The queen's revenge
di Spirit734

07/04/22, ore 13:59

Helloooo! Che gioia ritornare finalmente da questa storia, mi era mancata tantissimo ma i giorni scorsi proprio non ho avuto tempo e modo di dedicarle la meritata attenzione ♥
E ho ben due capitoli da recuperare, aaah, me felice ^^.
Appena ho letto il titolo ho pensato immediatamente che avesse a che fare con Merida e sua madre, e anche con il povero Sdentato a questo punto. Difatti quando poi ho visto Anna correre tanto turbata da Hic mi sono proprio detta "hanno deciso di condannare il mio adorato draghetto çç". Ma non aveva senso che fosse scritto sul giornale e difatti poi c'è stato il colpo di scena: la notizia riguarda la madre prigioniera çç. Sono super curiosa di scoprirne di più, sia sull'evasione, sia riguardo le motivazioni che hanno fatto finire Valka ad Azkaban. Sono sicura che le cose non siano esattamente come appaiono e che c'è sicuramente una ragione per quello che sta avvenendo. Sarà in qualche modo legato agli ultimi orribili avvenimenti a Hogwarts? Secondo me sì ^^.
Nel frattempo vediamo che Anna e Kristoff si stanno avvicinando un pochino e che lui risulta un po' meno imbranato in sua presenza e un po' più sicuro di sè, cosa che mi fa super piacere vedere ^^.
Sono felicissima che tu abbia dato un pochino di spazio a Judi e Nick in questo capitolo **, mamma mia quanto li shippo, sto solo aspettando un eventuale seguito di Zootropolis!
L'entrata in scena di Kronk mi ha fatta spanciare ♥, ce lo vedo tantissimo come assistente di Ralph, mamma mia che coppia!

A presto, non vedo l'ora di proseguire ^^
ti faccio come sempre tantissimi complimenti!

Bennina

05/04/22, ore 16:55

Ciao <3
Eeeh siamo al capitolo quaranta. DI GIA', mi pare ieri che l'ho iniziata e tra l'altro in questo capitolo io sclero per colpa di Tadashi, dammi un uomo asiatico e mi avrai conquistata (detta così suona malissimo, però vbb). Tadashi è stato davvero molto dolce. Moana sta malissimo per quello che è successo a Belle e si trova in quella fase di rimpianto, quando ripensa a come Belle si fosse allontanata da Judy. Tra l'altro adesso è Judy stessa ad essersi allontana da lei dopo quanto accaduto, quindi si ritrova un po' sola. E sono contenta che Tadashi sia intervenuto e che abbia trovato un modo per distrarla, e cosa c'è di meglio di una partita di Quidditch? Mi piace troppo poi come hai reso Sinbad, mi da proprio l'idea di un insegnante (anche se in realtà è un preside) proprio alla mano e proprio amico degli studenti, cosa che in effetti è vera. Bellissimi poi i vari personaggi attorno a Tadashi, anche se il migliore di tutti rimane Fred con il suo incredibile ruolo da mascotte (direi molto azzeccato). Insomma, alla fine la partita fa davvero distrarre Moana e tutto molto bello e tranquillo fino a quando non arriva Uberta sclerata come una disperata, mi ha fatto molto ridere. Ci credo che Sinbad si trovi bene soprattutto con Nord, visto che Uberta e Filottete sono decisamente più rigidi.
E QUINDI. E quindi Tadashi ha veramente una cotta per Moana... shit e ora? Te lo avevo espresso molti capitoli addietro, ma per chi devo tifareeeeeee. Moana non si può mettere con tutti e due? xD Sono sicura che l'idea del poliamore non le dispiacerà ahahah. Comunque Fred che si sbraccia perché vuole dare una mano all'amico, non capendo che quello non è proprio il momento giusto. Tadashi con la sua cotta è tanto tenero e spero non riceva una qualche delusione :(
Ci sentiamo presto, questo capitolo incentrato su Tadashi e Moana mi è piaciuto davvero tanto.
Un abbraccio :*

