The queen's revenge
di Spirit734

02/03/24, ore 20:22

Ciao! So che è da un pezzo che anch'io non passo più dalla tua storia e ne sentivo anche la mancanza, tra l'altro ero rimasta in un punto angosciante, c'era un Lupo Mannaro ed era appena morta Belle... però temevo che tu non volessi (o non potessi) proseguire a scrivere la storia, avevo visto che non pubblicavi più o che, semmai, postavi su altro e mi ero un po' scoraggiata. Io ci tengo tantissimo a questa storia e a questi personaggi e voglio leggerla tutta, anche se durasse duecento capitoli!
Tristissima ma anche molto verosimile e toccante la cerimonia per ricordare Belle, era proprio vero che tutti la amavano e infatti tutti, studenti e professori, partecipano con tanto dolore perché lei era sempre gentile e sorridente con tutti. Ovviamente il dolore più grande lo provano i suoi amici più cari, soprattutto Moana, non voglio neanche pensare a quanto possa essere terribile perdere una cara amica quando proprio non pensi che possa succedere, quando si è giovani e con tutta la vita davanti. A proposito, non so perché ma non avevo mai pensato che il nome intero di Belle fosse Isabelle!
E proprio nel bel mezzo della commemorazione un ragazzo entra sconvolto e dichiara di essere lui il Lupo Mannaro, e si scopre essere Adam che, a quanto pareva, da un po' di tempo si vedeva con Belle (ecco perché Belle era così strana e misteriosa negli ultimi tempi!). E devo dirti che sei davvero GENIALE, hai rielaborato la storia de La Bella e la Bestia in chiave HP facendo diventare il Principe Adam un Lupo Mannaro, una "bestia" appunto, e Belle che è sempre stata gentile e comprensiva si è legata a lui prima per aiutarlo ed essergli amica e poi... qualcosa di più. Peccato che qui la storia non abbia avuto un lieto fine come nel cartone Disney... però è stata molto interessante la parte in cui racconti la vicenda di Adam, che è stato bocciato perché costretto a saltare un anno di scuola, che era un tipo strano, e che Belle cercava di trovare una pozione per aiutarlo. Tutto questo mi ha fatto venire in mente la triste storia di Remus Lupin, però con un epilogo più tragico perché la generosità di Belle nel cercare una pozione per Adam non è stata ricompensata... :(
Ma è stata bellissima anche la parte finale, dedicata a Pitch e Elsa! Continuo a non comprendere del tutto le ragioni di Pitch, bene o male nel cartone lui è un personaggio negativo mentre qui sembra una sorta di Severus Snape, è freddo e distaccato, sembra non interessarsi a nessuno, però ha tenuto d'occhio Elsa fin dal principio, ha parlato di lei con il Preside Nord e vuole proteggerla da chi la vuole morta. Anzi, è addirittura disposto ad aiutarla a imparare a controllare e gestire il suo potere senza più viverlo come una tragedia incontrollabile. Per Elsa questa è una vera rivelazione, ma Pitch ha ragione, quel potere non sparirà mai, a meno che Elsa non muoia, quindi tanto vale che impari a usarlo in modo da non fare più del male a coloro che ama.
Una cosa bellissima per Elsa, ma continuo ancora a chiedermi cosa ci guadagni Pitch in tutto ciò...
Sono contenta di essere tornata a leggere la storia con un capitolo insieme così triste e toccante ma anche così intenso e bello, da una parte c'è la morte di Belle, che però sottolinea il suo essere sempre stata una ragazza generosa e coraggiosa; dall'altra sembra esserci una possibilità per Elsa, che potrebbe imparare a gestire il suo potere e non doversi più nascondere.
Bravissima, la storia è sempre più bella e spero davvero che non smetterai mai di scriverla, anche se hai meno tempo, una storia così bella e originale deve avere un degno finale e ci sono troppe cose che voglio scoprire!
Un abbraccio, alla prossima!
Abby

