The queen's revenge
di Spirit734

06/06/21, ore 00:21

Ciao mia cara!
Con un ritardo a dir poco apocalittico finalmente arrivo. Non sai quanto mi dispiace averci messo così tanto, perdonami veramente. Di solito sono super precisa e puntuale, ma questa volta non mi è andata così bene. Per fortuna le brutte settimane prima o dopo finiscono.
Wow, che super infornata di nuovi personaggi con l'arrivo delle due nuove delegazioni. Con il cambio del POV attraverso i tre tavoli ci hai dato modo di conoscerli tutti e di approfondire alcune dinamiche già introdotte in precedenza. Ho amato moltissimo il pezzo dei Corvonero con Hiccup e i suoi ex compagni. La scelta di mettere Astrid a Durmstrang e farla arrivare in questa circostanza mi sembra proprio perfetta. Scopriamo così qualcosina in più anche sul passato del piccolo allevatore di draghi (ma qui lo farai mai cavalcare un draghetto? Anche non furia buia va bene lo stesso eh!). Come anche ho immaginato perfettamente tutta la scena di Anna e Elsa e del loro incontro: Elsa così glaciale e un po' rigida (anche se affettuosa), mentre la rossa tira fuori la sua parlantina migliore a causa dell'agitazione.
Ma veniamo al punto cruciale: cosa avrà mai fatto imbizzarrire i cavalli di Beauxbautons? Cosa avrà mai scoperto Kristoff? E sarà stata effettivamente una buona idea non dire niente a Jack e Merida?
Comunque adoro entrambe le tue scelte per i due presidi: ADORO!
Baci cara
Bea

04/06/21, ore 15:35

Buongiorno carissima,
eccomi a proseguire le avventure dei nostro flottito brutto di studenti. Anche se in questo caso lo definirei più un sonoro inizio di disavventure. Aveva lasciato il gruppo sotto l'ala "protettrice" del Professor Pitch e... devo ammettere che nella sua "crudeltà" sa essere molto democratico, non fa sconti a nessuno, e non si fa problemi a punire severamente anche gli studenti di altre scuole come Elsa. Piton... Pitch... qui ho visto molto di più la loro similitudine, al di là di quello che poteva essere un semplice accostamento fisico e come insegnante di pozioni. Qui si riflette bene tutto il suo cinismo e il suo voler punzecchiare costantemente ogni studente. Immagino che se ne avesse avuto l'occasione avrebbe punito pure Gaston e la sua banda, peccato questi sia corsi via come conigli. Ma andiamo con ordine; fra le varie punizioni, vengono alla luce nuovi lati dei personaggi, Hans... allora Hans è sempre più in bilico, è un costante mi fido non mi fido, sei contro Elsa e sei il tipico personaggio che è tuo alleato ma di tutto per non svelarsi se non all'ultimo? Vedremo... vedremo. Intanto pure Anna e Kristoff hanno modo di legare, pur in un contesto non proprio elegante e ricordando quella sera (vedi che certe cose rimangono ben impresse), mi dispiace molto per Merida, pulire la tana degli ippogrifi sarà un'impresa senza magia. Ah... e tornando ai conigli, adoro Judy che giù è un Animagus provetta in grado di trasformarsi in coniglio; adoro, e adoro come sbuca all'improvviso (letteralmente come un coniglio) e punisce Gaston e compari, se lo meritavano proprio; inoltre lo vedp bene Gaston a disperarsi per la perdita improvvisa dei capelli. Maui... Maui non me l'aspettavo; mi ha fatto piacere vederlo in questa nuova veste, si direbbe che nonostante ami pavoneggiarsi in ogni occasione o dialogo, abbia adocchiato Judy come sua possibile pupilla mi viene da pensare; insomma mi sembra uno che difficilmente si complimenta con gli altri per le loro capacità. Quindi Judy ha più di un motivo per essere felice; altre alle similitudini col passato di Maui in quando Animagus, forse questi due sono molto più simili di quello che ci si aspetterebbe. XD
Detto questo cara, ti rinnovo i complimenti per il lavoro, nonostante passi una volta al mese, tutti gli eventi e le dinamiche dei personaggi rimangono ben impresse; all'inizio forse sono rimasta spiazzata dal numero di personaggi, ma andando avanti si riesce a inquadrare in fretta chi ha un ruolo importante e chi sono di contorno. Complimenti ancora e alla prossima.
Elgas
(Recensione modificata il 04/06/2021 - 03:40 pm)

03/06/21, ore 21:15

Eccomi qui!
Ok, questo capitolo è riuscito a fare qualcosa che fino a questo giorno non avevo mai neanche preso in considerazione: farmi shippare Jim e Moana. Se non era tua intenzione farmeli shippare, sorry, ma i loro momenti socialmente imbarazzati mi hanno fatto tirare tanti di quegli "awwww" da far preoccupare i miei vicini di dormitorio, quindi è solo colpa tua! Se era tuta intenzione...ottimo lavoro, perchè hai costruito il loro rapporto magnificamente.
In effetti, ora che mi ci fai pensare, questi due personaggi sono molto simili. Nei rispettivi film, infatti, sono entrambi protagonisti alla ricerca di qualcosa di più, convinti che la fuori, nelle vastità di una distesa apparentemente infinita (che sia l'Oceano o lo Spazio) ci sia qualcosa che li stia chiamando, un luogo dove le loro domande potrebbero avere finalmente risposta, dove si sentirebbero finalmente realizzati.
Tuttavia, sono anche due personaggi che discendono da famiglie molto diverse: Moana è una principessa, Jim viene da una famiglia povera ed è senza un padre, quindi entrambi rappresentano due facce della stessa situazione. E proprio queste differenze, unite alle loro similitudini, sono state rappresentate perfettamente in questa storia, adattandole al verse di Harry Potter.
E sì...tali caratteristiche li rendono anche un match estremamente plausibile e intrigante, qualcosa di inaspettato ma efficace al tempo stesso, merito anche dell'ottimo rapporto che hai costruito tra loro dall'inizio della storia. E poi...serpeverde e grifondoro? Io ho sempre avuto un debole per le ship tra personaggi di queste rispettive case, ma in generale con pg provenienti da ambienti rivali.
Oppure la scena tra i due potrebbe essere solo una falsa pista per mandarci fuori strada, e hai tutt'altra intenzione. Dopotutto, io stesso ho scritto fic in una ship inizialmente sembrava inevitabile, solo per cambiare totalmente programma a metà storia.
Passando al resto, bellissimo il riferimento a Pinocchio (una delle mie fiabe preferite in assoluto) e al best duo della storia, con Nick che ovviamente si ritrova nella parte volpina della coppia.
Una cosa che amo di questa storia è che ogni dialogo, per quanto possa sembrare banale, è sempre splendidamente realizzato, non posso fare a meno di sentire i personaggi mentre parlano con le rispettive voci!
Tanto hype per il primo compito.

03/06/21, ore 15:32

Ciao, finalmente riesco a trovare un po' di tempo per mettermi in pari con la tua storia.
Ti prego di scusarmi per il ritardo, ma non ho avuto nemmeno il tempo aggiornare la mia.
Eccoci arrivati a questo capitolo decisamente più sereno e discorsivo dei precedenti, e per quanto ami l'azione, devo dire non mi è dispiaciuto affatto prendere un po' di fiato.
Anche perché, nonostante siano scene prettamente parlate, non si può dire che siano noiose.
Anzi, è davvero piacevole vedere i ragazzi alle prese con situazioni più consone alla loro età.
Trovo che i tuoi dialoghi siano nettamente migliorati dall'inizio e soprattutto ogni personaggio prende sempre più una propria voce, distinguendosi dagli altri e diventando immediatamente riconoscibile.
Questo denota una tua crescita come autrice.
Brava brava!
A presto

02/06/21, ore 14:56

Tesoro, ciauuuu! Eccomi qui ** aaaaw, come sono felice di poter proseguire questa storia, tu non puoi capire: è una di quelle del cui sviluppo sono in assoluto più curiosa considerando i tanti personaggi, le mille trame e sotto intrecci **. Ma veniamo al capitolo: aaaaw, sono sicura che Sven sia un gufetto delizioso, tanto quanto la sua controparte renna ahahha, e Kristoff è sempre più adorabile, con le sue vocette e tutto il resto. Mi fa davvero piacere che il ghiaccio fra lui e Anna si stia sciogliendo sempre di più anche se lei ancora non si rende conto del fatto che a poco a poco si sta innamorando di lui ♥.
Oddio, non mi aspettavo minimamente l'inserimento di Gurghiii, cucciolo lui! Certo, sa essere lievemente appiccicoso e un pochino pesante, ma ha anche un gran coraggio e un cuore d'oro, non si può non volergli bene a quel patatino peloso **.
Ho visto Brave solo una volta, ma ricordo abbastanza bene il rapporto complicatissimo fra Merida e Elinor, ugh, e nemmeno a me entusiasma la sua presenza a scuola. Mi fa piacere vedere con quanto affetto tratti Anna, ma questa è l'unica cosa positiva. Il suo atteggiamento nei confronti di Hiccup è veramente ingiusto e odioso, ecco -.-" e posso capire quanto pesante sarà per Merida averla in giro a scuola, poveretta: non riuscirà più a sentirsi libera e questo è orribile. Non è giusto che un posto che reputiamo casa diventi improvvisamente una prigione per colpa di un genitore...
Passando alla parte più romantica, aaaaew, brava Anna che fa da Cupido, prima inconsapevolmente (puahhaha, che gaffe!) e poi invece deliberatamente *^*. Speriamo solo che Hiccup trovi il coraggio di invitare Merida, considerato quanto è cotto!

