The queen's revenge
di Spirit734

24/11/22, ore 14:40

NUOOOOOOOO non posso credere stia succedendo davvero ç___________ç

Ehm, ok, ricominciamo.
Ciao, tesoro!
Mamma mia, che capitolo super angst çç. Sembra che le cose stiano andando sempre peggio, accidenti... ma cerco di restare positiva e di ricordarmi che la notte è più buia appena prima dell'alba.
Però... insomma... Merida T---------------T non ci credo che non la vedremo per un po', io come sopravvivo? Se già prima non sopportavo Elinor figuriamoci ora.
Andiamo con ordine, o almeno proviamoci. Claude Frollo a capo di Hogwarts mi mette letteralmente i brividi: ci credi se ti dico che preferivo Dolores? Lui mi ha sempre dato il voltastomaco e per quanto sia certa che Hogwarts diventerà impenetrabile non posso fare a meno di pensare che questo in realtà non sia un bene e che la vita dei nostri ragazzi è destinata a peggiorare. Povero Nord e povero Maui çç. Mi è piaciuto molto comunque il rimando al confronto fra Lucius e Silente ne La camera dei segreti.
Mi domando da che parte stia Pitch... si è comportato in maniera un po' ambigua, sembra davvero una copia di Piton.
Argh, poi la prima parte si conclude con una realizzazione da parte di Punzie çç, accidenti, chissà se ha ragione o se il tempo che è passato la sta ingannando çç. Immagino non tarderemo a scoprirlo...

Venendo a Elinor, speravo davvero che non venisse mai a scoprire del piano dei ragazzi per liberare Sdentato, ma purtroppo così non è stato. E così, complice anche il clima che si è creato e il pericolo a cui sono esposti i ragazzi, ecco che è Merida ad andarci di mezzo per aver aiutato Hic. Cercherò di vederla in questo modo, cercando di ricordarmi che le cose accadono per un motivo e non tutti i mali vengono per nuocere: forse questo servirà ad aprire gli occhi ai due ragazzi sui loro sentimenti, e forse si arriverà a una svolta nel rapporto madre-figlia? We'll see.

Sono super curiosa di leggere il seguito, la storia si fa a ogni capitolo più intrigante **!
Voglio proprio vedere cosa avrà da raccontare Hans, tanto per cominciare: spero che Anna lo prenda a pugni ♥

bacione grande!

Bennina

18/11/22, ore 17:53

Ciao eccomi per lo scambio tramite il tuo profilo Fb

Ho trovato molto originale questa idea di catapultare i personaggi Disney nel modo di Harry Potter. Qui sono tutti maghi che appartengono alle varie case. Merida E Anna le trovo molto bene insieme come amiche, sì, mi piace questa idea, ho adorato l'inserimento di Hiccup, che è uno dei miei personaggi preferiti.

In questo primo capitolo troviamo questo alone di mistero nei sogni di Anna, (Chissà cosa la farà fare questi incubi). Come in tutte le scuole anche a Hogwarts ci sono i bulletti della situazione che non mancano di infastidire tutti Alla fine Nick e Jack ci lasciano intuire che l'anno appena iniziato si rivelerà essere davvero molto interessante, Chissà cosa sarà successo. Sono curiosa di proseguirla =)

Alla prossima =)

15/11/22, ore 08:14

Ciao e scusa per l'enorme ritardo!
Le cose cominciano a farsi interessanti... Le lezioni di Pitch con Elsa mi ricordano quelle di occlumanzia di Harry e Piton, solo che qui il professore sembra realmente interessato ad aiutare Elsa. Non capisco però l'interesse di Pitch nei suoi confronti, di sicuro non sentimentale, ma è come se avesse un legame con lei, che sapesse molto di più sui suoi poteri, più di lei stessa... La faccenda mi intriga assai!
Hiccup e gli altri invece finalmente riescono a vedere sventato. Ma povero, come l'hanno ridotto! Già è ferito, ora pure in catene in quella torre, vorrei proprio sapere chi gli ha fatto del male! Ormai non manca molto alla praticamente certa esecuzione, ma sono sicura che Hiccup troverà un modo per tirarlo fuori di lì, contando anche sull'aiuto dei suoi amici, che di certo non lo abbandoneranno. Bello che anche Merida nonostante tutto si stia ammorbidendo nei suoi confronti, vedendo il rapporto che ha con Sdentato. Penso che avere lei dalla loro parte possa tornare utile anche per far da tramite con sua madre, nel bene o nel male.
Ogni capitolo le vicende si fanno sempre più intricate e misteriose e continuano a mettere un sacco di curiosità, nonostante la storia sia molto lunga e ancora in corso, cosa per niente facile, ottimo lavoro!
Alla Prossima!
Barby