Nao

02/04/22, ore 22:54

Elsa è sempre più sola, Moana lo nota e con la scusa di ringrazarla per averla salvata cerca di socializzare, ma non c'è verso... Basta un accenno ai guanti, che comunque è una cosa strana, per farle alzare un muro! È comprensibile che ha paura ma non può restare sola e isolata per sempre!
Divertente la scena in cui vengono prese d'assalto dai ragazzi per invintarle, ma loro sono più sveglie e riescono a scappare fregandoli tutti!
Le cose per Merda e Hiccup invece non vanno meglio... Prima si scannano, poi per fortuna Anna riesce a farli calmare, sapendo che sotto sotto si piacciono, convincendoli ad andare insieme al Ballo, ma poi Merida riesce a rovinare tutto! Anch'io al posto di Hiccup mi sarei incavolata di brutto! Ok che gli piace, ma essere usato solo per fare dispetto a sua madre anche no! Spero che riusciranno a fare pace, sarebbe un peccato che per orgoglio e cocciutaggine il loro bel rapporto si rovini!
Hans alla fine è riuscito a fregare Anna, invitandola al ballo e mettendola del tutto contro Elsa facendo leva sulla gelosia... La cosa non mi piace per niente, chissà che sviluppi possa prendere!
Elsa comunque non è messa meglio, dopo essere scampata a tutti quei pretendenti ci si mette pure Gaston! Spero che riuscirà a trovare un modo per liquidarlo! mannaggia a te che ti sei fermata sul più bello!
Barby

02/04/22, ore 17:54

Nooo, ma io Maui lo adoro tantissimo quindi vedere quasi tutto il capitolo dedicato a lui mi ha reso davvero contenta. Poi lo hai reso benissimo, soprattutto nel momento in cui pensa che Moana voglia ringraziarlo, come nel film. Aahaha! XD Pur nel suo essere in canon è però molto simile ad Allock e questo l'ho apprezzato davvero tanto. Anche il miniMaui è perfetto. Credo che sia uno dei miei cap preferiti, sai? Il mistero diventa sempre più intricato quando Maui che inizialmente non si fida di Gurghi capisce di che animale stia parlando...e ovviamente manda via i ragazzi e noi non ci abbiamo capito più di prima! Non vedo l'ora di saperne di più!

02/04/22, ore 14:23

Mamma mia, in questo capitolo succedono davvero UN SACCO di cose! E non solo per quanto riguarda la trama legata al personaggio di Elsa. Ma partiamo con ordine!
Si comincia con una Merida in crisi, dopo il suo ennesimo litigio con Hiccup. E questa volta, non vi sono dubbi sui sentimenti che la rossa ha cominciato a sviluppare per l’amico: è innamorata cotta! Ma come accade in tutte le storie d’amore che coinvolgono due adolescenti con problemi familiari, ovviamente ci sono un sacco di elementi esterni pronti a farli inciampare durante il percorso. Per fortuna ci pensa Jack a sdrammatizzare la situazione!
Benchè il nostro amabile serpe verde non abbia alcuna esperienza amorosa sotto la cintura, si dimostra comunque una persona molto saggia, capace di dare consigli utili sull’argomento, a prova di quanto sia intelligente e onesto malgrado la sua tendenza e seminare caos e baracconate ovunque metta piede. Ma naturalmente, i nostri protagonisti non possono concedersi un solo attimo di pace per riflettere…e questo perché Anna ha scelto il ballo (ovviamente) come momento clue per ripetere il disastro del primo Frozen. Citazione necessaria, visto che il mondo non è felice se Elsa non svela i suoi poteri durante un evento MOLTO pubblico!
La reazione di Jack mi ha fatto morire, sinceramente è stata la più genuina. In un mondo in cui la magia è di casa, il saper evocare il ghiaccio non dovrebbe sorprendere o spaventare nessuno. Tuttavia, la situazione di Elsa è molto più complessa e pericolosa, e il povero ragazzo lo proverà sulla propria pelle. Che questo sia il preludio all’acquisizione di una possibile nuova abilità? Magari legata al ghiaccio? Naturalmente temo anche per la sua vita, ma sono sicuro che non lo ucciderai così presto…almeno spero…ti prego, non farlo!
E come se non bastasse, i miei sospetti si sono rivelati fondati! C’è un lupo mannaro nel castello (lo avevo intuito quando nello scorso capitolo avevi citato la luna piena) e ha già provveduto a trasformare il volto di Gaston in uno spezzatino. Proprio a causa della sua prima vittima, credo anche di sapere di quale personaggio si tratti, visto che sarebbe anche in linea con la sua pellicola…e con la storia del personaggio originale.
Spero davvero che Judy e Nick se la caveranno

