The queen's revenge
di Spirit734

08/01/24, ore 19:14

Ciao, Ni Ni! ^^
Scusami per l'immenso ritardo! Speravo davvero di riuscire a passare prima, ma la real life mi ha proprio risucchiata! :') Tuttavia, questo ha reso il mio ritorno verso questo tua storia ancora più dolce, perchè ho potuto gustare la lettura di questo cap durante le feste natalizie! (E Disney e Natale sono una delle mie accoppiate preferite! <3)
Dunque, dunque... wow... siamo solo al capitolo due, ma io rimango sempre più positivamente sbalordita dalla capacità che hai avuto di inserire così tanti personaggi e così tante storyline interessanti all'interno di questa AU.
Mi piace che ogni personaggio sembri celare un mistero, e mi piace anche come, da ciò che emerge dalle parole dei prof, in realtà ci sia un mistero ancora più grande sotto. Tutto questo ha mantenuta la mia attenzione verso la lettura altissima, nonostante la lunghezza del cap (e comunque, io amo i capitolo lunghi, quindi meglio, più personaggi, più segreti, più divertimento! *w*) ed è stato veramente bello vedere interagire così tanti personaggi diversi fra loro.
In particolare, ho trovato una bella accoppiata quella fra Jack e Kristoff (sto già fremendo dalla voglia di leggere il suo incontro con Anna, sappilo! *w*), e poi la scena con Gaspare e Orazio mi ha fatto sorridere tantissimo, all'inizio, anche perchè la tua Anna è proprio SUPER IC, cioè è proprio lei, in ogni gesto, parola che scrivi, complimentissimi!
Mi aveva sopresa, leggendo, che tu avessi deciso di far diventare Anna ed Elsa gemelle! Ma, dalle note finali, ho capito che si tratta di un motivo inerente alla trame e questo mi ha incuriosita ancora di più!
Ultimo ma non ultimo, Hiccup! <3 Che anche qui sta cercando di tutto per farsi voler bene da suo padre, per essere accettato da lui! Sono davvero curiosissima di scoprire come si evolverà la sua storyline (e tengo le dita incrociate per la Mericcup! <3).
Era da tanto tempo che non mi sentivo così coinvolta da una long, qui su EFP, e per questo ti ringrazio tanto! *W* Quell'ansia di andare avanti e di scoprire piano piano le trame e i misteri, mi era proprio mancata!
A prestissimo, spero! ;)
Un abbraccio,
BellaLuna

