The queen's revenge
di Spirit734

15/10/22, ore 20:15

Ciao,eccomi qui 🥰
Oh cielo, il finale di questo capitolo!
È tremendo per quello che succede, ma posso dire che l'ho adorato senza passare per una persona orribile?
Sul serio, è uno di quei finali che proprio ti invogliano a proseguire nella lettura **

Avevo un po' intuito che quella collana avesse qualcosa che non andava, anche perché che motivo avrebbe avuto Anna di chiedere a Riley (a proposito: sono felicissima di aver letto di lei, anche io adoro Inside Out e Riley come Tassorosso ce la vedo proprio bene **) di farle il favore di consegnare la collana a Elsa da parte sua?
Conoscendo Anna, sarebbe stata un'ottima occasione per avvicinarsi alla sorella e parlarle di persona dopo il litigio che hanno avuto, senza contare che, immaginando la collana, per quanto bella possa essere non riesco ad associare il rosso rubino a Elsa, e anche questo dettaglio mi aveva un po' insospettita 👀

Ma nel momento in cui una delle tre gemelle prende fuoco, cavolo, lì sì che è stata una vera sorpresa!
E per carità, le tre gemelle sono state molto odiose nei confronti di Elsa, ma da qui a dire che si meritavano una cosa del genere assolutamente no!
Anche perché non era nemmeno una di loro la vittima designata di quella collana, bensì Elsa! 😱

Qui c'è lo zampino di Hans o, se proprio non è stato lui il mandante, credo qualcuno che stia dalla sua stessa parte.
Hans che in questo capitolo si è fatto ancora più sospetto e a tal proposito, adoro che Elsa si rivolga a lui senza giri di parole e che gli dica chiaro e tondo che sospetta di lui, la penso proprio come lei 🧐

Il paragrafo dedicato a Jack e Nick è stato carinissimo, li ho davvero adorati **
E ho giusto un po' sclerato quando Jack ha detto che Elsa è carina e quando Nick si è agitato più del dovuto quando è stata nominata Judy 🤭❤️
In generale è stata davvero una piacevolissima lettura, non vedo l'ora di proseguire **

M a k o

15/10/22, ore 10:34

Ciao cara! Eccomi qui per il nostro scambio! Già dal titolo del capitolo sono sorpresa, un evento così importante sarà protagonista della storia? Voglio proprio vedere come te la giocherai.
AHAHAHAHAH Gaspare e Orazio come custodi al posto di Gazza! Geniale, davvero, nulla da ridire, sono proprio azzeccati! Okay, a quanto pare Jimbo le ha prese per il culo visto che in realtà l'appuntamento è in Sala Grande, certamente per l'annuncio del Torneo Tremaghi. Vedere l'immagine di Nord mi ha fatto pensare che molto probabilmente è lui il preside della scuola, e in effetti non mi sbagliavo, vabbè, bastava fare 2+2 alla fine!
Ma chi l'avrebbe mai detto che il Torneo Tremaghi era stato abolito dopo il conseguente decesso, non vedo proprio cosa possa mai andare storto qualcosa adesso, specialmente con quei coglioni di Serpeverde che vogliono mettersi chiaramente nei guai! Oh wow, sono contenta di venire a sapere un po' di lore, quindi in effetti Elsa esiste, semplicemente è a Beauxbatons! E probabilmente tanti altri personaggi sono a Durmstrang, sono molto curiosa di sapere quali! Così come sono curiosa di sapere il motivo, in questo universo, per il quale Elsa ha praticamente abbandonato Anna. C'entreranno ancora i poteri? Non sarebbe così fuoriluogo in un mondo magico.
Adoro fra' Tuck come professore di erbologia e probabilmente capo della casa di Tassorosso, ci sta davvero troppo bene! Penso che mi complimenterò per ogni scelta che riterrò azzeccata, non posso proprio farci niente, istinto da fangirl.
Mi è piaciuto lo scambio fra Jack e Merida, in effetti è sempre molto comune che questi due si punzecchino a morte, e soprattutto che Frost faccia a tutti i peggio scherzi. Non è per nulla fuori Casa, come si suol dire! Io personalmente l'avrei denunciato al professor Tuck piuttosto che fargli il culo personalmente, ma sono scelte di vita.
Adoro che Belle sia amica di Hiccup e perché no, di Guy. Mi fa piacere che hanno fatto presente lui che non dovrebbe stare a sentire le aspettative di Stoick per ogni cosa, e apprezzo i riferimenti a Beauxbatons e Durmstrang per quanto riguarda i Paesi d'origine di lui e Belle! Denota proprio una cura nei particolari che li fa incastrare bene. Non posso non sottolinearlo, come dicevo. Spero davvero che Hiccup segua questo consiglio, ma come si suol dire, la trama in qualche modo partirà e temo che lui e la rossa passeranno probabilmente dei guai seri.
Oh, a quanto pare entra in scena Rapunzel! Sto ragionando solo adesso che probabilmente Hiccup è Corvonero e Rapunzel Tassorosso. Non ci sono abituata, di solito è sempre il contrario, ma è pur vero che in realtà questi due sembrano interscambiabili parecchio!
Altri misteri si rivelano. Si parla di qualcuno che potrebbe tornare e del fatto che c'è stata una guerra, una davvero terribile. Che tutto questo sia una versione di Lord Voldemort? Quindi forse la sua trasposizione è Re Cornelius? Ma il titolo è Queen's Revenge... forse è Malefica? La Regina di Ogni Male invece che Signora? In entrambi i casi, la cosa sarà pericolosissima! E intrigante...
Ajeje, com'era prevedibile, il sogno di Anna non era NIENTE di positivo. Potrebbe morire Elsa? Forse c'entra con lei in realtà il sogno della sorella? Ma allora chi minchia è 'sta Regina se non lo è Elsa? Che barba, sono troppo curiosa, spero di ritrovarci al prossimo capitolo!
Rory

13/10/22, ore 18:28

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare questa bellissima storia! Ma quanto è dolce Kristoff e vederlo interagire con Anna ancora lo è di più: tutto l’imbarazzo possibile immaginabile del mondo ce l’hanno loro addosso nel momento in cui si incontrano, anzi, nel momento in cui lui va da lei. Dai balbettii al soffocamento, dal parlare all’unisono a non sapere cosa dire… eccoli però adesso, con il ghiaccio rotto tra i due finalmente e pronti a godersi un po’ la serata. Adorabili è la parola che accosto sempre a quei due quando li vedo, effettivamente.
Moana e Tadashi sono così diversi nelle interazioni tra lei e Jim, per forza ed è ovvio, ma quello che mi fa ridere è vedere la gente della scuola che li shippa assieme e hanno praticamente messo su un fandom a loro insaputa. Il momento in cui i due amici interagiscono è fatto di quei sorrisi che mi piacciono tanto ma subito dopo vedo Tadashi che fa l’imbarazzato, quello che vorrebbe piacerle, e poi BUM arriva la gelosia di Jim che è P A L E S E e io mi ci butto tutta quanta in questa gelosia che mi piace! Sono pur sempre ragazzi che stanno cominciando a vivere le prime infatuazioni e chissà, forse anche i primi amori.
I problemi di base che vengono nascosti dal ballo non vengono toccati qui in questo momento, ma non è detto che tutti si stiano divertendo, anzi… pare che purtroppo qualcuno giustamente non sia contento di come procedano le cose, e direi anche a ragione. L’incidente della collana non può essere accantonato, anche perché rappresenta qualcosa di grande; non mi posso nemmeno aspettare che tutti accettino di buon grado che Elsa non si sia fatta male, ma qualcun altro sì… quindi vedere le due sorelle della ragazza coinvolta – soprattutto una delle due – così furiose, non è un bene: credo possa accadere qualcosa anche da parte loro in parallelo alla storia che sgià sto tentando di districare.
E come ogni volta arrivo soddisfatta, incuriosita e affezionata a fine lettura: adoro i tuoi personaggi, ho creato un legame con loro, e mi piacciono con i loro pregi e difetti, e con il loro essere sempre umani e verosimili in ogni azione e pensiero, imperfetti ed emotivi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/10/22, ore 15:10

Buondì! Eccomi qui a recensire questo capitolo, che non vedevo l’ora di leggere, soprattutto perché devo ammettere che il titolo mi ha parecchio incuriosita. Abbiamo concluso il precedente con Kristoff che chiedeva a Judy di seguirlo per mostrarle qualcosa e questo comincia con la rivelazione di cosa sia questo “qualcosa”. A quanto pare, Kristoff, che è appassionato di creature magiche, ha notato qualcosa di strano e ha pensato di condividere i suoi dubbi con qualcuno che l’avrebbe sicuramente ascoltato senza giudicarlo “quello strano” solo perché tende ad isolarsi e a preferire le creature magiche alle persone (cose che, personalmente condivido, sono anch’io assolutamente convinta che gli animali siano molto meglio delle persone). Mi è piaciuto come ci hai fatto scoprire qualcosa in più su Kristoff senza appesantire la storia, con tutti questi personaggi si rischia di ridurre alcuni a semplici comparse e finora mi sembra che tu te la stia cavando abbastanza bene a gestirli tutti. E lui è la persona perfetta per il ruolo dell’esperto di creature magiche, ottima scelta. Ma torniamo a noi e alle cose importanti: in effetti Kristoff non si è sbagliato, e qualcosa da scoprire c’è, e riguarda proprio l’incidente di cui Uberta si è lamentata. Dopo averci acculturate sui pegasi (ne voglio uno anch’io, adoro i cavalli!) lui e Judy scandagliano il territorio alla ricerca di qualcosa che possa illuminarli sull’accaduto e in effetti qualcosa esce fuori: due pegasi hanno le ali spezzate e sicuramente questo ha causato l’incidente di cui ha parlato Uberta e che anche Charlotte successivamente, accenna. Inoltre Judy trova uno strano simbolo, un’ala spezzata su una delle briglie, il che fa supporre, almeno a me, che le briglie abbiano subito un incantesimo che spezzava le ali al cavallo a cui venivano messe. Ma il punto è: chi ha fatto questo incantesimo? E perché? Ora voglio assolutamente sapere chi è stato, perché l’ha fatto e se è vero che la carrozza colpita è quella della Preside, come Judy suppone. Voglio saperne troppe? Xd Pazienza. Mentre io rimugino, comunque, la storia prosegue e arriva il momento, per il preside Nord, di presentare agli studenti il Calice di fuoco e la sua funzione, che è la stessa dei libri: selezionare i partecipanti al Torneo, uno per ogni scuola. Per il momento, comunque, devono semplicemente iscriversi, inserendo il loro nome. La cosa che mi stupisce è che la maggior parte degli studenti non sembra comunque interessata ad avere un ruolo attivo nella competizione, ma solo ad, eventualmente, assistere alle prove come pubblico, il che riduce drasticamente il numero di potenziali estratti. Moana e Mérida, comunque, sembrano voler partecipare sicuramente, il che fa preoccupare moltissimo Anna, che, memore della profezia della professoressa Odie, tenta ancora di convincere tutti i suoi amici a stare alla larga da quella competizione. Cosa che ovviamente non le riuscirà, perché una profezia difficilmente viene sventata e infatti Mérida si mostra determinata ad andare per la sua strada senza farsi fermare da nessuno. Anzi, sinceramente mi sarei immaginata che andasse subito a mettere il suo nome nel calice per dispetto. Comunque, mi sono piaciute anche lei e Moana, entrambe con le loro preoccupazioni, alcune forse un po’ infantili, ma in linea con la loro età e il loro carattere.
Ma parliamo di Charlotte? L’ho adorata, mi ha fatto morire dal ridere la sua schiettezza e il suo atteggiamento in generale, è esattamente la stessa del cartone e spero che anche in questo caso si riveli un’amica fantastica. Lei e Naveen che sono andati ad Hogwarts per ampliare il loro raggio di conquiste sono bellissimi xd. Mi è dispiaciuta la rassegnazione che hanno messo nella spiegazione del loro non interesse nel Torneo: è palese che la preside tenda fin troppo a preferire suo figlio, se perfino gli studenti sono arrivati a notarlo e questo sicuramente è ingiusto. Ma pensandoci… sono davvero sicuri che anche in questo caso, la preside spingerà perché suo figlio partecipi? Vista la nomea del Torneo, non è detto che voglia correr il rischio che gli succeda qualcosa, forse dovrebbero comunque stare attenti anche perché, da come la mettono loro, Uberta potrebbe essere proprio quella che cerca di manipolare il calice in qualche modo… ma vedremo, al momento mi interessa più la discussione avvenuta con Elsa, che porta sempre più vicini tutti a scoprire quale sia il suo problema (che io sono sicura sia lo stesso del cartone) ma anche Anna e Mérida più vicine ad una lite irreparabile, perché Anna ama davvero incondizionatamente sua sorella mentre Mérida non avendo alcun legame con Elsa, è molto meno coinvolta e più scettica. Ovviamente io sono sospettosa come Merida, ma capisco Anna e mi sembra assolutamente normale che ci sia rimasta male: lei vorrebbe che le due persone a cui vuole più bene andassero d'accordo e questo non sembra possibile. Inoltre Elsa le ha dato motivo di credere di non voler avere a che fare con lei più di tanto. Insomma, povera Anna, sembra che non gliene vada dritta una... Fino a che non incontra Kristoff. Ero assolutamente convinta che si conoscessero almeno di vista, invece pare proprio di no, bene bene, sono proprio curiosa di scoprire come evolveranno le cose.
E infine, come dimenticare Nick? Lui proprio non me la conta giusta, è palese che tutto il discorso fatto a Judy e Kristoff era pensato per sviare la loro attenzione dalle sue attività. Secondo me ha in mente qualcosa e non vedo l'ora di scoprire se ho ragione.
Al prossimo capitolo!

10/10/22, ore 21:37

Eccomi cara come anticipato,
Avevo e mi avevi anticipato cose... ma non pensavo ci sarebbero stati enormi, violenti colpi di scena da QUEL punto di vista. Ti odio. Ti odio anch'io sappilo.
L'intero Capitolo è narrato da punto di vista di Jim, Jim che si trova non solo dentro il silente caos della Seconda Prova, ma anche nel caos più forte e violento del suo Cuore. Tadashi lo provoca, lo provoca indirettamente, sedimentando tassello dopo tassello, ma arrivando infine al nocciolo della questione, e per questo mi è piaciuto parecchio.
Per una lunga parte del Capitolo, la trama principale si fa' da parte, per far posto a grandi piccoli problemi di Cuore. Tadashi riesce a mettere Jim all'angolo, a metterlo di fronte a ciò che a lungo a tenuto nascosto. A entrambi piace Maona e entrambi finalmente riescono a esprimerlo senza mezzi termini. Peccato, come fa notare Moana, quelli non erano il momento e il luogo adatti; oltre a... metterla notevolmente in imbarazzo povera ragazza.
In ogni caso, questa è una parentesi fin troppo confortante rispetto alla sottile terrore che striscia nel labirinto. Ha ragione Filottete quando dice Rimpiangerete i Draghi... persino io sto rimpiangendo i Draghi.
Jim affronta la prova con astuzia, ma basterà per affrontare orrore invisibile? Che... a questo punto potrebbe essere la bestia che ucciso Belle, alias che Maui credeva di aver eliminato.
Come sempre un bel capitolo cara,
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

10/10/22, ore 10:37

TESORO!

Che gioia tornare a rileggerti, io non ho davvero parole per spiegarti quanto mi stia intrigando questa storia e come non veda l'ora di arrivare alla fine per vedere sciogliersi tutti i nodi ♥
Hans, maledetto figlio di buona donna. Sapevo che non ci si poteva fidare di te, ma ammetto che sei stato bravo a non farti scoprire finora, incantando Anna fino alla fine. Povera la mia tesora, sto in ansia per lei da due capitoli, sappilo çç. Dove si trova adesso? Ho bisogno di sapere che sta bene çç, anche se immagino di sì perché ad Hans serve viva per avere una leva su Elsa.
Mio Dio lui comunque è malato forte e sono pronto a scommettere che alla fine la morte di Milo sia stata in qualche modo causata da lui e che Elsa abbia avuti tutti questi sensi di colpa per nulla, povero tesoro çç. Lo vorrei fare a pezzettini e francamente posso solo capire il comportamento così violento e rabbioso di Judy. Sono fiera di lei per essersi fermata in tempo, anche grazie a Moana, ma una parte di me avrebbe voluto vedere l'altro almeno torturato, specialmente considerando il fatto che era pronto a fare lo stesso per Elsa. E tutto per cosa? Gelosia perché lei non ha voluto schierarsi dalla sua parte e condividere il suo potere con lui. Ma-la-to. Il problema adesso è che sono arrivati i rinforzi çç. Damn it. Chi diavolo sono adesso queste due? Mi sento scema ma giuro che non ho capito, posso solo fiondarmi sul seguito per sciogliere i miei dubbi. Le cose si stanno facendo sempre più interessanti, aaaah.

Ps il club delle rosse mi ha uccisa, uahahahahah.
Adoro tutto e non vedo l'ora di proseguire!
ti mando un bacione enorme ♥
love you,

Bennina

09/10/22, ore 22:52

Piano piano i ragazzi cominciano a sapere qualcosa di più, a partire dai poteri di Rapunzel. Bella l'idea del fermaglio magico per impedirle di andare in giro con i capelli lunghi parecchi metri. Capisco i professori che erano a conoscenza sia dei suoi poteri che quelli di quelli Elsa ma hanno preferito tenerli nascosti. Di contro capisco anche i ragazzi sconvolti per tutto quello che è successo e molto preoccupati all'idea che Elsa resti a scuola e partecipi al torneo. Adesso però non possono fare altro che sottostare alle decisioni degli insegnanti e pregare che vada tutto bene, anche se io ho paura che le cose non saranno poi così tranquille...
Mi piaciuto vedere anche Merida riappacificarsi finalmente con Hiccup. Un po' triste pensare che l'ultima cosa che Belle abbia detto a Hiccup sia stata proprio quella, la dimostrazione che lei era proprio dolce... La sua mancanza peserà molto a tutti!
Merida ha fatto bene a raccontare tutto a Hiccup nonostante il divieto del preside, continuare a mantenere segreti in quel momento li avrebbe solo allontanati di nuovo. E poi con tutte le cose strane e preoccupanti che stanno succedendo è più che bene tenersi stretti gli amici!
Scusa il ritardo, a Presto!
Barby

08/10/22, ore 18:39

Ciao <3
Un capitolo molto importante questo. Era ovvio che, dopo gli avvenimenti degli ultimi capitoli, si scatenasse il panico e così Nord si ritrova a dover gestire Filippa, Agenore e tutta un'altra serie di persone che vogliono conto e ragione. Frollo lo amo, è uno dei miei personaggi preferiti. Lo hai reso perfettamente, è algido, stronzo e secondo me sarà anche peggio della Umbridge. Già le premesse non fanno ben sperare, povero Nord. Non oso pensare che ne sarà di Hogwarts adesso che Frollo comanda, conoscendo la sua mentalità e la passione per le punizioni corporali, la vedo dura. E così Judy rivela a tutti il suo essere un animagus non registrato, anche se Maui sapeva e si è stato zitto, ma in effetti è una cosa molto da lui. Inoltre arriva quello che aspettavo da molto, ovvero Elinor che capisce cos'hanno combinato sua figlia e gli altri e un confronto con Merida. Anche a me piace molto questo parallelismo che si è creato, perché Hiccup e Merida hanno due o tre problemi con le rispettive figure materne. Elinor rompe le scatole, ma non mi sento di condannarla del tutto. Mi sembra solo molto severa e preoccupata, sicuramente sta agendo nel modo sbagliato perché dubito che allontanare Merida da Hogwarts risolverà le cose (più che altro perché secondo me Merida ad un certo punto o scapperà o non lo so). Mi dispiace troppo per lei però, ecco, perché ha subito una vera ingiustizia. Comunque io scioccatissima per quello che ha scoperto Rapunzel, anche perché shippo troppo Frollo con Gothel e l'idea che si conoscessero e che lui l'abbia uccisa mi fa volare alto.
Capitolo bellissimo, a presto :*

Nao

08/10/22, ore 11:18

Ma buongiorno a te! Eccomi qui per avventurarmi per la prima volta nelle tue storie, e soprattutto sulla tua long dal momento che hai segnato questa. Devo fare una premessa, io adoro un sacco i Big Four, e non li disdegno all'interno di Hogwarts, quindi sono più che entusiasta di trovarmi qui.
Nonostante l'immagine sorniona di Anna che in qualche modo strappa sempre un sorriso quando la si vede, si parte già con l'inquietante: che sogno è mai questo di Anna? Il fatto che c'entri col gelo... c'entra mica Elsa? In fondo la storia si chiama "La vendetta della regina", potrebbe c'entrare qualcosa? Perché per qualche ragione ho la sensazione che Elsa non ci sia come studentessa... ma è vero che sono solo ad un paragrafo, però è mia abitudine fare sempre mille congetture il più possibile ogni volta che mi viene un pensiero!
Anna Grifondoro!? Ehm... di solito l'ho sempre vista catalogata nei Tassorosso, ma suppongo che da una parte possa avere senso anche Grifondoro, ma non quanto lo sarà mai per Merida! Ahahah, Calmoniglio come professore di Storia della Magia non me lo aspettavo, probabilmente potrebbe rendere questa materia molto meno noiosa di quanto normalmente sia. Non mi aspettavo avesse la forma umana, ma quando l'hai descritto come Animagus ho capito subito l'escamotage, e chiaramente ci sta! Sarebbe stato strano far girare un coniglio antropomorfo per i corridoi, d'altronde. Comunque, Merida giustamente fa notare ad Anna che svegliarsi mesi e mesi per degli incubi è giusto un attimino sospetto, pertanto sarebbe legittimo se si facesse dare un'occhiata. Solo che Madama Odie è completamente fuori di testa! XD MA è potente, quindi oltre alle grasse risate che potremo farci, sicuramente ne caverebbe fuori qualcosa.
Ed ecco perché io amo gli Hogwarts AU, perché mettere tutti insieme i pg Disney nelle case di Hogwarts e come studenti ed insegnanti mi provoca sempre attacchi di fangirling! Belle è una delle mie Principesse preferite, e la adoro in quanto Corvonero! Chissà Moana e Judy dove possono essere state mistate? La seconda sarebbe un'ottima Tassorosso, caparbia, testarda e leale com'è! La prima forse Grifondoro? Insomma, mi diverte moltissimo tirare ad indovinare o ragionarci su! Comunque come prefetto la cara Bella penso proprio che ci stia. Ebbene, andiamo un po' a vedere che succede in 'sto benedetto cortile!
MALEDETTO GASTON DEMMERDA! Io lo odio fino al midollo 'sto personaggio, e poi sei mi bullizza Hiccup allora te le vai proprio a cercare! Se lo piglio, mamma... Però devo ammetterlo, ho fangirlato moltissimo che ci fosse pure Jim a dare manforte a Merida! IL NOSTRO HIC NON SI TOCCA, TUTTI SANNO! Non ho apprezzato che avessero trattenuto la sua lingua tagliente, per quanto mi riguarda Gaston merita di essere insultato e anche di più, il fatto che ci sia pure Hans in giro che lo accompagna e che cerca di farlo ripigliare fa capire il livello mentale medio xD ci credo che Merida metta in guardia Anna, però non ha tutti i torti a ringraziarlo per aver rimesso al guinzaglio quel coglione di Gaston.
Jim SERPEVERDE? Be', pensandoci bene... è ambizioso? Sì, semplicemente all'inizio del film non credeva in se stesso! Astuto? Sì! Intraprendente? 'A voglia! Tuttavia, a mio modesto parere, le sue migliori qualità sono intelligenza, creatività, apprendimento, quanto alla saggezza la sviluppa più tardi, quindi io avrei optato Corvonero, tuttavia è una bella interpretazione farlo Serpeverde. Mentre secondo me, piuttosto Gaston ci sarebbe stato, purtroppo per quella casa, bene tra i Grifondoro, perché purtroppo ha una certa dose di coraggio e audacia, naturalmente in chiave negativa. Potresti ribattere: "Eh, allora la nobiltà d'animo"? Be', come sappiamo questi concetti sono punti di vista, e come possiamo spiegare che un codardo schifoso come Peter Minus in Grifondoro ci fosse finito? Le persone sono complesse, e il Cappello Parlante lo sa!
Lezione col professore Black! Uuuuuh, ragazzi, abbiamo Pitch come insegnante! Preparate le chiappette!
Intermezzo piacevole tra Judy e Nick, io li adoro (li shippo anche, ma non è importante), e mi piace che abbiano un rapporto anche qui, e mi piace soprattutto che lui e Jack siano amici! (Be', ora so che Moana è Grifondoro, ci stavo pensando ed effettivamente ci sta!) Li trovo davvero azzeccati come Serpeverde! Ma mi stanno tutti mettendo ansia con sta cosa del nuovo anno! Voglio assolutamente sapere che cosa accadrà, quindi spero che torneremo a scambiare insieme!
Spero che la mia storia sarà all'altezza delle tue aspettative come al momento lo è la tua.
Ci vediamo presto!
Rory

06/10/22, ore 12:06

Questo capitolo è stupendo, veramente denso di avvenimenti emozionanti a partire dal Minotauro che mi è sembrata un'idea geniale...giustamente chi meglio di lui può fare da guardiano di un labirinto? Mi fa piacere che Tadashi e Jack abbiano messo da parte le asperità e si siano alleati per salvare gli altri. Bellissima poi la scena con Elsa, davvero il suo potere è enormente potente e lei prima o poi dovrà imparare a gestirlo. Per fortuna ora è riuscito a direzionarlo contro un nemico. Mi chiedo davvero cosa accadrà ora, devono ancora trovare Moana e uscire dal labirinto!

05/10/22, ore 22:00

Buona sera!!!
In questi giorni sto rilasciando sessantamila recensioni perché sto cercando di stare dietro tanto agli scambi quanto alle pubblicazioni continue del writober! Ce la posso fare! XD
E stasera eccomi qui da te! ^^
Sai che non so cosa mi sia piaciuto di più di questo capitolo?
Tutta la prima metà, con la descrizione dei nostri campioni e delle interviste, non saprei spiegare bene come mai, ma mi ha coinvolta tantissimo. Crudelia... io non so cosa dire XD innanzitutto ammetto che mi viene molto da ridere... Io non sono un'esperta di harry potter ma credo che la scuola di Beauxbatons sia famosa anche per la bellezza, la grazia e la femminilità delle sue studentesse (ma tra l'altro... domanda: ma Beauxbatons è una scuola solo femminile? E Durmstrang solo maschile? I know nothing, sono come Jon Snow)... e Crudelia... diciamo che non mi verrebbe in mente lei pensando a queste caratteristiche, ecco AHAHAH tra l'altro, il fatto che qui la chiami più volte Delia mi ha fatto stranissimo perché mia nonna si chiamava Delia AHHAHAAH Comunque, hai ricalcato benissimo la scena dell'intervista di Rita Skeeter. Mi piace che in realtà Crudelia usi una penna magica non tanto perché così riesce a prendere tantissimi appunti in tempo reale ma più che altro perchè così nel mentre può fumare XD giusto! Mi sembra molto in linea con il personaggio XD
comunque, non per fare battute, ma il suo comportamento nel corso dell' "intervista" con Jim è stato davvero crudele. Ho apprezzato che tu abbia fatto riferimento alla sua storia e che abbia inserito in modo indiretto anche il testo della canzone "ci sono anch'io"... però che cattiveria sbattergli in faccia tutte quelle cose...
Ci credo che poi gli altri se ne siano andati...
Tadashiiiii... per quanti capitoli lo vedrò ancora sano e salvo e cuccioloso com'è qui? T^T
Moana che con la bacchetta crea una pozza nella quale, per sbaglio, sprofonda Anna mi ha fatto sorridere un sacco! XD e parlando di Anna, invece, mi ha fatto tanta tenerezza immaginarla così pensierosa e così agitata in presenza di Hans che invece non se l'è filata manco per sbaglio perché più interessato a Nick...
Il dialogo tra questi due mi ha lasciato un non so che addosso: forse un po' di preoccupazione, come per Nick...
E a proposito di Nick, posso dire una cosa fessa? Quando ha detto che "preferisce le ragazze più basse" ho fangirlato un pochino XD AAAAAAh shippina, quanto aspetti a salpare? mi è piaciuto che alla fine si sia preoccupato per lei ♥
Come sempre un capitolo bello e coinvolgente ♥
Ah, prima di chiudere, grazie per aver specificato nelle note chi fosse Verna perché mi stavo scervellando ma non ci ero comunque arrivata AHAHAHAH il che è tutto dire considerando che tutto il personaggio si basava sul dimenticarsi... chi poteva essere se non la fata Smemorina? AHAHAHA
Ti faccio di nuovo i complimenti e ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥
A prestoooo con il prossimo capitolo!
(e in realtà a tra pochissimo in videochiamata AHAHAHA)
Sciauuu!
Bea

05/10/22, ore 19:48

Ehi, ciao!
Eccomi qui, questa storia si fa sempre più interessante 👀 sono proprio curiosa!
Nonostante il capitolo sia più Moana centrico l'ho davvero divorato.
E povera ragazza, davvero! Lei era davvero felice per Jim, e adesso si trova ad essere additata come bugiarda e ad aver perso un amico,anche se visto il modo in cui Jim l'ha difesa forse non è tutto perso. D'altronde sappiamo bene come la rabbia può portare a dire cose che non si pensano davvero.
Tra l'altro abbiamo anche Elsa, anche lei costretta a partecipare suo malgrado, visto che non ha messo il suo nome nel calice. Mi chiedo chi è che sta tirando questi tiri mancini 👀 non voglio credere che sia Maui, non mi sembra il tipo.
Passando tra l'altro ad Elsa, povera è terribile che abbia perso il suo unico amico e che sia successo, immagino, proprio a causa dei suoi poteri. Povera, chissà come deve sentirsi in colpa! 😢
Tadashi, invece, è un cuoricino. Spero davvero che non gli accada niente di male ❤️
Concludo dicendo che ho adorato trovare Ralph e Vanellope (è fantastica in versione fangirl 😅❤️)
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo e se scopriremo quale sarà la prima prova e quanto sarà difficile 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

01/10/22, ore 22:03

Finalmente forse ce la faccio!!! Con un ritardo di appena due settimane -.- mannaggia a me!!! Oggi sto scrivendo questa recensione dal tablet dei miei… perché ho il gatto in braccio che dorme della grossa da un po’ e non ho il cuore di alzarmi per andare a prendere il computer ‘^^ spero di non scrivere strafalcioni… o quantomeno di non scriverne più del solito XD
E quindi, ritornano le vicende di questi poveretti in punizione! Da dove cominciare? Da quando mi hai rivelato qual era il progetto iniziale per il film di frozen vedo sia elsa che Hans in modo leggermente diverso XD Elsa mi fa sempre un po’ di tenerezza in questi capitoli, soprattutto visto che continua a pensare a Milo… io comunque continuo a ribadire che per me è vivo a mo di Mr Krab in Spongebob. Non disperare Elsa, riusciremo a liberarlo!!!
Invece Hans… non so bene come prenderlo… non sono sicura che abbia del tetto buone intenzioni… però allo stesso tempo, non so, sto cercando di guardarlo senza pregiudizi, ecco XD e sono curiosa di leggere qualcosa di piu Su di lui e sulla sua famiglia!
Tutta la scenetta tra Anna e Kristoff mi è piaciuto un sacco! Loro sono perfettamente… beh, loro! Mi è piaciuto il modo in cui hai ricreato la scena del film, compresa la botta in testa e il modo in cui Kristoff si ritrae appena al tatto per via del livido *-*
E la parte finale con Merida e Rapunzel!!!!
RAPUNZEEEEEL!!! Amo, adoro! Lei mi piace un sacco e ho adorato il modo in cui l’hai fatta interagire con Merida! Mi ha sorpresa non poco, ammetto, che Maximus sia diventato un thestral!! Mi sarei aspettata tipo un ippogrifo o giù di lì… invece sono rimasta tipo “wow”!
Non vedo l’ora che compaia anche Eugene!! Li amo!
E niente, tra Nick e Judy, Anna e Kristoff e ora Rapunzel e Eugene sto qui a shippare come una matta!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Come sempre ti faccio tanti complimenti perché anche questo è stato 7n capitolo molto avvincente!!!
Ti ringrazio per la bella lettura e ti mando un grosso bacione!!! Dal tablet non riesco ad inserirli, ma immagina un po’ di cuoricini XD
A prestissimooo (se riesco vorrei ripassare già domani!).
Sciauuuu
Bea

30/09/22, ore 20:00

Cara Spirit!

Finalmente sono riuscita a passare da te! Queste giornate corrono via troppo veloci, un po’ come questo capitolo che ho divorato, letteralmente. C’era bisogno dell’intervento di Nord che spiegasse agli studenti quello che sta succedendo e qualcosa in più sulla natura di Elsa, obiettivo di qualche malvagio che vuole farle del male. Dopo gli eventi tragici del ballo naturalmente i ragazzi sono tutti molto scossi. Belle morta, Adam che forse è il licantropo, Jack che ha rischiato di morire per un soffio. Non tutti sono disposti a mantenere il segreto che circonda Elsa ed ecco che Merida agisce un po’ d’impulso parlandone con Hiccup. Che si siano rappacificati è bellissimo, sul fatto che il segreto sia già stato svelato… oddio, io di Hiccup mi fido, in realtà. Temo più gli adulti, quel riferimento fatto da Nord al Ministero che non sarebbe sicuro mi ha messo la pulce nell’orecchio, come si suol dire.

La questione Anna ed Elsa è sempre al centro delle vicende e oltre a tingersi di dramma per via delle implicazioni che il potere di Elsa racchiude, c’è da considerare lo smarrimento di Anna. Tutto il suo mondo è venuto a cadere e persino le sue zie, le tutrici, le hanno mentito, nascondendole parte della verità. Per quanto la conoscenza per la ragazza possa essere fonte di dolore e di sgomento e possa sentirsi anche tradita perché non ritenuta degna della fiducia e di sapere la storia della propria famiglia, capire la freddezza di Elsa può aiutarla a recuperare un rapporto con la sorella, cosa che peraltro Anna ha sempre voluto fortemente. Ora, finalmente, sa perché Elsa la tiene a distanza. La parte su Raperonzolo è stata molto bella: mi è piaciuto l’escamotage del fiocco e anche l’accenno a quanto il potere che possiede sia corrosivo per chi vi si avvicina, come successo per la strega che l’ha segregata per anni. L’amarezza maggiore è sapere che colei che Rapunzel considera la sua vera madre perché, di fatto, l’ha cresciuta, l’ha anche usata e basta. Mi fermo qui con le considerazioni perché sennò verrebbe fuori un trattato e andremmo fuori tema, temo. Ah, che bel gioco di parole! Ti abbraccio forte, mia cara, e spero tanto di riuscire a passare prestissimo su tutti i capitoli che mi mancano!
Shilyss :)

27/09/22, ore 12:47

Buongiorno cara, eccomi! Allora, sta cosa di Nick e Judy non me la si racconta così, a caso. Inizialmente come Tom e Jerry, ora mi danno quelle vibes da “qualcosa c’è, sta iniziando a crescere ma loro allocchi non se ne accorgono manco per il piffero, perché tanto abituati a vedersi nei panni di loro stessi sempre a litigare, rincorrersi, correggersi e fare danni, o al contrario tentare di prevenirli. Qui la complicità sale, non tanto per l’improvvisazione del ragazzo, tanto per il gioco di sguardi, buffetti, risatine complici. Ehhhh sì, io li shippo e loro se la ridono pure.
Gaston ho già detto che lo odio? Beh certo, effettivamente lo odierebbe chiunque! E pure il momento di ironica ilarità in cui Pitch commenta, quello ci sta tutto. Vederlo così, immaginarmelo sempre austere e di poche parole, con un cipiglio continuo e un sopracciglio alzato ad osservare il mondo… beh, una mezza risata ce la meritiamo io, lui e Elsa. Comunque, a prescindere dal carattere di lui, si nota che si è preso a cuore la situazione, però o ra ho il dubbio che potrebbe non essere positivo, anzi… forse chissà, forse centra anche lui. Mi sto facendo viaggi mentali infiniti, ma con il fandom e con te ho sempre la sensazione che non tutto sia come sembra, e che non tutte le cose cattive lo sono poi davvero, senza un motivo.
La tenerezza di Hiccup che si rende conto di quanto sia centrale la presenza di Merida nei suoi pensieri, ma non ci fa comunque caso perché l’unica cosa a cui pensa è fare paragoni, guardarla da lontano e basta. Per dire, ci pensa sempre ma non lo ammette nemmeno a se stesso ancora, soprattutto a questo punto della storia. Che poi lui almeno guarda e pensa, cerca di restare nelle conversazioni anche se a fatica; Merida invece è molto più fisica nel rappresentare le sue sensazioni, insomma, i fulmini che tagliavano l’aria li ho percepirti pure io fino a qui cazzarola, e direi pure grazie a Charlotte che con la sua intromissione non ha fatto altro che avvicinare i due.
E FINALMENTE, EH! Giusto? Se lo meritano un po’ di tempo per loro dopo la lontananza e le gelosie. Perché in fondo, quell sorrisetto che appare sul volto di lei vale moltissimo.
Elsa è uno dei personaggi che mi piace di più in questa storia: il suo attegiamento, il suo modo di fare, di vivere il tutto, di esprimersi e di capire le situazioni contrasta con il bisogno di sapere, la fame di conoscere la verità, di seguire le cose che il cuore le dice di fare ma che non può – o non vuole, o non se la sente. Ama sua sorella con tutta se stessa ma sente in Hans qualcosa di estremamente sbagliato, e il problema di fondo è che Anna è così accecata dall’infatuazione che ha nei confronti del ragazzo, che potrebbe benissimo andare contro a Elsa pensando che lei voglia intromettersi e pace. E invece la cosa è contraria.
L’ultima parte mi ha fatto pensare speranzosamente a un riavvicinamento, e così pareva: ma guarda te la sfiga se proprio nel momento in cui Hiccup cerca di riavvicinarsi parte il piano di controllo di Elsa…? Stavolta ammetto proprio di esserci rimasta male, poverini loro! Era scattato di nuovo qualcosa, qualcosa che potesse finalmente equilibrare gli animi… mi sa che questo ballo, tra lo scherzo, la fuga, il piano, Hans, Anna e Kristoff sarà mooooolto più movimentato di ci che non si era preventivato prima, e sai che non vedo l’ora vero? Certo che sì, ovvio! Riesci sempre a catturarmi con ogni capitolo, che sia di pausa, riflessivo o d’azione.
Spero di rivederti presto cara, alla prossima e buona ispirazione! :3