The queen's revenge
di Spirit734

22/05/21, ore 23:58

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Questo capitolo è decisamente più leggero del precedente e ci sta, perché tra poco comincia il torneo, si sono appena scoperti certi partciolari molto interessanti connessi alla prima prova e c’è stato pure un duello che ha messo in serio pericolo Anna e coinvolto fin troppa gente. Ammetto che vedere Pitch che fa così mi ricorda in modo deliziosamente nostalgico Piton, riveste perfettametne il suo ruolo anche se lo reinterpreta a modo suo: lo sento il suo cinismo, lo vedo chiaramente farsi fisico e punzecchiare chiunque sia coinvolto in una conversazione con lui, e ogni singola punizione è ben pensata per essere fastidiosa il più possibile e soprattutto durare il maggior tempo possibile. Quel uomo è irritante, cinico, crudele, secondo me ci gode a rompere le balls ai suoi studenti, e so che non risparmia nessuno, insomma, è uno che odia incondizionatamente e senza distinzione di razza, colore, credo, provenienza.
Ogni personaggio insomma ha il suo bel daffare, e senza utilizzare la magia: un colpo basso, ma altrimenti tutto sarebbe fin troppo facile: qui i dialoghi sono il punto focale del capitolo, mostrano le intenzioni, le reazioni, le interazioni tra i vari presenti, sono chiari i toni e le risposte, e a volte la situazione è assolutamente goliardica. I vari scambi sono ben ritmati e gestiti in modo da scorrere fluidamente in modo naturale, così da dare ritmo e vivacità alla lettura.
Judy qui mi ha stupita, ha contravvenuto alle regole e l’ha fatta pagare ai Serpeverde, in fondo sono scappati e se le sono meritate tutte, lo ammetto, ma Maui anche è uno un po’ strano: ovvio, ha talento, è bravo, è formidabile ma ha quell’atteggiamento da primadonna con un tale ego smisurato che a volte mi fa ridere! Mi sarei aspettata di peggio, invece ha detto la sua e con fare complice ha glissato sull’intera faccenda: che sia meno pallone gonfiato di ciò che sembra? Chissà, so solo che qui ognuno di loro è molto più sfaccettato e intrigante di quello che pareva all’inizio, nessuno è tutto bianco o tutto nero, e man mano che procedo mi rendo conto anche delle sfumature più delicate di ogni carattere. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/05/21, ore 22:36

Crudelia in versione giornalista è davvero tremenda, peggio di Rita Skeeter! Maleducata, razzista... poi ci credo che tutti i campioni la mandano a quel paese! Ora sono curiosa di vedere se scriverà davvero un articolo su di loro...
Anna ci è rimasta male dell'atteggiamento di Hans, però sarebbe meglio se lo lasciasse perdere! Anche se per ora la vedo di difficile, è proprio cotta e non riesce a vedere i suoi strani atteggiamenti manco quando ce li ha sotto il naso!
Nick ha ficcato un po' troppo il naso in giro e Hans se n'è accorto... e il suo strano atteggiamento anche con lui non mi piace per niente! Speriamo che Nick non vada a cacciarsi nei guai come al suo solito!
Barby

21/05/21, ore 11:46

Ma buongiornoooo! Sono felicissima di riuscire a tornare da te *____* mi sei mancata tantissimo!

Aaaaw, dopo tutte le emozioni dei capitoli precedenti ci stava davvero qualcosa di più leggere, gossipparo e pieno di quei piccoli adorabili drammi adolescenziali ahahah.
Poveri Moana e Jim ^^". La gente dovrebbe un po' imparare a farsi gli affari propri: è incredibile quanto fossero sereni e affiatati prima di arrivare a Hogsmeade, e quanto sia cambiata la situazione dopo aver letto quell'articolo di giornale... dannata Crudelia, ha davvero combinato un pasticcio -.-, la squarterei. Certo, anche quegli zabetti dei ragazzi non aiutano: possibile che siano più pettegoli loro delle ragazze? Buhaha, tremendi!
Piccoli excursus su Nick: ho adorato l'idea di imparentarlo con Robin e Marian **, si somigliano tantissimo secondo me ♥. E ho adorato vederlo un po' geloso della confidenza fra Judy e Jack, muahaha, che impari a darsi una mossa, che cavolo.
Mi sono sciolta un po' di tenerezza per tutta la lettura, è bellissimo vedere questi sprazzi di normali drammi adolescenziali in mezzo al casino del ballo. Chissà che Jim non rifletta seriamente sui suoi sentimenti: forse nonostante tutto questo articolo riuscirà ad aprirgli gli occhi, sebbene la sua ultima uscita sia stata un po' infelice... speriamo che Moana non ci sia rimasta troppo male!
Molto bello anche l'inserimento di Ariel e Cielo: specialmente la seconda, non me l'aspettavo proprio **. E Merida dov'è? Spero non sia troppo triste per il litigio con Hiccup çç.
Aaaw, tenerissimo anche il momento in cui le ragazze confortano e consigliano Judy: è davvero fortunata ad avere amiche così! Speriamo che abbiano ragione e che Judy riesca a riottenere la sua spilla: non meritava di perderla così, nonostante tutto, lei che si è sempre battuta per il bene degli altri ♥
Ultima nota su Charlotte: quella ragazza non si smentisce mai, puahahahah ♥

Alla prossima, tesoro! Ti mando un bacione e ti auguro un buon week end!

Benni

18/05/21, ore 20:25

Ciao cara!
I capitoli lunghi non mi preoccupano per niente e questo è stato anche particolarmente succoso. Merida e Jack mi hanno fatta letteralmente morire: Jack è davvero un pazzo furioso a fare questi scherzi proprio a lei. Oltre ad avere una certa fissa per attirare l'attenzione su di sé, possiede anche reali ed evidenti istinti omicidi. Ci credo che Merida era fuori di sè e lo voleva affatturare. E anche Moana che è davvero una santa lo voleva morto a quel punto!
Sicuramente il fulcro del capitolo è lo scambio criptico tra i due professori. Se il torneo tre maghi è il motore che mette in moto l'azione, accende i riflettori e attira le attenzioni di tutti gli studenti, alla fin fine è proprio il breve colloquio spiato da Jack che cattura i nostri pensieri. Pure Judy ne è irrimediabilmente colpita, ma si rende da subito conto che potrebbero riferirsi a qualcosa di davvero molto grave e quindi pretende da tutti un alto livello di segretezza. Ho adorato Kristoff e la sua gentilezza e diplomazia. Già mi sta super simpatico!
Orazio e Gaspare come bidelli/custodi sono perfetti. Questa è un'idea davvero geniale!!!
Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo. Ti segnalo solo che all'inizio ci sono alcune frasi dove manca qualche articolo; niente di tremendo, forse le hai scritte di getto sul cellulare. Però c'è qualcosa che non mi suonava: se hai tempo e voglia magari rileggile.
Un abbraccio
Bea

Ciao! Capitolo estremamente dinamico questo. E descritto benissimo. Non è facile per niente descrivere le varie evoluzioni dei combattimenti con i draghi (ne so qualcosa, la mia prima storia pubblicata qui è proprio su un combattimento tra draghi!) eppure qui sono riuscita a seguire tutto benissimo, perciò sei stata molto brava! Moana è stata veramente molto intelligente, dandoci una prova in più del fatto che si vince prima con la testa e poi con la forza. Ma mi è preso un colpo alla fine, cosa è successo a tutti i draghi? Perchè sono impazziti così? Persino Sdentato, nooo! Ovviamente Hiccup non può che reagire immediatamente in difesa del suo amico, lasciando di sasso Merida. Se, se, migliori amici. Questi due non la contato proprio giusta. C'è giusto quel piccolo particolare dei draghi da risolvere. Speriamo che ciò non li separi. Mi è piaciuta anche Elsa che a questo giro si è dimostrata molto coraggiosa e pronta. Ora non mi resta che aspettare di vedere che cosa accadrà!

17/05/21, ore 20:15

Eccomi qui!
Ok, Hans sta diventando un personaggio sempre più ambiguo e difficile da interpretare, ma questa è una cosa che adoro.
è sempre più facile realizzare un personaggio che può essere inquadrato fin da subito, che sia buono o cattivo ad una prima occhiata, mentre con Hans sto ancora cercando di capire se dovrei fidarmi della sua versione oppure no.
Per certi versi, in questo capitolo sembra quasi che stia parlando direttamente ai lettori, mentre cerca di convincere Elsa (e anche noi) a non giudicarlo in basse alla sua correlazione con altri personaggi: da una parte abbiamo la sua famiglia, che a quanto pare ha servito il Signore Oscuro di questo verso, mentre dall'altro abbiamo l'Hans originale, l'infido traditore che ha orchestrato l'omicidio di Elsa e manipolato spudoratamente Anna per completare il tutto.
Ecco, mentre Elsa deve cercare di superare il primo pregiudizio, noi lettori dobbiamo tentare di superare il secondo...ma potrebbe essere una trappola sapientemente orchestrata per ingannarci!
Hans sta cercando di ingannare Elsa? Tu stai cercando di ingannare noi lettori? Oppure questa presunta cortina di fumo è un arguto inganno per farci tenere alta la tensione?
Adoro tutto questo, e non vedo l'ora di sapere come sceglierai di giostrartelo. Ma sappi che, qualunque decisione prenderai...alla fine sarà comunque quella giusta, poichè riuscirai a sorprendermi utilizzando entrambi gli scenari.
Anche Pitch si trova in una situazione simile, anche se meno marcata rispetto ad Hans. Mentre questi ha il potenziale per essere un personaggio più umano, Pitch è sempre stato rappresentato come un essere incapace di redenzione, ma forse tu sceglierai di fare uno strappo alla regola e renderlo il Piton della storia, anche perchè non è ancora ben chiaro chi sarà il main villain!
Passando al resto del capitolo, bellissimo il primo incontro tra Rapunzel e Merida. La nostra amabile principessa dai capelli dorati è uno dei miei personaggi femminili preferiti della Disney (quarta dopo Helga, Elsa e Malefica) e rivederla così vispa, intelligente ed energica è stato un vero piacere per gli occhi! Per non parlare del cameo di Maximus, qui nei panni di uno "spaventoso" Thestral (anche se io li ho sempre considerati adorabili, me ne porterei uno a casa).
Nel mentre, Anna e Kristoff hanno dei momenti piuttosto teneri, ma del resto loro sono una delle poche coppie disney canoniche che non posso fare a meno di shippare, sono entrambi socialmente imbarazzanti, inesperti, ma perfetti l'uno per l'altra. Tuttavia, mi chiedo se i sentimenti di Hans per Anna siano sinceri questa volta, e nel caso lo fossero un po' mi dispiacerebbe per lui...

17/05/21, ore 18:02

Ciao ciccia!
Eccomi di nuovo da te – questa volta cerco di non addormentarmi con il telefono sulla faccia, come ieri sera. Perdona, intanto, il ritardo con cui ritorno qua e la scelta di leggere due capitoli al prezzo di uno, ero curiosa di scoprire tutte le punizioni e tutti i lati malefici di Pitch – che, diciamocelo, è il Piton perfetto, senza le preferenze poi (odio incontrastato per everyone) è ancora più bello. Mi piace l’idea che a pagarla siano sempre i “buoni”, è molto realistico nell’ottica molto veritiera che i furbi alla fine la fanno sempre franca. E se la fanno sempre franca dai Professori, di certo non la passeranno liscia di fronte a Judy – grifondora fino al midollo, la mia piccola Hermione. Spero che non ti dispiacciano questi parallelismi che faccio con il canon, perché la tua storia è davvero originalissima e niente, e dico niente, sembra un “doppione” ma, anzi, ogni riferimento sembra più un omaggio alla storia originale, che la arricchisce. Penso che non ci sia cosa migliore che prendere una storia e riscriverla con il proprio occhio, dopo averla interiorizzata. Trasmette un senso di comprensione profonda e di fantasia incredibile – come tutta questa tua storia, del resto!
Ma partiamo dal principio: ogni punizione, più o meno complessa, serve per creare l’atmosfera ed introdurre qualcos’altro. Quella di Elsa ci permette di vederla alle prese con Hogwarts, di sondare meglio la sua persona e i suoi pensieri che, lì da sola, riescono ad emergere da questa sua introspezione. Si vede la volontà di non avere nessuno intorno per poter togliere i guanti, il potere che si spande mentre lei perde il controllo dovuto all’ansia, la paura quando Hans e Pitch si avvicinano a lei, la sua discussione con il primo e il suo cogliere il suo segreto e la conferma di conoscerlo. Che pure tra questi due salpi una ship? Chissà. “Enemies” to lovers è sempre stata la mia tipologia di ship preferita e il suo respingerlo e poi guardarlo un po’ ammorbita al pensiero che sia andato contro Gaston per salvarle, ha fatto partire la mia fantasia. Molto interessante anche il discorso con il Professore, che sembra molto interessato a lei. Paradigmatico soprattutto che le abbia detto “Adesso puoi rimettere i guanti”, come se avesse colto che questi sono utili a lei per nascondere qualcosa e solo quando è da sola può davvero togliersi (sono sicura che abbia notato anche il ghiaccio e abbia connesso tutto questo al fatto che voglia restare sempre per i fatti suoi). Poi ci sono Anna e Merida: le loro punizioni, invece, sono state il tramite con cui ci siamo avvicinati prima alla ship delle ship, lei e Kristoff che sono così adorabilmente buffi e simili. La bastonata è stata bellissima! Non riesco a dirti quanto mi piacciano poi i tuoi dialoghi, il piccolo scambio Kristoff/Merida sul loro conoscersi è stato divertentissimo. Non posso che farti i miei complimenti! Hanno quasi un botta e risposta cinematografico, riesco a immaginarmi sguardi, espressioni del viso e toni di voce. E poi l’incontro da Merida e Rapunzel <3 ho troppo scuoriciato. Lei nel ruolo di Luna è qualcosa di carinissimo non solo come personaggio ma anche a livello “visivo”. Bellissima l’idea di introdurre anche i Thestral e fare legare così le due ragazze; riferimento al canone molto bello anche il fatto di non avere amici e la felicità nell’averne trovata una.
Ho apprezzato tantissimo anche Judy sia un animagus – un coniglio, ovviamente! È un’idea perfetta nell’ottica del personaggio molto capace in Trasfigurazione, nel fatto di essere molto fan di Maui (professore della stessa) e poi, beh, perché è lei! E ormai non so più come dirti quanto mi stupisca la tua fantasia e la tua capacità di creare scenari così pertinenti e, soprattutto, divertenti. A tratti sembra di essere a vedere proprio un film d’animazione! Come sempre, non vedo l’ora di continuare, nonostante i miei tempi biblici.
A prestissimo, un abbraccio grande!

Ciao <3
Non sei bravissima nelle descrizioni? Mi permetto di dissentire, sei stata davvero MOLTO brava e non era affatto facile dare l'idea di quello che stava accadendo. Devo dire che tutti i presenti alla prova erano molto presi dagli eventi, Merida in particolare che come sempre sarebbe in prima linea per aiutare i suoi più cari amici, per fortuna c'è chi la trattiene. Moana, lo riconfermo, è assolutamente in gamba e dimostra di saper mettere in atto ciò che sa senza apparire mai esagerata o troppo. Anche la parte con Elsa mi è piaciuta, e soprattutto io ADORO Pitch, mi piace tanto perché è così IC... e così forte!
Ma cosa succede con i draghi? È successo un bel casino, anche piuttosto strano. Hiccup per primo si rende conto che qualcosa non va, specie perché sa che Sdentato non attaccherebbe mai qualcuno a caso... forse qualcuno li ha aizzati con qualche incantesimo? Ed è in questi momenti che Hiccup ha l'occasione di dimostrare il suo coraggio, infatti non esita dal chiedere a Merida di prestargli la scopa... lei ovviamente si chiede cosa diamine abbia in mente, però si fida comunque, sono davvero carini <3
Un ottimo capitolo come sempre, a presto :*

Nao

16/05/21, ore 17:23

Mia cara Spirit!

Non mi stancherò mai di dirti quanto mi piaccia questa storia e la complessità che le stai dando. Mi piace, per esempio, che ti prendi il tempo e lo spazio per spiegare come iniziano certe amicizie e per portare avanti delle simpatie che potrebbero sbocciare in una relazione d’amore (Anna e Kristoff, sto parlando proprio di voi), ma non solo: la questione delle sorelle Arendelle si complica con l’entrata in scena delle tutrici che, come indica anche il nome, sono subentrate a causa della dipartita dei genitori delle due ragazze. Sono tre sorelle con una propria vita che gestiscono alla meglio le nipoti che studiano lontano e che in questo periodo di tempo portano comunque avanti attività ed esistenze. Ma in alcuni casi, come questo, è importante che vengano avvertite.

D’altro canto, abbiamo Elsa che è entrata nelle mire di Pitch e io mi chiedo se lui in questa versione non sia meno villain e più aiutante. Ha palesemente capito che Elsa nasconde qualcosa e che si muove agendo sul ghiaccio, ma questo suo volerlo aiutare deriva dalla volontà di cooptarla in qualche oscura trama o qui Pitch assume il ruolo che tanti professori hanno ricoperto in Harry Potter, di aiutante nascosto del giovane mago?

Elsa, ovviamente, non si sente a suo agio nell’essere scoperta e nel rivelarsi. È a disagio nel parlare con Pitch e fugge, troppo abituata a gestire da sola questi poteri che, come il personaggio vuole, rappresentano una maledizione e fluiscono in maniera più violenta laddove ci sono di mezzo le emozioni. Da questo punto di vista, Pitch sembra voler alludere al fatto che per controllare il proprio potere Elsa dovrebbe diventare come il ghiaccio: fredda. In questo modo potrebbe controllare e governare questo potere. Sarebbero, dunque, le emozioni a fermarla e a limitarla. Io non sono di questo avviso – la via migliore, probabilmente, è nel mezzo, ma quello che è certo è che non vedo l’ora di poter andare avanti! Un abbraccio forte e a presto :*
Shilyss

15/05/21, ore 23:13

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Amo quando continui a mantenere il canon legandolo alle faccende particolari dei personaggi che ne vengono coinvolti: la scoperta dei draghi come animali presenti nella prima prova si mescola all’amicizia di Sdentato e Hiccup in Dragon Trainer, portata qui e contestualizzata al tutto. Si vede come i due si fidino uno dell’altro, del rapporto speciale che li lega e di come si conoscano e si vogliano bene. I piccoli gesti, gli sguardi, gli atteggiamenti parlano per loro e per la loro amicizia, e sembra che questa scoperta abbia poi appianato un filino di più latteggiamento di discordia che c’era tra i due campioni di Hogwarts; il fatto che vogliano condividere la notizia appresa omettendo la fonte, agli altri campioni, è già segno di forte lealtà.
Ah, il duello: questo lo aspettavo, certo! Come potrebbe essere altrimenti? Ovvio! Siccome Gaston mi è sempre stato sul… vederlo prenderle da Merida è soddisfacente in modo incredibile, anche se llui naturalmente, da bravo Serpeverde e da bravo idiota, tenta di riuscire a ottenere la vittoria non puntando al modo, ma al fine. Hai studiato bene la dinamica e mostrata con disinvoltura, un botta e risposta di incantesimi atti a creare prima uno scontro equo, trasformandosi poi in una lotta pericolosa tanto da portare Elsa ad usare per la prima volta la magia qui, nel testo, davanti a tutti.
E per quanto sia strano, è stato bellissimo vederla usare la bacchetta, accompagnata dalla neve. Lo so che è strano, che non dovrebbe essere così, non dovrebbe esistere una cosa simile e infatti per questo se ne vergogna e tenta sempre di restare in disparte, ma sua sorella stava per farsi male e ha fatto come chiunque al posto suo avrebbe fatto. Mamma mia però Pitch quanto mi sta sulle scatole pure lui, hai creatoo un professore leggermente sadico, sopraffino, dalla lingua decisamente affilata e il tono acido, ma molto sostenuto. Insomma, chi è lui? Che si sa di lui? BOH! Intanto mi ricorda Piton a livello di atteggiamenti, e ci sta, lo incarna, simpatico proprio eh, ci prova gusto. Sisi, lui ci prova gusto a fare ciò che fa, e con Jack poi ancora di più!
Comunque la parte finale lascia intendere anche cose dolorose del passato di un personaggio specifico, e il fatto che sia coinvolto proprio un drago è un controsenso.
Hai creato un capitolo dal ritmo alterno che passa dalla quiete buia, tranquilla segreta, al combattimento caotico, difficile, che coinvolge un po’ tutti e che crea grandi casini. E poi saltare nuovamente sotto al mantello del buio della notte, a sentire sussurri e comprendere cose che vengono accennate ma che sono particolarmente interessanti. Le dinamiche tra i vari personaggi sono chiare e vengono supportate anche dai dialoghi particolarmente coinvolgenti ed efficaci, l tutto accostato ad un ottimo lavoro di gestione di molti personaggi ognuno con delle caratteristiche differenti. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/05/21, ore 09:35

Eccomi qui Nina! Finalmente con lo scoccare del weekend sono riuscita a passare per dare il mio contributo alla tua storia!!!
Adoro i personaggi Disney, Dreamworks & co e vederli tutti trasportati qui a Hogwarts mi ha fatto letteralmente impazzire come idea! Anna è adorabile, l'ho sempre pensato; Merida forte e ribelle come poche, non poteva che essere una Grifondoro con la tendenza a non essere una studentessa modello; Hiccup è uno dei miei personaggi dei cartoni preferiti (amo da morire Dragon Trainer!!!). Ne hai presentati tanti in questo primo capitolo e li ho trovati davvero ben inseriti, caratterizzati e suddivisi nelle varie Case. Il capitolo è leggero e spiritoso, Nick deve essere un portatore di guai di prima categoria. ma c'è quel sogno che aleggia da inizio capitolo che ci fa capire che non andrà tutto liscio come l'olio. E quando c'è un annuncio per tutti in Sala Grande si sa che qualcosa di grosso bolle in pentola.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Un abbraccio
Bea

13/05/21, ore 17:55

Hans ha finito presto la sua punizione e torna di nuovo alla carica... per quanto possa sembrare un'offerta gentile quella di aiutare Elsa, sono più che convinta che abbia secondo fini! Soprattutto perché sa dell'incidente e dei suoi poteri. Secondo me fa Elsa bene ad allontanarlo! Pitch a questo giro mi ha sorpreso. Tutto questo strano interesse per Elsa... e anche il fatto che le abbia detto di rimettersi i guanti secondo me non è casuale. Di sicuro sa di più di quello che dice, e visto il personaggio mi sa che ci sono guai all'orizzonte... Oscuro come Pitch e freddo come Frost dicevano nel film, e chissà che anche qui questo binomio non possa essere vero!
Anna e Kristoff invece sono davvero carini, anche se lei è un danno ambulante! 😂 Gli ha dato proprio una bella botta per stendere il purvincolo! Però l'importante che alla fine non si sia fatto troppo male... e poi tra loro due comincia a vedersi un certo avvicinamento... speriamo che da cosa nasca cosa!
Merida di sicuro è quella messa peggio e capisco benissimo che qualsiasi scusa fosse buona per abbandonare lo sterco puzzolente di ippogrifo, ma mi ha sorpreso che abbia incontrato un therstral! Non sono cattivi ma hanno un aspetto un pelino inquietante... senza contare che possono vederli solo chi ha visto morire una persona! Meno male che c'era Rapunzel a tranquillizzarla.
Rapunzel come Luna poi ce la vedo! Ed è triste pensare che non abbia amici... sono proprio curiosa di vedere come si ambieterà nel gruppo di amici di Merida, mi sembra che le premesse siano buone, tra la passione per gli animali e quella per il Quidditch!
Barby

13/05/21, ore 14:55

ciiaaaaaaaaoooooo cara, eccomi per il nostro scambio.
anzitutto parto super entusiasta perché ho visto che nel frattempo hai aggiornato di nuovo e quindi non sono ancora del tutto in pari con questa storia, yeeaahh
ora non mi resta che scoprire cosa succederà e quale altre avventure hai predisposto per i nostri cari eroi.
no vabbè ma Hiccup che figo assurdo è? da solo su una scopa all’inseguimento di un drago? sto adorando *O*
Anna ancora una volta dà prova del suo coraggio, misto a un enorme altruismo, Merida no è da meno e si avvia con lei alla ricerca del compagno, in effetti c’è già Moana che da quello scontro è uscita malconcia.
E benedetta Belle che le copre, ma… che tu sappia c’è una ‘bestia’ a Hogwarts o lei non avrà interessi amorosi? *O*
adoro le descrizione accurate che fai dei draghi, l’Uncinato Mortale, già dal nome non ha l’aria di essere un simpaticone.
Vabbè che un cosino cuccioloso come Sdentato è Furia Buia, quindi non è sempre nomen omen lol.
Anna è stata fantastica a salvare Merida in tempo.
awww c’è Kristoff/Hagrid wannabe, sono già più tranquilla <3
ahahh ma sto malissimo, un drago che ha paura di un’anguilla, io credevo se la sarebbe divorata ahaha
aww il momento Anna/Kristoff, vedo già cuoricini in lontananza, ma Merida deve uccidere il mood lol.