04/01/24, ore 19:09

Ciao! Lo scorso capitolo mi aveva lasciato con tanti dubbi e quindi sono ben felice di poter tornare a proseguire la lettura della storia, forse qualche mistero si risolverà o magari ne arriveranno di nuovi?
Che dolce Jack all'inizio del capitolo, è proprio il Jack che mi è tanto piaciuto nel cartone animato! Vede Merida disperata per Hiccup e vorrebbe consolarla, ma non è solito tranquillizzare le persone, lui è uno che scherza, non si trova a suo agio con chi sta soffrendo, non sa cosa dire... Però vuole davvero bene a Merida e così si sforza, nel suo modo stravagante, le assicura che Hiccup tornerà da lei, che intanto lui c'è per confortarla e che vuole essere la sua spalla su cui piangere, la sua Anna... però senza trecce, eh! E Merida alla fine riesce almeno un po' a risollevarsi. Veramente deliziosa questa scena!
E poi davanti ai due amici passano Elsa e Anna che, dopo la terribile scoperta fatta da Anna, si trovano ad avere un confronto drammatico e violento proprio davanti a Jack e Merida e anche a Kristoff che ha raggiunto Anna. Penso che tu abbia fatto bene a rendere più drammatico lo scontro, ovviamente nel cartone animato hanno dovuto addolcire la cosa, è un prodotto pensato innanzitutto per i bambini, ma nella tua storia va benissimo così. Ed è anche bello, direi quasi catartico, che le due sorelle si scontrino con forza, proprio perché per anni Elsa ha evitato del tutto Anna, non si sono neanche mai parlate e ora viene fuori tutto ciò che non è stato mai detto. Mi piace questa Anna che non si arrende, che accusa Elsa di non aver avuto fiducia in lei, di averla esclusa... ma allo stesso tempo capisco anche Elsa e la sua reazione fin troppo violenta: Elsa non lo dice, ma ha fatto ciò che ha fatto non perché non si fidasse di Anna, ma perché non si fida di se stessa. E si capisce, dopo aver ucciso involontariamente i genitori con il suo potere che non sa gestire, come può essere sicura di non fare del male anche a Anna? E allora è meglio che Anna la creda una strega malvagia, perché così sarà al sicuro.
Però ammetto che sono rimasta agghiacciata io stessa quando la scheggia di ghiaccio che doveva colpire Anna trafigge il petto di Jack che è accorso in suo aiuto... NON VORRAI FAR MORIRE JACK, VERO???????
E intanto che mi lasci nell'angoscia, senza sapere se Jack si salverà o no, la scena cambia e seguiamo Moana e Jim che prima si imbattono in Gaston, poi incontrano Nick e Judy che raccontano tutto dell'incantesimo di Judy e della scoperta che la collana era proprio di Gaston. Judy incita gli amici a raggiungere il ragazzo, perché dal suo incantesimo ha capito che è lui a voler fare del male a Elsa, ma loro non riescono a prenderlo. Però Gaston è costretto lo stesso a fermarsi perché viene attaccato da... un Lupo Mannaro!
E accidenti, questo capitolo altro che risolvere i misteri, mi ha messo ancora più ansia e angoscia, per cui nei prossimi giorni dovrò assolutamente trovare il tempo e il modo per leggere il successivo, perché ora sono preoccupatissima per Jack ma anche per Elsa, e il Lupo Mannaro attaccherà qualcun altro? E Gaston, prepotente e arrogante ma anche poco intelligente, è davvero stato lui a architettare il piano per uccidere Elsa?
Sempre più bella e appassionante questa storia, sei davvero bravissima, so che te lo scrivo ogni volta ma è vero, mi ipnotizzi con continui colpi di scena e nuovi interrogativi, è una storia eccezionale!
Abby

31/12/23, ore 13:57

Ciao piccina! Volevo lasciarti un pensierino di fine anno e ho deciso di recuperare un altro capitolo **. Povera Moana! Un capitolo decisamente frustrante per lei, ben quattro Madrigal che si rifiutano di aiutarla e confermano solo i suoi sospetti circa il fatto che Bruno sia una figura chiave in tutto questo pasticcio. Posso solo immaginare la frustrazione nel sentirsi vicini a una svolta ma non riuscire a compierla per colpa della caparbietà e della paura di altre persone... mamma mia, che odio! Non che odi la famiglia Madrigal, probabilmente anche io al loro posto mi sarei comportata allo stesso modo.... ma comunque, che palleeee. Eh niente, toccherà inventarsi qualcos'altro çç.
Sigh, riguardo a Mirabel, sì, ho decisamente capito come mai non si trovi a Hogwarts... povera piccina.

Adesso devo scappare ma ti mando un abbraccio grande e spero davvero di riuscire a tornare con più regolarità il prossimo anno!
tantissimi auguri di buon anno *___*

Bennina

30/12/23, ore 12:20

Ciao Nini!
Mi è piaciuto molto questo capitolo dedicato a Elsa. È stato bello vedere un momento del suo passato con Milo, mi piacerebbe scoprire di più della loro amicizia, anche se sappiamo già come sia finita 😢
Sono contenta che Elsa stia prendendo sempre più confidenza con i suoi poteri e spero proprio che presto riuscirà a mostrarli al mondo intero. La coppia con Pitch mi piace molto, anche se non sono del tutto sicura che non avrà risvolti negativi 🙈 (È tanto che non guardo Le 5 leggende, quindi non ricordo benissimo com'è il Pitch canon. Spero solo che non faccia soffrire Elsa 🥺). Laurette lo scherzetto del rossetto se lo è meritato, anche se le sue accuse non erano del tutto false, è comunque fastidiosa 😆
Sono molto curiosa di scoprire come proseguirà la storia 👀
Baci, pampa