02/04/22, ore 09:25

Ciao, eccomi!
Finalmente riesco a passare anche io *-*
Ritrovare Sdentato è stato bellissimo così come il suo rapporto con Hiccup, perché è impossibile non farsi rapire il cuore dal drago più tenerello di tutti e mi è piaciuto davvero tanto come tu abbia saputo ricollegare il canon di HTTYD ad HP, dal padre che scottato dalle azioni della moglie non vuole che il figlio abbia niente a che fare con i draghi, il riferimento a Skaracchio in Romania, poi, top! Io lui lo amo troppo!
Andando al torneo, come preventivato, nessuno si è stupito che Gaston abbia giocato sporco contro Merida che si è rivelata una rivale invidiabile, tra l'altro sono molto d'accordo con la tua intenzione nel trasformare la sua abilità con l'arco in quella con la bacchetta, ottima intuizione!
E sono molto contenta che anche una persona come Judy si sia esposta pur di difendere la sua amica da quel prepotente, così come Jack e Hiro e vedere Anna in azione è stato emozionante ed esilarante al tempo stesso, nell'ammettere che il suo colpo brillante sia stato frutto di pura casualità ma, sono ragionevolmente sicura, che davanti a persone amate in pericolo anche la sua goffaggine scompaia. E che dire, mi è piaciuto che anche Elsa sia riuscita a mettere un attimo da parte le sue paure pur di aiutare sua sorella anche se questo ha causato una nevicatina fuori stagione u_u Ho adorato il reciproco livello di insopportazione fra Jack e Pitch, con quest'ultimo che lo accusa di essere stato lui e lo lascia bloccato di proposito XD Non riesco ancora bene ad inquadrare il suo ruolo all'interno della faccenda perché, se vogliamo, all'apparenza è meglio di Piton perché odia tutti indiscriminatamente, però, ecco, non riesco proprio a vederlo Pitch come il salvatore che agisce nell'ombra, piuttosto direi tutto il contrario. Allo stesso tempo sono davvero curiosa di scoprire che cosa abbia in mente il caro Hans perché conquistare la fiducia delle gemelle Arendelle dev'essere un passo davvero importante per i suoi piani - che anche se non so quali siano, sicuramente ci sono - per schierarsi apertamente contro coloro che ha sempre frequentato fino a quel momento. Quel benedetto ragazzo mi manda ai matti qualche giorno XD
E poi c'e la parte più succosa, quella che rischia di mettere in discussione l'amicizia (e quel qualcosa di più) che c'è fra Hiccup e Merida perché il padre di lei è stato ucciso da un drago e la povera ragazza ne è stata anche spettatrice... ma sai che ti dico, sono ragionevolmente sicura che chi ha ucciso suo padre non fosse propriamente un drago vero ;)
Stai creando una trama davvero complessa e farlo con così tanti personaggi non è per niente facile, per cui devo farti assolutamente i complimenti!
Un abbraccio e alla prossima
Cida

