The queen's revenge
di Spirit734

18/02/23, ore 00:32

Ciao,
e così sono arrivati i ragazzi delle altre scuole. Sicuramente il preside della Durmstrang è una bella, sorpresa, peccato che nella vita reale i presidi siano semore abbastanza vecchiotti e per niente affascinanti! Altro che Sinbad! Per quanto riguarda gli studenti direi che a parte il gruppetto di bulletti, sono simpatici e amichevoli. Carina l'idea di presentare Astrid come una antica cotta di Hiccup e in generale tutto il dialogo tra il gruppo di Durmstrang e Hiccup mi è piaciuto per i rimandi ai film. Mi ha colpito l'idea della madre di Hiccup prigioniera ad Azkaban. Che avrà combinato?
L'entrata in scena di Elsa e la reazione di Anna sono state emozionanti, mi sono sentita a disagio per Anna, lei è così felice di rivedere sua sorella e Elsa reagisce in quel modo strano, come se anche lei fosse davvero felice di vederla ma per qualche motivo sia costretta a tenere le distanze. Come se volesse proteggerla. La situazione mi ha incuriosito tantissimo e anche un po' rattristato.
Nel frattempo continua l'indagine di Judy... E tra l'altro chi avrà cercato di far precipitare i ragazzi della Beauxbatons? Non credo proprio si sia trattato di uno scherzo, chissà forse quel "qualcosa di strano" che Kristoff vuole mostrare a Judy è un indizio su cosa è realmente successo?
Sono curiosa di scoprirlo!

17/02/23, ore 12:16

Ciao, come avevo promesso eccomi a continuare questa bellissima storia, certo che questo Pitch è davvero un bastardo, però in effetti perlomeno è corretto, ossia non fa favoritismi a nessuno, odia tutti e basta! Devo ammettere che però mi ha fatto arrabbiare quando ha detto a Elsa che anche se è la "cocca" di Uberta a lui non importa niente e che avrebbe fatto meglio a togliersi i guanti, Elsa non è la "cocca" di nessuno e anzi si tiene alla larga da tutti proprio per paura di far loro del male! Per fortuna poi Elsa è rimasta da sola a pulire e, anche se è un lavoro noioso, lungo e schifoso almeno non rischia di fare del male a Anna o a qualcun altro.
Ma povera Merida costretta a pulire tutti gli escrementi degli Ippogrifi e senza usare la magia! Questo Pitch è davvero diabolico nelle sue punizioni, alla fine forse Elsa è stata la più fortunata! Però sono contenta che la punizione di Anna sia di catturare i pixie insieme a Kristoff... così hanno occasione di parlare, conoscersi meglio e chissà? A me loro due piacciono molto insieme e spero che anche nella tua storia possa andare così.
Bravissima Judy a dare una bella lezione a Gaston e LeTont, però visto che Pitch ci tiene a essere corretto e equanime allora perché non ci ha pensato lui a punirli, come ha fatto con Anna, Elsa e Merida? Questo non mi sembra affatto giusto e in questo modo Judy ha rischiato grosso facendosi scoprire dal professor Maui. Per fortuna lui è stato gentile, in questo caso, e ha promesso di non denunciarla al Preside, visto che anche lui è un Animagus... però sarà vero? Judy potrà fidarsi di Maui? E comunque Pitch avrebbe dovuto punire lui quei due bulli, sono stati loro a iniziare tutto e il fatto che siano riusciti a scappare non è una scusante, un bravo professore avrebbe dovuto riuscire a scovarli e dargli una punizione ancora peggiore che a Anna, Elsa e Merida.
Ma chissà, forse succederà nel prossimo capitolo (ho visto che lo hai diviso in due parti, quindi passerò molto presto a leggere il prossimo!)?
Complimenti per tutto quello che riesci a inventare in questa strabiliante storia, sono sempre più coinvolta e affezionata ai personaggi, specialmente a quelli che conosco meglio, però sto imparando a voler bene anche agli altri (adoro Moana e Jack Frost, per esempio!).
Bravissima, a presto!

16/02/23, ore 20:00

Ehilà! <3
Ma che capitolo bello pieno, non mi dispiace per nulla!
Ammetto che ci avevo pensato che Moana potesse essere avvelenata, ma non immaginavo che potesse essere stato messo di proposito e gli indizi sembrano portare a Hans (a questo punto mi chiedo se ad aizzare i draghi sia stato sempre lui), a ogni capitolo mi fido di meno e voglio troppo sapere cos'è successo con Elsa. Tra l'altro mi è dispiaciuto troppo veder litigare lei e Anna, posso capire Anna, quando tieni a una persona tendi a non vedere le cose chiaramente. Maaaa Malefica?! Sono troppo curiosa!
Passando a Merida, posso capire il perché odi così tanto i draghi,ma spero davvero che possa cambiare idea su Sdendato, le ci vorrà sicuramente tempo ma glielo auguro! Sdendato a proposito è stato tenerissimo, e le scene con Hiccup mi hanno riempito il cuore di tenerezza <3
Mi spiace anche per Judy, ma capisco anche il punto di vista Bunnymund, spero che riavrà presto il suo distintivo <3
Menzione d'onore per Kristoff che va in giro con un anguilla XD (e no, non me lo sono immaginata il suo sguardo da cane bastonato quando Anna e Elsa hanno litigato per Hans, vero?)
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà adesso.

16/02/23, ore 18:40

Ciaooo! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Eccalà. Cominciamo malissimo, con un titolo del genere. Chi devo pestare a sangue? Chi devo marchiare come sessista merdoso? Immagino che lo scopriremo presto.
Ah, ovviamente Gaston. Dovevo immaginarlo. Anzi, come diavolo ho fatto a non pensarci prima? Grandissimo figlio di ci siam capiti. Merida, spaccalo in due, maledizione. Sono veramente felice che Jack, Jim e Nick siano dalla parte di lei. E giustamente anche Hiccup è contento che quello stronzo venga malmenato. Sei una vergogna per i Serpeverde, Gaston, fattelo dire, così come lo saresti anche per i Grifondoro se ci stessi.
Che dolce Nord che rincuora Elsa anche riguardo la situazione con Anna. E devo riconoscere di voler dare i miei 2 centesimi ad Hans perché si sta prodigando per impedire a Gaston di fare lo stronzo che bara, anche se continuo a non fidarmi assolutamente di lui.
E wow! Citazione ad Harry Potter con la sfida dei draghi grazie ad Hiccup! Geniale! Assolutamente geniale! Be', grazie, Hic, di esserti sfogato su Jim e Moana. Serviva davvero loro che qualcuno gliene dicesse quattro, non puoi gettare via un'amicizia del genere per uno stupido torneo.
Mi chiedo proprio chi diavolo abbia inserito Moana e perché, comunque. Una bella gatta da pelare
Rory
P.S. I draghi non sono bellissimi, SONO MERAVIGLIOSI Ù_Ù

Ehilà, eccomi qua!
Ero stracuriosa di sapere come sarebbe andata la prova di Moana che non potevo proprio aspettare un minuto di più!
Dunque dunque succede un bel po' di roba in questo capitolo, ma andiamo con ordine.
Avevamo lasciato Moana in una situazione estrema con la campana che doveva recuperare tra le corna del drago. E Moana ha affrontato il drago con intelligenza e ingegno, certo probabilmente se non fosse stato per le nozioni di Hiccup avrebbe avuto molto più difficoltà ma poco cambia, non è mica semplice avere una buona memoria! Piuttosto mi preoccupa molto cosa le stia succedendo! Spero non sia niente di grave!
Hiccup e Merida invece mi sembrano proprio dolcini, tra l'altro capisco l'odio di Merida per i draghi ma magari se Hiccup gli presentasse davvero Sdendato se le cose cambierebbero, peccato che adesso sia impazzito e non può più farlo.
E a proposito mi chiedo come si siano liberati i draghi o se, come immagino, siano stati liberati. Anche perché danno proprio impressione di essere stati aizzati contro da qualcuno.
In tutto questo mi sembra ancora più evidente quanto Pitch sia interessato a Elsa, e sono sempre più curiosa di sapere il perché. E a proposito di Elsa mi chiedo cosa succederà adesso: mi sembra chiaro che adesso la prova non potrà più continuare e quindi adesso che ne sarà di lei? Le faranno rifare la prova o magari adesso la prima prova è tipo annullata? Sono curiosissima!

08/02/23, ore 13:52

Ciao cara,
Proseguo con sommo piacere la tua storia. Accidenti che Capitolo, non mi aspettavo che da situazione molto tranquilla si scatenasse un tale putiferio. Tutti partono dalla Sala Grande o quasi, per ritrovarsi infine a seguire Elsa, che visto i recenti eventi e scoperte è maggiormente giustificata come cosa, Jim ha visto Elsa usare i suoi poteri, Nick sapeva già cose e eccetera eccetera.
E qui si arriva a parlare di Hans; okay... ora le cose cominciano ad avere senso, in parte continuano a esserci ancora un pochino di misteri, ma quanto meno ora sappiamo cosa lega Hans ad Elsa e anche a Milo (sta a vedere che qui Hans c'entra qualcosa con la sua morte, magari forzando Elsa dietro le quinte a usare i suoi poteri). Hans voleva usare Elsa, voleva sfruttare i poteri ma Elsa non volle mai specie su consiglio dello stesso Milo.... ma Hans giustamente non si è mai arreso e ora catturando Anna spera di avere maggiori chance a riguardo. Mi piace come hai mantenuto questa sua caratterizzazione dall'opera originale. ❤️
Okay... essendo che non si è fatta problemi a uccidere Belle (anche qui non direttamente a quanto ho capito), ormai c'è la conferma che no... non si farà problemi a usare ogni mezzo pur di ottenere il suo scopo.
Judy qui è stata veramente impressionante, okay da un lato non mi aspettavo una simile reazione da parte sua, essendo finora molto precisa e controllata, poi essendo che vuole diventare Auron... insomma una reazione del genere non aiuta, almeno Maui direbbe così secondo me.
(Avevo scritto Dory nella precedente versione... scema io che ho letto male; poi ho visto l'immagine nel capitolo successivo e ho capito)! Esme e... la cattiva di Raya di cui non ricordo il nome.... in ogni caso ottimo colpo di scena anche questo, mi fa piacere vederle, il modo in cui agiscono così in sincro è inquietante, chissà che a questo punto non vi siano altre rivelazioni. Mi mettono un timore non da poco; state tranquilli, ma se fate mosse errate potete solo peggiorare le cose. Un uragano pronto a esplodere.
Ora vedremo come si metteranno le cose, certo arrivati a questo punto non so quando Hans possa rivelare, possibile che anche lui sia protetto da qualcuno dei piani alti o che sia anche qui come un novello Tom Riddle?

Come sempre un bellissimo Capitolo cara, continua così! Un abbraccio e buona ispirazione. ❤️

Elgas 🪷
(Recensione modificata il 27/02/2023 - 01:55 am)

06/02/23, ore 13:05

Ciao, come puoi immaginare ero molto curiosa di andare avanti con la storia e così eccomi! Bellissima davvero la scena dei Draghi, mi ha fatto molto piacere conoscere anche qualcosa in più del passato di Hiccup ed è stato bello che abbia voluto presentare a Jim e Moana lo Sdentato, sperando che nella gara del Torneo Tremaghi sia lui a toccare ad uno dei due (anche se non ci spero tanto...). In questo modo ha dimostrato che per lui non ci sono imbrogli o preferenze, sono entrambi suoi amici e lui tiferà per entrambi e li aiuterà, penso che questa sia stata anche una bella lezione per Jim e forse questo servirà a far riappacificare lui e Moana.
E ovviamente ero molto curiosa di leggere la scena del duello! Hai perfettamente ragione, anch'io mi immaginavo Merida molto brava a lanciare incantesimi così come nel canon è brava a lanciare frecce! Però ovviamente Gaston non può non barare, sa che perderebbe e non ci pensa nemmeno a perdere la faccia davanti a una ragazza. Merida rischia grosso e per fortuna Anna la salva, poi Judy cerca di fermare il duello accorgendosi che le cose si stanno complicando non poco per colpa di Gaston e dei suoi sodali che attaccano tutti insieme. E per poco non ci rimette Anna, che potrebbe rimanere schiacciata dalla caduta di un merlo del castello... e per me è bellissimo che in quel momento Elsa decida di intervenire per salvare la sorella, non importa cosa succederà o cosa penseranno di lei, la vita di Anna è più importante (ti ho già detto che adoro Elsa e il suo legame con Anna, vero?). Per fortuna alla fine interviene il Professor Pitch che ferma il duello (e che mi sembra avere molti punti in comune con Piton...), ma Gaston e gli altri scappano e Pitch sembra volersela prendere solo con quelli che ha già punito in passato, come Nick e Jack o Merida e questo non è affatto giusto (ancora una cosa tipica del modo di fare di Piton). E sembra sapere fin troppo sul conto di Elsa e Anna e odiare in modo particolare Jack... ora io non credo di conoscere questo personaggio, comunque immagino che scoprirò tutto nei prossimi capitoli!
E nel finale scopriamo una cosa molto importante su Merida: suo padre è stato ucciso da un Drago quando lei era piccola e quindi lei da allora non può tollerare la vista dei Draghi! Mi dispiace molto per lei, per fortuna non è uno dei Campioni e quindi non dovrà affrontarli, ma forse sarà già molto turbata nel vederli affrontare i suoi amici! Comunque mi è piaciuto che sia stata Moana a spiegarlo a Jim, sembra che quindi tra i due sia ormai pace fatta!
Molto bello anche questo capitolo, purtroppo riesco a godermeli solo fino a un certo punto perché alcuni personaggi non li conosco e quindi mi perdo le sfumature... ma tu stai facendo un lavoro davvero eccezionale!
Complimenti e a presto!

05/02/23, ore 20:31

Ciao,
capitolo indubbiamente impegnativo da leggere, ma sono arrivata in fondo senza problemi!
Ammetto che lì per lì non ricordavo chi fossero Gaspare e Orazio, li ho cercati su Google e ho iniziato a ridere! Da bambina la Carica dei 101 era uno dei miei film preferiti insieme agli Aristogatti! Decisamente l'idea di mettere loro due come custodi è troppo buffa!
Dopo lo scambio con i due custodi ecco che arriva l'imbarazzante entrata nel bel mezzo del discorso del Preside che fortunatamente la prende abbastanza in ridere (ma il Preside è Babbo Natale?)
Qui gli studenti hanno una sorpresa anzi due, la prima è che il Torneo di Quidditch non si svolgerà e la seconda è che in compenso si svolgerà il Torneo "Tre maghi". Mi sono piaciuti a questo proposito i rimandi agli eventi tragici della storia originale. Poi devo dire che sei veramente bravissima a inserire i personaggi nel mondo di HP come se fossero veramente parte di questo universo. Mi riferisco in questo caso e Belle e Hiccup e al rimando alle scuole di Beauxbatons e Durmstrang.
Intanto continuano a conoscere i personaggi e i loro rapporti e qui abbiamo anche uno "scemissimo" Jackson Frost che si mette nei guai con l'ennesimo scherzo ai danni di Merida e Moana. La fuga di Jack per scappare dall'inferocita Merida, ci permette di origliare insieme ai ragazzi un frammento di dialogo piuttosto preoccupante tra i professori Bunnymund e Pitch (tra l'altro complimenti, mi è piaciuto molto questo passaggio della storia gestito con grande scioltezza). In sostanza sembra ci ci sia una inquietante profezia che incombe su Hogwarts. E sembra che si parli di un possibile ritorno di colui che non si può nominare... Sempre che esista anche in questo Universo. Certo è che chiunque sia, anche in questa realtà è stato la causa della terribile Guerra magica nella quale sono morti tanti maghi.
Nel frattempo, Anna cerca un aiuto per interpretare il sogno iniziale, dalla professoressa di divinazione. Ma come spesso capita, più che risposte trova nuove domande e nuove preoccupazioni... E a quanto pare qualcuno morirà... ma chi? E davvero Anna non può fare nulla per evitarlo?
E infine, vedremo comparire anche Elsa e scopriremo perché ha voltato le spalle alla sua gemella?
Ti faccio di nuovo complimenti per l'idea e per la capacità di gestione tanti personaggi!
A presto! ❤️

05/02/23, ore 17:42

Ciaoo!! Se efp non crasha di nuovo forse riesco a lasciare almeno una recensione!!!! Già lo sai ma lo dico di nuovo: ho il tastino della d sulla tastiera che fa un po' di capricci per qui ti potrebbe capitare di trovare parole scritte male perché non prende bene la lettera! HAHAHAH
Ma veniamo a noi!
Nelle notine ti scusi per la lunghezza del capitolo ma ti assicuro che durante la lettura non si percepisce. Si legge tutto d'un fiato e, arrivata alla fine, ti confermo che hai fatto benissimo a non interromperlo prima!
Il Dottor Dolceeee!!! Aaaaaaah ma che bellissima comparsa!!! Mi è piaciuto un sacco leggere di lui! E il modo in cui hai inserito le sue cit aattandole al contesto di harry potter è stato perfetto! Come il fatto che abbia studiato sia la medicina magica che quella babbana. Oppure ancora quel "Questi me li dovete riempire" AHAHAHAHA e mi flasha davanti agli occhi lo sguardo di Milo tutto presommale AHAHAHA e salvato dalla "campanella".
Tutta la sezione che vede Anna ed Elsa litigare è un po' un pugno nello stomaco perché è una scena estremamente plausibile... insomma, Anna non sa nulla e il fatto che Elsa sia sempre così sulle sue non aiuta perché non riesce a dare alla sorella le risposte di cui ha bisogno... e di conseguenza via ddi incomprensioni...
E stesso (se non ancora peggio) si può dire della scena con il confronto tra Hiccup e Merida! Aaaaaaaa eh ma io come devo reagire? La delusione e la tristezza di Meria sono fortissime. Si sente ferita e tradita da un amico. Hiccup forse non ha usato le parole migliori ma si è comunque sentito in dovere di difendere il suo ideale e il suo amico! ♥ Spero che, con il tempo, anche Merida si avvicini a Sdentato e capisca quanto buono sia in realtà... ho adorato il modo in cui lo hai descritto, a proposito *^* (e poi lo starnuto... che dolcezza!!!!)

Momento di pausa perché mi è saltato internet mentre scrivevo la recensione ma me ne sono accorta in tempo prima di inviarla AHAHAHA
Wrappo in fretta prima che internet scappi di nuovo (non basta che efp già di suo faccia i capricci, ora ci si mette pure la rete in generale -.-)

Ma quini il nostro Voldemort sarà Malefica?!?!? UUuuuuuuuuuuuh
Ma sai che sono curiosissima? Ci farai vedere dei flashback dello scontro che hai menzionato? o.o potrebbe essere interessantissimo!
E adesso dov'è Malefica? Cosa sta combinando?! Come sempre ho fin troppi capitoli da recuperare e ci metterò eoni ma non vedo l'ora di trovare le risposteeee!!!
Come sempre una bellissima lettura!
Ti ringrazio per avermi tenuto compagnia in questo pomeriggio di relax ♥
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥
Sciauuu!
A prestooo!
Bea

P.S. anche il confronto coniglio-coniglio tra Judy e Bunnymund mi è piaciuto! E sono sicura che la punizione sarà solo temporanea! Judy avrà modo di rifarsi presto, dai! ^^

31/01/23, ore 16:57

Ciao <3
Mi è piaciuti tanto questo capitolo, essendo io grande fan di Encanto. Che poi, io ci avevo fatto caso che Mirabel non ci fosse, ma solo dopo che ho letto le tue note, mi sono resa conto che probabilmente è perché una Magonò. E ci sta benissimo, visto il film, in generale mi è piaciuto come hai adattato tutto, con Luisa come battitrice e Camilo come metamorfomagus, adoro. Molto divertente la scena con Moana che cerca di parlare con Dolores, e invece si scopre che si tratta di Camilo che vuole fare un dispetto alla sorella per aver fatto la spia sul suo brutto voto. O anche, che carino Antonio che è super fan del Torneo Tre Maghi. Come c'era da aspettarsi, Dolores (ma poi anche Luisa), sono restie a parlare di Bruno, in famiglia non se ne parla perché, come nel film, le visioni di Bruno sono sempre molto negative, e quindi hanno tutti tagliato i ponti con lui. Mi chiedo lui dove si trovi in questo momento e, in caso, come può Moana raggiungerlo. Perché lei ha chiarito in fretta che intende trovarlo e parlare con lui, qui c'è di mezzo un bene superiore. Anche se i Madrigal non sono molto collaborativi. Io comunque non vedo l'ora che Bruno entri in scena!
Alla prossima :*

Nao

30/01/23, ore 12:22

Ciao, carissima, eccomi di nuovo qua, così ora dovrai rispondere a più recensioni! XD No, dai, sto scherzando, in realtà volevo già leggere ieri e poi offrirti una Burrobirra ma non ce l'ho fatta e così sono passata stamani.
Ero molto curiosa, adesso la storia sta entrando nel vivo e mi appassiona sempre di più, anche perché imparo a conoscere sempre meglio i personaggi (davvero dovrò decidermi a vedere, prima o poi, i film Disney che mi hai consigliato!).
Moana affronta Jim sul fatto del volantino che la accusa di barare, e devo dire che sono contenta che lo abbia fatto, anche se ero sicurissima fin dall'inizio che non fosse stato lui, ma Moana gli ha detto una cosa molto giusta, ossia che lui l'ha comunque accusata di barare e ora lei lo sospetta di aver fatto girare quei volantini vergognosi: come ci si sente a essere accusati ingiustamente? Ecco, questo è esattamente quello che penso anch'io, prima di accusare una persona bisogna essere sicuri.
Comunque, come mi aspettavo, non è stato Jim a fare quei volantini ma... Gaston, che se ne vanta pure (ovviamente!). Ho sempre odiato quel tipo e non poteva che essere stato lui, che trova il modo di rendersi odioso non solo con Moana, ma anche con Jim, perché lo accusa di essere il Serpeverde più debole e che almeno il Torneo lo renderà più uomo. Odioso! Con i suoi leccapiedi LeTont, Grey e MacIntosh sembra proprio il Draco della situazione con Tiger e Goyle a spalleggiarlo. E Moana, giustamente, non può combattere contro di lui perché se si ferisse dovrebbe rinunciare al Torneo e così quell'idiota di Gaston continua a insultarla dicendole che ha paura, che sa che contro di lui perderebbe. Ma che bellissima scena quando è intervenuta Merida! Lei non deve partecipare al Torneo e quindi può benissimo duellare contro Gaston, non vedo l'ora di leggere quella scena, sono sicura che Merida umilierà Gaston che se lo merita proprio!
La scena successiva invece vede Elsa sempre più preoccupata per la sua partecipazione al Torneo. Sì, so che molti odiano Elsa, io invece la adoro e mi piace moltissimo il suo bellissimo rapporto con Anna, quindi sono sempre felice quando ci sono loro! È stato meraviglioso come il Preside Nord le ha parlato cercando non solo di tranquillizzarla, ma anche di incoraggiarla e soprattutto di ricucire il rapporto con la sorella, perché l'appoggio di una sorella è sempre prezioso. E io sono d'accordo con lui, se Elsa si confidasse con Anna insieme troverebbero sicuramente il modo di risolvere questo problema che impedisce a Elsa di vivere una vita normale. E guarda caso subito dopo le due sorelle si incontrano e Elsa le confida che non è stata lei a mettere il suo nome nel Calice, lei davvero non vuole partecipare e ora sarà costretta a farlo e magari chi ha messo il suo nome lo ha fatto anche con Moana (sono sempre più curiosa di scoprire chi sia stato e perché, visto che in questo caso la storia si discosta davvero da quella di HP, lì era solo Harry a essere stato messo nel Calice a sua insaputa!). Mi ha fatto pena Elsa quando avrebbe voluto abbracciare Anna ma sapeva di non poterlo fare, deve essere terribile per lei e i suoi stessi genitori l'hanno allontanata dicendo che era per il bene di tutti. Per Elsa deve essere tremendo! Comunque proprio in quel momento arriva Hans e racconta che Merida e Gaston si sfideranno a duello, ovviamente Gaston barerà perché non vuole lasciarsi battere da Merida e Anna va subito a cercare di aiutare l'amica... però Elsa stavolta va con lei, perché non si fida di Hans (e fa bene!) e vuole proteggere la sorella.
Intanto Hiccup conduce Moana e Jim alla capanna di Ralph per vedere con i loro occhi la prima sfida che dovranno affrontare, ossia i Draghi (e su questo sono completamente d'accordo con te, hai fatto bene a mantenere almeno questa prima prova come nella storia di HP, del resto non è certo una prerogativa di HP combattere contro un Drago come prova di valore, è una cosa che esisteva già nelle storie cavalleresche medievali ed è molto affascinante). Moana e Jim, però, continuano a non parlarsi e Hiccup giustamente alla fine si arrabbia parecchio, e io lo capisco benissimo. Magari posso capire che Moana sia offesa, perché uno dei suoi migliori amici l'ha accusata di barare, ma Jim continua ad esserne convinto, altrimenti perché sarebbe ancora arrabbiato? E sinceramente non mi sembra affatto un comportamento da amico, alla fine sembra quasi che lui non sia poi in disaccordo con Gaston e i suoi volantini e mi fa molta rabbia, che amico è se non crede a Moana?
Il capitolo lascia moltissime questioni in sospeso e spero di riuscire a passare al più presto a leggere il prossimo, ormai sono troppo curiosa!
A presto e tantissimi complimenti!

28/01/23, ore 19:16

Ehi, eccomi qui finalmente! Ed ecco l'inizio del torneo!
Dunque ho adorato questo capitolo, davvero. Ma bando alle ciance, iniziamo!
Intanto lasciami dire che Merida è il mio nuovo spirito guida: dormire il sabato è in rituale, mood ahah.
Anna in tutto questo sta morendo d'ansia, e ci credo poraccia, non vorrei essere nella sua situazione.
Elsa, come la sorella, sta morendo d'ansia, tanto che non riesce a muoversi per andare a partecipare. Ed ecco che Moana si offre volontaria, quoto Filotette, il suo è stato davvero un bel gesto. Tra l'altro la scena tra lei e Elsa è davvero molto bella.
E sia benedetto Hiccup che ha messo a studiare Moana e Jim, e grazie a questo Moana gioca d'astuzia e riesce a distrarre il drago, ma giustamente stava andando tutto troppo bene e la campanella doveva incastrarsi proprio nelle corna del drago. Sono stracuriosa di sapere come farà adesso, sperò non mi farà venire troppi attacchi di cuore! XD

28/01/23, ore 17:21

Ehilà! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Iniziamo senza ulteriore indugio!
E signori, ripercorriamo i passi di _Harry Potter e il calice di fuoco_ con la povera Moana che, giustamente, non capisce cosa diavolo sia successo. Qualcuno deve averle giocato un brutto tiro, ma chi? Chi può essere stato a manomettere il Calice di Fuoco per fare uscire due campioni di Hogwarts? Noi però cosa ne sappiamo che Maui non abbia dei motivi? Cosa ne sappiamo che non è un completo sclerato che l'ha presa di mira? Nei panni di Moana, avrei pensato di tutto, ma sono io che sono paranoica di mio. Mi prendo un minuto per andare a cercare i due stronzi che hanno fatto insinuazioni "Casiste", dovrebbero seriamente guardarsi allo specchio!
Oh, merda. Jim incazzato no. Non ci posso credere. Mi sento tradita quanto Moana quando ho letto la loro discussione. Non mi fare il Ron della situazione, tizio, o vengo lì e ti riempio di schiaffi. E poi povera Elsa! Anche lei è vittima di questo disastro. Ma seriamente, chi cacchio può essere stato a fare questa cattiveria gratuita? Il Villain della storia, proprio come Voldemort, o chi per lui? Ma chi? Chiiii? E perché, soprattutto? A cosa gli serve?
Okay, comunque, si sa che Tadashi è un ragazzo d'oro e tutto, ma considerata la situazione e il background del cartone, lui ci schiatta, ci schiatta sicuramente durante sto cacchio di Torneo. Ricordate le mie parole.
Oh, che adorabili le nostre tre Serpine che, a modo loro, gli danno dei coppini in testa a Jim perché in realtà a lui importa di Moana, le credi e sa benissimo che non potrebbe mai fare una cosa del genere. Ma temo che qui il problema sia che Jim si sente vagamente come nella scena quando è morto Arrow: pensava di averne fatta una giusta e poi boom, appare qualcosa che un po' gli rovina il momento di gloria. Solo un po'. Senti, zio, devi ringraziare che non ci scappa il morto! Per ora. Tadashi muore, me lo sento. È comprensibile che magari la rabbia sia un po' di preoccupazione per paura che l'amica si faccia male.
Oh shit. Ecco che la trama si fa comprendere. Elsa e Milo (AMORE MIO NO PERCHÉ PROPRIO TU DOVEVI SCHIATTARE) erano amici, probabilmente hanno fatto un esperimento insieme di magia, Elsa ha perso il controllo e l'ha ammazzato per sbaglio, magari per un attacco di panico. Madonna santa, il suo migliore amico. Povera Elsa. Povera, povera Elsa. E Nick giustamente non sapendo nulla non può che prendere in considerazione la teoria di Hans, cioè che sia un'assassina. Ma Hans è molto più sospetto, francamente! Se sei una persona intelligente e sospetti di un'assassina, la prima cosa che di sicuro NON FAI è andarle a parlare direttamente, ma avvisi qualcuno. Hans puzza di marcio dalla testa ai piedi, dai, Nick, arrivaci!
Ripartiamo come le genialate: Ralph Spaccatutto a fare il ruolo di Hagrid! Complimenti! Geniale! Così si può facilmente incastrare la sua amicizia con quella gran tenerona che è Vanellope! Ma intanto, tutto si conclude con la merda di cartello, questa volta edizione "Moana fa schifo". Poverina. Io DETESTO gli adolescenti.
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

28/01/23, ore 12:09

Ciao,
Per prima cosa complimenti per aver avuto l'idea di inserire i personaggi Disney in Harry Potter e anche per il coraggio, perche riuscire a gestirli tutti in questo contesto alternativo non è per niente semplice!
Non ho visto tutti i film di riferimento ma comunque abbastanza per seguire la storia. Per ora mi piace come hai caratterizzato i vari protagonisti rispettando i loro caratteri, e creando dei legami tra loro molto azzeccati. Così come trovo azzeccate le case a cui li hai assegnati!
Merida mi piace molto e sicuramente se avesse incontrato Hiccup sarebbe diventata sua amica!
L'idea del principio di rissa è stata davvero ottima per riunire e presentare i personaggi e iniziare a farci capire amicizie e antipatie.
Fanno per il momento storia a sé Judy (ho trovato veramente divertente l'idea che la poliziotta di Zootropolis qui sia diventata prefetto) e Nick, ovviamente serpeverde, e altrettanto ovviamente beccato a cercare di fregare una ingenua "cliente" del primo anno!
A parte che la loro caratterizzazione umana è veramente perfetta e già li adoro, mi piace anche che li abbia presentati come migliori amici e non vedo l'ora di incontrarli ancora e soprattutto scoprire come interagiranno con gli altri personaggi.
Venendo alla storia... non mi sono dimenticata che tutto ha inizio con un misterioso sogno di Anna che presagisce l'arrivo di un grande pericolo... per gli studenti di Hogwarts. Sono davvero curiosissima di continuare la lettura e ti faccio ancora tanti complimenti!
A presto! ❤️

26/01/23, ore 10:06

Il tanto atteso Ballo del Ceppo è finalmente arrivato e non posso che dire che con quella gif di Elsa in tutta la sua magnificenza mi ci hai lasciato bella secca ancora prima di cominciare XD
Per prima cosa mi ha fatto molto piacere il continuo omaggiare il canon con i riferimenti ai vari vestiti, come l'iconico abito di Belle o quel demerino di Hans ma quanto posso condividere il mood di Merida nel vedere Anna andare in brodo di giuggiole per lui? Sto continuando ad aspettare al varco il suo passo falso perché me lo sento che lo farà.
Tornando a Belle, continua ad essere molto misteriosa ma sono contenta che abbia comunque deciso di aiutare Hiccup. Lui e Merida sono due inguaribili pasticcioni orgogliosi, fra lei che pensa di tirare qualche scherzo ad Astrid e lui che rimane lì a balbettare "Con Jack?!" senza sosta, non so davvero chi sia messo peggio. Anche se, sono convinta, quello che c'è rimasto male più di tutti sia stato il caro Jim, nel vedere l'affiatamento creatosi fra Moana e Tadashi. Chi tardi arriva male alloggia bello mio!
Quanto posso essere sotto a dieci treni per Tadashi? È bello, intelligente, simpatico... ci credo che Moana ne rimanga suo malgrado affascinata. Il loro scambio di battute mi è piaciuto molto. E quanto potrò mai piangere io quando (e se) morirà? ToT
E poi, poi ci sono loro Elsa e Kristoff che, per me, formano una Brotp stellare - sottoscritta da Fever quando lei gli pulisce la guancia con la sua saliva o da lui quando Anna gli dice che sua sorella è strana e lui risponde "È Elsa!" - e sono stati davvero carini assieme, apprezzando tantissimo il motivo del ritardo subito compreso dal ragazzo o il fatto che Elsa si offra di guidare nel ballo. Non so davvero quanto le gemelle potranno ancora ignorarsi a vicenda, anche perché - diciamolo - lo scambio con le zie ha reso Anna una pentola che bolle pronta ad esplodere da un momento all'altro e, si sa, se esplode una poi esplode anche l'altra ú_ù
Comunque non ho fatto fatica ad immaginarmi lo sguardo di Elsa puntato su Anna e Hans e il suo sollievo di quando, finalmente, escono dal suo campo visivo XD E lo scambio di sguardi con Pitch promette estreme faville uahahahah Ma guarda cosa mi fai dire XD
Sono molto contenta di essere tornata su questa storia, spero di riuscire a ripassare presto.
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida