The queen's revenge
di Spirit734

24/03/23, ore 22:27

Ciao Nini ^^
Era da un po' che volevo leggere questa storia e finalmente sono riuscita a iniziarla. Mi piace molto che tu abbia voluto dedicare i primi capitoli all'introduzione dei personaggi e dei loro rapporti, prima di partire con il Torneo vero e proprio. Adoro anche i personaggi che hai inserito e sono felicissima che Jim sia tra i campioni! Sono contenta anche per gli altri tre (anche se Anna e Elsa probabilmente non sono d'accordo 🙈), spero solo che a Tadashi non succeda niente di brutto 🥺 Mi ha fatto tanto piacere vedere Nick e Judy (lei come prefetto è perfetta!) e vedere anche personaggi di diversi franchise, anche al di fuori della Disney (tipo Uberta ❤) relazionarsi tra loro. Hans sta in mezzo ai piedi anche qui e spero che la cotta che Anna ha per lui passi presto, c'è Kristoff che la aspetta 👀
Mi piace molto anche l'aria di mistero che aleggia sulla scuola, tra i pegasi feriti, il nome di Elsa nel calice e gli strani sogni di Anna. Sono molto curiosa di scoprire chi sia quello che, da come ne parlano, definirei il Voldemort della situazione (so che poi comparirà Frollo, quindi al momento punterei su di lui 🙈). Sono contenta anche che tra i protagonisti ci siano Jack e Hiccup, di cui del primo ho visto il film ma solo una volta, e il secondo lo conosco solo di fama (e Sdentato lo conosco perché ha fatto un video divertente con l'attore di Jon Snow 🙃). Quindi, ecco, sono contenta anche di poter conoscere meglio personaggi che non conosco bene 🙈
Baci, pampa

23/03/23, ore 18:13

Ciao, ero molto curiosa di riuscire a passare di nuovo per leggere della prima prova del Torneo e quindi eccomi qua!
In realtà la prima parte è incentrata su Anna e Merida che assistono al Torneo e in modo particolare su Merida, che vive in modo più angoscioso questa prova proprio per la presenza dei Draghi, ricordando la morte del padre. Deve essere terribile per lei, a un tempo rivivere quel momento straziante e avere la stessa preoccupazione per i suoi amici che devono affrontarli e potrebbero finire male allo stesso modo! Hiccup è giustamente in pena per lei, ma Merida lo stupisce assicurandogli che non potrebbe mai allontanarsi dai suoi amici quando hanno più bisogno del suo sostegno, una cosa davvero bella e ammirevole che incanta Hiccup. E intanto Anna nota la presenza di Kristoff e si accorge di pensare sempre di più a lui, bene, bene, bene... XD
Ho adorato poi la parte dedicata a Elsa e Moana mentre aspettano che tocchi a loro. Mi ha fatto tantissimo piacere che si siano parlate e confidate, cercando sostegno l'una nell'altra, perché sono due personaggi che adoro. Elsa è terrorizzata e Moana se ne accorge, anche se non può sapere il motivo, pensa che sia per paura della prova mentre invece Elsa teme che il suo potere sia scoperto. Ed è davvero toccante che Moana, per cercare di consolare Elsa, le racconti della sua più grande paura quando ha temuto di annegare nell'oceano da bambina, è stata una cosa diversa dalla paura di Elsa, però sicuramente la ragazza ha trovato sollievo nel poter condividere questo suo sentimento. Mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che Moana si sia offerta per affrontare la prova prima di Elsa perché l'aveva vista del tutto sconvolta, anche se questo va contro le regole. E quando si trova di fronte l'Incubo Orrendo ha il flashback degli insegnamenti e dei suggerimenti di Hiccup su come affrontare ogni Drago e, dopo un primo momento di tensione, capisce come deve affrontarlo usando l'astuzia (questo mi sembra molto carino nella tua versione e anche giusto per una ragazza sveglia come Moana!). E così Moana distrae il Drago trasformando la sua sciarpa in un coniglietto che lui insegue mentre lei cerca di prendere la campana... ma l'incantesimo svanisce troppo presto e la campana resta appesa a una delle corna del Drago! Questa è proprio sfiga! E ora come se la caverà Moana???
Anche stavolta mi lasci nella suspence, spero davvero di poter passare di nuovo presto per il seguito, sei bravissima in tutto, anche nel tenere sempre desta l'ansia e la curiosità del lettore!
A presto e ancora complimenti!

