The queen's revenge
di Spirit734

25/01/23, ore 21:09

Ciao carissima,
Finalmente mi sono rimessa dalla malattia, e dunque eccomi qui.
Rivedere Jack e Rapunzel è sempre molto tenero, sembrava procedere tutto per il meglio, ma ecco che Eugene si fa avanti, in maniera innocente, insomma da Eugene, ma questo fa irritare oltremodo il nostro Jack, cosa che se consideriamo Jack è una stranezza e un immenso passo in avanti. Rapunzel è un pochino confusa e piccina la capisco. Jack! Falle vivere i rapporti serenamente... però capisco è prima cotta! È normale... eh eh ❤️ mi hai entrare in un dilemma terribile! apprezzo entrambe le coppie e ora sarà terribile terribile... una warship inside me terribile 🤣
Nick e Jim iniziano a mettere insieme i pezzi per puzzle per quanto riguarda Elsa, effettivamente tutto quel ghiaccio qui e lì... e Gurghi sa, sa... ha riconosciuto lo studente animale... che a questo punto... considerato il capitolo precedente potrebbe essere effettivamente Hans.
Un saluto carissima e grazie mille per la bella lettura. ❤️
Elgas

24/01/23, ore 14:08

Ciao! Ero molto curiosa di leggere il nuovo capitolo dopo tutti i misteri dello scorso e in effetti qui ripartiamo proprio da quei misteri: Moana è rimasta malissimo per essere stata scelta come secondo Campione di Hogwarts ed è anche rattristata e preoccupata perché molti la accusano di aver imbrogliato, mentre lei sospetta che sia stato Maui a metterla in quella situazione imbarazzante e pericolosa ( potrebbe anche essere, ma che motivi avrebbe, a parte un'antipatia personale?). Comunque Elsa in un certo senso rafforza la posizione di Moana dicendo che anche lei è stata scelta suo malgrado, perché lei non aveva neanche messo il nome nel Calice, quindi ci sono stati più inganni e non è credibile che sia stata Moana a farlo per partecipare al Torneo. Mi dispiace molto per Elsa che davvero non vuole partecipare e ora sarà costretta a farlo, rischiando di svelare il suo segreto, ma invece mi sono arrabbiata moltissimo con Jim che continua ad accusare Moana di aver barato. Insomma, va bene, non sarà contento del risultato, ma Moana dovrebbe essere una sua amica e, se è accettabile che i Presidi e gli studenti delle altre due scuole possano sospettare di Moana questo non dovrebbe accadere a lui, la conosce bene. È vero che a Moana piace mettersi in mostra, ma anche essere corretta e non barerebbe mai, e poi non è neanche pensabile che una semplice studentessa conosca incantesimi tanto potenti da influenzare il Calice di Fuoco. Pensare che perfino Tadashi, che non conosce Moana, è pronto a crederle e il suo amico Jim no... posso capire benissimo come si senta la povera Moana. Mi fa piacere comunque che Nick e Jack siano pronti a prendere le sue parti anche a costo di battibeccare con Jim, che continua a mostrarsi convinto che lei abbia barato.
Intanto Nick riesce a scoprire ancora una cosa su Elsa, ossia che l'estate precedente a Beauxbatons un ragazzo è morto congelato e che Elsa è stata sospettata. Adesso capisce meglio le parole che ha sentito da Hans, ma il problema è che continua a non capire che Elsa NON vuole quel potere, che anzi la spaventa, spero che non si metta a raccontarlo agli amici, altrimenti Elsa sarà considerata davvero un'assassina ed è esattamente quello che ha cercato di evitare, mi dispiace moltissimo per lei.
Mi è piaciuta moltissimo la scena finale, quando Moana va a cercare conforto alla capanna di Ralph per non sentire più le cattiverie che gli altri studenti dicono di lei e lì incontra Vanellope che anzi l'ammira e fa il tifo per lei, davvero carinissima! Arrivano anche Belle e Judy che sono preoccupate per l'amica e vogliono consolarla, ma purtroppo ha ragione Moana, le cattiverie non sono finite ma anzi si intensificano sempre di più. Arriva anche Kristoff che porta del cibo per i Purvincoli di Ralph, ma non solo quello, Vanellope scopre che Kristoff ha anche un volantino diffamatorio in cui c'è scritto a chiare lettere che l'unico vero Campione di Hogwarts è Jim e che bisogna tifare per lui e fischiare Moana che ha imbrogliato. Questa è davvero una cattiveria e ovviamente so che l'autore non è Kristoff e non penso neanche che sia Jim, non avrebbe mai fatto una cosa così vigliacca... mi chiedo chi sia stato tanto str**** da stampare e distribuire quei volantini schifosi, però è anche vero che forse, se Jim non avesse esagerato tanto a dare di imbrogliona a Moana, non avrebbe fomentato la cattiveria degli altri (si sa che basta pochissimo a scatenare haters e invidiosi, basta vedere sui social!).
Adoro questa storia e sono felicissima che in questo capitolo tu abbia dato più spazio a personaggi come Jim e Moana, ci sono tanti personaggi nella storia e ovviamente la protagonista è Anna, ma a me piace quando nelle ff anche gli altri personaggi hanno dei capitoli dedicati solo a loro, si conoscono meglio e ci si affeziona di più.
Complimenti, adoro la tua storia!