25/02/24, ore 11:46

Ciao carissima,
Dopo aver recuperato altri tuoi scritti, ci tenevo a proseguire con calma il tuo progetto grosso più grosso (non so quando riuscirò a ripassare ma intanto eccoci qui).
Allora per quanto riguarda Jack si sono altre cose in ballo, viene nominato un certo Peter che a quanto pare è molto simile a Jack e ci cui il ragazzo è un caro amico. Uno che a quanto pare non ha salutato prendersi le proprie responsabilità quando serviva e il trio di ragazzi pensa che Jack non sia molto diverso. Ma alla fine Jack sembra determinato a cambiare le carte in tavola e a farsi valere.
Era da tanto che non vedevo un momento di confessione e avvicinamento fra Moana e Anna, e qui si riprende il filo del discorso del sogno che sembra mutato e più pericoloso di prima per quanto riguarda Elsa.
E inaspettatamente avviene la confessione fra Jim e Moana nella maniera più strana in assoluto, però molto in linea con noi Fan che continuamano a dirci "fino a quanto volete tirarla insomma". O meglio semi confessione essendo che Jim voleva solo fare allontanare Anna per rivelare le ultime fra Black ed Elsa. Nou! E io che per un attimo ci avevo sperato seriamente! :(
Nou! Frollo odia le paperelle di gomma (attento che potresti incappare nell'ira di Lucifero) e punisce il ragazzo anche in merito a questa trasgressione orribile. Hogwarts sta diventando un posto terribile. :(
Un abbraccio forte cara e alla prossima 😘
Elgas

23/02/24, ore 19:35

Eccomi qui!
Ok, dopo questo capitolo ho cominciato a maturare il forte sospetto che Pitch sappia molto più di quanto lasci intendere sui poteri di Elsa, o perché ha già avuto a che fare con una persona del genere – parlando sempre di abilità magiche – o perché lui stesso ha dovuto imparare con il tempo a nascondere un potere molto simile, probabilmente mal visto dalla società. A volte penso che Pitch sarebbe perfetto come un ex Obscuriale, le cui capacità mi hanno spesso ricordato le abilità del personaggio nei film e nei libri… e personalmente, sarebbero perfette per qualcuno con la sua personalità cupa.
E mamma mia, ma quanta tensione vuoi costruire tra lui ed Elsa? Perché sul serio, potrei tagliarla con un coltello, e lo ADORO. Potrei anche essere un accanito Jelsa fan, ma per tutti i Nargilli se questi due non continuano a darmi tante vibes da power couple. Sarà anche colpa del fatto che io adoro quelle storie in cui il villain tenta di “sedurre” l’eroina al male, in stile Rings of Power. O forse mi sto solo facendo tanti film mentali, per gli scrittori è la norma.
Divertentissima tutta la parte con protagonisti Jack, Merida e Rapunzel, questi tre sono riusciti a creare un trio di scavezzacollo che meriterebbe il proprio spin off, anche solo per vederli provocare macelli ovunque mettono piede. Jack naturalmente è sempre l’istigatore, Merida quella perennemente sul punto di strapparsi i capelli e Rapunzel la povera chiniamo Roll che si ritrova costantemente catapultata in situazioni da cui preferirebbe tenersi lontana. Sono troppo adorabili, li adoro.
E adoro anche la svolta comica presa dalla loro vicenda, che naturalmente mi ha riportato alla mente tutte quelle volte in cui il trio d’Oro di Harry Potter ha sfruttato la pozione polisucco… con risultati tutt’altro che stellari ad ogni occasione. Non c’è da stupirsi che i maghi non la usino spesso.
Ora mi sa che Hiccup avrà i traumi a vita, immaginando la sua cotta come la donna di mezza età che lo odia!

18/02/24, ore 18:35

Ciao,
ma quindi è stato quell'imbecille di Gaston a mandare la collana a Elsa? Questa è veramente una sorpresa, non mi aspettavo che fosse anche crudele, o forse qualcuno lo sta manipolando? Comunque se prima non mi piaceva adesso mi sta decisamente sulle scatole! Tra altro mi viene da pensare che tutti i tentativi di invitarla al ballo avessero uno scopo ben diverso da quello di conquistarla. Ho idea che chi sta tramando nell'ombra voglia catturarla per "usare" il suo potere. Tra l'altro lo scontro con Anna è davvero triste anche se finalmente cominciamo a capire qualcosa di più sul motivo per cui le zie le hanno cancellato la memoria. Mi sembra di capire che Elsa ha causato la morte dei genitori che probabilmente sottovalutavano il suo potere e la sua incapacità di controllarlo e che Anna avesse cominciato a odiarla o forse temevano che potesse succedere.
Bellissima l'uscita dal salone di Elsa che si lascia dietro un tappeto di ghiaccio lasciando Anna esterrefatta e angosciata.
Faccio un passo indietro per soffermarmi su Hiccup che mi sta innervosendo parecchio, possibile che questi ragazzini al primo problema sentimentale che si presenta anziché darsi una mossa e tirare fuori un po' di grinta, pensano subito che sia meglio tirarsi indietro? Insomma è palese che Merida desidera fare un passo in avanti nel rapporto con Hiccup e lui invece prima fa le gaffe e poi si fa venire i dubbi! A questo punto quasi quasi mi piacerebbe di più vedere Merida con Jack, almeno lui nel suo essere un po' folle riesce ad essere più coraggioso! Va bene che parliamo di adolescenti alle prime cotte, con in più la complicazione di essere anche amici però, dai Hiccup, svegliati!
E parlando di cotte... Judy e Nick sono troppo carini e sono due bravi detective, speriamo che non si mettano nei guai con queste indagini. ♥️

