The queen's revenge
di Spirit734

09/08/21, ore 13:03

Bentornata a me!
Giuro che mi metterò in pari con la lettura, sono rimasta troppo indietro, ma guarda, mi sono successe delle cose al limite del possibile...
Questo capitolo l'ho divorato, trovo che sia scritto molto bene ed è davvero divertente, non solo dal punto di vista della narrazione, ma proprio il gruppo dei ragazzi, insomma, fa già ridere di per sé.
Mi vengono in mente i gruppetti di amici che si creavano a scuola, quelli che si completavano a vicenda, quelli in grandi di mettersi nei casini ma anche di tirarsene fuori, insomma, hai capito...
Questo è uno dei ounto di forza di questa storia, che nonostante tratti di un luogo fantastico e di personaggi fantastici, la stai rendendo reale perché attingi al quotidiano per raccontare le emozioni di ognuno di loro, così si crea connessione ed empatia.
Fra tutti, forse te l'ho già detto, quelli che mi piacciono particolarmente sono Judy e Nick, li trovo spassosi, il loro rapporto è divertente, strambo, perfino dolce in un certo senso.
Riguardo alle considerazioni su Hans, beh, sai gai come la penso, non posso ancora dire nulla di preciso.
Proseguo nella lettura.
A presto!!

08/08/21, ore 12:13

ciao carissima,
eccomi per il nostro scambio libero, in ritardo aargh.
Il titolo è il piano di Hiccup ma la gif di apertura è su Belle uhmm chi sarà il protagonista quindi? non resta che scoprirlo.
adoro Hiccup che si preoccupa per il suo amico drago awww.
oooh Malefica e le arti oscure ai bagni dell’ultimo piano, adoro!!
ok è chiaro: Belle è Hermione 2.0. di cose in comune ne hanno a bizzeffe: l’intelligenza, il coraggio, l’amore per i libri
ooh Hccup che prepara la Polisucco, cos’avrà in mente
e intanto si parla del ballo
Povera Belle, sembrava così pensierosa.
ooohh ecco , punta a diventare Elinor, è geniale!
oooohh e ha chiesto la complicità di Anna adoro <3 e lei che no se la sente perché non sa mentire, è così canon
LOL sul paragone della madre di Merida arrabbiata che è più terrificante di un Basilisco, non fatico a immagnarlo ahaha
ahah anche anna che si agita subito appena Elinor le parla la provo canon
arrgh a madre che vuol mettere becco sul vestito di merida non si fa nooo
aww Elinor è così affezionata a Anna, le ha comprato il vestito aww
LOL Vanelloper come Merida in miniatura lo trovo azzeccato
Vanellope è così caotica hha ,l’adoro e poi conosciamo anche Flash.
uuuhh i pixie, tanto carini quanto dispettosi ahah

ahahla la pixie sbagliata che non è collaborativa XD
adoro i due che ci mettono a ltigare al grido di ‘Serpe scemo8a’ ahahh ce li vedo

grazie per l’informazioni, ora ho capito chi è Flash, stranamente ‘Gli incredibili’ è fra i pochi cartoon che ho guardato ^^ hai fatto benissimo a pensare a lui
e mi piace molto anche il parallelismo Fierobecco/Sdentato, sei la solita genietta.

Io non so come riesci a gestire così tanti personaggi, i miei complimenti, davvero.
Alla prossima ^^

08/08/21, ore 00:44

Ero il tipico ragazzino timido ed impacciato..."
"Eri?" lo stuzzicò.
Date un orso a quella scozzese! Bellissimo scambio, povero disgraziato ahaha
Detto ciò! Quindi c’è qualche segreto tra Hans ed Elsa, un incidente che ha coinvolto uno studente o comunque un ragazzo. Geniale! Mi piace come idea, sono davvero curiosa. (Hans resta comunque lo schifo all’ennesima potenza CRISTO)
Sono davvero appena apparsi Tullio e Miguel? Tu vuoi farmi morire dentro e fuori, io lo so. No vabbé. Ammetto che avrei visto Tullio più serpe, ma va benissimo così sono troppo contenta di averli visti. Ti prego dimmi che più avanti saranno importanti!
Torno alla normalità. Giustamente Nick è curioso e vuole saperne di più, come biasimarlo? Si parla di un ipotetico crimine, uno strano gelo ed un mistero. Immagino si metterà ad indagare
Nel mentre, come già detto, Hans resta un merdone. Sta tentando di insinuare Anna ed è evidente che, qualsiasi cosa leghi Hans ed Elsa, la nostra regina del ghiaccio sia frustrata dalla situazione. Lo ha definito “bugiardo”, sono tropo curiosa. Però beh almeno nel prossimo capitolo forse avremo un nuovo avvicinamento di Anna ed Elsa, la sta accompagnando a lezione
Almeno spero
Ciao!!

07/08/21, ore 19:00

Ciao tesoro! Per il rotto della cuffia – come sempre, sono una lumachina ormai è conclamato- ma eccomi finalmente qui per continuare la tua bellissima storia e lasciarti la mia recensione :) Ci eravamo lasciati precedentemente con un bel po' di tensione che continua anche in questo capitolo sotto diversi punti di vista e fra differenti personaggi.

Dunque, Moana affronta Jim e i Serpeverde dopo i volantini di cattivo gusto che stavano circolando a scuola, ma come se la situazione non fosse già complicata di per sé ecco che arriva il solito scemo del villaggio a far precipitare le cose: Gaston è uno degli esseri più irritanti del pianeta, ma questa volta si è altamente superato con quei discorsi ridicoli su cosa possono o non possono fare le donne rispetto agli uomini! Ho letto nelle note che avevi qualche dubbio circa l’inserire il personaggio di LeTont ma alla fine, è vero, dove c’è Gaston non può che esserci anche lui ed apprezzo moltissimo la scelta! :)
L’intervento di Merida è stato inaspettato, ma ha fatto salire il mio hype a livelli stellari. Non vedo l’ora di assistere a questa sfida! So che Merida è forte, ma da Gaston mi aspetto di tutto, soprattutto inganni, bassezze e tiri mancini, quindi…

Molto importante è stata anche la scena di Elsa. La ragazza non può che essere turbata: non sa chi ha inserito il suo nome nel Calice o perché, inoltre è molto spaventata dall’idea di perdere il controllo dei suoi poteri e far del male a qualcuno. Mi è piaciuto veramente tantissimo il suo momento con il preside, credo che Elsa avesse proprio bisogno - in un momento di caos come quello che sta vivendo- di una persona adulta che le tendesse la mano. Sono felicissima poi di questo primo, timido contatto con Anna. Loro due insieme sono una forza e visto ciò che Elsa sta per affrontare, averla al suo fianco è assolutamente necessario.

In ultimo dico solo una parola: DRAGHI! AAAAHHH sono troppo felice che tu abbia inserito loro come prima prova, collegandoli ovviamente a Hiccup! Mi stanno brillando gli occhi come Moana nella GIF di inizio capitolo! Sono troppo curiosa di vedere i ragazzi alle prese con queste creature!
Un altro capitolo fantastico, tesoro, ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima, Violet :)

07/08/21, ore 17:00

Ciaaauuu! *^*
AAAAH ma io ho adorato questo capitoloooo!
Il torneo tremaghi è una parte di HP che ho sempre amato, forse una delle mie preferite viste le dinamiche che porta a crearsi, e come ti ho già detto, vederlo nella tua ff e nell'universo narrativo che hai creato è sensazionale!!
Conoscendo tutti i personaggi che hai inserito (SINBAD AAAAAH I MIEI ORMONIIII e Uberta aaaah la adorooo!) è stata una gioia continua vederli spuntare, perfettamente collocati poi, nel corso del capitolo e lasciati fare una vagonata di complimenti perchè rimango sempre sconcertata dalla tua bravura nel saper non solo gestire così tanti personaggi ma anche nell'essere in grado di caratterizzarli benissimo in pochi ma efficaci passaggi e dialoghi!
Hai reso davvero interessante la scuola di Durmstrang, non solo il giovane preside -lol- ma anche tutti i suoi studenti sono interessanti e sono sicura che creeranno delle dinamiche bellissime e interessanti!!
Anche Beauxbatons mi ha incuriosito molto anche se per il molto si è vista poco ma almeno in questo capitolo entra finalmente in scena Elsa, e ho adorato la reazione di Annaaaa <3 dolcina lei! Però sono sempre più curiosa di conoscere il motivo dietro il suo distacco e imbarazzo con la sorella anche se qualche idea me la sono fatta ma sono sicura che mi stupirai come sempre!
E il finale? Oddio sono troppo curiosa, questo capitolo è volatoooo!
Non vedo l'ora di saperne di più e lasciami dire un'altra cosa: traspare tantissimo non solo tua passione ma anche la tua conoscenza della saga di HP e adoro che ti stai rifacendo ai libri più che ai film, infatti nella trasposizione cinematografica per esigenze di tempo molte cose sono state tagliate e modificate e sono contenta di poterle invece ritrovare esattamente come nella saga originale, nonchè di vederle approfondite e adattate alla bellissima storia che stai creando *^*
Sono troppo in hypeeee aaah non vedo l'ora di leggere il seguito <3
Complimenti davvero e alla prossima!
Mel

05/08/21, ore 19:28

Eccomi finalmente qui!
Continuo ad amare i confronti tra Elsa e i potenziali villain di questa storia. Prima Pitch, ora Hans...insomma, per me che amo le lotte psicologiche e verbali tra cattivi ed eroi, questa è una vera e propria manna letteraria!
Sarà che Elsa è un personaggio emotivamente molto fragile, eppure forte e testardo nelle sue convinzioni, capace di offrire momenti di grande vulnerabilità a scatti di tempra improvvisa che metterebbero in allerta qualunque personaggio. In poche parole, è il materiale perfetto per offrire confronti verbali molto interessanti e coinvolgenti, specialmente se coinvolto c'è un individuo come Hans.
Una cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso, in Frozen, è quanta poca interazione abbiano Elsa e il principe, specialmente perchè si tratta del cattivo principale. Qui, invece, stai sfruttando a dovere tutto il potenziale mancato della pellicola, facendo un ottimo uso dell'ambiguità di Hans, della sua dialettica e del suo atteggiamento rilassato per creare un rapporto davvero teso e sfaccettato, in cui non capisci davvero per chi dovresti fare il tifo.
Elsa appare come una persona prevenuta, oppure potrebbe avere ragione...Hans appare come un individuo incompreso che cerca di farla uscire dal suo guscio, oppure sta cercando di istigarla. La situazione è sempre più incerta, e lo adoro!
Aggiungiamo a tutto questo che Elsa sembra essersi beccata un Malfoy in versione Principe Mezzosangue che gli fa regali per ucciderla...beh, possiamo dire che la sua paranoia è certamente giustificata. Potrebbe essere stato proprio Hans l'attentatore! O forse stai solo cercando di sviarci dal vero colpevole. Chissà, chissà...
Nel frattempo, Jack finirà per far ingelosire tutta la scuola. Prima Hiccup, ora Nick... se continua a parlare e interagire amichevolmente con la popolazione femminile della scuola, si ritroverà una mandria inferocita di aspiranti fidanzati davanti casa, lol.
Apprezzatissimo il cameo di Yzma, una delle villain più divertenti della Disney. Spero davvero che farà una comparsata anche Kronk!

