The queen's revenge
di Spirit734

11/02/21, ore 09:28

ciiaooo carissimaaa eccomi!!!
se non avessimo fatto lo scambio libero ti avrei cercata in una catena prma o poi (ci partecipi?) perché ti avevo addocchiato da un po' soprattutto avevo adocchiato questo crossover, che già solo prima di aprirlo, con la sua introduzione attira un bel po', anche il titolo crea aspettativa.
ma aprendola..waaaaaaaaaaaaaaaaah (io 'urlo' molto , ritieniti avvisata) , ma che spettacolo!!
Solo nelle note ho letto che scrivi poco Anna, ma siamo sicuri? Era così IC da far spavento!
Sì, ce la vedo un sacco amica di Merida e sì entrambe Grifondoro, non può essere altrimenti.
è così canon che Anna subisca il fascino di Hans (aveva fregato anche a me la prima volta che ho visto Frozen) e sì, cervellotico com'è Corvonero gli sta a pennello.
Jim non lo conosco (mai visto 'Il pianeta del Tesoro' misera me XD) ma mi fido dei tuoi accostamenti.. lo shippo già con Merida, sappilo.

Prima o poi arriverà anche Kristoff voglio sperare... ma soprattutto attendo Elsa .. e chissà cosa sono quegli incubi che ha Anna ogni notte.
curiosità a mille.

Però waaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh quando ho visto Judy e Nick ho urlato sul serio, sei stata GENIALE a metterli nel tuo crossover (che stai gestendo a meraviglia, non è affatto facile muovere così tanti personaggi da fandom diversi, chapeau) , lei prefetto è super canon, lui truffaldino che se solo ci fosseroo anche i Weasley sarebbero il trio del crimine XDDD
la chiama Carotina waaaaaaaahh non ce la faccio e lei che gli fa il discorso che è intelligente e dovrebbe applicarsi di più per esser migliore, rivedo Zootropolis in questo, che bellooo.. sì non te l negherò, sono i miei preferiti, spero t conceda loro un sacco di spazio <3 ma avrò un occhio di riguardo anche per tutti gli altri personaggi <3

anche a me piace molto il tuo stile, questo capitolo è filato che nennemo mi sono accorta di raggiungere la fine.
amo il fatto che dai un titolo anche ai capitoli.

proseguirò gli scambi con te più che volentieri, alla prossima <3

Lu

09/02/21, ore 18:47

Ciao mia cara!
Eccomi finalmente qui di ritorno.
Allora, se tu mi metti proprio a inizio pagina una gif di Elsa, allora sappi che così già mi hai conquistata ahahahahah. Penso di avertelo già scritto che lei è uno dei miei personaggi Disney preferiti, se no, nel caso te lo dico adesso.
A parte gli scherzi, già a inizio capitolo incontriamo un altro dei personaggi che io amo, cioè Filottete. Visto che nella mitologia il suo compito era quello di preparatore di eroi, lo trovo perfetto nel ruolo di inviato del Ministero per rappresentare l’ufficio Giochi e Sport Magici, come trovo davvero azzeccato che Ercole lo conosca perché amico di suo padre.
Filottete ha con se una specie di scatola con degli ornamenti dorati e posso immaginare che cosa contenga all’interno.
Finalmente è arrivata la serata tanto attesa nella quale giungeranno ad Hogwarts gli studenti dalle altre due scuole e i primi ad arrivare sono quello provenienti dalla scuola di Durmstrang. Mi è piaciuto tanto che tu abbia deciso di utilizzare Sinbad come preside della scuola e devo ammetterlo che non me lo aspettavo proprio visto che lo trovo molto diverso da Igor Karkaroff ( che il solo pensiero mi fa gelare), ma sono veramente curiosissima di vedere che cosa avrai in serbo per lui. Intanto ci ha regalato un siparietto molto carino quando non ha voluto essere abbracciato da Nord perché i suoi abbracci ogni volta lo distruggono. In più, è stato un vero spassoso leggere i commenti delle varie ragazze che sono presenti nella stanza alla sua vista e i commenti dei ragazzi che non capiscono che cosa ci trovino di tanto bello.
Oltre al preside, appartenenti alla scuola di Durmstrang ci sono anche Hiro, Tadaschi, Go Go e Wasabi (grazie mille, perché mi hai fatto tornare alla mente che esiste un cartone chiamato Big Hero 6 e che me ne ero dimenticata). Mi ha fatto davvero piacere vedere come Nick, Jack e gli altri gli hanno accolti: sì, il Torneo Tremaghi è una competizioni tra scuole ed è normale che ognuno parteggerà per la propria, ma una delle sue finalità era proprio favori la conoscenza e la cooperazione tra maghi provenienti da luoghi diversi e, in questo modo, loro dimostrano che è veramente possibile che questo avvenga.
Ed è stato anche molto bello vedere come, iniziando a conoscere meglio questi nuovi ragazzi, gli studenti di Hogwarts hanno potuto mettere via alcuni pregiudizi che avevano su di loro. Soprattutto, per me è ancora più significativo che sia stati proprio dei ragazzi appartenenti alla Casa Serpeverde a dirlo visto che loro sono i primi ad avere addosso tanti pregiudizi da parte degli altri.
Il gruppetto di Durmstrang ammette che loro sono un po’ un eccezione a quello che dovrebbe essere lo studente medio della loro scuola, ma che con l’arrivo del preside Simbad sono cambiate molte cose nella scuola e che ora c’è molta più tolleranza.
Comunque di questo gruppetto di Durmstrang l’unico che sembra voler partecipare al Torneo è Tadashi. Devo ammettere che, leggendolo, mi è venuto un brutto presentimento che spero veramente che non si realizzerà.
Spostandoci al tavolo dei Corvonero, troviamo Hiccup mentre incontra delle sue vecchie conoscenze: Astrid, Christopher “Gambadipesce”, Moccicoso ed Eret.
Devo ammettere che è stato un incontro che posso riassumere con la parola: imbarazzante. Quella specie di imbarazzo che si prova quando si rincontra qualcuno dopo tanto tempo e non si sa bene che cosa dirsi. Si vede che nessuno di loro sa bene che cosa dire e immagino che questo sia anche dovuto al motivo per il quale Hiccup e suo padre si siano trasferiti in Scozia cinque anni prima. Prima di venir interrotto da Astrid, Moccicoso si lascia sfuggire che la madre di Hiccup è rinchiusa ad Azkaban e immagino che questo abbia molto inciso su molte questioni riguardanti il ragazzo. Ammetto che sono davvero molto curiosa di scoprirne di più.
A differenza degli altri studenti di Durmstrang che abbiamo conosciuto, questi qui sembrano quasi tutti convinti di partecipare al Torneo, tanto che prendono in giro Hiccup dandogli del fifone perché, al contrario, non pensa di iscriversi.
Dobbiamo aspettare una mezz’oretta buona prima che facciano il loro ingresso nella Sala Grande anche gli studenti di Beauxbatons. Trovo troppo carina l’idea di utilizzare Uberta come preside della scuola. Certo, anche lei non ricorda molto Madame Maxime — anzi, è proprio il contrario — ma io la adoro da sempre e penso che anche lei ce ne farà vedere delle belle. Soprattutto, immagino che ci farà divertire tantissimo in coppia con Sinbad visto che già il loro incontro sembra bello scoppiettante.
A quanto sembra, il loro ritardo è dovuto a qualche problema con i cavalli e anche qui sono curiosa di scoprirne di più.
Oltre a Umbera, facciamo la conoscenza anche della prima delle studentesse della scuola Beauxbatons: la seconda regina del mio cuore (la prima è meglio che non ti dica chi è perché non credo proprio che tu vada pazza per lei ahahahah), la rappresentante di tutti noi che abbiamo perennemente le mani ghiacciate, l’unica e la sola Elsa di Arendelle.
Sì, ok, forse mi sono fatta troppo prendere la mano, ma credo che ho reso l’idea.
A parte gli scherzi, mi è piaciuto molto che, vedendo Anna che si sbracciava per salutarla, si avvicina al suo tavolo. In un primo momento, dopo aver letto del cambiamento di sguardo, avevo paura che avrebbe voltato la testa e che l’avrebbe ignorata. Invece va ad accomodarsi accanto alla sorella e conosce i suoi amici. Anna sembra veramente molto entusiasta per la presenza della sorella e la riempie davvero di domande. Fortunatamente per Elsa, arriva Merida a calmarla un po’. Penso che come primo incontro tra le due sorelle sia andato molto bene e speriamo che questa situazione di pace possa continuare a lungo, anche se è evidente che hanno bisogno di chiarirsi su varie cose.
L’ultima parte del capitolo è riservato a Judy che, dopo quel pezzo di conversazione che aveva ascoltato tra i professori Bunnymund e Pitch, vuole tenerli sotto controllo. L’unica cosa che riesce a sentire, invece, è il racconto di alcuni Beauxbatons riguardo a quello che è accaduto loro durante il viaggio. Proprio in quel momento, però, arriva Kristoff per dirle che deve farle vedere qualcosa di strano.
Mi sembra superfluo dirti che ora sono curiosissima di scoprire di che cosa si tratti e che aspetterò di leggere il prossimo capitolo con impazienza.
Devo ammettere che questa storia si fa sempre più interessante e che mi prende sempre più, quindi davvero tanti complimenti.
A prestissimo mia cara!
Un mega abbraccio,
Jodie

08/02/21, ore 21:29

Ciao Noemi, eccomi di nuovo qui, appena ho visto che avevi aggiornato mi sono fondata a leggere.
Dunque, capitolo un po' più breve degli altri e, a parer mio, del taglio giusto.
Ti dico subito che, da un punto di vista tecnico, per me c'è anche un salto di qualità rispetto agli altri capitoli, trovo proprio che sia scritto meglio. Ho trovato un mezzo errore (spalle al posto di spalla, o vice versa, non ricordo, una scemata proprio) ma i tempi verbali sono perfetti, la sintassi e proprio il ritmo in sé. È come se avessi corretto il tiro...
Inoltre penso che concentrarti su una fasci apiu piccola di personaggi sia una scelta azzeccata che manterrei. Puoi portare avanti le varie storylines di idendole in capitoli, in modo da non mettere insieme troppe cose.
Questo capitolo si legge benissimo proprio perché incentrato su Moana e Jim e su quanto avvenuto nella scelta del cappello.
Poi vabeh, che la storia finale riguardo Elsa e Milo, ma è comunque più marginale, o meglio, è un bel gancio che fa venire voglia di sapere cosa succederà dopo.
Insomma ottimo capitolo che, per varie ragioni, mi sono goduta anche più degli altri.
Continua su questa linea che è quella vincente.
Brava!!

P.S.
Un saluto al Beta Fidanzato🤟🏻

07/02/21, ore 19:54

Ciao cara <3
Mi è piaciuto molto questo capitolo Moana-centrico. Certo, poveretta, adesso si ritrova praticamente tutti contro che le danno della bugiarda/dell'ingannatrice, ma in verità Moana ne sa tanto quanto loro. Mi è dispiaciuto vederla litigare con Jim. In realtà non credo tu sia andata OOC, penso che ce lo vedrei bene a reagire così, anche se comunque mi dispiace per lei.
E mi dispiace per Milo T_T Ma come è morto? POVERO!
Mi è piaciuta molto anche la presenza di Ralph e Vanellope, li hai caratterizzati benissimo. Comunque conoscendo Moana penso che si sia rotta le scatole di tutta questa rabbia nei suoi confronti, e vorrei bem vedere! Niente, vengono fuori sempre più misteri e sono piuttosto sicura che la morte di Milp sia collegata a questa serie di evventimenti...
Bellissimo capitolo, a presto :*

07/02/21, ore 18:41

Sciauuu eccomi qui cara **.

che bello questo capitolo! Mi è piaciuto veramente molto, e se posso dirlo l'ho trovato anche strutturato meglio: hai diviso la narrazione in due macro punti di vista, e questo l'ha resa meno dispersiva. Tu sei molto brava a gestire tanti punti di vista diversi, ma questo può nascondere delle insidie perchè magari rischi che i lettori si confondano inizialmente. Invece in questo modo, riducendo le scene narrate, viene molto più facile non perdere il filo ^^.
Partiamo quindi dal primo scenario: Judy e Kristoff che vanno in avanscoperta per scoprire cosa sia successo alla carrozza che stava quasi precipitando. Poveri Pegasi çç. Trovo orribile la violenza sugli animali e posso immaginare quanto male ci sia rimasto Kris (tra l'altro bellissima l'idea di far diventare gufo Sven xD) considerato quanto li ama. Spezzare le ali... ma spezzo io le braccia al responsabile, che cavolo!
Brava anche Judy che è invece riuscita a scoprire il simbolo. Perlomeno hanno scoperto che c'è qualcosa di sinistro all'opera, sebbene ancora non abbiamo capito cosa e io sono più curiosa di loro.
Per rimanere su questi personaggi, mi è piaciuta un sacco anche la scena finale *^*: che sta combinando Jack?? Dove stava andando? E lol, in effetti lui e Judy che discutono fanno parecchio ridere, lo capisco Kristoff che si diverte, ahahaha, fino a quando non gli piomba in braccio Anna, dehehe, e via di imbarazzo **.
Anche la parte centrale è bellissima, non avevo capito chi fosse Charlotte fino a quando non è comparso Naveen: appena l'ho capito sono morta dalle risate, perchè è troppo da lei pensare unicamente ai ragazzi, così come è stra IC che Naveen puntasse a trovarsi una tipa.
Invece Merida gelosa di Hic è tenerissimaaa! Io lui lo shippo con Astrid, ma potrei anche cambiare idea deheheh.
Mi spiace un sacco invece per il bisticcio fra Anna e Merida, specialmente perchè questo ha fatto sì che Elsa se ne andasse çç. Probabilmente se ne sarebbe andata comunque, sigh, è fin troppo canon il suo atteggiamento çç... mi spiace da morire per la povera Anna, che oltre a essere triste per lei è anche preoccupata per i suoi amici...
Vedremo cosa succederà ^^
complimenti anche stavolta e alla prossima, ti mando un bacione!

Benni

03/02/21, ore 19:38

Ma ciao cara! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! :)
Dunque, sappi che appena sono arrivata sul tuo profilo e mi è saltata all’occhio l’introduzione di questa storia, non ho avuto dubbi su cosa avrei voluto leggere: l’idea mi è sembrata geniale e poi non avevo mai visto niente del genere, mi ha messo addosso una curiosità incredibile! *^*
Per essere soltanto il primo capitolo, mi è piaciuto da matti lo scenario che hai delineato e non vedo l’ora di sapere come svilupperai tutti i diversi spunti, soprattutto il misterioso incubo ricorrente che disturba il sonno di Anna. Da quello che ho capito, lei sarà fra i protagonisti principali e già questo mi entusiasma parecchio perché adoro questo personaggio: ho letto nelle note autori che è la prima volta che lo utilizzi, ma fino ad ora, secondo me lo hai inquadrato proprio bene, mantenendolo perfettamente IC con la sua genuinità, il suo brio e quel suo essere una adorabile pasticciona che ci piace tanto. Anche il fatto di inserirla insieme a Merida nei Grifondoro è particolarmente azzeccato! Non avrei immaginato niente di diverso per loro e poi questa amicizia – insieme a Moana che qui viene solo accennata- è perfetta, ho sempre pensato che queste tre ragazze dallo spirito indomito e caparbio si sarebbero intese alla grande! *^*
Ma vogliamo parlare di Jim e Hiccup?! AAAAH sono tipo impazzita quando sono apparsi nella disputa con Gaston che, tra parentesi, mi ha fatto crepare dalle risate con le sue reazione melodrammatiche e la sua tontaggine, soprattutto quando interviene anche Anna! Ahahah Hans ovviamente è un Serpeverde fatto e finito, potremmo dire che il suo sangue è verde e argento e mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai reso la sua proverbiale falsità… spero che Anna non si faccia abbindolare da lui come nel canone! Magari Merida riesce a dissuaderla dalla sua cotta! ^^
Altro punto in cui ho tipo sclerato è stata l’ultima parte con la presenza sì di Jack Frost, ma in particolare di Nick e Judy! Penso tu abbia riportato benissimo il loro gioco, il loro modo di stuzzicarsi, complice i loro contrasti, infatti la loro scena è fra le cose che mi ha entusiasmata di più, non te lo nascondo!
Sono stra felice di averti chiesto lo scambio e aver scoperto questa storia, non vedo l’ora di continuarla! *^*
Complimenti e a presto
Violet :)

02/02/21, ore 19:12

Cara Spirit!
Questa settimana sono riuscita a passare in un tempo ragionevole e devo dire che questo capitolo, così come i precedenti, del resto, mi è piaciuto molto. Hai dedicato il giusto spazio a tutti i personaggi, approfittandone anche per mettere in campo tematiche che comunque sono connaturate con l’età scolastica e con l’esperienza scolastica, come il rapporto tra Hiccup e gli ex compagni di Durmstrand (a proposito, io shippo molto di default Hiccup e Astrid, ecco, l’ho detto). Anche quando metti un personaggio particolare in un ruolo particolare, come Sindbad preside della scuola, ne approfitti per rimarcare la stranezza del fatto o per strizzare l’occhio al lettore richiamando il fatto che veste in modo poco consono al suo rango, ma più come un pirata. La caratterizzazione di Elsa che emerge dal primo incontro con Anna e le sue amiche è filtrato dal punto di vista di Merida, che si accorge di come Anna sia talmente emozionata da non lasciare diritto di replica alla sorella.

Che le sorride gentilmente, ma evita qualsiasi contatto. Si intuisce che, come nel film originario, Elsa ha dovuto troncare ogni rapporto con la sorella per via di un senso di colpa ed è probabile che il motivo è da rintracciarsi per via del medesimo incidente visto in Frozen. Più aderente (ma non meno interessante) al canone potteriano è la frase circa la madre di Hiccup rinchiusa ad Azkaban. È un dettaglio che, se fosse qualcosa di più di una mera diceria, mi intrigherebbe moltissimo. Non ricordo proprio che fine fa la madre del giovane vichingo nella serie originale (uccisa dai draghi, forse?) ma saperla viva o saperla in un contesto differente e imprigionata apre le porte per degli sviluppi di trama davvero, davvero succosi ^^. Non so proprio dove Judy voglia portare Kristoff e cosa abbia scoperto, così come mi hanno incuriosita alcune battute del preside Nord. Complimenti, stai facendo un lavoro davvero interessante e la storia si fa sempre più avvincente (ed è molto, molto piacevole da leggere)!
Un abbraccio,
Shilyss

02/02/21, ore 11:28

Ciao Noemi!
Alla fine mi sono messa in pari😁
Che dire, come al solito anche in questo capitolo ci trascini nel tuo mondo ibrido e mi fia perdere la testa dietro a tutti quei personaggi (che continuano ad aumentare).
Veniamo alla storia. Gli eventi si spingono avanti e la cosa si fa interessante.
Oltre alle "indagini di Judy, adesso si aggiunge il mistero del nome di Elsa. Onestamente mi aspettavo qualche parallelismo con HP e questo ripercorre un po' la situazione, anche se immagino che il resto segua strade diverse.
Mi piacciono gli equilibri che si stanno creando fra alcuni personaggi, come Nick-Jack-Eugene, hanno caratteristiche affini e si compensano bene, oltre ad essere divertenti.
La scelta di Maui è interessante, strana ma interessante. Nel senso che non so se io lo avrei inserito come insegnante, però obiettivamente lo stai mantenendo talmente IC, da risultare estremamente credibile!
Inizio ad I traverede anche delle "coppie" ma non mi sbilancio perché non vorrei dovermi rimangiare nulla😅 aspetterò approfondimenti.
Riguardo alla scrittura, ho trovato qualche svista (ma che vuoi, io le ritrovo anche alla 30esima correzione...) e sempre un passato al posto del trapassato (es. all'inizio del capitolo 5).
Per il resto, nulla da dire👍🏻
A presto

01/02/21, ore 19:25

Eccomi qui! Anche questo è un capitolo bello denso di avvenimenti e personaggi, mi + piaciuto un sacco soprattutto per le varie interazioni che stai costruendo fra i personaggi. Merida e Hiccup eh? Sono inaspettati ma molto carini insieme. Poi credo di capirla molto bene Merida, impulsiva e calorosa com'è se è tanto amica di Anna ci sya che provi gelosia nei confronti di Elsa. Insomma lei è stata sempre vicina all'amica mentre la sorella dov'era nel frattempo? E capisco che non le vada giù di vedere Anna struggersi per Elsa in quel modo. E in tutto questo Hiccup si strugge per lei e lei non se ne accorge! Elsa dal canto suo a quanto ho capito ha ben altri problemi di cui occuparsi, cosa sarà successo con quel ragazzo di cui parla Hans? Forse tutta quella ritrosia deriva più dal voler proteggere gli altri e Anna soprattutto che da menefreghismo. Ma poi che cosa ci vedrà Anna in lui? Non l'ho mai capito...
Quanto mi sono piaciuti insieme Nick, Jack e Eugene? Sono perfetti! E Nick che suo malgrado (e un po' anche a causa della sua curiosità) viene invischiato in qualche modo nel mistero di Elsa rende tutto ancora più interessante!

01/02/21, ore 18:17

Ciao mia cara!
Eccomi di ritorno qui da te.
Devo ammettere che ho iniziato a leggere questo nuovo capitolo non solo perché non vedo l’ora di trovare risposta a tanti interrogativi che erano sorti in me dopo aver letto il primo capitolo, ma anche carica di curiosità per vedere quali altri personaggi eri riuscita ad inserire in questa bellissima storia.
Non ho dovuto aspettare molto per questo perché, già nelle prime righe, incontriamo Orazio e Gaspare, entrambi custodi della scuola. Mi piace molto questo ruolo che hai scelto per loro e trovo che calza a loro a pennello. Mi piace anche molto il fatto che siano così agli opposti: Gaspare più severo con gli alunni, pronto a rimproverarli nel caso in cui, con il loro comportamento, dovessero comportare per lui un aumento di lavoro, mentre Orazio è più tranquillo, uno di quelli che invece cerca sempre di dare una mano agli alunni.
Ho adorato che Anna, alla domanda di Gaspare sul motivo per il quale si trovasse ancora in corridoio, inizia a fare un resoconto molto esaustivo del rapporto burrascoso che lei e Merida hanno con il professor Pitch. Lo vedo molto da lei ampliare largamente un discorso quando le viene posta una semplice domanda.
Ho apprezzato tantissimo che tu abbia scelto il personaggio di Nord per interpretare il Preside. Con la sua lunga barba bianca, oltre che a Merlino, Silente è stato spessissimo paragonato anche a Babbo Natale, quindi hai avuto proprio un’ottima idea di utilizzare proprio lui per questo ruolo.
Comunque, il Preside ha riunito tutti gli studenti e gli insegnanti nella Sala Grande per fare fare degli annunci importati. Sono tutti presenti, tranne le nostre Anna e Merida che avevano completamente dimenticato questa cosa.
La loro entrata nella Sala Grande è stata meravigliosa, tanto che non so se scoppiare a ridere o essere solidale con loro e tutto l’imbarazzo che avranno provato.
Purtroppo il Preside ha una notizia da dare: quell’anno, purtroppo, non ci sarebbe stato il torneo di Quidditch. Posso immaginare la contrarietà provata dai ragazzi nel udire una notizia simile: mi basta pensare a tutti gli eventi che ho visto annullare in quest’anno a causa del Covid e posso benissimo immaginare che cosa provino, sia i ragazzi che effettivamente facevano parte delle quattro squadre che tutti i tifosi.
Devo ammettere che lo sguardo che Moana lancia ai suoi compagni di squadra mi ha fatta tanta tenerezza: per lei quello sport è stato un ottimo veicolo per integrarsi nella scuola e instaurare nuove amicizie e immagino che possa temere come potrebbero andare per lei le cose ora che le veniva tolto qualcosa di così importante per lei.
Fortunatamente, però, il campionato di Quidditch verrà sostituito dal Torneo Tremaghi. Devo ammettere che questo mi gasa tantissimo: il Torneo Tremaghi è stato uno dei momenti che ho preferito nella saga di Harry Potter, quindi sono contentissima che anche tu abbia deciso di portarla anche nella tua storia.
Gli studenti reagiscono più o meno bene a questa notizia, ma quella che sembra più sconvolta di tutti è proprio Anna: sua sorella che non rivede da anni frequenta la scuola di Beauxbatons. Elsa, infatti, smise di parlarle quando erano ancora bambine e, da quando aveva iniziato la scuola, non era più tornata a casa nemmeno per le vacanze. Immagino che per tutti gli altri possa sembrare una cosa strana e sospettosa, ma è proprio qualcosa dalla mia amatissima Elsa (sì, lei è la mia princ.. ma che dico, regina Disney preferita). Trovo molto azzeccata l’idea di farle frequentare Beauxbatons visto che il suo aspetto è molto simile a quello delle sue studentesse.
Per quanto riguarda la tua decisione di rendere Elsa ed Anna gemelle, non ci trovo nessunissimo problema. Non “snaturi” assolutamente il loro legame in questo modo, perché comunque sono sorelle, ma, anzi, sarà proprio interessante vedere la dinamica tra le due in una situazione in cui sono coetanee.
Mi piace molto il rapporto che c’è tra Jack e Merida: trascorrono molto tempo a stuzzicarsi e a farsi scherzi anche pesantini, ma si vede che alla base c’è un bel rapporto d’amicizia. Mi piace anche che i loro amici cercano di stemperare i loro comportamenti, così che non vadano incontro a qualche brutta sorpresa.
Ho apprezzato molto la sbirciatina che ci hai fatto dare alla Sala comune dei Corvonero. Qui scopriamo infatti che Belle ha vissuto in Francia e, se non si fosse trasferita prima del inizio della scuola in Scozia, probabilmente si sarebbe iscritta a Beauxbatons, mentre Hiccup, che viveva in Norvegia, ha frequentato il primo anno a Durmstrang. Immagino quindi la curiosità che entrambi possano avere per osservare da vicino queste due scuole che, per motivi diversi, avrebbero potuto fare parte della loro vita.
Sono curiosa di capire come mai il padre di Hiccup abbia deciso di trasferirsi in Scozia dopo qualcosa che deve essere accaduto a sua moglie, perché sembra che questo motivo sia una delle cause per cui vorrebbe che suo figlio partecipasse al Torneo Tremaghi. Penso che nessuno potrebbe costringere qualcun altro a partecipare a una gara simile, nemmeno un genitore con i modi più diplomatici. È una competizione davvero pericolosa, quindi bisogna essere proprio convinti (ed essere dotati di un certo pizzico di pazzia e amore per il pericolo) per parteciparvi. Deve essere una decisione personale e non può essere influenzata da nessuno. Spero davvero che Hiccup riesca a far valere le sue ragioni su suo padre e non partecipare.
Merida ce la vedo tutta a voler partecipare e, secondo me, potrebbe cavarsela benissimo, ma comunque comprendo i suoi amici che, preoccupati, vorrebbero dissuaderla.
Il Torneo Tremaghi è anche il soggetto protagonista della conversazione di Moana e Jim. Mentre il ragazzo è certo di voler provare il proprio nome nel Calice, la ragazza ancora non ci ha pensato, troppo presa a farsi passare la sfuriata per lo scherzo di Jack. Non so perché, ma, leggendo la conversazione, ho avuto compre l’impressione che Jim stesse quasi flirtando con lei, soprattutto quando le ha fatto la lista delle sue caratteristiche positive e del perché sarebbe un’ottima concorrente del Torneo.
Devo ammettere di essere rimasta davvero incuriosita dalla ragazza bionda che stava parlando con il Preside Nord. Oltre al suo aspetto, sappiamo soltanto che sembra molto sconvolta ed ora sono davvero curiosa di scoprire chi sia.
Unico che per il momento non sembra pensare al Torneo è Jack, che invece è costretto a nascondere per non farsi trovare da Merida. È proprio durante questa sua fuga che fa la conoscenza di Kristoff. Mi è piaciuto che tu abbia deciso di trasformare Sven in un gufo. Mi sembra una soluzione molto coerente con Hogwarts, visto che è uno degli animali permessi all’interno della scuola, ma soprattutto perché immagino che una renna fosse un po’ ingombrante.
Proprio mentre i due ragazzi stanno scambiando qualche parola, sono costretti a nascondersi (insieme anche a Judy) a causa del arrivo del professor Bunnymund e del porfessor Pitch. I due sembrano preoccupati per qualche profezia che dovrà avverarsi oppure no e comportare il ritorno di qualcuno. È una conversazione molto breve ed enigmatica, che viene quasi subito interrotta proprio da Sven.
Come me, anche Jack, Judy e Kristoff sembrano molto incuriositi da quelle poche frasi che sono riusciti ad udire e si chiedono se si riferissero proprio al Torneo. Immagino che, oltre alle frasi cosi criptiche, anche il tono preoccupato dei due professori non sembra tranquillizzarli proprio. Comprendo, quindi, anche la loro decisione di non raccontarlo a nessuno, soprattutto a Kiccup ed Anna che sembrano già preoccupati per questo Torneo a causa dello loro questioni private.
Nell’ultima parte del capitolo troviamo invece Anna che finalmente si reca nell’aula di Divinazione per parlare con la professoressa Odie dei sogni che la tormentano ormai da diverse notti. Già nel precedente capitolo ti avevo detto che trovavo davvero azzeccata la tua scelta di inserire proprio Mama Odie come insegnante di Divinazione, ma ora ne sono ancora più convinta. Divinazione non è una scienza esatta, si basa molto sull’interpretazione, quindi un personaggio così eccentrico ci calza proprio a pennello per questo ruolo. Io avrei paura di farmi leggere le foglie di tè proprio per perché l’immagine che rimarrebbe dalle foglie di tè dipende troppo dall’interpretazione di chi la guarda, come appunto nel caso di Anna. Nella sua tazza sembra essersi formata una falce, simbolo sia di buon raccolto che di morte, sia della diretta interessata sia di qualcuno di molto vicino.
Immagino che questo non abbia per nulla aiutato Anna, ma, anzi, l’abbia preoccupata ancor di più.
Devo ammettere che se eri riuscita a incuriosirmi molto con il primo capitolo, con questo secondo mi hai assolutamente conquistata. Stai riuscendo benissimo a mischiare insieme tutti questi personaggi, dando ad ognuno il posto più idoneo per la sua personalità, mantenendo comunque quel clima che rende benissimo l’idea di trovarsi a Hogwarts, quindi davvero complimenti.
Alla prossima mia cara!
Un abbraccio,
Jodie

01/02/21, ore 14:30

Buondì cara, eccomi a recuperare un altro bel capitolo *^*, eh mamma mia quante facce nuove <3
mannaggia, la banda di Big Hiro 6 me la ricordo pochissimo ^^", del tipo che ho presente solo Hiro, Tadashi e ovviamente Baymax ahaha, che però qui non vediamo. E' sempre divertente vedere studenti di case diverse che interagiscono e anche in questa occasione è stato uno spasso <3. Poi oddio, stavo veramente morendo per la scelta di mettere Sinbad come preside, aaaaw! Il pirata più sexy che esista al mondo, della serie Jack Sparrow scansate. Ci credo che le studentesse siano rimaste incantate aahah, con invece Nick e Jack che fanno un po' i risentiti.
Non mi aspettavo di vedere Astrid, ma mi ha fatto stra piacere: adoro lei e Hiccup come coppia, e dal modo impacciato in cui interagiscono sembrano avere dei trascorsi ^^. Vedremo vedremo. Tra l'altro ho appena rivisto Dragon Trainer, quindi mi ha fatto davvero piacere ritrovare tutta la banda, anche se l'unico simpatico sembra essere rimasto Gambadipesce, sigh. Non mi aspettavo che Moccicoso fosse così bullo çç, è proprio infantile... e mi spiace molto anche per l'atteggiamento di Eret. Fortuna che Astrid ha un po' di senso della giustizia.
Infine passiamo a Beauxbatons: per prima cosa, UBERTAAAAAA! Certo che me la ricordo, questa meravigliosa svampita, mamma mia, quanto l'ho amata in tutti e tre i cartoni (anche se quello del suo compleanno rimane una spanna sopra gli altri.) Seconda cosa, finalmente vediamo Elsa **. E' esattamente come me l'aspettavo, bellissima ma fredda, mostra nulla più che una tiepida cortesia verso la sorella, e il suo approccio mi ha spezzato il cuore, specialmente perchè invece Anna sembra tanto entusiasta çç. Piccola, che tenerezza che mi ha fatto, si vede che vuole davvero bene a sua sorella... speriamo che in qualche modo riescano a riavvicinarsi.
Ah, dimenticavo di citare Judy! Le conversazioni che sta origliando mi inquietano assai çç, che cosa sarà successo davvero all'arrivo di Uberta?
Non vedo l'ora di scoprirlo :)
intanto ti mando un abbraccio e complimenti <3

Benni

01/02/21, ore 12:03

Ciao **
Maui è una delle colse più belle che io abbia mai visto. No davvero, è incredibile come tutti i personaggi rispecchino le loro controparti canoniche. E Maui nelle vesti di insegnante che ricorda vagamente Allock è bellissimo, lo adoro! Mi piace anche il fatto che tu ti sia concentrata un po' anche su Jim, è un personaggio bellissimo, così come il film di cui è protagonista. E così abbiamo finalmente i nostri campioni. Sono contentissima per tutti, Tadashi, Moana e Jim sono perfetti... Elsa qui è un po' l'Harry Potter della situazione, è chiaro che qualcuno vuole metterla in difficoltà... forse però pensare ad Hans sarebbe troppo banale? Non saprei chi potrebbe vincere... forse sono indecisa tra Jim e Moana!
Le cose si stanno facendo sempre più interessanti.
A presto :*

31/01/21, ore 23:02

Finalmente!! Non stavo più nella pelle all'idea di scoprire i campioni ed eccoli qua: Tadashi (ti prego non fargli del male, temo potrebbe essere il Cedric di turno), Elsa, Jim e Moana!!! Ottima scelta, non sono rimasta delusa.
Come in Hp qualcosa è chiaramente andato storto, non solo c'è stato il nome di Elsa che non si era proposta - e questo puzza tantissimo di tranello - ma ci sono anche due campioni per Hogwarts. Povera Anna, già era quella più in apprensione e mi sa che aveva ragione visto che su quattro partecipanti ce ne sono ben tre che le stanno a cuore. Mi ha fatto molto piacere la sua riappacificazione con Merida, speravo proprio che la loro lite si sarebbe risolta così, giusto per due amiche che si vogliono bene e si sentivano inquiete se le cose tra loro non andavano.
Ogni aspirante campione aveva delle belle motivazioni e mi è piaciuto che tu abbia esplorato il motivo che ognuno aveva terminando proprio con Jim, uno di quelli che ha meritato di più di essere estratto, e che ne ha più bisogno anche, gli serve questa occasione per mettersi alla prova, forse solo Hiccup avrebbe meritato anche per le motivazioni, ma lo avrebbe fatto solo per rendere fiero il padre e magari non sarebbe stato giusto, Jim invece lo fa per sé stesso.
Il discorso che ha fatto con Anna mi è sembrato quasi un estratto del Pianeta del Tesoro, Jim l'hai reso assolutamente IC, in come parla, le sue insicurezze, già dal fatto che salta la lezione per volare mi è saltato all'occhio, su di lui hai fatto un lavoro particolarmente bello e approfondito qui, complimenti.
Però non è stato l'unico personaggio IC, infatti per me è stato il capitolo dell'IC e delle grandi citazioni. Maui hahaha, ho letto praticamente tutta la prima parte ridendo, già al "Sono meraviglioso, lo so"! Le sue battute mi hanno fatta morire: "10 punti a qualsiasi sia la tua casa!" "Ma non sono di Hogwarts" "Ma si, tranquillo". Se avesse detto a Moana "tranquilla" sarebbe stata la ciliegina sulla torta!!!
Ho trovato molto divertente anche tutta la faccenda di Maga Magó XD scommetto che ha la varicella ;) decisamente sarebbe un'insegnante orribile, una di quelle con cui speri di non restare mai solo!
Forse sarà stato uno dei capitoli più lunghi ma a me non è sembrato, l'ho letto in un secondo (a parte l'interruzione per asciugarmi le lacrime dal ridere con Maui), e questa volta non ho trovato grandi errori se non uno piccolo quando arriva Elsa e si siede di fronte ad Anna "seppur all'inizio non sembrava particolarmente..." sarebbe più giusto "sembrasse".
Curiosa di conoscere le prime prove e di avere altri indizi riguardo a chi sta macchinando qualcosa.
A presto 😘

31/01/21, ore 15:18

Ciao!!!
Finalmente sono riuscita a leggere un paio di capitoli, erano giorni che volevo andare aventi, ma avevo un capitolo da chiudere.
Dunque, io devo sapere cosa mangi. Come cavolo fai a tenere a mente tutti questi personaggi e le interrelazioni che stai creando?
Voglio dire, si tratta comunque di personaggi presi da altre storie che si devono muovere insieme in modo diverso in un contesto diverso!
Per me sarebbe impossibile barcamenarmi nella scrittura di una cosa simile, quindi brava, perché dimostri di avere una concentrazione estrema ed un'incredibile memoria.
Non so se il fatto che tu stia mantenendo i personaggi IC sia di aiuto o meno, ma ad ogni modo sei davvero abile a gestirli.
Finalmente, dopo il terzo capitolo, abbiamo conosciuto tutti (suppongo) i personaggi e questo ha consentito al quarto capitolo di prendere una piega più approfondita. Siamo entrati un po' più nel vivo dell'azione e vediamo che le cose, e i misteri, iniziano a muoversi.
Ammetto che ci sono personaggi che non conosco/ricordo, ma non è un grosso problema, perché mi basta di seguirli all'interno della tua storia.
Al momento i miei personaggi preferiti sono Judy, Kristof e Anna (e Elsa).
Ammetto che ho un debole per lei, mi piacciono i personaggi un po' scostanti, riservati, indipendentemente dal motivo, li trovo molto interessanti. Lei mi piace così anche nel cartone originale e sono felice che tu la stia ma rendendo IC. Ovviamente avrà un motivo per questa sua freddezza, e penso che prima o poi ce lo svelerai.
Volevo leggere un altro capitolo, ma poi ho visto che ne mancano solo due, così ho pensato di lasciarmelo per la prossima settimana 😊
Ci aggiorniamo presto, un caro saluto e continua così!

31/01/21, ore 14:41

Ciao cara <3
Aaah, quanto mi immedesimo in Merida, ma veramente tantissimo! Mi da molto fastidio come Elsa tratti Anna, nel senso, mi pare che sia la più giovane e doverla rincorrere, anche se oramai è chiaro che Elsa ha anche le sue questioni da sbrigare... comunque la gelosia di Merida per l'amica la comprendo appieno... inoltre penso che una della sua grinta potrebbe riuscire benissimo nl torneo Tremaghi. Hiccup comunque è un tesoro ad ascoltarla e a comprenderla <3
Nick è un altro bellissimo personaggio, mentre un personaggio che strozzerei volentieri, giusto per riagganciarmi al discorso di Elsa è Hans. Molesto, viscido e odioso in qualunque contesto lo metti! Bellissimo che tu abbia inserito anche Tullio e Miguel, ADORO La strada per El Dorado.
Spero di passare presto dal prossimo capitolo, baci :*