The queen's revenge
di Spirit734

28/06/23, ore 13:29

Ciao Nini!
La storia si sta facendo sempre più interessante e ormai molti misteri stanno venendo alla luce. Sono contenta che sia arrivata anche Esmeralda e secondo me l'hai rappresentata molto bene, ce la vedo a preoccuparsi per tutti, anche quelli che in teoria non sono dalla sua parte.
Mi è piaciuta molto anche tutta la Seconda Prova, è stato bello vedere i campioni interagire e collaborare per superare la sfida. E Jim ha avuto la sua rivalsa, fermandosi per aiutare tutti ❤
Il ritorno di Hans ha scatenato un bel casino e per un attimo ho temuto che fosse stato davvero lui a uccidere Belle (cosa che avrebbe fatto calare a picco il mio rinnovato affetto per lui in questa storia 😆), invece quello per il momento resta ancora un mistero. A essere nei guai ora però è la povera Anna, spero che riescano a liberarla presto 😱
Non ho visto Raya, quindi non conosco Namaari, ma il suo scontro con Maui mi ha incuriosita molto 👀 Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su tutti questi nuovi personaggi.

25/06/23, ore 12:50

Buondì! Finalmente approdo anche nella seconda parte di questo capitolo che ero davvero curiosa di leggere perché, ovviamente, dopo la presentazione delle punizioni sarebbe stata la volta del loro svolgimento e non vedevo l'ora di sapere se i miei pronostici si sarebbero avverati. Il capitolo si apre con Elsa che deve pulire una stanza, cosa che si rivela abbastanza complicata, dato il suo problemino legato alle sue mani e al ghiaccio che sono capaci di creare al minimo tocco. È bello però, che questo non l'abbia fermata dal difendere la sorella, si vede che l'affetto che prova per lei supera qualsiasi cosa, comprese le sue paure. Quando però si trova da sola, queste, insieme all'ansia, prendono il sopravvento, rischiando di fare scoprire ciò che ha lottato tanto per nascondere e reprimere. Incredibilmente, Hans sembra quasi comprenderla ed essere davvero interessato ad aiutarla, ma giustamente lei non si fida e detto sinceramente, non so neanche io se fidarmi, lui sembra fin troppo perfetto ma per il momento non ha ancora dato alcun motivo di dubitare di lui, vedremo come si evolveranno le cose. Elsa incontra poi Pitch, che tenta di metterla in difficoltà in ogni modo, prima in presenza di Hans e poi quando si trovano soli ma lei riesce a tenergli perfettamente testa. Nel frattempo, sua sorella è alla prese coi purvincoli e per fortuna non è sola ed è con qualcuno che sa come fare perché credo che si sarebbe trovata in enormi difficoltà se avesse dovuto cavarsela da sola. Invece, grazie alle conoscenze di Kristoff e alla sua esperienza riescono ad acchiappare una creatura con qualche difficoltà a causa della goffaggine di Anna ma senza sprecare troppo tempo e forse riusciranno a concludere la punizione in tempi umani, a meno che non inciampino per l'ennesima volta, magari l'uno sulle labbra dell'altra visto che mi sembrano decisamente avviati per quella strada. Nel frattempo, Merida è sola a combattere con la cacca degli Ippogrifi e al suo posto a me verrebbe la depressione.. ma per sua fortuna, lei viene distratta da una creatura insolita che la spaventa e che la spinge ad indagare. Io inizialmente credevo fosse una creatura inventata da te, un qualche nostro strano... E invece era un Thestral! Io adoro la storia dei Thestral. Ero davvero curiosa di scoprire chi fosse la persona che aveva bloccato Merida, insegnandole, in pratica, a non giudicare dalle apparenze e mi è piaciuto molto che fosse Rapunzel, come anche la storia che le hai dato. È molto triste che entrambe, Merida e Rapunzel, siano accomunate da un'esperienza così brutta come l'aver assistito alla morte di un genitore. Forse è per questo che la Rowling ha fatto un regalo simile a chi ha subito un trauma del genere, per "compensare" almeno in parte, lo shock che ne deriva, anche se vedersi comparire di colpo davanti agli occhi una creatura del genere è decisamente scioccante. Almeno sanno di non essere sole e di avere accanto una persona che potrà capirle meglio di chiunque altro, anche se si conoscono appena. Credo però che questo ultimo dettaglio sia destinato a cambiare, secondo me Rapunzel e Merida non ci metteranno molto a legare e secondo me Rapunzel entrerà anche nel gruppo di tutti gli altri ragazzi. Non vedo l'ora di scoprire se riusciranno a diventare tutti amici, io me lo auguro, perché sono tutti bravi ragazzi e sarebbero una forza tutti insieme. Alla prossima :)