20/01/23, ore 12:50

Ma cciao! Eccomi tornare finalmente 😊
Finalmente ci avviciniamo alla prima prova, e devo ammettere che anche io come Anna e gli altri ho un po’ d’ansia. Sono curiosa ma sono anche in ansia ahah.
Ma andiamo con ordine: finalmente quei due testoni di Jim e Moana si sono decisi a chiarire le cose, era ora! Mi ha fatto tantissima tenerezza Jim, non essere accettato dal padre dev’essere un dolore atroce, povero ragazzo 🤧ma Moana ha ragione, non è colpa sua 💔
Nel frattempo Nick non ha perso tempo a iniziare un giro di scommesse, ci avrei giurato ahah mi fa morire il fatto che parla in modo così sconsiderato non notando la povera Anna che muore d’ansia ahah.
Adoro il paragone col gatto e la volpe, calza a pennello!
E infine ci prepariamo alla fatidica prima prova, come ti avevo accennato poco più su sono in ansia anche io! E spero davvero con tutto il cuore che quelle di Tadashi non siano le ultime parole famose 🙈spero di no, ma mi preparo al peggio.
E niente, adesso sono curiosissima di sapere cosa succederà nella prima prova!
Oh non posso andarmene senza dire 1)potrebbe davvero partirmi la ship tra Jim e Moana 👀❤️ 2)adoro tantissimo questi piccoli easter egg legati al canon! ❤️
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

14/01/23, ore 20:17

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la lettura e questo capitolo è stato davvero divertente, interessante e pieno di avvenimenti. Mi hai fatta davvero ridere un sacco con Maui Johnson, il supplente di Trasfigurazione che mi sembra molto ispirato a Gilderoy Allock, con quella sua tracotanza, il suo disprezzo per gli studenti e il suo insistere su quanto sia eroico e famoso, ha scritto PURE dei libri sulle sue meravigliose avventure... mi sono rotolata, lo hai reso benissimo! Sinceramente non conosco Maui e non so se davvero sia così presuntuoso, però se doveva fare il ruolo di Allock è perfetto! XD Non ha idea di come si faccia lezione, per cui prima sbaglia programma, poi inizia a parlare del Calice di Fuoco e di come, OVVIAMENTE, lui abbia vinto la Coppa... così il discorso cade su chi si candiderà e Moana dichiara che si proporrà, con tutti i suoi compagni che la incitano e la applaudono, tanto che perfino Maui viene zittito per un po'.
Ho trovato davvero bellissimo il dialogo tra Anna e Jim, mi piace che siano amici perché penso che siano piuttosto simili e che si possano comprendere. Anna gli spiega che non riesce a capire la gelosia di Merida (un po' come dicevo anche nella scorsa recensione): va bene, Merida è sua amica e le è stata sempre vicina ed Elsa no, ma Elsa è comunque sua sorella ed è normale che Anna voglia ricucire il rapporto, soprattutto visto che Elsa sembra non essere affatto felice della scelta di allontanarsi. E Jim ammette di non aver fatto piani per il suo futuro e di non sapere cosa fare una volta uscito da Hogwarts, così pensa che candidarsi per partecipare al Torneo Tremaghi lo aiuterà magari a diventare Auror o qualcosa di simile. Ovviamente Anna continua a non capire perché per i suoi amici il Torneo sia così importante, e sinceramente io sono d'accordo con lei, anche per me sarebbe più importante sapere i miei amici al sicuro visti i pericoli che corrono i partecipanti al Torneo. Anche la scena del Calice di Fuoco è stata davvero bellissima ed emozionante, con tutti i ragazzi che mettevano il loro nome nel Calice... e Anna che da una parte è terribilmente preoccupata per i suoi amici e dall'altra però non può fare a meno di sostenerli, ovviamente tiferà per loro (come la capisco, anch'io sono molto ansiosa e ho sempre paura per le persone care!). E le sue parole, finalmente, colpiscono anche Merida che si rende conto di aver esagerato con la sua gelosia e così le due si abbracciano e ritornano amiche, una scena molto emozionante e commovente!
E che dire della scena finale, la scelta dei quattro Campioni del Torneo Tremaghi? Mamma mia, ero emozionata e curiosa come se ci fossi stata anch'io, non avevo idea di chi avresti scelto! Non conosco Tadashi, ma anch'io sono rimasta di sasso quando è stata scelta Elsa e soprattutto perché lei non aveva messo il suo nome nel Calice, qualcuno lo ha fatto a sua insaputa come per Harry Potter e chi può essere stato? Chi ce l'ha tanto con Elsa che non studia neanche a Hogwarts? Questa è stata davvero una grossa sorpresa, complimenti perché hai creato tantissima suspence! Quando viene scelto Jim Hawkins pensavo che fosse finita e, anche se la penso come Anna sul fatto che sia pericoloso, mi ha fatto piacere per lui perché ci teneva particolarmente (oddio, non sarà mica quello che fa la fine di Cedric Diggory? Nella tua ff non muore nessuno, VERO????). E poi ancora un altro colpo di scena, il Calice sceglie un quarto campione, il secondo per Hogwarts, ossia Moana! Anche qui sono rimasta spiazzata, non so per quale motivo il Calice abbia scelto due campioni per Hogwarts e sono curiosissima perché hai scritto nelle note che non seguirai del tutto il libro ma che ogni cosa sarà spiegata e io... da una parte non vedo l'ora, dall'altra però non voglio arrivare troppo presto alla fine, questa storia è davvero molto bella e appassionante e immagino che, ora che inizia il Torneo, lo sarà ancora di più.
Mi sono piaciute molto le scelte dei Campioni anche se mi dispiace per Elsa che non voleva partecipare e anche per Merida che invece è rimasta esclusa e immagino ci resterà male, non nel senso di essere invidiosa di Jim ma nel senso di sentirsi delusa.
Comunque ora sono ancora più ansiosa di leggere il prossimo capitolo, bravissima, i tuoi colpi di scena sono sempre stupendi e mettono tantissima aspettativa. A presto!

