The queen's revenge
di Spirit734

21/02/21, ore 21:44

Tesoro, buonasera *^*! Eccomi a recuperare una delle due recensioni che ti devo *^*, non vedevo l'ora di proseguire la lettura di questa long: avevo sbirciato il titolo di questo capitolo la volta scorsa ed ero curiosissima di scoprire chi sarebbero stati i nostri campioni. Speravo proprio che fossero quattro come in Harry Potter e che ci fosse un qualche colpo di scena, anche se avevo il sospetto che la quarta persona sarebbe stata Anna, anzichè Moana ^^.
Ma andiamo con ordine: oddio, Maui!! Quanto ho riso per la sua introduzione, buhahha, era assolutamente perfetto. Ancora prima ho riso un sacco nell'immaginarmi la Maga Magò come professoressa: cioè, ci credo che i suoi studenti ne siano terrorizzati... se i suoi metodi sono quelli di giocare al gatto col topo o di trasformarsi in un drago viola, direi che il panico per le sue lezioni è più che giustificato :P
Maui, perlomeno in questo capitolo, non sembra affatto meglio: vanesio, cafone, presuntuoso... ricorda particolarmente Allock, e l'atteggiamento di Judy invece ricalca alquanto quello di Hermione. Ho apprezzato veramente molto, anche se lui lo avrei preso a calci molto volentieri -.-, sgrunt. Come si permette di parlare a Moana in quel modo? Fortuna che i ragazzi si dimostrano dei veri amici nel difenderla *^*, capisco perfettamente la sua commozione, se anche io venissi difesa con tanto ardore mi metterei a piangere çç.

LOL, povero Jim, che si ritrova bersaglio degli sfoghi di Anna, ahahaha. No scherzo, in realtà anche quel paragrafo mi è piaciuto moltissimo perchè ci da modo di conoscere un pochino meglio il suo personaggio, che fino ad adesso era rimasto un po' nelle retrovie. Ho apprezzato tantissimo il richiamo al canone, con quel "ci sono anche'io" aaaaah, mi metto a piangere di nuovo, uffa, quanto amavo gli 883 e quanto ho amato quella canzone (e la amo ancora.) Anna è dolcissima, ma soprattutto dimostra una grandissima maturità, sia con Jim, sia con Merida, quando le chiede scusa nella scena successiva. La invidio un sacco, io sono mooolto più rancorosa, non sarei mai riuscita a chiedere scusa in quel modo ♥. Sono felice che abbiano fatto pace, considerato quello che dovranno affrontare çç, anche se in realtà nessuna delle due ne sarà coinvolta direttamente. Tuttavia Anna è come se lo fosse, considerata la sua apprensione per la partecipazione di Elsa. E a proposito di lei: chi sarà stato a mettere il suo nome nel calice? E soprattutto, perchè lo ha fatto? Sarà tutto collegato all'incidente della carrozza? Non vedo l'ora di scoprirlo, anche se ammetto che sono un pochino preoccupata çç.

Bien, non mi rimane altro che proseguire nella lettura ^^, anche se non stasera, ma arriverò comunque prestissimo **.
Intanto ti mando un bacione!
Sciauuu,

Benni

19/02/21, ore 19:51

Ciao **
Però, quante cose in questo capitolo. Un sacco di personaggi, tutti ben gestiti, specialmente nella parte centrale, che è un po’ il fulcro, quello del litigio tra Gaston e Moana (anche se poi diventa tra Gaston e tutte le ragazze). Di certo non poteva essere stato Jim a fare certe cose, per quanto possa avere un brutto carattere non si abbasserebbe a tanto… e invece a Gaston questo ruolo di stronzo calza proprio a pennello, accompagnato dall’immancabile Le Tont che lo adora/venera.
Penso tu abbia ricalcato molto bene questo suo lato arrogante e maschilista, esattamente come avviene ne La bella e la bestia.
Qui Gaston non considera Moana all’altezza del Torneo e la invita molto poco gentilmente a fare “cose da donne”. Ho apprezzato che dalla sua parte Moana avesse le sue compagne di scuola a sostenerla e difenderla, come Belle, Judy, Vannelope e soprattutto Merida. Ma in realtà penso che pure Jack, Jim e Nick avrebbero voluto sotterrarsi sotto terra in quel momento (Hiccup poi per poco non gli partiva un embolo, lui è così tenero e pacifico).
Tutto il litigio tra Merida e Gaston è assolutamente fantastico, sono così IC. Merida lo vuole sfidare e in qualche modo difendere Moana che è stata profondamente offesa, Gaston invece si batte per suo orgoglio e fine. Inutile che gli altri cerchino di dissuaderli, ahimè non funziona.

