The queen's revenge
di Spirit734

13/07/22, ore 23:38

Ma buona sera! *^*
E dopo aver staccato la mia Obi-Lan Kenobi stamattina per riattivarla stasera - invano - e dopo aver staccato tutto l'internet di casa per poi riattivarlo - invano - e dopo aver fatto un maledettissimo ripristino della rete, finalmente ecco che anche il mio computer decide di ricollegarsi a internet!! E finalmente posso rilasciare questa recensione!!!
INNANZITUTTO, FLIPENDO!!!
MADONNA SANTA FLIPENDO CHE RICORDI CHE HAI SBLOCCATO! Le ore che ho passato su quel gioco!!! Le ore passate a caricare quei colpi lì AHAHAHAH
Ed ecco il famigerato duello!!! E Merida, beh, ma di cosa stiamo parlando! E' stata fantastica, non c'è altro che le si possa dire! Così come non devo certo approfondire il perché sia assolutamente palese che se Gaston non avesse barato chiamando i suoi amici in soccorso Merida avrebbe vinto ma proprio a mani bassissime, non basse!
Mi è piaciuto il modo in cui sono intervenute anche Anna ed Elsa! *^* Certo, Anna non mi da molto l'idea di una grandissima duellante ma è molto bello che non si tiri indietro quando vede che i suoi amici hanno bisogno di aiuto!
A proposito di aiutare gli altri bello anche l'internvento di Elsa, con neve annessa! *^*
Ma Pitch AHAHAHAH ammetto che un po' mi ha fatto ridere. Dà molto l'idea che chiunque gli stia sull'anima AHAAHAHAH e povero Jack... anche se immagino che non sia proprio uno studente modello ecco XD
Ma SDENTATOOOOOO CUCCIOLOTTO *^*
Mamma mia quanto mi è piaciuto quel film e quanto mi piace lui! Non so se ti ricordi, ma quando abbiamo fatto quella videochiamata su whatsapp credo di averti fatto vedere che c'è un quadretto di Sdentato dipinto da me appeso in camera, giusto per dire quanto mi piace questo draghetto *^*
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui ne ha parlato Hiccup! ♥ Mi ha fatto davvero tenerezza e mi ha fatto stringere il cuore.
Non vedo l'ora di vedere a chi toccherà il nostro sdentatino e come quest'ultimo si comporterà durante la prova XD
Insomma, un altro bellissimo capitolo! Sono contentissima di come la storia sta evolvendo e di come i personaggi vi stanno prendendo parte! *^*
Non vedo l'ora di leggere della prima prova e vedere come tutti i campioni la affronteranno! *^*
Ti ringrazio come sempre per la bellissima lettura ♥
E ti chiedo scusa di nuovo per il ritardo '^^
Però dai, forse questa volta sono riuscita a scrivere meno idiozie del solito xD
Che altro dire? Data l'ora ti dico semplicemente "buona notte"! :-*
Un bacione! ♥ e a prestissimo! ♥
Sciauuu!
Bea