05/08/21, ore 09:42

Tesoro, buongiornoooo! Rieccomi dalle tue parti, che bello, mi eri mancata *^*

Uuuuh, allora, qui l'attesa per il Ballo del ceppo diventa sempre più grande uhahaha, e vedo che le prime coppie si stanno finalmente formando e, mentre qualcuno dovrebbe darsi una svegliata, forse qualche altra accoppiata un po' più stravagante, potrebbe aiutare qualcun altro a sbloccarsi. In quest'ultimo caso parlo di Anna, che vedendo Kristoff uscire con la sorella potrebbe finalmente cominciare a capire cosa prova per lui: non dico tutto di un colpo, ma almeno un piccolo pezzettino di consapevolezza, ecco ♥
Stessa cosa per Jim e Moana: non mi aspettavo minimamente che Tadashi potesse essere interessato a lei, giuro che davvero un invito da parte sua era l'ultimo dei miei pensieri. Capisco perfettamente come mai Jim non se la sia sentito e per ora preferisca starle alla larga, è brutto quando il tuo rapporto, che fino a due secondi prima era naturale e innocente, viene messo in pubblica piazza e divorato dai pettegolezzi e dall'imbarazzo, però... ecco, però speriamo che non la perda. Moana non mi ha dato l'impressione di essere interessata a Tadashi, ma lui è indubbiamente un bel ragazzo, quindi chissà.
Inoltre si è dimostrato un vero sportivo, dando quell'aiuto a Jim, pur senza barare del tutto, proprio come aveva fatto Cedric nel canon. Oh no... mi è appena venuto un orribile pensiero... entrambi muoiono nel canone, e se hai fatto questo parallelismo sul suggerimento, magari lo farai anche con la loro morte ç___ç. Povero Tadashi, nuuuuu!
Pfff, invece la parte con Ego mi ha uccisa e concordo in pieno: quell'uomo sa essere decisamente inquietante, molto più di Pitch, anche se in fondo sappiamo che non è cattivo.
Speriamo che Judy e Nick non si facciano beccare e che questa piccola impresa che devono svolgere insieme contribuisca magari ad avvicinarli.
Invece che diavolo ha in mente Jack?? Aiuto, lui e Merida insieme mi fanno paura, uhahaha, anche se spero con tutto il cuore che facciano dannare Elinor, se lo merita -.-. Comunque mi spiace vedere la nostra rossa stare male sia per questa situazione che per HIccup... e mi spiace vedere lui tanto preoccupato per Sdentato, spero di cuore che il mio drago preferito se la cavi.

Ora scappo, ma alla prossima, non vedo l'ora ♥
un bacione!

Bennina

03/08/21, ore 10:21

Ciao cara **
Wow, capitolo piuttosto pieno, dove il punto della questione è il piano di Hiccup. Penso che usare la Polisucco sia una buona idea anche se un po' complessa. La conversazione di Hiccup con Belle mi lascia un po' stranita, non è che magari Belle non fosse davvero lei, ma magari qualcuno che ha preso il suo posto? (adoro inoltre il fatto che il bagno venga ritenuto maledetto e che fosse frequentato da Malefica per sbirgare i suoi "affari oscuri" ahah). Comunque rimane il fatto che TUTTI stanno dicendo a Hiccup con chi dovrebbe andare al ballo, solo lui ancora fa il tonto che non capisce. Comunque, l'unica che può aiutarlo è Anna. Sono molto sorpresa, perché Elinor tratta quasi più lei come una figlia, probabilmente perché hanno due caratteri che non si scontrano. Non solo, Elinor le mostra pure un vestito per la figlia che questo probabilmente non apprezzerà visto che preferisce la praticità ai fronzoli, Anna invece è più tipo da apprezzare abiti del genere. Chissà come Merida ed Elinor smetteranno di scontrarsi, perché penso proprio che succederà... intanto mentre Hiccup sorveglia, arriva Vannelope a cui non si può nascondere niente... la adoro insieme a Flash, tutti e due insieme potrebbero combinare chissà quanti guai. Eeeh, ovviamente mica poteva mancare Draco Bludvist, nemico numero uno dei draghi in quanto cacciatore... questo però rafforza le convinzioni di Hiccup... ahi, spero che nessuno venga espulso :P

Ottimo capitolo, a presto :*

Nao

Ciao cara,
eccomi subito subitissimo a passare anche da te.
La prima prova si conclude anche per Moana in maniera epica e tragica al tempo stesso. Qui la ragazza riesce a mettere a frutto gli insegnamenti degli amici, specie di Jim e Hiccap, e l'agilità propria degli allenamenti a Quidditch. Una ragazza che per sconfiggere il temibile drago e ottenere la coppa, usa illusioni, incantesimi difensivi e un'agilità a dir poco sorprendenti. Cosa che non solo colpisce i suoi amici, ma anche personalità del calibro di Maui e Fill; Maui mi fa morire, poichè la sua eccentricità si dimostra anche in queste fasi, sconfiggere un drago non è per lui una grande impresa, ma il modo in cui lo fa Moana lo colpisce e questo... credo possa avere interessanti ripercussioni in futuro, magari l'Auron si deciderà a prenderla sotto la sua ala protettrice e ad addestrala; di Fill invece ho apprezzato particolarmente la citazione a Hercules "Usa la Testa...!". In mezzo a questa prima parte c'è anche spazio per approfondire Hiccup e Merida... là dove gli sguardi posso essere più efficaci di mille parole. Ship <3.
Tutto sembra concludersi per il meglio con Moana trionfale, ma ecco che tutti i draghi impazziscono e fuggono dalle gabbia, in particole Sdentato che viene affrontato da Pitch e ferito infine da Maui (nooo! la sua codina... come nel film... inaspettata commozione). Qui ho apprezzato Elsa che si fa avanti per proteggere Maona nonostante i rischi, Pitch sapendo cose, dice ovviamente alla ragazza di filare via.
E qui... il legame fra il ragazzo e il drago si fa più vivo che mai, con Hiccup disposto a tutto, in barba a ogni regola, costrizione e pregiudizio sui draghi, pur di raggiungere l'amico ferito nella foresta proibita. E Merida che è in pensiero... dai vai... vai seguilo please. <3 <3 <3
Un capitolo veramente veramente adrenalico e ricco di colpi di scena. Il mistero su chi o cosa abbia fatto impazzire i draghi s'infittisce, che Elsa ne sia collegata? Vedremo.
Un abbraccio draconico cara e al prossimo capitolo
Elgas

30/07/21, ore 23:19

Ciauuu! *^*
Aaaah non vedo l'ora di rituffarmi nell'atmosfera magica della tua Hogwarts, sì perchè già il mondo di Harry Potter è magico di suo ma tu con questa ff mi fai proprio brillare gli occhi perchè lo rendi ancora più magico e bellissimo aaah <3
Giuro vedere tutti i fandom che adoro in un solo contesto mi fa troppo impazzire <3
Partiamo con Orazio e Gaspare che mi strappano subito una risata nel loro ruolo di Gazza della situazione XD
Ma passiamo alla grande notizia che fremevo di sapere, il torneo tremaghiiii <3
Devi sapere che il calice di fuoco è uno dei titoli della saga che ho più visto/letto quindi immaginati quanto sono felice di vederlo riproposto <3 curiosa di vedere che risvolti porterà per i personaggii!
Soprattutto per Anna! Giuro che non immaginavo Elsa in un'altra scuola e questa storia di loro due separate mi incuriosisce e spiazza non poco!
Adoro i momenti più spensierati e carichi di battibecchi... e scherzi XD
L'accoppiata Merida-Jack è belliissima, fanno proprio le scintile e mi paice troppo vederli punzecchiarsi!
Aaaah (Fra) Tuck a capo di Tassorosso? GENIALE e lo dice una fiera tassa <3
Anche il nuovo Silenete Nicolas Nord l'ho trovato azzeccatissimo, per non parlare di come hai reso bene il suo particolare modo di comunicare XDDD
Aahaha lo scherzo di Jack e la reazione di Merida e poi Moana sono impagabili XD ho riso forte!
E ho adorato la nonchalance con cui Nick scommette sulla sorte dell'amico XD è realista ahaahah
Ahhhh la scena della sala comune di Corvonero è stata anche quella una vera chicca, già adoro Hiccup e Belle e poi questa cosa di lui che partecipa mi piace un sacco, sarà sicuramente un evento interessante questo torneo!
Anche la scena tra Jim e Moana è stata adorabile, crei dei dialoghi bellissimi che catturano proprio l'essenza dei personaggi, anche senza sapere chi sta parlando riuscirei a intuirlo per quanto bene li sai differenziare e caratterizzare <3
E Judy! <3 Lei per ora è una delle mie preferite, ce la vedo benissimo come prefetto e ho adorato la scena in cui salva il fondoschiena a Jack e Kristoff <3 e questa cosa del ritorno di "qualcuno" mi fa salire l'hype a mille!!
E il finale carico di preamboli e risvolti importanti?? Adoro i finali che mi lasciano appesa e desiderosa di divorare subito il prossimo capitolo <3 E la profezia di Mama Odie (fantastica lei XD) mi mette un'ansia assurda, non vedo l'ora di leggere cosa questa storia ha in serbo!!
Ottimo capitolo, questa storia - per rimanere in tema - mi sta proprio stregando sappilo!
Alla prossima,
Mel

27/07/21, ore 21:54

Buongiorno cara, eccomi qui per cotninuare la lettura della tua storia. È sempre bello veder interagire i ragazzi anche se in un momento di tensione tale come quello degli istanti prima dell’inizio del torneo. Le interazioni tra loro sono strsordinariamente realistiche e ben ritmate, mi diverto sempre un sacco a leggere i tuoi dialoghi.
Vedere Moana che cerca di aiutare Elsa che è nel pallone è un modo per poter svelare qualcosa di estremamente importante nella vita passata della prima, e sono rimasta molto colpita di come lei sia sopravvissuta, e oltretutto di quanto poi abbia riacquistato fiducia e amore in quell’elemento che prima l’aveva risucchiata, per poi riportarla alla vita e alla famiglia. Elsa sembrava così vicina a voler parlare di come si sentisse, non ce l’ha fatta per un soffio ma penso che certe volte le parole non servano a granché se qualcuno ti sostiene. Un ottimo lavoro di empatia qui.
L’ultima parte ci porta nel vivo della prima sfida, e ammetto che vedere Moana che usa la sua testa in modo intelligente e anche le sue capacità oltre alle proprie conoscenze, è una gran cosa: c’è che è forte, chi è agile, chi veloce, lei è furba e lo dimostra. Hai mosso bene il personaggio in una sfida fatta di pochi secondi per pensare, di passi da riconfermare, di tentativi da portare avanti per sopravvivere e tutto con un drago che vorrebbe incenerirti. Bene, benissimo, anzi ottimo! Però così pè ancora più intrigante la sfida, no? E anche la sfiga che ci si mette ha il suo fascino e dà più colore.
Un capitolo che tocca vrie sensazioni, alterna momenti leggeri a più introspettivi per poi arrivare all’azione e alla tensione che sale sempre di più, e mixi il tutto perfettamente in un equilibrio di trama che non stanca mai. Alla prossima e buona ispirazione! :3

27/07/21, ore 16:16

Ma ciao Spirit!
Sono settimane di fuoco e più penso che avrò tempo per leggere e scrivere e più questo tempo si assottiglia, ma oggi sono riuscita a ritagliarmi un paio d’orette per fare le mie cose in tranquillità e leggere questo capitolo che mi è piaciuto tantissimo proprio perché non c’è una coppia ben assortita, in questo ballo. Tra litigate e malintesi, quelle che sono le ship che emergono in maniera più prepotente all’interno della storia vengono divise, mettendoci in una situazione di naturale allerta e strizzando anche l’occhio alla realtà, perché insomma, chi è che a sedici anni ha ballato con la persona della propria vita? Penso siano davvero in pochi. Vedere un potenziale interesse amoroso abbracciare qualcun altro e ballarci, tuttavia, ha il potere di farci capire molte cose. È il caso di Anna, che crede di amare quel lestofante di Hans e si trova a essere gelosa (anche se per il momento non ne è affatto consapevole) della sorella. A me piace moltissimo come stai rendendo complesso il legame tra lei ed Elsa, perché Anna sta assumendo degli atteggiamenti meno tolleranti nei confronti della glaciale gemella. Non è più disposta a consentirle tutto e si sente rifiutata, mostrando un atteggiamento più in linea con la realtà e meno semplicistico.

L’unica coppia che è ben assortita è la Judy Nick che, ovviamente, non andrà al ballo insieme – ma sono curiosissima di vederli insieme in questo piano. Gli adulti in questo capitolo sono poco presenti fisicamente, ma l’effetto dei loro interventi si fa sentire molto nelle vite dei ragazzi, come gli effetti dell’intervista su Jim e come l’invadenza della madre di Merida, che forse presto si dovrà scontrare col fatto che non può controllare ogni aspetto della vita della figlia. Tra l’altro, la sua voglia di catturare Sdentato mi ha fatto pensare a Fierobecco – sebbene si tratti di un altro libro rispetto al Calice. Insomma, non vedo l’ora di proseguire e ti ringrazio per questa bellissima lettura che mi ha rimessa proprio al mondo dopo una giornata decisamente di fuoco!
Un abbraccio e a presto!
Shilyss

26/07/21, ore 20:05

ciaaoooo carissima,
in ritardo ma eccomi per i nostro scambio libero
ormai è un rito guardare la gif per capir su chi sarà incentrato il personaggio.. però argh, on ho idea di chi sia, vediamo se lo intuisco dal testo.
ooohh partiamo da Judy che con la complicità di Kristof intercetta in tempo quell’insopportabile di Gaston che tu sai rendere IC oltre l’immaginabile, mi sembra proprio quello de ‘la Bella e la Bestia’, arroganza identica.
mwahahah il futuro cognato deve chiedere a Elsa di andare al ballo con lui per salvare le apparenze, adoro
ed Elsa che gli dà subito corda per cavarsi di impiccio, così si fa
ma che insolente Gaston a chiamare Kristoff ragazzo gufo grrr
awww esulto già per il piano di Judy con la complicità di Nick, non possono proprio fallire insieme <3
arrgh Anna non l’ha presa bene la notizia dell’invito .. però da un alto mi fa capire che è gelosa marcia, quindi di interesse verso il bel Kristoff ce n’è a palate eheh
e Judy capisce tutto eheheh hanno decisamente sbagliato gemella a cui chiedere
Jack che sa della madre di Merida e lei che riesce a strappargli la promessa che lui sarà se stesso, staremo a vedere..
E Jim e Moana, le voci girano..

Mi è piaciuto questo lungo capitolo incentrato sugli inviti al ballo restanti e a piani da attuare, non vedo l’ora di vedere la mia OTP qui dentro in azione, sono certa che faranno faville.
Di tutto il Calice di Fuoco il Ballo del Ceppo è la scena che mi piace di meno (tranne Hermione con Krum loro sono aaawwww ) ma sono comunque curiosa di vedere come affronterai il tutto, prima di arrivare all’attesissima terza prova ;)

alla prossima e scrivi coi tuoi ritmi, noi ti aspetteremo sempre <3

25/07/21, ore 22:33

Ciao tesoro! :) Scusami per il ritardo, ma ultimamente tra caldo e impegni vari non riesco mai a tenere fede ai miei programmi! E la cosa mi disturba parecchio, mannaggia, dato che non stavo nella pelle di leggere questo capitolo dopo la fatidica scelta dei campioni che abbiamo visto in quello precedente! *^*
Ebbene, è proprio da qui che riparte la narrazione! Il nome di Moana riecheggia ancora tra le mura della Sala Grande e la sorpresa serpeggia tra studenti e professori: un quarto campione a gareggiare nel Torneo è una cosa più che inaspettata, certo, ma se parliamo di una ragazza che non avrebbe nemmeno potuto partecipare a causa delle regole imposte al Calice di Fuoco, vediamo che questi dubbi si tingono di una forte tinta oscura. Oltretutto non è l’unico problema, dato che anche il nome di Elsa non sarebbe dovuto essere presente! È evidente che qualcuno di molto potente ha manovrato la scelta dei campioni ed io non posso che chiedermi chi potrebbe essere stato e quali siano i suoi scopi <.< ci penso, mi arrovello e proprio non riesco ad arrivare ad una conclusione! C’è da dire che nel caso di Elsa, la scelta di farla partecipare ad una gara così pericolosa appare più evidente – cavolo, il mistero di Milo e la possibilità che sia stata Elsa ad ucciderlo, mi ha causato un crampo allo stomaco! Non me lo aspettavo assolutamente ed è stato un vero e proprio shock!! BRAMO PER SAPERNE DI PIÙ, hai portato il mio hype alle stelle! – ma per quanto riguarda Moana come quarta campionessa… davvero non riesco a capire!
Mi stai mettendo un sacco di dubbi in testa e adoro questa cosa!

Per quanto riguarda l’atteggiamento di Jim, alla fine posso capirlo. È evidente che il suo atteggiamento sia dettato dalla frustrazione, più che da un astio vero e proprio, lo dimostra il fatto che difende Moana dalle malelingue nonostante una parte di lui continui a tenere il muso! Essere entrato a far parte dei campioni del torneo era un traguardo importante per lui, la sua occasione di lasciare un impronta seria nella storia come aveva detto ad Anna tempo prima, e adesso, giustamente, sente che tale possibilità possa essere offuscata da un’altra persona. Sono sicura che il suo broncio durerà ancora per poco e anche il resto della scuola si ricrederà su Moana!
Io intanto non vedo l’ora di continuare la lettura, ti faccio i miei complimenti come sempre!
A presto, Violet :)

24/07/21, ore 13:33

Carissima rieccomi qui,
In questo Capitolo si sente perfettamente tutta l'attesa e la preoccupazione verso la prima prova. Tutto ruota attorno ai Draghi e indirettamente o direttamente tutti devono affrontare le proprie paure e i propri fantasmi.
I Draghi diventano il fulcro del tutto; con Merida disposta ad assistere e sostenere gli amici nonostante la morte del padre avvenuta proprio a causa di un drago; con Elsa in preda alla sua paura più grande ovvero che lo scontro con uno di essi possa rivelare i suoi poteri maledetti; con Moana disposta a "sacrificarsi" contro il drago scelto per Elsa, in effetto considerata la potenza di fuoco degli Incudi Orrendi, la giovane non avrebbe avuto altra scelta se non quella di rivelare la maledizione pur di difendersi. Adoro come ogni reazione dei personaggi non sia lasciata al caso e anzi siano proprio queste relazioni inaspettate a permetterci di conoscere il passato degli stessi; e la storia di Moana è stata un duro colpo sappiatelo. Ora... mi pare di ricordare anche nel film avesse una collana con cui... entrasse in contatto col potere dell'oceano, e vederlo in questa nuova versione quale dono della notte è stato interessante.
Questa prima parte della battaglia è stata inaspettata; ho apprezzato l'aspetto più tattico e astuto rispetto a una vera e propria battaglia a colpi di magia e fuoco; e propria quando la vittoria sembrava vicina ecco che la situazione si complica ulteriormente... qui c'è bisogno di una scopa per levare la coppa dal corno del Drago ^^". Forza Moana!
E forza anche a te per l'egregio lavoro! Continua così!
Un abbraccio di fuoco e alla prossima <3
Elgas