The queen's revenge
di Spirit734

01/02/22, ore 13:44

Cara buongiorno! Finalmente i bimbi sono usciti dalle due settimane di quarantena e posso riprendere a lavorare! Mi era mancata questa tua storia, non vedo l’ora di riprendere.
come porti avanti i tuoi personaggi è uno spettacolo: ogni particolare si incastra perfettamente al suo posto, non li prendi soli ma in gruppo e li fai interagire in modo non troppo affollato, mai nulla lasciato al caso. I dialoghi si muovono in modo omogeneo tra i vari presenti, e non appesantisci la scena con troppe persone attive nel parlare o nell’agire. Sono cose importanti, dosare bene un discorso diretto tra più persone non è affatto facile e tu lo mostri con un ritmo naturale e ben cadenzato. La situazione non è certo delle migliori, ma mai mi sarei aspettata di veder sbucare la madre di Merida – sono loro, esattamente loro come le ricordavo all’inizio del film: il rapporto che hanno l’hai mostrato in modo chiaro sottolineandone pregi e difetti, lasciandoceli vedere dai diretti interessati. Da una parte vedere Hiccup così denigrato è triste, ma dallìaltra posso capire perché la donna fatichi a legare con lui e a rivolgerglisi in modo spontaneo: in fondo, quando ci sono i draghi di mezzo e tuo marito è morto per mano di uno di essi, non deve essere affatto facile ricondurre gli altri draghi a figure meno catastrofiche.
Anna è il filo legante, passa dalle sue amiche agli amici, dispensa consigli, ci osno momenti con la sorella per arrivare anche a quelli con Kristoff, e qui si scioglie ma in modo naturale, credo non se ne sia nemmeno accorta. Insomma, dai, quando c’è Hans me la immagino stile principessa Disney drogata di cuori e dolciosità, invece l’affinitià con Kristoff si nota, è palpabile e palese, e dà molti spunti su cui riflettere per la nascita di una eventuale relazione.
Qui la gente si innamora ma non si dichiara, è bene e non è bene, ma a me piace quando si passano queste difficoltà, rendono tutto complesso e soprattutto maggiormente intrigante. Spero di tornare presto da te, alla prossima e buona ispirazione! :3

26/01/22, ore 18:17

Eccomi! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo un po' per spezza un attimo la tensione della storia che era arrivata a picchi altissimi un po' perchè racconta il passato di Rapunzel. Mi è piaciuto che sei rimasta in qualche modo aderente al canone ma l'hai anche fusa con Luna (Luna/Luce...io ci vedo un collegamento anche qui!). Deve essere una maga potentissima chissà che non abbia un ruolo fondamentale nell'aiutare Elsa e chissà se tornerà Malefica soprattutto! Mi è piaciuto tantissimo che hai dato il cognome Johnson a Maui come Dwith ehehehe! ;) E infine come finalmente Jack sia arrivato ad avere i capelli bianchi, davvero molto ingegnosa! E poi ta-da innamorato a prima vista di Rapunzel...che dolcini!

