoria per stalking ma dovevo scriverti altro oltre (scusa il gioco di parole) al messaggio privato notturno ed imminente perchè sei una delle mie due scrittrici preferite di FF per una serie di fattori e non posso non adorarti tesoro.
Stamperò, rilegherò e conserverò questo capolavoro come oro...ci puoi giurare perchè non potrò farne a meno...l'ho già riletta tutta 4 volte quindi...
A presto, un abbraccio infinito e sconfinato e...
#Snarryistheway...
P.s. del P.s. questa mia recensione ti ha fatto raggiungere le 300 recensioni per questa storia e boh, volevo dirtelo perchè mi sono emozionata io per te.
Baci baci.
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 08:57 pm)

13/05/17, ore 10:25

Mi piace come hai aperto questo capitolo, con uno scorcio delle due diverse sveglie, uno sguardo alle due realtà con diverse, ma così unite!
Mi piace che Harry si sia preoccupato per il suo amico, anche se è dura vedere il trio spezzato, è bello come Harry sia comunque un buon amico... ma..."Buongiorno Ron, ti ricordi con chi stai parlando?! Insultare Sev davanti a Harry?! pazzoide!" Alla fine quando si sta male è molto più facile attaccare le situazioni degli altri come sta facendo Ron in questo momento!!
Che preside curioso, non doveva ma ora sono curiosissima di cosa sia successo! Sev lo ammiro, questi sui gesti sono tutti legati alla sua relazione con Harry, anche se non sono espliciti, sono più che sufficienti!!!

e poi il momento clue, quello in cui Sev si preoccupa per Harry triste, un momento che riempie il cuore assolutamente! Ma sopratutto la FRASE : "Qualsiasi cosa pensi, lo penso anch'io" mormorò Snape..... cioè vuoi farmi morire?! assolutamente romantica nella sua semplicità, e carica di significato... anche perchè poi Harry pensa : "Stavo pensando che ti amo, scrisse. Ma non aveva alcun dubbio che Severus lo sapesse già."... e questo sottintende che anche Sev lo pensa... Awwwww <3 e infine il finale con Herm, Sev che ascolta Harry e cerca di proteggere la sua amica, fa sciogliere il cuore... mi fa tanto piacere che due si riavvicinino! Complimenti come sempre per come scrivi, il tuo stile mi piace un sacco! Grazie mille per aver creato questa ff!

10/05/17, ore 22:08

Qualsiasi cosa pensi, lo penso anch'io.
SE CIAOOO!!
Ho capito che stai attentando ai nostri cuoricini, Ammettilo! Mi hai fatto sciogliere proprio.. ma proprio roba da rilasciare un 'uao' in metro.
E UAO te lo dico pure ora. Son senza parole.. non so che dirti, infatti pensavo di non recensire ma poi mi son detto "lascio passare una frase del genere senza il mio commento?"
SEVERUS, amore, vai così.. vedi che starai sempre meglio. -Pyotr

10/05/17, ore 21:41

Quanti argomenti aperti hai lasciato in questo capitolo (non vado in ordine, ma come mi vengono in mente): la vita di tutti i giorni di Harry, il rapporto tra il trio che deve chiarirsi una volta per tutte, quello che il buon e curioso Silente vede nel pensatoio (e che tutti noi saremmo curiosi di conoscere), l'incontro tra Remus e Severus (che non vedo l'ora di leggere).
Ma la cosa che più di tutto mi incuriosisce, sono le intenzioni di Malfoy che temo e spero stia tramando qualcosa per scuotere la 'tranquillità' che abbiamo raggiunto con questo capitolo.
Certo che sev che interviene a mettere in guardia Hermione su Malfoy significa che è proprio completamente perso per Harry, o forse sa qualcosa che noi ancora ignoriamo?
La frase che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo è quando Harry e Severus sono sotto il porticato in ricreazione e il professore gli dice: "Qualsiasi cosa pensi, lo penso anch'io"
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo

09/05/17, ore 22:29

Capitolo bellissimo come sempre.... però adesso voglio sapere anch'io cos'ha fatto di preciso Lavanda ahahahah!!!
La scena di Sev che passa l'orecchio a Harry è tenerissima... questa storia è favolosa in ogni sua parte e tu scrivi benissimo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Ahhhh dimenticavo!!! Io spero sempre in una notte di Harry da attivo con Sev! Baci!
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 10:37 pm)

08/05/17, ore 21:29

Ciao! Mi scuso enormemente con il mio ritardo nel recensire questo capitolo ma purtroppo mi è capitato di tutto, sono anche caduta dalle scale e mi sono fatta male al ginocchio T.T
Comunque questo capitolo è meraviglioso come tutti del resto , ma leggere ciò che pensa Snape di Harry è sempre così travolgente! u.u
Adoro troppo questa coppia ù.ù
Complimenti come sempre la scena d'amore è descritta stupendamente bene! E non solo chissà cosa succederà ora? E chissà cosa ci vuole fare con quel orecchino? Per non parlare di cosa farà Lupin! *w*
Però Snape spero che un giorno voglia fare tutto alla luce del giorno! *^*
A presto! :*
Fuji.

08/05/17, ore 15:13

Abbraccio ricevuto ^//^
Posso aspettare quanto vuoi per questa storia!
Hermione e Ron che non fanno coppia.. che litigano, mi è sempre apparso strano. Però Ron se lo merita. Ci ha messo, appunto, dei secoli! Ed Hermione essendo Hermione, sveglia, capace, e donna si è fatta sentire. Ora Ron ha davvero poche speranze e sinceramente se Hermione e Draco diventano amici per me non c'è nessun problema hahah
Sono a favore della ship Dramione :P
E poi dai Draco è una serpe se non fosse così il suo atteggiamento non sarebbe più lui.
Devo inoltre farti i complimenti a come descrivi le questioni degli altri personaggi senza staccarli da Harry, dalla storia principale. Non so se sono stata chiara. :c
Ma parliamo ora di Severus che uau immaginarlo mentre fa esercizi fisici mi ha piacevolmente colpita. È una novità molto apprezzata! E inoltre mi è più facile immaginare come sia fatto fisicamente. Asciutto e robusto.
Mmmm un Ti amo indiretto eh.
*sospiro sognante*
Si fa di tutto per Harry! Anche dover parlare con la Grenger. Si è riscaldato anche il mio di cuore.
Remus ha fatto salire l'ansia anche a me.
Complimenti infiniti e alla prossima!

08/05/17, ore 09:11

Gongolo. Il mio Severuccio che fa il sentimentale e guarda Harry dagli angoli bui. Mi sa che mi sono innamorata anche io di Sev! Ma non so cosa pensare di questa storia di Malfoy e Hermione( o per meglio dire Malfoy e il mondo intero). Insomma sembra un bambino bisognoso di attenzioni e si fila tutti per soddisfarle, non lo capisco. Inoltre mi sta incuriosendo questo ricordo della sera prima, cosa sarà mai successo tra Sev e Lavanda? Attendo con ansia un nuovo stupendo capitolo, solo una domanda, cosa vuol dire malmottoso?

04/05/17, ore 20:47

non è che ci sia molto da dire su questo capitolo, si commenta già da solo con le parole perfette che hai utilizzato tu per scriverlo.
E' così strano vedere il sussiegoso e rigido professore di pozioni sciogliersi davanti al giovane Harry, ma le tue parole lo rendono così umano
Invece sta accadendo ora, ed è “solo te che voglio, Potter”.

Tu disintegri la mia volontà e i miei buoni propositi. Sei tu il mio unico proposito,

Non conta quante volte ho avuto qualcuno in ginocchio ai miei piedi, era solo oscenità meccanica e io non ero nudo, non tremavo, non faticavo a tenere gli occhi aperti e decidevo esattamente se e quando cedere. Con te cedo e basta.