11/07/22, ore 13:52

Ciaooo cara! Con un po' di ritardo, ma eccomi qui finalmente per il nostro scambio! :)
Comincio col dire che ho saltellato sulla sedia quando ho riconosciuto Rapunzel! Aspettavo l’introduzione del suo personaggio e devo dire che ha destato tutto il mio interesse: a parte la sua proverbiale dolcezza – che hai trasmesso benissimo! - mi ha colpito la sua storia, il fatto che sia appena arrivata, ma non sembri avere altri amici se non gli stessi professori di Hogwarts, in particolare il preside che la tratta quasi come una figlia… insomma, sono super curiosa! Non vedo l’ora di approfondire la sua conoscenza!
Nel secondo scenario, invece, vediamo che Anna ha deciso di parlare alla sua amica Merida dei suoi sogni misteriosi e quest’ultima, pragmatica come solo lei sa essere, la convince a chiedere aiuto per la loro interpretazione! A chi? Beh, alle tre tutrici della ragazza naturalmente: Zia Flora, zia Fauna e zia Serenella! Quanto ho urlato, mamma mia! Quando nel titolo si fa menzione delle “tre zie” ho subito pensato a loro oppure alle tre parche di Hercules, ma in entrambi i casi non avevo la minima idea di come le avresti ricollegate alla storia! Mi è piaciuta un sacco l’idea che hai avuto: dato che in questo universo, Elsa e Anna si dividono, era necessario individuare qualcuno che si occupasse di lei e chi meglio delle tre fate, che anche nella versione originale si dimostrano tre ottime madrine per la giovane Aurora? A parte questo, mi ha fatto tanto ridere il ricordo di Merida circa lo scherzo ai danni della povera Anna! Ahahah ovviamente orchestrato da Tullio e Miguel, che mi immagino furbissimi e scalmanati un po' come Fred e George!
In ultimo, troviamo una Elsa decisamente turbata dagli ultimi avvenimenti. Per fortuna, la manifestazione improvvisa dei suoi poteri durante la prova del torneo è passata inosservata, ma la paura è una costante per lei e poi il comportamento di Pitch nei suoi confronti è molto enigmatico. Ho già detto che trovo assolutamente affascinante? Beh, non smetterò mai di ripeterlo, io adoro i personaggi conturbanti come lui! Mi ha esaltato l’idea che Pitch possa aiutare Elsa a gestire i suoi poteri, tuttavia, conoscendo la sua natura, non riesco a fare a meno di sospettare che ci sia un doppio fine da parte sua, sotto questa generosa offerta! Staremo a vedere! Sono davvero curiosa!
Un altro avvincente capitolo, tesoro, complimenti!
A presto, Violet :)

09/07/22, ore 23:05

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è stato un colpo di scena dietro l'altro e, prima di ogni altra cosa, ho AMATO Dolce, l'hai caratterizzato benissimo e si inserisce perfettamente nel contesto – e sì, la miscela tra il canon delle sue battute unite al contesto di HP ti è riuscito benissimo! **

Non avevo pensato a un possibile avvelenamento per quanto riguarda Moana e cavolo, ora tutto acquisisce una nuova sfumatura ancora più inquietante, soprattutto perché i sospetti sono tutti rivolti a Hans (pur non essendoci prove effettive a riguardo) e il drago avvelenato avrebbe dovuto affrontarlo Elsa, non Moana, quindi è anche logico pensare che quel veleno fosse per lei... mamma mia, che storia! 🤯

(Apro giusto una parentesi per dire che Kristoff che affronta uno dei draghi con un'anguilla in mano è quanto di più epico possa esserci sulla faccia della terra ✨✨)

Mi dispiace tantissimo per Judy, in fin dei conti voleva solo assicurarsi che tutti i suoi amici stessero bene 😞
Però comprendo anche il punto di vista di Bunnymund che, essendo un professore, giustamente si preoccupa per ogni suo studente e anzi, è il primo a comprendere le ragioni che hanno spinto Judy ad agire in quel modo, infatti revocarle il titolo di prefetto fa male pure a lui.

Il confronto (o forse è meglio dire scontro) tra Merida e Hiccup mi ha fatto male 💔
Innanzitutto spero che Sdentato se la cavi nella Foresta Proibita, e spero anche che Hiccup e Merida possano chiarire... anche se credo ci vorrà un bel po' prima che questo avvenga, la rabbia, il dolore e la delusione di Merida sono palpabili e non è certo una faccenda facile da risolvere 😭💔
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, alla prossima! ❤️