19/06/23, ore 19:16

Scusa il ritardo! Dunque sono sempre più convinta che tra Hiccup e Merida stia cambiando qualcosa, lui che nota quanto è in gamba e che amica meravigliosa sia, lei che arrosisce... mh! Vedremo, e vedremo anche per Anna e Kristoff, lei mi sembra piuttosto presa! ❤️
In ogni modo sono contenta che sugli spalti siano arrivati tutti gli amici di Moana e Jim. È importante avere persone che fanno il tifo per te quando stai per affrontare un Drago!
E a proposito di Draghi, il Torneo ha avuto inizio e Jim è già stato chiamato fuori, ma non sappiamo come sia andata né a lui né a Tadashi, chiamato subito dopo. Mi piace che abbia scelto di raccontare dal punto di vista di Moana, perché in questo modo la tensione e l'aspettativa del lettore aumentano. E infatti non vedo l'ora di sapere com'è andata ai due ragazzi.
Ho trovato molto bello il dialogo sulla paura, il contrasto tra il modo in cui Elsa fa quella domanda che fa capire quanto sia in ansia e la calma e la forza d'animo con cui Moana racconta la sua terribile esperienza (curiosamente anche io da bambina, al mare, ho rischiato di affogare, nel mio caso però fortunatamente non c'era alcuna tempesta e mio padre ha battuto tutti i record di stile libero per raggiungermi...😅). Le due ragazze hanno avuto entrambe delle esperienze molto brutte ma credo che il fatto che Elsa sia responsabile della morte dell'amico (o quanto meno si senta tale) e che sappia che potrebbe succedere ancora non possa che causarle un'ansia costante. Moana invece ha rischiato "lei" di morire e in un evento naturale, quindi non si porta dietro alcun senso di colpa e sopratutto non deve temere di perdere il controllo.
Infine penso che seppure Moana ha agito in modo veramente ammirevole uscendo al posto di Elsa, credo ne abbia frainteso l'atteggiamento. Lei non è spaventata dall'idea di affrontare il Drago, in sé stesso, lei ha paura che la tensione e la paura che può provare durante il Torneo possano farle perdere il controllo con tutte le devastanti conseguenze che possono seguirne. In ogni modo il momento di vicinanza tra le due ragazze è il racconto di Moana, potrebbero aver posto le basi per una alleanza tra le due. Mi dà l'idea, infatti, che durante il Torneo si aiuteranno e Elsa avrà modo di rendere la cortesia ricevuta.
E finalmente Moana entra nell'arena e scopre quale Drago le è stato associato, e non mi sembra sia stata per nulla fortunata! L'Incubo Orrendo è un osso duro e malgrado durante le ripetizioni di Hiccup non sembrasse particolarmente entusiasta, a quanto pare almeno le basi le aveva studiate. Peccato però che il trucco del coniglio sia durato poco e sopratutto che la campana sia finita sul corno del Drago... davvero mi chiedo come farà a recuperarlo! 😳
Un ultima nota sul titolo del capitolo che ho trovato davvero molto azzecato!
A presto e un saluto dai Pirenei! 🙂
AlbAM

18/06/23, ore 19:19

Ehilà! Ero troppo curiosa e non potevo proprio aspettare quindi eccomi qui 👀😊
È che bel capitolo, lo so, sembra che sono ripetitiva ma giuro che lo penso davvero ❤️
Ma andiamo con ordine, abbiamo Hiccup che cerca un aiuto per aiutare Sdendato ed ecco che arriva la soluzione: la pozione polisucco, ma ovviamente non può farlo da solo ed ecco che giunge in aiuto Belle. Mi sembra molto IC il fatto che si faccia dare compiti extra in vista degli esami, lei mi da proprio le vibes di una secchiona. E così pare che neanche Belle non approvi molto la vicinanza tra Anna e Hans. Ma benissimo! Dai che c’è la facciamo a creare il club anti Hans 😎
In ogni caso dopo aver parlato con Belle ecco che Hiccup recluta Anna per riuscire a sottrare qualche ciocca a Elinor e povera Anna! Mi ha fatto morire il suo “attacco di panico” XD in ogni caso la scena tra Anna e Elinor mi è piaciuta molto, si vede che Elinor vuole molto bene a Anna e che la consideri come una figlia.
E infine Vanelope trova Hiccup che spia la conversione tra Anna e Elinor e la ragazzina prova a dare una mano, ma le cose le sfuggono di mano e Hiccup è costretto a intervenire. Onestamente io capisco l’astio di Elinor per i draghi, ma non si permette di guardare le cose da un'altra prospettiva 😪spero davvero che il piano di Hiccup funzioni e che non gli causi troppi guai.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

17/06/23, ore 20:18

Ciao! Come ti avevo scritto nella risposta alla recensione, sono passata dalla tua storia, era un po' che non tornavo ed ero molto curiosa! E che bellissima sorpresa un capitolo dedicato principalmente a Elsa, che è uno dei miei personaggi preferiti! Come lei, tra l'altro, anch'io amo le biblioteche e mi piacerebbe un sacco andare in una come quella di Beauxbatons con passaggi segreti e volumi misteriosi! Purtroppo, però, Elsa in biblioteca incontra proprio quello su cui stava "indagando", ossia Hans. E devo dire che sono anch'io piuttosto dubbiosa su di lui: non me ne fido, mi sembra uno che pensa solo al suo interesse e oltre tutto lo detesto quando provoca Elsa per la morte di Milo, tra l'altro neanche a me piace che Anna si lasci incantare da lui e spero che il legame con Kristoff la allontani sempre più da Hans. Però sinceramente non credo che sia stato lui a mettere il veleno sugli artigli del Drago, non avrebbe interesse a fare del male a Moana e credo che il vero colpevole sia ben più pericoloso di questo damerino. Comunque Nick assiste all'incontro tra Elsa e Hans e, anche se non può sentire quello che si dicono ed è anche distratto dalle battute di Jack, vederli insieme in quell'atteggiamento lo fa diventare ancora più sospettoso nei confronti di Elsa.
E dopo l'incontro sgradevole con Hans, Elsa si ritrova anche a essere importunata da quelle tre oche di Claudette, Laurette e Paulette, che chissà per quale ragione si sono messe in testa che lei voglia invitare Derek al ballo e sono infuriate. Figuriamoci, Elsa ha ben altri pensieri e problemi e eviterebbe volentieri perfino di partecipare al Ballo del Ceppo. Quelle tre sono veramente odiose e la accusano anche di aver barato e truccato il Calice di Fuoco, che vipere! Ho trovato molto carino il modo che hai trovato per usarle come ammiratrici di Derek invece che di Gaston... per poi comunque fare un pensierino anche su Gaston stesso! XD Certo che sono veramente maligne e antipatiche, non le ricordavo così cattive dalla storia di La Bella e la Bestia, hanno perfino preso il regalo che Anna aveva mandato a Elsa e... e accidenti che colpo di scena! Ancora una volta mi lasci scioccata! Ero lì tutta arrabbiata pensando a come avrebbe fatto Elsa a farsi restituire il regalo di Anna quando... Claudette prende la collana dalla busta per indossarla e si ritrova avvolta dalle fiamme! Questa proprio non me l'aspettavo, ma mi conferma che i nemici di Moana, Anna, Elsa e gli altri ragazzi sono molto più pericolosi del presuntuoso Hans.
Beh, comunque, le tre vipere perlomeno hanno salvato Elsa da una fine atroce, anche se di certo non era quello il loro intento, anzi! Sono cattiva se non mi viene da piangere per Claudette? XD
Complimenti, i capitoli sono sempre più belli, non so come fai ma diventi più brava ogni volta e mi incateni sempre più agli intrighi e ai misteri di questa storia, davvero eccezionale!
Spero di passare molto presto, ancora mille complimenti!
Abby

15/06/23, ore 16:40

Ciao carissima,
Un capitolo veramente intenso questo e nonostante la lunghezza come si è lasciato leggere in scioltezza. Anche perché tanta roba bolliva in pentola ed era ora che gli eventi più tragici mostrarti finora avessero delle risposte.
Tutto si congiunge ad Hans, che in parte mi sembra di aver compreso agisse come una mosca bianca all'interno del gruppo di Namaari, poiché voleva utilizzare Elsa per i suoi scopi e si per quanto bastardello gli credo quando dice di essere dispiaciuto per la morte di Belle. Ci sono però altri nodi, ben più importanti che devono venire al pettine, riguarda gli obiettivi del gruppo, la natura di Elsa interconnessa al possibile ritorno di Malefica e forse a cosa effettivamente sia accaduto durante la Guerra fra lei e Merlino.
La soluzione del pensatoio per ovviare al voto infrangibile ha senso, anche se più mi aspetto di vedere una roba come Harry coi ricordi di Piton, ma vedremo vedremo.
Judy e Nick hanno avuto una bellissima intesa in questo capitolo, entrambi sono stati credibili e questo mi ha ricordato molto il finale di Zootopia quando incastrano Bellwether. E insomma poi c'è stato un sottile avvicinamento nell'altro senso e qui ti mando un grande cuore e pollicione per il gradimento. :)
Ultima cosa mi sfugge ora chi sia Rothbart, okay so che è quello che Maui credeva di aver ucciso... però non riesco a ricollegarlo al Fandom originale.
Ottimo lavoro come sempre cara, un abbraccio forte e alla prossima 😘
In bocca al lupo per tutto il resto ❤️
Elgas 🪷

13/06/23, ore 08:43

Ciao Nini 😊
Finalmente è arrivato Frollo! Che sicuramente creerà problemi tipo a tutti, ma è comunque un piacere vederlo 😂
Sono contenta che Jack stia meglio e che abbia riportato come unica conseguenza i capelli bianchi, che però gli stanno benissimo, e poi si è preso una bella sbandata per Rapunzel 👀 Ammetto che per lei preferirei vedere Flynn, ma sono comunque molto carini anche con Jack. E mi ha fatto piacere leggere la storia di Rapunzel nello scorso capitolo, per fortuna Nord è riuscito a salvarla e le ha dato modo di vivere una vita normale. Anche l’idea del fermaglio che accorcia i capelli mi è piaciuta molto.
Nella foga del momento, anch’io come Jim mi ero dimenticata di Gurghi, ma per fortuna con un po’ di dolci si è deciso a parlare. Aaaah, sono contenta che non sia stato Adam a uccidere Belle 🥺 Un po’ me lo sentivo che doveva esserci qualcosa di strano, perché dubitavo che Adam sarebbe uscito fuori dal castello in una notte di luna piena senza prendere precauzioni, ma credevo che magari fosse sotto l’effetto di qualche incantesimo. Invece no, per fortuna. O sfortuna, per i ragazzi, visto che c’è un grosso bestione in giro per il castello 🙈 Dalla descrizione mi ha fatto pensare al villain di Fantasia (di cui ho visto delle immagini e basta, perché il film non l’ho mai recuperato 🙈). Oppure anche uno dei villain de L’incantesimo del lago (il primo, se non sbaglio) potrebbe somigliarci 🤔
Comunque, immagino che scoprirò di chi si tratta nei prossimi capitoli 👀
Intanto spero che il piano di Hiccup funzioni e che riescano a salvare il povero Sdentato 🥺
Complimenti come sempre!
Alla prossima ❤️

11/06/23, ore 17:06

Ciaoo <3
Aaah, ma quante cose, che bello. Mi dispiace tanto per Jack, è vero che di solito quelli come lui da un lato vengono apprezzati, ma da un lato vengono visti male per questa loro inclinazione allo scherzo. Mi piace anche che tu abbia accennato al personaggio di Peter Pan per mezzo di John. In effetti ci sta che lui sia il classico ragazzo che non vuole crescere, con Wendy che invece ha in mente una convivenza e quindi una svolta nel loro rapporto. Quello che mi piace è che qui tutti i personaggi, anche i più secondari, vengono ben caratterizzati in pochissimo e comunque ti rimangono in presso. Comunque, povero il mio Jack. Ma è grazie a questo che prende l'importante decisione di aprire un nuovo club dei duellanti all'insaputa di Frollo (che, penso, sia un po' il corrispettivo dell'Esercito di Silente). Mi dispiace tantissimo per Hiccup e mi accodo a quelle a cui manca Merida, la sua mancanza si sente eccome. Anna intanto è preoccupata per via di questo sogno, oramai c'è un po' il "sospetto" che Elsa farà qualcosa o le verrà fatto qualcosa. Io spero non sia proprio Pitch, ma a questo ci arrivo dopo. Anna in questo capitolo è tipo modalità fangirl, inoltre ho adorato che Moana fosse gelosa di Isabela. Quindi c'era stato qualcosa tra lei e Jim in passato, anche se non una vera e propria relazione. Ci sta tutta la gelosia di Moana e.... oooh, finalmente anche questa coppia mi da soddisfazione, visto che SANNO di piacersi. Ma comunque Jim ha una cosa ancora più importante da rivelare, ovvero che sa di Elsa e Jack. Guarda, io non so se davvero Pitch la stia plagiando e se alla fine si rivelerà dalla parte dei cattivi (cioè, non penso perché non ha MAI dato questa impressione e pensi ci rimarrei malissimo, sigh). Ma capisco perché Jim possa avere dei sospetti. E poi arriva Frollo. Oh dio, lui mette in soggezione, la scena della paperella in parte fa ridere, ma in parte riconferma quanto Frollo sia INQUIETANTE. Però amo lo stesso, ecco. E ora chi è che ha ascoltato la conversazione tra Jim e Moana? Certo che in questa scuola non ci si può fidare si nessuno...
A presto :*

Nao

11/06/23, ore 09:19

Ciao,
comincio con il dire che la parte in cui Moana raggiunge il Lago nero, mi è piaciuto tanto. Da persona nata e vissuta in una città di mare, poi abbandonata per motivo di lavoro, so bene cosa si prova a stare lontano dal mare e confermo che è verissimo che ogni volta che sibtriva di fronte a un lago, un fiume ci si sente di nuovo un po' "a casa". Hai resonoroprio bene quel tipo di sentimento che sta tra la malinconia e la serenità.
Sono anche contenta che Jim e Moana abbiano fatto pace. È triste litigare con un amico che ti è caro. Però mi pare di capire che tra i due l'amicizia si stia trasformando in qualche cosa di più! Speriamo, sono proprio carini.
Ormai siamo arrivati al torneo e Nick non si smentisce, ne approfitta subito per guadagnare qualche galeone in modo non del tutto legale, mi è molto simpatico 😄
Anche se non manca nemmeno l'occasione per fare una pessima figura con Judy, poverina ci è rimasta male quando lui le ha chiesto di pagare le bandierine, pensava che lui le volesse fare un pensiero carino! Ha proprio ragione Jack, Nick è un imbranato 🙄
La prima prova sta per iniziare, come al solito parte del pubblico attacca Moana, ma sono sicura che questa storia non durerà a lunga, lei farà vedere a tutti di cosa è capace.
Intanto Elsa continua a stare per conto suo, ovviamente è preoccupata, se si trovasse in pericolo il suo potere potrebbe di nuovo scatenarsi in modo incontrollato, con tutto il caos che la cosa comporterebbe, anche Moana ha notato che qualcosa non va, chissà forse si avvicineranno durante il torneo, Moana, ho idea che potrebbero darsi una mano vicendevolmente.
In ultimo, molto carina la citazione di Pinocchio e il Gatto e la volpe. Ci sta proprio il paragone con Jack e Nick! 😁
A presto! ❤️
AlbAM

10/06/23, ore 12:10

Ciaoooo!
Come anticipato, eccomi qui!
Allora, devo ammettere che non vedevo l'ora di scoprire l'evoluzione dei filoni di Judy e Nick e di quel babbuino (in amicizia s'intende) di Hans ma mi hai piazzato quella bellissima scena Kristanna che ti perdono abbondantemente! Con tanto di gif: awwww <3
Dai, ti prego, sono cotti l'uno dell'altra e se il nostro dolce Kristoff (ma quanto è un amore a togliersi le scarpe per liberare Anna dall'imbarazzo di togliersi le sue? QUANTO?) ne è ben consapevole, Anna è ancora troppo abbagliata dalla bellezza di Hans, mannaggia a lei!
Un altro che, alla buon'ora, ha finalmente aperto gli occhi è Jim! Anche se è sempre brutto accorgersi di qualcosa solo quando lo si sta per perdere. Però sono ragionevolmente convinta che Moana non la perderà: intendiamoci Tadashi è adorabile (lo sai quanto lo amo) e a quanto pare preso bene da lei ma, indipendentemente da quel che dicono le shipper sfrenate (Ariel in effetti ce la vedo proprio bene XD), Moana la vedo ben più presa da Jim, Tadashi è la ventata di novità che ammette apertamente la sua infatuazione e, quindi, ne è giustamente lusingata ma Jim è Jim, non so se mi segui in questo folle delirio XD
E, a proposito di deliri, sono sempre più preoccupata di cosa sta per combinare quella testa calda di Jack °O° C'è troppo hype da parte di tutti (Flynn, Tullio, Miguel...) ho seriamente paura!
Così come ho un discreto timore (non che brancolo nel buio) per qualuque cosa stia nascondendo Belle, è tanto/troppo sospetto il suo comportamento ed è cambiato drasticamente dall'inizio di questa storia... in più una delle gemelle promette vendetta sulla mia amata (giù le mani, biondina!), cavolo, mica è colpa sua se ad andarci di mezzo è stata una delle sue sorella che, tra l'altro, ha fatto una cosa che non doveva... vedi te, se teneva le mani a posto!
Argh è ancora tutto così avvolto dal mistero che mi arrovello!
Devo continuare assolutamente, anche perché l'occhio mi è caduto sui titoli e sta per arrivare "Il segreto di Elsa" che, sicuramente, regalerà emozioni assai, perché noi sappiamo ma gli altri no uahahahah
Ti mando un abbraccio e a presto!
Cida

09/06/23, ore 18:03

Ehilà!
Eccomi qui finalmente. E che bel capitolo! È un po’ più leggero, ma a volte abbiamo bisogno di semplici drammi adolescenti senza nessuno che rischi la vita per il momento (tra l’altro in questo momento non sono in formissima, quindi questo capitolo un po’ più sciallo me lo sono goduta alla grande ❤️in ogni caso, andiamo con ordine:
E inizierei subito con Judy e Kristoff che come due cavalieri dall’armatura splendente salvano Elsa dalle grinfie di Gaston. Tra l’altro ho adorato Elsa che accetta l’invito di Kristoff nel momento in cui quest’ultimo viene preso in giro da Gaston (bellina lei! 😍). E la gelosia di Anna? Vai ragazza, siamo sulla strada giusta! ❤️E a questo proposito, vorrei rassicurare Judy, il suo fiuto è ancora infallibile il nostro Kristoff ha solo qualche difficoltà ad ammettere la verità 😌
Dall’altro lato invece abbiamo Jack che oltre a essere accusato ingiustamente (per una volta XD) decide pure di invitare Merida, mi chiedo cos’abbia in mente 👀👀
Poi invece abbiamo Hiccup e Jim ognuno preoccupato per cose diverse: Merida e Sdendato il primo e l’indizio della seconda prova il secondo ed ecco quindi che arriva Tadashi ad offrire un aiuto, inavvertitamente, non solo a Jim e a chiedere l’approvazione di quest’ultimo per invitare Moana. Ne vedremo delle belle 👀👀 sono molto curiosa!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

09/06/23, ore 14:59

Ciao di nuovo ❤
Mi sono commossa durante la veglia per Belle, sei stata bravissima a mostrare il dolore dei suoi amici e anche il loro senso di colpa, per quanto nessuno avrebbe potuto prevedere cosa sarebbe successo 🥺 Soprattutto perché, come scopriamo grazie a Tullio, Belle sapeva della natura di Adam ed era convinta di poterlo aiutare. E forse ne era convinto pure lui. Mi dispiace tantissimo che la loro storia sia finita in tragedia, anche se da un lato era probabile che accadesse: a differenza della bestia originale, un lupo mannaro non mantiene la sua coscienza (come ci mostra anche Remus) e non capisce se davanti a sé ha un amico o un nemico. Spero che tutti i ragazzi riescano a riprendersi, soprattutto Moana che ha anche visto il corpo 🥺 Aveva appena chiarito con Jim, potevano finalmente mettersi insieme e invece 😔
Passando a Elsa, mi fa piacere che adesso il suo segreto sia stato rivelato, almeno alle persone più importanti. Non ricordo se te l'avevo già detto, ma Pitch mi dà molte vibes da Piton, anche se sembra un po' meno stronzo come professore 🙈 Sono contenta che voglia aiutare Elsa e che le abbia finalmente rivelato una cosa che, onestamente, penso avrebbero dovuto dirle già le sue zie: lei ha quel potere, non può farci nulla, quindi anziché combatterlo dovrebbe imparare ad accettarlo, così da evitare che sfugga al suo controllo quando si innervosisce o si spaventa (cosa che, paradossalmente, succede spesso proprio perché doveva nascondere quei poteri). In tutto ciò, anche Anna comunque in una sera sola ha ricevuto tante batoste consecutive, poveretta 🙈 Spero che anche lei si rimetta presto e riesca a riunirsi a sua sorella ❤

09/06/23, ore 09:01

Ciao Nini!
Questo è stato un bruttissimo colpo però 😭 Pensavo che il lupo fosse Adam, visto anche che Belle da un po’ incontrava qualcuno di nascosto, ma non mi sarei mai aspettata che sarebbe potuta finire così per lei 🥺 Anche Jack non è messo benissimo, ma almeno lui dovrebbe sopravvivere 🤞🏻
Questi ultimi capitoli sono stati molto adrenalinici, avevi detto che sarebbe successo di tutto al Ballo del Ceppo e infatti! 🙈 Sono contenta che tra Anna ed Elsa non ci siano più segreti, anche se le cose sono ancora molto complicate, e mi è piaciuto che sia stato Pitch a trovare Elsa e impedirle di fuggire. Spero che riesca a trovare un modo per aiutarla a controllare i suoi poteri 🥺
Anna e Kristoff sono sempre più carini e spero che presto riescano a mettersi insieme come si deve ❤️ Mi piace come stai gestendo tutta la storia, anche perché immagino non sia facile avere a che fare con così tanti personaggi e situazioni. Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli 👀 E, gentilmente, non ammazzare più nessuno 🥺❤️ (che non se lo meriti. Se muore Gaston, poco male 😂)

30/05/23, ore 14:44

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare!
Non è stato affatto facile leggere la prima parte: la morte di Belle è stata un duro colpo per chiunque, era amata e rispettata, nonché personaggio ricorrente nella prima parte della tua long. Affrontare una tragedia è difficile, come non è facile riuscire a rendere giustizia in modo realistico a tutto questo, condensandolo in parole e frasi, coinvolgendo gli amici feriti e distrutti dalla notizia, e rendendo il tutto credibile, godibile a livello di lettura e capace di emozionare e far empatizzare. Ci sei riuscita sotto ogni punto di vista, ma veder arrivare il ragazzo in compagnia di un Maui contrariato e nel tentativo di fermarlo ad attestare di essere il fautore dell’omicidio… beh, immagino sia normale il panico dilaghi. Dunque si tratta di un alunno della scuola di Hogwarts, almeno non si deve fare fatica a cercare di capire chi sia, ecco. Questo non toglie ci sia una emergenza in atto, e quando ci sono di mezzo momenti tragici chi sono io per non apprezzarla?
Più procedo e più mi viene il dubbio che tra Belle e Adam ci fosse qualcosa, perché la vicinanza c’era eccome: apprezzo Tullio e Miguel che hanno tenuto alla privacy dell’amica, in fondo si sa che lei non amava essere al centro dell’attenzione. A questo punto penso lei volesse aiutare il ragazzo a gestire le proprie trasformazioni, e sicuramente già questo denota un rapporto particolare ed esclusivo… cosa sia successo però non riesco a quantificarlo perché sicuramente lui, lei o entrambi sapevano come gestire la cosa durante. E invece abbiamo un ragazzo sconvolto, e una ragazza morta. Immagino i sensi di colpa del duo, d’altronde penseranno per sempre che se avessero parlato prima magari qualcosa sarebbe potuto andare diversamente…
L’avvicinamento tra Elsa e Pitch è molto coi piedi di piombo: il sarcasmo, la sensazione che sia ovunque e in nessun posto, i suoi occhi che paiono scavare nel pronfondo e anche fin troppo, possono mettere in soggezione. Infatti inizialmente non riuscivo a inquadrarlo bene nei confronti della ragazza. Nessuna gentilezza platonica, la stava controllando e ci sta proprio perché ha capito ci fosse qualcosa di incontrollato in lei. Interesse? Gli sta a cuore Hogwarts coi suoi studenti? Brama personale? È d’accordo con Nord per non denunciarla, e entrambi stanno seguendo i suoi passi per vedere fino a dove arriva, e come fermarla eventualmente. Elsa cede, per la prima volta cede all’idea di non considerare una maledizione ciò che ha in sé, ma penso non per fiducia, più che altro per esasperazione, per esaurimento di pensieri e capacità. Ora non sarà sola, sono proprio curiosa di vedere come Pitch le insegnerà a gestire il suo potere.
E non mi sono dimenticata di Anna e Merida, chissà perché Nord vuole vederle e di cosa vorrà parlare…
Insomma, la parte iniziale spensierata, adolescenziale, se n’è andata. Ora è tutto più cupo, più pericoloso, e la mia testa sta cercando di incastrare le informazioni trovate e gli eventi che potrebbero accadere; hai una gestione dei personaggi perfetta, a piccoli gruppi ognuno ha il suo ruolo, si interseca con gli altri e procedere nella trama complessa e mai banale. Un ottimo lavoro, anche perché non è che le cose sono accadute all’improvviso, a caso: tutto ha il suo perché, e tutto avrà una risposta.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/05/23, ore 22:04

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Scusa il ritardo, ma non sto attraversando un bel periodo… menomale che esistono le fanfiction però, che mi permettono di staccare un po' il cervello :) Poi era da un sacco di tempo che non tornavo su questi lidi, non vedevo l’ora di riprendere la storia!
Allora, parto con una premessa: a me Belle non ha mai fatto impazzire chissà quanto. Non c’è un motivo razionale, davvero, anzi da certi punti di vista, sono convita che la costruzione del suo personaggio sia tra i più moderni e articolati della Disney – almeno guardando ai grandi classici del passato – però, boh… non sono mai riuscita ad affezionarmi a lei, non mi ha mai entusiasmata. In questo capitolo, invece, ne sono stata totalmente rapita! Hai regalato una sfumatura particolarmente conturbante a questo personaggio e adesso sto qui ad arrovellarmi e a chiedermi: cosa ci nasconde questa ragazza prodigio, dall’aria innocente e composta? Belle che prepara pozioni in un bagno “maledetto” mi ha ricordato moltissimo Hermione nella Camera dei Segreti, ma a differenza della nostra Grifondoro preferita, in Belle c’è una nota stonata, qualcosa di enigmatico nel suo atteggiamento e nelle domande che fa ad Hiccup. Non so se sto prendendo un enorme granchio, ma l’hype è salito! Troverei geniale affidare proprio a lei il ruolo della doppiogiochista… staremo a vedere!
D’altra parte, il tempo per Hiccup stringe, se vuole salvare il suo amico Sdentato.
Elinor è sul piede di guerra e ha addirittura chiamato i rinforzi. Per quanto mi faccia storcere il naso il suo modo di porsi, non riesco a provare antipatia per lei e il merito è tuo che la stai delineando molto bene, anche attraverso scene come quelle tra lei e Anna: Elinor è una donna di polso, che agisce credendo di essere nel giusto. Non è cattiva, vuole davvero bene a Merida e se si accanisce contro Sdentato è perché pensa di salvaguardare l’incolumità delle persone, ma non si rende conto che al mondo non esiste solo il bianco o il nero. È cocciuta, proprio come sua figlia!
Comunque io sono morta dalle risate quando caccia l’abito pieno di fiocchetti per il ballo del ceppo ahahahah così come mi ha fatto un sacco ridere l’intervento di Vanellope e Flash armati di Pixie! Ahahahah Vanellope è troppo IC! Cioè, leggevo le battute con la sua voce!
Che dire, tesoro, un altro capitolo fantastico.
A presto, Violet :)