18/03/23, ore 14:15

Ciao, eccomi qua, come avevo detto ero molto curiosa di continuare a leggere la tua stupenda storia e ora che si stanno avvicinando le prove c'è un motivo in più per essere in ansia, oltre ai vari misteri che hai suggerito nel corso dei capitoli.
Come mi sembra di averti già detto, adoro il personaggio di Moana (anche se non ho ancora visto Oceania, mi sa che almeno per Moana dovrò proprio vederlo!) e ho trovato bellissima tutta la parte in cui lei va al Lago Nero e mette i piedi in acqua, cercando di immaginare la calma e la pace che provava quando viveva nel suo villaggio in riva al mare. Hai descritto benissimo i suoi sentimenti e mi è piaciuto ancora di più perché io sono come lei, purtroppo non vivo al mare, ma quando ci vado d'estate per me i momenti più belli sono quando mi trovo in spiaggia da sola, al tramonto, con i piedi nell'acqua a ammirare la calma delle piccole onde... e devo ammettere che ogni anno, quando sono costretta a tornare a casa dalle vacanze, mi sembra che mi strappino un pezzo di cuore, proprio come è accaduto a Moana! Forse anche per questo lei mi piace tanto!
Ed è davvero stupendo anche tutto il suo colloquio chiarificatore con Jim. Pentito di come si è comportato, lui va a cercarla per parlarle e anche se la cosa inizia come una discussione buffa tra amici, poi si capisce che lui in realtà vuole scusarsi. E ancora una volta quello che dice Moana è proprio quello che ho provato anch'io (per questo me l'ero presa tanto con Jim): a lei non importa che Gaston e gli altri stupidi la credano una che bara, lei è rimasta ferita perché è stato Jim a pensarlo e lui doveva essere suo amico, quello le ha fatto davvero male. E per la prima volta viene fuori anche l'altra faccia della medaglia, a cui non avevo pensato nemmeno io: ossia, se fosse uscita prima Moana, tutti avrebbero accusato Jim di barare! E lui stesso, quando il Calice ha scelto Moana dopo di lui, si è sentito avvilito perché era come se il Calice non lo avesse accettato come Campione, come se avesse bisogno anche di un altro perché lui, come figlio di Babbani, non è affidabile. Jim ammette davanti a Moana tutte le sue paure e insicurezze e questo è davvero bellissimo, io adoro i momenti di approfondimento e confronto tra i personaggi e tu sei sempre bravissima a inserirli nel momento giusto, rendendo la storia ancora più intensa e completa. Il discorso che Moana fa a Jim è profondo e bellissimo e si sente che sta nascendo qualcosa tra loro due, almeno mi è sembrato da parte di Moana, anche se adesso vuole concentrarsi principalmente sul Torneo. Chissà se anche Jim inizia a vederla come qualcosa in più di un'amica?
In questo capitolo ho finito per immedesimarmi in un sacco di personaggi! Oltre a Moana anche in Anna, che la mattina della prima prova è preoccupatissima per i suoi amici e nelle notti precedenti ha avuto sempre degli incubi (purtroppo anch'io sono un'ansiosa come lei e penso sempre al peggio!), e ovviamente lei e Judy non possono che arrabbiarsi moltissimo con Nick e Jack che hanno organizzato delle scommesse sulle vittorie. Normalmente non ci sarebbe nulla di male (ad esempio sul Quidditch), ma in questo caso le prove sono molto pericolose ed è verissimo quello che dice Judy, ossia che stanno scommettendo sulla vita dei loro amici e questo è orribile! Altro che il Gatto e la Volpe! E a proposito della storia di Pinocchio, mi sono ovviamente immedesimata anche in Belle, che ama leggere e si è sempre sentita diversa ed emarginata per quello (come è successo a me da bambina e da ragazzina).
E sta per iniziare la prima prova! È vero che i Campioni sapevano già di avere a che fare con i Draghi, ma questo non renderà la prova più facile o meno pericolosa, quindi è normale che Moana e gli altri siano comunque agitati. Spero di trovare il tempo prima possibile per leggere il prossimo capitolo e scoprire come andrà la prima prova. Complimenti, adoro sempre di più la tua storia!