26/01/22, ore 18:02

Eccomiiiiiii!
Comincio subito dicendoti che ho amato moltissimo la caratterizzazione di Kristoff perché, troppo spesso, per il suo aspetto e il suo carattere passa per essere un sempliciotto non poi troppo intelligente. Per cui mi fa davvero piacere che formi questo detective-duo con Judy nel cercare di capire che cosa sia successo e che ha rischiato di causare un brutto incidente. E’ stato molto bello vedere come Judy lo abbia rivalutato, quando fino a poco prima pensava che il ragazzo fosse un po’ strambo, ma il suo amore e il feeling per le creature magiche non può non affascinare… anche se si rischia di trovarlo a scimmiottare la voce di Sven gufo XD (Idea fotonica tra l’altro).
Vedere i Pegasi, che sono animali fantastici meravigliosi (la Pastorale di Fantasia in VHS l’ho letteralmente frustata dalle ripetute visioni), con le ali rotte mi ha stretto il cuore e, vista la fattura direttamente sulle redini mi dà da pensare che il sigillo potesse essere stato posto sin dall’inizio sulla carrozza che è quella della preside, che è quella di Charlotte, che è seduta vicino ad Elsa... per cui… ci sarà qualche mago oscuro pure nella scuola francese? O l’hanno tipo sparata da qualche posto molto in alto da Hogwarts visto che, ormai, erano piuttosto vicini a terra? In questo secondo caso avrebbero dovuto comunque sapere chi fosse seduto in quella carrozza, vista l’apparente uguaglianza esteriore di tutte, ed essere un mago molto abile nell’averla lanciata ad un oggetto in volo… come vedi, volo anche io con le supposizioni.
Mi ha fatto sorridere il fatto che Judy non si fidi poi troppo di quella testa calda di Jack, mentre Kristoff invece si sente sicuro sull’affidabilità del ragazzo.
Uuuuh Merida è gelosa di Astrid e di brutto pure, ho amato moltissimo Charlotte che la inquadra immediatamente e la mette in una situazione più che imbarazzante XD Mandandola talmente nel pallone che, alla fine, la fa sfogare su Elsa… giustamente quella benedetta ragazza non poteva stare tranquilla troppo a lungo ù_ù (Grande che hai nominato Derek e presentato quel mandrillo di Neeven! *-*)
Sebbene un po’ mi dispiaccia, mi è anche molto piaciuta la litigata fra Anna e Merida: sono due rosse focose, non poteva essere altrimenti XD Poi se ci mettiamo quanto entrambe sappiano intestardirsi, il boom è fatto. Sinceramente non capisco come le persone possano essere così entusiaste di partecipare ad un Torneo dove possono rimetterci le penne… ah, maghi XD
Nick che va al giro è quanto mai sospetto ma nel battibeccare con Judy (e sì, un po’ di gelosia nell’averla beccata col Tassorosso si percepisce… eccome), sotto lo sguardo divertito e di chi la sa lunga di Kristoff, sono stati davvero adorabili. Per il primo momento Kristanna ho gongolato di brutto, ok, si sono appena scontrati, ok, Kristoff praticamente non le ha detto mezza parola, però ho adorato comunque: più Kristanna per tutti ♥
Un super chapeau per riuscire a gestire così tanti personaggi e mantenere alta la suspance!
Un caldo abbraccio XD
Cida

25/01/22, ore 22:04

Ciao, eccomi qui \(*^*)/
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo e prima di parlare di Moana (tipo che vorrei abbracciarla fortissimissimo in questo momento) ci tenevo a cominciare con la scoperta di Nick perché ci son rimasta proprio di sasso e devo ancora realizzare quanto ho letto!

Innanzitutto mi fa molto piacere sapere che ci sono persone che ancora si ricordano di Atlantis, no ma ti giuro, è stato uno dei film della mia infanzia e mi dispiace un sacco che sia passato molto più in sordina rispetto agli altri e che non abbia ottenuto il giusto riscontro/successo, quindi niente, mi sono davvero commossa a leggere di Milo… no, che dico, mi sono proprio DISPERATA perché tutto mi sarei aspettata tranne che scoprire questo, insomma, non avevo certo pensato a lui quando Hans ha nominato “il ragazzo dell'incidente” con Elsa durante la loro discussione e scoprire che si tratta di Milo mi ha stretto il cuore – poi cavolo, pure congelato… pensare a Elsa (purtroppo è inevitabile pensare a lei in una circostanza del genere, anche se spero non sia davvero così ç.ç)

Poi ho stra adorato Ralph (perfetto nel ruolo di Hagrid!) e Vanellope, quanto sono carini inseme – e mi hai pure fatto venir voglia di un re-watch del film *^*

Passiamo ora a Moana. Ho già detto che vorrei abbracciarla fortissimissimo, sì?
Ecco, mi è dispiaciuto tantissimo per lei e per tutto quello che ha passato e che sta continuando a passare, perché non deve essere affatto bello.
Mi fa piacere che anche Elsa si sia fatta avanti, comunque, almeno da chiarire che anche lei si è ritrovata a partecipare al Torneo senza sapere come mai.
Maui non me la racconta giusta, quindi posso ipotizzare che sia stato lui a ingannare il Calice, visto il modo compiaciuto con cui ha guardato Moana nel momento in cui è stata scelta… ma seriamente avrebbe fatto una cosa del genere solo per metterla alla prova e farle acquisire più sicurezza di sé?
Non lo so, credo che sotto ci sia tanto altro e non vedo l'ora di scoprirlo, sempre che si tratti davvero di Maui!