14/01/23, ore 20:09

Ciao carissima! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Mea culpa, mea maxima culpa per l'enorme ritardo, ma finalmente sono riuscita a passare qui! Per farmi perdonare comincio subitissimamente subito a recensire!
MAGA MAGÒ INSEGNANTE DI TRASFIGURAZIONE AHAHAHAHAH oddio questi inserimenti e accostamenti geniali non finiranno mai di uccidermi dal ridere né di compiacere il mio lato da fangirling! Io onestamente, a mio rischio e pericolo, una lezione con lei la farei. Poi scapperei da Mama Odie che è più eccentrica che pazza.
AHHHHHHHHHHH IL LORO SUPPLENTE È MAUI! MAUI! NON CI POSSO CREDERE NEMMENO IO! PRATICAMENTE HO LO STESSO STATO D'ANIMO DI JUDY! GENIO! GENIOOOOOOO. Ed è pure spassossissimo nelle sue interazioni con gli studenti, a metà tra il disastro e l'egomania! Che tecnicamente vanno a cavallo insieme come causa persa, ma vabbè, questi sono dettagli... 10 punti alle case dei signorini amici che hanno difeso e dato manforte a Moana, sono sicura che lei e il prof avranno ancora modo di punzecchiarsi. Solidarietà alla signorina Waialiki che ha perfettamente ragione, anche se Maui è un simpaticone.
Ma, inaspettatamente, si passa all'amore della mia vita (anche se ne ho tanti, ma lui occupa un posticino speciale nel mio cuore) Jim, e sarebbe superfluo descrivere quanto sia azzeccata la sua passione per il Quidditch in concomitanza alla sua prospettiva di non avere un futuro. E poi la citazione alla canzone! LA CANZONE! LA SUA CANZONE! È tutto così meravigliosamente trasposto! Cuoricini per Anna che l'ha incoraggiato e supportato, però sono dalla parte di lei sulla storia del Torneo, è assurdo, tutti vogliono partecipare e io ho paura per chi potrebbe venire scelto, non voglio che accada niente a nessuno di loro, sono i miei babies!
Felicitazioni per la riconciliazione fra Anna e Merida, però adesso prendo la padella per Eugene perché la tua uscita sulle ragazze magari te la potevi risparmiare, grazie.
Ho terminato il capitolo finale gridando un PORCA TROIA acutissimo. No, seriamente, porca troia. Ma è possibile fare un fottuto Torneo Tremaghi senza che sia truccato? E poi porca merda, i campioni scelti danno da pensare! Tadashi è morto, è mortissimo, era morto nel film originale, morirà anche qui, ci scommetto quello che volete! Povero Hiro... inoltre, chi cazzo è il bastardo che ha messo il nome di Elsa nel Calice di Fuoco? Potrebbe essere stato Hans come no, ma a questo punto mi viene spontaneo domandarmi perché! Comunque, Jim non me lo aspettavo, ma ha il suo perché, e sono strapreoccupata per Moana!
Che dire, un altro capitolo con i fiocchi! Spero di rivederti presto!
Rory