14/11/22, ore 15:22

Ciao ❤️
Hai ragione, un capitolo molto intenso e ti giuro, come mi fai apprezzare tu Elsa, in pochi ci riescono (ma pure Anna, in generale non sono tra le mie preferite). Partendo con più ordine, ho adorato la lezione sugli Obsucurus, mi è proprio piaciuta come l'hai impostata, gli interventi dei vari ragazzi, Pitch che deve mantenere la calma e l'ordine. Adoro che è stato svelato qualcosa di più su Malefica. Anzi, il suo vero nome è Morgana, strega potentissima e talmente tanto temuta che ancora oggi si preferisce non parlarne. Non mi sorprende che ci sia qualcuno sua stessa linea di pensiero di Malefica. Quando c'è un personaggio del genere, è inevitabile che ci sia chi la pensa come l*i, per un motivo o per un altro. Passiamo invece alla réunion tra le due sorelle, l'ho amataaaa. Mi dispiace troppo per Elsa, lei ci sta veramente mettendo tutta la buona volontà, si sia impegnando, magari non ha ancora un perfetto controllo di sé, però mi dispiace che la gente potrebbe continuare a pensare di lei come un mostro. Che poi è vero, si tende sempre a ricordare di più le cose negative che i miglioramenti di una persona, è una cosa ch non sopporto. Anna stessa non sembra molto convinta, certo capisco l'essere diffidente visto quello che è successo in passato, ma non sono d'accordo con lei per quanto riguarda l'argomento Hans. Se Elsa lo ha attaccato, è perché non aveva altra scelta, non è che lei attacchi le persone per sport. Ma pure io al suo posto avrei reagito così, cioè meglio lui che io scusa AHAHAHAHAH.
Non so se si capisce, ma sono stata molto coinvolta. Le cose sono ancora tese fra Anna ed Elsa e quest'ultima sta affrontando un grande dilemma, della serie: chi può decidere un mostro cos è? (si citare Il gobbo è sempre bello).
Complimenti, bellissimo ❤️

Nao

14/11/22, ore 12:46

Ciao cara,
riesco finalmente a passare per lo scambio personale che ci eravamo promesse.
Non mi aspettavo un risvolto del genere, ma del resto ma minaccia più forte spesso si nasconde nel nemico più piccolo. Il Molliccio è semplice, ma se le paure interiori sono grandi, allora esso diventerà qualcosa di terribile e pericoloso. Jim e Tadashi si ritrovano allora più uniti che mai, poiché entrambi hanno dovuto affrontare abbandoni e lutti, seppur in modalità diverse ma ugualmente potenti. Vedere il padre di Jim è stato un duro colpo, e qui si capiscano molte cose, sia nel modo di pensare che di agire di Jim in questo e in altri frangenti. Il padre non mi sento di condannarlo al 100%, non era una situazione facile, ma questo non lo giustifica nell'aver rovinato figlio e moglie in quel modo. (la Gif è strabella sappilo). Anche per Tadashi non è stato facile, non sappiamo ancora molto; però è indubbio che qualcosa di di tragico sia successo, qualcosa che ha portato alla morte di qualcuno, forse dei genitori? Baymax... teneroso, mi è piaciuto il suo cameo.
Infine ho trovato estremamente azzeccato come hai delineato la parte finale dopo il combattimento. Non accorrevano parole per sancire la loro pace, la presa di coscienza degli errori avvenuti prima dell'inizio della prova e del male che hanno arrecato a Moana. Al di là di chi vincerà, spero che questo sia l'inizio di una salda amicizia, pur nella rivalità dell'amore.
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

