The queen's revenge
di Spirit734

15/01/22, ore 12:52

Eccomi in super ritardo, scusami! Allora io in questo capitolo ho pianto perchè Belle e Adam sono la mia coppia preferita e hai reso il loro destino così tragico e mi è partita la what if/spin of su loro due che si amano nonostante la natura di lui. Ce lo vedo benissimo come lupo mannaro. Poi ho trovato molto bello che questo capitolo sia stato in parte raccontato attraverso gli occhi di Jim. La seconda parte tutta dedicata a Elsa e Pitch l'ho trovata molto interessante, con il prof sempre ambiguo che però dà come una scelta a Elsa, se non riesce a reprimere il suo potere forse sarebbe meglio che imparasse a controllarlo. Ovviamente non sappiamo quali possano essere le sue vere motivazioni, non credo sia semplicemente il gusto di aiutare qualcuno, non ce lo vedo proprio in lui. Elsa dal canto suo potrebbe dare ragione a Pitch in fin dei conti fin'ora la sua strategia è stata pericolosa e fallimentare...chissà che cosa accadrà tra i due!

13/01/22, ore 16:10

Ciao Nini, finalmente eccomi!
Visto che il capitolo è un po' più lungo, per non perdermi dei pezzi, mi sono segnata le cose che mi hanno colpito dei vari paragrafi... sarà una recensione un po' delirante XD
Ho trovato l’inizio esilarante: Anna è effettivamente molto Anna e mi è piaciuta un sacco l’interazione con Gaspare e Orazio nei panni di Gazza. Quindi abbiamo anche Pitch Black che mi viene subito da accomunare al Professor Piton, come look direi che ci sta tutto ma, di base, il caro Pitch dovrebbe mantenersi più sul nero del suo cognome che non virare al grigio come la sua controparte Potteriana, sono molto curiosa della parte che avrà in questa storia. Un’interazione con Elsa sarebbe quanto mai perfetta, visto il suo rapporto con la paura ed il fatto che Pitch ne sia, nel suo canon, il signore. Rimango con gli occhi ben aperti.
Nicholas Nord preside di Hogwarts è una scelta super-approved e il Torneo Tremaghi è stato ufficialmente annunciato così come l’ombra di Elsa oscura il carattere solare di Anna ma mi trovo d’accordo con Moana, una persona non sparisce, di solito, solo perché sì… soprattutto se prima avevi con essa un altro tipo di rapporto.
Mi è piaciuta molto anche l’interazione fra Jack, Merida e Moana: una sana rivalità fra case ma che nasconde, in realtà, una bella amicizia… anche se, sì, Jack sa essere davvero impossibile a volte, facciamo anche spesso XD E ho notato che nonostante, abbia i capelli castani, Jack ha comunque gli occhi chiari… mmm… qui gatta ci cova ù_ù
La scelta di Fra Tuck, che nel canon è un tasso, come direttore della Casa di Tassorosso è semplicemente perfetta!
Il trio Nick, Jack e Eugene so già che regalerà faville (come in questo caso), come è possibile che l’intera Hogwarts ancora non sia esplosa non si sa ahahah E ho adorato che Nick scommetta sul fatto che Jack possa finire o meno in infermeria dopo essere passato sotto lo schiacciasassi Merida! Fa molto Gemelli Weasley.
Associare Hiccup a Durmstrang ha perfettamente senso, anche se temo di non aver colto il riferimento per cui la sua famiglia deve dimostrare di non essere dalla sua parte… parte di chi? Qualcuno tipo Voldemort? C’è veramente un sacco di carne al fuoco, così come mi pare brucino le braci dell’amore per Hiccup nei confronti di Merida, cosa di cui Belle si è accorta già abbondantemente.
Ho gradito molto anche l’iterazione di Jim e Moana, le movenze che le hai dato – soprattutto nel gestire i capelli bagnati – mi ha fatto proprio immaginare le scene del film e anche Jim è così misterioso che c’è qualcosa sotto di sicuro e non vedo l’ora di scoprire cos’è.
La biondina Tassorosso immagino sia Rapunzel… quindi manca solo Elsa da Beauxbatons e i Big Six ci saranno tutti *__*
Anche Kristoff Tassorosso è perfetto e il fatto che parli coi gufi anziché con le renne è adorabile <3
Sono anche contenta che abbia interagito con Jack perché credo formerebbero una gran bella BROTP, seppur non priva di battibecchi, e mi ha fatto davvero strano vedere Pitch così preoccupato, visto che il cattivo dei cattivi è lì… chi è che potrebbe tornare? Ade? Mmm… comincio a farmi castelloni giganti.
Anche la parte finale è molto misteriosa, perfettamente in linea con il canon di HP anche se credo che Odie abbia principalmente in desiderio di parlare con Elsa… ah, quante cose voglio sapere, ma siamo appena al secondo capitolo ù_ù
Riamango con la curiosità accesa!
Alla prossima
Cida