13/02/24, ore 00:59

Rieccomi finalmente qui ^^
Devo dire che non mi aspettavo che fosse Gaston, l'artefice dei volantini! Jim non ce lo vedevo, a sferrare un colpo così basso a Moana, però Jack... magari non con intento maligno, ma si sa che il suo senso dell'umorismo è piuttosto "particolare", per non dire pessimo. Sono comunque contenta che non sia stato nessuno dei nostri; mi sarebbe dispiaciuto vedere ulteriori faglie aprirsi tra loro, quando Jim e Moana sono già così in tensione. Spero davvero che l'intervento di Hiccup (e la rivelazione della prima prova) plachi i loro dissapori.

A parte questo...Odiare Gaston è sempre un piacere e gli farei andare di traverso la misoginia a calci *coffcoff* dicevo! Dicevo che andrebbe rieducato per benino, ecco. Quindi, brava Merida! E' intrepida esattamente come nel film e non si tira indietro quando c'è da difendere la propria famiglia di sangue o d'elezione <3 Sono un po' preoccupata per il duello, perché mi aspetto qualunque tiro mancino da lui, pur di dimostrare l'inferiorità delle donne...
E, parlando di uomini poco raccomandabili: Hans, come al solito, mette i brividi con ogni suo gesto e moina nei confronti di Anna... stavolta, il suo intervento è stato anche utile, ma è chiaro che abbia mire ben precise e affatto nobili. Tipo, circuire Anna per avvicinarsi a Elsa. Mi chiedo come si incastri davvero con tutta la faccenda di Elsa e Milo.

Mi è piaciuto moltissimo lo scambio tra Elsa e Nord, seppur breve: il preside incarna bene una figura paterna, ma non invadente, che sa come stare vicino a qualcuno che è in tumulto, consigliandolo senza farlo sentire oppresso. A volte bastano poche parole, semplici, per indirizzare qualcuno sulla strada giusta, senza tante prediche.

E ora... draghi! Non mi dispiace affatto che tu non abbia alterato la prima prova: i draghi sono bellissimi e fighissimi e levissimi e, d'altronde, con i personaggi di HTTYD non potevano non apparire! Sono curiosa di vedere come si svolgerà la prova e se Hiccup sarà in grado di dare qualche dritta ai nostri eroi (oltre che far rinsavire quelle teste calde di Jim e Moana...)

Ti mando un abbraccio e spero di proseguire presto col prossimo capitolo <3
Alla prossima,

11/02/24, ore 17:35

Ehilà, torno qui dopo una breve pausa!
Ma io non ci posso credere di averci davvero azzeccato su Adam! Pensavo che la morte di Belle fosse stata una cosa voluta, ma a questo punto immagino semplicemente che Adam abbia perso il controllo e a farne le spese è stata la povera Belle.
Tra l’altro che tristezza la veglia, è evidente che Belle fosse amata da tutti. E non oso immaginare il senso di colpa che sta provando Adam, dopo tutto Belle lo stava aiutando a tenere sotto controllo il lupo 🤧e tra l’altro adesso è stato pure “arrestato “, però mi chiedo se sia davvero totalmente colpa sua, perché l’atteggiamento protettivo di Maui mi fa fare qualche domanda 🤔
Ma passiamo ad Elsa, non mi fido per niente di Pitch e non gli credo totalmente, ma credo che Elsa abbia fatto la scelta giusta ad accettare il suo aiuto per controllare il proprio potere. Penso che possa farle molto bene.
E niente, io adesso sono curiosissima di sapere cosa succederà 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