27/12/23, ore 18:04

Indagini? Qualcuno ha detto indagini? Dove?!
Pardon, sono nel pieno del mio periodo da giallista in erba XD
Scemenze a parte, sono sinceramente contenta di vedere che, assieme alla coralità di personaggi e alla complessità dei loro rapporti che stai riuscendo a gestire, vi sia anche questa linea narrativa più misteriosa che porta di fatto avanti la storia e lascia addosso la voglia di continuare la lettura.
Ho letto diverse AU, nonostante non ami particolarmente il genere... e il motivo per cui non lo amo molto è che, spesso, ciò che porta avanti la narrazione è la semplice "trasposizione" da un universo all'altro dei vari rapporti e, di solito, una trama romantica, mentre gli eventi seguono quasi pedissequamente quelli dell'opera/opere originali. Per carità, de gustibus e magari ho beccato io le AU "sbagliate" che non incontravano le mie preferenze, ma io preferisco i problemi e le complicazioni d'altra natura, quindi nella tua storia ci sguazzo volentieri, con questo bel misto di problematiche umane e oscure ♥
Tornando ai nostri (tanti) eroi Posso dire che Charlotte l'ho riconosciuta dal primissimo istante, non appena ha esclamato "sei in pena d'amore?" Me la sono immaginata dire questa frase esattamente con la sua espressione sognante e un po' frivola. La adoro tantissimo e sono contenta di averla vista comparire ♥
Comunque, lo sapevo che mi ero espressa troppo presto sul ricongiungimento delle sorelle... ma la cosa, in realtà, non mi dispiace affatto. Datemi il dramma e l'angst! (ma qualcosa mi fa sospettare che i miei desideri saranno esauditi...)
Adesso, voglio solo che Judy faccia vuotare il sacco a Nick! (e che tutti la smettano di finire addosso a Kristoff, povero!)
Qui si è davvero percepito un ritmo più serrato nel capitolo. Non che fin qui la lettura mi abbia mai annoiata, anzi, ma dopo questo susseguirsi di scene si percepisce chiaramente la trama che si mette in moto, tra il mistero dei pegasi feriti, l'atteggiamento scostante e recluso di Elsa, le piccole e grandi incomprensioni ra i personaggi e la scelta dei partecipanti al Torneo che incombe...
Insomma, leggere questa storia mi sta davvero intrattenendo ed è stata una bella compagnia dopo queste lunghe giornate di pranzi e cene esosi che mi hanno lasciata tramortita... Almeno, riaccendo un po' il cervello in overdose da zuccheri e grassi XD
Ti mando un abbraccio e ti auguro ancora buone feste! ♥

27/12/23, ore 17:57

Torno qui dopo il delirio delle feste, in cerca di un po' di relax :') (e auguri di buon Natale in ritardo!)
Parto subito col dire che sto malissimo per l'entrata in scena di Sinbad, perché è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto negli universi d'animazione ♥