Ho apprezzato che tu ti sia soffermata ad approfondire Elsa.
Come ti avevo detto qualche capitolo fa, all’inizio mi aveva dato fastidio con i suoi modi di fare diffidenti verso la sorella, ma poi è diventato tutto più chiaro (o almeno in parte), perché buona parte della sua storia è ancora avvolta nel mistero. Ho amato che Nord abbia parlato con lei, dicendole che non si può andare avanti sempre da soli e che una sorella come Anna può essere un aiuto prezioso. Questa conversazione in effetti da i suoi frutti, perché Elsa oltre a chiedere scusa ad Anna, le rivela di essere stata incastrata. Già, ma a questo punto anche se scoprissero chi è stato, ormai Elsa è costretta a partecipare.
Guarda caso viene proprio ad Hans ad interromperli, per informarle della sfida che avrà luogo di lì a poco… caro Hans, non mi sei mai piaciuto, quindi ti tengo d’occhio.

Tanto amore per Hiccup, davvero <3 A parte che devo ammettere che in tutto ciò io sto shippando Jim e Moana, più litigano e più li trovo carini, ma Hiccup è stato a dir poco perfetto. Lui odia i litigi ed era ora che qualcuno li facesse ragionare. Quindi davvero, tanto amore per lui che è bellissimo, tipo uno dei miei preferiti in questa storia. Secondo me è giusto che tu abbai inserito la prova con i draghi, anzi, considerando che i protagonisti sono personaggi Disney/Dreamworks sarebbe stato strano se non ci fossero stati.
Quindi davvero, complimenti per questo capitolo, perché gestire una storia corale è difficile, eppure qui chiunque trova il suo spazio anche con una sola comparsa o con una battuta.

Ah, prima che me ne dimentichi? Ma quanto è tenero Hiro? Per lui vale un po’ lo stesso discorso di Hiccup, mi viene voglia di abbracciarlo.
Sono contenta di aver recuperato questo capitolo, sarei passata lo stesso a priori, ma mi sono un po’ bloccata in questo periodo. Comunque sono molto curiosa di vedere come i partecipanti alla sfida affronteranno questa prova (tremo un pochino per Elsa, lo ammetto!)
A presto :*

Nao

19/02/21, ore 16:58

Cara Spirit!

Ero curiosa e ho deciso di approfittare per leggere questo capitolo a strettissimo giro (e non farti aspettare troppo). E beh… non me l’aspettavo proprio. O meglio, ero certa che Elsa avrebbe seguito in qualche modo la storia di Harry e che si sarebbe trovata invischiata in un torneo in cui non voleva partecipare, lei, che fa di tutto per passare inosservata. Il suo potere è connaturato con le sue emozioni, dato che teme che nemmeno i guanti potranno arginare il suo potere. Come Nick anche io avrei guardato ad Hans, ma Hans è un personaggio abbastanza meschino, in Frozen. Non ce lo vedo ad aver architettato tutto e ad aver messo il nome di Elsa nel calice – al massimo immagino possa ricattarla, che è qualcosa che si addice di più al suo animo. Tuttavia, rispetto a HP qui c’è una grande differenza. Se nell’originale il quarto biglietto era Harry, doppio campione di Hogwarts assieme al compianto Cedric, qui abbiamo due stranezze. Sia Jim che Moana parteciperanno ed Elsa non ha messo il proprio nome.

La parte di Maui l’ho adorata: lui è uno sbruffone istrionico, un personaggio pieno di sé il cui male principale è proprio se stesso e la sua irruenza e sbruffonaggine (termine che ho appena utilizzato, ma tant’è), eppure è il tipico antieroe che poi tira fuori le unghie e i denti e supera anche i limiti del proprio ego. Ed è bello vederlo interagire con una Judy che fangirla e una Moana freddissima. Il pezzo di Jim mi è piaciuto tanto. È ipercritico verso se stesso e cerca il proprio posto nel mondo e chi, a diciassette anni, non si è sentito così? Il Calice ha portato alla luce molte riflessioni introspettive e molti atteggiamenti. C’è chi non desiderava esporsi, chi cerca di proteggere tutti in maniera quasi maniacale, come Anna, chi si getta nel pericolo e chi rimane impalato di fronte a un nome che non avrebbe dovuto essere pronunciato. Persino Maui, il figo professore di trasfigurazione, mostra di essere a Hogwarts per espiare le proprie fragilità e io sono sempre più ansiosa di sapere cosa hai in serbo per i nostri protagonisti. Complimenti vivissimi per una storia sempre più coinvolgente!
Un abbraccio,
Shilyss :)

19/02/21, ore 12:27

Mia cara Spirit!
Speravo di fare un po’ prima questa settimana, ma ahimè, i miei gloriosi progetti sono stati mandati in fumo. Ma andiamo avanti. Più i capitoli si susseguono più la trama e alcuni dettagli dei capitoli precedenti si rivela al lettore, confermando l’attenzione al canone e al carattere dei personaggi. Partiamo da Elsa, nucleo attorno cui ruota la storia: la sua conversazione con Hans rivela che lui è un potenziale villain della storia, dato che conosce qualcosa circa i poteri della ragazza e parla di uno degli incidenti che saranno capitati a Elsa per via del suo potere/maledizione e che determinano anche l’atteggiamento scostante che la ragazza deve tenere con l’adorata gemella.
Il bisogno di Anna (caratterizzata magistralmente anche in relazione ad Hans) di stare costantemente vicino alla sorella, la fa litigare con Merida, che si sente giustamente messa da parte, dato che ha svolto il ruolo di sorella putativa. Questo broncio momentaneo la porta alla partita di scacchi con Hiccup: e loro insieme sono proprio bellini, non c’è che dire. Amo che lui la conosca e si accorga di quei piccoli dettagli che rendono l’amicizia così vicina all’amore e amo anche che attraverso il dialogo tu abbia affrontato il tema del torneo tremaghi e delle dinamiche interne tra i ragazzi, oscillanti tra il partecipare per mettersi in gioco e il preservare la vita.
Ma c’è anche qualcos’altro da analizzare. Le ripercussioni del potere di Elsa, gli intenti di Hans e cosa gli altri personaggi stanno scoprendo. Mi riferisco a Judy e a Kristoff da un lato e a Nick dall’altro. Tra l’altro, un bel pezzo del capitolo riguarda proprio questo personaggio e mi è piaciuto molto come hai reso il carattere schivo delle volpi in questa versione umanizzata: Nick è furbo, ovviamente, dettaglio tipico delle volpi, ma è anche un animale che mal sopporta i branchi e preferisce stare per conto suo. Il tuo modo di renderlo, in tal senso, è estremamente credibile e in linea col personaggio che, come ricordiamo, nell’opera originale si imbarca insieme a Judy in un’indagine pericolosa e di pubblica utilità.
Così come Nick viene analizzato approfonditamente, anche Elsa mostra già il suo problema. L’isolamento è la volontà di non fare del male a nessuno, è la prigione in cui la ragazza si auto rinchiude per il timore di replicare quello che è già successo ad Anna (se il canone, come suppongo, è stato mantenuto) e al compagno di scuola. C’è un segreto che va preservato, un potere che Elsa non riesce a controllare palesemente e un torneo dove qualcuno potrebbe infilare un biglietto col suo nome dentro il calice. E se fosse proprio Hans? So di aver già mosso questa domanda – o, almeno, credo di averlo fatto nelle scorse recensioni… beh, che dire, devo proprio correre al prossimo capitolo per scoprirlo! Un abbraccio, e perdonami sempre per la non tempestività delle mie recensioni **,
Shilyss

P.S.
Ma Tullio e Miguel quanto sono adorabili??

17/02/21, ore 14:23

Le AU ambientate a Hogwarts sono abbastanza comuni, ma è sempre bello vedere personaggi di altre serie alle prese con la magia. A dir la verità mi aspettavo di vedere almeno i veri professori, tipo la McGranitt e Silente, però mi piace molto l'idea di vedere personaggi nuovi non solo in veste di studenti, ma anche di insegnanti. Ora però sono curiosissima di sapere che cosa insegna Pitch, me lo immagino molto come il Piton della situazione! 😂
Le case dei vari personaggi le trovo azzeccate ed è carino vedere come si rapportano tra loro, le amicizie e rivalità che ci sono tra case, che spesso sono anche legate alle loro storie originali.
L'incubo ricorrente di Anna di sicuro sarà il fulcro della storia, ma penso che anche il segreto, presto svelato, che ha origliato Jack avrà la sua importanza... ci sarà un nuovo torneo tipo il Tremaghi originale? Io spero di sì, sarebbe di sicuro una svolta inattesa per la solita routine scolastica.
Una menzione speciale poi la voglio fare a Nick Wide e Jack Frost, i nuovi Fred & George made in Dreamworks, che faranno ammattire la povera Judy al pari di Hermione, di sicuro ce ne faranno vedere delle belle!
Questo inizio promette davvero bene!
Barby

