The queen's revenge
di Spirit734

14/05/22, ore 13:58

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo possiamo considerarlo come la quiete prima della tempesta e mi piace, mi piace davvero TANTO.

Quiete apparente, vista tutta l'apprensione che prova Anna nei confronti delle sorti dei suoi amici e di sua sorella (a maggior ragione sapendo che c'è una profezia alquanto nefasta di mezzo) e quella ovviamente dei partecipanti al Torneo, i quali dovranno affrontare delle prove durissime.

Per quanto riguarda Sdentato, per il momento nulla mi toglie dalla testa l'idea che finirà “contro” Elsa.
Non so il perché, ma ho proprio questa sensazione che se dovrà succedere un casino durante la prima prova, sarà proprio con questa ipotetica accoppiata!

In questo capitolo mi sono piaciute tanto le introspezioni di Moana, le ho trovate molto profonde e genuine.
La prima parte, poi, mi ha fatta squagliare non poco e non solo perché lei e Jim hanno finalmente chiarito, ma anche perché a quanto pare c'è del tenero tra di loro e li ho trovati così teneri e impacciati che avrei voluto entrare nella storia per abbracciarli 🥺

Le motivazioni di Jim sono comprensibili, comunque.
Ovviamente mi dispiace per il fatto che lui e Moana abbiano litigato e per tutta la lontananza che c'è stata prima del loro chiarimento, però è anche vero che Jim è stato spinto da sentimenti nei quali rischia di soccombere costantemente da un momento all'altro.
In parte lo capisco, ma in ogni caso non appoggio il modo in cui si è comportato nei confronti di Moana, anzi, apprezzo particolarmente il fatto che abbia ammesso più e più volte di aver sbagliato!

Ho adorato poi i riferimenti al canon che ci sono stati, soprattutto nella parte centrale, con Belle che legge tanto, Nick che si identifica in una volpe e poi all'inizio, con Moana che pensa all'oceano che tanto la faceva stare bene quando era piccolina 🥺

Non vedo l'ora di proseguire, nella speranza che tutti e quattro i partecipanti al Torneo riescano a superare la prima prova!
Alla prossima! ❤️

14/05/22, ore 10:18

Ciao, torno a questa storia emozionante finalmente! No, ma tu vuoi uccidermi? La scena tra Pitch e Elsa è così densa che ok, mi hai catturata e ora li shippo ufficialmente! Jack e Rapunzel hanno fatto proprio un bel pasticcio, ma immagino che siano stati un po' distratti chissà perchè soprattutto Jack! E ora che Merida si è trasformata nella mamma mi chiedo che altro accadrà! E soprattutto sono curiosa di vedere in cosa consisterà la nuova prova del Torneo!