M a k o

08/07/22, ore 01:06

Ciao cara,
Eccomi in questa ora tarda a proseguire il tuo viaggio. ❤️
Ah ah! Dunque il mistero non è risolto! Anzi anzi... ci sono ulteriori nebulosi indizi a suggerire ehi c'è qualcosa di grosso, qualcosa di grossissimo. Qualcosa che poi sarà come il Basilisco ne La Camera dei Segreti, giusto per rimanere in tema creature grosse e misteriose. Qui vedo in ogni caso una dolce e tenera spolverata di romanticismo che male non fa; Rapunzel e Jack potrebbero scalare in fretta la classifica fav ship, ma a questa te la rivelerò a fine storia, in base a come evolverà il tutto fra i nostri cari e numerosi innamorati. Insomma anche nel cannone vedo bene il gelo di Jack curato dal Sole e dall'allegria di Rapunzel. Passando alla altre due parti cicciose, io adoro Frollo; vederlo in questa veste da Ministro della Magia è stato fantastico, sei riuscita a farlo riconoscere, a mantenere i tratti salienti dalla sua crudele personalità nel mondo di HP; in primis estranea intolleranza verso i babbani e non solo; anche il sottile legame di rivalità con Sinbad mi ha esaltato come non mai; Frollo si dimostra terribile anche a livello gerarchia di potere, zittire persino Elinor insomma (Atlanta... non ho capito chi sia); mi piace anche come dimostri vari agganci e conoscenze, e dispensi aspri giudizi su tutti i presenti senza esclusione alcuna, persino nei confronti di Hiccup, là dove disprezza la passione che la famiglia nutre per i draghi. Il destino di Sdentato è ora appeso a un filo, mentre il piccolo Gurghi si rivela inaspettatamente la chiave per risolvere parte del mistero (un po' com'era successo in Talor e la Pentola Magica); chi è stato a uccidere Belle? Adam l'ha evidentemente difesa da un pericolo più grande. Chi è che si cela dietro la strana bestia descritta dalla piccola peste? ❤️
Anche se spero il nostro Bunny dia ascolto agli studenti per una volta. 🤣
Un abbraccio forte cara e al prossimo capitolo ❤️
Elgas
(Recensione modificata il 08/07/2022 - 01:08 am)

07/07/22, ore 18:12

Ehi, eccomi tornare qui.
Ero molto curiosa, sono contenta di aver potuto riprendere 😇
Direi che c’è molta carne al fuoco: il Torneo Tremaghi (sono curiosa di sapere chi finirà per parteciparvi!) la situazione Anna/Elsa mi incuriosisce tantissimo, sono d’accordo con Moana, le persone non si allontanano a caso, sono curiosa di sapere cos’è successo tra di loro.
Passando invece a Merida, Moana e Jack ho adorato le loro scene, mi piacciono molto le dinamiche amici/nemici e non vedo l’ora di vederne di più! 😆
Il discorso tra Pitch e Bunnymund non fa ben sperare(anzi sono curiosa di sapere a chi si riferiscano!) così come quello che dice Mama Odie ad Anna, mi chiedo se sia tutto collegato o si riferiscano a cose differenti. Sono molto curiosa!👀
Alla prossima, un bacio
Niny 😊

06/07/22, ore 14:49

Ciao <3
Che bello leggere l'aggiornamento in questa storiaa, oramai siamo vicini all'ultima prova e me sono curiosissima. La tua storia sarà l'unico contesto in cui lo dirò, ma GRANDISSIMA ELSA, devo dire che lei e Jim sono davvero una squadra eccezionale. Elsa ha un potere eccezionale, ma che teme e teme possa essere giudicato, ecco perché quando Jim se ne accorge, lei gioca a fare la finta tonta, ma mi sa che non ha funzionato molto bene. Poi dannazione, Jim, Moana e Tadashi mi danno proprio vibes da OT3, sono adorabili, è adorabile Jim con lei, ma anche i due ragazzuoli qui per me flirtano in maniera spudorata. Ma comunque, arriviamo alla fine di questa prova (adoro la citazione di Zeus). Quindi Elsa è al primo posto, poi Moana e Jim e infine Tadashi. Io continuo ad avere il presentimento che lui ci lascerà durante il corso dell'ultima prova, ma spero di sbagliarmi. Direi che i nostri campioni si sono dimostrati tutti e quattro bravissimi e sono curiosa di leggere il seguito (un po' timorosa ahahah). E niente, bentornata <3

Nao

06/07/22, ore 14:17

Ciao, tesoro, che bello poter tornare da questa storia *^*, sono felicissima che tu la stia riprendendo.