12/01/22, ore 15:34

Ciao! :D
Ti chiedo veramente scusa per questo enorme ritardo, mi è stato impossibile passare prima, perdono! *inchino*
Ora veniamo alla storia: l'ho trovata molto originale, questa idea di collocare i personaggi Disney nel mondo di Harry Potter e sono d'accordo con gli smistamenti nelle varie case: rispecchiano bene i personaggi – almeno quelli che conosco, perché non ho visto gli ultimi film ^^"
Mi è piaciuta questa patina di quotidianità che hai dato al primo capitolo: accompagna pian piano il lettore all'interno della storia, presentando i personaggi e facendoceli apprezzare – inoltre, confermo che sono abbastanza IC, almeno quelli che conosco!
Anche il mondo di HP è ben reso perché i vari scontri tra case sono all'ordine del giorno.

Mi ha incuriosita il sogno di Anna: la sconvolge fino al punto di farla dormire a lezione, ma non hai dato alcun accenno, adesso devo assolutamente sapere di che si tratta!
E una domanda... Elsa? Non è sorella di Anna in questa storia? Troppe domande, credo che mi rivedrai qui più spesso allora! :D

Mi piace molto anche il tuo stile: è scorrevole e lineare, mi ha accompagnata nella lettura di tutta la storia senza mai farmi staccare lo sguardo. Ti faccio davvero i miei complimenti e sicuramente mi ritroverai qui!
Alla prossima,
foschi

12/01/22, ore 14:50

Tesoro ♥♥♥

che bello questo nuovo aggiornamento! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo che getta un po' di luce (che battuta sono bravissima ahaha) sulla figura di Rapunzel **.

Ok, battute ignobili a parte, in effetti il suo personaggio meritava decisamente un approfondimento: per prima cosa non mi aspettavo affatto che Rapunzel non fosse il suo vero nome e questa cosa mi è piaciuta assai. Di lei sapevamo che era sotto l'ala protettiva di Nord e che Gothel l'aveva rapita per sfruttare il suo potere. Mi è piaciuta un sacco l'idea che anche Gothel fosse una specie di serva di Malefica addestrata a eliminare ogni discendente di Merlino, e trovo molto in linea con il suo personaggio il voler però tenere tutta per sé Rapunzel, considerato il suo immenso dono.
Quando c'è stato quello scontro ho temuto davvero per l'incolumità della piccola, invece grazie al cielo una volta morta Gothel, la sua vita è solo che migliorata. Il suo rapporto con Nord è una delle cose più dolci che abbia mai visto, sembrano quasi nonno e nipotina. Posso solo che immaginare lo stupore e la felicità di Rapunzel di poter vivere finalmente per davvero, potendo esplorare il mondo e farsi dei nuovi amici. E proprio il suo animo buono e il fatto che non vuole perdere un nuovo amico le danno il coraggio di mettere a repentaglio il suo segreto e la sua incolumità per salvare Jack ♥. Vista la reazione di lui è stata decisamente ben ricompensata ahahaha, sembra quasi che Jack abbia avuto un colpo di fulmine ^^. Vedremo, dopotutto c'è anche in giro Eugene.
Sono curiosissima di scoprire quale sarà il ruolo di Rapunzel se davvero Malefica sta tornando, non vedo l'ora di scoprirlo!