13/11/22, ore 19:33

Buonasera cara! Con un po' di ritardo rispetto al mio solito, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con Judy e Kristoff che dovevano fare misteriosamente qualcosa, adoro che tu gli abbia affibbiato il fatto che si trova bene con le creature magiche per via del legame originale con Sven nel suo film originale, un'ottima trovata! Mi fa ridere che qui Sven sia un gufo ma dettagli ahah, mi piace anche che sia descritto come un Grifondoro non esattamente tipico, almeno aggiunge loro un po' di varietà. Personalmente non capisco perché cavolo a Judy e Kristoff dovrebbe interessare l'incidente avvenuto con i pegasi, invece di chiamare dei professori dal momento che sospettano qualcosa, ma immagino sia la vena Grifondoro che li spinge senza riflettere due volte. Come avevo supposto, è chiaro che non è stato un incidente ma quasi un attentato, e mo' che cacchio significherà 'sto simbolo alato?
(mea culpa, ho fatto un errore, avevo capito che Kristoff fosse Grifondoro e non Tassorosso. In effetti ero perplessa, Tassorosso ci sta molto di più con la sua personalità)
Però quante cavolo di cose che succedono a tavola! Innanzitutto A-DO-RO che Merida abbia dei sentimenti per Hiccup, io sinceramente li shippo tanto e se finiranno insieme mi farà solo piacere, comunque non posso biasimare Anna se ha rotto le balle a Merida, non è uno scherzo questa cosa del Torneo Tremaghi, ma dal canto sua Merida ha agito IC, le voglio bene ma è una testarda sconsiderata del cacchio. Elsa mi incuriosisce e insospettisce sempre di più, deve per forza avere qualche problema relativo ai suoi poteri altrimenti non continuerebbe questa storia dei guanti e dell'essere schiva. Onestamente, dal punto di vista di un esterno, ha perfettamente ragione Merida: si è comportata da disadattata ed è PALESE che non volesse stare lì e non puoi comunque giustificarla per tutto. Ma comunque il fatto che non avesse voglia di stare lì non vedo perché si debba tradurre per forza col fatto che non voglia vedere Anna. Be', pazienza, oramai è andata così.
E si conclude tutto con Nick che becca Judy e Kristoff, anche lui è sospetto a dir poco, non riesco ad interpretarlo bene, si è mica comportato da geloso? Io un po' li shippo Nick e Judy quindi mi ha dato l'impressione che li abbia visti, seguiti e si sia un po' ingelosito perché ha pensato male. Ma mi potrei tranquillamente sbagliare.
E niente, lo scoprirò al prossimo capitolo!
Rory

Buona sera!!!
Eccomi qui per lo scambio e a recuperare questa seconda parte della prima sfida del torneo!
Dunque dunque! Ma quante caspita di cose succedono in questo capitolo? La prova di Moana è stata veramente ricca di azione e di colpi di scena! Non avevo dubbi che anche lei si sarebbe distinta! E mi è piaciuta tantissimo la citazione di Filottete sull’usare la testa AHAHAHAH stupenda, e calzava davvero a pennello! Inoltre ho trovato molto significativo che Moana abbia usato alcuni incantesimi d’acqua nel corso della sua prova! È un bel rimando al suo film e al personaggio! *^*
Però… mannaggia, cosa è successo che adesso sembra non stare più in piedi? Cioè, non è che “sembra”: è addirittura svenuta… spero non sia niente di grave!
E come se il malessere di Moana non fosse sufficiente, ci aggiungiamo un altro colpo di scena, con Sdentato che impazzisce!!!! Sdentato nooooo, piccino che succede? Chi ti ha fatto del male? La scena, soprattutto con il dettaglio degli occhi, così diversi da quelli a cui è abituato Hiccup, mi ha ricordato molto il secondo film di dragoncelli trainer (anche se ammetto che me lo ricordo pochissimo: dovrei riguardarlo perché rammento solo della mamma di Hiccup e del momento drammatico che non voglio nominare T^T
Chi è stato ad aizzare i draghi? E perché???
Insomma, è stato un capitolo estremamente intenso, pieno di colpi di scena e di emozioni (piccola menzione anche per Merida e Jim, patati ^^)! Non vedo lora Di proseguire con la lettura e scoprire cosa succede e perché!
Hiccup, vai a salvare il piccolo sdentatoooo ❤️
Ti mando un abbraccio e un bacione!
E come sempre ti faccio tanti complimenti!
A prestooo!
Buona serata e buon riposo!
Sciauuu
A prestooo
Bea