04/02/24, ore 16:17

Ciao,
continuo a non riuscire a inquadrare bene Hans, ma resta il punto che non mi fido di lui. Ha un comportamento ambiguo e non si capisce cosa vuole davvero da Elsa, difenderla o eliminarla?
Tra parentesi Jack e Merida che tentano di fermarla sono una vera coppia di imbranati! 😂
Mi è dispiaciuto il malintesa con Anna, tra le sue sorelle si sta creando una frattura sempre più grande, spero abbiano modo di chiarire, io continuo pensare che Elsa dovrebbe mettere al corrente Anna del suo segreto e averla al suo fianco.
La sorpresa piu grande del capitolo è stata Elinor che approva la scelta di Jack da parte di Merida! Ovvio lei ha frainteso di brutto però mi ha fatto anche tenerezza che le sia piaciuto Jack perché le ricorda il lato "burlone" del marito, si capisce che si amavano molto ♥️
Quanto a Jim e Moana... Finalmente sono riusciti ad ammettere qualcosina, (aiuto, che imbranati però 😂) magari ci scappava pure il bacio, ma ovviamente sono stati interrotti sul piu bello! Chissà quando si ripresenterà un'occasione così!
E ora abbiamo anche una strana e probabilmente non amichevole creatura che si aggira per il cortile della scuola...
A presto! 🙂

01/02/24, ore 19:39

Ehiii, eccomi qui!
Finalmente riesco a continuare la lettura, sono stati giorni movimentati :')

Allora. questo è stato un capitolo decisamente più riflessivo dell'ultimo, ma concordo sul fatto che fosse necessario inquadrare meglio Moana e Jim, soprattutto dopo la brutta reazione che ha avuto quest'ultimo all'ingresso in gara di Moana. Mi ha spezzato il cuore vederlo così arrabbiato, soprattutto perché riesco a capirne il motivo. Per una volta che poteva avere la luce dei riflettori tutta per lui, viene di nuovo messo in secondo piano, o comunque deve condividerla con qualcun altro. Il suo scatto ci sta, ha senso e ha senso anche che sappia quanto sia poco verosimile che Moana abbia ingannato il Calice, ma essendo un adolescente ci sta tenere il punto.

A parte questo, meno male che Nord è una persona pacata e non ha sbroccato male come il Silente del film XD ammetto di essere stata in tensione per come avrebbe reagito.
In compenso, Uberta mi pare aver ricoperto il ruolo di persona su di giri perfettamente... in questo momento non riesco ancora a formulare ipotesi sensate su chi (o cosa) abbia voluto truccare il Torneo. Se per Elsa posso ipotizzare qualcosa legato al suo potere, per Moana non sembrano esserci motivazioni, escludendo il suo sospetto su Maui.

Comunque, in tutto questo marasma, Tadashi è un tesoro e io temo per lui, soprattutto dopo la finaccia che hai fatto fare a Milo ç_ç Non me l'aspettavo!
Però è anche geniale il come... cioè, sei riuscita a collegare Atlantis con Frozen in modo coerente col fatto del congelamento/cristallizzazione, chapeau! (almeno, così teorizzo, poi magari sparo cavolate ahahah)

Il siparietto leggeremente più rilassato con Ralph e Vanellope ci voleva, mi è piaciuto molto il modo in cui li hai inseriti ♥
Certo, ora che il primo momento di shock per la selezione al Torneo è superato, subentrano altre seccature... tipo i volantini che bullizzano Moana. Sono curiosa di scoprire chi li ha ideati, anche se forse una mezza idea ce l'ho... ma staremo a vedere!
Intanto, spero solo che Jim e Moana chiariscano presto ç^ç

Complimenti, la storia si fa sempre più intrigante e mi sto davvero affezionando "di nuovo" alle tue versioni dei personaggi e ai nuovi legami instaurati tra loro. Si vede sempre che c'è tantissimo lavoro di caratterizzazione dietro!
Un abbraccio, e a prestissimo,