Immagino che Toothiana sia la Fata Dentina, beh, mi sembra azzeccato metterla all’Infermieria ^^
oooohh mitico il dottore con la sua benzoar o come si srive, che è l’antidoto di tutti i veleni. Certo che se quel drago non era velenoso, chi c’è dietro a tutto?
Mumble, mumble, il mistero si infittisce.

Carinissima Elsa, tutta assorbita nelle sue deduzioni, è una mancata detective.

uhmpff però no, mi sembra troppo facile che ci sia Hans dietro tutto questo, secondo me sono solo coincidenze, è anche vero che è un personaggi notoriamente subdolo e doppiogiochista, eppure, ripeto, mi sembra troppo scontato.
anzi se proprio vogliamo, Hans potrebbe essere una specie di Neville qui dentro ;)

LOL Malefica sarebbe una sorta di Voldy femminile? Lo trovo azzeccato ^^
Jim è il mio idolo il modo in cui trova Sdentato, cerca di farsi riconoscere, lo calma awww.. peccato che poi arrivi il resto della combriccola che è ancora così prevenuta contro i draghi tsk, tsk, ancora non capite? è dalle persone che bisogna diffidare
no vabbè io ti avviso ma sto shipando in modo assurdo Jim e Hiccup che si sposano e fanno una happy family che adotta Sdentato come cucciolotto domestico <3 <3
sono felice che Sdentato sia scappato in tempo.
e la povera Judy perde il suo distintivo, un richiamo brillante a Zootropolis.
curiosissima di scoprire i prossimi eventi.
alla prossima <3

Lu

12/05/21, ore 11:04

Eccomi qui cara a recensire questo nuovo capitolo. Mi sono presa un po' di tempo per godermelo per bene! Una delle cose che mi piacciono di più sono le dinamiche che riesci a creare tra i personaggi, non solo le ship che io awww! *W* Il dialogo tra Elsa e Moana per esempio è reso benissimo, si vece quanto l'una sia paralizzata dalla paura e quanto l'altra sia invece coraggiosa e abbia capito che il mare non è cattivo in se. E' anche molto interessante come hai deciso di rendere ogni prova con un POV diverso ed è particolare che per il combattimento con il drago elemento di fuoco tu abbia scelto proprio Moana che è un personaggio molto connesso all'acqua. E' voluto? E anche Elsa è connessa al ghiaccio quindi all'acqua. Mi è piacita molto questa cosa! E poi il combattimento col drago è stato emozionante, Moana è stata proprio furba, peccato che non sia riuscita ancora a prendere la campanella! Sono curiosa di sapere come andrà a finire!

11/05/21, ore 12:31

Ciao <3
Parto dalla cosa che mi è piaciuta di più, ovvero la parte con Moana ed Elsa. Non so se l'ho già detto o ho avuto modo di farlo capire, ma Elsa non la digerisco granché (intendo proprio quella del film) e mi fa piacere vedere che qui Moana le sia stata vicina nonostante siano rivali. Questa ragazza è leale e coraggiosa proprio come ci si aspetterebbe e mi piace come tu abbia inserito la sua storia... nonostante il trauma, mai poi mai rinuncerebbe al mare, ma questo racconto è servito ad Elsa a farle capire che anche lei ha provato paura, di quella vera. Forse questo aiuterà Elsa, che dal canto suo è davvero troppo tesa e nervosa, e sappiamo tutti cosa le capita quando è nervosa. Anche le "coppiette", Anna e Kristoff e Merida e Hiccup (per la Merricup ho un debole incredibile). Considerando che Merida non ama i draghi e che invece Hicup sa letteralmente TUTTO sarà molto interessante. Mi aspettavo di trovare una tensione crescente e infatti così è stato! Tornando a Moana, che amo sempre di più, è stata proprio brava e in gamba, ma ci hai lasciato con un finale che ... AH. E adesso? Io sono fiduciosa e penso che ce la farà, non dico che arriverà prima per forza, ma secondo me non ha niente da temere (spero ahaha).
Bellissimo capitolo, a presto :*

Nao