12/11/22, ore 18:34

Eccomi anche in questo capitolo :) dunque, cominciamo con la continuazione di una scena che non ho minimamente calcolato nello scorso capitolo: Jim che, insieme al portiere Serpeverde propone a Hiro di insegnargli qualche manovra di Quidditch. Mi piace questo momento di legame che hai creato tra i ragazzi, getti una luce sui Serpeverde diversa da quella che li vorrebbe solo ambiziosi e arroganti... Anche se poi arriva quel troglodita di Gaston (e gli ho fatto un complimento) con le sue osservazioni di cui nessuno sentiva il bisogno. Ce lo vedo troppo in versione bullo della scuola e attaccabrighe con tanto di codazzo di ammiratrici e scagnozzi che ridono senza capire. E hai ragione, dove c'è Gaston dev'esserci LeTont. Ed era naturale che fosse Belle a tenergli testa. Invece non mi aspettavo che sfociasse tutto in un duello, anche se, leggendo meglio, ci si poteva arrivare. E oddio, leggendo le provocazioni di Gaston mi è sembrato di leggere di me stessa quando cerco di convincere altri a fare ciò che non vogliono. È stato furbo, bisogna ammetterlo. E Moana stava quasi per cascarci e sicuramente questo l'avrebbe sicuramente penalizzata per il Torneo: probabilmente Gaston sperava addirittura che un duello illegale la facesse squalificare. Per fortuna Moana ha delle buone amiche e ancora una volta Belle la riporta alla ragione, aiutandola a calmarsi. E a non farle perdere la faccia ci pensa Merida, che si offre di combattere al posto suo. E sono davvero curiosa di scoprire come andrà, anche se pure io scommetto su di lei. Mi è piaciuta tanto la conversazione a cuore aperto di Anna ed Elsa, che sia la volta buona che possano riavvicinarsi un pochino? È palese che Anna ci spera e chissà, magari Elsa prima o poi riuscirà a tranquillizzarsi un po'. Per fortuna sembra che abbia almeno qualcuno con cui parlare: il Preside Nord mi sembra abbastanza disponibile e comprensivo. E credo che in questo capitolo abbia dato una bella spinta ad Elsa per aiutarla a superare la sua paura di confidarsi con la sorella. Forse Elsa non è ancora pronta a raccontare tutto ad Anna (e in questo capitolo si comprende molto bene il motivo: i genitori hanno fatto di tutto per spaventarla) ma sembra più disposta ad averci a che fare. E credo che questo sia già un grosso passo avanti. Inoltre, secondo me, il fatto che Hans ronzi intorno a sua sorella e che lei non lo sopporti gliene farà fare altri. Il litigio tra Moana e Jim mi fa rabbia, lui si comporta davvero come un idiota e lei gli dà spago, ha ragione Hiccup a sclerare. E speriamo che la sgridata sia servita a qualcosa, ma per il momento ho i miei dubbi. Bene, a quanto pare, è già stata rivelata la prima prova: draghi. Chissà cosa dovranno fare i ragazzi. E soprattutto: qualcuno verrà a sapere di questa soffiata che hanno avuto? E come la prenderà? E ancora: il duello si svolgerà veramente? Non resta che passare al prossimo capitolo per scoprirlo :) alla prossima :)

12/11/22, ore 13:28

Dunque, visto che sono ispirata e ho tempo ho deciso di passare anche da questo capitolo e dal successivo (devo approfittare di questi giorni di malattia per essere il più produttiva possibile XD). Dunque dunque, anche io sono convinta che ci sia lo zampino di Maui nell'iscrizione di Moana anche se... Come ha fatto a fare in modo che uscisse esattamente il suo nome? Ha inserito un altro foglio con lo stesso nome e le "insegne" di una scuola diversa? Uhm... Il mistero si infittisce xd. Ma la cosa che giustamente importa a lei è non aver fatto nulla di male. E visto come tutti sono pronti a saltare immediatamente alle conclusioni, la capisco. Capisco che si sia sentita spiazzata, magari inizialmente delusa di non essere stata estratta ma conosceva anche le regole e sapeva di avere le stesse possibilità di chiunque altro. E per Hogwarts poteva esserci solo un campione, ed era Jim e lei sicuramente stava già pensando "ok, sarò felice per lui" e invece non solo si è trovata coinvolta, ma ha anche tutti contro e nessuno che l'appoggia. O meglio, ha la maggior parte della scuola contro che la sfotte, fa scherzi idioti, come il foglio di carta che ha visto a fine capitolo (che è proprio una poracciata da ragazzini che non hanno niente di meglio da fare, scommetto che è stato qualche Serpeverde idiota) e pochi amici che, per fortuna, credono alla sua versione della storia e la sostengono. Durante il confronto tra i presidi ho disprezzato davvero Uberta: si è dimostrata immatura come una bambina e terribilmente di parte. Ci mancava solo che si buttasse per terra sbattendo i pugni e mettendosi ad urlare. I ragazzi sono stati sicuramente molto più maturi, in particolare Tadashi che ho apprezzato più di tutti. E non è stato ipocrita, il suo discorso è assolutamente comprensibile e infatti neanche Moana se ne è avuta a male. La cosa peggiore è stata la reazione di Jim, che ha preso la cosa molto sul personale tanto che ad un certo punto credevo che lui facesse parte di coloro che sfottevano Moana e le facevano dispetti. Però sembra non essere così, visto come ha reagito alle prese in giro dei compagni di casata. In ogni caso è palese che gli interessi vincere e mentre lo scrivo, mi viene in mente.. non è che la sfuriata in pubblico contro Moana è stata una tattica? Magari ha voluto fare così sapendo che ci sarebbe rimasta male e si sarebbe demoralizzata per avere un vantaggio... Ne penso troppe, vero? Ok, allora passiamo alla chiacchierata di Nick con Charlotte e... Cavolo! Io ero sicura già che il problema di Elsa fosse lo stesso del cartone ma non credevo fosse così grave! Ha addirittura la nomea di aver ucciso qualcuno! Da quello che si legge qui e nei capitoli precedenti è evidente che sia successo qualcosa che le abbia fatto perdere il controllo e che lei abbia finito per usare i suoi poteri in un modo che non avrebbe voluto. Siamo sicuri che il povero Milo sia davvero morto? Visto che la storia parla di congelamento... Magari è solo ibernato e se trovassero il modo di scongelarlo tornerebbe a muoversi e respirare. Lo spero per lui e per Elsa, che non merita di perdere il suo unico amico, né quello che le è accaduto e che le sta accadendo. Chissà se Nick sarà così intelligente da evitare di mettere in giro voci... Lo spero per tutti...
Ho amato i ruoli che hai dato a Ralph e Vanellope, io non so come fai a beccare sempre i personaggi perfetti per ogni ruolo, davvero, perché Ralph al posto di Hagrid sta benissimo. E Vanellope paladina di Moana me la sono immaginata perfettamente, lei è proprio una che si comporterebbe così e caricherebbe a testa bassa per difendere qualcosa in cui crede. E al momento crede che Moana non abbia barato, il che per lei è davvero molto importante. Mi è piaciuto molto che tutti si unissero intorno a Moana alla fine e che le abbiano dato il coraggio necessario per reagire. Cosa farà la giovane Grifondoro? Lo scoprirò nel prossimo capitolo. Alla prossima :)

12/11/22, ore 08:52

Allora, stasera sono miracolosamente riuscita a leggere anche questo capitolo e se i lavori di casa permettono, provo a recensire come si deve XD. Cominciamo con una lezione di Trasfigurazione dei ragazzi del settimo anno. Oddio, la Maga Magò come docente di ruolo è geniale, come anche il nome "sostitutivo" che le hai scelto. Mi piace anche che si sia presa un anno sabbatico così, a sentimento, senza, evidentemente, neanche degnarsi di avvisare i colleghi con un po' di anticipo, altrimenti credo che il Preside Nord avrebbe fatto di tutto per trovare un rimpiazzo entro l'inizio delle lezioni per evitare ai ragazzi il disagio di sprecare ore preziose di studio, (anche se, secondo me, quelli del quinto e settimo anno soprattutto, hanno trovato il modo di occupare il tempo). Comunque, alla fine, il problema si è risolto ed è stato assunto un famoso auror che si è presentato in classe nella sua forma di Animagus ed ha risvegliato la curiosità e l'eccitazione degli studenti. Tuttavia non mi sembra granché come insegnante si vede che non ha la minima esperienza in materia, ma ovviamente, alla maggior parte degli studenti non interessa. Per fortuna Belle, Moana e Anna hanno l'idea del ripasso! E per stavolta se la cavano, ma riuscirà Maui a mettersi in carreggiata? Con questi presupposti, ho più di qualche dubbio. Il battibecco tra lui e Moana mi è piaciuto, non certo per la figura che ha fatto lui, anzi, se è lì come professore, dovrebbe essere l'adulto della situazione invece si è dimostrato il più immaturo e ho goduto che abbia dovuto abbassare la cresta. Ma la parte che ho preferito di tutto il capitolo è stata la riappacificazione tra Anna e Merida: finalmente! Non le potevo proprio vedere separate, era palese che ci stessero male. E comunque, credo sia tutto merito di Jim che, finalmente, è riuscito a mettere un po' di sale in zucca ad Anna: è comprensibile e anche giusto che lei si preoccupi per i suoi amici, ma non può imporre il suo punto di vista come ha cercato di fare nei primi capitoli. L'unica cosa che può fare è esporre i suoi dubbi, ma la decisione finale non spetta comunque a lei. Comunque, era palese che avesse bisogno di sfogarsi. E forse, Jim avrà maledetto la sorte che li ha fatti incontrare proprio in quel momento eppure... Forse se non fosse successo, Anna non sarebbe rinsavita e lei e Merida non avrebbero fatto pace neanche quel giorno. Lui era esattamente la persona giusta per convincere Anna a cambiare idea e offrirle un punto di vista diverso da quello sul quale ostinatamente lei continua a fossilizzarsi. Comunque mi è piaciuto molto quel momento di unione tra tutti i ragazzi, dopo aver messo il nome nel calice, mi dà l'idea della classica calma prima della tempesta. E infatti poi arriva il momento di estrarre i nomi dal calice... E tutto sembra andare storto, a cominciare da Elsa, che è stata estratta pur non avendo messo il suo nome nel Calice. Scommetto che è stato Hans a mettercelo. In fondo, nessuno ha mai detto che bisognasse inserire un biglietto col PROPRIO nome, no? E la povera Anna che ha fatto tanto per fare sì che nessuno a cui teneva partecipasse, si trova con ben due amici in gara, per non parlare della sua adorata sorella. Però, se può essere abbastanza chiaro come abbia potuto essere estratta Elsa, Moana mi crea qualche dubbio. Nel libro, Harry viene estratto come quarto campione perché Barty Chrouch junior, con le sembianze di Alastor Moody, inserisce il suo nome come studente di una quarta scuola e confonde il calice, che estrae una persona per ogni scuola. Ma Moana ha messo personalmente il suo nome e non ha usato trucchi quindi... Cos'è successo? Sicuramente ce lo rivelerai nel corso della storia e non resta che attendere e leggere. Non vedo l'ora :) al prossimo capitolo :)

11/11/22, ore 17:36

Bene bene, eccomi qui.
Oh ma anche questo capitolo è bello interessante, ogni volta che credo che il capitolo precedente sia il mio preferito ecco che devo ricredermi e questo non può che farmi piacere. Come forse ti ho già detto, questa storia si fa interessante da capitolo in capitolo, e credimi sono seria non sto assolutamente facendo la lecchina! 😅
Ma bando alle ciance andiamo con ordine: il capitolo si apre con Moana, Hiccup e Jim che si dirigono dai draghi. Ed è stato bellissimo poter vedere Sdendato, il suo rapporto con Hiccup è stupendo 💖e mi è piaciuto molto scoprire la storia di Hiccup, povero mi ha fatto tanta tenerezza. Spero che le cose tra lui e Sdendato vadano al meglio. Almeno però, in tutto questo, Jim e Moana si parlano nuovamente.
Poi invece ecco il fatidico duello, com’era prevedibile Gaston ha barato, anche perché parliamoci chiaro, altrimenti Merida l’avrebbe battuto in un nano secondo.
È stata stupenda Anna, che nonostante non sia bravissima a duellare ci sia subito buttata nel mezzo. Come anche Elsa che non appena ha visto Anna in difficoltà non ci ha pensato due volte a difenderla.
Peccato che poi è subentrato Pitch, personalmente non mi piacerebbe proprio per niente averlo come professore 😅
Sono curiosa di sapere quale sarà la punizione 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