17/03/23, ore 16:47

Ciao <3
wooow, ho amato questo capitolo e posso dire che AMO il personaggio di Hans. All'inizio lo odiavo, adesso invece posso solo dire che è caratterizzato benissimo e che il suo background mi ha convinta al cento per cento. Hans è sempre stato invisibile per la sua famiglia, suo padre è un gran bastardo e nemmeno i suoi fratelli scherzano. Il suo status di figlio mezzosangue/bastardo lo ha reso motivo di emarginazione da parte degli altri e non mi sorprende che ad una certa decida di mandare tutto al diavolo e rivelare a Naamari ed Esmeralda della spia nel loro covo. Anche se questo vuol dire tradire la propria famiglia. Anche se Naamari ed Esmeralda all'inizio sono - giustamente - diffidenti, quando si rendono conto che di Hans ci si può fidare e può anche fungere da strumento, inizia una collaborazione tra le Sentinelle ed Hans. Hans, che è costretto a lasciarsi tutto alle spalle ed è desideroso di una rivincita di personale, di dire "Io esisto e sono capace di fare qualcosa". Da questo punto di vista lo posso capire. Non mi meraviglia nemmeno che ad una certa decida di sbrigarsela da solo, nonostante le raccomandazioni di Esmeralda e Naamari. Alla fine erano loro a gestire il gioco in primis, Hans invece credo volesse essere indipendente e dimostrare che nelle cose può riuscirci da solo. Peccato che la cosa gli si sia ritorta contro.
E quindi niente, sto in adorazione suprema. Mentre invece sono preoccupata per Judy. Frollo lo conosciamo, se parliamo di eliminare le "mele marce" sappiamo che non si farà scrupoli... ma che ora abbia in pugno anche Judy... nooo. Frollo ha puntato su una cosa per lei importante, ovvero il ruolo di prefetto. E ora? Complimenti, a presto :*

Nao

13/03/23, ore 22:29

Ehilà! Sono due giorni che cerco di passare ma finalmente ce l’ho fatta!
Dunque questo capitolo è un po’ più leggero, ma non manca di certo un po’ di carne al fuoco sotto forma di un po’ di sano (si fa per dire) gossip.
L’articolo di Crudelia ha scatenato un bel putiferio: prima gettando veleno un po’ su tutti, risparmiando giusto Elsa e giusto perché viene dalla sua stessa scuola. E poi ipotizzando le relazioni tra Moana/Jim e Moana/Tadashi, anche se nel primo caso non ha sbagliato poi chissà quanto ha comunque etichettato Moana come una mangiuomini arrivista, ci credo quanto lei possa esserci rimasta male. E a peggiorare tutto ci pensa Jim che per sfuggire alle prese in giro degli amici e forse anche per paura urla ai quattro venti di non essere interessato a lei, spero che questo non li allontani più del dovuto e che anzi abbiano modo di chiarirsi anche perché, posso ammetterlo, la ship è partita.
Oh e ultimo ma non meno importante, sono davvero curiosa di sapere chi sia l’amico di Belle (Adam? 👀)
Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso, soprattutto mi incuriosiscono i preparativi del Ballo del Ceppo 👀❤️
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

12/03/23, ore 19:13

Capitolo in apparenza tranquillo ma in cui cominciano a intuirsi un po' di sviluppi di problemi futuri.
Hiccup cerca di aiutare Merida a risolvere il litigio con Anna. Ma l'incomprensione tra le due amiche non sembra così semplice da risolvere. Sia perché Merida è ovviamente gelosa di Elsa che da quando è apparsa ha un po' catalizzato l'attenzione di Anna, sia perché non riesce a comprendere la sua "eccessiva" insistenza nel cercare di convincerla a non partecipare al torneo. Forse se Anna riuscisse ad aprirsi con l'amica e spiegare il motivo della sua ansia sarebbe tutto più semplice, ma è anche vero che Merida potrebbe liquidare il tutto con un semplice "È solo un sogno!" Merida infatti è orgogliosa e coraggiosa e ci tiene moltissimo a partecipare al torneo Tre Maghi, non sarà facile farla rinunciare. Anzi temo che l'unico modo sarebbe di non passare la selezione, ma qualcosa mi dice che succederà l'esatto contrario. Come questo influirà sull'amicizia tra Anna e Merida per ora non riesco a immaginarlo, ma suppongo che riusciranno a superare le incomprensioni.
Intanto scopriamo che ci faceva Nick, in giro per Hogwarth e, grazie a lui, che Hans conosce il segreto di Elsa e che forse la ragazza, suo malgrado, deve aver causato un incidente molto grave. Mi piace che, come Judy, anche Nick abbia mantenuto un lato da "investigatore" come in Zootropolis. Non vedo l'ora di vederli lavorare insieme, tanto sono sicura che ormai non ci voglia molto perché Nick parli chiaro con Jud e finaicaoer essere coinvolto nelle indagini.
Ovviamente Anna non poteva che avere un debole per Hans, e ovviamente Elsa non approva. E sinceramente il ragazzo ha qualcosa di "viscido" che non mi ispira affatto. Concordo con Elsa! Penso anche io che Hans la stia spiando e palesemente stia approfittando della cotta di Anna nei suoi confronti. L'unica cosa positiva è che grazie a lui Elsa potrebbe decidere di tenere la sorella meno a distanza per proteggerla da Hans.
Insomma come dicevo all'inizio, qualcosa si sta muovendo.
Complimenti, come sempre, e a presto! 😊
AlbAM

09/03/23, ore 13:37

Ciao, ero molto curiosa di andare avanti con questa storia che è un susseguirsi di fuochi d'artificio e qui non sono rimasta delusa, addirittura Crudelia De Mon! Che, in effetti, in una storia AU su Hogwarts ci sta benissimo, direi che è uno dei personaggi perfetti da inserire proprio per il suo carattere... e il suo non essere affatto politicamente corretta! XD
Molto molto carina anche Verna, ossia la Fata Smemorina, mi fa morire dal ridere e devo ammettere che per certe cose mi ci riconosco anche, purtroppo anch'io finisco per dimenticare un sacco di cose, anche se non come lei sennò sarei grave! XD E Delia come giornalista (la Rita Skeeter della tua storia) è... ancora più che perfetta, ha proprio lo stile della giornalista senza scrupoli, rimango sempre incantata da come riesci a trovare i personaggi giusti per il ruolo giusto e non dev'essere affatto facile, sei geniale!
Bellissima la scena dei Campioni che decidono di aiutarsi a vicenda, finalmente non c'è più animosità tra Jim e Moana e anzi i due sono felici di poter aiutare anche gli altri Campioni, anche se il regolamento lo vieterebbe... ma del resto loro sono corretti e non sarebbe leale se loro sapessero già che la prima prova consisterà in un combattimento con i Draghi e lo tenessero nascosto, perché a dire la verità neanche loro avrebbero dovuto saperlo.
Interessante e misterioso quello che Verna dice a Elsa a proposito della sua bacchetta, non credo che in questo caso sia un problema di memoria, è chiaro che dietro Elsa ci sia un mistero che va oltre il suo potere di congelamento (sto iniziando a pensare che sia Elsa quella che avrà il ruolo più simile a quello di Harry Potter nella saga...) e la cosa im intriga tantissimo!
E poi arriva la nostra Delia con le sue interviste terribili, proprio in stile "Skeeter"! Da una parte il povero Jim mi ha fatto pena, è venuta fuori tutta la sua storia di figlio di Babbani, abbandonato dal padre a dieci anni, con una madre che fatica a mantenere aperto il negozio... ora capisco più cose su di lui. Però davvero Delia mi fa troppo ridere, perché a parte le cattiverie gratuite che ha detto sulla famiglia di Jim, si faceva le domande e se le rispondeva da sola, ha scritto che Jim ha partecipato al torneo sperando che suo padre torni da lui (magari è anche vero, in fondo al suo cuore, ma lui non lo ha mai DETTO) e poi che si è messo a piangere pensando alla sua famiglia, quando era il fumo delle sue sigarette a farlo lacrimare, e quando esasperato se n'è andato ha scritto che ha un brutto carattere, magari anche qualche problema comportamentale... Guarda, è perfetta perché a parte Rita Skeeter anche i veri giornalisti sono così, creano notizie false distorcendo i fatti e chi meglio di Crudelia poteva fare una cosa del genere? E in effetti non importa che i Campioni rifiutino le sue interviste, tanto lei scriverà ugualmente tutte le cattiverie che vuole.
In quanto al colloquio tra Hans e Nick, ti posso dire che detesto Hans sempre di più? È un falso, fa il cascamorto e il gentiluomo con Anna, ma io sono sicurissima che non gli interessi per niente, in realtà lui vuole distruggere Elsa perché poi ci sia una sola Arendelle e lui possa approfittarne. È stato odioso anche quando ha cercato di convincere Nick a denunciare Elsa, a tenerla lontana, tentando di spaventarlo e fingendo di fare l'amico con lui. Per fortuna Nick è stato più leale e intelligente, magari non si fida di Elsa, ma si fida del Preside Nord e pensa che, se lui sa di Elsa e non fa niente, allora vuole dire che non è davvero pericolosa.
Adoro veramente tantissimo questa tua storia, adoro l'introduzione di personaggi sempre nuovi e come scrivi e tutto, è una storia misteriosa, intrigante, ma anche divertente e buffa e commovente, insomma, sei veramente un genio a gestire così bene questa long, ti faccio tantissimi complimenti e spero di passare ancora presto!

04/03/23, ore 23:02

Ciao, mi dispiace di non essere passata prima a leggere questa seconda parte delle punizioni, ci tenevo tanto e spero di riuscire a leggere più regolarmente nei prossimi giorni!
Oddio, devo dire che non so proprio come inquadrare Hans, mi sento confusa come Elsa! All'inizio pensavo che volesse solo denunciarla e farle del male, considerandola una specie di strega malvagia, ma quando si sono messi a parlare non so... mi è sembrato quasi che potesse riuscire a capirla, che anche lui avesse dei segreti e delle sofferenze da nascondere, chissà? Magari scoprirò di più nei prossimi capitoli. L'arrivo di Pitch, invece, è stato del tutto inopportuno e Elsa ha rischiato grosso, ha ragione a temerlo, anch'io ho paura che possa sapere tutto o almeno avere dei sospetti molto precisi e credo che, scoprendo la verità, sarebbe un disastro per Elsa. Dovrà essere davvero molto prudente e tenersi il più possibile alla larga da questo professore tanto inquietante!
Tenerissima invece la parte di Anna e Kristoff, sono davvero contenta che la punizione, per quanto pesante, abbia consentito ai due ragazzi di conoscersi e di entrare in confidenza, loro due insieme mi piacciono tantissimo e spero che sia l'inizio di qualcosa di molto bello!
E sono contentissima che nella storia sia entrata anche Rapunzel, in un ruolo che mi ha ricordato moltissimo Luna Lovegood (personaggio che adoro in HP!). Merida sta finendo di scontare la sua punizione e, sentendo uno strano rumore, va a vedere e si trova di fronte un Thestral, un animale così strano e spaventoso che però non è cattivo, anzi! La giovane che lo difende, e che poi scopriamo essere Rapunzel, è amica di questo animale e spiega a Merida che il loro aspetto fa paura, ma che loro sono docili, però in realtà possono essere visti solo da chi ha visto morire una persona cara. E Merida ammette che in effetti a lei è capitato, ha visto morire suo padre ma si stupisce lei stessa di aver raccontato una cosa così personale a Rapunzel, che ha appena conosciuto. Chiaramente Rapunzel è così disarmante, sincera e simpatica che Merida non ha saputo resistere e si è aperta con lei senza quasi accorgersene. E Rapunzel è felice perché è arrivata da poco a Hogwarts e non ha ancora amici, ma io sento già che con Merida nascerà un'amicizia molto bella e forte, e magari anche con Anna, che arriva per controllare se Merida ha terminato la sua punizione. Al momento Rapunzel e Anna non si sono ancora incontrate ma, diventando amica di Merida, penso proprio che farà presto amicizia anche con Anna.
Insomma, credevo che questo capitolo sarebbe stato un po' triste, invece anche grazie alle punizioni sono nati dei rapporti importanti, tra Anna e Kristoff e tra Merida e Rapunzel, e quindi è stato molto bello e tenero. Sono ancora preoccupata per Elsa ma forse le cose si sistemeranno anche per lei, grazie al legame con Anna e magari anche all'aiuto dei nuovi amici Kristoff e Rapunzel!
La tua storia è sempre appassionante e devo dire che sei veramente bravissima a inserire e gestire sempre nuovi personaggi riuscendo a mantenere sempre verosimile e interessantissima la storia e IC tutti i personaggi, almeno quelli che conosco. Complimenti e spero di passare di nuovo prestissimo al prossimo capitolo!
Un abbraccio!

04/03/23, ore 18:44

Eccomi qui, finalmente!
Allora… ALLORA.
*Colpo di tosse*

Pitch: … Niente si sposa meglio col freddo dell’oscurità! Noi li costringeremo a credere! Noi gli daremo un mondo in cui tutto, TUTTO è…
Elsa: Prof, ma che stai facendo?
Pitch: Io… non ne sono del tutto sicuro… mi è venuto spontaneo.

Teatrino a parte, nella parte riguardante questi due non ho potuto fare a meno di pensare a codesta scena, anche perché io ho provato a fare qualcosa di simile nella mia storia. Dopotutto, Elsa sarebbe il bersaglio ideale per qualcuno come Pitch: poteri di ghiaccio alla Jack Frost e il costante terrore che aleggia sulla sua testa come una ghigliottina? Insomma… la dinamica si scrive praticamente da sola!
Quindi sì, ce lo vedo assai il nostro “amabile” professore eseguire questo tipo di addestramento per aiutare Elsa a controllare i suoi poteri. Nella migliore tradizione cominciata da Darth Vader, un bravo apprendista deve prima imparare a controllare la propria paura, anche se per qualcuno come la criocineta non sarà affatto facile.
Dopotutto, lei non crede semplicemente che i suoi poteri siano pericolosi… ma ne ha proprio la prova, visto quello che è successo con Milo. La sua non è semplicemente paranoia, ma una triste realtà con cui ha cercato di convivere da allora.
Pitch potrebbe effettivamente aiutarla, insegnandole a sfruttare tali timori a proprio vantaggio… ma come possiamo essere sicuri che un simile addestramento non avrà ripercussioni? Dopotutto, nei film Elsa riuscì a controllare i suoi poteri attraverso l’amore, mentre il prof di Difesa sta sfruttando emozioni di gran lunga più oscure. E penso che proprio per questo scoppierà un macello.
Ad ogni modo, io AMO le loro interazioni, e non vedo l’ora di vederne di più.
Si passa poi all’operazione “Salviamo Sdentato” ed ecco che mi torna in mente uno dei miei momenti preferiti della saga di Harry Potter, ovvero il salvataggio di Fierobecco.
Sdentato è sempre adorabile, ma giustamente è anche un animale selvatico, quindi bisogna trattarlo con cautela e rispetto, non è un cane o un gatto.
Spero davvero che riusciranno a portarlo fuori di lì senza troppe ripercussioni….

04/03/23, ore 09:41

Ciao,
Judy comincia a svolgere le sue indagini e ora riconosco in pieno la Coniglietta poliziotta! Mamma mia come la adoro, mi è sempre piaciuta moltissimo! Kristoff mi sembra un ottimo partner nelle indagini. È buffo che sia proprio lui cosi solitario a proporre l'idea di una "squadra" investigativa. In ogni modo sembra evidente che quello che è successo all'arrivo della squadra Beauxbatons non sia né un incidente, né tanto meno uno scherzo.
Intanto si avvicina l'ora della selezione dei ragazzi per il Torneo. Merida si strugge un pò di gelosia per Hiccup, dandoci modo di conoscere Charlotte e Naveen (bel passaggio, mi è piaciuta la scioltezza con cui lo hai introdotti). Io davvero sono stupita dalla tua enorme conoscenza di tutti i personaggi Disney! Non ti nascondo che mi è capitato più di una volta di dover fare una ricerca su Google per scoprire di che personaggio si trattava! 🫣 Però la cosa mi sta divertendo molto!
Intanto le preoccupazioni di Anna aumentano, sia perché Merida vuole partecipare al torneo, sia perché Elsa è sempre più strana.
È evidente che il freddo non c'entrava nulla con la sua insistenza a voler tenere i guanti (poi insomma, la Regina delle nevi di Frozen che teme il freddo...). Suppongo che Elsa anche in questa storia abbia un potere che non riesce a controllare e sia per questo che tiene i guanti in pubblico e a scuola stia isolata. Probabilmente è per lo stesso motivo che si è allontanata da Anna. Per proteggerla.
E infine abbiamo il divertente incontro tra Judy, Kristoff e Nick. Lo scambio di battute tra la "volpe" e la "coniglietta" mi ha divertito molto, sopratutto quando lui le dice che sarebbe un'ottima poliziotta! 😂
Ovviamente Nick ha qualcosa da nascondere, ma non credo sia nulla di grave, penso piuttosto a qualcuno dei suoi traffici...
Quanto ad Anna...è così ha un piccolo debole per Kristoff? Beh, sarebbero carini insieme! ❤
Questa storia mi intriga sempre di più, non vedo l'ora di vedere in azione la squadra investigativa, scoprire il segreto di Elsa e i traffici in cui si è impelagato Nick!
A presto! ❤
AlbAM

03/03/23, ore 20:10

Eccomi qui finalmente, mi sono ridotta all'ultimo nonostante abbia chiesto lo scambio solo a te, questo perché sono bravissima a distrarmi >.> ad ogni modo adesso sono qui, quindi bando alle ciance!
Dunque dunque, io ogni capitolo che leggo sto qui a dire che il mio preferito finchè non leggo il prossimo, potrebbe sembrare che mi ripeto perché boh… non so che dire ma in realtà non è nient'altro che la verità, questa storia mi sta piacendo davvero tanto <3
Qui abbiamo un lievissimo salto temporale, con Moana che finalmente si risveglia e viene messa al corrente di tutto quello che è successo. Ho adorato il suo scambio con Rapunzel, spero di rivederle insieme! E ovviamente voglio saperne di più sul suo rapporto con Nord.
Nel frattempo Anna ha ancora a che fare con gli incubi e giustamente Merida le consiglia di scrivere alle tre buone fate (ho adorato! Spero di vederle presto!)
Mi ha fatto morire il fatto che fino all'ultimo fosse titubante, ma è bastato nominare Kristoff per farla decidere. Com'era? Si stanno innamorando e il nostro trio diventerà un duo … ♫
E per finire abbiamo Elsa, che ha dato dimostrazione del suo potere quando ha destato ancor di più l'interesse di Pitch, che così le propone di istruirla. Non mi fido per niente di lui, anzi, ho paura che questo rifiuto possa farlo "arrabbiare"
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

03/03/23, ore 12:19

Buongiorno cara! Eccomi per il trentesimo capitolo, tondo tondo ^^ il titolo già mi promette grandi cose che aspetto da tanto, chissà cosa accadrà.
Nick e Judy insieme sono una forza proprio perché sono tanto diversi ma hanno un potenziale enorme. Judy poi fa una cosa che mi è piaciuta tanto, riuscire a portare a termine in parte un incantesimo complesso per poter scoprire che di mezzo c’è Gaston, ma non solo lui. Chi ci sta dietro davvero? Una teoria? Più di una? Beh, diciamo che il mandante ha usato lui per la collana. Scena che poi scende di tensione da una parte ma aumenta dall’altra perché quando loro si sfiorano c’è proprio qualcosa nell’aria, cambia tutto, si avverte una sorta di elettricità che li porta per un attimo a perdersi e poi tornare alla realtà.
Una seconda parte decisamente più animata mi si para davanti con uno spettacolo che dire mirabolante è dire poco: pozioni nel cibo, spettacoli, brevetti di Jack – BREVETTI! – che hanno creato un caos tale da rendere tutto assurdo e pure bellissimo da vedere, lo ammetto. Ma la parte dopo? Lì i fuochi d’artificio, quelli di rabbia tra Merida e Hiccup che non ne azzeccano manco mezza, nemmeno per sogno. Possibile sia così evidente che si amino ma non riescano a fare un solo passo nella giusta direzione? Certo, è ovvio perché la gelosia si mette in mezzo, poi c’è chi si esprime male, chi si allontana, chi non parla proprio e alla fine quel idiota (se lo merita l’insulto) nomina l’unica persona su cui non avrebbe dovuto aprire bocca. E pure Jack se n’è accorto. TOP! È come se fossero costantemente le persone giuste al momento sbagliato…
Ed eccolo il punto cruciale infine, ecco cosa le zie avevano tentato di dire ad Anna e cosa lei avvertiva di volere, dover scoprire di sua sorella. È stato straziante non tanto per le parole usate, o per cosa lei ha scoperto essere un segreto volutamente cancellato… ma le reazioni, le reazioni! Quelle sono ciò che più mi ha fatto male di loro due, perché Elsa la ama così tanto ma sa di non potersi controllare, è successo tutto così in modo terribile che si è allontanata volutamente quindi non posso immaginare reazione differente da parte di Anna. Un botto di emotività da parte di entrambe, ora mi chiedo se minerà definitivamente il loro rapporto o se un giorno la ragazza grazie a qualcuno sarà in grado di gestirsi.
Kristoff sempre presente nel momento del bisogno per Anna, anche se appare per poco ma immagino ora sia troppo sconvolta per dare peso pure a lui.
Bello intenso come capitolo, un saliscendi tra scene al limite del ridicolo, affrettate dai tempi della voluta confusione, e ritmi più rallentati, molto più tesi e difficili – che mi piacciono assai. Il dolore si muove nascondendosi tra i capitoli, pronto a colpire nelle fragilità dei vari personaggi: silenzioso, imperioso, impossibile da fermare.
Alla prossima cara, come sempre è un piacere essere qui da te! Buon lavoro e buona ispirazione! ^^

01/03/23, ore 21:20

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Che dire, la scena con Hiccup e Sdentato è top, si amalgama bene all'universo e ci dà qualche scorcio sul passato della famiglia Haddock, a quanto pare Valka era una dragologa, ha perfettamente senso e mi piace che Stoick lavori all'Ufficio per la Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. 'Sta cosa che i draghi sono agitati e attaccano mi puzza... a questo punto mi viene da pensare che la cattivona possa essere Malefica, lei sicuramente potrebbe benissimo controllarli i draghi per ordinargli di fare malvagità ed è una Signora Oscura quindi ci sta come Villain. Oppure semplicemente c'è in giro la Morte Rossa che rompe le balle? Mi pare un po' troppo poco mordente...
Non avevo dubbi sul fatto che Merida avrebbe fatto vedere i sorci verdi a Gaston, quanto al fatto che barasse l'avevano già anticipato da una vita, incredibile che per questa volta continuo a stare dalla parte di Hans ma sono d'accordo con Elsa, il suo atteggiamento non solo non mi piace ma mi rendo solamente e totalmente sospettosa, questo qui è un voltagabbana della peggior specie. Vedo che il nostro caro Pitch fa le veci di un Severus Piton più retto e giusto visto che punisce tutti anche se molti non c'entravano davvero però vabbè, mi domando perché gli stia antipatico Jack, mah sarà perché è proprio discolo xD
ASPETTA COSA FERGUS È STATO UCCISO DA UN DRAGO? COME? PERCHÉ? ACCIDENTI NE VOGLIO SAPERE DI PIÙ!
Ci vediamo alla prossima!

27/02/23, ore 14:55

Namaari! Ecco come si chiamava! E sul fatto di essere un personaggio nettamente più interessante rispetto a Raya, il design suo mi piace nettamente di più, concordo pienamente con te... infatti... mi hai hai dato un' idea per uno sviluppo futuro nel prossimo miniarc.
Detto questo Namaari non si smentisce in quanto a cazzutaggine e al... non saper mantenere la calma. Vederla collaborare con Esmeralda è stato parecchio interessante (Esme che qua nonostante appaia "cattiva", mantiene comunque quello spirito forte e ribelle che abbiamo potuto ammirare in più scene de Il Gobbo di Notre Dame), anche Vinny è stata una gradita sorpresa (sono dovuta andarlo a cercare perché non ricordavo chi fosse lo ammetto). Una nutrita battaglia alle porte del castello di Hogwarts, fra insegnanti e questa misterioso gruppo che sembra conoscere molto di tutta la faccenda, volevano a quanto ho compreso eliminare Elsa, Hans faceva parte del gruppo ma poi ha pensato di fruttare i poteri della stessa a proprio vantaggio, e inoltre sembta Namaari sembra essere una vecchia conoscenza di Maui e fra i due ci sono forti forti rancori.
Pitch che prende in braccio Elsa ❤️ okay per un attimo mi sono dimentica del casino generale e ho fangirlato male, grazie per regalarmi anche questi momenti.
Ma si torna ad Hans e Anna, e se ha Hans si è cagato letteralmente in mano quando ha subito l'attacco di Elsa (Elsa che qui sembra comprende appieno, nello shock e nell'ulteriore trauma, fin dove possono spingersi i suoi poteri oltre che lei stessa), anche qui credo abbiamo molto da temere da questa misteriosa figura.
Un capitolo ricco di azioni e colpi di scena, quando ci sono scene di combattimento del genere spesso si rischia di perdere un po' la bussola, ma sei riuscita a dare a tutti la giusta parte. ❤️
Un saluto cara e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

19/02/23, ore 10:00

Ciao ❤️
Io scioccatissima per il passato di Hans, finalmente sono riuscita a empatizzare. I fratellastri sono proprio dei gran bastardi a fare squadra per metterle Hans in un angolo soltanto perché diverso. Il padre poi è il peggiore perché tratta il figlio come un peso e buonanotte. Mi ha sorpreso sapere che addirittura i familiari di Hans all'inizio pensassero che fosse un magonò, quando invece ha solo avuto una sorta di ritardo. Non credo manco io Che Judy e gli altri proveranno pena per lui, ma forse così sarà più facile capire meglio certe dinamiche. Poi, che carino Ralph. Grande e grosso e ché può fare paura ad un primo sguardo, quando invece è buonissimo (mi ricorda proprio Hagrid ah-ah). Io soffro tantissimo per Hiccup ché va a salutare Sdentato. So che per certi versi per Sdentato sarà meglio, però soffro uguale. Spero Che i sue si rincontreranno, ma sono sicura di si.
Il mio adorato Frollo è proprio terribile e sprezzante e mi incute un terribile timore, ho l'impressione Che le sue punizioni siano pesanti (fosse per lui andrebbe di punizioni corporali mi sa ahahah).
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ché ne sarà di Hiccup?
Alla prossima ❤️

Nao