30/03/22, ore 08:31

Ciao ❤️
Parliamone, io ho una crush per Pitch che non è normale, oramai lui ed Elsa OTP di questa storia. Judy ha piuttosto coraggio a "sfidare" Pitch, lei è semore stata una che dice in faccia quello che pensa. Pitch, è meglio se ti rassegni, perché questi ragazzi non staranno fuoro dai guai, ma c'è da dire che la colpa non è tutta loro. Anche perché insomma, credo proprio che una guerra ci sarà eccome. Mi è molto piaciuto il momento tra Judy e Jim, l'uno si accorge che l'altro è molto vicino a Moana e Nick. E infatti, Judy e Nick sono adorabili (adoro che Jim chieda loro se dovrebbe lasciarli soli 🤣🤣). È bello poi che Nick si fidi di Judy, purtroppo le cose non sono facili e lei sta faticando non poco. Poi abbiamo Anna in preda all'ansia e allinsonnia, inizialmente non avevo collegato la sua collana a quella di Atlantis, ma mi piace davvero tanto. Kristoff è molto tenero a preoccuparsi per lei, ma credo sia stato colpito da un acuto attacco di gelosia per via delle lettere di Hans. Dicendo che quest'ultimo non sia degno di fiducia, Kristoff si è dato la zappa sui piedi visto che nemmeno lui è stato troppo trasparente. Poverino, è un po' imbranato (tipo quanto cerca di consolare Anna e non ci riesce) ma lo si ama per questo ❤️
Oh mio dio KRONK ❤️ come insegnante di cura delle creature magiche è perfetto, simpatico e tenerissimo, piace perfido a Izma, PARLIAMONE. La lezione stava andando bene ed era anche interessante, ma l'attenzione degli alunni è in particolare di Hiccup, viene catturata da una notizia: sua madre è scappata da Azkaban. Io ci scommetto tutto che Valka verrà ad Hogwarts in qualche modo e che rivedrà il figlio.
Lo spero tanto perché lei è un personaggio che mi piace tanto ❤️
Non vedo l'ora di leggere della seconda prova ma... Sono troppo fangirl da quattro soldi se bramo altri momenti Pitch/Elsa?
Mi sotterro, comunque capitolo bellossomo come sempre e come sempre ODE ALLE STORIE CORALI.

Nao

28/03/22, ore 21:13

Ciao cara,
Approfitto dello scambio per proseguire la tua historia (dopo questo continuerò free free <3)
Detto questo; era da tanto che si vedeva un po' di dramma e azione, soprattutto dramma. Ma andiamo con ordine mettendo prima sul tavolo Elsa, Anna, Jack eccetera. Dei capelli bianchi di Jack se è parlato, di come siano diventati bianchi; della fuga di Elsa altrettanto... e veder declinati dei momenti così drammatici, dal film a qui, con questa intensità e millimetrica costruzione è stato semplicemente fantastico.
Ho visto la vita di Jack sul filo del rasoio, ho sentito la disperazione di Elsa, ho sentito la speranza rinascere proprio grazie a Pitch. È stato un fiume di emozioni; un ritmo perfetto contornato dalla tensione del combattimento contro il lupo mannaro e dalla sorpresa nel vedere un Nick inaspettatamente esperto in combattimento; la morte di Belle è inaspettata, non me l'aspettavo davvero, ci sono rimasta malissimo povera. Anche se... certi indizi mi lasciano pensare che la sua morte non sua casuale. Davvero un bel Capitolo cara, ti faccio i miei più sinceri complimenti come sempre.
Ci si legge a maggio,
Un abbraccio forte e alla prossima
Elgas