16/02/21, ore 13:47

ciiaooo carissima, finalmente riesco a ritagliarmi un po' di spazo per il nosro scambio, questa storia diventa sempre più avvincente, nonostante i personaggi aumentino sempre più.
Non conosco gran parte dei fandom che citi, tipo Dragon Trainer (e arggh dvrei, visto che fra i doppiatori c'è anche il mio adorato David Tennant XD), Hercules , ecc, ma niente mi vieta di godermi la storia come se fossero personaggi originali, ciascuno con la sua spiccata personalità.
E poi tu li muovi benisimo, coinvolgi il lettore, mi sebra di essere alla tavolata ora dei Griffondoro, ora dei Corvonero, ora dei serpeverde ecc.
Hiro, il piccoletto (adoro che Nick lo chiami così) con la fame da drago m sta simpaticissimo.
Astrid la shippo già con Hiccup, così sula fiducia, tra un gemello e l'alto ai quali deve badare.
Mi piace questa cosa che prima lui frequentasse Durmstrag e ora si siano ritrovati aww.

ma il tappeto rosso lo stendo per Ela, divina, e tu con lei a renderla così IC, la vedevo e sentivo in ogni gesto e parola, assime all'allegria e l'entusiasmo di anna per averla lì, le adorooo.

cosìè che deve far vedere Kristoff?
secondo me i draghi *O*

alla prossima e complimenti come sempre <3

15/02/21, ore 22:19

Ciao cara! Io sono una di quelle dispiaciute per le morte di Milo nooo, avrò visto Atlantis mille volte... però ok mi rendo conto che a qualcuno doveva pur toccare.
Ma non è giusto che tutti se la prendano con la povera Moana!! Per prima cosa anche Jim avrebbe potuto tranquillamente essere quello che ha barato, solo perché è uscito prima il suo nome non vuole dire assolutamente nulla, anche Moana ha l'età giusta ed era una candidata papabile, le accuse contro di lei non hanno senso e mi sono sentita davvero dispiaciuta per lei.
L'unica rabbia che riesco a capire è quella di Jim semplicemente perché con ogni probabilità è mossa solo dalla delusione e la paura che la sua grande occasione possa sfumare, in più lui sa di non aver barato quindi è anche l'unico che potrebbe avere dei sospetti reali. Ma perché Moana invece si sente così in torto e non sospetta a sua volta di Jim? Insomma questa parte non mi ha convinta del tutto, solo l'ordine in cui sono usciti i nomi non bastano a legittimare un campione e non l'altro.
Vanellope è IC siii, ho sentito tutta la sua grinta e la sua carica, mi ha fatto ridere fosse troppo piccola per il Quidditch e che si sentisse offesa nell'orgoglio per questo xD
Ho trovato questo capitolo davvero molto scorrevole e non ho trovato errori particolari, presto passerò anche sul prossimo capitolo che ho visto che c'è già.
Un abbraccio 😉

15/02/21, ore 15:14

Carissima buongiorno **.

Eccomi a proseguire la lettura di questa bella long: la vicenda si fa sempre più intrigante ma allo stesso tempo non ti nascondo che alcuni punti mi fanno venire i brividi per l'inquietudine. L'atmosfera è tutto tranne che serena, sotto diversi punti di vista, e sono un pochino preoccupata per l'inizio del torneo... chissà come andranno le cose çç. Il brutto presentimento di Anna è sempre presente nei miei pensieri e temo davvero che possa verificarsi qualcosa di spiacevole.
Il fatto che Anna e Merida abbiano litigato sicuramente non è un buon presagio e non ci fa cominciare il capitolo nel migliore dei modi çç: è davvero brutto litigare con la propria migliore amica, ti fa sentire come se ti mancasse un appoggio fondamentale e ti senti un po' da solo contro il mondo. Per fortuna Merida può comunque contare su Hiccup: che carini che sono xD, lei che vuole giocare a scacchi solo per sfogarsi mi ha fatta ridere tantissimo. In effetti in queste situazioni immagino sia parecchio rilassante distruggere i pezzi degli avversari ahaha. Merida sembra davvero gelosa dell'amico, visto come reagisce guardando Astrid :P chissà se i due riusciranno a fare chiarezza sui propri sentimenti, più avanti... Indubbiamente anche lui prova qualcosa, considerata la delusione con cui la guarda andare via insieme a Kristoff.

