Ad Maiora
di summergreensea

29/10/18, ore 08:30

Grande Potter per aver resistito!!! E grandissima tu (come sempre).

25/10/18, ore 09:47

Quanto mi piace il modo che hai di raccontare Severus, io già lo amo, ma tu me lo fai amare un po di più 😍😍💜💜
Sai, un po siamo simili io e Sev! Oddio, non credo di avere il suo charme 😂😂 ma anche io per esempio,mi sono resa conto tramite le tue frasi, che anche a me ormai sono abituati al mio carattere scontroso e un po misantropo e quindi mi danno delle libertà che normalmente non darebbero ad altri (eccetto mio padre! Lui è un continuo rimproverarmi per farmi comportare bene. Se non saluto gente che tra l'altro conosce anche lui, parte con i rimbrotti XD) ma basta parlare di me 😆 parliamo di Piton! Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere di quando è andato al ministero con Narcissa e Drago! Mi hai fatto venir voglia di vederlo 💜

"Saturo di un cuore bello ed elegante"
che frase stupenda 😍😍
Oddio. Snape porta ancora il ciondolo di Harry 😍😍

era come se fossero mutate le rotte dei pianeti, le ere geologiche, le storie del mondo e i destini di tutte le cose.
La musica, le luci, i vestiti sgargianti e il trucco delle donne, i cocktail colorati, i divanetti accoglienti, e tenere Harry stretto a sé baciandolo fino a vederci doppio dal desiderio.

Frasi meravigliose!

Noooo quindi Snape sta per raccontare a Harry la storia dei tre fratelli. Di tutto quanto 😍😍

Ok come non detto ahahah parlano di Draco!

Harry non ha capito che è Lucius..mi chiedo perchè Snape non glielo dica..tanto ormai la frittata è fatta ahha xd o forse si vergogna di dirgli che andava con entrambi i Malfoy xd chissà se verrà a scoprirlo prima o poi! xd

Harry che scappa , ma perché??

Capitolo carino, ma spero che Harry non la tiri per le lunghe ora con questa storia 😅😅 okk ha sofferto bla bla..ma ad un certo punto..andiamo avanti 😅😂
Sono anche curiosa di vedere il proseguo della trama..Sev che voleva parlare degli horcrux a Harry, mi ha ricordato della loro esistenza 😂😂

Alla prossima!!
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 05:51 pm)

23/10/18, ore 20:06

Mi sta intrigando moltissimo come si sta evolvendo la storia sopratutto per l'ultima cosa che dice Snape ad Harry. Spero trovi il tempo di pubblicare presto il capitolo 92

22/10/18, ore 22:45

Ammetto che Severus se la cava sempre in maniere che io faticherei a concepire. Tutto il pezzo di "capisco che tu sia arrabbiato e si, hai ragione ad esserlo..." fino a "non accadrà!" è semplicemente perfetto, da manuale: ammette l'errore ma riporta tutto nella giusta prospettiva. Severus non era "libero", e quei "venti fottuti anni" in più della SUA vita, la vita di Snape, portano complicazioni tali che praticamente nessun altro oltre lui saprebbe gestire. Eppure Snape non sceglie comunque la via facile. Poteva limitarsi a quello e invece decide di rispondere a tutto ciò che Harry chiede, e fare tutto ciò che Harry vuole, non é da tutti. Ma lui non é "tutti", sará per questo che lo amiamo, perché é al contempo irraggiungibile e disarmantemente disponibile. Plauso ad Harry che é riuscito a resistergli, credo che tutti i tuoi lettori oggi abbiano sentito esattamente quanto gli sia costato farlo.
Grazie come sempre del capitolo, é sembrato cortissimo tanto lo bramavamo, e invece hai fatto un lavorone come al solito. ^^

21/10/18, ore 19:58

Solo una cosa....wow!!!!! Non farci attendere troppo ti prego!! Questa scena di confronto la aspettavo e sei riuscita a trasmettere le emozioni di entrambi alla Grande!!! Mi piace questo Harry che cerca di resistere. Brava attendiamo con ansia il prossimo!

21/10/18, ore 10:58

Ciao, quanto tempo eh?
Come stai? Io intanto mi sono trasferito a Milano per l'università ma ora come ora sono su un treno che torna da Parma che sono andato a visitare un'amica. Ed è proprio su questo treno che i due signori davanti a me hanno visto un ragazzo con gli occhi lucidi che guardava il suo cellulare. Avranno visto un ragazzo seduto con le gambe incrociate, con lo zaino sopra le cosce, vestito di jeans e maglione oversize arancione. Ah, e con gli occhiali. Avranno notato i sospironi per l'emozione, qualche fremito della mano. Questo è niente confronto quello che io ho provato leggendo questo capitolo.
Te l'ho detto spesso, il tuo modo di scrivere mi fa emozionare.. non ho mai provato forti emozioni come quelle che vivo quando leggo questa storia, e queste persistono anche quando rileggo tutto per la millesima volta.
Mi è capitato spesso di finire i tuoi capitoli che avevo voglia di lanciare un urlo perché magari o interrompevi il capitolo in un momento TROPPO cruciale o perché volevo prendere a pugni uno dei due protagonisti. Questo perchè io mi impersono troppo nella storia!

Ma adesso parliamo seriamente..
"Non lasciarmi solo"
VERAMENTE?! UN ATTENTATO AI CUORI DI TUTTI I TUOI LETTORI!
Il respiro mi si è bloccato e la testa e il cuore hanno avuto un black out.
Non si fa! Capito? Poi ricorderai come Severus è speciale per me..

E Harry? Aaa, lui ha due balle enormi, e tutto il mio rispetto e tutto. Io non avrei resistito UN ATTIMO.

Ma poi? "Ma tanto ti riprendo, Potter. Fosse domani, tra una settimana, un mese o un anno"
COME POSSO COMMENTARE?!

Riassunto di tutto: questo capitolo mi ha fatto morire infinite volte.
(Recensione modificata il 24/10/2018 - 03:49 pm)

20/10/18, ore 22:33

“Era quello il calore che voleva, di cui aveva bisogno, che ogni istinto dentro di lui sembrava riconoscere come indispensabile e unico. Entrare in casa, dovunque si trovasse il luogo mentale degno di quel nome, e trovare Harry, o non trovarlo ma sentirsi placato dalla quieta certezza che sarebbe tornato. Insieme a lui. Che avrebbero avuto tempo, senza ansie, pressioni o paura.“
Avevo scelto questa frase, per il suo significato profondo, per quello che penso e ho sempre pensato di Severus, per come vedo i suoi bisogni e la sua felicità.
Ho letto tutto ciò che Sev ha detto, il suo modo di spiegargli la sua vita fino al momento in cui Harry ci si è catapultato dentro, ed è esattamente da lui: razionale, innamorato ma non disposto a subire drammi.
Però, poi... Poi ho letto: “Per favore, Potter, non lasciarmi solo” e ho pensato che, beh... per quanto mi riguarda avresti potuto anche scrivere solo questa frase. Un capitolo con questa, sola, unica, frase.
P.s. Harry sei stato pessimo a scappare via.

20/10/18, ore 21:36

Allora sappi che mi hai fatto davvero soffrire molto con questo capitolo!
E poi mi hai fatto odiare Harry... uffa perchè ha trattato così Snape? T^T
Non doveva si può odiarlo, ma non doveva fare quello che ha fatto! Cioè forse l'avrei fatto anch'io però io non me lo aspettavo e poi tu hai descritto così bene la scena che io mi sono sentita malissimo per Severus! TwT

Mi aspettavo una scena d'amore xD Però così è più realistica u.u

Quindi ti do il permesso di fregartene delle mie lacrime elencate sopra! xD
Parte seria:
le emozioni di Severus e di Harry le ho adorata davvero molto!
Il tuo Snape lo apprezzo davvero molto e più vado a vanti con quest FF e più l'adoro e non mi era mai capitato! u.u
Perchè io sono una che si stanca facilmente perchè sono pigra :3

Invece questa FF è scritta davvero troppo bene! Non mi stancherò mai di leggere i nuovi capitoli! *^*

Però non aspettare un anno per postare i nuovi capitoli potresti essere responsabile della mia pazzia xD
Al prossimo capitolo! :*
Fuji.

20/10/18, ore 15:49

Dire che ho urlato come una pazza quando ho visto che avevi aggiornato è dire poco.
Ho aspettato questo capitolo come fosse il mio 18esimo compleanno (per me molto importante) e wow, penso che sia il mio preferito fra tutti quelli che hai scritto.
Amo Severus e questo forse l'ho già detto, ma cavolo, continuo a non capire come tu faccia a farlo sembrare così reale. Io sento di essere dentro la storia, di avere loro due davanti e Dio solo sa quanto io tenga a questa FF.
Snape non ha l'anima in pace, il passato lo annienta ma la maschera che ha addosso da troppo tempo finalmente la sta abbassando davanti ad Harry, e di questo ne sono tremendamente felice perché il pozionista sensibile mi piace da matti. Sta cedendo e adoro come lo sta facendo.
È così vero.
È quasi combattuto ma non ne può fare a meno di lasciarsi andare, all'amore non si resiste.
Potter sta facendo la cosa più giusta.
Per quanto io abbia sperato in un loro bacio e quindi l'arrendersi di Harry... Ha fatto bene a non cedere.
È giusto così, se lo merita. Deve farsi desiderare, non deve cadere ai suoi piedi subito.
Deve fargli capire di aver sbagliato ma dubito riesca a resistergli per molto altro tempo.

Io mi complimento di nuovo con te, scrivi davvero in maniera elegante, poetica e onestamente sei migliorata rispetto ai primissimi capitoli.
Ogni tanto rileggo la tua storia dall'inizio perché è davvero appassionante e mi piace rileggerla a distanza di tempo, ed ho notato un miglioramento nel modo di scrivere.
Non fraintendermi, hai sempre scritto benissimo solo che secondo me hai fatto passi in più da quando hai iniziato.
È piacevole leggere la tua storia, mi scalda il cuore.
Un abbraccio!
-Esercito111 💚🌼🐍
(Recensione modificata il 20/10/2018 - 03:50 pm)

20/10/18, ore 11:06

Io non posso crederci. Penso sempre che ci sia un limite alla bravura, invece in ogni capitolo superi te stessa. Come è possibile? Sono allibita, davvero, perché sono certa che se anche dovessi leggere il prossimo capitolo tra un mese o tra un anno riuscirebbe lo stesso ad agganciare e tirare a galla emozioni che neanche io conosco. Le parole sono qualcosa di difficile da usare, e con la giusta misura poi, ma tu ci riesci. Eccome se ci riesci. Sto delirando, lo so, ma tutto questo perché questa storia è un capolavoro, e non mi stancherò mai di ripeterlo!
Sono in un conflitto unico adesso. Conosco le ragioni di Harry, e quelle di Severus, e comprendo la loro sofferenza in un modo che mi fa piangere. Sarebbe stato bello se avessero fatto pace subito, ma poco credibile. A questi due serve ancora tempo. Harry ha bisogno di più parole e certezze, Severus di pazienza e di sentirsi accettato. Sono sicura però che riusciranno a trovare un equilibrio. Ci penserà l'amore che li lega a smussare i loro angoli.

Ti lascio con un grandissimo bacio e questa frase, che ho adorato in modo particolare:

"Poteva leggere ancora adesso, limpida negli occhi di Harry, la storia contorta del loro perdersi e cercarsi, l'intensità ostinata del magnetismo che li legava l'un l'altro. L'aveva vista aleggiare nel suo sguardo, in aula, e invece che le macerie desolanti di quel che era stato tra loro, aveva sentito il calore di quel che avevano cercato di essere, e che forse potevano ancora diventare."

20/10/18, ore 08:53

Incredibile come Harry è riuscito a resistere a Severus visto come quest'ultimo fosse così ben disposto verso di lui. Spero che come dice Severus prima o poi Harry riesca a perdonarlo e a tornare con lui.
Prossimo capitolo prima di Natale, ce la facciamo?

20/10/18, ore 01:34

E niente... Vuoi proprio farci soffrire eh?? Con questi capitoli mi stai facendo veramente morire dentro e spero davvero che nel prossimo le cose si risolvano perché io ho BISOGNO di quei due insieme. Ma nonostante tutto questo il capitolo è stupendo: è come se trasudasse il dolore di entrambi, Harry perennemente in bilico tra il desiderio spasmodico di Severus e il mantenere quel briciolo di orgoglio che gli è rimasto e Severus stremato e direi quasi depresso che fa di tutto per cercare di recuperare tutto quello che ha mandato all'aria in un paio di secondi. Come ripeto sempre hai un modo di scrivere che rapisce, i sentimenti dei personaggi diventano i tuoi ed è come essere lì, nello studio, con loro; sei incredibile, davvero! Ti prego di pubblicare il prima possibile perché vederli separati è un trauma e, anche se capisco che la situazione è difficile e che Severus è stato uno stronzo, non posso fare a meno di sperare che Harry ceda e lo perdoni, quindi pleeeaseee non farci stare troppo sulle spine che poi ci manchi ❤ Un bacio, Leviosa 😘

13/10/18, ore 12:01

Ciao! Mi dispiace tanto per il ritardo, rimango indietro sempre nelle storie, pensavo di inviare la recensione solo una volta che avessi finito di leggere il capitolo, ma calcolando quanto mi manca ancora, mi sa che è meglio cominciare adesso a recensire ahha xd
Partiamo da Harry!! 💜
Harry è completamente rapito da Sev 💜