Posso capire la rabbia di Jim, ma solo all'inizio, quella dovuta allo sconcerto, perché comunque avere un Campione in più al Torneo è una cosa decisamente inusuale.
Però poi ci è andato giù pesante, anche se nel corso delle giornate successive difende Moana dagli altri, stando bene attento a non farsi vedere, segno che a lei ci tiene davvero tanto.
Il fatto è che Jim lo capisco, ma non lo giustifico. Comprendo lo sconcerto, perché in fin dei conti ci teneva a essere scelto dal Calice per partecipare al Torneo, quindi vedersi togliere questa esclusiva, per quanto riguarda Hogwarts, deve avergli fatto molto male – senza contare che nel Torneo vede una sorta di riscatto, un modo di emergere e fare qualcosa di strepitoso.
Dall'altra però, per quanto possa essere rimasto sbigottito a causa di ciò, il modo in cui si pone nei confronti di Moana è stata davvero duro e tagliente, anche perché questo significa che la rabbia ha avuto la meglio sull'amicizia, dato che ha pensato sul serio che Moana abbia barato – anche se lo ha pensato solo per un attimo, comunque l'ha pensato, ed è questo che fa ancora più male a Moana.
Spero che avranno modo di confrontarsi e chiarire, davvero ç^ç
E ovviamente non vedo l'ora di proseguire c:

M a k o

24/01/22, ore 22:45

Ciao cara!!! *^*
Sono in ritardissimo (due settimane... cioè... stendiamo un velo pietoso perché veramente non ci sono giustificazioni: quando terminerò di scrivere questa recensione andrò a flagellarmi T^T)!
Hai ragione, la situazione sembra essersi un attimo tranquillizzata, ma in ogni caso questo capitolo mi ha ispirato un sacco con le sue atmosfere! Me lo sono letto questa mattina, andando al lavoro XD
Mi è piaciuto moltissimo il flashback con Nick che origlia la conversazione tra Hans ed Elsa! Sei riuscita a creare un giusto alone di mistero e allo stesso tempo a definire in negativo il personaggio di Hans, facendolo apparire sgradevole fin da subito! Mi veniva proprio da storcere il naso leggendo, anche e forse soprattutto alla fine del capitolo! Quindi, beh, complimentissimi!
Nick, non ce la posso fare, gli voglio troppo bene XD e mi è piaciuto molto vederlo in queste vesti: un po' confuso ma allo stesso tempo curioso di capire cosa stia succedendo (tenendo a mente non solo la conversazione origliata ma anche l'incontro avvenuto con Judy e Kristoff engli scorsi capitoli)!
E la comparsata di Tullio e Miguel VABBEH! Ma io che devo dire? *^* A parte che hai ragionissimo: è stupendo e vale assolutamente la pena di vederlo e rivederlo e rivederlo ancora! Poi, vabbeh, ogni tanto ripenso al fatto che i doppiatori originali siano Kenneth Branagh e Kevin Kline e la mia testa esplode male *______*
Molto carino il dettaglio di Eugene che non si ricorda di Elsa perché a lui piacciono le brunette! *^*
E per tornare ancora un secondo a Nick prima di passare oltre, mi è piaciuto anche il dettaglio delle caramelle. In primo luogo perché suppongo che avrà delle conseguenze a livello di trama... giusto? XD e in secondo luogo perché mi ha ricordato il momento, alla fine del film Zootopia, in cui gli scivolano via dal fazzolettino i mirtilli (dandogli l'idea di sostituirli ai proiettili)!
Ma Hiccup e Merida, invece?
Come si chiama questa ship (perché, dai, ormai di questo si parla XD)? Hiccida? Mmh... non mi suona troppo bene... forse Mericcup...? Oddio dai, Mericcup non suona così male AHAHAHAH In ogni modo mi sono piaciute molto le loro interazioni! *^* Si percepisce un'atmosfera particolarmente interessante fra di loro - ricca di complicità e dolcezza - anche se ammetto che, a livello caratteriale, al momento ho apprezzato di più le interazioni con Anna... sarà che vedo sia lei che Merida molto "scoppiettanti"... XD insomma, due caratteri che possono sposarsi bene ma che altrettanto bene rischiano di fare scintille e scontrarsi! E infatti! Poi boh, essendo "abituata" a Hiccup e Astrid devo ancora abituarmi un po' all'idea di Hiccup e Merida XD
Per concludere - scusa, sto saltando da un capo all'altro del capitolo senza una logica continuativa - Anna mi ha fatto una tenerezza infinita quando cerca di coinvolgere Elsa e le propone di studiare insieme senza però trovare una materia con la quale aiutare la sorella... Aaaah sarei voluta entrare nella storia giusto per darle un abbraccio... o per spingere Elsa contro di lei e far sì che si abbracciassero! XD
Insomma, che altro dire? In realtà spero solo che il tutto non sia troppo incasinato XD
Ti faccio i complimenti, come sempre!
E ti mando un abbraccione e un bacione! ♥
A prestooo (GIURO!)
Sciauuu!
Bea