Eravamo rimaste a Jim che ha ritrovato la sua bacchetta e allo stesso tempo ha scoperto che quella di Tadashi era stata anch'essa rubata dai Pixie. Ammetto che ero rimasta col fiato sospeso circa la sorte del giovane mago: temevo gli fosse successo qualcosa di davvero grave, invece alla fine si era solo imbattuto in un Molliccio e non in altre creature potenzialmente molto più fatali. Jim ha dimostrato una volta ancora di avere un cuore immenso: invece di sfruttare la situazione a suo vantaggio lasciando la bacchetta di Tadashi dov'era e lasciando il compagno in balia del Molliccio lo ha affiancato nel combattimento, salvandogli non forse la vita, ma comunque quasi. I mollicci sono più di tutte quelle creature magiche che ci permettono di affrontare i nostri demoni interiori; nel caso di Jim scopriamo che la sua non era una paura banale e da poco, ma un mostro subdolo che avrebbe potuto stritolarlo senza pietà, se non fosse che Jim è sostenuto dall'amore di sua madre e dei suoi amici. Quando viene a mancare una figura genitoriale, per qualsivoglia motivo, ne usciamo marchiati in maniera indelebile, cambiamo e non saremo mai più gli stessi. Jim per anni si è tenuto dentro il senso di colpa, il sospetto che fosse tutto a causa sua e di aver causato così del dolore anche a sua madre. Sono davvero felice che alla fine abbia capito che invece così non è, che suo padre ha fatto una scelta in totale libertà, sbagliando, e che è stato lui a perderci, non Jim. Jim ci ha solo guadagnato. Ben fatto, piccolo, ti sei riscattato e hai anche messo Tadashi in riga, guadagnandoti il suo rispetto: non nego che ho goduto assai, muahah.
Non vedo l'ora di proseguire, ti mando un abbraccio, intanto ♥

Bennina

ps: ancora tanti auguri *^*

28/06/22, ore 14:59

Buongiorno cara, quanto quanto tempo ma finalmente ce l’ho fatta!
Mi sono immaginata Belle un po’ come Hermione in certi momenti della scena: sei riuscita a creare una atmosfera tipica di Hogwarts, dando attenzione e cura anche ai piccoli particolari così da rendere familiare e riconoscibile l’insieme dei luoghi presentati. Sento attrito, non so, qualcosa di non detto che parte da Belle nel modo in cui si comporta e reagisce con Hiccup, le parole tradiscono un filo, ma i gesti ancora di più anche se resta tutto un sospeso al momento.
Anna è sempre così adorabilmente insicura e impacciata, non solo con le persone che le interessano o con chi non ha molta confidenza, ma anche con la madre della migliore amica: la paura di fallire riesce a minare la fiducia in sé, peccato perché è una gran ragazza con potenzialità alte, però si fa prendere dall’ansia – qui hai espresso bene il suo tentennamento con il balbettare, gestendo più che bene il dialogo con la donna. Si addolciscono entrambi e si capisce, i toni si rilassano così come l’atmosfera che diventa più intima e famigliare, ma io ero tipo “ma allora, il capello? Prendilo, dai prendilo!” dico solo per fortuna che Vanelope si è presentata con Flash, altrimenti ciao proprio… se avessimo messo in mano ad Anna il destino del mondo, questo sarebbe già esploso ahahah^^ viva l’affidabilità eh. Ma sai che i due serpeverde mi danno le vibes dei gemelli Weasley? Sul serio, sono combinaguai che si capiscono al volo e sono adorabilmente dei piccoli str****tti impiccioni, ma li amo e se non fosse stato per loro addio piano.
Hiccup magari non è visto come tra i migliori studenti, il più coraggioso o il più capace, ma se si tratta di un amico – in questo caso Sdentato – vedo che è capace di tirare fuori le unghie e i denti per difendere e trovare una soluzione adatta a una situazione che pare ormai disperata. Persino Ellinor desiste per un attimo davanti a una tale risolutezza, ci sta, ma so che ce ne vorrà ancora per riuscire a salvare la vita a quel povero drago. E non è detto al 100% che questo possa accadere alla fine, chissà. No, non sei cattiva, non lasceresti mai morire Sdentato, vero? Bene! Ora che abbiamo sistemato questo punto (XD) direi che posso dire di aver apprezzato come sempre questa lettura ricca, coinvolgente, sempre varia e che non crea mai confusione dando comunque spazio a tutti i personaggi presenti. è interessante come tu riesca sempre a dedicare il tempo a chiunque, anche se non molto, e magari non nello stesso modo, ma non dimentichi mai nessuno. Le situazioni leggere si alternano ai problemi che rimangono sempre presenti, aleggiano tra una frase e l’altra ricordandomi i nodi più importanti della trama. Non vedo l’ora di continuare cara e spero di riuscire a incontrarti presto, alla prossima e buona ispirazione! :3

18/06/22, ore 10:29

Allora.
Qual è la situazione? La situazione è che ieri sera sono entrata su efp per scrivere questa recensione; ho scritto questa recensione; ma nel mentre cosa è successo? "Il dispositivo viene riavviato per installare gli aggiornamenti"... COSI'! E quindi niente, schermo blu, rotellina di caricamento e addio e buona notte ai suonatori -.-
E QUINDI eccomi di nuovo qui oggi a cercare di rifare mente locale di quanto avevo scritto ieri XD (perché poi alla fine ieri non ho avuto la forza di rimettermi lì a scrivere, scusami '^^)
Allora, sperando di non lasciarmi niente indietro, devo dire che questo capitolo mi ha incuriosita molto perché ho trovato estremamente interessante tutta la tematica portata in prima linea da Gaston e mi domando se, a questo punto, dato comunque l'impatto che ha avuto sui nostri personaggi, ritornerà nel corso della storia! Insomma, se arriveranno a scontrarsi o alle mani più avanti, sempre con Gaston... oppure se vedremo (dubito XD ma cerchiamo di vedere il bene nelle persone XD) Gaston pensare e ricredersi...
Mi ha fatto molto sorridere tutto il suo corteo XD LeTont non poteva mancare! XD Steven coso onestamente se non avessi messo le note a fine capitolo non avrei assolutamente capito chi fosse AHAHAH E infine Gideon... ecco, ricollegandoci al discorso di prima, credo che forse lui potrebbe avere qualche ripensamento e cambiare "fazione" ^^
Ma comunque, adesso io NON VEDO L'ORA di leggere del duello con Merida!!! Oh mio dio! Sarà una cosa incredibile!!! *^*
Purtroppo la tensione fra i due concorrenti non poteva che continuare a salire però mi è piaciuto vedere che, in questo caso, alla fine Jim si è trovato a non sapere bene cosa dire. In un certo senso, ha ricevuto pan per focaccia: non è stato l'artefice dei volantini ma tutti pensano di sì. E forse ha capito quanto sia brutto venire accusati ingiustamente per qualcosa che non si ha fatto! Anche se l'elemento che ha davvero sbloccato la situazione è stato Hiccup ♥ a cui non sono serviti chissà che paroloni o discorsi; semplicemente ha fatto presente che una amicizia coltivata così a lungo e profondamente dovrebbe andare oltre uno stupido torneo! Ed è sempre bello vedere quelli solitamente silenziosi e miti che fanno improvvisamente la vociona! *^* AHAHAH
E chi poteva essere se non Hiccup a far scoprire ai due partecipanti al torneo che la prima prova consiste nei draghi? *___*
Per quanto mi riguarda, hai fatto BENISSIMO a voler mantenere la prima prova con tanto di draghi! I draghi sono belli punto! E su questo non ci piove! Inoltre devo concordare con te in merito al libro. Io ho letto Harry Potter solo fino al quarto libro '^^ e solo dopo aver visto i film (doppio '^^) e, come te, anche io sono rimasta molto delusa da come questa prima prova - che poteva essere spettacolare - è stata descritta nel romanzo... quindi sono doppiamente felice di vederla riproposta qui nella tua storia! *^*
Insomma, come sempre un bellissimo capitolo che mi ha coinvolta dall'inizio alla fine!
Sono sicura che in questa seconda stesura della recensione mi sarò dimenticata di dire mille cose che avevo scritto nella prima... '^^
Se mi dovessero tornare in mente, le conserverò per la prossima recensione XD
Che dire? Grazie grazie grazie della bella lettura! *^*
Ti mando un abbraccio e un bacione! ♥
Sciauuu!
A stasera! ♥
Bea