per fortuna mi abbracci, qualcosa mi si incrina a livello del cuore

alzò su Harry uno sguardo vulnerabile e pieno di stupore

non vedo l'ora pubblichi il nuovo capitolo

04/05/17, ore 09:32

spero che tutto sia a posto, sappi che l'importante è che tutto vada bene, per questo io sarei disposta ad aspettare un nuovo capitolo anche per mesi! e quello che speravo lo scorso capitolo, me lo hai dato in questa.. io adoro legger i pensieri di Sev, sono le mie parti preferite... "Con te cedo e basta"... caro lui! poi sta diventando molto più umano, e mi piace... perché lo è solo con Harry! però poi la magia finisce, Sev diventa distaccato, quando iniziano a parlare di un ipotetico futuro, e io sto male come sta male Harry, perché anche se si sa che è il carattere di Snape, aspetti che faccia quel qualcosa di mirabolante! però devo dire che si è già lasciato andare tanto, perciò un pochettino per volta! e poi il finale... ma perché ci lasci coì, sulle spine... cioè io vorrei sapere cosa è successo dentro quell'ufficio!
Comunque la tua storia mi ha stregato, credo non riuscirò mai più a leggere una fandom su Harry e Sev dopo questa, perchè voglio ricordarmi solo di questa versione dei fatti! <3

04/05/17, ore 09:24

inizio chiedendo umilmente perdono, mi prostro a terra per questo mio grande egoismo e questa grave mancanza... essendo in pieno studio, quando ho visto questo capitolo l'ho letto tutto di un fiato, ma poi non ho avuto, ahimè, la forza di scrivere una recensione!
ho riletto il capitolo ora, in un momento di pausa, per riuscire a recensire al meglio nonostante il ritardo! Questa suspence che si risconta nella prima parte in cui non sai cosa sia successo, se Sev abbia ceduto o meno, ti invoglia a continuare il capitolo senza staccare gli occhi dalla pagina! devo dire che ho riletto la prima parte un paio di volte, magari cercando di carpire qualche informazione nascosta per comprendere di più la situazione! e poi Harry che arriva, geloso...e tutta questa gelosia che scarica addosso a Sev... e poi questa frase mi ha sciolto veramente "“Potter…” disse Snape lasciandosi stringere e accarezzare in quella maniera convulsa e imperfetta “Forse l’avresti fatto tu...e io non ti avrei fermato. Questa è la differenza fondamentale"! e questa poi? "in certi momenti diciamo estremi, mi è sembrato giusto ricorrere a ogni mezzo per... allontanarti- "... non so, mi ha fatto nascere un moto di tenerezza verso Sev, che si sta un po' sbottonando in questa relazione finalmente, anche a parole! e con questa mi hai definitivamente ucciso...“Ti prometto che da me non sentirai altro che il tuo nome, Potter,perché è solo te che voglio." ti giuro aspettavo da tanto una frase così sua! però poi Sev vuole dire qualcosa, ma non lo dice... ahhh che agonia, avrei veramente voluto scagliare un Legimens in quel momento, come Harry credo! sempre impeccabile comunque!

29/04/17, ore 00:21

Di nuovo io!
Mi fa piacere sapere che ora molto probabilmente i tuoi problemi siano risolti. Mentirei se ti dicessi che sono entrata nel mio profilo efp pochissime volte, visto che in realtà quasi ogni giorno ho controllato se la tua storia fosse aggiornata; ma ovviamente tutti abbiamo una vita e io rispetto molto chi cerca di portare avanti una propria passione. Nonostante i problemi o gli impegni. Quindi per me, continua ad essere tutto perfetto!
Neanche sta volta il capitolo mi ha deluso. Inizia dal punto di vista di Severus, che è sulla buona strada per perdere completamente la testa per Harry. Scritto in modo coinvolgente(come del resto tutta la storia). Scena di sesso(anche se in realtà dovrei scrivere amore)migliore non potevo chiedere. Passionale e molto romantica!
E quanto vorrei rivedere i due piccioncini come lo erano ad Antigua. Severus ancora non è del tutto perso da voler solo immaginare una storia alla luce del sole. Ma Harry è dolce e lo conquisterà :P
Remus... cosa sta combinando.. con Hermione, con Severus ed Harry. La conclusione del capitolo mi ha particolarmente colpito!
'Luminoso di finta preziosità'
Mai il concetto fù più chiaro. Con una breve frase sei riuscita a descrivere quello che in sintesi Lavanda è.
Grazie per il capitolo e alla prossima :*