23/01/22, ore 19:57

Ciao cara, eccomi qui da te finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Ero molto in ansia per questo capitolo perché ero curiosissima di assistere alla prima prova dei ragazzi, proprio come Anna, Hiccup e – beh- anche Merida, nonostante il ritardo! Penso proprio che avrei fatto la sua stessa fine: sono una dormigliona cronica io, soprattutto nel weekend, peccato solo che io non abbia mai una scopa a portata di mano per guadagnare un po' di tempo! :P Sempre a proposito di Merida, ho trovato un gesto di grande coraggio, quello di assistere alla prova, nonostante il tema “draghi” costituisca per lei una cicatrice indelebile. Un evento del genere di per sé già deve essere traumatico, se poi lo rapportiamo anche all’indole orgogliosa del suo personaggio, immagino quanto dolore arrechi ancora a Merida sapere di essere rimasta bloccata in una situazione del genere… ha dimostrato una spiccata maturità nel voler andare oltre il proprio disagio pur di sostenere una sua amica! Io non so se ci sarei riuscita!

Un altro momento che ho trovato molto bello è stato quello fra Moana ed Elsa prima della prova, nella tenda. Bramavo una interazione tra le due: parliamo di due ragazze buone, gentili, con un cuore grande, che si trovano davanti ad una sfida mortale! Secondo me sarebbero delle ottime amiche! Ad ogni modo, mi è piaciuto da matti questo loro momento di vicinanza emotiva e il gesto di Moana di concedere ad Elsa un briciolo di tempo in più per calmare i nervi! Anche Moana stava per perdere tutto in quell’incidente in barca, ma ciò non l’ha fermata dal tornare in acqua e fare ciò che ama… non so, credo che questa conversazione abbia aiutato Elsa più di quanto sembri!
Comunque mi sono esaltata un casino quando Filottete suggerisce quel: Usa la testa! AHAHAH mi ha ricordato subito la scena di Hercules! Mi sa tanto che in questi giorni ne approfitto e mi rivedo il film! :P

La parte della prova di Moana è bellissima e AMO/ODIO che si fermi così, sul più bello! È stata avvincente divertente, chiara e fluida nel modo in cui vengono raccontate le varie dinamiche *^* bellissima la trasfigurazione della sciarpa nel coniglietto, ma adesso sono curiosa di sapere cosa si inventerà l’eroina grifondoro per recuperare la campana!
Non vedo l’ora di scoprirlo, complimenti come sempre
Un abbraccio, Violet :)

23/01/22, ore 14:05

Ciao cara,
Eccomi a continuare la tua historia.
Allora questo ballo si sta facendo lungo e intenso, mi viene quasi da pensare che qui il ballo assuma una connotazione più ricca e profonda di quel che ci si aspetterebbe. È proprio grazie all'atto di ballare, di tenere vicini i priori corpi che i sentimenti non possono più essere celati e sono costretti a venire fuori in maniera più o meno profonda o curiosa, insomma dipende dai punti di vista e dai protagonisti ovviamente. Kristoff trova finalmente il coraggio di invitare Anna a ballare, e trova a modo suo una soluzione molto tenera e fuori dal comune per far sì che possa ballare, anche il fatto che anche lui si tolga le scarpe lo vedo più come un Voglio essere accanto a te, ne sopra ne sotto.
Piccola parentesi qui doverosa: Ariel e Cielo due di noi, due di noi. Le shipper con tanto di abbreviazioni di coppia. Adoro. ADORO.
Jim finalmente si rende conto delle cose più importanti; Moana è sempre bella, ma va! giusto per citare Eugine, mito... eh oh accidenti, come sono geloso del fatto che lei balli con Tadashi. Apriti cielo, finalmente siamo arrivati a codesta importante conclusione. Vai Jim muoviti che se no ciao ciao Moana. Belle nota che le due perfide sorelle (di 3) ce l'hanno a morte con Elsa... e forse... meglio non perderle di vista, non mi fido di quelle brutte oche.
Gli scambi di coppia davvero scoppiettanti.  Continua così cara che questa storia su fa sempre più interessante.
Un abbraccio e alla prossima
Elgas
Ps. Ho notato ora un piccolo errore nell'introduzione. Al posto di evento eccezionale, hai scritto evento eccezionali. <3

22/01/22, ore 15:37

Ciao! Più che spiegone a noi diciamo che questo capitolo è servito a dare un po' di spiegazioni ai ragazzi coinvolti. Certo Merida è una bella testa calda! Ma anche Anna però quando s'impunta, ha un bel caratterino! Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Nord perchè come Silente è un saggio pieno di segreti, come si confà a un mentore d'altra parte: sia mai che ti dicano tutto chiaro dall'inizio! XD Inoltre ho trovato stupendo il personaggio di Rapunzel che ingloba in sè anche elementi di Luna per cui è stravagante il giusto, con un passato tragico e misterioso ed è tanto dolce quando abbraccia Merida perchè vuole essere sua amica!

22/01/22, ore 13:34

Ciao, eccomi qui! 🥰
Finalmente passo da questo capitolo, non vedevo l'ora! 🥺

La prima parte mi è piaciuta tantissimo e porca pupazza (!) ma quanto l'hai introdotto e caratterizzato bene Maui?
L'ho semplicemente ADORATO e si incastra perfettamente in questo contesto, senza contare che come nuovo insegnante di Trasfigurazione è più che adatto e sono sicura che pian piano (e soprattutto grazie a una certa persona *coff coff* Moana *coff coff*) imparerà a essere un ottimo insegnante senza perdersi in un bicchiere d'acqua – ma gliela concediamo, in fin dei conti non ha mai insegnato e non è una cosa facile, deve fare pratica anche lui!
(Comunque ho trovato carinissimo l'utilizzo del cognome del suo doppiatore, senza contare che suona pure bene!)

Jim avrei voluto abbracciarlo fortissimissimo, che tesoro prezioso è? 🥺
I suoi timori sono più che giustificati, soprattutto quando lui è il primo a non rendersi conto dei pregi che possiede: sono giustificati perché in fondo alcune volte è giusto provarli per rendersi poi conto di quanto si vale, insomma, provare paura per il futuro è una cosa normale e penso sia normale sentirsi anche scoraggiati a riguardo, perché dopo i tempi bui arriva sempre la luce e quindi sono più che convinta che dopo questi tristi pensieri Jim avrà modo di ricredersi e di mostrare tutto il suo valore 🥺❤️

Felicissima che ci sia stato il confronto tra Merida e Anna, ho tirato un bel sospiro di sollievo quando si sono riappacificate 😭❤️
E comunque i timori di Anna per me restano giustificati, anche se apprezzo un sacco il fatto che pur non condividendo le scelte dei suoi amici di inserire i loro nomi nel calice, lei li appoggi comunque, perché in fondo non può scegliere per tutti ed è giusto che loro seguano la strada che hanno deciso di intraprendere.

E poi... ecco che arriva il momento tanto atteso: i nomi scelti dal calice!
ALLORA, facciamo così: non andrò in ordine di uscita, bensì partirò dai due che mi hanno lasciata più tranquilla fino ad arrivare agli altri due che mi hanno fatta SCLERARE COME NON SO COSA, no perché altrimenti salterebbe fuori una cosa tipo un paragrafo super tranquillo, poi l'altro in cui sclero e poi di nuovo uno tranquillo, insomma, credo che passerei un po' per pazza 😂😂

I nomi di Tadashi e Jim mi hanno resa sinceramente felice e molto tranquilla, perché sono due personaggi che avranno modo di emergere ancora di più e questo non può che farmi piacere.
Credo proprio che Tadashi dovrà vedersela in più di un'occasione con Eret, che proprio non gli è andata giù la scelta del calice, mentre Jim finalmente avrà modo di trovare la sua strada e fare qualcosa di grande, perché me lo sento, nonostante tutte le difficoltà che dovrà affrontare, lui splenderà durante questo torneo – comunque sono stra felice per lui, è una grandissima opportunità e spero davvero possa aiutarlo per il suo futuro 🥺❤️

Le altre due, invece... allora, momento. Momento, momento, MOMENTO (Peter Griffin mode: ON)
Allora, ero assolutamente pronta al plot twist, ma tu sei riuscita a sorprendermi comunque, perché non pensavo che ci sarebbe stato il secondo plot twist con Moana.
Mi spiego: ero pronta al primo plot twist, ovvero di uno studente che viene scelto dal calice nonostante non abbia mai inserito il suo nome e quindi implica che lo abbia fatto un'altra persona al posto suo (voglio scoprire CHI e PERCHÉ), e tra i candidati papabili avevo pensato proprio a Elsa, ma ciò non ha diminuito il mio stupore quando ho letto il momento in cui Nord pronuncia il suo nome, ANZI.
E io ormai ero a posto così, super soddisfatta del plot twist, super concentrata sull'introspezione di Elsa, sullo stupore generale da parte di tutti... e poi arriva il quarto nome.
E Nord pronuncia il nome di Moana. E io te lo giuro, non ci ho capito più nulla (in senso positivo) perché non pensavo che sarebbe successa questa cosa, proprio come avviene a Harry nel libro e ora VOGLIO CAPIRE PERCHÉ E SOPRATTUTTO PERCHÉ PROPRIO MOANA.
Perché Elsa è stata scelta dal calice perché il suo nome lo ha inserito un'altra persona, mentre Moana è sì stata scelta dal calice consapevole di aver messo lei il suo nome, ma il partecipante di Hogwarts era già stato scelto e quindi ora voglio capire chi ha forzato la scelta del calice anche su di lei, se magari è la stessa persona che ha inserito il nome di Elsa oppure due persone differenti e se magari hanno organizzato tutto insieme o magari non si conoscono nemmeno, insomma, ci sono davvero tante cose da scoprire e non vedo l'ora!