Ciaooo!
Finalmente eccomi!
Cavolo, questa prima prova di Moana è stata veramente da cardiopalma. Sebbene fossi ragionevolmente convinta che la Grifondoro ce l’avrebbe fatta, ha dovuto davvero sudare sette camicie per arrivare in fondo a questa terribile prova e non senza conseguenza temo. Mi è piaciuto molto che abbia usato diversi incantesimi acquatici, se mi parsi il termine, per affrontare il drago: ovviamente perché l’acqua è l’alleata numero uno per sconfiggere le fiamme ma è stata fondamentalmente per rimarcare ancora una volta il suo legame con Moana, la protegge, la difende. Assistere alla smaterializzazione della ragazza un attimo prima dell’arrivo delle fiamme per poi vederla apparire improvvisamente in cima alla groppa del drago è stata una scena estremamente cinematografica. Infatti anche Maui ne è rimasto colpito XD Mi domando, però, che cosa le stia capitando visto che palesemente sembra risentire di qualche effetto avverso ma se il drago non è velenoso… quale? Certo, potrebbe essere legato al come mai il suo nome sia finito nel calice. Che anche Moana possa avere una parte importante nei piani di qualcuno? Oppure si tratta di semplice gelosia nei confronti della sua bravura? Chissà…
E, come se non bastasse, i draghi sono stati liberati e soggiogati da non ben identificati colpevoli. Mi ha fatto piacere vedere Elsa in azione, nonostante gli avvertimenti di Pitch, e che sia riuscita a mettere da parte la paura pur di aiutare Moana… non sono certa fosse colpa sua il freddo avvertito dalla Grifondoro. Abbiamo, inoltre, la conferma che Pitch sembra veramente avere – in qualche modo – Elsa a cuore… mmm, qui gatta ci cova ù_ù
A quanto pare, infine, anche Merida ed Hiccup stanno crescendo e sebbene il ragazzo sembra già avere preso, almeno in parte, consapevolezza dei suoi sentimenti per Merida; la rossa comincia ad avere qualche sentore solo in quel momento. Quando fanno i ragionamenti del “Ma cosa vado a pensare, è il mio migliore amico” (cosa che ha fatto anche Moana con Jim) mi viene troppo in mente Simba con Nala (“Non posso sposarla, è mia amica!” Credici! Ahahahah)
Però, se le cose fra Moana e Jim paiono essersi distese, quelle per Merida e Hiccup hanno tutta l’aria di andare verso una tensione, proprio per via di quei draghi che Hiccup ama tanto quanto Merida li odia. E sono proprio sicura che quando lei lo scoprirà, non ne sarà per niente felice e ci vorrà non poco per rimettere le cose a posto. Ah, chiaramente ho apprezzato molto come tu abbia voluto ricollegarti al canon per Sdendato, facendogli lacerare la membrana della coda da Maui, anche se ovviamente fa male ogni volta, poverino ToT
Ma, quindi, che succederà adesso? Dubito molto Elsa potrà sostenere la sua prova… la passerà, come dire, d’ufficio? Un po’ scorretto XD Sono sicuro che, nel caso, non tutti saranno contenti di questa eventualità ma staremo a vedere cosa hai avuto in mente per questo 😉
Un abbraccio e alla prossima <3

11/05/22, ore 14:35

Buongiorno cara, eccomi per continuare! Judy è un asso nella manica per tutto, ha un intuito formidabile sia per le persone che per le situazioni, e il suo tempismo è assolutamente perfetto, in modo indiscusso. Ha i suoi modi, ovvio, però è leale, cerca sempre di aiutare e vuole scavare a fondo senza arrendersi mai. È riuscita a evitare un disastro con Elsa, ma ci è andato di mezzo Kristoff dal basso della sua autostima che rasenta lo zero e della sua antisocialità che in questo capitolo è schizzata alle stelle; il piano certo ci sta, Nick che guarda le spalle a Judy, gli altri intorno e Kristoff che sorveglierà Elsa da vicino, ma non ho pensato a Anna e come avrebbe potuto reagire. Ovvio, non dovrebbe dire granché, se non nulla vista la presenza di Hans, ma si sa che sotto sotto secondo me comincia a sentire qualcosa per una persona così solidale, gentile e spontanea come il nuovo accompagnatore del ballo.
Jack mi sa che tenta di fare il Cupido della situazione ma quando si ha a che fare con dei testoni come in questa ff, il risultato è imbarazzo, stranezza, balbettii e puntini di sospensione. Ma si può? Mannaggia, scrollarli fino a che i neuroni sbattono e capiscono ahahahah ^^ Naturalmente stavo scherzando – più o meno. Moana e Jim che sono così PALESI… A parte che Jack e Merida come nuova finta coppia del ballo i piacciono, vedere tutte queste persone che si legano per qualsivoglia motivo (o che non lo fanno) per partecipare, lo sto trovando estremamente divertente; Merida in queste condizioni date sicuramente potrebbe fare venire un colpo alla madre, insomma, l’accompagnatore non è certo famoso per essere easy e tranquillo, dai, ce li vedo a fare finta.
A meno che Hiccup non si ingelosisca.
Uhhhh, non ci avevo pensato prima! Che lei sia gelosa della Durmstrang è un dato di fatto, ma come reagirebbe lui nel vederla con Frost? Ahhhhh ma quanto mi piacciono questi incasinamenti, tanti parallelismi da farmi tifare per ogni cosa tu abbia in mente!
Hai capito Tadashi? EHhhhhh non ho capito se ci è o ci fa, se il suo interesse per Moana è genuino o se lo fa per dare una scrollata ai due, chissà. So solo che una fatica con quei due, mamma mia ahahaha!
Il tutto ha quella piega di storia adolescenziale che mi piace, anche perché comunque viene accostata al canone al proseguimento del torneo, con annessi indizi per la seconda prova da superare. I dialoghi in questa storia sono davvero il punto forte, riesci a far emergere ogni personaggio e dedicargli il giusto tempo per farlo poi interagire in diversi gruppi di altri presenti: non mi confondo mai, arrivata a questo punto so collocare tutti e riconoscerli da reazioni e caratteri, e questo perché fin da subito hai saputo gestirli in modo naturale e particolareggiato.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/05/22, ore 21:39