Adoro il fatto che tu l'abbia inserito, soprattutto con questo e con Durmstrang ce lo vedo benissimo. Dà quel tocco di esotico che non guasta!
"Ma che hanno? Non capisco cos'abbia di così speciale." Jack, vai da un oculista. Sorry, la smetto XD
Comunque, questo capitolo è stata una gioia continua, man mano che introducevi i vari altri personaggi... Tadashi e Hiro mi hanno fatta sorridere e preoccupare al contempo, perché temo tantissimo per il maggiore... Spero non sarai crudele con loro così come lo è stata la Pixar!
Trovo molto interessante il modo in cui hai delineato Durmstrang, coerente con le sue apparenze più rigide rispetto alle altre scuole. C'è da dire che l'allegra banda dei Vichinghi ed ex compagni di Hiccup non sembra particolarmente amichevole. Mi è dispiaciuto vedere Hiccup così in difficoltà, ma spero vi sia un'evoluzione in positivo in futuro, come d'altronde è stato in Dragon Trainer ♥
Ero molto in tensione per la reunion di Elsa e Anna, ma devo dire che mi aspettavo qualcosa di molto più catastrofico; addirittura, forse, il vederle ignorarsi totalmente... ma staremo a vedere come si sviluppa la questione. La situazione, di certo, non è serena al 100%, e non mi riferisco solo alle sorelle: la menzione dell'"incidente" con le carrozze non mi fa presagire nulla di buono.
E... mi lasci così col cliffhanger e ti aspetti che non vada subito a curiosare nel prossimo capitolo per capire cosa sia successo da allarmare tanto Kristoff? Nossignora!
Ci vediamo tra subito e grazie del bel capitolo ♥

23/12/23, ore 17:05

Ciao,
Oh, mi ha fatto piacere vedere Judy e Nick in azione, poi lui col codino mi da l'idea che sia particolarmente affascinante. In ogni modo Nick ha dimostrato di essere particolarmente sveglio, il modo in cui si è liberato delle due guardie è stato molto divertente e gli ha anche permesse di fare colpo su Judy che per una volta non ha avuto niente da ridire, anzi! Comunque Nick che fa la morale a Jack che non studia... 🙄 😂
Non so perché, ma ho idea che Pitch abbia organizzato qualche scherzetto per i "ficcanaso", sono curiosa di scoprire cosa troveranno i due "detective" in quella stanza,
Gaston oltre a essere sempre particolarmente cretino sta diventando piuttosto aggressivo, non mi piace questa cosa temo che finirà per scatenare una reazione incontrollata da parte di Elsa, che già questa volta ci è andata vicino. Per fortuna c'era Pitch ha controllare la situazione e niente, io questi due li shippo sempre di più, secondo me sono fatti l'uno per l'altra! ♥️
Hiccup e Merida hanno quasi fatto pace, ma temo che prima che lei si ammorbidisca del tutto debba passare ancora un po' di tempo. Povero Hiccup, mi ha fatto tenerezza quando di colpo si è accorto che Merida non lo stava ascoltando, però almeno non si è del tutto perso d'animo! 😅
Mentre il momento dello scherzo di Jack si avvicina e Hans continua ad avere comportamenti sospetti, io mi chiedo se qualcuno stia preparando uno scherzo ben più pericoloso ai danni degli studenti...
Al prossimo capitolo e tantissimi auguri di Buon Natale 🧑‍🎄
AlbAM

22/12/23, ore 18:16

Ehilà!
Scusa il ritardo ma come ti ho anticipato non vedovo l’ora di finire la shottina a cui stavo lavorando, inoltre abbiamo pure adottato un cagnolino e quindi sono stata molto presa da lui 😅💕
Ma non si fa così! Cioè mi sono appena ripresa da Jack (ho adorato che sia tornata Rapunzel e che abbia mantenuto il suo potere❤️) e mi dai la batosta di Belle? E mi rimangio tutto, non credo centri Adam, lui non avrebbe mai fatto del male a Belle, vero???!!!
Devo ammettere, invece, di non aver ancora capito del tutto Pitch, è molto, molto ambiguo però sembra aver effettivamente aiutato Elsa, quindi non so davvero cosa pensare.
E niente, è stato un capitolo davvero molto carico ma che mi ha messo un sacco di curiosità su cosa succederà adesso!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

21/12/23, ore 18:18

Ciao e innanzitutto Buon Natale, se non ci risentiremo prima, intanto ti faccio gli auguri anche con la recensione!
Bellissima la scena di Nick e Judy nell'ufficio di Pitch e complimenti per l'incantesimo che hai inventato per far scoprire a Judy chi sia il proprietario della collana che doveva uccidere Elsa, adoro queste cose misteriose e ho trovato meraviglioso il modo in cui hai gestito il tutto, con le sensazioni di Judy, il suo stordimento e poi la voce che sente. Ammetto che un po' mi ha delusa scoprire che era Gaston il proprietario della collana e che era lui che voleva uccidere Elsa, cioè, Gaston è un cretino e un bastardo, per carità, ma mi aspettavo un avversario un po' più... come dire, "inquietante" rispetto a quel bullo di periferia! Comunque chissà? Forse Judy non ha interpretato bene l'incantesimo, ci sta visto che era una cosa nuova e magari lei non la padroneggia ancora bene.
Intanto mi sono divertita moltissimo immaginando le conseguenze degli scherzi di Jack e Merida (un Ballo del Ceppo indimenticabile! XD) e mi è piaciuto molto anche il dettaglio su Jack, che può anche permettersi di combinarne di tutti i colori perché il Preside Nord lo protegge sempre. Ora che anch'io ho visto il cartone animato ho pensato al bel rapporto che c'è anche là tra Nord e Jack e ce lo vedo proprio a essere una specie di papà o di nonno indulgente, che alla fine sa che Jack ha un cuore buono e che non vuole fare del male a nessuno. Beh, te l'avevo detto che il cartone mi aveva fatta innamorare di Jack Frost, no?
Invece qui Hiccup mi ha parecchio delusa. In genere lui mi è simpatico e, anzi, pensavo che fosse Merida ad essere troppo dura con lui, Sdentato non è pericoloso e anche se lei giustamente detesta i Draghi non può non rendersi conto che quel Drago è inoffensivo ed è amico di Hiccup. Ma in questa scena lui si è mostrato antipatico, prima di tutto nei confronti di Jack, ma anche di Merida, come se Jack fosse davvero un delinquente e lei si fosse lasciata convincere a fare chissà cosa. Alla fine sappiamo benissimo che Merida è una ribelle per natura e che si diverte anche lei a fare queste cose, Hiccup dovrebbe volerle bene anche per questo e invece le fa la predica come se fosse quella noiosa di sua madre! E poi quell'uscita infelicissima su Astrid... oddio, no, davvero Hiccup qui ha sbagliato tutto e forse è giusto che si dia una calmata e che ripensi al suo rapporto con Merida, recuperandolo intanto come amicizia!
E poi che finale spettacolare con Anna e Elsa! Finalmente ho capito perché Anna era così arrabbiata, non è che le importasse davvero di Hans e che fosse gelosa di Elsa per questo (Anna mi avrebbe delusa davvero tanto se fosse stato così): in realtà Anna è ancora arrabbiata perché ha scoperto che le zie le hanno cancellato un ricordo che riguarda lei e Elsa e vuole sapere di cosa si tratta. Inoltre è frustrata perché Elsa la tiene a distanza da tanto tempo e non vuole neanche che si sappia che sono sorelle. Insomma, finalmente le due si confrontano e Anna insiste così tanto che Elsa è costretta ad ammettere una verità terribile e sconvolgente che davvero nemmeno io mi aspettavo, una cosa straziante che spezza Anna, ma che ha logorato e consumato Elsa per tutto quel tempo. Elsa involontariamente ha ucciso i loro genitori con il suo potere e per questo motivo ad Anna è stato tolto quel ricordo, solo che ovviamente Elsa non poteva continuare a vivere accanto alla sorella ricordando di aver distrutto la loro famiglia e con il terrore di fare del male anche a lei. Come ti avevo già scritto in una delle prime recensioni, io adoro Elsa, è un personaggio tragico e drammatico e mi fa tanta pena, questa scena con Anna mi ha spezzato il cuore, lei non vuole credere che sia vero, sa che il cuore di Elsa è buono e gentile ma poi vede il ghiaccio e... forse inizia a capire? Del resto Elsa le aveva detto che non voleva fare del male a nessuno e che è questo potere che non riesce a controllare. Chissà come finirà la cosa tra le due sorelle? Intanto per fortuna è arrivato Kristoff, io sono sempre contenta quando c'è lui per Anna, e magari insieme cercheranno di aiutare anche Elsa, ora che il segreto è venuto alla luce.
Davvero un bellissimo capitolo, intenso, drammatico, pieno di avvenimenti come sempre, ma qui ci sono anche delle parti più oscure, come il segreto di Elsa e il misterioso ragazzo che Judy vede nell'incantesimo (mi sembra troppo banale che sia davvero Gaston!), e io adoro i misteri e le storie dark, per cui la tua ff mi sta piacendo ancora di più!
Complimenti davvero di tutto cuore e ancora auguri di Buon Natale!
Abby