E dopo questo sclero, ti saluto perché altrimenti rischio seriamente di far degenerare questa recensione 😂
Sappi comunque che ho stra adorato questo capitolo e che non vedo l'ora di proseguire ❤️

M a k o

20/01/22, ore 13:09

Hellooooo!
Intanto comincio con il dire che la gif iniziale di Elsa mi ha colpita e affondata, ciaone XD
Gli ingranaggi del torneo si cominciano a smuovere e anche le altre scuole sono arrivate. Se ci era stato anticipato che la gang di Hiccup facesse parte di Durmstrang, davvero non mi aspettavo che nella stessa scuola ci fosse anche il gruppo dei genietti di Big Hero 6… Tadashi già mi invia vibes di angst prepotente, aiuto! Essendo stati accolti dal dinamico duo di Nick e Jack già hanno un po’ cominciato a capire come vanno le cose, anche se credo che l’interazione più scoppiettante sarebbe stata quella con Fred XD Mi ha fatto estremamente piacere vedere anche Tiana fra i Serpeverde, con la sua sana ambizione perché, ricordiamocelo, per essere Serpeverde non devi essere per forza uno s… o un mezzo psicopatico ù_ù Per quanto riguarda i protagonisti di DT, sono contenta che Astrid si sia mostrata amichevole con Hiccup e i bulletti siano rimasti i gemelli con Moccicoso, ho captato che hai in mente un’altra ship per Hic ma come coppia canonica assieme ad Astrid mi piace molto, per cui sono contenta che comunque mantengano un rapporto di amicizia. Sono mooolto curiosa sulla sotto trama appena accennata della mamma di Hic, detenuta ad Azkaban… I’m smelling some Sirius here! Sono ragionevolmente certa che non sia stata incarcerata con giusta causa, non vedo l’ora di scoprirne di più.
Sinbad come fascinoso giovane preside (Jack prendi nota XD) mi è piaciuto e ho amato le sue interazioni con Uberta che ho trovato altrettanto ottima nei panni della preside di Beauxbatons (devo sempre riguardare come cavolo si scrive, lo imparerò mai?), mi domando se appariranno anche Derek e Odette perché a parte, lei, al momento come studenti di questa scuola non ne hai ancora presentati altri. Ma veniamo proprio a lei! Al mio amore incondizionato: mi ha fatto davvero piacere che non abbia ignorato Anna perché, fino all’ultimo, ho avuto il timore che non la considerasse spezzandole il cuore definitivamente. Per cui vederla sedersi proprio davanti a lei è stato molto dolce, soprattutto nel vedere il sincero affetto che prova per la sorella in quei flebili sorrisi con cui la ricambia mentre viene letteralmente sommersa dalla sua valanga di parole. Al tempo stesso, però, mi si stringe il cuore perché ben si percepisce come sia la Elsa completamente terrorizzata da se stessa dell’incoronazione, anche per il semplice fatto che non ricambia la stretta di mano di Merida. Questa sua lotta interiore è ancora nel pieno del suo svolgimento e, immagino, che esploderà molto presto in qualcosa di più terribile… mamma mia: soffrirò tantissimo assieme a lei, già lo so ç__ç
L’incidente con i cavalli alati sarà stato per la sua presenza? Chi lo sa… Inoltre, che diamine ha visto Kristoff da avvertire Judy con così tanta urgenza? Non si chiude un capitolo così, mannaggia a te XD (Non è vero, è proprio così che si chiude, hai fatto benissimo ù_ù)
Al solito, rimango con la curiosità beyond the stars XD
Un abbraccio e alla prossima
Cida