Ciau, Mi ha incuriosito la trama che mi spinto a leggere! Anche se ci sono un sacco di personaggio apprezzo nell'angolo autore hai spiegato al meglio chi erano i personaggi così il lettore non entra in confusione! Ho adorato l'input che hai usato per iniziare la storia, Anna mi fa morire dalla tenerezza pure se non ha fatto un bel sogno, mi è piaciuta come Merida ha interagito con Anna. Merida è una delle mie preferite tra i personaggi! Lettura scorrevole e non mi ha dato problemi a capire il contenuto o chi parlasse in quel momento della storia. Il crossover come idea base lo trovo intrigante, ma anche molto elaborato bene! A presto 🙂

05/05/22, ore 15:35

Non è facile trovare un posto dove stare tranquilli quando sei una dei Campioni del torneo e ha ammiratori importuni che ti seguono ovunque. Fortuna che Moana un posticino dove andare lo conosce. L'idea della meridiana gigante mi è piaciuta, ha un non so che di magico. Tadashi mi sembra un tipo tranquillo, non mi stupisce che anche lui passeggi da quelle parti. L'idea di due Campioni al Ballo insieme è un po' strana, ma alla fine perché no! Mi spiace solo che per ora Moana e Jim non si siano chiariti... Però chissà che l'invito di Tadashi non possa scatenare la sua gelosia e fargli dare una svegliata! Ora però sono sempre più curiosa sul Ballo, spero arrivi presto!
La licnomanzia non l'avevo mai sentita, molto interessante! Diversa dalla pratiche più tradizionali... Mama Odie comunque mi è simpatica, sembra molto più sveglia della professoressa Cooman! 😂
Le cose per Elsa invece non vanno mai bene... Immagino che la candela spenta sia un funesto presagio! Mi ha sorpreso però Mamma Odie che sapeva tutto, che non sia rimasta sorpresa dei poteri di Elsa e che anzi la incoraggi, invece di guardarla come se fosse il male assoluto! Secondo me anche in futuro potrebbe essere di aiuto...
Carina l'idea delle fate che compaiono nel quadro e non nel camino... Hai sempre delle trovare molto originali, che differenziano la tua storia dal canon ma nello stesso tempo non si discostano troppo.
Ora qua cominciano a uscire gli scheletri dall'armadio, le zie sapevano dei poteri di Elsa e addirittura hanno cancellato dei ricordi ad Anna! Le cose si fanno sempre più misteriose... Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà, tutti questi segreti non promettono niente di buono!
Barby

05/05/22, ore 15:29

Ciao, eccomi qui finalmente <3
Lo scorso capitolo si era concluso in un modo per cui ero molto curiosa di leggere il seguito. Eh BEH. Direi che ti dei divertita a mettere in difficoltà il povero Jim, che però in effetti ha avuto la prontezza e l'ingegno dalla sua parte. Bellissimo il suo scontro con il runespoor, questo serpente velenosissimo di cui ha preso qualcosa a lezione (per fortuna ha seguito Cura delle creature magiche, si è rivelata molto utile questa materia).Uno scontro davvero mozzafiato, e poi trovo carine anche le Pixie, nonostante siano molto dispettose e creino non pochi problemi a Jim. È grazie ad un flashback, ad un ricordo che Jim ha che si ricorda cosa può rabbonire le Pixie, ovvero gli oggetti che luccicano. Ed è stato un vero piacere rivedere Flash e Vanellope, ma poi anche le ragazze di Red, AMO, tute molto IC e con il loro lato da fangirl (voglio dire, io per prima sarei una fangirl di Jim). Adorabile Jim che per farsi dire da loro come avessero fatto, promette che insegnerà qualche mossa per vincere a Quidditch.
La cosa bella è che Jim poi non ha la certezza che quella di Flash e Vanellope sia la verità, ma intanto perchè non provarci? E infatti funziona e si ritrova addosso tutte le Pixie lo, adoro. Tutto molto bell ose non fosse che alla fine Jim si accorge che si ritrova con la bacchetta di Tadashi in mano. E quindi Tadashi come fa adesso?
Sono curiosa di leggere il seguito, a presto :*