Si passa poi al punto di vista di Nick: mi ha fatto effetto vedere questo ragazzo in genere tanto disinibito, tranquillo e sfrontato, in preda alle preoccupazioni per la conversazione che ha origliato fra Elsa e Hans. In effetti le cose che ha sentito sono abbastanza inquietanti çç, non c'è molto da stare tranquilli. Sono decisamente curiosa: chi è questo ragazzo e cosa gli ha fatto Elsa? Lo ha ferito involontariamente? E Hans ha visto tutto e vuole usare queste informazioni a suo vantaggio? Sigh, non mi convince affatto questo ragazzo e non mi piace che Anna abbia una cotta per lui: temo che potrebbe approfittarsene e arrivare a ferire le due sorelle in qualche modo.
Tornando a Nick invece, se da un lato mi fa appunto strano vederlo così preoccupato, dall'altro mi fa piacere che comunque si preoccupi (scusa la ripetizione) in questo modo per l'incolumità di persone che non conosce: denota che ha davvero buon cuore.
L'inserimento di Tullio e Miguel non me lo aspettavo, ahahaha, chissà se salterà fuori anche Cielo :P

Ultima cosa: mi ha intenerita molto il rapporto fra Anna e Elsa in questo capitolo, specialmente l'atteggiamento protettivo della seconda. Chissà che non si stiano davvero riavvicinando un po'... speriamo che il torneo non rovini tutto.

Bene bene, il momento di scegliere i campioni si avvicina sempre di più e io sono davvero curiosa ^^.
Alla prossima, un bacio,

Benni

15/02/21, ore 11:20

I draghi? I draghi??? 😰 Cioè sul serio??
Ora io posso essere un po' prevenuta ma... perché i draghi?? 😭
Vabeh, veniamo a questo bel capitolo😊
Allora, la storia ingrana sempre di più e questo capitolo ci spinge sempre più nel vivo dell'azione.
Ammetto che anche io mi sono un po' stancata di veder litigare, infatti ho apprezzato tantissimo Hiccup che li settina per bene e li riporta alle cose importanti.
Cioè, posso capire la rabbia di Moana, Merida e Judy, ma sono più per "fottesega" e concentriamoci sulla sfida.
Finalmente Elsa parla con Anna e le dice di non essersi offerte per il torneo. Ovviamente la questione è ancora abbastanza fumosa e per lo meno io, non riesco ad immaginare chi ci sia dietro questa macchinazione, né perché.
Avrei voluto vedere la sfida di Merida, ma mi tocca aspettare... In compenso ci hai mostrato i draghi... 😅
La struttura narrativa e scorrevole e ben fatta, non ho trovato errori e forse forse c'è solo qualche punto in cui usi l'imperfetro ma sarebbe meglio il trapassato, ma proprio un niente.
Per il resto complimenti, stai facendo un bel lavoro e la storia procede alla grande.
Inoltre apprezzo davvero tantissimo la precisione negli aggiornamenti, davvero non puoi capire quanto!!
Continua così.
Ci leggiamo presto💚

