The queen's revenge
di Spirit734

24/11/21, ore 11:26

Ri-ciao cara!! <3
Sono troppo felice di aver avuto la possibilità di leggere la seconda parte subito senza farti aspettare secoli come faccio sempre!!
Ho adorato questi capitoli come i precedenti ma lasciami dire...PUNZIEEE <3 ora la gang è al completo! Effettivamente mi chiedevo che fine avesse fatto, però approvo che ti cerchi di dare a tutti il giusto spazio senza esagerare, sempre contestualizzando tutto bene e senza mettere cose inutili ma sempre sensate e studiate, come in questo caso l'incontro tra Rapunzel e Merida!
Ma andiamo con ordine!
La parte iniziale di Elsa mi è sembrata interessantissima perchè finalmente la vediamo tirare fuori le unghie sia con Hans che con Pitch. Mi incuriosisce la storia della famiglia di Hans, non vedo l'ora di saperne di più! E Pitch rimane sempre conturbante e misterioso, ma anche affascinante a modo suo, non so spiegartelo ma mi ispira tanto come personaggio! E brava Elsa che gli tiene testa! Chissà se ha davvero scoperto anche lui del suo potere!
Ho fangirlato di brutto per le scene shipposissime tra Anna e Kristoff! <3 Li adoro, punto e basta! E tu ne scrivi così bene, in modo così canon, così LORO, nei gesti e nelle parole, che riesco ad immaginarmeli benissimo!!
La parte finale dedicata a Merida è stata magica: l'incontro con i Thestral è stato da brividi come la prima volta che ho "conosciuto" queste creature in HP. E poi siamo virati alla dolcezza pura grazie a quella zuccherina adorabile di Punzie <333 aaaah la voglio troppo vedere parlare con Anna e incontrare gli altri, si merita tanto ciccina <3
Mi spiace che soffri anche tu di mal di testa TT__TT io soffro di cervicale tensiva quindi ti capisco alla stra-grande!
Complimenti per questo capitolo e a presto!
Un abbraccio, <3

24/11/21, ore 10:43

Ciao caraaaa <3
In ritardo come sempre ma ci sono! Ormai attendo con ansia il mio appuntamento fisso con questa tua stupdenda ff! Mi sembra di vedere una puntata dell'ultima serie in cui sto in fissa! <3
Sì, concordo che è un capitolo più soft rispetto ai precedenti però ci stava davvero tanto per tirare un po' il fiato e portare avanti gli esiiti delle diverse storyline! Ero terrorizzata nello scoprire le punizioni di Pitch però devo dire che pensavo peggio (nulla batte quella megera della Umbridge) e ho adorato poter scorgere ancora di più di questo affascinante personaggio, i suoi battibecchi con Merida sono già epici e mi è piaciuto che Elsa ha un po' provato (pochino) a dargli testa, non vedo l'ora di vederla emergere e combattere!
Povera Meridaaaa XD concordo che la sua sorte è la peggiore! Ma che carino è stato il momento imbarazzante tra Anna e Kristoff?? Awww mi sciolgo <333 ALTRO CHE HANS!
Ma passiamo al momento che più ho adorato in assoluto: JUDY VENDICATIVA!
Aahah l'ho trovato davvero IC che lei non la facesse passare liscia a Gaston e credimi se prima la adoravo ora è tipo il mio personaggio preferito della storia! Bellissima la cosa che è un animagus!
E MAUI! AAAH che amore che le ha fatto i complimenti e che le ha rivelato che anche lui come lei è stato un animagus in segreto! Anche di lui voglio saperne di più!!!
Ora corro a divorarmi il prossimo capitolo o meglio la seconda parte di questo! <3
Complimenti e a prestissimo <3

23/11/21, ore 22:12

Ciaooo cara! Finalmente sono riuscita a passare e recuperare la recensione! Scusami ancora, ma la febbre mi ha debilitata parecchio e soltanto adesso sono riuscita ad aprire il PC e mettermi in pari con le letture! :)
Sappi che, non appena ho aperto il capitolo e mi sono trovata davanti la GIF di Crudelia, ho lanciato un urlo: ADORO! È una delle mie cattive del cuore e in effetti speravo che prima o poi avresti inserito anche lei nella storia! Mi piace un sacco il ruolo che le hai affibbiato, lo trovo davvero perfetto per lei, anche semplicemente per la vaga somiglianza con l’altrettanto snob Rita Skeeters! Non avevo dubbi che avesse frequentato la più raffinata Beauxbatons invece che Hogwarts… ma altro che Grifondoro! Tsk, sarebbe stata smistata sicuramente in Serpeverde considerando le sue idee retrograde e maligne sui nati babbani – molto in linea col suo personaggio però! Al solito, adoro il tuo talento nell’ immergere ogni elemento esterno così a regolare d’arte nel mondo potteriano- e la sua arroganza senza eguali!
È stata davvero perfida con il povero Jim, mettendo in mezzo la sua famiglia, le sue origini umili, i suoi problemi con il padre che lo ha abbandonato! Non avevo dubbi però che Moana e gli altri campioni avrebbero preso le sue difese!

Dall’altra parte, Hans comincia davvero a inquietarmi. Sta tramando qualcosa ai danni di Elsa, è evidente, tuttavia non ho capito ancora quale sia il suo obiettivo, cosa voglia dalla ragazza.
È vero, Elsa ha ucciso una persona e lui ha già ribadito spesso di essere a conoscenza di questo avvenimento, ma perché dirlo a Nick, consigliandogli di stare lontano da Elsa? Forse per tenerlo lontano dalla faccenda?
E poi il libro che stava leggendo quando ha incontrato Anna, per questo famoso esame di erbologia a cui credo poco e niente…
Al di là dei draghi, Elsa sta correndo dei pericoli anche maggiori ed io non sono sempre più curiosa di come si svilupperanno gli eventi di questa storia!
Nel frattempo ti faccio i complimenti, alla prossima!
Violet :)

17/11/21, ore 15:42

Eccomi qui, sempre più presa da questa storia in cui accadono davvero tante cose! Sono rimasta spiazzata da ben due avvenimenti, il primo è la buona impressione fatta da Jack ad Elinor...ma come? Buahaha e a quanto pare sono rimasti sorpresi anche Merida e Jack, mi sa che non volevano per niente ottenere quel risultato! E poi Hans che mò fa tutto l'empatico e carino con Elsa, davvero? Io non mi fido proprio per niente, non so se abbia secondi fini o sia solo una pedina giocata da qualcun altro ma diciamo che non è un mostro di simpatia ecco. E poi come al solito Anna vede la sorella e Hans in quello che crede sia un atteggiamento intimo e scappa via. Mannaggia, Anna apri gli occhietti belli su! E infine la mia prte prefrita devo dirlo, quando Jim e Moana finalmente hanno una chiacchierata al chiaro di luna e praticamente si confessano e io ero awwwwh! Solo che proprio sul più bello qualcosa li ha interrotti....ma uffa! XD

17/11/21, ore 10:47

Sciauuuuuuuu, carissima!!

Che gioia tornare qui, lo so lo dico sempre, ma è davvero così ♥

Aaaaaaw, quante cose succose in questo capitolo **! Bene bene, andiamo con ordine. Elinor che shippa Jack e Merida non me lo sarei mai aspettata uahahahaha. Non ho capito se il piano dei due fosse farla arrabbiare, ma sicuramente questo risultato era quello più inaspettato. Non riesco a immaginare Fergus simile a Jack, da giovane, ma ti dirò che il fatto che Elinor abbia ravvisato il marito perduto mi ha fatto una tenerezza immensa. Lei è un personaggio che digerisco a fatica ma qui avrei solo voluto abbracciarla. Ecco, poi mi è tornata un pochino l'antipatia, quando Merida riflette su come la madre non voglia concedere una possibilità a Hic, per colpa dei suoi pregiudizi çç.

Non so più cosa pensare di Hans, devo dire che mi ha lasciata parecchio spiazzata, ma immagino fosse il tuo obbiettivo ahahah :P
Non riesco a fidarmi di lui, non mi piace per nulla il modo in cui si approccia con Elsa: a parola dice di volerla aiutare ma secondo me a fatti è tutto il contrario, per quanto possa comunque sentirsi solo. A mettere il nome nel calice riesco a immaginare solo due persone: lui o Pitch. Al momento sono davvero quelli più ambigui, anche se magari mi sbaglio in pieno e ci sarà un super plot twist uhm uhm.

E finalmente quei due testoni di Moana e Jim ce l'hanno fatta UAHAHAHAH, giuro, non ci speravo quasi più!! Mamma mia, che faticaccia! Però è stato tenerissimo il momento della loro dichiarazione, da un lato volevo sbattere la testa, dall'altro mi stavo sciogliendo ♥
Ma santo cielo, i guai dovevano arrivare proprio ora? Si tratta delle diavolerie di Jack e Merida o di un problema più serio? E che ansia il secondo indizio çç

Alla prossima, tesoro, un bacione!

Bennina

12/11/21, ore 11:05

Mmm... Questa storia assume più le tinte da Gossip Girl.
Scusa, ho iniziato il rewatch della serie del 2007 e sono molto nel mood!!
Ma in realtà questo ballo del Ceppo (che ci hai fatto sudare) adesso regala grandi soddisfazioni.
Ogni coppia su cui ti sei concentrata ha avuto la sua dose di emozioni da regalare e anche i gruppi di fan Suno divertenti.
Per il momento sembra che la parte più misteriosa della storia sia stata messa da parte (ad eccezione di Belle e Hans e Elsa) e che per i ragazzi della scuola sia il momento di concentrarsi sulle relazioni interpersonali.
Anche questo fa parte della formazione, dopotutto.
A questo giro approvo praticamente tutto, credo che tu sia riuscita a bilanciare bene il tempo che hai dedicato ad ogni ship (posso chiamarla così) o comunque a ogni coppia, ed è tutto in perfetto equilibrio. L'atmosfera è più rilassata, anche se non mancano le tensioni/emozioni.
Sì, continua a venirmi alla mente una festa fra semplici studenti, ma noi sappiamo dove si trovano e sono abbastanza certa che qualcosa stia per accadere! E io non vedo l'ora...
Un abbraccio e al prossimo capitolo.

Buongiorno cara, quanto tempo! Sai cosa è bello di questa storia? Che posso tornare dopo tot e ricordarmi perfettamente il punto in cui ero arrivata, anche perché mi ero fermata in un momento decisamente movimentato e interessante. Caspita che inizio col botto! Non è stato certo semplice per Moana riuscire ad averla vinta con quel benedetto drago, oltretutto uno dei peggiori che poteva capitarle: sei riuscita a rendere con maestria il combattimento, dosando la conoscenza degli incantesimi con le reazioni della bestia. È stata una battaglia fantasiosa, ricca, interessante da leggere e da recensire… il contrattempo della ferita facapire che le conseguenze saranno peggiori di ciò che ci si può aspettare, eppure lei riesce comunque ad arrivare fino all’ultimo e tenere botta nonostante il dolore crescente. Elsa che la difende dalla furia dei draghi scappati dopo la battaglia è davvero un bellissimo gesto, anche se ha disobbedito ha comunque salvato la vita alla sfidante, e non è da poco, anzi!
Una cosa che ho adorato è il tipo di interazione tra Hiccup e Merida: mmmmh se gatta ci cova, altroché! Eppure sì, direi proprio di sì, sti due assieme starebbero così bene, ma le parole “migliore amico” pesano come un macigno o sbaglio?
Naturalmente mi sto chiedendo chi abbia scatenato il caos in arena durante la prima prova, perché noi conosciamo Sdentato, e anche Hiccup lo conosce, quindi quello di fatto non era lui: un incantesimo di confusione? Una sorta di ipnotismo? Qualcosa che ha scatenato l’inferno c’è ma non comprendo esattametne cosa. Ovvio poi che non vedo l’ora di scoprirlo!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/11/21, ore 18:14

I draghiiii I DRAGHIII <33
Awww che bello iniziare il capitolo proprio dove avevamo lasciato il nostro gruppetto, davanti alla temibile prima prova! Io me la sarei fatta sotto al posto di Merida e Jim ma mi sarei anche incantata ed emozionata tanto perchè cavolo CI SONO I DRAGHIII  ok ora la smetto ma mi vengono i brividi solo a immaginarmele queste creature pazzesche!!
Adoro come hai sviluppato la storia di Hiccup e della sua famiglia in questo AU, adoro come riesci a gestire tante sottotrame e a incastrare e rendere sempre credibile il tutto!
E Sdentato è stato introdotto nella maniera più adorabile possibile, quanto vorrei accarezzarlo aww <3
Ho amato la parte dello scontro clandestino, lo hai descritto magnificamente e sono stata rapita dall'azione e dalla partecipazione di tutti! Non pensavo che si arrivasse a barara così tanto, povera Merida ma soprattutto povere Anna ed Elsa! Ma il lato positivo se positivo possiamo chiamarlo è che quest'occasione ci ha dato modo di far entrare davvero in scena un personaggio davvero interessante e intrigante come Pitch! Penso che nel ruolo in cui lo hai calato sia PERFETTO! Veste le parti di un Severus ancora più severo e antipatico ahah, misantropo quasi XD non so perchè ma a me il tutto intriga tremendamente e ammetto che quando ha incrociato lo sguardo con Elsa sono venuti i brividi anche a me! Anche se trovo il suo rapporto con Jack davvero comico a tratti XD
La parte finale mi ha messo un magone immenso, davvero non pensavo a quella fine per il padre di Merida, che storia tragica e questo incrina un po' il rapporto con Hiccup, posso capirlo, ma spero comunque (e sicuramente sarà cosi) che troveranno il modo di affrontare la cosa e riavvicinarsi, come è giusto che sia ovviamente <3
Si inizia con i draghi e si finisce parlando sempre di draghi, adoro questa circolarità narrativa!
AAAH non vedo l'ora del prossimo capitolo, ormai mi sembra di leggere/vedere una serie tv bellissima e che mi ha completamente rapita visto il tuo ottimo lavoro in ogni capitolo!
Complimenti, un abbraccio e alla prossima!

05/11/21, ore 16:11

Ciao cara,

eccomi carica carichissima a continuare la tua storia.

Ci eravamo lasciate con un bel colpo di scena sul finale, con Elsa che era sul punto di accettare la proposta di Gaston e invece... colpo di scena inaspettato per tutti, specie per il povero Kristoff. Quindi insomma, nonostante Judy avesse tutte le buone intenzioni di questo mondo, come consulente matrimoniale non se la cava affatto,al contrario di Anna con Hiccup e Merida. E a proposito di Judy... lei mi è piaciuta particolarmente; si dimostra ancora una volta un personaggio coerente, pragmatico, he non perde mai di vista l'obiettivo, se il pericolo è contro Elsa (e l'interno Mondo Magico) allora è giusto indagare a cominciare dalla collana misteriosa requisita da Pitch. Ci speravo un po' per Jim e Maona e ma Tadashi.... okay forse non l'ha fatto con cattive intenzioni, ma ha colpa mooolto la palla al balzo per essere sicuro di avere campo libero. Lo sviluppo dei personaggi si fa sempre più intricato e interessante; sinceramente non avrei mai pensato che questi capitoli di preparazione al Ballo svelassero così tante sorprese, in campo amoroso e non solo. Però Jim... amici amici con Moana! Piantala! Non ci credi neanche tu fra un po' XD

Un abbraccio forte cara e ci vediamo il mese prossimo <3

Elgas
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 04:12 pm)

04/11/21, ore 23:28

Eccomi qui, finalmente! Era da tanto che volevo riprendere questa storia, sono davvero contento di aver finalmente avuto il tempo di rimetterci gli occhi sopra.
Allora, partiamo con ordine: Moana ha accettato di recarsi al ballo con Tadashi, e la cosa mi ha dato sentimenti contrastanti. Da una parte, i miei desideri di shippers pretendono che lei e Jim la smettano al più presto possibile di camminare sui gusci delle uova e comincino ad accettare i sentimenti che hanno cominciato a sviluppare l'uno per l'altra e viceversa...ma dall'altra parte, le storie migliori sono quelle che ti fanno faticare per i momenti come questi, quindi saprò mantenere il controllo fino ad allora! Inoltre, tra tutti gli altri maschi con cui Moana poteva andare al ballo, Tadashi è sicuramente una scelta ottima, essendo un individuo onesto e gentile. Almeno, lo era nel film, e da quello che ho visto finora dovrebbe esserlo anche qui.
Nel frattempo, Elsa comincia ad avere previsioni su una potenziale e imminente catastrofe che riguarderà (potenzialmente) i suoi poteri...e ovviamente la paura! Perchè quando si tratta di lei, non mi viene in mente un avversario più appropriato. Ecco perchè ho sempre visto il potenziale in uno scontro crossover tra lei e Pitch. Che sia proprio lui l'avversario che finirà con lo scatenarla? Possibile...
Inoltre, sono stato molto felice di rivedere Mama Odie, che in questo capitolo si dimostra un insegnante di divinazione di gran lunga migliore della sua controparte Potteriana. Le parole di saggezza che rivolge ad Elsa potrebbero essere applicate in molte circostanze, e spero davvero che la ragazza sarà in grado di ascoltarle.
E per finire, si scopre che anche in questa storia Anna è stata sottoposta alla cancellazione della memoria! Sul serio, mai accettate le ragioni per cui i suoi genitori lo avevano fatto nel film, ma del resto erano entrambi dei pessimi esempi di genitori.
Qua le ragioni potrebbero essere migliori...ma visto che le responsabili sono quelle tre svampite delle fate, ne dubito fortemente. Per carità, mi sono sempre piaciute nel film della bella addormentata, ma non si può certo dire che brillassero in quanto idee e intelletto (salvo nella battaglia finale contro Malefica). Ora mi chiedo se Anna finirà con l'insistere direttamente con Elsa, portando ad un attacco di panico della suddetta e ad un nuovo inverno eterno...

04/11/21, ore 11:33

Eccomi! Ah il mio cuore da shipper ha avuto pane per i suoi denti con questo capitolo! Da dove comincio? XD Anna e Kristoff sono super adorabili e dolcini tutti timi e imbranati e io mi sono sciolta...poi quando lui le propone di ballare scalzi proprio addio. Jim super geloso di Moana mi ha fatto tenerezza e lei povera presa da due fuochi...beh entrambi non sono niente male, capisco la sua indecisione. Ma poi Ariel e Cielo che fangirlano allegramente e glielo vanno pure a riferire *facepalm* Sono morta dalle risate! Piuttosti mi preoccupano Hans e Elsa che sono spariti sospettosamente insieme. Non vorrei ci fossero guai in vista. E Belle? Mi ha fatto tenerezza, nasconde qualcosa ma non riesco a capire. Intanto aspetto anche io lo scherzo di Jack, chissà cosa avrà in mente!

04/11/21, ore 11:08

Ma ciaooo <3
Siamo già al capitolo ventinove, eppure mi pare di avere iniziato questa storia ieri! Dunque, la trama avanza ancora, così come i vari diverbi chiarimenti tra i personaggi. Non avrei mai e mai detto che a Elinor piacesse così tanto Jack, visto com'è lui pensavo che lo etichettasse come "cattiva compagnia" per sua figlia. Ma come darle torto, chi resiste a Jack? Sarebbe comico se invece fosse Hiccup quello a dover sudare per guadagnarsi quanto meno la sua simpatia. E invece Hans deve stare tranquillo, vedi tu se mi deve fare difendere Elsa. Dirle che è un pericolo e blabla non migliora le cose, le peggiora e basta. Poi c'è stata anche quella che oramai è la mia otp, ovvero Jim e Moana che sono due sottoni e CREDONO di poter rimanere amici, quando è palese che si vogliono e che Jim è geloso. Anche se mi spiace per Tadashi, ma lui posso pur sempre prendermelo io se nessuno lo vuole :P
Devo dire poi che quest'indizio per la seconda prova non mi fa sperare. "Bestia cornuta" e "morte"... aiuto :)
Sono molto curiosa di sapere cos'hai in mente, questo capitolo mi è piaciuto tanto e si legge che è un piacere <3

Nao

03/11/21, ore 22:55

Eccomi di nuovo qua dopo tanto tempo! In questi ultimi mesi tra il lavoro e la long che sto scrivendo mi sono parecchio allontanata da Efp, ma conto di recuperare!
Finalmente siamo arrivati alla fatidica prima prova... immagino la paura di tutti, insomma lottare contro i draghi mica è una passeggiata! Elsa oltre a quello è preoccupata pure per i suoi poteri... Povera! È stato proprio un bel gesto da parte di Moana raccontarle la sua storia, nonostante si conoscano a malapena, per cercare di incoraggiarla. Senza contare il fatto che si è offerta di andare prima di lei, quando ha visto che l'altra ragazza era terrorizzata. È proprio una Grifondoro, coraggiosa e leale!
Bella la prova, l'idea di trasfigurare la sciarpa in un coniglietto per distrarre il drago è geniale! Peccato che come sempre le cose non vanno nel migliore dei modi e il diversivo dura poco... Mannaggia al capitolo che ovviamente s'interrompe sul più bello!
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire lo scontro!
A parte questo, devo assolutamente fare una menzione a Filottete, ho adorato le citazione al film di Hercules, da piccola mi piaceva un casino! Mi piacerebbe che ci fosse qualche futura interazione tra i due, anche se dubito, visto che Ercole non partecipa al torneo, e comunque sono entrambi personaggi molto secondari...
Barby

02/11/21, ore 15:41

Ma buongiorno tesoro bellissimo!

Sono troppo felice di ritornare nella tua Hogwarts *^*, e in questo capitolo sono successe un sacco di cose super interessanti ♥ (come sempre del resto U.U)
Per prima cosa, ho amato il piccolo momento fra Kristoff e Anna: cioè, dai, lui è stato veramente un amore! Si è accorto della tristezza di lei per essere stata momentaneamente piantata in asso da quel cafone (e sono stata gentile) di Hans e si è precipitato a consolarla proponendole di ballare ♥. Il fatto che lei volesse con tutto il cuore ma avesse problemi per le scarpe, e lui abbia trovato quella soluzione mi ha sciolta tantissimo! Mi ha fatta pensare un sacco a Jo e Laurie di Piccole Donne che trovano un loro stratagemma per ballare anche se lei aveva il vestito bruciato. Chissà se Anna comincerà ad aprire gli occhi, adesso -.-.
Devo dire però che mi preoccupa alquanto il fatto che Elsa e Hans siano spariti insieme... spero non accada nulla di brutto, anche considerando lo scherzo che vuole fare Jack, uff.

Pfff, il momento dei nomi delle ship mi ha fatta morire dalle risate, e davvero non posso credere che anche Tadashi ne fosse al corrente AHAHAHAH. Io sono sempre più cotta di lui, per quanto la storia porti chiaramente nella direzione della Jinana, non riesco a fare a meno di tifare per la Modashi ahahahha, ora che abbiamo pure la conferma che lui ci starebbe :P
Ariel è una svampita adorabile, fortuna che c'è Cielo a tenerla a bada. Invece amo sempre di più Charlotte e mi fa piacere vedere che anche se Jim non se la fila non le manchino le richieste.
Mi è spiaciuto invece vedere Belle così preoccupata e in generale vedere che le ragazze si stanno un po' trascurando a vicenda :'(

Ho già letto il titolo del capitolo successivo e sono curiosissimaaaa *^*
un bacione grande! A presto!!

Bennina

01/11/21, ore 17:38

Ciao, eccomi qui **
Il capitolo sarà anche corposo, ma è talmente coinvolgente che si fa leggere senza problemi!
(E prima di iniziare con la recensione vera e propria: Orazio e Gaspare TOP stars del capitolo, leggerei di loro due per ore intere, chiudete subito l'internet)

Dunque, andando per gradi: il Torneo Tremaghi finalmente è stato annunciato e porta con sé non solo tanto entusiasmo, ma anche tanta tensione, visto che nelle edizioni precedenti ci sono state delle vittime e chiunque deciderà di farsi avanti dovrà prestare la massima attenzione praticamente per tutto l'anno, dato che l'evento lo occuperà in toto al punto tale da annullare il Quidditch per quell'anno scolastico.
Mi è piaciuta l'attenzione che hai mostrato nei confronti di questo sport, perché diverse relazioni tra i personaggi – che siano basate solo sulla competizione o amicizia o altro ancora – si sono formate proprio grazie al Quidditch – lo trovo un messaggio molto bello, anche perché lo sport serve soprattutto a questo, a unire le persone e a creare sempre nuovi stimoli.

Anche se indirettamente – almeno per ora –, in questo capitolo compare Elsa, che come nel canon diverso tempo addietro si è allontanata da Anna senza darle alcuna spiegazione e quest'ultima soffre molto per il loro legame troncato. Posso solo immaginare quanto sia stato devastante per lei scoprire che presto avrebbe rivisto Elsa, dato che frequenta la scuola di Beauxbatons che è una tra le due scuole che Hogwarts ospiterà quell'anno in vista del Torneo.
Resto sempre del parere che l'allontanamento da parte di Elsa sia dovuto ai suoi poteri e che lo abbia fatto per proteggere Anna. In maniera decisamente drastica, è vero, ma suppongo che nemmeno Elsa sia felice di questa situazione (e proprio come ha detto Moana, una persona non smette improvvisamente di parlare con qualcuno senza un valido motivo). Inoltre, ho anche la sensazione che in questa storia l'allontanamento di Elsa si ricolleghi proprio alla minaccia che aleggia riguardo il Torneo – a questo ci arriverò dopo, sperando di non fare casini (anche perché ho la vaga sensazione che questa recensione sarà un mezzo papiro xD)
Comunque, il fatto che in questa storia Elsa e Anna siano gemelle a me non dispiace affatto (!) e anzi, se per esigenze di trama è stato necessario renderle gemelle sinceramente mi incuriosisce sempre più circa i risvolti che ci saranno più avanti.

E poi… Jack sempre sul pezzo, adoro – in questo momento Merida e Moana mi stanno guardando malissimo e ho provato un brivido freddo lungo la schiena…
In questo caso c'è da dire che sì, ha davvero esagerato e l'incantesimo mangia lumache da parte di Merida se lo sarebbe pure meritato – inoltre ho adorato come inizialmente Moana l'abbia fermata dicendole di essere più matura di lui e poi, a danno fatto, le abbia dato il via libera fregandosene dei punti della Casa.
Ma oltre all'ilarità del momento, questo è anche rivestito da una patina malinconica, perché in fondo Jack e Merida sono amici, o meglio, andavano molto d'accordo agli inizi, anche se poi si sono allontanati e sembra difficile per loro ritornare a ciò che erano stati un tempo. E proprio quando Merida vorrebbe fare un passo in avanti per riallacciare i rapporti con Jack, quest'ultimo ne combina una delle sue, mandando a monte ogni cosa.
Spero che, nonostante tutto, nel corso della storia avranno modo di riavvicinarsi *^*

Hiccup mi ha fatto un sacco di tenerezza in questo capitolo. Devo ancora imparare a conoscerlo come personaggio (come Guy, che anche se non lo conosco l'ho apprezzato tantissimo), ma da quel che ho capito ha avuto una vita non poco travagliata e vede nel Torneo Tremaghi una sorta di riscatto, o meglio, questo è quello che la sua famiglia gli sta dicendo, desiderosa che lui partecipi per dimostrare di non stare dalla parte di qualcuno che, a intuizione, pare un personaggio negativo e misterioso – questa cosa mi intriga un sacco e non vedo l'ora di scoprirne di più. Al momento azzardo (l'ennesima ipotesi, sì xD) che possa trattarsi della stessa minaccia che rischia di tornare durante lo svolgimento del Torneo e che, di conseguenza, possa collegare a sé non pochi personaggi. Sono sempre più curiosa a riguardo.

Le interazioni tra Jim e Moana mi sono piaciute molto e, arrivati a questo punto del capitolo, devo dire che ho particolarmente apprezzato i pareri discordanti che ci sono stati riguardo il Torneo Tremaghi, così come le decisioni sulla partecipazione o meno che alcuni personaggi hanno già fatto. Ed è proprio di questo che Jim e Moana stavano discutendo prima che una ragazza intenta a parlare col preside catturasse l'attenzione di Moana.
Sono sinceramente curiosa di sapere chi sia questa nuova Tassorosso (che poi non è propriamente una nuova arrivata, dato che si era trasferita a scuola già l'anno addietro, se non ho capito male) e soprattutto come mai durante tutto quell'anno non abbia (almeno credo) stretto legami con altri studenti. Infatti mi ha dato l'idea di essere non solo molto triste, ma anche tanto sola – e forse la sua tristezza è dovuta proprio a questo. Spero che Moana possa essere la sua prima amica *^*

E ora arriviamo alla mia parte preferita del capitolo – as always, senza nulla togliere a tutto ciò che ho letto prima: devi sapere che io ho un debole per Jack e Kristoff, ho letto diverse storie crossover in cui i due sono amici/migliori amici e niente, per me sono una bellissima BROTP che mi piace sempre ritrovare in una fanfiction. Poi già nel capitolo precedente ho adorato Jack e Nick insieme, quindi immaginati ora che Jack interagisce anche con Kristoff, sono stra felice (*^*) anche perché è stato carinissimo e divertente il modo in cui si incontrano e iniziano a parlare, con Jack che scappa da Merida e Kristoff che si ritrova involontariamente coinvolto in quella situazione alquanto spinosa – e in tutti i sensi, dato che Jack si nasconde in mezzo a un cespuglio, lol
Il modo in cui sono subito entrati in confidenza mi ha fatta sciogliere, leggerei di loro per ore – Orazio e Gaspare mi sa che non la prenderanno tanto bene xD
Ma poi vogliamo parlare del fatto che Kristoff parla coi gufi, Sven in particolare? Cioè, è un riferimento al canon bellissimo e che si incastra perfettamente nel contesto di questa storia (!) e trovo adorabile immaginare Sven come un gufetto *^*

Il dialogo che hanno avuto Pitch (stra azzeccato come professore di Difesa contro le Arti Oscure, tra l'altro) e Bunnymund getta nuove ombre sullo svolgimento in tutta tranquillità del Tornei Tremaghi.
Discutono riguardo una profezia, un ritorno, e Pitch pare alquanto turbato sulle decisioni prese da Nord riguardo il Torneo. Inoltre, aleggia tra loro (tra chi sa di questa ipotetica minaccia che tanto ipotetica non sembra) che la profezia potrebbe anche non avverarsi e che tutto andrà per il meglio, senza mettere in pericolo qualcuno.
Io ancora ignoro l'identità del villain, così come il contenuto della profezia, ma credo che ci sia un collegamento tra il sogno ricorrente di Anna, il distacco sia fisico che emotivo da parte di Elsa e la famiglia di Hiccup che vuole a tutti i costi dimostrare di non stare dalla parte di un certo “qualcuno”. E credo anche che nel corso dei capitoli saranno introdotti nuovi personaggi (o tra quelli già introdotti si scopriranno altre cose) che sono strettamente legati a questa minaccia, senza contare che Judy a un certo punto stava per fare un nome e Jack l'ha prontamente bloccata per non farglielo pronunciare (immagino quindi che si tratti del “Colui che non deve essere nominato” di questa fanfiction) e si parla anche di una Guerra Magica che c'è stata tempo addietro, qualcosa che rischia di ripetersi se questo “qualcuno” dovesse tornare.
Anche in questo caso, sono super curiosa di saperne di più.

Mama Odie l'ho trovata assolutamente perfetta per il ruolo di insegnante di Divinazione, è praticamente canon!
E mi incuriosisce sapere chi stesse effettivamente aspettando al posto di Anna, o meglio, sapeva che prima o poi sarebbe arrivata anche Anna, ma prima a quanto pare doveva esserci un'altra persona – Elsa, forse? O magari la ragazza che parlava col preside Nord?
Comunque, scopriamo che il sogno ricorrente di Anna a quanto pare la sta avvertendo di qualcosa che reincarna nella Falce che si trova nella tazza del tè: il suo duplice significato non porta certo buone notizie, soprattutto quello negativo e non solo, potrebbe anche non essere indirizzato propriamente a lei, ma a qualcuno che le sta a cuore e che le sta vicino. Di conseguenza, lei o un'altra persona o magari più persone sono in pericolo.
Io ho subito pensato a Elsa. Oppure al pericolo che corre Anna “a causa” di Elsa che sta per arrivare a Hogwarts. Oppure ancora, al fatto che Anna stessa possa essere strettamente collegata al villain che arriverà (o magari Elsa), insomma, ho un sacco di teorie a riguardo e non vedo l'ora di scoprire se ci ho azzeccato oppure no!

In questo capitolo sono successe un sacco di cose e, come avrai notato, la recensione non è un mezzo papiro, ma qualcosa di più xD
Ci ho tenuto però a concentrarmi su ogni paragrafo perché non volevo tralasciare nulla, o quantomeno racchiudere nella recensione il più possibile di ciò che hai narrato nel capitolo, cosa che non solo mi ha divertita un sacco (tra mezzi scleri, ipotesi assurde e momenti feels direi che non mi sono fatta mancare nulla xD), ma mi ha aiutato a ricollegare per bene i pezzi e a farmi appassionare ancora di più a questa storia **
Sono sinceramente felice di averla iniziata e che abbia già così tanti capitoli pubblicati, non vedo l'ora di proseguire nella lettura *^*
Complimenti e alla prossima!

M a k o