Nao

04/05/22, ore 22:58

Helloooo!
La tensione per la prima prova è sempre più alle stelle, non solo dentro alla tenda ma anche sugli spalti. Con quel misto di eccitazione, curiosità e apprensione per chi con quei campioni ha un rapporto reale, sia esso di amicizia o familiare. E' lodevole che Merida per essere comunque di supporto ai suoi amici voglia essere presente alla prova, nonostante comprenda la sua paura più grande (comunque rimango della mia ipotesi sul drago che ha ucciso il padre).
Penso tu abbia fatto una scelta saggia a decidere di mostrare ogni prova solo dal punto di vista di un unico campione, onde evitare di mostrare più volte situazioni analoghe anche se un po' mi dispiace perché significa che non si vedrà Elsa alle prese con il drago... ghiaccio contro fuoco sarebbe stata una bella sfida, terrore a parte.
Ma venendo proprio al concetto di paura, mi ha fatto piacere che Elsa si sia un pochino aperta con Moana, ed è stato molto d'impatto il ricordo della grinfondoro e del suo quasi annegamento. Una paura enorme che, comunque, non è stata in grado di separare Moana dal suo elemento naturale che è l'acqua, chissà che questa rivelazione non sia stata un piccolo mattoncino nel far recuperare ad Elsa un po' di fiducia in quella magia che tanto la destabilizza... ma proprio piccolo eh, il terrore è talmente radicato in lei che avrà di sicuro bisogno di un enorme percorso di accettazione che, visto chi le ha messo gli occhi addosso, non sono certa virerà sul lato "giusto", almeno non all'inizio. Ma staremo a vedere.
E' stato divertente assistere ad Hiccup in vesti di maestro per le lezioni private sui draghi date a Jim e a Moana ma fondamentali per aiutare Moana a vedersela con quel terribile sputafuoco che, sebbene i suoi ricordi non fossero propriamente chiari, il suo subconscio l'ha guidata verso la soluzione giusta... povero coniglietto (anche se era solo una sciarpa in realtà XD) Certo che, però, è stata decisamente sfortunata con la campana che è andata ad impigliarsi direttamente fra le corna del drago ma mi ha fatto molto ridere Hiro con la sua battuta sulla capocciata.
Aaaaaah ma porca miseria, mi stavo dimenticando di una cosa importantissima: ovviamente ho adorato le interazioni fra Anna e Kristoff anche se a diverse panche di distanza, con lei che ripensa alle figure imbarazzanti che hanno collezionato nei loro incontri ma senza poter nascondere un certo piacere nell'averlo vicino, così tanto da pentirsi di non averci interagito prima. Amo *_*
E, ovviamente, anche molto apprezzate le battue di Phil... c'è anche una certa scrittrice che usa la testa ;)
Dammi il cinque compagna di nerdaggine! (Che sembra quasi una brutta parola XD)
Un abbraccio e a presto! <3

04/05/22, ore 10:21

Ciao, eccomi qui 🥰
Trovo sempre molto interessante il modo in cui ogni personaggio sul quale scrivi abbia un ruolo più che azzeccato all'interno della storia e, per quanto negativa sia stata Crudelia De Mon in questo capitolo (neanche chiamarla amichevolmente “Delia” l'ha ammorbidita!), non posso non dire che sia stata PERFETTA nel ruolo di giornalista con una concezione molto radicata (e sbagliata) riguardo i nati babbani che secondo il suo punto di vista non avrebbero diritto alcuno di partecipare al Torneo e non solo, secondo lei non meriterebbero proprio nulla a prescindere a differenza dei purosangue.