11/01/23, ore 20:50

Ciao carissima,
Proseguo con somma gioia la tua storia, con la recensione 600. Sono felice di questo piccolo traguardo.
È stato un capitolo pieno di festeggiamenti. L'inizio coi membri del ministero è stato interessante, vederli mi ha fatto estremamente piacere; è stato anche un modo molto interessante per capire quali sono le loro relazioni con Nord. Mi chiedo se questo non avrà delle implicazioni in futuro.
Uberta non la facevo così competitiva, competitiva e pronta a tornare composta.
Elsa... veramente felice che abbia avuto il coraggio di farsi avanti con Anna, finalmente avremo delle risposte su cosa effettivamente sia accaduto; peccato, e qui colpo di scena, ricompare Hans, un Hans sempre di sospetto, e qui se accorge pure Anna. Meno male era ora, era ora e al tempo stesso è troppo tardi. Hans comincia a rivelarsi per quello che è... feroce e inquietante, così come lo era nel cartone originale.
Per questo ti rinnovo ulteriormente i miei complimenti, cara.
Un abbraccio e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

11/01/23, ore 15:01

Cara buongiorno, eccomi qui! :D Merida e Jack assieme mi fanno morire dal ridere, sono così spontanei, disastrosi a volte ma proprio limpidi: il loro tentativo di tenere gli occhi su Elsa è stato un palese via vai di battute, figure di emme e un dialogo rapido e divertentissimo. Qui le pause sono ben studiate, adatte a incalzare il ritmo della lettura per creare movimento e caos. Che poi il tutto continui addirittura nell’incontro con Elinor ha del surreale, ma la divertente leggerezza con cui tutto si muove un po’ si ferma nel ragionamento della ragazza: insomma, perché Jack sì, e Hiccup no? Nonostante Hiccup abbia un carattere più conciliante, quieto e timido rispetto all’altro, vive con l’ombra di quello che è successo in passato. Non so nemmeno se la madre sarà mai in grado di poter andare d’accordo con lui, in qualche modo, ma non è detto perché potrebbe in fondo accadere qualcosa a farle cambiare idea, chissà.
No, aspetta… come… cosa?! Hans e Elsa così vicini? Possibile che io abbia davvero mancato qualcosa in tutto ciò che è successo fino adesso? Credevo lui fosse un doppiogiochista del piffero, pronto a tenere la ragazza in pugno perché conosce il suo segreto: ora il mio dubbio è, è stato sincero quando ha parlato così con lei? Perché questo momento l’ho visto con il punto di vista di Elsa, quindi potrebbe essere tranquillamente il suo modo di cogliere quello che ha sentito, e non il tuo di esprimerti come autrice. Anche perché tu ti tieni sempre esterna a tutto qui, quindi ogni pensiero o azione viene interpretato da coloro che lo vivono in modo oggettivo. Chi è il vero Hans? Cosa vuole da Elsa esattamente? Giuro che qui lo sto rivalutando parecchio, ammetto, ed è ancora più interessante di quello che era all’inizio.
Poi però mi rendo anche conto che Anna è ingenua e innamorata dei sentimenti, vede quello che vuole vedere e trae conclusioni a modo suo, un po’ come tutti gli adolescenti comunque: così innocente, inesperta della vita, così vera che a volte quando mi cade nel suo agire prima di pensare, mi fa tanta tenerezza.
I dialoghi riprendono un ritmo rapido con la scena tra Jim e Moana: sono così diversi, è evidente che si piacciano eppure faticano un sacco a fare un passo uno verso l’altra. Lasciano che le emozioni parlino per loro, soprattutto la gelosia – e ce n’è parecchia qui, noto, mi piace! L’atmosfera, il distacco dagli altri e dalla confusione li porta a lasciare correre il cervello e nel mentre anche la bocca, senza tanti filtri ma questo fa bene a tutti e due. Dopo giorni che non si parlano, una chiacchiera schietta come questa ci sta tutta in fondo, no? OVVIO! Che poi è una dichiarazione vera e propria anche se balbettante, incespicante, incerta fino alla fine… ma il succo è quello, oh certo se è quello: è chiaro che si evitavano perché gelosi e avrebbero voluto passare la serata uno in compagnia dell’altra, ma quando si ha a che fare con due testoni orgogliosi è decisamente difficile fare così, mamma mia. Adoro loro, adoro il modo in cui li hai avvicinati con quella punta di ironia e di spavalderia che esce quando tutto si fa più chiaro.
Gridavo al bacio (come Sebastian con la canzone nella Sirenetta della Disney) e invece qualcosa li interrompe: ma allora ditelo, dite che non volete darmi soddisfazione, no? E ci speravo tanto! Però mi sa che ci si sta avvicinando al vero problema per cui un certo gruppetto di studenti sta tentando di capirci qualcosa. Quanto mi è piaciuto questo capitolo, davvero tantissimo! Il modo in cui rendi i dialoghi è davvero naturale, spontaneo, i tuoi personaggi parlano come fossero qui seduti di fronte a me, e amo questa cosa ^^ Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/01/23, ore 19:58