13/03/22, ore 19:15

Ma buonasera tesoro, eccomi qui per continuare questa storia entusiasmante e bellissima ^^
Moana è una ragazza d’oro, davvero: ha una sensibilità fuori dal comune e la capacità di intuire tratti del carattere della gente con acute osservazioni a cui solitamente la gente non fa nemmeno caso. Attraverso i suoi occhi abbiamo una descrizione accurata di ciò che tutti noi – o almeno penso la maggior parte – abbiamo pensato nei confronti di Elsa durante gli scorsi capitoli. Moana vuole starle accanto, coinvolgerla e esserle amica, mentre la ragazza preferisce il suo mondo di anonimato, e il tutto prende una piega molto triste che mi lascia un certo amaro in bocca. Il finale del paragrafo è più leggero, ma spero che possa segnare un certo avvicinamento tra le due, Elsa se lo merita.
Il tipo di sensazioni provate leggendo questa prima parte lascia spazio a un altro insieme di emozioni contrastanti per la parte dopo. Sono dalla parte di Hiccup, non ci posso fare niente: certo, Merida ha i suoi motivi per essere così per lui ma ho come l’impressione che stia cercando più di contrastare la madre che di godersi il momento con lui – cazzarola, stavano partendo benissimo e invece è andata a finire peggio! MA NO! – E pure sbuca anche Hans.
Lo detesto.
Mi sa di un falso falsissimo, magari sbaglio, magari è sincero, chi lo sa ma mi sta tanto sulle balls che è incredibile. Cioè, il suo essere così melenso e gentile potrebbe essere vero, ma anche nascondere qualcos’altro che non riesco ancora a concepire bene: che poi cerchi di gettare cattiva luce su Elsa è un dato di fatto, Anna poi persa e vulnerabile, innamorata dell’amore più che del ragazzo stesso, ci crede pure, scommetto.
Ottimo.
E Gaston? Almeno lui stronzo e sbruffone lo è e non lo nasconde, genuinamente se stesso con i suoi difetti riconoscibili: sempre meglio di Hans, ok, se Hans è peggio di Gaston per me ho già detto tutto ahahah ^^
Le interazioni che crei le adoro, che siano esse portatrici di belle o brutte notizie, di elementi positivi e negativi, di avvicinamenti veri o falsi che siano e pure di litigi… amo tutto perché tanto eterogeneo e soprattutto normale, naturale a seconda delle tendenze caratteriali di chi è coinvolto. Molta carne al fuoco? Oh sì, e mi piace? certo!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/03/22, ore 08:57

Buongiorno, mia cara Spirit!
Scusami per l’enorme ritardo, finalmente sono riuscita a passare <3! Devo dire che di parti adorabili questo capitolo ne ha ben più di uno. Ho amato la scena con Kristoff e Anna. C’è del feeling, tra loro, e anche Anna se ne sta accorgendo – Kristoff era già cotto da tempo, ma col gesto delle scarpe tolte ha guadagnato un milione di punti, davvero. Anna con lui spontanea, deliziosamente impacciata, come quando risponde con la bocca piena di tartine (o il fatto stesso di mangiarne in quantità per nervosismo, per spezzare la tensione, per fare qualunque cosa pur di non rimanere con le mani in mano ad attendere).

Del resto, Anna era molto presa da Hans – l’ha puntato ben prima del ballo, ma la sua assenza e il cosiddetto sesto senso le stanno inviando dei forti segnali. Dentro di lei ha capito che c’è qualcosa che non va, deve solo rendere quella sensazione più tangibile. A questo momento romantico subentra una sorta di triangolo che fa nascere delle vere e proprie ship e questo è un dettaglio che m’ha fatta morire, bravissima! **
Tra Moana e Tadashi c’è indubbiamente una certa sintonia, ma anche tra Moana e Jim e quest’ultimo se n’è reso maledettamente conto, tanto da ignorare completamente Charlotte. Invitare quest’ultima non è stata una scelta totalmente sbagliata, però. Grazie a questo invito Jim capisce delle cose e si ritrova a essere geloso di Moana e di quella mano stretta in un’altra mano (dettaglio pucciosissimo, va detto). D’altro canto, anche Moana si sente a disagio, tanto da toccarsi la collana. Credo che a breve assisteremo a un confronto tra i due – in ogni caso, adoro gli amori contrastati, quindi **.