Già il solo fatto che Delia abbia frequentato Beauxbatons mi ha fatto inarcare un sopracciglio perché lei tutto è tranne che eleganza e grazia, se poi ci aggiungiamo il fatto che “se avessi frequentato Hogwarts sarei stata una perfetta Grifondoro, il rosso mi dona” quando invece penso che neanche i Serpeverde vorrebbero avere a che fare con lei, ecco che il personaggio acquisisce sempre più spessore proprio grazie a frasi di questo tipo, soprattutto se poi si dimostra l'esatto opposto di tutto ciò che un Grifondoro o che una ex studentessa di Beauxbatons dovrebbe essere.

E ci credo che Jim sia tanto arrabbiato, anzi, letteralmente furioso, perché Delia è stata proprio tremenda nei suoi confronti non solo con le parole orribili e taglienti che gli ha rivolto, ma anche nel suo modo di fare e agire, perché ancor prima di incontrarsi lei sapeva già delle cose alquanto delicate e importanti sulla sua famiglia che lui per primo non ha mai rivelato a nessuno o se lo ha fatto, si è confidato con pochissime persone – ed è anche per questo che detesto i giornalisti, o meglio, quelli del calibro di Delia, i paparazzi e gente simile.
(Elsa, Tadashi e Moana hanno fatto benissimo ad abbandonare l'intervista e a lasciarla lì da sola a imprecare)

E poi Hans... cavolo, mi sta facendo dannare tantissimo perché sono sempre qui che penso: dove vuole andare a parare?
Non credo di essermi mai interessata così tanto a questo personaggio come in questa storia (!) che ora è tanto sfuggente con Anna e non solo, mette in guardia anche Nick circa quanto accaduto con Elsa e... aiuto, io voglio troppo sapere!

È stato un capitolo davvero coinvolgente, complimenti! ❣️

30/04/22, ore 17:55

Cara Nini!

È allucinante che sia riuscita a passare da te solamente oggi (mea grandissima culpa) ma finalmente sono qui, a godermi quello che è un momento topico. Concentrarci sul finale, però, dove Elsa rivela ad Anna qualcosa di decisamente più tetro rispetto al film Frozen, non renderebbe giustizia alle altre grandi rivelazioni del capitolo. Per esempio il fatto che Gaston sia collegato con la collana – scopriremo più avanti il come e il perché e della confessione scontro tra Hiccup e Merida, con quell’inserimento inopportuno di Astrid che ha rovinato decisamente tutto. Entrambi sono orgogliosi e non si erano capiti – Hiccup ha pensato che Merida lo volesse come cavaliere per stizzire la madre con cui è sempre in lotta, Merida invece desiderava che lui la invitasse e basta. Non so ancora se la questione di Sdentato potrà essere risolta, ma credo che questo primo burrascoso confronto li abbia riavvicinati; non parlandosi e non sentendosi e perdendosi entrambi hanno provato della gelosia. È vero che a causa della leggerezza della battuta di Hiccup Merida si allontana e desidera solo rimanere da sola, ma io continuo a essere ottimista e credo che Merida sia un personaggio capace di guardarsi dentro e di capire. Le serve tempo, le serve stare sola. Io tifo per loro.

Il ballo del Ceppo si è decisamente complicato e il confronto tra Anna ed Elsa è di un’intensità spiazzante. Per la prima volta vediamo Anna esausta, stanca e anche parecchio irritata da questa sorella che sembra le stia rubando il cavaliere, che condivide con le zie qualcosa da cui lei è preclusa. Dal suo punto di vista, Anna è stanca di corriere dietro a Elsa e pretende la verità, credendo di poterne sopportare il peso. Elsa, dal canto suo, è distrutta all’idea che Anna sia consapevole del ricordo cancellato. Forse è esausta anche lei, perché non nega, non prova a mistificare e ad allontanarsi non riesce – credo sia rimasta male anche per via della presunta contesa di Hans. Lei non lo sta fregando alla sorella, noi lo sappiamo bene. È Hans, anzi, che sfrutta Anna per avvicinarsi ad Elsa per i suoi loschi scopi. A leggere così pare che Elsa sia la responsabile della morte dei genitori e che Anna fosse una testimone di una simile scena. Che non abbia potuto tollerare il gesto della sorella – non sappiamo quanto controllato o frutto, come nel caso dell’amico congelato, di un tragico incidente – e che abbia odiato profondamente la sorella, tanto che le zie hanno preferito allontanare le due e cancellare la memoria di Anna. E niente, non so quanto ci ho preso, ma questa storia mi prende sempre di più <3.
Perdonami ancora per il ritardo,
Shilyss

