The queen's revenge
di Spirit734

05/03/22, ore 22:49

I misteri qua s'infittiscono sempre di più! E quale posto migliore per parlare in segreto se non la Stanza delle Necessità?
Ormai è chiaro che tutti gli attentati non sono solo episodi isolati ma sono tutti diretti contro Elsa. Chissà chi c'è dietro! E capisco bene le preoccupazioni dei ragazzi che pensano che dietro tutto questo possa esserci Hans, visto che oltre a stare addosso a Elsa è anche figlio di antichi seguaci di Malefica...
Anche il ruolo di Pitch è poco chiaro, chissà che non sappia qualcosa, o che stia coprendo qualcuno.
Mi è piaciuto poi il momento di Judy e Nick, finalmente cominciano a vedersi i loro sentimenti... Il potere della gelosia! Che poi alla fine è anche comprensibile che Jack pensa che Nick sia interessato a Elsa a livello sentimentale, visto il suo atteggiamento molto fraintendibile. Questo malinteso però sta portando risvolti interessanti...
Cavolo però, più si va avanti con la storia le cose sono sempre meno chiare!
Sono sempre più curiosa di capire cosa stia succedendo...
Barby

05/03/22, ore 19:38

Buonasera cara, eccomi qui per poter continuare la lettura della tua storia. Ecco ecco, un bel briefing per poter mettere in chiaro le cose: alleati sono fondamentali, che siano di qualsiasi Casa o simpatia, ed è bello vedere come una amicizia si accosti a una alleanza che ora più che mai è fondamentale per poter scoprire cosa stia accadendo ora. Insomma, i cavalli, il veleno, la collana… qualcosa sta tentando o di mandare in fumo il torneo o di uccidere gli avversari, e questa è una impresa ancor più ardua e pericolosa, che fa pensare, e che ha fatto scattare una sorta di squadra decisamente ben varia di studenti che vogliono evitare il peggio. Il dsiscorso su Hans ci sta tutto, ma quello che non capisco ancora ovviamente è il movente che avrebbe, nel caso fosse lui. In questa parte dialogata si comprende qualcosa di più sui legami, e sul carattere delle persone prese in considerazione: mi piacciono queste parti dedicate, dove per un attimo tutto si stoppa per farci conoscere meglio chi è coinvolto.
La situazione tra Judy e Nick, gelosissimo pare – seeee per Jack, certo, per Jack – da una parte stempera perché me li stai facendo shippare, dall’altra invece fa aumentare ulteriormente la tensione. Lui sa, ha visto qualcosa, ha sentito i due parlare e non se la sente di poter pronunciarsi, lo posso capire, ma quando sa che tutto sta per deenerare e la scuola è in pericolo… che sia il momento giusto per parlare?
Io sti due li adoro assieme, come posso immaginare che ci possano essere problemi di interpretazione per la faccenda di Elsa: è pericoloso che lei stia lì? Con dei poteri parzialmente incontrollati direi di sì, ma ancor più qualcuno a piede libero sta minacciando l’intero torneo e chi ne fa parte. ahhh quanto amo la trama, le sottotrame e i rapporti complessi che stai creando, compresi quelli ambigui tra certi personaggi. Sono presissima e voglio tu lo sappia, alla prossima cara, buonissimo lavoro di gestione dei personaggi come sempre! Buona ispirazione! :3

05/03/22, ore 10:26

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e ancora una volta ho adorato le interazioni tra i personaggi **

La storia di Hiccup e Sdentato mi ha spezzato il cuore, è bellissima e struggente al tempo stesso 🥺
Leggere del forte legame che li unisce mi ha proprio emozionata e posso solo immaginare quanto Hiccup sia preoccupato per Sdentato e per la sorte che lo attende durante il Torneo – e non solo, perché comunque i Campioni dovranno affrontare dei draghi e Moana e Jim sono suoi amici, insomma, è una situazione davvero tosta e pesante da sostenere!
Apprezzo molto il voler avvertire anche gli altri due Campioni riguardo la prima volta, lo trovo un bellissimo gesto di solidarietà.

(Comunque questa cosa che alcuni draghi hanno iniziato ad attaccare delle città babbane mi puzza molto di sotterfugio e credo sia in un qualche modo collegato con l'incidente che c'è stato con le carrozze di Beauxbatons o comunque si tratta sempre degli stessi nemici che agiscono nell'ombra... e non vorrei che tra di loro ci fosse anche la madre di Hiccup)

Riprendo un attimo la parte finale del capitolo prima di concentrarmi su quella centrale: mi dispiace tantissimo che Merida abbia vissuto un dramma del genere e comprendo come mai Hiccup sia tanto restio a parlarle di Sdentato.
È una situazione davvero tanto fragile e delicata e che rischia, come una reazione a catena, di incrinare un legame dopo l'altro 💔
Spero possano trovare una soluzione a tutto quanto 🥺

Gaston come sempre non si smentisce mai, ormai lo sanno tutti come è fatto al punto tale che pure durante le scommesse c'era la voce “scommettiamo che barerà”, insomma, io mi domando come mai sia ancora lì e nessuno lo abbia ancora espulso!
Anche perché è a causa di individui come lui che ci vanno di mezzo tutti i Serpeverde, che non vengono visti di buon occhio.
Quello che ha fatto durante il duello con Merida non è stato affatto corretto, anzi, è stato proprio crudele e meschino, però sono felice che Merida abbia avuto il supporto dei suoi amici e anche se continuo a tenerlo d'occhio, per una volta posso dire che Hans ha detto delle cose giuste e si è comportato bene, anche se ho la sensazione che stia solo recitando – ma resta comunque il fatto che si sia comportato bene.

Pitch che ormai per abitudine urla “FROST!” qualsiasi cosa succeda mi ha fatta scompisciare! 🤣
Ci credo che a vedere tutta quella neve si pensi a lui, sarebbe proprio uno scherzo alla Jack Frost, ma in questo caso si tratta di Elsa che, pur di proteggere Anna, ha rischiato seriamente di uscire allo scoperto – nonostante tutta quella neve, a me questo gesto ha scaldato il cuore.

Pitch odiava tutti in eguale maniera. → How to combattere la discriminazione level: Pitch. Adoro.
Comunque sono felice che in questo capitolo tu abbia raccontato di Pitch, mi è piaciuto davvero un sacco e ora TREMO per la punizione che riceveranno i quattro malcapitati, HELPISSIMO 😱😱

Non vedo l'ora di proseguire ❤️

M a k o

03/03/22, ore 07:23

Ciao carissima,
Reccomi prima di iniziare il lavoro a recensire.
In viaggio ho letto il Capitolo e non potevo scegliere momento migliore per tirarmi un po' su la giornata. Ma sai che a questo punto mi pare normale fare un pochino il tifo per Merida e Jack? Le parole di Elinor... questo abbraccio, non pensare a quello scemo di Hiccup... non ti dico nell'immediato però però...
Ma passiamo ad Elsa e Anna che sono il vero clu del Capitolo. Non mi aspettavo una scontro emotivo così intenso, questo conflitto, questo dilemma basato su verità nascoste e ora rivelate... fa in modo che il lettore non sappia davvero per chi tifare, perché ognuna di loro ha motivazioni altrettanto solide e valide. Le capisco e mi dispiace che entrambe non siano riuscite a trovate un punto di contatto seppur iniziale.
L'ultima parte del capitolo è stata... molto ansiogena. Finora si erano visti solo Draghi e nulla faceva presagire a un lupo mannaro. Ammetto che un pochino mi è dispiaciuto per Gaston. Un altro mistero! Chi è il misterioso Lupo Mannaro? C'è davvero solo Gaston dietro la storia della Colllana? E questa potrebbe essere una punizione per aver fallito nell'attentare contro Elsa.
La storia si fa sempre più intricata a in essa il filo conduttore è sempre ben chiaro sappilo. Un dettaglio non da poco cara. Adoro come la tua scrittura sia riuscita ad alternate momenti leggeri o momenti estremamente creepy, risultando convincente in entrambi i casi.
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 04/03/2022 - 10:48 am)

02/03/22, ore 14:27

Questa volta passo decisamente prima del solito, avevo disperatamente bisogno di staccare il cervello dal lavoro perché il travaso di bile era imminente.
Purtroppo, come immaginavo - imbeccata dal canon di HP – Jim e Moana hanno finito per litigare. Capisco Jim, soprattutto alla luce del suo discorso con Anna: quello di essere il campione di Hogwarts era il suo momento, il primo passo per trovare il suo posto nel mondo, per dire ci sono anche io e, invece, Moana è entrata a gamba a tesa in questo suo momento di gloria, oscurandolo. Poi, ho come l’idea che sia proprio il fatto che sia stata lei ad infastidirlo ancora di più. Mi è dispiaciuto, però, che non le abbia creduto quando si è difesa dicendo di non aver barato anche se, poi, nei giorni seguenti si è ravveduto, seppur continuando a tenerle il broncio. Mi ha fatto piacere che anche Elsa abbia trovato il coraggio di dire che non sia stata lei a mettere il suo nome. Certo, però, che il calice per essere un oggetto magico di estrema potenza impossibile da ingannare è stato beffato, non una, ma ben due volte. Che dire, proprio una sòla. Non so se è una cosa del film o c’è anche nel libro, non ricordo, ma il fatto che Silente chieda ad Harry se abbia fatto mettere il suo nome da un ragazzo più grande l’ho sempre trovata molto sciocca… perché letteralmente chiunque, in quel caso, avrebbe potuto iscriversi al Torneo Tremaghi (che, ricordiamo, è potenzialmente mortale) o iscrivere qualcuno che gli stava particolarmente sul gozzo, alla faccia della sicurezza: 626 Beghelli, proprio.
Finalmente scopriamo che cosa ha visto quel simpaticone di Hans a Beauxbatons e, cavolo, ci credo che Elsa sia erosa dalla paura se i suoi poteri fuori controllo hanno ucciso il suo miglior amico, ce n’è da andare in terapia per tutta la vita ToT Ma sono sicura che dietro alla morte di Milo si nasconda qualcosa di più, per cui questo è un altro punto su cui tenere gli occhi aperti. Ah, mi stavo quasi dimenticando di dire che Tadashi è sempre un cupcake fluffoso (sigh).
Ero già molto contenta di Ralph al posto di Hagrid, quando l’avevi nominato nei capitoli precedenti, ma vederlo è stato ancora più piacevole, soprattutto per la presenza dell’esuberante Vanellope che trovo ottima nei panni di Serpeverde ma super parters quando si tratta di venerare una figura ispirante come quella di Moana (anche io la vedo molto legata al girl power, soprattutto a luce del secondo film). Inoltre saperlo amico di Kristoff è la ciliegina sulla torta, super brotp.
Mi spiace molto che a Moana stia capitando il peggio del peggio, proprio come ad Harry, ma spero che anche lei, come lui, riuscirà ad avere la sua rivalsa.
Grazie davvero per questo momento di svago, mi serviva proprio!
Alla prossima

01/03/22, ore 12:04

Ciao <3
Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono messa subito a leggere. E ovviamente, non appena ho letto il titolo ho pensato subito a Maui, in questo capitolo tutta la prima parte è dedicata a lui e a Moana. Povero Maui, in effetti come dargli torto? Frollo lo guarda e lo tratta come se fosse un insetto da schiacciare e la cosa non gli va per niente bene, non uno come lui che in passato ha fatto e combattuto tanto. Mi fa molto ridere che Moana si ritrovi per caso a spiarlo e quando poi lui le becca, pensa che stia parlando solo come un pazzo. E a proposito, adoro l'idea del mini-Maui anche qui presente, ci sta perfettamente considerando il contesto. Comunque le loro interazioni mi sono piaciute troppo, le ho trovate molto IC, specie quando Maui è convinto che Moana sia lì per ringraziarlo (e giuro che quando le ha detto che se voleva poteva farle l'autografo, mi ha ricordato troppo Allock ahahah). Però insomma, i motivi per cui lei è li sono ben più seri, ma Maui almeno all'inizio non le crede. Sostanzialmente non si fida di Gurghi e l'avvisa di non fidarsi nemmeno lei. Certo che immaginarmi Maui incavolato che mette in castigo e toglie punti mi ha fatto troppo ridere (con mini-Maui che giustamente lo cazzia con uno sguardo perché ha trattato troppo male Moana). Poi insomma, pure uno scontro tra i due, in effetti è molto da Maui una cosa del genere. Poi, quando arrivano anche Jim e Nick, Maui sembra convincersi, più che altro perchè sembra conoscere tale misteriosa creatura... e ovviamente i ragazzi vengono tagliati fuori. Nella Stanza delle Necessità i ragazzi hanno proprio modo di esprimere il loro dissenso. Okay fidarsi degli adulti, perché tra di loro ci sono maghi molto potenti, ma comunque non basta. Poi non lo so, io temo ci scappi un altro morto alla seconda prova, spero di no che già per Adam ci sono rimasta troppo male, sigh. Oramai la situazione è seria e sera, non si può più fingere che non sia così. E niente, curiosissima di leggere il prossimo capitolo.

Nao

01/03/22, ore 10:09

Helloooo! Il mistero si infittisce sempre di più eh? Mumble mumble mumble. Oddio, avevo completamente rimosso la questione del mini Maui, ho visto il cartone solo una volta, troppo tempo fa, mannaggia ahahaha, in ogni caso come scena mi ha fatta morire, ce lo vedo tantissimo a fare una cosa del genere, vanitoso ed egocentrico come è, inoltre l'idea del dipinto si adatta benissimo al mondo di HP. Povera Moana, quanta pazienza che deve avere con lui, mamma mia, quell'uomo è veramente insopportabile in certi momenti. Il suo comportamento mi fa girare la testa: da un lato vorrei prenderlo e immobilizzarlo per costringerlo ad ascoltare senza interrompere e berciare le sue cavolo di conclusioni affrettate, dall'altro mi stupisco degli atteggiamenti seri che mette su di punto in bianco ^^". Fossi stata al posto di Moana mi sarebbe già venuta un'emicrania. Fortuna che i ragazzi sono giunti in suo soccorso giusto in tempo, portando Gurghi: temevo sarebbe stato più difficile rintracciarlo e farlo parlare, ma per fortuna mi sbagliavo. E così scopriamo che Maui aveva già affrontato il grande animale in passato \O/. Mannaggia, è davvero un peccato che non sia riuscito a ucciderlo... però almeno ora crede ai ragazzi.

Molto bella anche la scena successiva nella Stanza delle Necessità: mi fa morire dalle risate vedere come i protagonisti siano divisi in tanti gruppetti e che a spizzichi e bocconi ognuno di loro abbia la conoscenza di un solo tassello del quadro. Dovranno collaborare per mettere insieme tutti i pezzi e forse trovare pienamente l'unità fra tutti loro sarà la cosa veramente difficile, considerando le tante e diverse teste coinvolte.
Non vedo l'ora di proseguire, dear ♥

Ti mando un abbraccio!

Bennina ♥

27/02/22, ore 17:00

Cara Spirit!

Finalmente siamo arrivati al Ballo del Ceppo tra pozioni, sotterfugi, coppie mischiate e tanti, tanti interrogativi. Kristoff ha finalmente fatto la sua figura, ma ahimè, Anna per il momento ha occhi solo per Hans – pur essendo sempre concentrata sulle parole sibilline della madrina riguardo a Elsa. In generale, si può dire che tutte le tensioni che abbiamo letto finora trovino una loro risoluzione in questo ballo che è un modo per ristabilire vecchi legami – come Belle che, consegnata la pozione, invita Hiccup a fare la pace con Merida e Merida stessa, che addiviene a un compromesso modificando secondo il suo gusto l’abito regalatole dalla volitiva madre.

Vedere ballare la persona che ti piace con qualcun altro suscita anche delle forti gelosie, specie se riscontri che il tuo interesse amoroso abbia verso l’altro un’intesa – che sia solo amicizia, poco importa. In questo senso il ballo è un coacervo di emozioni nascoste, ma anche di voglia di essere al top – penso a Charlotte. Naturalmente i personaggi sono talmente tanti e le loro storie così approfondite – nel senso che le protagoniste sono Anna ed Elsa, ma i comprimari hanno relazioni e vissuti personali a cui i lettori si sono affezionati e che meritano il loro spazi – che era naturale che il Ballo non potesse esaurirsi in un solo capitolo. Carinissimi anche Kristoff ed Elsa che trovano un loro equilibrio e Moana e Tadashi – lui col suo fascino e con la battuta sul fischiare mi ha fatto morire, è stato adorabile.

Jack è il solito casinista e anche io non vedo l’ora di vederlo perdere la sua sicurezza e innamorarsi – chissà di chi, mentre Anna con le scarpe scomode, ma belle, è decisamente una di noi e mi piace anche per questo, perché la trovo naturale, realistica – chi di noi, ai tempi del liceo, non ha penato una serata intera su delle scarpe nuove e bellissime e che ci facevano vedere le stelle pur di essere al top? Un abbraccio forte e a presto, non vedo l’ora di continuare, naturalmente,
Shilyss

27/02/22, ore 15:47

Ciaoooo!
Eccomi, scusami infinitamente se arrivo sempre così tardi ma superare la settimana in questo periodo sembra una lotta per la sopravvivenza ToT
Meno male che le storie aiutano un pochino a risollevarsi!
Dunque, comincio con il dire che Maui Johnson (mitica!) è assolutamente perfetto come nuovo insegnante di trasfigurazione, anche se una lezione della folle Maga Magò l'avrei vista volentieri, chissà che delirio... anche se pure quelle di Maui non si preannunciano proprio come lezioni standard. Il suo carattere è delineato molto bene, compreso l'iniziale astio reciproco con Moana. Sono curiosa di sapere come e se ti riallaccerai al canon per la sua sospensione. Nella sua figura ci vedo molto di Gilderoy sebbene pare sia un tantinello più capace di lui nell'atto pratico. Judy che è una sua fan sfegata mi ha fatto morire... non vedo l'ora di scoprire la reazione di Nick!
Il confronto fra Jim e Anna è stato molto dolce, sebbene il ragazzo si sia involontariamente trovato travolto da un uragano di parole! Devo dire che ad un certo punto nella mia testa è partita "Io di risposte non ne ho mai avute e mai ne avrò...", direi che la citazione è arrivata dritta a destinazione!
Sono stata contenta che Anna e Merida siano riuscite a ridistendere i rapporti anche se Merida, cavoli, è proprio orgogliosa! Inoltre vedere un così bel gruppo di amici suddiviso fra le varie case è stato molto bello, a dimostrazione che la rivalità può essere sana.
Per quanto riguarda l'estrazione dei nomi dei Campioni: Tadashi, sigh, già piango ToT Sperando in qualche plot twist che gli riservi un destino diverso dal suo e da quello di Cedric ma le vibes sembrano tutte dirigersi verso il destino più nero.
Il colpo di scena della scelta di Elsa rimarca ancora una volta come la ragazza sembra destinata ad essere una pedina importante per qualcosa, tant'è che persino lo stesso Nord se ne sorprende. Hans pare sia stato sorpreso tanto quanto Elsa di questo evento, visto che il ragazzo pare non sapesse di essere sotto l'occhio attento di Nick, potrebbe anche essere genuina la sua reazione. Per cui potrebbe essere che il nome di Elsa nel Calice ce l'abbia messo qualche adulto, come nel canon, magari qualcuno come il finto Malocchio. Mi domando se mai Elsa troverà il coraggio di dire di non averlo messo lei il nome, visto che in quel momento ha taciuto per non far arrivare l'Inverno diretto in sala grande. Certo, il fraintendimento con Anna è già bello che cotto, servito e mangiato XD Visti i pericoli a cui andranno incontro non so bene se essere felice o meno per Jim e Moana, quello che spero è che non litigheranno per questo. Ma soprattutto sono molto curiosa di sapere perché ci sono ben due candidati per la scuola di Hogwarts perché se nel canon non era difficile da spiegare, qui, la scelta rimane a tutti gli effetti un mistero!
Stai tenendo molto bene alta suspense, con quel dare e togliere informazioni che è fondamentale.
Insomma per scoprire il più possibile non mi resta che andare avanti in questa storia!
Grazie per la lettura e alla prossima

26/02/22, ore 16:31

Ciao, eccomi qui 🥰
Finalmente riesco a passare, non vedevo l'ora di proseguire questa storia 😍

Le cose si fanno sempre più interessanti e i diversi punti di vista dei personaggi li stai gestendo più che bene, sono così variegati e pieni di sfumature che non mi stanco mai di esplorare la mente di ognuno di loro!

Tutti tranne Gaston, lui dovrebbe essere bandito da Hogwarts seduta stante perché sì, PERCHÉ COME SI FA A PENSARE A COSE DEL GENERE, DICO IO.
Il fatto è che per quanto maschilisti siano i suoi pensieri, lui risulta perfettamente IC, cioè, questo è Gaston in tutto e per tutto e lo hai reso davvero bene.
Il fatto che più mi preoccupa ora non è Merida che lo vuole affrontare (sinceramente ha tutto il mio supporto), bensì il fatto che Gaston giocherà sicuramente sporco pur di vincere – poi però le donne non dovrebbero partecipare al Torneo poiché più deboli rispetto agli uomini, e certo!
(Non sono affatto infervorata, lo giuro! 😂)

Il dialogo tra Elsa e Nord mi è molto piaciuto, così come il riavvicinamento tra Elsa e Anna.
Quantomeno hanno parlato un po' e soprattutto Elsa ha avuto modo di confidarsi con qualcuno, e chi meglio della sua gemella per questo? 🥺
Poi però arriva Hans e... e si è comportato in maniera talmente impeccabile che all'apparenza non c'è proprio nulla da recriminargli, ma noi sappiamo bene che nasconde qualcosa, che è una grandissima fonte di disagio per Anna e che con ogni probabilità sta prendendo in giro Anna, quindi sì, lo ringrazio per averla avvisata dell'imminente scontro tra Merida e Gaston, ma per il resto proprio no, Hans è pericoloso, me lo sento fin dentro le ossa! 😱

L'ultima parte, poi, mi è piaciuta un sacco!
Sono sinceramente felice che anche in questa prima prova ci saranno i draghi e mi fa piacere sapere che Moana e Jim hanno chi li informa a riguardo, proprio come succede a Harry e agli altri partecipanti al Torneo nei libri.
E a proposito di Moana e Jim, spero che avranno modo di chiarire una volta per tutte la loro situazione e che questa “informazione in comune” (se così si può dire) possa aiutarli 🥺
Spero di proseguire presto nella lettura! 🥰

M a k o

24/02/22, ore 20:22

Ciao carissima,
Volevo passare mese prossimo, ma questo periodo di covidiii mi dona tanto tanto tempo.
E poi... con questa siamo a 400 recensioni tonde, tonde! Volevo farti un regalo particolare.
Detto questo. Un Capitolo pieno di rivelazione e piccoli passetti in avanti. Nick e Judy dimostrano una sintonia perfetta, involontaria; gesti semplici e quella tipica fretta e ansia che contrastingue le loro avventure. Quando Nick gli tiene la mano? Ma che tenerezza!
Allora... lo scherzo si è rivelato inaspettato, quei Draghi e poi quell'effetto neve mi è piaciuto veramente veramente tanto <3 però... questo stesso spettacolo pirotecnico potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio... una serie di sfortunati eventi. Perché finalmente si scopre la verità e no... non me l'aspettavo. Davvero un bel colpo di scena. Anna si è fatta finalmente avanti, incalza la sorella e non le lascia un attimo di tregua. Credevo la verità fosse su Milo e invece no... invece no. I genitori... i genitori. Okay mi sto immaginando tutti i possibili scenari passati e no non mi piace. Ho percepito tutto il dolore di Elsa mentre confessava quelle parole e tutta la verità immaginò verrà fuori più avanti. Però cavolini di Bruxelles... questi Capitolo mi ha gasato troppo. Complimenti cara! È sempre un piacere vedere quando ogni pezzo combacia alla perfezione.
Un abbraccio fortissimo cara <3
Alla prossima e buona ispirazione <3
Elgas

23/02/22, ore 21:00

Meno male che la biblioteca doveva essere un posto tranquillo e silenzioso, quella di Hogwarts sembra un porto di mare! 😂
Elsa fa bene a restare in guardia con Hans, quel ragazzo ha un non so che di inquietante, spunta ovunque ci sia lei, la perseguita proprio! Anche tutte quelle allusioni all'incidente dov'è morto Milo... Secondo me quel tizio nasconde qualcosa di losco!
Nick figuriamoci se non si lascia sfuggire l'occasione di spiare quella strana situazione. Peccato solo che gli amici fraintendono! Certo però che a uno come Jack non può rivelargli i suoi sospetti...
Che a Nick piacesse Judy poi lo avevano capito tutti, ormai Jack l'ha fregato! Però è così carino quando fa il geloso...
Mi è piaciuta molto la scena della collana infuocata che riprende quella di Katie Bell nel Principe Mezzosangue. Spero però che la poveretta, per quanto non simpaticissima, si salvi! Tra l'altro parlando del trio delle bionde io non ricordavo proprio chi fossero, se non lo spiegavi nelle note non le avrei proprio riconosciute. Tra l'altro ti faccio ridere, per un momento, visto che avevano nomi simili e anche dei fermagli di colori diversi, ho pensato alle Super Chicche! 😂 Solo che non erano tutte e tre bionde...
Nel frattempo il mistero s'infittisce, sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà!
Barby

20/02/22, ore 13:29

Scusa per questo super ritardo ma finalmente eccomi!
È stato carinissimo il confronto fra Merida e Hiccup anche se di base nessuno dei due ha effettivamente mollato sui suoi punti. Però giocare a scacchi magici senza essere un asso, solo per il gusto di vedere le pedine andare in pezzi mi è sembrata una cosa estremamente da Merida XD
Mi sembra molto chiaro che Hiccup sia cotto a puntino e covi per la rossa ribelle sentimenti che vanno ben oltre la semplice amicizia (tant'è che quasi le confessa di tenere a lei particolarmente) e fino al capitolo scorso avrei detto la stessa cosa di lei, però vedere come la ragazza sia gelosa anche del fatto che Anna cerchi disperatamente di essere notata dalla sorella mi insinua il dubbio che con Astrid possa provare la stessa cosa ma vedremo, con le coppie non so ancora bene cosa aspettarmi. Il fatto che Anna abbia trovato nella famiglia Dumbroch una seconda famiglia è una cosa molto da canon HP, un po' come i Potter per Sirius e i Weasley (il rosso dei capelli c'è XD) per Harry e, quindi, è una scelta che approvo a pieno!
Oh, finalmente scopriamo che cosa ha visto Nick per essere così sospetto il giorno prima: mi è piaciuta moltissimo la descrizione che hai fatto dei poteri di Elsa e la sensazione di gelo che ha travolto il Serpeverde, si percepiva benissimo la scena. Hans, invece, non la racconta mai giusta e ho visto molto del confronto che hanno nella prigione in questo scambio nel corridoio, in questa integrazione di canon e AU che amo. Certo, come al solito di lui bisogna guardarsene attentamente e non si può davvero biasimare Elsa per non essere affatto contenta nel scoprire della palese sbandata che Anna sembra essersi presa per lui. Anna, mannaggia a te, c'è un burbero ma tenero Tassorosso che ti aspetta e perdi tempo dietro a quel viscidone di Corvonero... anche se dobbiamo ammettere che il ragazzo abbia un certo fascino u_u Però non riesco ancora a comprendere quale sia il suo scopo, sebbene immagino che Elsa - visto il suo grande potere - possa essere una pedina fondamentale in caso di battaglia imminente. E a proposito di questo... mi sono già interrogata su chi potesse tornare ma visto che è una Queen quella che si deve vendicare e dato il tuo amore per un certo personaggio, forse, e dico forse, ho capito XD
Ma tralasciando un attimo i miei deliri e tornando al capitolo, è stato bello vedere il cameo di Tullio e Miguel perché in effetti il loro è proprio un bel film e anche il fatto che Jack sia sì un eterno bambinone ma anche accorgersi quando è il momento di porsi un freno. E sebbene il mio cuore Jelsa si sia un po' incrinato nel constatare il fatto che Jack non si sia nemmeno accorto di Elsa, ho invece gioito moltissimo come un certo signor Wilde non si perda neanche mezzo movimento di un certo prefetto Hopps!
Non vedo l'ora di scoprire quali nomi verranno estratti dal Calice di Fuoco!
Un super abbraccio e a presto

19/02/22, ore 16:34

Eccomi con il mio incommensurabile ritardo sob! Questo capitolo mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine! Partiamo dalla scena Pitch/Elsa che posso dire mi ha fatto un po' tremare? E non dal freddo! XD Io amo queste scene di sparring partners dove la tensione del combattimento sembra trasformarsi in altro, quell'ambiguità e Pitch ne ha da vendere diciamocelo. Ambiguità e fascino che a quanto pare Elsa non è immune. Non vorrei dire ma la ragazza è un po' ritentiva magari rilassandosi un po' nelle mani dell'insegnante...ma solo per imparare a controllare il suo potere, mica ci sono secondi fini! XD
La seconda parte del capitolo l'ho adorata perchè da una parte mi ha dato proprio delle vibes potteriane dall'altra hai saputo amalgamare i vari personaggi benissimo. Vanellope top, mi ha fatto morire. Sdentato poverino mi ha fatto una grande tenerezza e vedere lui e Hiccup così vicini forse ha sortito un suo effetto su Merida perchè mi è sembrata pronta a iniziare a capire che non tutti i draghi sono cattivi o pericolosi. Vedremo!

19/02/22, ore 16:02

Cara Spirit!
Pensavo di riuscire a passare molto prima, ma eccomi qui – e siamo già al weekend. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto perché approfondisce temi rimasti in sospeso nei precedenti capitoli, come per esempio la storia del perché Anna non sappia nulla dei poteri di Elsa e della sua “maledizione.” Parliamo di ricordi cancellati e di tre zie che, nel tentativo di proteggere le nipoti orfane, hanno scelto una soluzione tremenda, ma senza dubbio necessaria. È naturale però che, sentendo dei sogni, e, soprattutto, venendo a sapere di come Elsa sia rimasta coinvolta, suo malgrado, nel Torneo, Serenella si lasci scappare quella frase che mette in allerta Anna distogliendola momentaneamente sia da Hans che dal ballo.

Elsa è sempre un personaggio che adoro seguire, perché il suo passato tragico e la sua necessità di proteggere tutti da sé stessa la condanna in un isolamento straziante. È impossibile non provare empatia per lei e per la sua situazione, soprattutto perché lei non può avvicinarsi a nessuno, nemmeno a sua sorella. E ne soffre, così come soffre nel non capire il perché della propria magia. Sa solo che deve rinchiuderla il più possibile, impresa in cui riesce sempre meno e in questo trovo molto azzeccato che una materia come divinazione, che suscita la sonnolenza in molti di coloro che la seguono, per lei sia qualcosa cui prestare la massima attenzione e che potrebbe persino spaventarla un po’.

Per ultima, infine, tratto Moana, perché anche in questo caso, come in molti altri in questa storia, vengono trattati temi sociali più seri: qui Moana si rende conto come l’opinione della scolaresca cambi radicalmente un po’ come cambia il vento. La fama improvvisamente acquisita ha scaturito sia delle antipatie nei suoi confronti che delle simpatie, dovute a come ha reagito al torneo. Tenerissimo il pezzo in cui vorrebbe invitare Jim, ma poi si ritrova con Tadashi. Sono tutti elementi che renderanno sicuramente il ballo del ceppo ancora più intrigante. Insomma, un capitolo bellissimo come al solito **! Che bello tornare a leggerti!
Un abbraccio,
Shilyss