14/02/21, ore 22:45

Ma… ma… Ma questa idea è meravigliosa!
Ricominciamo: ciao! Innanzitutto, mi sono segnata tutti i titoli da recuperare per poter apprezzare al meglio la tua storia e capire del tutto i personaggi. Perché, fra quelli che conosco, la perfezione con cui calzano con le Case che hai scelto per loro non ha potuto che farmi sorridere. A partire da Belle, perfetta e calzantissima Corvonero, sempre immersa nei libri, posata e intelligente. Per poi passare alla ciliegina sulla torta di tutta la storia per me… Gaston! Pallone gonfiato Serpeverde, che chicca (quando credeva che Anna avesse inventato la parola malinteso pensavo di morire ahahah).
Ovviamente, l’accoppiata vincente è quella di Merida ed Anna e quel colore rosso dei capelli e la Casa di Grifondoro non posso che ricordarci altro e farci incrinare un po’ il cuore. Ho immaginato un piccolo Draco Malfoy che fissa Merida e le dice “Tu devi essere una Weasley”. Ma anche il pensiero non può che volare a Lily, alla sua dolcezza che tanto mi ha ricordato Anna. Ma non divaghiamo.
La storia è scritta benissimo e dissemina interrogativi ed indizi per far incuriosire su quello che verrà (ed avverrà) non solo nelle dinamiche della sua scuola ma anche tra i protagonisti che hai iniziato a delineare. Si avverte già una certa tensione (benevola o meno) tra di loro e quindi già metti i germogli di curiosità su come si svilupperanno i loro rapporti. Nonostante tu abbia scelto di mescolare protagonisti da varie storie diverse, hai lasciato presenti tutte le tematiche e tutte le “tipologie” di personaggi che anche la Rowling delinea e non posso che apprezzare enormemente questa scelta. La tua Hogwarts è diversissima e similissima a sé stessa e hai ricreato un clima (all’esterno, di rivalità tra le case, nei corridoi) che non può allo stesso tempo “far sentire a casa” e invogliare a continuare la lettura, per scoprire quali altri personaggi compariranno e, soprattutto, quali avventure dovranno affrontare, se i sogni di Anna continueranno, se Judy riuscirà prima o poi a tenere a bada Nick e che cosa impedirà di svolgere la coppa di Quidditch quell’anno. Ho adorato i dettagli dei piccoli dispetti, i capelli spettinati, sospetti, cotte in erba e tutto quello che adolescenti (di così varie “estrazioni”) possono vivere tra di loro. E, ancora di più, ho apprezzato tantissimo che tra le varie Case si fondessero amicizie, cosa rara invece nella saga originale (che poi siamo sul fandom di Frozen ma sai, deformazione professionale).
Sono curiosissima di continuare e di scoprire quali altre idee adorabili tu possa aver pensato!
Nel frattempo, ti saluto e ti abbraccio!

14/02/21, ore 19:38

Eccomi qui! Questo capitolo più "concentrato" mi è piaciuto molto, forse perchè appunto sembra essere meno dispersivo e si basa soprattutto su una sola vicenda e coinvolge meno personaggi così che i lettori possano seguire meglio. Mi dispiace che Moana sia stata presa così di mira, certo che sono abbastanza giudicanti e tranchant a Hagworts dato che non le hanno nemmeno dato il beneficio del dubbio povera. Per fortuna è una ragazza forte e penso che supererà brillantemente questo impasse. Piuttosto continua a svelarsi poco a poco la vicenda di Elsa (ma povero Milo T__T), soprattutto chi avrà messo il bigliettino col suo nome nel Calice? Infine mi è piaciuta tantissimo come hai reso Vanellope (un altro dei miei personaggi preferiti!), talmente tanto IC che mi veniva da leggere con la sua voce! XD Ora non vedo proprio l'or di scoprire come andrà a finire il torneo anche se ho ancora parecchio timore!

14/02/21, ore 19:16

Eccomi, scusa il ritardo enorme...sigh! Inizio subito col dirti che ho adorato la tua scelta per quanto riguarda il cognome di Maui! Io lo adoro tantissimo considera! E l'hai caratterizzato benissimo! Mi ha fatto morire anche tutta la parte su Maga Magò...mi hanno sempre chiamato come lei in famiglia...chissà perchè? XD Mi è piaciuta molto la tua scelta dei vari Campioni, soprattutto quelle inerenti Moana e Jim. Lui si è un gran bel personaggio e mi piace l'idea di scoprire di più sul suo passato attraverso il torneo. Per non parlare di Moana, adattissima nel ruolo. Sono stata contenta che Anna e Merida abbiano fatto pace, in fondo tra grandi amiche è così. Anna poi è molto ansiosa soprattutto per quanto riguarda i suoi amici e ogni tanto si fa prendere un po' la mano. Piuttosto chi avrà messo il nome di Elsa nel calice? Il mistero s'infittisce...ma aspetta in HP qualcuno ci rimette la vita...oh no! :O

13/02/21, ore 12:01

Ciiaaaoo carissima, eccomi pronta a riprendere la tua storia che già mi avev incuriosito tantissimo dal primo capitolo.
Ah, nelle recensioni ABC faccio una cosa diversa, che spero ti faccia piacere: commento in tempo reale, con tutte le mie sensazioni del momento, quello che mi aspetto che succederà ecc.
Pronta? Via!
Waahhh ma io sclero già dal titolo, il Torneo Tre Maghi? Mi aspetto di tutto, di sicuro una partecipante sarà Anna, no? Vedremo *O*
No vabbè, conosco il fandom giusto perché ho letto un altro crossover a riguardo, ma Pitch professore di Difesa contro le Arti Oscure è un’autentica genialata!