25/01/24, ore 22:26

Buonasera piccina, eccomi qui *___*! Dai alla fine non è passato troppo tempo da quando sono stata qui l'ultima volta, posso dirmi soddisfatta **.
Sigh, al pensiero di Sdentato in gabbia il mio cuore fa tipo crack, ma cercherò di resistere pensando che questa volta si tratta solo di una cosa super temporanea, una soluzione per il viaggio, e che una volta giunto in Romania sarà libero di scorrazzare a proprio piacimento trovandosi anche qualche altro amico drago (o amica mweheheh.) Bella l'idea di far dirigere la colonia a Scaracchio, approvo **. Il saluto con Hic è stato davvero commovente, ma quasi non ho fatto in tempo a commuovermi che ecco spuntare quel viscido schifoso di Frollo... mamma mia, che nausea che mi provoca quell'uomo! Ho paura di scoprire in che modo voglia punire il povero Hic çç.
Ma passiamo ai ricordi di Hans: Judy è molto più forte e risoluta di me, che nel vederlo tanto bistrattato da bambino ho cominciato a provare una gran pena per lui... l'atteggiamento dei suoi fratellastri è davvero inqualificabile çç, mentre sua madre mi ha ricordato un sacco Catelyn Tully-Stark. Ma per quale motivo Hans ha scelto di mostrare proprio quei ricordi? Non vedo l'ora di scoprirlo!
ti mando un abbraccio grande e spero di tornare presto qui ♥

Bennina

23/01/24, ore 00:43

Ma cosa ci trova Anna in Hans? Kristoff è mooolto meglio! Ma quanto è stato carino quando si è levato le scarpe perché lei potesse a sua volta toglierle senza vergognarsene? Un gesto di una gentilezza unica, lo adoro. Invece Hans ha pensato bene di mollarla... secondo me sta spiando Elsa!
Jim invece a quanto pare finalmente si è reso conto che Moana non è solo "un'amica"
il problema è che nel frattempo mi sembra che Tadashi stia dimostrando un certo interesse per Moana e insomma ho idea che le cose si stiano complicando e a proposito, complimenti a Ariel per il "savoir faire" 🤣
Per quanto riguarda Paulette, poverina, anche se non è giusto prendersela con Elsa, che non c'entra nulla, capisco che sia arrabbiata e triste per sua sorella. Poi rimane antipatica, però capisco il suo dolore per la situazione della sorella.
Comunque in questo ballo ci sono un sacco di persone che girellano e spariscono in modo "sospetto", insomma è tutto uno "Scusa devo fare una "cosa" torno subito..."
Secondo me ci sono un po' di sorprese che stanno per arrivare e non mi riferisco solo allo scherzo di Jack. Anzi temo che al suo scherzo si aggiungerà qualcosa di più pericoloso... vedremo!
A presto ❤️

22/01/24, ore 18:31

Eccomi quiii ♥
Finalmente scopriamo chi saranno i Campioni e... NON ERO PRONTA, OK?? (Sarà una recensione lunga e probabilmente delirante).

Allora, in verità Jim un pochino, ma proprio un pochino, me l'ero aspettato. Questo, però, deriva più dal fatto che lo adoro (e quindi voglio vederlodi più ahahah) e che ce lo vedevo tantissimo a lanciarsi a testa bassa nel Torneo, così come nel film si lancia alla ricerca del tesoro. In effetti, è naturale che veda il Torneo come un'occasione per dimostrare ciò che sa fare, soprattutto quando in altri ambiti non riesce a farlo. Sono anche contenta che si sia scoperto qualcosa di più su di lui. E brividi su quel "ci sono anch'io", brividi! Ora vado a sentirmela **

Elsa mi sembrava l'unica partecipante "certa" considerata tutta l'aura di mistero che le hai creato attorno e il suo passato torbido. Però non ero sicura che sarebbe stata lei, quella "ingannata" nella selezione: ritenevo possibile che avrebbe partecipato di sua sponte e, a questo punto, devo rivedere tutti i ragionamenti che mi ero fatta in merito... e ciò vuol dire che la storia funziona!
Anche Moana è stata inaspettata. O meglio, la consideravo una possibile partecipante, ma non avrei mai pensato che sarebbe stata la seconda Campionessa di Hogwarts. Cosa sta succedendo, AIUTO.
Ma tutto questo diventa quasi secondario, perché... TADASHI. Tadashi è stato un colpo bassissimo, perché a ripensarci era super-logico uscisse fuori lui, considerando cosa gli succede nel film, ma allo stesso tempo sono stata una polla e non ci avevo minimamente pensato :') Ovviamente lo associo a Cedric, ma vediamo come deciderai di gestire la storyline, visto che hai detto che ci saranno molte divergenze ♥ Tremo al pensiero di quanto potresti essere crudele, sallo.

Comunque, mi piace da matti come tu abbia mantenuto alcune aspettative per chi conosce Harry Potter (il "Campione in più" che non ha scelto di partecipare, il foglietto che viene sputato dopo tutti gli altri) e ne abbia ribaltate altre (il Campione che non ha scelto di partecipare non è quello "in più" e non è l'ultimo a venir scelto).
Mi sto lambiccando il cervello per capire quale siano i meccanismi e le macchinazioni dietro tutto ciò, quindi ti dico che hai fatto un ottimo lavoro nel creare e mantenere la suspense, per poi portarla a compimento nel modo più inaspettato!

Tornando alla parte più spensierata, l'ingresso in scena di Maui è stato esilarante, è veramente uno Gilderoy Allock mancato! Esilarante, finché non si vorrebbe prenderlo a pesci in faccia; è comunque bello come Moana riceva il supporto assoluto da parte dei suoi compagni, è stata una bella scena ♥
Molto bella anche la scena di solidarietà tra studenti subito prima di gettare il nome nel Calice, e soprattutto, la riappacificazione tra Merida e Anna. A quell'età non è affatto facile parlare apertamente e confrontarsi su litigi più o meno seri, e sono contenta che questo non si sia trascinato anche durante il Torneo. Brave, fate pace e supportatevi! (mi sa che ce ne sarà bisogno...)

Ora torno a spremermi le meningi e mi chiedo cosa farà Nord per gestire questa situazione del tutto inusuale... di certo, ho apprezzato che non abbia dato in escandescenze come il Silente del film XD (inserire meme di "Dumbledore asked, calmly")
Spero di riuscire a leggere prestissimo anche il prossimo capitolo ♥
Ti mando un abbraccio,

-Light-

Ammetto che ho dovuto fare mente locale quando ho deciso di riprendere questa storia, perché mi ero un momento persa. Ma per fortuna il fatto che questo capitolo sia così Moanacentrico mi ha aiutato xd perché non ho dovuto ricordare troppe cose: sono cominciate le prove, Merida se non erro se ne è persa una parte perché ha dormito troppo, Tadashi ha già sostenuto la sua prova e in realtà la prova di Moana è cominciata nel capitolo precedente ed eravamo rimasti con lei che tentava di recuperare la campana che però si è impigliata in una delle corna del drago. E sì, ammetto che all'inizio mi sono chiesta perché non usasse un incantesimo di appello, sarebbe stata la cosa più ovvia, ma la spiegazione che hai dato ha assolutamente senso. E mi è piaciuto che Moana abbia lottato fino all'ultimo per superare la prova . E sono contenta che alla fine ci sia riuscita, girlpower Forever xd. Saltare sopra il drago è stata un'idea geniale e anche distrarlo trasfigurando un oggetto in un coniglio, così come spaventarlo con l'acqua, quindi la vittoria è stata strameritata. E ci sta anche che alla fine, con tutta l'adrenalina in circolo sia svenuta e ho adorato che Elsa sia accorsa per aiutarla, quasi a voler ricambiare l'aiuto che Moana le ha dato poco prima. Certo, così rischia di fare scoprire il suo segreto, ma per fortuna il suo preside riesce ad evitarlo, anche se... Non credo che sarà un segreto ancora per molto, Vaiana sa che sensazione ha provato e sicuramente le chiederà qualcosa alla prima occasione. Concludo con... Povero Sdentato e povero Hiccup. Spero che riesca a recuperare il drago e che succeda prima che possa fare troppi danni, altrimenti qualcuno potrebbe pensare di rinchiuderlo o peggio, abbatterlo. Incrocio le dita.!
Alla prossima :)

20/01/24, ore 15:59

Ciao, ero molto in ansia per il nuovo capitolo e mi chiedevo che ne sarebbe stato di Jack, lo scorso capitolo era finito con il colpo di scena e io... insomma, aspettavo solo di passare di nuovo per scoprire se si sarebbe salvato! Ho vissuto personalmente l'angoscia dei personaggi, Elsa che si sente in colpa e ha paura di colpire anche qualcun altro, Anna che si sente in colpa pure lei perché Jack è rimasto colpito per salvarla, Kristoff che cerca di aiutare ma rischia di rimanere congelato, Merida che non sa cosa fare ma non riesce a sopportare l'idea di vedere un'altra persona cara morire davanti ai suoi occhi senza che lei possa aiutarlo... Insomma, hai descritto perfettamente la scena così drammatica e dolorosa e io l'ho sentita tutta sulla pelle!
Poi, inaspettatamente, arriva Rapunzel e dice di poter tentare qualcosa per salvare Jack. Mette una ciocca di capelli sul punto dove è stato colpito dal cristallo di ghiaccio e inizia a cantare, i suoi capelli si illuminano e sembrano riscaldare il corpo di Jack, sciogliere il ghiaccio. Una scena bellissima, luminosa, inaspettata, non ho visto questo cartone quindi non so se Rapunzel abbia davvero un potere simile, ma la scena che hai creato è stata veramente stupenda! E Jack si salverà e anche di questo ti ringrazio tantissimo!
Splendida anche la scena di Elsa e Pitch, anche quella proprio non me l'aspettavo! Elsa scappa via, va verso la Foresta Proibita, vuole scomparire, andarsene lontano, non vuole più fare del male alle persone che ama, ha di nuovo spaventato Anna e ha quasi ucciso Jack, non ce la fa più a stare in mezzo agli altri sempre con il terrore di uccidere qualcuno. Ma, inaspettatamente, è il professor Pitch a chiamarla, a rassicurarla, a dirle di non arrendersi, di non fuggire più, e addirittura Elsa si appoggia a lui e sfoga tutte le sue lacrime e il suo dolore. E Pitch, che io conoscevo come un personaggio negativo, sembra qui quasi un padre per Elsa, la sorregge delicatamente e quando si è sfogata la invita a tornare a scuola con lui. È stata una scena sorprendente e anche molto commovente, l'ho adorata!
E poi... accidenti, è vero che la storia sta prendendo una piega sempre più dark, ma credo che sia proprio per questo che mi piace sempre di più, ci sono colpi di scena e anche momenti molto drammatici e secondo me sei bravissima a gestirli e sono molto felice della piega che sta prendendo la tua ff. Adrenalinico il combattimento tra Nick e Jim e il Lupo Mannaro, per tutto il tempo ho temuto che succedesse qualcosa, che uno dei due venisse morso e fosse colpito dalla maledizione, e invece Moana arriva in tempo insieme a Maui che colpisce il lupo e lo fa scappare, guarisce Gaston (questo poteva anche non farlo... XD XD XD) e poi insegue il Lupo Mannaro. Insomma, sembra che sia finito tutto bene ma tu ci stravolgi con un colpo di scena davvero inaspettato e sconvolgente: il Lupo Mannaro aveva già fatto una vittima ed era... era Belle! Devo ammettere che sono rimasta molto male anch'io, adoro Belle ma avevo capito che qualcosa non andava perché negli ultimi capitoli era sembrata molto strana, chissà cosa ci faceva là fuori, perché se fosse rimasta al Ballo non le sarebbe successo niente. Forse qualcuno l'ha attirata in una trappola?
Mi ha spezzata vedere il dolore di Moana e ovviamente anche a me Belle mancherà molto, in genere io non faccio morire quasi mai nessuno nelle mie storie, ma capisco che per la ff che stai scrivendo qualche brutto finale sia necessario. Come ti ho detto, nonostante il dispiacere, apprezzo molto questa svolta della storia.
Bravissima, ti faccio tantissimi complimenti e spero di continuare presto!
Abby

16/01/24, ore 18:47

Ciao, Ni Ni! ^^
Piano piano, mi sto portando avanti con la lettura e trovo estremamente piacevole il fatto che ogni capitolo si concluda con una domanda aperta che lascia i lettori con il fiato sospeso!
Di questo capitolo, la primissima cosa che ho apprezzato è il rapporto da te delineato fra i tre presidi (io poi grandissima fan di Uberta, da sempre! **), in particolare, mi piace come stai caratterizzando Nord e rido sempre tantisismo su come giochi sul suo linguagio per ricalcare quello russo del cartone animato! XD
Passando invece ai ragazzi, con l'arrivo di Astrid e compagnia scopriamo qualcosina di più su Hiccup e sua madre (ad Azkaban??? OMG! O.O), altro mistero che potrebbe forse essere collegato a tutto ciò che di strano sta succedendo a scuola? Chissà **
Poi Elsa... anche lei come Anna caratterizzata davvero bene, mi ha molto ricordato infatti la Elsa spaventata il giorno dell'incoronazione, quando, se da un lato era felice di poter passare del tempo con la sua sorellina, dall'altro restava comunque terrorizzata dall'idea di poterla ferire, per qualche misterioso motivo... **
Infine, come accennavo all'inizio, ci lasci con un mistero non ancora svelato, ossia: che cosa è successo ai ragazzi di Beauxbatons? Qual è questo scherzo a cui si allude? E si trattava veramente solo di un "gioco" o c'era sotto qualcos'altro?
Chissà se quando Kristoff è corso da Judy si riferiva proprio a questo mistero, o addirittura a qualcos'altro!
Rimango sempre più presa e incuriosita dalla trama! **
Al prossimo capitolo,
BellaLuna

14/01/24, ore 12:16

Ciaooo e, in ritardo, buon anno nuovo! ♥
Rieccomi qui a riprendere la lettura di questa storia. L'inizio di questo 2024 è stato molto, molto burrascoso ed è davvero un piacere tornare a tuffarsi in questa Hogwarts popolata dei nostri beniamini (una Hogwarts minacciata da chissà quale evento oscuro e con un torneo mortale di mezzo, ma paradossalmente più tranquilla della vita reale, il che è tutto dire XD)
Mi ha fatto molto ridere il commento di Hiccup su Merida che gioca a scacchi per vederli distruggersi a vicenda... posso essere sincera? Ci giocherei anch'io unicamente per quel motivo!
E... sento delle fortissime vibes Merida/Hiccup. Molto bene, Vostro Onore!
Scherzi a parte, il loro dialogo mi è piaciuto molto, c'è il giusto equilibrio tra preoccupazione, affetto e scherzosità che è normale vedere tra due amici (solo amici?) adolescenti ancora un po' impacciati nei rapporti personali. Soprattutto Hiccup, mi fa una tenerezza incredibile :')

Bella l'idea del flashback segnalato con un colore differente! Dà il giusto stacco dalla narrazione al presente.
Ora si spiega molto sul comportamento di Nick. Ci sono mille dettagli, sul confronto tra Hans ed Elsa, che mi fanno presagire il peggio del peggio, inclusa la fine che ha fatto "quel ragazzo"... ma ciò che mi preoccupa di più sono quelle "caramelle che non ricollegheranno mai a Nick". Diciamo che ho i miei dubbi al riguardo, considerando che siamo in un mondo dove la magia aiuta molto a risalire a qualcuno, con i giusti incantesimi.

L'apparizione di Tullio e Miguel è stata totalmente inaspettata ma graditissima... Tullio e Miguel, Miguel e Tullio! *parte voce in automatico* È stato molto simpatico come cameo, e menzione d'onore per il commento di Eugene sulle brune :D

Mi piace come Nick sia forse l'osservatore più acuto tra tutti loro. Certo, ha sentito una conversazione molto strana che avrebbe insospettito e messo in allerta chiunque, però in generale è attento a ciò che gli accade attorno e, anche se un po' permaloso, non si lascia distogliere da ciò che accade attorno a lui. Mi chiedo se non deciderà di ficcare il naso in questo nuovo gruppetto che è andato a crearsi... sarebbe proprio da lui!

Sappi che avrei tirato una padella in faccia ad Hans non appena è sbucato dal nulla nell'unico momento in cui Elsa sembrava effettivamente voler provare a riavvicinarsi ad Anna. Il ruolo di villain gli riesce molto bene anche qui, mannaggia a lui!
E povera Anna, assolutamente ignara di tutto... ho provato tantissimo imbarazzo per lei, per il modo in cui s'incarta davanti ad Hans, ma ovviamente condivido la preoccupazione di Elsa in merito. Che viscido! Scusa, mi accaloro quando si parla di lui, ma penso per giusti motivi XD

Comunque, il titolo del capitolo si addice tantissimo al contenuto, e magari sarà un'osservazione banale, ma ci faccio sempre caso e mi piace quando c'è così tanta corrispondenza. Anche perché so quanto sia difficile, a volte, inventarsi o scegliere i titoli, quindi sappi che apprezzo sempre molto :')
È assolutamente adatto, perché qui vediamo molti rapporti "sul filo": Anna e Merida che devono ricucire uno strappo; Nick che si sente poco capito dai suoi amici e opera una (spero momentanea) cesura da loro; Judy, Jack e Merida che hanno fatto nuovo gruppo per indagare; Elsa e Anna che si riavvicinano e Hans che tenta, volutamente o meno, di separarle di nuovo... un bell'intreccio di relazioni e personaggi che si rimescolano.
Di nuovo complimenti per la gestione di un cast così corale: non è affatto semplice tener d'occhio tutti così bene e ci riesci sempre benissimo ♥

Spero di riuscire a continuare presto la lettura, questa sta diventando la mia comfort story :')
Un abbraccio,