29/04/22, ore 21:18

...WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT?! Hai ucciso Belle!
Ok, tante cose mi aspettavo da questo capitolo, ma non certo una svolta degli eventi così drammatica. Tuttavia, applaudo il tuo coraggio, perchè ce ne vuole sicuramente molto per ammazzare un personaggio così amato come la nostra principessa bibliotecaria. E, se è stato davvero chi penso io ad ammazzarla, trasformandosi in lupo mannaro...mamma mia, sarebbe un trauma ancora più grande.
La parte del capitolo che sicuramente mi è piaciuta di più è stato il confronto tra Pitch ed Elsa. L'uomo sembra davvero intenzionato ad aiutarla, ma sappiamo entrambi quanto la sua controparte originale fosse subdola. Inoltre, grazie ai romanzi ho avuto modo di vedere Pitch quando cerca di fare del bene...ma anche quando le sue intenzioni sono delle migliori, non può fare a meno di perseguire i propri fini egoistici, anche se inconsciamente. Tuttavia, cercherò di mantenere una mente aperta e vedere come sceglierai di evolverlo. Sarà un Piton o un Voldemort? Si accettano scommesse.
E piccina Elsa, sempre a beccarsi i peggiori traumi, questa ragazza non ha mai un attimo di pace. Ma un po' mi piacerebbe vederle in una veste più oscura, come la Regina delle Nevi originale, anche se per poco.
Nel frattempo...OMG is that a Jack Frost reference? Ti prego, dimmi che l'esposizione alla magia di Elsa provocherà un GRANDE cambiamento nella fisiologia del nostro serpeverde, rendendolo più simili in quanto aspetto e poteri alla sua controparte cinematografica. Ci spero davvero! O forse l'intera scena è stata solo uno specchietto per le allodole, o una semplice citazione. Tuttavia, la gif a inizio capitolo mi fa ben sperare.
Tutta la battaglia con il lupo mannaro è stata gestita molto bene, e l'arrivo di Maui è stato propizio. è stato bello rivederlo nella sua versione più seria, a prova del fatto che, per quanto possa essere egocentrico, è anche un guerriero temprato dalla battaglia, in ogni sua versione.
Ora sono molto curioso di assistere alle conseguenze di questo macello!