19/12/23, ore 23:37

Ciaoo <3
Dunque dunque, sono molto felice che Elsa stia acquisendo sicurezza con i suoi poteri, è un personaggio che sto amando tantissimo nella tua storia. Ecco, diciamo che posso immaginare che Laurette sia stizzita per quanto successo alla sorella, ma Elsa davvero non ha colpa, ed esse sfottuta e additata come pericolosa in questo modo non mi sembra giusto... sono felice che sia intervenuta Uberta, la quale è stata pure diplomatica. Elsa in questo caso si è arrabbiata, ma il suo potere si è manifestato in modo decisamente più controllato... sono certa che Pitch ne sarà molto fiero, non vedo l'ora di leggere altri momenti tra loro. Spero di passare presto, così mi rimetto in pari, a presto :*

Nao

18/12/23, ore 19:31

Ciao, eccomi qui!
Capitoli lunghi? E qual è il problema? Io li adoro, a dire il vero, mi danno proprio l'impressione di leggere un libro vero e proprio, in cui ogni capitolo è appunto lungo esattamente quanto deve esserlo :) E comunque, sono veramente L'ULTIMA persona al mondo che può parlare su questa cosa (dico, hai visto che sulla mia sono obbligata a dividere *ogni singolo capitolo* in due parti, sì? XD) e poi scorre da morire. Se magari non mi rompessero le scatole mentre leggo, scorrerebbe anche di più *coffcoff*
Tornando alla storia, parto dalle cose frivole e arrivo a quelle serie: Orazio e Gaspare custodi della scuola mi hanno fatto ridere tantissimo, SAPPILO. Vedere Nord come preside, poi... ok, dovevo aspettarmelo, anche solo per la barba bianca e per il banner introduttivo (a proposito, sono carinissimi!), ma è stata comunque una bella sorpresa!
Come ti dicevo, apprezzo il fatto che ti stai prendendo il giusto tempo per introdurre tutti i vari personaggi: hai un cast davvero ampio e variegato e gestirli tutti dev'essere difficilissimo, quindi ti faccio i miei complimenti ♥
Mi piace anche il fatto di ricalcare alcune scene dei film originali, come Pitch e Bunnymund che parlano "dietro le quinte" come Karkaroff e Piton (dimmi che non sto prendendo un abbaglio, ho visto/letto il quarto veramente troppo tempo fa XD). In tutto ciò, Jack Frost è la linea comica, oltre a, ovviamente, l'origine e principio del caos. Io aspetto solo che Merida si vendichi in modo terribile, prima o poi XD

Qui iniziano anche a scorgersi anche i primi dettagli "storti", per esempio la separazione tra le gemelle Elsa e Anna. Capisco il fastidio nel dover eliminare la differenza d'età, ma dei sacrifici bisogna pur farli, ogni tanto, e sono sicura che questo sia ben giustificato u.u
Comunque, considerando che vari personaggi hanno espresso l'intenzione di candidarsi, sono curiosa di vedere chi verrà scelto... o meglio, sospetto che Anna ci finirà di mezzo, considerate le premesse e i parallelismi con HP, però sono curiosa di vedere se il Calice (sarà un calice, poi?) sputerà fuori il suo nome come quarto a sorpresa e, nel caso, chi sarà il partecipante "legittimo" di Hogwarts. Spero non Gaston XD
Per Beauxbatons punto tutto su Elsa, ma per Durmstrang non so chi aspettarmi! Vedo che l'hai connessa con Hiccup, però sono curiosa di vedere chi altri è di quelle parti nel tuo nuovo canon :D
L'incontro con Odie ha invece avuto il giusto equilibrio tra follia da pazza squinternata quale è, e ansia da presagio nefasto... diciamo che capisco Anna nel non sentirsi proprio molto rassicurata dalle sue parole, ecco.
Passerò preso a leggere il seguito, che ormai la storia m'ha intrigata. E sappi che non sono nemmeno particolarmente fan delle Hogwarts!AU, però mi piace troppo come riesci a riadattare ogni singolo personaggio in modo geniale e cucito su di lui/lei ♥ Oltre al fatto che sono curiosissima di chi tu abbia scelto come nuovo Voldemort, anche se forse il titolo qualche indizio lo fornisce (ma mi lascerò sorprendere!)
Alla prossima,

08/12/23, ore 12:44

Ciao <3
Finalmente posso recuperare la tua storia, anche perché nel frattempo sei andata avanti di ben tre capitoli. E il titolo di questo capitolo ci sta perfettamente. A parte che quanto diamine sono SHIPPABILI Judy e Nick qui! Come al solito crei dei parallelismi con il film originale adattandolo al contesto. Judy e Nick finiscono con il litigare anche se erano stati messi assieme per lavorare ad un compito. Questo li porta a confrontarsi, anche se all'inizio i due discutono in maniera molto animata. Nick fa un discorso giusto, le colpe dei genitori non dovrebbero ricadere sui figli, anche se troppo spesso è troppo facile additare qualcuno come "il figlio di" e basta. I suoi genitori hanno compiuto azioni terribili, ma lui è diverso ed è normale che l'idea di sentirsi giudicato, soprattutto da Judy, lo faccia stare male. Anche nell'universo di HP canonico c'è un pregiudizio sui Serpeverde che non ho mai compreso, Serpeverde non è uguale a "persona cattiva". Nick si sfoga, apre il suo cuore e Judy è lì per ascoltarlo ed effettivamente non lo giudica. Perché lo conosce e SA chi è che certe cose non le farebbe mai. Che bello tornare a leggere questa storia, conto di tornare presto <3

Nao

07/12/23, ore 22:06

Ciao tesorino! Eccomi qui, finalmente *^*, sono troppo felice di ritornare a leggerti: vorrei davvero riuscire a ritagliarmi più tempo e tornare a dare a Efp l'importanza che aveva per me prima çç, ma temo che per ora questo sia il meglio che riesco a fare... ma bando alle ciance!
Alla fine del capitolo precedente ammetto che mi ero un po' presa male: temevo tantissimo che Odie fosse impazzita o non stesse dalla parte giusta. Grazie al cielo mi hai rassicurata subito ♥ e wow! Non mi aspettavo minimamente l'entrata in campo di sua maestà Bruno, aaaaaaaw! Adoro da morire quel personaggio, mi aveva fatto una tenerezza immensa quando avevo visto Encanto. E' assolutamente perfetto il ruolo che gli hai dato, da Veggente con la V maiuscola, un po' come la Cooman che nelle occasioni importanti ci azzecca sempre. Il modo in cui mamma Odie parla di lui mi ha sciolta tantissimo, sembra davvero affezionata come una madre col figlio. E non avevo minimamente capito che il vero nome di Malefica fosse Morgana, ahahah, sono una pirla! In effetti è proprio lei la più grande avversaria di Merlino nel canone ^^. Il racconto di Odie mi è piaciuto tantissimo, quasi me li sono vista davvero davanti agli occhi questi due giovani maghi in bilico fra il bene e il male (perlomeno Morgana.) E ho adorato un sacco tutta la questione della profezia sulla morte di lei che avrebbe dato il via a tutto... geniale! Ora però sono stra inquietata dal fatto che Bruno sembri costantemente in fuga: da chi si sta nascondendo? Lo avranno già trovato? Mamma mia, spero proprio di no çç. E non vedo l'ora di scoprire in che maniera Moana potrebbe risolvere le cose, aiutando anche Elsa ^^
ti rinnovo i miei più vivi complimenti, la storia a quasi sessanta capitoli non ha perso un briciolo di smalto ♥

Un bacione grande!

Bennina

06/12/23, ore 11:54

Finalmente riesco a passare da queste parti ♥
Questo primo capitolo mi ha molto intrigata e sto adorando come tu abbia assegnato con perfetta precisione i vari personaggi alle case! In particolar modo, Jim Hawkins Serpeverde ce lo vedo tantissimo e, sebbene come dici tu starebbe bene anche in Grifondoro, ha quella vena ribelle e un po' ombrosa che si addice tantissimo alle serpi, in senso buolo. Stesso dicasi per Jack, non poteva esserci altra assegnazione se non quella :')
Tutti i personaggi mi sembrano riadattati a pennello al nuovo universo, ma ho amato in particolar modo Judy prefetto: bassina, con le codine ai capelli e la tinta argentata... una rivisitazione geniale! ♥
Riguardo alla trama, ovviamente per ora siamo nell'introduzione ed è naturale che tu ti stia soffermando a presentare tutti i vari personaggi di rilievo, anche perché leggerli in queste vesti intrattiene parecchio ^^
L'incubo ricorrente di Anna getta già qualche ombra, però, e mi tranquillizza solo vedere che il rating è verde e che quindi, forse, non sarà nulla di troppo devastante XD A parte questo, mi è piaciuta la scelta di prendere il suo PoV e, soprattutto, di farla essere così amica di Merida... ce le vedo tantissimo!
Proseguo subito la lettura, visto che la menzione indiretta del Torneo (immagino) alla fine mi ha intrigata.
Un abbraccio e a presto!

06/12/23, ore 11:39

Eccomi qui!
Quanto è stato bello rivedere Sinbad in azione? Non so se l’ho già detto in precedenza, ma personalmente considero il suo film uno dei migliori della Disney, un vero tributo all’animazione 2D mescolata a modelli 3D, con una trama originale (seppur ispirato ai racconti sul personaggio) e accattivante… e con una villain spettacolare.
A proposito, c’è la possibilità di vedere Eris in azione, in questa storia? Se poi lei e una variante di Ade dovessero incontrarsi, farei i salti mortali.
Ma tornando a Sinbad, come sempre ho adorato il modo in cui hai integrato la sua personalità e background pirateschi all’interno della mitologia di Harry Potter. Ce lo vedo proprio qualcuno come lui che, dopo aver avuto un’infanzia da delinquentello e scavezzacollo, sceglie di “redimersi” diventando un preside più accomodante e scatenato per i suoi studenti. Ed è ironico che proprio uno come lui lo sia diventato per Durmstrang, considerato chi lo era nella saga originale (praticamente il suo opposto).
Vederlo coinvolgere Moana nella partita di Quiddich per tirarla un po’ su di morale è stato dolcissimo, ma naturalmente non poteva mancare l’amante delle regole di turno, pronta a rovinare un po’ di sano svago e divertimento. Perché sia mai che durante un torneo realizzato proprio per promuovere le interazioni tra le varie scuole si decida di fare proprio questo in maniera più informale rispetto alla semplice frequentazione delle lezioni!
Povera Moana, come molti altri personaggi in questo tipo di situazioni ha cominciato a sviluppare la sindrome della sopravvissuta, anche se fortunatamente sembra che Tadashi le abbia reso le cose più facili. Lui è fantastico, per qualsiasi ragazza sarebbe il fidanzato ideale… ma il mio cuore è strettamente ancorato alla JimxMoana, non cederà tanto facilmente! Anche lui sembra essersene accorto, e fortunatamente sembra che stia affrontando la cosa in modo molto maturo.
E sì, concordo che l’idea di diventare un guaritore sia perfettamente in linea con gli obbiettivi della controparte originale.