Gaspare e Orazio sono un’altra aggiunta molto interessante XD, il bello è che riesco a immaginarmeli perfettamente tutti questi personaggi a Hogwarts, coi ruoli che hai loro assegnato, questo soltanto grazie a te e alla tua bravura nello scrivere ^^
Anna è sempre così Anna, la sento in ogni sua parola, soprattutto percepisco la sua agitazione, la muovi davvero bene!
e Nicolas Nord come Silente ahah ce lo vedo benissimo!

abbiamo un modo di intendere i crossover diverso, per me è l’incontro di due fandom all’interno di uno di essi, per te è un multicrossover ambientato in un altro fandom (Harry Potter) dove però dei protagonisti canon non ce n’è mezzo, per capirci, non c’è Anna che incontra Harry, non c’è Minerva, Piton, Silente.. a mi piace anche questo modo di intendere i crossover ^^

Ed eccoci al momento dell’annuncio… eheh si inizia semre con ‘non ci sarà la coppa di Quidditch’ e lo sconforto e il disapnto generale eheh ma il bello ancora deve venire.

aww che bello c’è Nick, sono contenta anche se solo dice una parola *O* l’ho già detto che è il mio preferito? <3

ooooh hai mantenuto i nomi delle altre due scuole intatte, sono curiosa di vedere quali personaggi ne faranno parte.

Elsa a Beauxbatons ce la vedo benissimo, altra genialata.
Ma sorella gemella ooohhh questa sì che è una novità *O*

che non i vedano da anni e Anna ne parli poco lo trovo canon.

ah io la sto shippando con Jack Elsa, sappilo.. e ancora deve arrivare!

Non ho idea di chi sia Tuck, né Moana, ma questo non mi impedisce di apprezzare la storia 

Merida e Moana agguerritissime , mi spiace per jack, ma pure Nick ha detto che se l’è cercata XD
Belle Corvonero, non poteva esser altrimenti, con la sua passione per i libri… inteessante vederla interagire con Hiccup.. bello immaginarli tipo migliori amici.

oooh lui prima era di Durmstrag, interessante.

ahah Hiccup ha un interesse amoroso e Belle l’ha sgamato subito.

ahah Merida come Ungaro Spinato ce la vedo tutta XD

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah Kristoff, altro personaggio che adoro finalmente compare anche lui <3 e Sven il suo gufo.. l’ho già detto che sei un geniaccio, vero che te l’ho detto ?

I professori Bunnymund e Pitch che borbottano sulla pericolosità di ammettere il torneo, ce li vedo tanto.

è super canon che Judy si sconvolga pe come viene sminuita dai suoi compagni la geurra magica, non riesco a immaginare nessuna con un senso della giustizia più spiccato del suo.

Judy non ce la farà mai, ma proprio mai mai a tenere un segreto con Nick. il SUO Nick. <3 voglio vedere quanto resiste.
ooohh gran finale con Anna che racconta il suo sogno ricorrente… la falce che ha doppio significato di buon raccolto o… pericolo di morte, perché ho più come la sensazione che sarà di più la seconda cosa?

ooohh Tuck fra Tuck di Robin Hood, ora è molto più chiaro grazie.

complimenti per la tua bravura nel gestire insieme così tanti personaggi diversi, dando continuità alla trama, io non ci riuscirei.

Continua così, che la storia si fa sempre più appassionante.
alla prossima, cara <3

12/02/21, ore 19:30

Spirit carissima!

Che bello essere ritornata in questa Hogwarts densa di misteri! Vedere Kristoff come un novello Hagrid in compagnia di Sven, mutato per l’occasione in un gufo, è stato molto interessante, soprattutto per il discorso dei pegasi con le ali spezzate. Mi chiedo se non c’entri Elsa col fatto che siano riusciti ad atterrare, dato che probabilmente lei era in carrozza proprio con Charlotte. Ed evidentemente i guanti sono un modo che la ritrosa studentessa ha per proteggere gli altri dal suo incontrollato potere. Vista così, il comportamento di Anna e delle sue amiche risulta eccessivamente invadente. Mi piace molto vedere questa Elsa così a disagio con gli altri: trapela la sua diversità e dalla dichiarazione d’intenti fatta nei vari dialoghi che percorrono il capitolo mi chiedo se la trama non viri ad aderire al calice di fuoco per quanto concerne l’inserimento del nome nel calice, evento che, in HP, determinò la partecipazione sui generis di Harry.