Ti mando un abbraccio grande e alla prossima ♥

Bennina

11/01/22, ore 20:13

Ciauu caraaa <3
Iniziamo il capitolo con il botto con Moana e Jim che FINALMENTE chiariscono! Io proprio non ce la facevo più a vederli in quello stato, a tenersi il broncio o peggio a dubitare l'uno dell'altro, non vista l'amicizia forte che li lega. Il discorso di Moana bellissimo e mi piace che abbia scosso e preso alla sprovvista Jim, ma cosa ancora più bella i complimenti reciproci e l'imbarazzo che è seguito AWWW ECCOLI CHE QUESTI DUE DOLCINI COMINCIANO A SVEGLIARSIIII <3
L'emozione della prima prova del torneo è ormai palpabile, il grande giorno è finalmente arrivato aaaah sono tesa come Anna! Ho adorato un sacco Jack e Jick come il gatto e la volpe ahaha mai paragone fu più azzeccato! XD Ma che bello il rimando a Belle e al suo amore per i libri babbani, calza a pennello! Anche il dettaglio della famiglia di Nick, mi incuriosisce un sacco (e il suo scambio dolcino con Judy è proprio AWWW peccato poi prevalga il suo lato truffaldino XD)
Mamma mia che ansia l'attesa per l'inizio della prova, mi sono sentita vicinissima a Moana, ho davvero paura per le conseguenze che lo scontro con i draghi porterà per ogni campione, soprattutto per Elsa!
Non vedo l'ora di scoprire i draghi assegnati e come se la caveranno i nostri eroi <3
Un abbraccio e a presto <3
Mel

11/01/22, ore 11:24

Ciao <3
Ho amato davvero tanto questo capitolo e Rapunzel si conferma essere tra i miei personaggi preferiti, le hai dato una bellissima storia, che si rifà al canone ma che ha anche delle nuove sfumature. Anche qui è stata rapita e tenuta prigioniera da Gothel, la quale le ha mentito fingendo di volerle bene come una figlia e mettendole in testa che il mondo è malvagio e che nessuno dovrà sapere di lei. Anche quando Rapunzel prova ad uscire, Gohtel la ricaccia dentro senza troppi problemi, ma le cose cambiano presto. Eh, l'avarizia e l'idea dell'immortalità fanno gola a molti, come avevo detto anche nello scorso capitolo, quindi non mi sorprende che Gothel abbia voluto tenere Rapunzel per sé per tutti quegli anni... per fortuna è stata salvata, mi è piaciuto davvero tanto il momento in cui Maui le si avvicina per rassicurarla. Ma cavolo, allora Rapunzel è fortissima. Nel senso, è la nipote di Merlino, nel sangue ha un potere che non ha nessuno. Mi piace anche che il suo vero nome fosse "Luce" intesa come luce di speranza durante la Guerra Magica, così come ho adorato che Nord le abbia insegnato tutto ciò che poteva servirle. Deve essere stato bellissimo per lei poter frequentare i suoi coetanei e farsi amici dopo una vita di reclusione. ODDIO JACK. Allora, ammetto che a me la coppia Jack/Rapunzel non piace (anche se tecnicamente non sono una coppia, qui Jack si è semplicemente preso una sbandata), ma siccome Elsa qui la shippo con Pitch BEH, non mi dispiacerebbe. E hai avuto un'ottima idea sul coem far diventare bianchi i capelli di Jack, anche per me è difficile NON figurarmelo così, ecco. Mi è piaciuto davvero tantissimo, complimenti :*

Nao

09/01/22, ore 10:24

Buongiorno!
Un po' per il rotto della cuffia ma alla fine sono arrivata e ho recuperato questo capitolo!!!
Questo capitoletto me lo sono divorato in un attimo, molto più dei precedenti! *^* Non so cosa mi sia piaciuto di più, onestamente! Credo che tu abbia reso davvero giustizia al personaggio di Anna, sia nel modo in cui si preoccupa (soprattutto ricordando quanto detto con Mama Odie) per i suoi compagni che vorrebbero partecipare al torneo, sia per quanto riguarda il suo rapporto con la sorella! Anche Elsa... mi è parso proprio di averla di fronte mentre si tortura un po' le mani ancora coperte dai guanti, mentre si tira indietro quando Anna cerca di avvicinarsi... E cavolo, tutta la scena che vede queste due sorelle protagoniste è abbastanza un colpo al cuore: povera Anna, non faccio fatica ad immaginarla mentre gli occhi le diventano lucidi... insomma, è evidente che si vogliono bene e che tengono l'una all'altra, ma allo stesso tempo c'è una tensione di sottofondo che temo non si risolverà tanto presto...
Però dai... always look at the bright side of life: Anna e Kristoff si sono incontrati!!! *^* Un incontro abbastanza rapido e un po' velato dall'imbarazzo, ma non importa, va benissimo così! *^* Non vedo l'ora di leggere di più su di loro!!!
E di Judy e Nick mamma mia!!!! *^* Quando le cose inizieranno a farsi interessanti fra di loro? No perché io sono qui che già fremo! AHAHHAHA
Mi è piaciuta moltissimo, invece, l'accoppiata tra Judy e Kristoff!!! Quest'ultimo poi l'ho davvero adorato! Nei panni di magizoologo ce lo vedo tantissimo! *^* Così come non faccio fatica ad immaginarmelo che pur trovandosi in una grossa scuola, preferisca passare il tempo per conto suo con il suo gufetto! *^*
Voglio uno spin off solo su Kristoff con Sven! "Sono migliori i gufi... Sven tu ne sai di piùùù" TI PREGO dimmi che ci sarà una scena in cui Anna lo becca a cantare con Sven! *^*
Ma Charlotte! Lei è fantastica! Sono superfelice che ci sia anche lei in questa storia!!!! Riesce a mettere di buon umore con una facilità disarmante!
Invece devo dire che, come Kristoff, sono dispiaciutissima per i poveri pegasi!!! Ci credo che siano impazziti e abbiano quasi ribaltato le carrozze! Chi potrebbe aver fatto loro del male? T^T
Tornerò prestissimo con il prossimo capitolo (il cui titolo, per altro, è molto interessante e sembra promettere mooolto bene!!!) !
Un bacione e un abbraccio (e complimentissimi come sempre ^^)!
Sciauu!
Buona domenica ^^
Bea

08/01/22, ore 18:59

Eccomi! Ci ho messo tanto a recensire questo capitolo perchè mi ha davvero colpito al cuore! Eh si parto dalla fine stavolta per esprimere quanto mi dispiaccia per Belle...sob uno dei miei personaggi preferiti...nuuuu! Ma so che tutto avrà la sua spiegazione. Intanto vediamo dipanarsi due vicende davvero interessanti. La prima vede protagonista Rapunzel che attraverso il suo canto riesce in un aguarigione davvero disperata, per fortuna. Sapevo che sarebbe risultata determinante! E la seconda vicenda vede l'intervento di Pitch...ora lui ed Elsa è una combinazione foriera di parecchi risvolti. Potrebbe essere una ship ma anche un rapporto mentore/allieva il che sarebbe bellissimo da vedere. Elsa è davvero stanca di portare quel fardello a cui si è costretta in parte da sola e trovare qualcuno che finalmente la possa aiutare e di cui possa fidarsi le trasmette davvero un senso di sollievo. Ma saranno leciti i moventi di Pitch? Sarà da vedere!

08/01/22, ore 16:00

Ciao, eccomi qui \(*^*)/
In questo capitolo sono successe un sacco di cose interessanti e l'intreccio che via via sta emergendo mi sta piacendo sempre di più.

Hiccup e Merida sono stra carini insieme e ormai si sa, io ho preso Hiccup sotto la mia ala protettrice, quindi inutile dire che mi sono letteralmente SCIOLTA a leggere di lui tutto imbarazzato e impacciato *^*
Ma poi è proprio bello il modo in cui riesce a leggere tra le righe dell'emotività di chi gli sta di fronte, ha proprio un dono.
Merida, poi, nonostante il suo orgoglio smisurato, è tenerissima; la frustrazione dovuta all'allontanamento che ha avuto con Anna è palpabile e comprendo anche la negatività che prova, dato che si può dire che abbia trascorso molto più tempo lei in sua compagnia rispetto a Elsa. Spero davvero che abbiano modo di chiarire presto ç^ç

Ora che è emerso cosa abbia tanto turbato Nick, posso comprendere bene il suo comportamento e come mai risulti tanto strano agli occhi dei suoi amici.
Te lo giuro, tutto mi sarei aspettata tranne che un dialogo del genere tra Elsa e Hans, ma i colpi di scena servono proprio a questo, dopotutto! E cavolo, non oso pensare cosa sia potuto capitare allo studente di Beauxbatons a causa dei poteri di Elsa, perché anche se non lo dicono esplicitamente, Hans ha lasciato proprio intendere questo.
Nella speranza che Nick non si sia fatto scoprire per colpa di qualche caramella, ci tenevo anche a dirti quanto il particolare del gelo mi sia piaciuto, perché se non ho capito male sembrava una serata molto più fredda del solito proprio a causa dei poteri di Elsa e Nick ha avuto questa sensazione proprio perché si trovava più o meno vicino a lei, senza però riuscire a ricollegare le due cose. A ogni modo, come particolare resta comunque bellissimo.

E a proposito di particolari, come posso non amare la citazione di Eugene “Preferisco le brune” che è un riferimento al canon così bello e IC da farmi sclerare come non so cosa?
E poi TULLIO E MIGUEL. E non solo: TULLIO E MIGUEL CHE INTERAGISCONO CON NICK, JACK ED EUGENE. Sto AMANDO tutto ciò. Spero di leggere ancora tanto di loro, perché sono tutti personaggi che stra adoro, se poi li vedo tutti insieme che chiacchierano, discutono e si prendono in giro, ancora meglio!

Se fino al capitolo precedente Hans non aveva destato alcun sospetto evidente, qui invece è tutto così lampante che d'ora in avanti lo terrò d'occhio ancora di più.
Sta emergendo il vero Hans e secondo me non lo potevi descrivere meglio: è sempre così posato, gentile e cordiale da risultare quasi artificioso, senza contare che il suo essere sempre così presente a un certo punto desta proprio dei sospetti, cosa che Elsa ha già avuto modo di sperimentare a Beauxbatons, quando frequentavano ancora la stessa scuola – e soprattutto visto e considerato quanto accaduto con quello studente.
Anche perché Hans sembra che stia monitorando la situazione non tanto per garantire l'incolumità generale, bensì per conto di qualcuno, come se dovesse riferire ad altri tutto quello che vede, soprattutto se nota particolari diversi rispetto al normale. Questa è solo una mia supposizione, poi magari sta facendo tutto da solo, ma in ogni caso lo terrò d'occhio.
E ci credo che a Elsa non vada poi così a genio il fatto che Anna abbia una cotta proprio per lui, anche se ora ho paura che succederà qualcosa di simile al film, ovvero che le due sorelle litigheranno proprio per questo, per l'interesse che Anna prova nei confronti di Hans ç^ç

Sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo **

M a k o

06/01/22, ore 01:48

Eccomi per lo scambio libero finalmente riesco a recensire nonostante abbia letto martedì. capita dai a volte se si ha ispirazione. In questo capitolo vediamo l'annuncio del torneo, tutti entusiasti della notizia, una buona notizia dopo aver scoperto che non si faceva il campionato di quiddithc. Io pensavo che Elsa fosse anche di Howarts ma invece mi hai stupita sulla scuola francese, ora però sono curiosa di sapere il motivo per cui si sono allontanate, ti riferisci per caso all'incidente successo a Anna quando erano piccole in cui è stata colpita da Elsa mentre giocavano? Spero che con il passare dei capitoli ci svelerai il motivo e se ci ho preso. Scommetto che sia Elsa che Anna saranno tra i campioni motivo per cui penso ciò? Per il fatto che ti servivano al settimo anno entrambe.
Quando hai detto che ci sono stati morti in passato ti riferisci per caso alla morte di Cedric? Che era stata per mano di Zio Voldy ma ormai zio Voldy non ce più, quindi penso che non ci siano più morti o almeno spero, anche se quel presagio di morte con la tasseomanzia mi fa pensare che il torneo centri qualcosa, forse Elsa? se nel caso sarà una dei campioni.
Beh, il fatto che possa essere qualcuno vicino ad Anna mi fa pensare a questo, o Merida forse? Vedremo leggendo. Fra Tuck come prof geniale conoscendo il fratacchione "cit Sceriffo di Nottingham😂" sta bene tra i tassi.
Gaspare e Orazio sono quelli de la carica dei cento e uno?
Eugene invece da Rapunzel? Se così fosse chissà se ci sarà anche lei vedremo.
Per finire devo dire che mi stai incuriosendo sempre di più.
Al prossimo
Ciao Fire
(Recensione modificata il 06/01/2022 - 11:24 pm)

05/01/22, ore 23:15

Buonasera cara! Eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Ma ma ma tutta sta gente che shippa i ragazzi? Ma come me? Mi sembra così familiare lo ammetto ahhaha che sto shippando parecchia gente qui ormai, ma questi due davvero sono così tanto diversi che effettivamente li si potrebbe immaginare assieme. Ormai la notorietà li circonda per ovvi motivi eppure riescono a interagire con naturalezza, a parte la presenza di un fandom tutto loro e di gelosie attigue.
I dialoghi qui sono fondamentali perché aiutano a creare interazioni, reazioni e atteggiamenti che aiutano a smaltire la tensione del torneo ma anche a comprendere un po’ di più questi personaggi presenti nel testo, delineati sempre meglio e con la maggior cura possibile.
Misembrava di essere ai Manici di Scopa a veder reagire i due alle notizie diffuse, insomma, dai non si fa, porca paletta che nervi l’intervistatrice è riconoscibile nel suo carattere e ben contestualizzata nel crossover.
Charlotte, per quanto possa sembrare un po’ ficcanaso e frivola, è la mia idola: cioè, ha persino creato il nome delle ship per il ballo del Ceppo per vedere quale dei due suona meglio, io sarei lì vicino a fare uguale devo ammetterlo!
L’attenzione si sposta anche su Judy così da ricordare la situazione laterale alla trama, dove i ragazzi stanno anche cercando di capire cosa sia accaduto e quanto possa essere importante il riferimento. Naturalmente non può parlarne con tutti ma deve fare il suo come può, nonostante la revoca alla carica. Quanto mi fa tenerezza vederla stare così, sono dalla sua parte al 100%!
Jim, ahhh Jim ma cosa mi combini? Messo alle strette un vero disastro, e chissà che sia l’ora di accorgersi di una certa cotta per una certa persona, eh? Direi che la figuraccia comunque l’hai fatta, facendoti pure sentire da lei… io penso a prescindere una reazione del genere avrebbe potuto offendere chiunque, sentimento di amore e amicizia o meno. Ora devo sapere, sapere ancora e di più su queste dinamiche complesse e accattivanti che sto adorando sempre più a ogni lettura! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/01/22, ore 16:49

Ciao <3
Un capitolo del genere ci voleva proprio, l’ho molto apprezzato e non ha appesantito affatto la storia, anzi. Dunque, io come ben sai non apprezzo molto Elsa e nemmeno Anna mi sta chissà quanto simpatica, però capisco che cerchi di difendere Elsa. Allo stesso modo però capisco anche i mezzi scleri di Merida, perché se Elsa si lascia andare e perde il controllo può fare molto male, com’è successo a Jack (che non fosse sua intenzione diciamo che ha un’importanza relativa). Nord e Bunnymond sapevano del suo potere e immaginavano anche che qualcuno stesse cercando di fare del male a Elsa. Rapunzel allo stesso modo possiede un grande potere, ma in effetti se tale potere cadesse nelle mani sbagliate, darebbe il finimondo. Alla fine parliamo dell’abilità di curare qualcuno anche se è ad un passo dalla morte, una cosa del genere farebbe gola a molti. Poi oh mio DIO, MERLINO. In effetti era quasi doveroso visto il contesto, inserirlo. Merida e Hiccup mi danno un sacco di gioie, bambini preziosi loro. Il dolore spesso unisce, e amo l’amicizia tra Merida e Rapunzel. Direi che loro due sono le mie preferite tra le ragazze, soprattutto Rapunzel.
Un capitolo davvero bellissimo.
Alla prossima :*
Nao

04/01/22, ore 11:40

Ciao, tesoro ♥

in questi giorni ho proprio bisogno delle vostre storie (e anche nei prossimi, mi sa) e sono felicissima di poter leggere il seguito di questa **
Ero un po' in ansia per questo convocamento da Nord, ma effettivamente avrei dovuto immaginarlo che non si sarebbe trattato di una sgridata o di una punizione, anzi. A ben vedere è stata più che altro un'occasione per i ragazzi di scoprire la verità e confrontarsi fra loro.
Ora, lo sai che già di base io non è che apprezzi così tanto Merida, ma qui sono stata team!Anna tutta la vita. Empatia zero! Perlomeno Anna è dispiaciutissima e spaventata per quello che sta accadendo, mentre l'amica va via solo di accuse, senza cercare minimamente di capire cosa stia passando Anna, cosa debba essere stato per lei vedere sua sorella in quel modo. Sono felice che alla fine sia l'unica così estremista, dato che Nord vorrebbe invece cercare di aiutare Elsa. Poi però, mi fermo, e a mente fredda mi rendo conto che, considerato tutto il suo background, è più che normale che Merida reagisca così, anche considerando quanto si sia legata a Jack çç. Quindi la capisco, anche se continuo a non sopportarla xD. Comunque, sono sicura che in qualche modo lei e Anna riusciranno a chiarirsi, mentre spero con tutto il cuore che Pitch sappia aiutare Elsa, per quanto continui a rimanere così creepy çç. Mi inquieta quello che ha detto Bunny del Ministero! Ci sono spie?  Cosa sta succedendo?
Bellissimo il momento in cui introduci anche il passato di Rapunzel, povera cara ♥. Oddio la parentela con Merlino non me l'aspettavo per nulla, adoro!
E' davvero un'idea molto originale **. Mi ha fatto super tenerezza, povera biondina: ci credo che sia spaventatissima all'idea che il suo potere venga scoperto. Non avrebbe più una vita normale e finirebbe per essere costantemente in pericolo çç. Altro motivo per cui non ho sopportato Merida: io capisco tutto, ma come puoi andare a raccontare così a cuor leggere la storia a Hic, solo perché vi siete riappacificati? Non era il tuo segreto da rivelare, Merida! Pensa se Rapunzel avesse fatto lo stesso con te! Secondo me ti saresti arrabbiata!
Ok, ok, ora mi calmo xD

Alla prossima, non vedo l'ora ♥
ti mando un grandissimo abbraccio e ti ringrazio per questa storia meravigliosa ♥

Bennina

04/01/22, ore 10:54

ciiiaaoooo eccomi,
stavolta cerco di essere rapida anche io.
Perdonami ma sto per urlare:
AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH MI STAI FACENDO SHIPPARE HANS ED ELSA COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI, AIUTOOOOOOO!!!!
cioè sono bellissimi, non importa se lui poi si rivelerà un Mago Oscuro (sarebbe solo ancora più affascinanti, io e il mio amore per i villain XD), io ci ho visto profonda sincerità in quello che li ha detto, in come lui si preoccupi, in quanto siano simili su certi aspetti, in quanto entrambi siano soli... non ci avevo mai lontanamente pensato a loro due ma aaaaaaahhhhhhh tra un po' mi rimetto a urlare.
il loro confronto è stato bellissimo, il loro avvicinamento poi, Elsa che si è sentita vulnerabile e poi e poi e poi... li hanno visti.. e la povera Anna (ma povera de che? che tua sorella ci ha visto lungo e ti ha lasciato con la tua anima gemella giusta) si sente tradita.
curiosissima del loro confronto.
wahhh comlimenti per la profezia che hai scritto, con le rime, come in HP, che fantasia!
chissà quale sarà la seconda prova, sembra differire da quella del Lago e delle sirene uhmm

Jim e Moana sono stra belli , il ttolo calza alla perfezione con quel momento stra romantico ma poi... te pareva non venissero interotti?
si sta facendo tutto moooolto succulento, complimenti, come sempre.
alla prossima <3

03/01/22, ore 22:49

Buona sera! ^^
Scusami per il ritardo: ero riuscita a leggere il capitolo già venerdì scorso ma poi sono inaspettatamente partita per il we e non ho avuto modo di recuperare e rilasciarti alcun commentino.
Ma ora eccomi qui ^^
Aaaaah ma quanto è bello che ogni volta, ad ogni capitolo, spuntino fuori personaggi nuovi!!! *^* MA SIMBAD COME PRESIDE DI DURMSTRANG E' FANTASTICO E BELLISSIMO!!!!! E PERFETTISIMO!!!! E' stata davvero un'idea genialissima, complimenti!!!! *^*
Invece ammetto che non avevo assolutamente riconosciuto Uberta '''^^ ma grazie per le notine, perché altrimenti ti saresti ritrovata qui in recensione la domanda molto imbarazzante "mmmh... ma chi è Uberta?" AHAHAHA nome che avevo completamente rimosso!
E finalmente fa la sua comparsa in scena anche Elsa!!! Che per altro hai trattato davvero molto bene! Credo che tu le abbia reso assolutamente giustizia nel suo modo di comportarsi, nel suo modo di essere pacata ma con anche un po' di insicurezze e di esitazioni... invece vedere Anna così emozionata da non riuscire a stare ferma e da cominciare a parlare tartassandola di domande mi ha fatto molta tenerezza!
Poi vabbeh, Hiccup e tutta la combriccola sono fantastici! Li ho amati tutti quanti! Ma la storia che la mamma di Hiccup sia ad Azkaban? O____o cioè, oddio non vorrei essermi persa qualcosa nel capitolo precedente... ma mi pareva che fosse stato giusto accennato qualcosa in merito al trasferimento di Hiccup... dimmi che questa faccenda verrà approfondita!
Ma Judy e Kristoff? Cosa stanno complottando ora questi due? AHAHAHAAH devo dire che è una combinazione di personaggi che mi incuriosisce molto perché non riesco a prevedere cosa potrebbero fare HAAHAHAHAH
MA IL COLPO AL CUORE!!! MA TADASHIIIII!!!!
Ti prego. TI PREGO. Sono qui in ginocchio che ti prego: TI PREGO DIMMI CHE NON LO FARAI PARTECIPARE AL TORNEO SOLO PER DESTINARGLI LA STESSA SORTE CHE HA AVUTO NEL FILM T________T ti prego, ho assoluto bisogno di sentire queste parole!!!!!! (e a questo punto mi domanzo... comparirà anche Izma, più avanti? O.O AHAHAHAHA) Tadashi è un dolcino patatino stupendissimo che non merita di fare per la seconda volta una brutta fine!!!!
Io rimango qui in ginocchio e nel mentre ti faccio i complimenti come sempre perché ogni volta che apro questa storia ne rimango sempre più coinvolta: non oso immaginare quando inizierà il torneo!!!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
A prestissimo con il prossimo capitolo! (se riesco passo già domani ^^)
Sciauuu! ♥
Bea