Hermione mi fa una rabbia ahha xd tutta gelosia la sua, e pensare che poteva averlo anche lei un professore xd
Mi piace la riflessione che fa Harry, quando Severus gli chiede se lo costringerà a gridare il suo nome in aula e subito pensa a cose sconce ahha
ma quindi Snape stava cercando di fargli un legilimens (sensualissimo) ma si è fermato? gli stava chiedendo il permesso? Che cariiiinoooo 💜
Nascondombra! Wow! Mi intriga questo termine! ahha xd
Sono allibita da Hermione ahha, ho esultato, lo confesso, quando Smape ha tolto 50 punti in meno a Grifondoro per colpa sua xd così impara xd

Ok adesso mi dispiace un po per i punti ahha xd per colpa di Hermione non dovevano rimetterci tutti gli altri xd
Snape sta impazzendo ahha non può pensare al fatto che Harry non vada da lui ahha xd
mi è piaciuta la sua sfuriata contro Hermione, lo ribadisco, ma non tanto per lei, ma perchè si è notato quanto ci tenesse a parlare con Harry xd
anche a me viene mal di testa quando mi arrabbio! xd

Bellooooo sono contenta che Harry si è confidato con tutti e due <3 è vero, Hermione lo sapeva già, ma è la prima volta che Harry ne parla con TUTTI E DUE 💙 mi fa piacere che l'accettazione di Ron abbia sollevato il morale di Harry <3 ecco Harry, ci voleva tanto ?? ahha xd sono felicissima!!!

Lavatrice emozionale!!!
Quanto mi piace questo termine!!

ma era difficile creare con lui l'affiatamento che provano i veri amici, era impegnativo capirlo e sperare di essere capiti,

Fantastiche frasi 💙 complimenti!!

Ma Flich è Gazza? Ho cliccato su Google e mi da lui xd
Narcissa! Ho notato che in tante ff, si parla benissimo di lei, sia da adulta che da ragazza, sarei curiosa di capire il motivo, sarà per l'amore che ha dimostrato per il figlio Draco, o per Lucius, o entrambi, o il fatto che non è mai sembrata una sostenitrice di Voldemort? Comunque mi piace sempre come si scrive su di lei <3

Nooooooooo ma non si può finire un capitolo così!!!!!!!
Sei sadicaaaa!!!! T_T

Comunque davvero un capitolo bellissimo! Complimenti! Sono estasiata!
Ritorno in grande stile!!!

Alla prossima 💜💙💜💜💙💜
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 05:52 pm)

12/10/18, ore 17:21

Devo essere sincera non avevo ancora recensito questo nuovo capitolo perchè in questi giorni ho l'influenza e mi sto leggendo un bellissimo libro che si chiama Nord e Sud della scrittrice inglese Elizabeth Gaskell ! E parla delle differenze tra le due inghilterre u.u
Questo libro mi ha preso così tanto che mi sono isolata dal mondo xD
Quindi scusa per il ritardo nella recensione! u.u

Mi è piaciuto davvero molto sopratutto quando Harry si è aperto con Ron e quest'ultimo si è comportato da vero amico! Poi mi è piaciuto Snape e il suo voler ricominciare il rapporto d'amore con Harry! *w*

Però mi è dispiaciuto davvero molto per i sentimenti e il dolore che ha provato Harry ! T.T

Spero con tutto il cuore che Snape non faccia mai più una cosa simile u.u
E invece mi dispiace un po per Draco, ma Lucius se le andata a cercare e poi è meglio in mano all'Ordine che a Voldemort! ewe

Comunque complimenti come sempre per la tua bravura e mi fa piacere che siano ancora in tanti a seguire questa magnifica storia! A presto! :*

Fuji.

12/10/18, ore 11:05

Uh cielo, stavo rileggendo il capitolo e mi sono resa conto che non avevo ancora lasciato la mia recensione. Sorry.
Beh, che dire, l'attesa è stata ampiamente ripagata da tutto quello che hai scritto e fatto succedere.
In questo capitolo mi è piaciuta tantissimo Hermione, la sua presenza, la sua forza, la sua splendida amicizia nei confronti di Harry. Anche Ron non è stato male. E finalmente Harry e i suoi amici sono di nuovo insieme e in sintonia.
Per quanto riguarda Harry e Snape, aspetto il prossimo capitolo e non vedo l'ora di scoprire come si metteranno le cose quando saranno soli con la lezione privata. E non pensarti di far attardare Severus al ministero e far saltare la lezione