Le interazioni tra Judy e Nick sono stupende. Non trovo un altro modo per descriverle <3. Le ho lette mentalmente con in testa le voci dei doppiatori – insomma, li hai resi benissimo. E anche il primo incontro/scontro tra Anna e Kristoff mi è piaciuto; è interessante che si conoscano solo a questo punto, eppure a pensarci bene è pure assolutamente canonico che lo facciano proprio quando la questione Elsa si affaccia prepotentemente nella vita di sua sorella, decisa a non essere più chiusa fuori dall’altra. Prima di concludere, voglio occuparmi anche di Hiccup e della gelosia di Merida, resa molto bene proprio perché lei per prima non è ben cosciente di questo sentimento che prova osservando l’amico parlare con Astrid. Li vede insieme e prova a razionalizzare, eppure non ci riesce; ricordo che hai detto che probabilmente rimarranno solamente amici, ma questa tensione nell’aria l’ho avvertita, ecco ^^. Per finire, a me non sembra affatto che ci siano troppi personaggi e mi sembra giusto che alcuni restino più nello sfondo e altri siano i protagonisti veri e propri. Non è mai facile scrivere storie corali, ma penso che tu ci stia riuscendo assolutamente <3. Un caro saluto e a presto,
Shilyss

12/02/21, ore 17:16

Ciaoooo cara! Eccomi qui finalmente per continuare questo fantastico crossover! :D Devo dire che sono molto contenta perché il primo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha riempita di curiosità: anche adesso, apprestandomi a iniziare questo secondo, ero piena di domande, del tipo “Che succederà?”, “Chi altro incontreremo?”, “Con chi e come interagiranno?”.
Insomma, mi hai conquistata! <3
La cosa che mi affascina più di tutte è il fatto che tu non ti sia limitata semplicemente ad inserire un paio di personaggi disneyani principali (tipo Anna o Merida) nell’universo di Hogwarts, abbozzando il contorno – operazione che sarebbe stata sicuramente più semplice da realizzare- ma ti sia impegnata a curare ogni dettaglio, incastrando alla perfezione i personaggi più disparati, in base alle loro qualità. Il risultato è che l’attenzione del lettore è sempre rapita, sempre sul pezzo, anche quando magari un capitolo è più lungo degli altri. Io, ad esempio, mi diverto proprio a riconoscere le varie figure (tipo Gaspare e Orazio come custodi, Nord come preside della scuola! Per non parlare di Mama Odie! Cielo, l’ho adorata!), soprattutto perché poi mi fermo, ci rifletto un secondo e penso: cavolo, questa cosa calza a pennello, è davvero perfetta!
È una cosa entusiasmante! :)
Come ti dissi già nello scorso capitolo – e, a proposito, scusami per l’abbaglio su Hans! Ho riletto il pezzo e ho fatto confusione! Avendolo associato in automatico a Gaston, quando si nominava un Corvonero, non avevo capito si parlasse di lui! Che tonta!- riconfermo l’IC di Anna, sopra ogni personaggio. È una cosa che mi colpisce tantissimo, perché davvero in ogni sua scena, in ogni frase che pronuncia, in ogni gesto, ci vedo LEI e riesco a figurarla nella mia mente senza alcun problema! Oltretutto adoro come hai introdotto la vicenda delle due sorelle (gemelle in questo caso) nella trama: in effetti, mi chiedevo dove fosse Elsa e adesso, con il Torneo Tremaghi, le due avranno occasione di rincontrarsi!
Il Torneo Tremaghi mette in su di giri però un po' tutti i personaggi. Sia Hiccup, che Jim e Moana stanno valutando la possibilità di parteciparvi, chi per un motivo chi per un altro. Certo le parole dei due professori Bunnymud e Pitch non promettono niente di buono… a quanto pare, c’è una minaccia in agguato nell’ombra e mi sa tanto che le cose finiranno presto per precipitare!
Non vedo l’ora di saperne di più, intanto ti rinnovo i miei complimenti!
A presto, Violet :)