Belle è presente lungo tutto il capitolo e mi chiedo cosa debba fare e cosa stia facendo: essendo una delle mie principesse Disney preferite mi incuriosisce sempre moltissimo quando la incontriamo a Hogwarts. Insomma, credo che Belle abbia capito qualcosa e che stia agendo da sola. Concludo dicendo che questo capitolo è durato decisamente troppo poco e non vedo l’ora di immergermi nuovamente in questo mondo che stai creando tanto bene!
Un abbraccio forte,
Shilyss

12/03/22, ore 12:32

Ciao, eccomi qui 🥰
“Tempo di punizioni” nel vero senso della parola, soprattutto se ad assegnarle è nientepopodimeno di che il professor Pitch!
Niente da fare, in qualsiasi contesto lo si ponga, Pitch riesce a intimorire chiunque e a imporsi con la propria autorità.
(A tal proposito, la battuta sul Molliccio è un tocco di classe!)

Diciamo che finché resterà sola nell'aula di Pozioni, Elsa avrà sicuramente modo di controllarsi e di restare tranquilla, quindi ammetto che un po' spero che Anna e gli altri finiscano tardi le loro mansioni, perché ho la sensazione che, se dovessero entrare nell'aula di Pozioni, sarà nel momento più scomodo fra tutti (per Elsa!)

E a proposito delle altre punizioni... posso dire che ho riso e non poco a leggere dei problemi intestinali degli Ippogrifi?
Povera Merida che dovrà pulire tutto quanto, in confronto dare la caccia ai Pixie sfuggiti nell'aula di Babbanologia e ai Purvincoli nella foresta sono delle passeggiate!
(Diciamolo: Anna e Hans sono stati fin troppo privilegiati! 🤣)

La parte finale con Judy e Maui mi è piaciuta tantissimo!
Alla fine Judy si è talmente emozionata per i complimenti ricevuti da parte di Maui che non si è nemmeno accorta che l'ha chiamata “Susy”, adoro.
Comunque il fatto che siano entrambi animagus lo trovo più che azzeccato per loro due e arrivata a questo chissà, magari anche Nick è un animagus e nessuno lo sa (e opto per una bella volpe, nel suo caso 👀)

È stato davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

11/03/22, ore 18:59

Eccomi qui! Sapevamo tutti che sarebbe successo, prima o poi.
Quando si tratta di Elsa, la perdita di controllo sui poteri è ormai considerata la prassi. A piccoli passi, la sua psiche ha cominciato pian piano a precipitare sempre di più, come piccoli lampi che preannunciano una tempesta in lontananza.
Certo, per ora se ne è accorta solo Anna...ma ho come la sensazione che, nei prossimi capitoli, anche il resto della scuola (o scuole, in questo caso) potrebbe subire una sorpresa fuori catalogo. In pratica, mi aspetto un macello, e la gif iniziale del capitolo non fa che accentuare questa mia previsione.
Nel mentre, l'investigazione di Judy sta dando i suoi frutti. E nella migliore tradizione Potteriana, la ragazza non può lasciare che siano solo gli insegnanti ad occuparsi del problema di turno, e così fa di tutto per parteciparvi...e non perche li consideri incompetenti, anzi, ma proprio perchè non può farne a meno! Se da una parte questa caratteristica potrebbe sembrare ammirevole, dall'altra potrebbe anche metterla nei guai, specialmente vista la sua posizione. Sono contento che anche Nick glie lo abbia fatto notare, ma almeno questa volta le loro indagini non sono state prive di scoperte.
A quanto pare, è stato Gaston il mandante della collana...ma chi ha organizzato il tutto? I miei sospetti vertono su Hans e Pitch, quelli che sicuramente trarrebbero più vantaggio dall'attuale situazione. Ma si vedrà!
E finalmente abbiamo il confronto tanto atteso tra Hiccup e Merida, con Jack nella parte dello spettatore/commentatore di turno che, malgrado la gravità della situazione, non può che assistere all'intera scena con quella sua naturale irriverenza da mascalzone. Molto simpatico il suo scherzo, in quanto biologo lo avrei apprezzato assai assai! Ma naturalmente non lo avrei fatto sapere agli insegnanti ;)
E Hiccup dice qualcosa di cui si sta già pentendo. Mai nominare un'altra ragazza alla presenza della tua cotta, può solo finire male...