19/01/22, ore 17:47

Ciao **
Wow, ma che capitolo. Vero, è un pochino più lungo del solito, ma non mi è dispiaciuto affatto. In quanto bimba/fangirl di Frollo mi ha fatto molto piacere ritrovarlo qui in queste vesti da gran bastardo che tuttavia ha un grande fascino. Anche se ha una frase poco carina sempre per tutti ahahah. E ti confesso che l'ho shippato molto con Elinor, in questa storia farebbero una grande coppia :P Comunque Sdentatino tesoro mi ricorda quando Fierobecco è stato preso e quasi giustiziato, ma so che a lui non accadrà niente di male (almeno spero, ci rimarrei malissimo e pure Hiccup). Inoltre, la cotta di Jack mi sembra star diventando sempre più seria, chissà se sarà ricambiato o se prenderà poi un'altra direzione. E inoltre, cos altrettanto importante è venuto fuori un dettaglio importante sulla morte di Belle, cioè che non è stato Adam a ucciderla. E meno male, sarebbe stato una dipartita tristissima, almeno grazie a Gurghi adesso sappiamo che c'è dell'altro. Ma se Belle c'è andata di mezzo, magari ci potrà andare di mezzo anche qualcun altro eh. Mi fa ridere che Jim viene definito "fanboy" però sono d'accordo che Maui è quello con cui si può parlare più apertamente di certe cose... se solo Gurghi non avesse tagliato la corda ahahah. Il loro unico testimone si è defilato, ma lo riacchiapperanno prima o poi (speriamo). So che dovrà passare un po' prima del prossimo aggiornamento, ma aspetterò con ansia perché con tutti questi indizi la mia curiosità è tanta.
Alla prossima :*

Nao

19/01/22, ore 08:50

MISTER SIMPATIAAAAA QUI NON C'EEEEEEE'
E' lui? Dimmi che è lui, ahahahaha, è l'unico grande animale che mi viene in mente *____* il mio adorato Rothbar. Poi se non ricordo male quando si trasformava diventava tipo un grifone quindi le ali ci stanno (gli incubi da piccola, mamma mia ahahahah.)

Anyway! Sono felicissima che non sia stato Adam ad uccidere Belle ma anzi, che la stesse addirittura difendendo *^*, mi sciolgo ♥. E' davvero triste che la trasformazione gli provochi una sorta di amnesia e che quindi sia convinto di essere stato lui a fare del male a Belle çç. Spero tantissimo che i ragazzi riescano a riacciuffare Gurghi e a convincerlo a parlare con Maui. E speriamo che l'auror gli creda e abbia l'autorità per fare qualcosa çç.

Pfff, Jack è decisamente cotto e questa cosa mi fa morire dalle risate: non ho idea di come andranno le cose ma spero che non ne soffra nessuno ^^". Comunque sono felicissima di vedere che si sta riprendendo bene ♥.
Invece immaginavo che prima o poi Sdentato sarebbe stato preso ma mi si è stretto lo stesso un sacco il cuore, povero amore mio. Chissà se riusciranno a liberarlo... per fortuna Drago ha deciso di non ucciderlo ma il suo destino mi sembra comunque appeso a un filo e io voglio vederlo libero al più presto, in barba a Elinor e a chiunque altro.

Infine ADORO il modo in cui hai introdotto Frollo! E' genialissimo questo suo inserimento in quanto funzionario del ministero, molto stile Lucius Malfoy, difatti in tante battute mi ha ricordato la sua discussione con Silente nel secondo volume della saga. Bravo Sinbad rimettilo al suo posto, quello schifoso viscidone çç, mi mette i brividi, è forse il cattivo disney che odio di più. Razzista, stupratore, brrrr, una persona orribile. Hai declinato perfettamente la sua indole nel mondo di Harry Potter, bravissima **

Insomma, un capitolo bellissimo, io sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà prossimamente, e ti aspetterò pazientemente dopo il tuo nuovo progetto **

Un bacione grande!