12/06/22, ore 12:42

Eccomi in super ritardo, scusa! Mi è piaciuto che questa volta il capitolo sia Jim-centrico anche perchè mi sembra che ultimamente lo avevamo visto meno. E stiamo anche addentrandoci nella seconda prova, sono molto curiosa anche perchè il labirinto non deve essere per niente facile. Mi è dispiaciuto che Jim sia stato l'ultimo a partire, neanche io mi aspettavo che avesse ottenuto così pochi punti. Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato l'alterco tra Tadashi e Jim, in effetti i due ragazzi per quanto cordiali siano sono pur sempre avversari soprattutto perchè ora a parte il Trofeo devono combattere per il cuore di Moana. Fermo restando ovviamente che l'ultima parola ovviamente deve dirla lei, che mi sembra di capire sia molto imbarazzata e in difficoltà e per il momento preferisce pensare alla gara. Ora però temo che accadrà qualcosa di brutto a uno dei ragazzi (ricordo che anche in HP c'era questa specie di triangolo e il povero Cedric çç).

Ciao, eccomi qui 🥰
Tutto mi sarei aspettata, tranne che un risvolto del genere!
Perché, effettivamente, che succedesse qualcosa nel corso del Torneo me lo aspettavo, ma non sapevo quando e non credevo così presto – tanto per dirti che credevo fermamente che i problemi arrivassero verso l'ultima prova, come a dire “sembrava stesse andando tutto bene, E INVECE”.
E INVECE (again) qualcosa già succede qui e cavolo, i draghi che sono riusciti a liberarsi sono un bel problema... ma siamo sicuri che si siano liberati da soli? Anche perché sembrano molto più inferociti del normale, se consideriamo lo sguardo e gli atteggiamenti di Sdentato... niente, sono in visibilio anche se non dovrei perché qui la situazione è grave, ma al contempo il mistero si intriga e infittisce e io non posso che adorare sempre più ✨✨

Mi è piaciuto tanto il modo in cui è proseguita la sfida di Moana e devo dire che è stata formidabile, se l'è cavata egregiamente!
Mi dispiace solo che si sia procurata quella brutta ferita (che magari apparentemente non sembra nulla di grave, ma le sta recando molto più danno di quanto sembri) che, se non ho capito male, è come se la stesse bruciando dall'interno – e considerando il tipo di drago che ha affrontato, come effetto collaterale ci sta.
E se questa volta Elsa riuscirà a salvare una vita proprio coi suoi poteri? Non è che magari quando Moana ha avvertito il freddo ha provato sollievo?
A ogni modo, spero possano trovare presto una spluzione! 🥺❤️

L'Aesthetic è davvero bello (😍) e ormai è confermato, per me Elsa e Moana sono BROTP, le adoro troppo insieme ** ❤️
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

M a k o

09/06/22, ore 13:49

Eccomi qui!
Ecco, lo sapevo che Adam era il lupo mannaro. Lo avevo sospettato nell’istante in cui aveva mutilato Gaston, ma quando Belle è rimasta coinvolta nell’incidente… beh, ho capito che c’era solo una persona che poteva essere collegata ad entrambi i personaggi e “sfruttare” una natura bestiale per farli fuori. Tuttavia, non penso affatto che si sia trattato di un incidente!
Troppe cose sospette stanno avvenendo in questa storia, sembra quasi una situazione alla “Principe Mezzosangue”. Qualcuno sta ovviamente cercando di creare il maggior numero di problemi possibili a questa scuola, probabilmente per liberarsi di Elsa, visto che Pitch è stato scelto per tenerla d’occhio. E qui non posso fare a meno di soffermarmi sul loro rapporto.
Adoro il modo in cui Pitch “flirta” con lei, non tanto da un punto di vista romantico, ma come uno psichiatra farebbe con un paziente che ha catturato il suo interesse, un po’ come farebbe Hannibal Lecter. È una relazione intrigante, non sai mai cosa potrebbe uscirne fuori, e francamente non ho ancora capito se lui voglia usarla per i propri scopi o aiutarla sinceramente perché ha notato una qualche affinità. Potrebbe essere entrambi!
Dopotutto, Pitch sembra un individuo assai spontaneo, che dice sempre quello che pensa… ma entrambi sappiamo che poteva apparire così anche nella sua opera originale, pur mantenendo ben nascoste le sue vere intenzioni. Dopotutto, le migliori bugie sono spesso e volentieri mezze verità.
Tutta la parte in cui i vari studenti prendono coscienza della morte di Belle è stata davvero straziante. Ci hanno pensato i nostri due latini preferiti a rallegrare un po’ la situazione, ma dubito che il senso di colpa li abbandonerà mai davvero.
Ora mi chiedo chi potrebbe volere Elsa morta, se anche la facoltà di Hogwarts l’ha osservata così attentamente. Io punto su una redidiva Malefica, perché in fondo i Signori Oscuri come lei non sono mai facili da ammazzare.

08/06/22, ore 18:10

Eccomiiiii!
Eeeeeeh ma allora dillo che Nick è già abbondantemente cotto a puntino, addirittura pensare che sia impossibile prendere in giro Judy per quello che le è capitato per via dell’attaccamento della ragazza al ruolo di prefetto è proprio un segno inequivocabile. Siamo quei duecento milioni di passi avanti rispetto al cinico Nick Wilde di Zootropolis.
Inoltre, devo dire che i ragazzi sanno essere pettegoli come e più delle ragazze, perché il povero Jim lo hanno tartassato per bene: le loro battute sono state molto divertenti per me, meno per Hawkins XD E lui, tutto sommato, l’ho trovato ancora un po’ bambino per quanto riguarda gli affari di cuore ed era molto facile aspettarsi che reagisse come ha reagito. Però ha fatto proprio la figura dello scemo, ferendo ovviamente i sentimenti di Moana con quella frase. Come è altrettanto tipico che cominci a prendere consapevolezza dei suoi sentimenti solo dopo aver combinato un macello. E’ stato proprio brutto vedere Moana ascoltare quella terribile frase proprio pochi secondi dopo aver pensato a quanto avrebbe potuto essere bello andare al ballo con lui, quanto questa cosa l’avrebbe resa felice perché, forse, Jim per lei non è un semplice amico. Bella mossa, davvero ¬_¬
Decisamente quell’articolo di Crudelia ha scatenato un vespaio incredibile. Mi domando, inoltre, se è vero che non ha parlato male di Elsa solo perché ex studentessa di Beauxbatons o se c’è qualche altro motivo dietro: cavolo, mi stai facendo diventare fan della teoria del complotto, li vedo ovunque ormai XD
Su Charlotte che parla di ship ho avuto un mancamento ahahahah Strano che Ariel, invece, abbia già messo gli occhi su Eric uazuazuaz
Se il Ballo del Ceppo seguirà anche solo un pelo del filo narrativo di HP, ci sarà da divertirsi per quanto riguarda le faccende di cuore, sarà un evento scoppiettante! Spero che il misterioso amico di Belle sia proprio Adam. *Dita incrociate*
Mi spiace molto, invece, vedere Judy così abbattuta anche se sono stata molto contenta di vederla tornare combattiva sul finale: c’è ancora un grande mistero da risolvere e un pericolo non meglio definito che aleggia sulle teste di tutti, è proprio dalla nostra Carotina preferita dare il massimo per riuscire nel suo intento di proteggere la scuola e i suoi studenti.
Che ha combinato Jack con Violetta? Non sarà mica uno sciupafemmine? Ahahahahah
Ho anche molto apprezzato l’apparizione di Cielo, perché La Strada per El Dorado è un film che amo moltissimo e vederne spuntare i personaggi è sempre un piacere.
Tockins come insegnante un po’ rompiscatole ci sta perfettamente, mi domando se inserirai più avanti anche Lumiére, giusto per avere qualcuno a dar man forte agli studenti per farlo impazzire XD
Non vedo l’ora di scoprire la seconda parte che, dal titolo, ha tutta l’aria di concentrarsi sul punto di vista di Merida. Sto all’occhio!
Un super abbraccio e a presto <3
Cida

08/06/22, ore 09:20

Ciao! :)
Finalmente entriamo nel vivo della serata...
Mi ha fatto un sacco ridere vedere Orazio e Gaspare come custodi pasticcioni! Ma Nick ci ha messo poco a metterli fuori gioco... Chissà ora che segreti nasconde l'ufficio di Pitch!
Gaston che torna a importunare Elsa è stato quasi inquietante, ma con tutte le persone che potevano salvarla mai mi sarei aspettata di vedere Pitch. Certo che il loro rapporto è molto strano, sono curiosa di vedere come si svilupperà in futuro, e sopratutto se il professore ha scoperto qualcosa su di lei ed è interessato ai suoi poteri.
Kristoff è molto carino con Elsa nonostante la timidezza, peccato che si sia trovato coinvolto a sorvegliare Anna, però chissà che questo non possa portare un avvicinamento tra i due e far allontanare la ragazza da Hans.
Jack e Merida sono un po' cane e gatto ma divertenti, e direi che il fattore gelosia sta dando i suoi frutti, visto che Merida e Hiccup sembrano finalmente sulla via della riappacificazione.
Anche in questo capitolo però ci sono parecchie cose rimaste in sospeso, non vedo l'ora di vedere la piega che prenderà la serata!
Barby

07/06/22, ore 11:36

Ciao <3
Nello scorso capitolo mi ero fermata a shippare la Jidashi come se non ci fosse un domani, non che qui le cose siano cambiate in questo capitolo. Anzi, oramai sono partita per la tangente, totale. Mi piace moltissimo l'idea del Minotauro, devo dire che è un qualcosa che a pensarci mi mette molta ansia. Comunque ricompare Moana inseguita proprio da questo Minotauro e a quel punto l'unica cosa da fare è scappare fortissimo e dividersi, almeno non c'è rischio che si facciano ammazzare tutti e tre (il connubio labirinto infinito + spaventoso minotauro che insegue è davvero ANSIOGENO). Comunque ricompare anche Elsa, che viene trovata da Jim che piange e singhiozza, con tanto di bacchetta spezzata (insomma, Elsamainagioia). L'uscita è vicina, ma ovviamente non è così facile imboccare questa via e uscire dal labirinto, Jim quindi deve ingegnarsi un attimo e pensare: stordire il Minotauro è stata una buona idea e ha funzionato, anche se Jim si è preso un colpo che l'ha stordito, ma povero lol. Elsa sul finale mi è piaciuta TANTISSIMO. Quando il Minotauro l'ha presa mi sono detta "O si deprime e si fa ammazzare oppure reagisce in qualche modo". Lei reagisce e qualcosa succede: Elsa ha praticamente ROTTO il Minotauro come se fosse fatto boh, di ghiaccio [?]. Io curiosa come Jim, ti sei interrotta sul più bello e ovviamente io voglio sapere. Complimenti e sì, oramai siamo quasi a 50 capitoli e a me pare ieri che l'ho iniziata a leggere.
Alla prossima :*

Nao