10/11/22, ore 19:01

Ciao! Eccomi a iniziare questa tua long fic cross-over e sono davvero felice di aver iniziato questo scambio con te, perché ho già capito che le tue storie mi piaceranno un sacco, anche se non conosco tutti i personaggi (ovviamente conosco molto bene quelli di Harry Potter e di Frozen, gli altri cartoni Disney in realtà non li ho visti, a parte La Bella e la Bestia e Brave, magari sarà la volta che mi metterò a guardarli, soprattutto Le Cinque Leggende mi incuriosisce molto). Comunque, a parte i fandom in cui scrivi, posso dirti già che adoro il tuo modo di scrivere proprio perché sei creativa e originale, hai messo insieme il mondo di Harry Potter con personaggi dei cartoni Disney, crei ships tra personaggi di fandom diversi senza nessun timore reverenziale del canon... insomma, sei la mia scrittrice ideale e sarò felicissima di leggere non solo questa ma anche le altre storie del tuo profilo!
La storia inizia subito con un mistero, questo incubo ricorrente di Anna che comunque non riveli ancora fa già pensare a qualche minaccia oscura. Nel frattempo in questo capitolo ci aiuti a familiarizzare con il mondo che hai creato e i personaggi che hai inserito a Hogwarts: mi piace moltissimo l'idea di Anna e Merida amiche del cuore, hanno un carattere molto diverso ma proprio per questo sono così carine, Anna è tranquilla e diligente e ha bisogno di essere un po' "scrollata" da una ragazza vivace e divertente come Merida! Intanto Gaston non si smentisce e anche a Hogwarts è un rompiscatole, un attaccabrighe che se la prende sempre con tutti e vuole essere il primo, meno male che ci pensa Hans a rimetterlo al suo posto (che bello Hans come Prefetto!) e mi piace che Anna sia piuttosto affascinata da lui, anche se Merida lo trova viscido (povero Hans!).
Ho trovato molto carina la scena finale tra Judy e Nick, pur non conoscendo i personaggi, e il personaggio di Jack Frost mi ha già colpita molto molto positivamente, è un gran bel tipo, mi sa che quel cartone me lo dovrò guardare presto!
Insomma, credo che tu stia facendo un lavoro molto bello e impegnativo con questa storia, per adesso io sono ancora un po' impacciata ma sono certa che imparerò a conoscere sempre meglio i personaggi nel corso dei capitoli e ad affezionarmi sempre di più a loro. Ti faccio ancora tantissimi complimenti per l'idea che hai avuto, io ammiro sempre chi non si accontenta di scrivere ff ma crea dei veri e propri mondi personali in cui far muovere i personaggi, bravissima, sono davvero felice di averti conosciuta come autrice. A presto!
Abby

10/11/22, ore 13:55

Approfitto della tua storia per trovare un po’ di rifugio in questo periodo non troppo roseo, Utilizzando la splendida idea del dettare al cellulare XD
Quindi per favore sii gentile se vedi qualche parola tutta attaccata o qualche typo qua e là <3
Era veramente un sacco che volevo ripassare fra i tuoi capitoli, così dato questo riposo forzato finalmente prendo la palla al balzo.
Avevo lasciato Elsa in una situazione non facile, alle prese con quello sborone di Gaston Ma devo ammettere che non mi sarei aspettata i cavalieri dall'armatura scintillante che le sono arrivati in aiuto. O forse è meglio dire in aiuto di Gaston XD
Sono davvero curiosa di vedere come sarà il ballo fra Kristoff ed Elsa perché loro rapporto e molto interessante nel canon E sono curiosa di scoprire come lo gestirai tu. È stato davvero divertente vedere Judy che si chiede se non ha sbagliato gemella XD Cara Judy devi stare tranquilla anche in questo caso il tuo intuito non ha sbagliato.
Quando Elsa dice a Gaston “a mai più” me la sono immaginata molto alla diavolo veste Prada wow con tanto di girata di testa.
Inoltre è interessante che nelle dinamichedivertenti tipo lo scambio di battute fra Jack e Nick, si intuisce come in Harry Potter che c’è qualcuno che combina qualcosa Nelle retrovie, nonostante le colpe se le becchi tutte il nostro Frost di fiducia. Tra l’altro non oso immaginare che cosa combineranno al ballo del ceppo lui e Merida assieme, con lei soprattutto in pieno piede di guerra per far incavolare la madre.
Ancora una volta Tadashi prende le vesti di Cedric, aiutando Jim né risolvere l'enigma della campana. Il che non aiuta proprio a pensare per lui un destino diverso da quello di entrambi i canon ToT Mah comunque sia al momento Dà vita a un altro divertente siparietto, perché giustamente dell’indecisione di Jim bisogna approfittarne. Non so bene come reagirà Moana Ma c’è aria di un bel triangolo in arrivoXD
Ci stiamo inesorabilmente avvicinando al ballo, e bisogna scoprire che cosa ha in mente il giovane Hiccup, sperando che riesca a salvare sdentato dalle grinfie di Elinor.
Spero di riuscire a passare di nuovo presto da te E sappi che ti contatterò perché devi assolutamente sciogliermi un dubbio che mi sta mandando fuori di testa XD
Un abbraccio ❤
Cida

09/11/22, ore 15:46

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.

No vabbè io urlo e vado avanti fino a domani, questo capitolo è meraviglioso, tesoro, assolutamente meraviglioso! Non avrei mai mai mai indovinato l'identità di Valka, dallo scorso capitolo, ma in effetti leggendo con attenzione ci sarei potuta arrivare, ahaha, mannaggia. Adoro la tua scelta di inserirla come personaggio grigio (non avevo idea di quali fossero i piani iniziali per questo pg in Dragon Trainer, e concordo nel dire che erano molto più fighi di quelli che poi hanno attuato -.-)

Ok, cerchiamo di andare con ordine: questa cosa della collana radar è una violazione pazzesca della privacy e fossi in Anna mi incavolerei alquanto quando lo verrò a scoprire, ma diciamo che ora come ora perdono Merida in quanto alla fine la cosa si è rivelata utile eh eh, e in questo modo sono riusciti a salvare la povera Anna.
Che ammucchiata, ragazzi! Mi fa piacere che sia arrivata anche Judi, ma a un certo punto ho davvero temuto che accadesse quello che poi è infatti accaduto, ossia che Valka approfittasse del caos per liberarsi. Il confronto fra lei e Hiccup mi è piaciuto un sacco, ma, se da un lato posso comunque capire le motivazioni di lei, dall'altro in realtà sono assolutamente dalla parte di Hic, che si è trovato abbandonato senza mai sapere il vero motivo. Una madre non dovrebbe comportarsi così, e allo stesso modo nessuno, a mio parere, dovrebbe mai pensare che sia più importante salvare il mondo che non una singola vita. Io sto e starò sempre dalla parte della mia povera Elsa çç, qualunque sia quella profezia, sono sicura che alla fine lei saprà liberarsi e riscrivere il proprio destino. Se lo merita ♥
Niente, ho amato tantissimo questo capitolo e il fatto che tu abbia reso Valka un personaggio super grigio, che avrei volentieri preso a sberle in più punti.
Non vedo l'ora di ritrovarla!

ti mando un bacione grande e alla prossima,

Bennina

09/11/22, ore 12:40

Ciao, inizio col dirti che ho adorato la gif che hai messo all'inizio del capitolo, Anna è sicuramente un personaggio meraviglioso e sono davvero felice che la prima protagonista che conosciamo sia lei - e che sia una fiera Grifondoro come me!♥♥
Questo capitolo introduttivo è stato molto divertente e per nulla noioso, cosa che potrebbe accadere quando ci si trova a dover presentare un buon numero di personaggi, come nel tuo caso, soprattutto in una storia AU nella quale le cose non sono esattamente identiche alla realtà degli universi dai quali i vari personaggi provengono.
Ammetto che non conosco tutti i cartoni/film di provenienza, quindi sarà particolarmente bello godermi ognuno di loro in un universo che invece conosco benissimo come Hogwarts.
L'accoppiata Nick/Jack promette scintille, mi sembrano una coppia di amici davvero esilarante, così come il gruppo che comprende Anna, Merida, Jim e Hiccup.
Ovviamente adesso non vedo l'ora di scoprire chi sia il preside e come svelerà agli alunni il torneo, cosa che Jack già sa e lo adoro per questo, tra l'altro mi chiedo se Elsa farà la sua comparsa e, soprattutto, mi chiedo se gli incubi di Anna siano in qualche modo legati all'evento, ma immagino di sì...
Spero di poter continuare nella lettura presto, hai avuto un'idea sicuramente interessante.
Alla prossima,
Francy