28/04/22, ore 14:43

Ciao Spirit!
Sono proprio molto contenta che, finalmente, quei due super-iper-mega testoni di Moana e Jim siano riusciti a ridistendere i rapporti e, soprattutto, che Jim sia stato sincero nello spiegare il perché se la sia presa così tanto per il doppio nome estratto dal Calice. Il passato del ragazzo fa davvero stringere il cuore, per l’abbandono di quel padre meschino che non ha saputo accettare la sua diversità, eppure, se ci pensi bene che da due maghi nasca un mago non c’è niente di strano ma che lo faccia da due umani, beh, allora sì che ha dello straordinario, altroché sanguemarcio. Ho amato molto come le loro interazioni siano diventate improvvisamente impacciate non appena si sono accorti della troppa vicinanza e Moana mi fa molta tenerezza nella sua confusione per quei sentimenti che stanno mutando per quello che è sempre stato un amico. State crescendo, belli! XD
I riferimenti al canon, poi, sono sempre molto apprezzati e, quindi, è stato bello vedere che il legame di Moana con l’acqua è sempre presente… avvincini a parte!
Da amante delle fiabe quale solo, ho adorato il momento della discussione sul Gatto e la Volpe perché sono perfetti cuciti addosso a Nick e Jack anche se, spezzando una lancia in loro favore, i nostri eroi non sono così subdoli e malvagi come le loro controparti animali. Perfetto il battibecco su chi dovrebbe essere la volpe e, giustamente, non poteva che essere Nick ad avere la meglio. E sono stata molto contenta di scoprire qualcosa di più sulle famiglie di questi due scapestrati, ad esempio mi immaginavo Jack purosangue e, invece, no: ho gradito molto questa sorpresa, ancora di più se la associamo alla sua casa di appartenenza. Come è stato piuttosto interessante scoprire qualcosa di più su Belle e la sua famiglia e, in effetti, Maurice è perfetto per impersonare un mago eccentrico interessato al mille per mille alle stranezze babbane, talmente tanto da farlo risultare strano agli occhi degli altri maghi. Curiosità che si è trasferita su Belle e le sue letture (non credere che mi sia sfuggito il favoloso rimando alla storia di Jack e il fagiolo magico… Marie! Le baguette!) E la faccia di Judy quando Nick le chiede i soldi per le bandierine che credeva le avrebbe regalato me la sono proprio immaginata senza problemi, così come quella di Jack che si rassegna per la stupidità dell’amico di non essersi nemmeno accorto dell’opportunità appena sprecata.
Anna, invece, è sempre più preoccupata e come darle torto? Visto il losco presagio che le è stato rivelato? Non ho ben capito come mai Merida non sia esagitata per l’inizio del torneo e abbia preferito starsene rintanata nel letto ma sono certa che non è una scelta casuale, quindi immagino lo scoprirò presto.
E, ormai, ci siamo: la prima prova sta per cominciare ed assieme al timore, aumenta anche la concentrazione così che Moana si accorge maggiormente di alcuni atteggiamenti di Elsa e la sua ossessione per i guanti. Ma comunque adoro l’affiatamento che c’è fra i campioni perché, nonostante siano dei rivali, si percepisce il rispetto reciproco e anche una certa sorta di cameratismo che non era presente in HP. Non vedo l’ora di scoprirli all’opera con i draghi, una in particolare… capisci a me! XD
Ti mando un super abbraccio per tutto <3
Alla prossima

28/04/22, ore 12:11

Ciaoo <3
E seconda prova fu, e sono molto felice che qui il protagonista sia soprattutto Jim, lui mi piace tanto. Direi però che oltre ad avere la testa alla sfida, Jim la testa ce l'ha pure all'amore. Ahia, è scoppiata una rivalità niente male tra lui e Tadashi. Si avverte una tensione palpabile quando Tadahi dice di aver trascorso l'intero pomeriggio con Moana, e anche se Jim all'inizio dice di non essere geloso, la gelosia arriva ben presto. E Tadashi che è buono e caro, secondo me potrebbe dargli del filo da torcere, a giudicare da come lo guarda e gli parla. Poi insomma, almeno questa conversazione è servita a far ammettere a Jim ad alta voce i suoi sentimenti. Se non fosse che Moana piace anche a Tadashi. Quel "che vinca il migliore" secondo me non è riferito sollo alla prova, è implicito che i due ora sono rivali pure in amore. Moana, da un lato mi viene da dire povera, perché quei due discutono (pure in un momento poco opportuno) davanti a lei, da un lato dico "fortunata che ha due fighi del genere che le muoiono dietro". Non lo so, io continuo ad avere il presentimento che Tadashi verrà ucciso malamente nella terza prova, MA MAGARI MI SBAGLIO. Comunque adoro che Jim arrivi all'inizo nella tenda tutto scazzato con Filottete che lo rimprovera lol E che devo dire, rassicura molto i ragazzi con quel "rimpiangerete i draghi". BLL AHAHAH. Durante la prova, le cose sembrano andare bene per Jim, ma quelle due frasi in rima non mi fanno ben sperare. Pure Jim si è accorto che lo aspetta una creatura non proprio amichevole... cabbo, ma davvero gli organizzatori del torneo sono così sadici? XD Comunque direi che il titolo del capitolo è molto azzeccato lol.
Curiosissima di leggere il seguito, a presto :*