Bennina

17/01/22, ore 23:26

Eccomi qui, pronto a riprendere questa bellissima storia!
Ma posso dirti quanto sto AMANDO il modo con cui stai costruendo il rapporto tra Pitch ed Elsa. Il nostro uomo nero è proprio un diavolo tentatore, o forse un angelo custode sotto mentite spoglie? Non riesco proprio a capirlo, ci sono momenti in cui mi viene voglia di prendere Elsa per le spalle e trascinarla il più possibile lontano da lui, altre in cui sembra sinceramente sorpreso riguardo alle proprie azioni.
Probabilmente questo è anche dovuto al fatto che, in codesta versione, Pitch fa un po' il Piton della situazione...tuttavia, sembra una persona molto più schietta rispetto alla sua controparte animata! O forse sta solo mentendo tutto il tempo, e in realtà sta progettando una bella strage di massa.
La vera domanda è: vuole davvero aiutare Elsa? O forse vuole trasformarla in un'arma? Se Nord si fida abbastanza di lui da incaricarlo di occuparsi della ragazza, forse dietro alle sue azioni c'è davvero un po' di altruismo. O forse è solo pragmatico, e vedere il potenziale sprecato della bionda lo irrita TERRIBILMENTE.
Quindi sì, sono stra intrigato dalla loro sottotrama, è sicuramente quella che seguirò con più attenzione!
Il tutto mentre Judy e Nick interpretano i metaforici Bonnie e Clyde della situazione, comportandosi ironicamente come i criminali che la prefetta vorrebbe poter catturare. E per rendere il tutto ancora più esilarante, avranno effettivamente a che fare con due versioni AU di criminali effettivi, Gaspare e Orazio! Da piccolo sono sempre stato un fan di questi due, le loro scene erano spesso e volentieri le più divertenti della Carica 101, e anche in questo caso mi hanno regalato un bel pò di risate.
Inoltre, apprezzo sempre di più il tuo Jack Frost, è davvero uno spirito libero, sono stato molto felice di vederlo accettare la proposta di ballo di Charlotte senza problemi, solo per il gusto di scatenarsi. Ora mi chiedo quale sofisticata marachella sia riuscito ad organizzare.
E un altro momento Merricup! Non ne ho mai abbastanza ;)

16/01/22, ore 20:43

Dopo tanti guai finalmente abbiamo una giornata un po' più tranquilla... Più o meno!
I pettegolezzi scritti sulla Gazzetta dalla perfida Crudelia non lasciano scampo ai nostri poveri campioni... Però in effetti hanno ragione gli amici di Jim a dire che tra lui e Moana c'è qualcosa, anche se lui non lo vuole ammettere!
Di contro Moana oltre ai gossip viene a sapere solo in quel momento del Ballo del Ceppo, una bella gatta da pelare, visto che i campioni devono aprire le danze e lei non può tirarsi indietro...
Sarebbe bello che trovasse il coraggio di invitare Jim, ma ovviamente lui dice la cosa sbagliata nel momento sbagliato rischando di rovinare tutto, mannaggia a sti maschi insensibili che hanno la delicatezza di un sasso! Spero che riusciranno a chiarirsi, visto che è palese che si piacciono... Mi sa che anche il Ballo ci riserverà un sacco di sorprese!
Barby

15/01/22, ore 22:32

Ciao cara,
Rieccomi prima del solito (per fortuna) a deliziarti con una succosa recensione...  delle storie del Cuore? Potremo definirle così ormai? Ma passiamo subito al Contenuto, il cui sottotitolo potrebbe essere Vorremmo ballare ma anche No. Abbiamo molti rifiuti, al contrario del Capitolo precendente; molte situazioni imbarazzanti che per un motivo o per l'altro fanno dire, specie alle controparti femminili No. E quando noi donne diciamo no... è no, c'è veramente poco da fare in questi casi, lo ammetto.
Elsa è stata fantastica a laserare male un bozzurro, tanto per citarla, come Gaston, ma è infine l'intervento di Pitch a porre fine alla sua arroganza. La nostra Elsa si deve affidare a lui, c'è poco da fare (accetta la proposta Elsa e vedi di iniziare l'addestramento accidenti, era ora!). Che poi... quel complimento sul finale... okay tho avuto un momento di fangirlaggio pesante e contorto? Anche perché segretamente, se Elsa viene shippata con Jack... perché non anche con Picth? Spoiler... è una delle coppie su cui ogni tanto torno a pensare.
Altro momento che mi ha conquistato è stata la parte iniziale con Nick e Judy, lì ho rivisto proprio la scena di Zootropolis quando si intrufulano nell'ospedale abbandonato. Come dire... si scopre la chimica anche in universi paralleli e in maniera diversa. Orazio e Gaspare segreti fan dello Chef di Ratatuille... perfetto, non me l'aspettavo. Ho visto bene la faccia da volpe dipinta su Jack a misfatto finito.
Merida e Hiccup... accidenti c'eravamo quasi! "Scusa, scusa... ma vedi che nonostante tutto eravamo destinati a ballare insieme"... e niente, proprio sul più bello mannaggia. Ho sentito fortissima la delusione di Hiccup, povero per una volta che si era fatto avanti... però va beh... questioni più urgenti richiedono attenzioni. Ci sarà un evento inaspettato al Ballo del Ceppo... non è che anche questo evento gioioso mi finisce in tragedia?
Un abbraccio cara,
È un vero piacere esser tornata <3