11/03/22, ore 14:16

Arrivooooo!
In realtà ho già letto il capitolo da qualche giorno ma, cavolo, fino adesso non sono riuscita a trovare un momento per scrivere che cosa ne pensassi ToT
Il confronto fra il primo gruppo di personaggi mi è piaciuto molto, soprattutto l’ennesimo scontro fra Jim e Moana, dove il primo finalmente un po’ capisce cosa vuol dire sentirsi accusare da un amico di una cosa che, in realtà, non sarebbe mai in grado di fare. Vanellope continua a gasarmi over 9000 e mi fa anche molto piacere che Hiro stia legando con Jack e gli altri ed è veramente un sacco da lui vantarsi delle sue doti da grande portiere e magari distrarsi, venendo meno al suo compito che, se più concentrato, magari svolgerebbe egregiamente (e dentro un po’ gongolo perché anche io ho visto bene Jack come portiere, anche se in un altro sport: stessa lunghezza d’onda baby XD). Devo dire che non mi ero fatta un’idea di chi potesse essere il reale autore dei volantini e trovarvi Gaston è stato molto interessante, tutto il casino che è venuto fuori per il suo grande ego maschilista lo ha rispecchiato perfettamente e anche il suo piano di provocare Moana e magari coinvolgerla in un duello, in modo da complicare di brutto il suo coinvolgimento nel Torneo, vuoi per un infortunio, vuoi per interventi disciplinari. Senza contare che un eventuale rifiuto, come effettivamente successo, non avrebbe fatto altro che gonfiare il suo ego e fargli prendere la palla al balzo per darle della codarda. Che pagliaccio. Ma non si può parlare di codardia e sperare che una rossa ribelle non si attizzi come un pezzo di legno sul fuoco. Guarda, a costo che si pigli qualche ramanzina, spero davvero che questo duello fra Merida e Gaston possa avere luogo e vedere il belloccio almeno con le chiappe nel fango. E le scommesse beh, sono d’obbligo ahahhah
Venendo al mio grande amore, sono contenta che abbia avuto modo di parlare un po’ con Nord: anche se i suoi consigli sono stati un tantino contradditori, le hanno permesso di tendere una mano verso Anna e, almeno, l’equivoco della possibile bugia relativa alla partecipazione è stato già chiarito. L’arrivo teatrale di Hans devo dirti la verità mi ha fatto sorridere tantissimo, soprattutto perché mentre Anna si scioglieva sotto alle sue attenzioni pensavo alla famosa Pitonesca frase del “Potrei vomitare” e, tipo, un secondo dopo che l’ho fatto anche Elsa ha provato lo stesso identico desiderio… per cui amo, amo tantissimo ahahah
Il finale si fa interessante, hai ragione, non c’è novità rispetto ai libri ma non può esserci Hiccup senza draghi e, sì, i draghi sono bellissimi. Sono curiosa di vedere come si svolgerà la prova e al, tempo stesso, mi ha già fatto piacere che la sfuriata di Hiccup abbia cominciato a rimettere in riga Jim e Moana anche se, come dici, ci vuole ben di più di un semplice rimbrotto per mettere a posto le cose.
Un abbraccio e a presto!
Cida

06/03/22, ore 09:43

Cara Spirit!