Nao

27/04/22, ore 14:06

Ciao, eccomi qui 🥰
Continuano le punizioni e continuano le sorprese, cosa che apprezzo un sacco – e poi in questo capitolo c'è Rapunzel, la mia bambina adorata 🥺❤️

Elsa non ha un attimo di pace, tra Hans che cerca di avvicinarsi a lei e Pitch che la studia a modo suo, ci credo che sia difficile mantenere la calma, soprattutto se questa è già contaminata dai brutti pensieri legati alla morte di Milo (il mio povero cuore 💔) e a quei poteri che rischia di non riuscire più a controllare da un momento all'altro.

Hans... niente, non ce la faccio proprio, non riesco a immaginarmelo con buone intenzioni – altro tassello importante, poi, si scopre che la sua famiglia in passato ha servito la persona sbagliata e quindi credo che stia puntando sul “io non sono come il resto della mia famiglia” proprio per guadagnarsi la fiducia degli altri e non pensare male di lui qualora dovessero accadere COSE.

Tra Elsa e Pitch devo dire che c'è una sorta di attrazione particolare, nel senso che nonostante tutta l'oppressione che lui riesce a esercitare, lei riesce comunque a tenergli testa, anche se poi ne risente.
Sono sinceramente curiosa di scoprire di più a riguardo 👀

Anna e Kristoff sono tenerissimi, come si fa a non amarli 😍
Il momento dedicato a loro mi è piaciuto tantissimo e diciamocelo, non tutti i purvincoli vengono per nuocere 🤭

E poi... Merida e (il mio tesoro adorato, stupendo e meraviglioso) Rapunzel.
No, seriamente, io ho una crush potentissima per lei, quindi queste sviolinate nei suoi confronti sono più che normali, spero solo di non esagerare ogni volta che avrà anche solo una piccola comparsa in un capitolo! 😂
L'idea di rendere Maximus un Thestral l'ho trovata STUPENDA, lo trovo perfetto per quel ruolo, senza contare che è stato bellissimo e al contempo struggente leggere di Merida e Rapunzel che si confidano del momento in cui hanno visto una persona importante per loro morire, visto che questo è il modo in cui si può vedere un Thestral 😭💔

Mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

27/04/22, ore 09:04

Ciao cara,
Eccomi qui per scambio del Giardino. <3
Cosa... Cosa cavolo non è stato questo capitolo?! L'inizio è stato toccante, in poche righe ho percepito con chiarezza la tristezza e il dolore di ognuno dei personaggi, anche solo accennandone di nuovi, e a farmi comprendere come questi fossero legati a Belle... o meglio Isabelle (che dolcezza, ogni volta che arrichisci la storia con questi dettagli mi sciolgo). La scena della rivelazione su Adam e della verità svelata a Jim da Tulio e Migel è stato ponderata; hai avuto modo di dar maggior spessore al nostro Duo Dreamworks preferito, che finora era stato un po' rilegato a spalle comica, a far sì che anche loro avessero un forte legame con Belle; oltre a ricollegarti in qualche modo a quanto visto nei Capitoli precedenti, quando mi ero chiesto cosa cavolo ci facesse Belle da sola a preparare strane pozioni... era la pozione antilupo per tentare di salvare Adam... o quanto meno di contenerne la Licantropia. E tutta questa storia nel suo piccolo assume una nota tragica, una nota che forse potrebbe ricollegarsi alla trama principale, visto che su quella notte ci sono ancora un po' di misteri. Su Elsa e Pitch... sì vede che Elsa ha sempre avuto un atteggiamento di odio e contenimento dei suoi poteri e soprattutto... che finora nessuno era stato così diretto e da un lato duro nel farle capire le cose come stavano; e che l'unica visa per controllarli è proprio accettarli. Inoltre Pitch sa... sa molto forse troppo... già l'accenno ai molti che potrebbero volere la morte di Elsa è significavo.
Ps. Delbert Doppler... all'inizio non avevo capito chi fosse... nella mia storia avrà solo un breve accenno ma i feels sono partiti comunque sappilo.
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas