The queen's revenge
di Spirit734

14/12/21, ore 10:14

Ciao tesoro! Eccomi qui ♥
che dire, wow! Non mi aspettavo un capitolo così dark, mi hai davvero sorpresa! E' stato un colpo di scena dopo l'altro e adesso cercherò di commentarlo per bene.
Per prima cosa, vorrei tantissimo abbracciare Elsa: povera cara, posso solo immaginare come debba sentirsi ora, di fronte agli sguardi spaventati dei suoi amici e soprattutto davanti a quello di Anna çç. Posso solo immaginare quanto sia a pezzi il suo cuore nel credere che sua sorella la odi... io non credo che Anna sia davvero in grado di odiare qualcuno, figuriamoci Elsa, ma indubbiamente si sentirà ferita, tradita e arrabbiata. Io ancora non riesco a credere che Elsa sia veramente responsabile di quelle morti... forse lo è, ma ci deve essere qualcos'altro dietro che ha scatenato tutto: lei non farebbe male a nessuno, lo so. Deve essere così! Spero davvero che tutto possa chiarirsi e che lei e Anna possano riconciliarsi. Immaginavo che sarebbe stato Pitch a raggiungerla e a convincerla a tornare a scuola: il loro rapporto è veramente particolare, specialmente considerando che sono quasi due estranei. Non so davvero se shipparli o meno, ma indubbiamente mi intrigano, mi intriga tutto l'interesse di Pitch e non vedo l'ora di scoprire cosa tu abbia in serbo per loro.
Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia mantenuto il canone di Rapunzel **: il suo arrivo è stato veramente provvidenziale, non ti nascondo che mi stavo prendendo malissimo, ho temuto davvero che Jack non ce l'avrebbe fatta. Insomma, stava diventando di ghiaccio, non potevano spostarlo e gli insegnanti sarebbero arrivati troppo tardi. Grazie, Rapunzel, grazie!
Invece davvero non mi aspettavo che Belle sarebbe morta, è stato un colpo al cuore çç. Ultimamente mi pareva super agitata, quasi come se nascondesse qualcosa... cosa ci faceva lì? Aveva scoperto qualcosa? Sono super curiosa! Povera Moana, posso solo immaginare quanto sia triste, è un dolore che non voglio nemmeno provare a immaginare çç.
Maui mi è piaciuto moltissimo in versione aquila, finalmente si è fatto valere: speriamo che riesca a neutralizzare del tutto il Mannaro e speriamo capiscano chi lo ha fatto entrare.
Bravo Nick, ti sei dimostrato un vero amico, sei stato molto coraggioso ♥
Un epilogo davvero tragico per questo Ballo, ma comunque bellissimo.

Complimenti, tesoro! Ti mando un bacione!

Bennina

13/12/21, ore 17:55

Ciao cara,
rieccomi dopo un bel po’ a tornare da tutte e tue miriadi di personaggi che tu gestisci con una naturalezza che io mi posso solo sognare.
Ammetto di essermi incantata sulla gif perché Elsa è troppo bella.
il capitolo direi che inizia con un enorme controsenso: Merida e Anna calme?? Ma quando mai XD
ahhh ecco spiegato il motivo.
concordo col dolore delle scarpe appena nuove XD
nuuu Anna, perdersi così dietro a Hans non va bene…
mi piace il vestito compromesso di Merida.
chissà che bello dev’essere Kristoff
e che bella che è Elsa, che carina che si preoccupa sempre della sorella.
LOL lei che deve condurre perché lui è goffo come da canon XD adoro
Ma Moana e Tadaschi sono stra carini awww e la coppia migliore del Ballo a quanto pare.
Momento MOmento Momento (altissima cit.) : gli Stray Cats sono davvero loro? La banda più cool (di gatti he voglion fare Jazz tutti quanti <3 ) che si sia mai vista? *O* adooorooo adddoro adorooooo

Sei il solito geniaccio.
Anche Jack e Merida son tanto carucci e sì, forse un vestito così chiaro non è la scelta più furba.
Jack fa per due gemelli Weasley in uno a quanto leggo, i suoi scherzi e le sue trovate sono davvero genaili.
ehhh chissà mai che la metterà a posto un giorno la testa ;)

ooohh non vedo l’ora di vedere Judy e Nick nel prossimo capitolo, chissà come saranno vestiti.
Intanto complimenti per questo ^^
alla prossima <3

12/12/21, ore 01:11

Ciaoo!!!
Eccomi finalmente qui! Perdonami ancora una volte per il ritardo! Come ti dicevo, avevo già iniziato a leggere questo secondo capitolo ma poi per una serie di motivi mi sono dovuta interrompere un sacco di volte -.- per cui beh ci ho messo una settimana, ma finalmente sono riuscita a sedermi al computer e a leggere per bene tutto dall'inizio alla fine e senza interruzioni AHAHAHA
E' vero, questo capitolo è sicuramente bello corposo ma questa non è affatto una cosa negativa! Anzi! ^^ Mi è piaciuto tantissimo immergermi nuovamente in questo tuo gigantesco crossover e trovare ancora altri personaggi mi ha fatto davvero volare!!!
Ma prima di passare a questi, Jack è proprio uno scemotto ma mi sono molto divertita a leggere dei suoi scherzi e del modo in cui è riuscito a "coinvolgere" anche Merida... XD Mi sono piaciuti! Fanno proprio le scintille, anche se come dici, rimarranno solo amici!
E Judy rimane sempre perfetta nel ruolo di prefetto! *^*
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto Elsa! Hai ricalcato la vicenda canonica ripresentandola in modo molto naturale nel contesto da te creato. Ammetto di non vedere l'ora di vederla comparire sulla scena! Sono proprio curiosa di vedere come la farai interagire e parlare, ma sono sicurissima che farai un ottimo lavoro! *^*
Silente Nicolas Nord mi ha fatto morire XD all'inizio non mi trovavo affatto con il suo modo di parlare XD perché, onestamente, non mi ricordavo che avesse questo strano modo di comunicare per cui inizialmente dicevo "ma... è un errore di battitura? ma no dai non è possibile" '^^
Eugeeeeeene!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAH *^* ma quindi comparirà anche Rapunzel più avanti???? E se ci sarà sarà bionda con i capelli lunghi o brunetta con i capelli corti???? *^*
Ma Kristoff e Sven?!?!?!? ODDIOOO Ho adorato tantissimo che Sven sia diventato un gufo HAHAHAAH giustamente, si adatta anche lui all'atmosfera di Hogwarts! Ti prego dimmi che ci saranno scene (al plurale eh :-PPP) con Kristoff che canta con il suo gufo AHAHAHAHAH
Mama Odie!!!!! Oddioooo non mi aspettavo proprio di trovarla! La adoro!!!! Ecco, adesso ho una voglia di guardare La Principessa e il Ranocchio!!! *^* Questa storia della profezia comunque è strainteressante! Molto bello vedere anche la reazione di Anna alle parole di Mama Odie! Mi domando se ne parlerà con qualcuno o preferirà tenere tutto per sè...
Menzione d'onore per Orazio e Gaspare! Che vabbeh, oltre al ranocchio ora ho voglia di rivedere anche la carica dei 101... AHAHAHAHAH
Ma qui mi stai facendo partire la voglia di fare una maratona mista che guarda... per non nominare anche Guy... che è un corvonero perfettissimo! *^*

Oddio perdonami, questa recensione più che una recensione sarà un delirio '^^ ti prometto che cercherò di fare meglio nei prossimi capitoli!
In ogni caso prendi il delirio come entusiasmo! '^^ XD
Come già scritto nella scorsa recensione credo che tu stia facendo un lavoro incredibile nel gestire tutti questi personaggi! Non vedo l'ora di andare avanti con la lettura e di entrare nel vivo della vicenda e del torneo!!! *^*
Ti faccio tanti tanti complimenti, ti mando un abbraccio e, data l'ora indecente, ti do anche la buona notte! ^^
Sciauuu!
A prestooo! :-*
Carmaux

11/12/21, ore 22:58

Oltre a succederne di tutti i colori qua i misteri s'infittiscono sempre di più! Se il drago non è velenoso, chi è stato a mettere il veleno negli artigli? Forse proprio Hans che voleva colpire Elsa? Mi piace l'idea di Malefica come super cattiva al posto di Voldemort, e che potrebbero esserci dei seguaci ancora in giro, magari infiltrati proprio a scuola, per cercare di farla tornare.
Anche il comportamento dei draghi è molto strano, come se fossero controllati da un incantesimo... Infatti quando trovano Sdentato sembra si sia già ripreso. Poverino però che è rimasto ferito! Spero riescano a salvarlo prima che lo trovino i professori...
Merida era prevedibile che dava di matto con quello che le è successo, ma sono sicura che con il tempo e le dovute spiegazioni riuscirà a comprendere e perdonare i suoi amici che gli hanno taciuto la verità su Sdentato!
Adesso che sono tutti in punizione sono proprio curiosa di vedere cosa gli faranno fare i prof questa volta!
Per fortuna che comunque in mezzo a tutto questo delirio Moana per un pelo si è salvata! Sarebbe stato tremendo se non ce l'avesse fatta! Spero davvero che entro fine anno però non ci scappi il morto, come è successo a quel poveretto di Cedric Diggory!
In ogni caso complimenti a come stai gestendo tutto, non è per niente facile tenere tutti quei personaggi insieme sulla scena!
Barby

10/12/21, ore 21:45

Eccomi qui!
Mi sono dovuto prendere alcuni minuti per calmarmi, perché ti avevo scritto una recensione chilometrica che si è cancellata a causa di un’interruzione di corrente ed ero sul punto di rompere qualcosa. Cercherò di renderla altrettanto piena in questo secondo tentativo.
Comunque!
Lo sentite questo rumore? È una sinfonia formata dal digrignare di tanti denti che sfregano gli uni contro gli altri! Chi saranno i protagonisti? Beh…ne conto almeno tre, anche se uno è più a causa dei miei film mentali.
Da una parte abbiamo Hiccup, che non riesce ad accettare il fatto che la sua cotta sia andata al ballo con il tornado vivente di Hogwarts. I sentimenti che prova per lei hanno già cominciato a raschiare violentemente contro il suo cervello, desiderosi di urlare a squarciagola e dichiarasi…ma il ragazzo, essendo troppo testardo, sta cercando in tutti modi di tenerli sotto controllo.
Un po’ mi dispiace per Astrid, perché si vede che anche lei tiene molto al nostro ammaestratore di draghi. Puoi ben immaginare come io mi senta, visto che shippo sia la Jarida che la Hiccastrid! Sul serio, mi sento strappato due, come se nel tifare una coppia rischierei di tradirne un’altra.
Fortunatamente la stessa cosa non accade per il triangolo amoroso “Moana- Tadashi – Jim”, perché ormai sono un fervente sostenitore della Jim x Moana, e non mi tirerò indietro. Tuttavia il nostro Jimbo deve darsi una mossa, e infatti il secondo set di denti rosicanti appartiene a lui!
Tadashi non è certo un avversario da sottovalutare: è intelligente, gentile e bello, un mix pericoloso che potrebbe conquistare anche una ragazza intrepida come Moana. Sappiamo entrambi che anche lei nutre qualcosa per Jim, ma per lei potrebbe essere più facile iniziare una relazione con qualcuno che non sia il suo migliore amico.
Almeno non devo temere per Charlotte! Potrebbe sembrare solo una svampita superficiale, ma so che nel profondo è una persona gentile e di buon cuore (almeno lo era la sua controparte animata). Le sue scene, però, mi fanno sempre morire dal ridere! E mi ha fatto ridere anche la piccola sequenza dedicata ad Elsa e Kristoff, così come il momento in cui Anna va in defibrillazione nell’istante in cui vede Hans vestito come un principe.
Nel mentre, il terzo set di denti digrignanti appartiene…a Pitch! O, almeno, è quello che mi immagino per il prossimo capitolo, dopo che Merida e Jack avranno portato a termine la loro marachella.
Le loro interazioni sono sempre uno splendido tributi a quanto tu apprezzi entrambi i personaggi, hanno una chimica fantastica.
E ora, per terminare con una nota alta, me ne andrò canticchiando “Tutti quanti voglion fare il Jazz” !

09/12/21, ore 13:42

Ciao carissima,
Eccomi riprendere con gioia la tua storia, un Capitolo con scene decisamente intense. Si riprende il filo conduttore che lega indissolubilmente Anna ed Elsa. Ma di loro due parlerò più avanti, ora concentriamoci su Moana e Tadashi. Moana sempre in fuga dai corteggiatori poverina, mai un attimo di pace per lei, certi comportamenti possono risultare veramente veramente irritanti. Su Tadashi allora, da come si comporta secondo me nutre un affetto e una simpatia nei confronti di Moana, e almeno insomma riesce a farsi a avanti, al dì del fatto che i due piccioncini non riescono a far chiarezza nei loro cuori. Moana accetta, complice anche l'imbarazzo della domanda fatale (ormai sta diventando ricorrente... Moana fatti la domanda e datti la risposta accidenti)! Per quanto riguarda le due sorelle e la verità; ti faccio solo un piccolo appunto su Anna, i suoi incubi ricorrenti trovano finalmente una quasi risposta , qui si scopre che i sogni premonitori sono un affare di famiglia e qui.... forse avrei preferito vederli più presenti nella narrazione, più che per Anna fossero davvero un peso forte (o magari è stato così e non ricordo bene ^^).  L'incontro con le tre tutrici è stato molto molto divertente; sei riuscita a rendere benissimo le tre fatine de la Bella Addormentata, parlano veramente a raffica, col solito modo che le contraddistingue; obbiamo dirlo, ma abbiamo promesso, senti Anna meglio che stai lontana da tua sorella! E Anna che giustamente inizia a unire i puntini, spero che questo evento da un lato le avvicini e che Anna inizi a capire perché Elsa si comporti così. Elsa e la lezione di divinazione con le candele mi è piaciuta molto; Odie è una bravissima insegnante, ha visto cose peggiori dei poteri di Elsa e questo credo sia una delle frasi piu belle dell'intera storia; purtroppo non si può fare nulla al momento, ma Elsa deve stare attenta alla paura, la paura come abbiamo visto in più di un'occasione è la sua maggior nemica. Che dire cara, hai preso in mano le redini della trama principale. Davvero un Capitolo molto molto interessante. Ne approfitto per ringraziarti di tutto, grazie per le tue storie, grazie per la passione che ci metti, nella cura di ogni personaggio; grazie per le tue splendide recensioni.
Un abbraccio fortissimo e ci vediamo l'anno prossimo.
Elgas

09/12/21, ore 11:11

Helluuuuu! Eccomi, tesoro! Ormai attendo con ansia e brama ogni tuo nuovo aggiornamento su questa storia, il mio hype e la mia curiosità sono alle stelle e non vedo l'ora di scoprire chi stia veramente dietro a tutto questo *^*.
Allora, nonostante nella mia classifica non sia al primo posto per la simpatia, in questo inizio capitolo mi sono sentita molto affine a Merida, povera çç. Hic è stato delicato come un elefante in una gioielleria -.- e posso assolutamente capire la tristezza di lei. L'amore riesce a far piangere chiunque, ora che ci penso, le uniche due volte in cui ho visto la mia bf piangere era proprio per colpa di un ragazzo.
Jack in versione consolatrice mi ha fatto sciogliere, lui e Merida sono appena diventati una delle mie brotp preferite della storia ♥ anzi, sono quasi a un passo dallo shipparli, maledizione uahahah.
Be', cosa c'è di meglio di un po' di drama famigliare per distogliere l'attenzione dai problemi di cuore? Sorelle Arendelle al vostro servizio, uahahha, anche se ahimè non c'è molto da ridere.
Ora, io capisco bene la rabbia e la confusione di Anna - alcune risposte di Elsa sono presuntuose e inqualificabili - però, santo cielo, a un certo punto l'avrei presa a sberle. Proprio non si accorge che sta facendo precipitare la situazione, e difatti Elsa sbotta e tenta addirittura di ferirla çç. Il punto ora è: cosa succederà al povero Jack che è stato colpito da quella scheggia çç? Sono stra in ansia per lui, povero, e ho anche paura di come tutti potrebbero reagire al comportamento di Elsa, tesoro mio!
Invece il plot twist con il lupo mannaro non me lo aspettavo minimamente! Ma Jim dov'è finito? Lui non c'entra nulla, vero? Vero? Vero? Non quando finalmente le cose fra lui e Moana si stavano chiarendo! *Benni piange sconsolata*
Sono una brutta persona se dico che per Gaston non mi è spiaciuto minimamente? Sorryyyy
Nick preoccupato per Judy è adorabile ♥

Direi che è tutto, ho sproloquiato fin troppo, uahahaha.
un bacione e a presto!!

Bennina

07/12/21, ore 14:49

Ciao <3
Eccome se mi è piaciuto. Intanto adoro il rapporto tra Jack e Merida. Povera Merida, i problemi d'amore sanno essere una scocciatura, per fortuna Jack si mostra molto sensibile e le offre una spalla su cui piangere, se non fosse che vengono interrotti proprio da Elsa e Anna che discutono. Mi è molto piaciuto come le hai fatto scontrare. E voglio dire, mi sembra il minimo, Elsa ha tenuto nascosto ad Anna qualcosa di importante e adesso lei è fuori di sé dalla rabbia. Però capisco anche Elsa che esplode pure lei, si è ritrovata al centro del mirino con Anna che insisteva, Kristoff che cercava di capire e Jack che invece non aveva capito niente. Beh, mi sa che adesso capirà, perché penso che Anna ne uscirà ferita (questo non farà bene alla psiche già fragile di Elsa :) )
Adorabili come sempre anche Moana e Jim, MA Judy non si fa aspettare e rivela quanto scoperto da Gaston. E a proposito di Gastone... che brutta fine poveraccio, mi fa un po' pena. In effetti i ragazzi non avevano già abbastanza problemi ahahah e mo chi è questo?
Sono curiosa di scoprirlo, c'è cos' tanta carne sul fuoco.
A presto :*

Nao

05/12/21, ore 18:32

Ciao, eccomi qui \(*^*)/
Mi è piaciuto molto questo capitolo e sono molto felice che gli studenti delle tre scuole abbiano iniziato a conoscersi e interagire tra loro *^*
Non saprei nemmeno dirti quale dei tre momenti ho apprezzato di più – partendo dal presupposto che mi son piaciuti tutti quanti –, ma di una cosa sono certa: il finale di questo capitolo è un cliffhanger coi fiocchi e ora sono troppo curiosa di sapere cos'ha scoperto Kristoff, AIUTO!
(Apro giusto una parentesi: spero che l'aver momentaneamente escluso Jack e Merida da questa scoperta non crei attrito nel gruppo, mi dispiacerebbe un sacco ç.ç Comprendo bene che in quel momento fosse più opportuno per Judy e Kristoff non attirare troppo l'attenzione, quindi appoggio in toto la loro scelta e sono sicura che informeranno Jack e Merida il prima possibile!)

Mi ha fatto molto piacere leggere di Hiro e Tadashi, adoro un sacco quei personaggi *^*
E sono altresì contenta che loro due siano insieme a Wasabi, Go Go e gli altri in quest'avventura, senza contare che leggere delle interazioni tra i due fratelli mi ha davvero scaldato il cuore – spero di leggere ancora su di loro nei capitoli futuri!
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui Jack e Nick – e pure Jim che mangia indisturbato, adoro – hanno interagito coi nuovi arrivati. Questo perché, secondo me, sono stati i primi a dare il buon esempio alla faccia dello stereotipo che spesso si tende ad avere sui Serpeverde. Già solo con questi piccoli gesti stanno dimostrando di essere molto di più rispetto a dei ragazzi a cui piace fare scherzi e, a tal proposito, incrocio tremila dita sperando che non sia stato uno di loro a far alterare i Pegaso della scuola di Beauxbatons – ho invece la brutta sensazione che si tratti della minaccia che rischia di insinuarsi a Hogwarts.

Per quanto riguarda Hiccup, in questo capitolo avrei voluto abbracciarlo fortissimo – e con ogni probabilità l'ho scritto anche nella recensione al capitolo precedente.
Scoprire qualche altro frammento della sua vita è stato decisamente intenso, perché mettendo insieme i pezzi salta fuori qualcosa di straziante tra sua madre rinchiusa ad Azkaban e gli episodi di bullismo nel periodo in cui ha frequentato Durmstrang.
(Comunque vorrei prendere Moccicoso a pallonate in faccia perché sì)
(Eret invece si salva un pochino, ma non del tutto. Magari avrà modo di redimersi per tutte le volte in cui in passato non è intervenuto, però! Questo mi farebbe molto piacere *^*)

E poi… Elsa!
Devo essere sincera: mi ha molto sorpresa (in positivo) il fatto che, pur mantenendo un po' le distanze, si sia comunque seduta al tavolo di Anna.
Le sue espressioni, poi, mi hanno intenerita molto, perché in ogni caso Elsa è felice di rivedere la sorella, di sentirla parlare, e si sente anche in colpa per tutta la lontananza che c'è stata tra di loro.
Inoltre, l'accenno ai suoi poteri mi è piaciuto molto, con la mano di Merida che non trova una stretta poiché Elsa tira indietro la sua.
Ora che gli studenti di tutte le scuole sono arrivati, sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà!
Complimenti e alla prossima!

M a k o

05/12/21, ore 14:19

Ciao cara,
Finalmente riesco ad avere un po' di tempo per continuare la tua storia, allora... la questione di Hiccup e Snedato mi interessava assai e mi piace vedere il ragazzo che prende in mani la situazione con un piano semplice quando sempre efficace aggiungerei. La pozione polisucco è un classico che fa sempre piacere rivedere; ma anche Hiccup chiedesse l'aiuto di Belle e che Belle si trovasse in luogo così particolarmente come i bagni dove si dice la stessa Malefica fosse solita destreggiarsi in incantesimi e cose varie... questo è molto strano; almeno considera Belle, mi sarebbe venuto in mente un luogo più colorato, gioioso, all'aria aperta magari; invece questo dettaglio, unito alla strada agitazione della Corvonero è sospetto. Ma avremo risposte in futuro; poi magari è semplice ansia da esami, però questa cosa me la segno. Anna che viene messa in mezzo di violenza; povera, mi fa tenerezza quando dice che non è in grado di mentire, e in effetti è una cosa molto molto da Anna non so perché; il pezzo tra lei e Elinor mi ha commosso, altro al fatto che vedendo l'abito mi sono ricordata della scena di vestizione in Brave, dove Merida non era esattamente contenta dell'abito. In compenso viene fuori il lato più umano di Elinor; una madre che in fondo tiene alla figlia più di qualsiasi altra cosa, soprattutto dopo la morte del marito e che vorrebbe solo il meglio per lei. Infine grazie a Vanellope e Flash si riesce a strappare un capelli da Elinor; però ho apprezzato che Hiccup provi un ultimo approccio più democratico per far desistere Elinor dall'uccidere Sdendato. E rivedremo anche Drago... il cattivo di Dragon Trainer 2... lieta di vederlo, anche perché quello del 3 fa abbastanza pena.
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

30/11/21, ore 13:30

Buongiorno cara, che piacere tornare qui da te! compaiono nuovi personaggi che sto letteralmente adorando, e per fortuna direi, quando le coincidenze fortuite possono salvare la vita. Altre invece mi sembrano strane… veleno su un drago non velenoso? Mancanza di Bezoar? Hans che stava studiando veleni?
Davvero tutto casuale? Mi spiace, ma io non ho gli occhi foderati di prosciutto come quelli di Anna che sembra avere una cotta spaventosa, quindi credo molto più a Hans che è intervenuto tentando di eliminare Elsa, invece di trovare supposizioni che non stanno in cielo e in terra. Qui effettivamente vedo entrare Anna in collera per la prima volta con la sorella, in modo assolutamente genuino anche se secondo me ha proprio capito male tutto. Io opto più per essere d’accordo con la bionda, ma senza prove, che si potrebbe fare?
Un primo dialogo decisamente d’impatto questo, che lascia spazio a una seconda scena altrettanto forte che rischia seriamente di mettere in crisi rapporti profondi e consolidati: la faccenda di Merida con Hiccup non è facile… dal shipparli enormemente a rendrmi conto quanto tutto si regga su un filo sottilissimo, è davvero poco. Purtroppo lui è legato al drago, e non l’ha detto a lei creando un problema di fondo ancora maggiore, tra la paura per la bestia – giustificatissima – e la consapevolezza di aver ricevuto omertà per tutto quel tempo.
Qualcosa si sta spezzando, ovunque, e tutto nella certezza di qualcuno che sta minando il torneo e con esso i partecipanti. Un capitolo ben costruitio con delle dinamiche di dialogo interessantissime e rivelatrici: i giusti tempi e i giusti toni rendono il tutto maggiormente godibile facendomi entrare direttamente nelle scene.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/11/21, ore 11:40

Tesoro bellissimo buongiorno!! Eccomi qui e scusa il ritardo 😔 scusami anche se dovessi essere breve o sconclusionata ma sono veramente giorni assurdi. Finiamo di autoflagellarci e partiamo: la parte di Nick e Judy mi è piaciuta moltissimo, hai avuto un'idea stra bella per quanto riguarda l'incantesimo. Sembra quasi un prior incantatio ma sugli oggetti magici anzi che sulle bacchette. Geniale! Judy è straordinaria, immagino serva parecchia forza per eseguirlo e gongolo un pochino nel vedere Nick preoccupato per lei ❤️. E così Gaston è coinvolto!! Giuro che non lo avrei mai detto, sai? Peccato che non siano riusciti a capire chi sia l'altra persona così il dubbio su Hans rimane... Finalmente stiamo arrivando al punto per quanto riguarda Merida e Hiccup, direi che la gelosia è stata la chiave per entrambi eh? Mannaggia però, so che Merida è complicata, ma Hic dovevi davvero tirare in ballo Astrid?? Ci credo che la rossa abbia reagito male, e pure Jack è rimasto basito. Ah, a proposito per fortuna il suo scherzo si è rivelato innocuo e scenografico più che altro ❤️. Una trovata veramente affascinante 🤩. Invece la parte fra Elsa e Anna mi ha messo un'ansia che non ti dico, mamma mia! 😱😱 Non posso credere che Elsa abbia davvero fatto del male ai loro genitori... Ci deve essere un malinteso 😔 E sono super curiosa di sapere cosa succederà ora che ha praticamente perso il controllo 😱. Complimenti come sempre e alla prossima! Un abbraccio forte ❤️ Bennina

Prima di iniziare il capitolo oltre alla prova di Moana mi aspettavo quella di Elsa, ma a quanto pare qualcosa nella prova della Grifondoro è andato storto... Nonostante sia riuscita a superarla, il semplice graffio del drago probabilmente le ha fatto qualcosa tanto da farla svenire! E oltre a questo i draghi sembrano come impazziti che hanno cominciato ad attaccare la gente e poi sono scappati... Secondo me c'è sotto qualcosa di losco, anche perché non credo proprio che Sdentato, ma immagino anche gli altri, si sarebbe comportato così!
Elsa è stata coraggiosa a voler difendere Moana nonostante il prof le aveva detto di allontanarsi, ma se non ci fosse stata lei le cose di sicuro sarebbero andate molto peggio, quindi complimenti al suo coraggio!
Ora sono sempre più curiosa! E poi Hiccup che vola nella foresta per capire cosa sia successo ai draghi... Ho paura che anche per lui le cose si metteranno male!
Doverosa anche questa volta la menzione a Filottete e con le sue citazioni di Hercules... Ma ti piace proprio tanto quel film eh? 😂
Barby

26/11/21, ore 20:11

Caiooo, eccomi qui <3
Oooh mamma mia come si stanno smuovendo le cose. Intanto Judy e Nick scoprono qualcosa di importante, ovvero che Gaston è il proprietario della collana e che (tanto per cambiare) mirava ad Elsa. Brutto stronzo, già che non mi piaceva, ora peggio di peggio. Merida e Hiccup mi fanno dannasare, sigh. Hiccup, ma che fai, Jack deve darti qualche lezione su cosa dire o non dire, o devo farlo io? Merida ha anche ammesso che lo avrebbe voluto al ballo, è chiaro che tra i due c'è tanto di non detto e stanno covando troppe emozioni e fuoriesce tutto così, come un fiume in piena. È una delle coppie che mi sta appassionando di più e spero che trovino il modo di ritrovarsi. La parte più succosa è quella che riguarda Elsa e Anna, che sì, riprende il film e aggiunge tanto di nuovo. A partire dall'inizio in cui Anna è incazzata nera perché pensa che la sorella ci provi con Hans, poi perché la sorella continua a tenerle roba nascosta e non ce la fa più. Insomma, alla fine Elsa cede e viene fuori che ha fatto del male ai suoi genitori in passato, che tutt'ora è divorata dai sensi di colpa e l'ultima cosa che vuole e che la sorella la odi. Perché ho l'impressione che da questo momento Elsa perderà il controllo?
Bellissimo capitolo, a presto :*

Nao

24/11/21, ore 17:38

Buon pomeriggio!!!
Eccomi qui finalmente! Ma che bellezza iniziare questa long! Come ti dicevo, mi incuriosiva tantissimo e sono proprio felice di avere l'occasione di recuperarla! *^*
Allooora, da dove cominciare? Non sono una grandissima appassionata di Harry Potter, sarò onesta, ma apprezzo molto il suo world building se possiamo così dire. Per cui gli AU di Harry Potter mi piacciono sempre molto perché riportano quelle cose della saga che mi sono piaciute di più: l'atmosfera scolastica ma così peculiare di questa scuola, la vita da giovane mago o strega... professori stravaganti...
Inoltre per questa storia hai chiamato in causa tanti di quei personaggi... *^* Insomma, come non apprezzare?
Ma procediamo con calma! Il primo personaggio che ci presenti è Anna che, a quanto ho capito, sarà particolarmente importante per la trama - almeno per i primi capitoli! E fin dalle prime righe crei un alone di mistero intorno a lei, accennando al fatto che continua a fare lo stesso incubo da tempo ma senza rivelarci ancora nulla di più in merito!
Non pensavo che già solo in questo primo capitolo avresti presentato così tanta gente! Ti dirò, mi è capitato di leggere storie in cui vengono tirati in ballo già dal prologo una moltitudine di personaggi ma spesso capita di incorrere nell'errore di non riuscire a caratterizzare bene nessuno, creando solo confusione. Ebbene, non è questo il caso: tutti i personaggi, anche se magari con poche frasi, sono... beh, loro! Si riconoscono perfettamente ^^ E per questo ti faccio già ora tanti complimenti!
Ho adorato vedere comparire, tra i vari personaggi, anche Jim e Hiccup! *^*
Ma la verità è che qui c'è troppa gente a cui volere bene! AHAHAHAH Sorvolando Gaston e Hans... PFFFF non potevano che essere serpeverde questi due XD Anna pliz non farti abbindolare! XD ascolta la tua amica grifona!
Ma Nick e Judy! NICK E JUDY!!! DI COSA STIAMO PARLANDO?!?!? A parte che davvero sono due personaggi che non mi aspettavo affatto di trovare (sarà perché, rispetto a tutti gli altri sono... beh, sono una volpe e un coniglio XD), sono BELLISSIMI!!!! Li hai resi davvero perfettamente! Me li sono proprio visti lì con le loro divise a bisticciare come nel film *^* e ti prego, TI PREGO, dimmi che ci saranno scene fluffose per questi due perché potrei morire qui e ora! *^*
Inoltre ho trovato tolto plausibile che Nick e Jack siano amici che si coprono le spalle a vicenda! Bel tocco anche quello di tenere Jack con i capelli scuri com'era prima di diventare Guardiano. Mi domando se, nel corso della storia, succederà qualcosa che gli faccia venire i capelli bianchi, letteralmente! XD
Un'ultima cosa... il professor Bunnymund.
"Era il vicepreside della scuola ed era registrato come Animagus, nonostante nessuno lo aveva mai visto trasformato [...] ma ancora adesso la sua scelta risultava un mistero."
il professor BUNNYmund! Davvero nessuno ha idea di che animale sia? XD
Io boh, ho adorato ogni parola di questo primo capitolo! Inserisco prima di subito questa storia tra le seguite ma non ho dubbi che entrerà rapidissimamente nelle preferite!
You're stuck with me now *inserire evil faccina che si sfrega le mani
Che altro dire? Ti faccio nuovamente tantissimi complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A prestoo!
Ti mando un grosso abbraccio!
Sciauuu
Carmaux