Ehilà, ma ccciao!
Oggi fa una settimana che il mio cagnolino è volato via, lasciare recensioni mi sembra un ottimo modo per distrarmi (tra l'altro con questa arrivo a 400 <3) e poi volevo passare già da un po' quindi eccomi qui.
Beh ci stiamo avvicinando sempre di più alla prima prova, da un lato sono curiosa dall'altro ho un po' di paura ahah
In ogni caso qui abbiamo a che fare con l'intervista prima delle prove, e ai nostri poveri ragazzi è toccata nientedimeno che Crudelia, ammetto che inizialmente mi ha fatto ridere (specie quando ha detto di avere il taccuino magico perché altrimenti non può tenere la sigaretta XD) poi però ha iniziato a parlare a sproposito su Jim e anche no. Ma che carini gli altri ragazzi che hanno preso le sue difese <3
Nel frattempo abbiamo Anna che è preoccupata per i propri amici e sua sorella (ci credo!) e Hans la tratta pure con freddezza troppo preso ad infastidire Nick. Vorrei inquadrarlo meglio, non mi fido di lui, ma mi chiedo quale sia il suo piano, ecco. Voglio dire mi chiedo come mai sia così interessato a Elsa, o a metterla contro gli altri, visto quello che ha detto a Nick.
E niente sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo! <3
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

09/01/23, ore 12:44

Ciao cara,
ti chiedo scusa per il tremendo ritardo con cui torno qui, ma tra una cosa e l'altra ero convinta di aver già recensito, quando invece non era così.
Non posso che complimentarmi con la tua capacità di calare tutti questi personaggi nel contesto di Hogwarts e rendere tutto estremamente godibile e convincente.
Anna e Merida sono proprio una bella coppia, ahah! Per fortuna che il preside Nord ha degli atteggiamenti molto simili a quelli di Silente, e mi pare un po' più dolce di alcuni dei suoi insegnanti...
Sono piuttosto impaziente di scoprire chi altro ci sarà, oltre a Elsa, a Beauxbatons e chi invece a Durmstrang.
Mi chiedo come inserirai il tema della guerra magica, è stato interessantissimo assistere alla conversazione tra i professori insieme a Jack, Judy e Kristoff, chissà come tutto ciò influirà sul Torneo.
Ho anche apprezzato molto la scelta di Anna di rivolgersi all'insegnante di divinazione, che aveva molte vibes in stile Cooman, e che mi porta a credere che i suoi sogni siano collegati all'imminente Torneo, ma anche al ritorno di Elsa nella sua vita.
Insomma, non vedo davvero l'ora di proseguire, sperando di aver presto tempo per farlo, perchè questa storia ha davvero ottime premesse e io sto veramente amando le storie che pian piano si stanno dipanando.
Ah, quasi mi scordavo, ma adoro troppo Belle che da consigli ai suoi amici, mi è sembrata un po' la Hermione della situazione - insieme a Judy.
Francy

08/01/23, ore 18:04

Ciao, eccomi qui 🥰
Che bello poter finalmente proseguire questa storia, addirittura nel capitolo precedente ero arrivata a un cliffhanger non da poco, so... 👀

La riunione nella stanza delle necessità mi è piaciuta tantissimo, ho adorato il confronto (a tratti scontro) che i quattro interessati hanno avuto.
(Comunque la “Sven gang” per me è una cosa bellissima, li adoro)
Una tra le cose che più ho adorato è stato l'intervento di Kristoff: pensa che mentre leggevo a un certo punto ho pensato “chissà se Kristoff dirà qualcosa” (perché fino a quel momento stavano parlando solo Judy, Jack e Merida) e poi subito dopo Kristoff nomina Hans e calamita tutta l'attenzione su di sé e niente, quel momento per me è stato molto evocativo, come una sorta di segno, ecco.

Poi comprendo come mai Jack abbia preso le difese di Hans, perché nonostante sia un personaggio ambigui, è altresì vero che non è stato lui a schierarsi con Malefica, ma la sua famiglia.
E ci sono tante famiglie che durante la guerra l'hanno tradita, tornando dalla parte di Merlino, e chi invece non ha dato supporto a Merlino stesso, come ha fatto la famiglia di Judy — che ha comunque avuto i suoi motivi.
Quindi comprendo anche come mai proprio Jack e Judy abbiano discusso animatamente a riguardo, perché in ogni caso Hans potrà anche non ispirare in loro fiducia e simpatia, ma è davvero giusto condannarlo a causa di un pregiudizio legato alle scelte compiute dalla sua famiglia?
Che poi Hans si riveli veramente un villain (cosa che io sospetto altamente, sì) ora come ora è tutta un'altra storia.
Insomma, se non si fosse capito [?] tutta la prima parte mi è davvero piaciuta!

E inutile dire che ho adorato anche il momento dedicato a Judy e Nick, sanno essere proprio impacciati alle volte, poi questo enorme fraintendimento in cui Judy crede che a Nick piaccia Elsa e Nick crede che Judy esca con Jack l'ho trovato bellissimo e anche ben gestito.
Ora sono molto curiosa di sapere come reagirà Judy quando Nick le dirà tutto quello che sa riguardo Elsa e Hans 👀
Complimenti e alla prossima!

M a k o

04/01/23, ore 19:10

Ciaooo cara! Prima di tutto, tanti tanti auguri di Buon Anno! :)
Scusami se sono riuscita a passare soltanto adesso, ma sono stata letteralmente trascinata a destra e a manca dalle incombenze natalizie, per cui solo adesso sono riuscita a ritagliarmi un attimo di quiete per scrivere questa recensione! Comunque, eccomi qui finalmente per continuare questa fantastica storia!
Okay, sono davvero curiosa di sapere chi o cosa si nasconda sotto gli eventi oscuri che stanno interessando la scuola di Hogwarts e il Torneo Tre Maghi, ma dall’altra parte non posso che provare una gran bella dose di entusiasmo per tutto questo drama!! Che dire? Questo Ballo del Ceppo sta mettendo a soqquadro tutti gli equilibri delle coppie: in pratica nessuno dei nostri beniamini sta andando al ballo con chi avremmo sperato!
Di sicuro sono felice che Elsa sia stata salvata dalle grinfie di Gaston! Senza l’intervento divino di Judy e Kristoff, già lo vedevo tediare quella poveretta a morte, fino ad ottenere un “sì” per sfinimento! Certo, sappiamo che la cosa migliore sarebbe stato vedere Kristoff andare insieme ad Anna, strappandola dalle trame losche di Hans – che proprio non la racconta giusta a nessuno!- ma in questo caso mi accontento del male minore, così almeno una delle due gemelle è sana e salva da una serata terribile!
Del tutta inaspettata, invece, è stata la coppia Merida – Jack! Non mi aspettavo affatto questo risvolto, ma due teste calde come loro, messe insieme, possono soltanto portare una bella dose di scompiglio! Non vedo l’ora di vedere soprattutto la reazione di Elinor… diciamo che se ha avuto da ridere su Hiccup, che di base è così un bravo ragazzo, con Jack invece, che ha un diavolo per capello, penso che le verrà un mezzo coccolone!
Per quanto riguarda il triangolo Tadashi, Moana e Jim… beh, Jim farebbe bene a smetterla di farsi tutte quelle paranoie sull’articolo di Crudelia e cominciare a guardarsi un po' dentro: gli basterebbe un nano secondo per accorgersi che ciò che prova per la ragazza non è soltanto amicizia! Non si preoccupasse troppo per Tadashi, lui può venire al ballo con me! :P No davvero, io adoro Tadashi – infatti, sappi che ho apprezzato davvero, davvero tanto la sua GIF a inizio capitolo!- è così bello, così a modo, così intelligente… si vede che ho una cotta, per caso?
Okay, la smetto di sclerare!
Un altro fantastico capitolo, cara Nini, non vedo l’ora di continuare la lettura, questa storia è una continua sorpresa… magari pensassero di rendere qualcosa del genere una serie o un film! Sarebbe troppo bello!
Complimenti e alla prossima!
A presto, Violet :)

04/01/23, ore 16:11

Ciaoo <3
Ho letteralmente AMATO questo capitolo. Bello, bello e amo il ruolo che hai dato a Bruno. È strano, a lui non avevo pensato nonostante sia un personaggio che amo, infatti sono felice che abbia un ruolo così importante. Quindi tutto è partito da lui, è lui che ha avuto la visione, lui che ha pregato Mama Odie di mettere il nome di Moana nel Calice. Per quanto pericoloso fosse, lo ha fatto comunque, perché si fida di Bruno. Anzi, penso sia una delle poche a fidarsi, visto che anche qui Bruno ha una storia simile a quella del film, vive da reietto perché la gente pensava predicesse solo sventure. Poi bellissimo anche che Mama Odie conoscesse Tala, la nonna di Moana, e che quest'ultima venga denominata "la ragazza scelta dall'oceano". Tra l'altro si scoprono anche dettagli su Malefica, la quale non è poi tanto morta e che ha in passato fatto di tutto per arrivare all'immortalità (anche se Merlino è stato quello che più ci è arrivato vicino). E poi c'è Elsa, su di lei è dall'inizio della storia che mi faccio teorie. Ho tipo l'impressione che potrebbe anche passare al lato oscuro a un certo punto, cosa che sarebbe molto figa. O comunque dovrà penare parecchio, dopotutto lo dice anche Mama Odie che Elsa si ritroverà a compiere scelte difficili. Ora però non c'è tempo da perdere e Moana deve parlare con Bruno... peccato che i vari agganci non abbiano più rapporti con lui. Isabela dubito l'aiuterà, confido nell'anima buona di Mirabel, magari. Complimenti, bello davvero, a presto :*

Nao

04/01/23, ore 10:22

Buongiorno, tesoro!
Perdona il ritardo, finalmente ci sono ♥
peraltro sei la mia primissima recensione del 2023, aaaw. Non so quanto riuscirò a essere attiva quest'anno, un po' perché ho meno entusiasmo, un po' perché spero di essere più impegnata in altre cose, ma sicuramente non smetterò di seguire questa long meravigliosa di cui non vedo l'ora di conoscere il finale.

I capitoli riguardanti Elsa sono in assoluto fra i miei preferiti ♥ mamma mia quanto li adoro e quanto vorrei abbracciare lei. Posso capire perfettamente come mai si senta tanto affine agli Obscuriali çç. Capisco anche il punto di vista di alcuni suoi compagni, ma non lo condivido, anzi, mi ha messo i brividi. Io sono sempre per tentare il tutto per tutto per salvare chi non ha scelta, anche se magari può non rivelarsi la cosa più facile o apparentemente saggia per il bene comune. Mi spiace davvero che Elsa sia uscita dalla lezione tanto turbata... chissà se Pitch se n'è accorto... mi fa morire il suo modo di condurre le lezioni e ho davvero adorato l'ingenuità di Charlotte ahahah, anche se mi spiace si sia beccata un tema da fare :P

Sigh, speravo che finalmente le cose stessero cominciando a ingranare fra le due sorelle: Elsa ha fatto di tutto per mantenersi calma e ben disposta e, per quanto comunque capisco il punto di vista di Anna, giuro che in certi momenti l'avrei strangolata. Perché non può provare a capire quanto sua sorella si stia impegnando e mostrarsi un minimo fiera di lei? Cioè, capisco la sua paura, però uffa...
Spero davvero che trovino il modo di riavvicinarsi presto, la mia Elsa si merita solo tanta serenità çç

Sono più curiosa che mai per quanto riguarda il seguito!
ti mando un bacione grande grande!

Bennina

03/01/23, ore 20:57

Ciao Cara,
Eccomi qui col nuovo anno a continuare la tua storia. Una lieta sorpresa questo capitolo. Ammetto che il momento più bello è stato quando Elsa ha rivisto Milo in Jim, seppur in maniera diversa essendo Jim... estremamente più diretto. Elsa è felice, e vederla così felice dopo tante sofferenze, vedere che con quel potere è riuscita finalmente a proteggere. Una felicità che mi ha coinvolto, l'ho percepita in maniera così palpabile che mi sono commossa.
Il leopardozzo porcospino mi mancava come bestia, interessante. Sarà che qualsiasi roba felina mi piace tanto tanto. Detto questo i quattro concorrenti arrivano quasi contemporaneamente, una cosa che inizialmente spiazza tutti come sottolineato da Filottete... Ma! Giustamente la cosa, seppur atipica all'interno dell'economia del torneo, è ampiamente ricompensata ed esaltata, poiché Un mago non si misura solo dalla forza dei suoi incantesimi, ma dalla forza del suo cuore (citazione a Zeus apprezzata, ora però voglio sapere il ruolo del padre di Herc qui). Ora sono tutti i concorrenti sono pari e sì prospetta un'ultima prova dove tutti saranno il tutto per tutto. Ottimo, perché tutti hanno dimostrato di essersi distinti in prove diverse e di essere maturati come Maghi.
E il leggero momento fra Jim e Moana? Poi dici a me che faccio penare i baci, ma anche tu non sei da meno carissima. Se quello sguardo fosse durato di più? Ah troppi film mentali.
Un abbraccio forte cara e buon inizio anno. ❤️
Elgas 🪷

02/01/23, ore 16:22

Ciao, eccomi di nuovo da te per questa storia intrigantissima e piena di originalità e colpi di scena, come sempre resto incantata da come riesci a rendere così verosimili le vicende e le interazioni tra i vari personaggi, non solo come se fossero davvero studenti di Hogwarts, ma anche come se facessero tutti parte dello stesso cartone Disney (ci sono delle volte in cui devo ricordare a me stessa che no, Anna e Merida non sono davvero amiche, non si conoscono nei loro cartoni animati!). Ma perché quello che hai creato è davvero perfetto, è meravigliosamente plausibile che Merida sia gelosa di Elsa e che quindi sia innervosita con Anna, che la trascura (è anche perfettamente IC che Merida odi gli scacchi magici e che le piaccia solo quando i pezzi si distruggono! XD) e che cerca di passare il suo tempo solo con Elsa, quando fino a pochi mesi prima era lei a considerarla una sorella, se non di sangue almeno come affetto. E poi è del tutto IC che Merida voglia candidarsi per il Torneo Tremaghi e non accetti l'eccessiva prudenza di Anna. Hiccup cerca di aiutarla, ma non è facile, sia perché Merida comunque è testarda e poi dal suo punto di vista ha ragione. Guarda, io adoro Anna e Elsa e spero che si ritrovino, però posso anche capire benissimo come Merida si senta tradita, anche per lei Anna è una sorella e ora si sente sola, anche se non lo ammetterà mai.
Intanto Nick ha udito una strana conversazione tra Hans e Elsa e adesso non sa più cosa pensare, io credo che Elsa, non volendo, abbia congelato un ragazzo e che Hans l'abbia vista, ma ovviamente Nick non può sapere tutto questo e pensa che i due stiano complottando chissà cosa, è normale che sia preoccupato, anche perché alla fine lui non conosce Elsa che viene da un'altra scuola e non può fidarsi di lei "a scatola chiusa", tra l'altro Elsa si comporta anche sempre in modo molto strano...
Ho adorato tutta la scena finale con Anna e Elsa! Anna è davvero tenerissima, cerca di trovare un modo per passare del tempo con la sorella, l'idea di farsi aiutare in Aritmanzia è buona, peccato che poi Anna non trovi una materia in cui lei potrebbe essere utile a Elsa e allora deve confessare che in verità vuole solo passare del tempo con lei come facevano da piccole. E qui Elsa mi ha fatto davvero pena, mi ha stretto il cuore quel gesto spontaneo di mettere la mano sulla spalla della sorella, subito ritirato, perché Elsa sa cosa significherebbe... Dev'essere un dolore immenso per lei dover allontanare le persone che ama di più e non poterlo spiegare, e ovviamente anche Anna resta delusa e addolorata. Poi arriva anche Hans e Anna va in totale confusione, e qui sono rimasta un po' male, perché a me piace Anna con Kristoff e non vorrei che davvero si prendesse una cotta per Hans: però Anna goffa e imbranata è davvero buffa e tenera e comunque ci pensa Elsa, anche se all'inizio non voleva stare con lei, pur di allontanarla da Hans decide di accompagnarla alla prossima lezione e chissà, magari le due sorelle avranno modo di parlare un po'.
Molto carino anche questo capitolo, sei molto brava anche a mescolare vicende veramente misteriose e drammatiche (come i pericoli del Torneo Tremaghi e il misterioso attentato ai cavalli di Beauxbatons) con i problemi personali più o meno dolorosi dei personaggi (la gelosia di Merida, la tristezza di Anna, il dramma di Elsa...). Insomma, una storia veramente bellissima e appassionante e sono felice che sia una delle primissime recensioni che faccio nel 2023.
Complimenti e a presto!