L’atmosfera di questo capitolo mi piace moltissimo ed è assolutamente adeguata per un Ballo del Ceppo dove succedono tante cose, alcune anche di svolta, come il riavvicinamento tra Merida e Hiccup o quel carotina che mi fa sempre sciogliere un sacco – Judy e Nick sono adorabili e ho riconosciuto immediatamente Gasteau: lo scherzo del dolce piccante è stato geniale **! Il momento in cui ho più trattenuto il fiato, però, è quello che dà il titolo al capitolo: l’invito scortese e prevaricatore di uno dei villain della storia, Gaston. La mette in una condizione oggettivamente molto fastidiosa e Pitch interviene per sistemare le cose, ma tutti sappiamo che se Elsa avesse reagito di Gaston avremmo un ghiacciolo. Pitch sta svolgendo il ruolo che ricopre Piton in diversi punti della saga, ma lo fa con un deciso charme in più e adoro i suoi dialoghi e il suo modo di fare anche nei confronti di Elsa. Arriva addirittura a farle dei complimenti e non so, Pitch è un villain nel canone, qui ci si potrà fidare? In certi momenti sembra essere alleato di Elsa, sembra mirare a proteggere quantomeno il suo segreto e a controllare, come ammette, che tutto vada bene, eppure continuo a essere molto inquieta pensando alla sua figura di non facile classificazione.

Tornando agli studenti, ma senza allontanarci troppo da Elsa, ecco che abbiamo Anna che sta per parlare con Kristoff. Di Hans sappiamo che è un essere abietto, ma qui Anna se ne renderà conto per prima, come in Frozen? È un’altra cosa che non vedo l’ora di leggere **. Secondo me ha fatto bene a soddisfare la curiosità andando al ballo con Hans, perché Anna non è una sciocca e potrebbe bastare un indizio o una frase sbagliata per far crollare quel castello di carte che ha eretto pensando all’affascinante ragazzo. Torno velocemente a Merida e Hiccup, che sono una coppia che a me piace moltissimo (e dire che in Dragon Trainer stravedo per lui con Astrid XD). Il fatto che si sorridano così mi ha definitivamente sciolta – ma, del resto, quando c’è sintonia è così che va!
Un abbraccio forte e perdonami per il ritardo,
Shilyss

06/03/22, ore 09:02

ciaooo bella,
perdonami il ritardo, ma eccomi per il nostro scambio.
curiosissima di scoprire cos’altro aspetta i tuoi cento e più personaggi!!
awww ma questi occhioni di Anna così a tradimento, nella gif.. cucciola lei *O*

su chi sarà incentrato il capitolo? Il titolo mi mette già sul chi va là.
Meno male che Jack trova Merida in tempo.
Merida vulnerabile deve essere qualcosa che non si vede tutti i giorni, lo capisco Jack.
Tipico di lui rompere il ghiaccio con una battuta.
Jack e Merida sono una BROTP stupenda, lei è fortunata ad averlo come amico.

Cambiamo scena e andiamo sulle sorelle , mi interessa molto anche la loro vicenda, giustamente Anna vuol conoscere la verità e noi lettori con lei.
oddio le ha tolto il guanto, si è accorta della sua particolarità.
giuro ho letto il loro litigio con le loro voci in testa.
E Jack ovviamente deve smorzare la tensione con una battuta anche in quella situazione.
meno male arriva anche Kristoff.
Jack che scambia la maledizione/magia di Elsa per uno scherzo è il top.
Il ghiaccio segue le emozioni di Elsa e la poverina è sconvolta.
arrghh quella maledetta scheggia, non era certo intenzionale verso Anna, ma ora ci è andato di mezzo Jack, rischia di diventar una statua di ghiaccio sigh.

Cioè non faccio in tempo a disperarmi per Jack che aaahhhh guarda cos’è successo a Gaston, che per carità, è odioso, sì, ma non fino al punto di meritarsi questo.
Un lupo mannaro? questa proprio non me l’aspettavo.
Capitolo super adrenalinico.
Complimenti e alla prossima ^^