Un bacione e alla prossima, dear!

Bennina

02/06/21, ore 10:17

Ciao cara! Anche questo capitolo sembra più "di passaggio" ma è importante per  farci vedere nonostante la poca azione le iterazioni tra i vari personaggi. Questa volta vediamo la dolcissima Rapunzel che interagisce con Moana che ha vegliato mentre dormiva. Posso dire che adoro? Anche il fatto che sia stata adottata da Nord. Credo che Moana per come sia di carattere si prenderà cura di lei e sarà una buona amica. Ora è ancora spaesata dopo la batosta che ha preso. Che poi mi ha fatto tenerezza perchè pensa che sia stata colpa sua, invece no, cara sei stata avvelenata!
Divertentissimo il siparietto tra Merida e Anna che prova in tutti i modi a scappare dalle sue responsabilità e non vuole avvertire le zie (ma sono le fate madrine! Quanto adoro questa cosa!). Ma Merida le dice che ci sarà un certo Kristoff nei paraggi e allora...eheheh come si può dire di no?  ;)
Infine l'incontro/scontro tra Pitch ed Elsa. Mi piace come hai voluto farci vedere anche parte dello scontro tra lei e il drago. E' importante farci capire come abbia usato il suo potere, per fortuna mascherato da incantesimo. Ma Pitch sembra aver capito tutto e si offre di aiutarla in quel suo modo ambiguo. Infatti lei non si fida: è veramente disposto ad aiutarla o ha delle mire più oscure? Certo lei deve cominciare pur a fidarsi di qualcuno, quel suo potere è troppo pericoloso se lasciato senza controllo. Vedremo.

01/06/21, ore 11:39

Ciao **
Ma che bel capitolo, sto adorando! Moana si è risvegliata e la prima persona che vede è Rapunzel, che per certi versi mi ricorda Luna. Non solo, c'è pure Nord che spiega a Moana cosa è successo... diciamo che in questi due giorni si è persa alcune cose, ecco.
ADORO il fatto che le tre zie e tutrici di Anna siano le tre fatine, le ho sempre adorate. Capisco perché Anna sia un po' restia dal far sapere loro dei suoi incubi, si preoccuperebbero, però sono d'accordo con Merida, dovrebbe farlo, almeno si potrebbe tentare di capirci qualcosa. Comunque Merida, DILLO che sei una Kristanna shipper. Per quanto riguarda Elsa, sono molto contenta perchè qui mi risulta più interessante che nel film, oltre al fatto che ho un grande problema, ovvero che mi è partita la ship Elsa/Pitch grande quanto Notre Dame (age-gape, dinamica insegnante-allieva sono tutte cose che MI PIACCIONO), quindi BOH io sto in estasi, anche perché Pitch rimane ancora un mistero. Io credo sia uno di quei personaggi "grigi" a metà tra il buono e il cattivo, ma capisco che Elsa non si fidi... però spero lo accia, ecco. Bello, davvero bello, non vedo l'ora di andare avanti :*

Nao

01/06/21, ore 10:42

ciao carissima.
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh oddio dopo questo capitlo sarò in pari, non ci credo e mo’ che s fa?
Devi scrivere, devi aggiornare, non c’è altra alternativa, su su <3
intanto mi godo questo ultimo aggiornamento.
il titolo mi ispira già, mi fa pensare a un capitolo di svago.
ahahah se Jim non si prende delle sonore sgridate non è Jim a quanto pare

Jim e Moana sono splendidi e Tockins ci ha visto giusto, lui la trascinerà su una cattiva strada , cattivissima mmm ahahah <3
ahaha Jim che chiama Moana Ribelle e crede sia Merida sotto polisucco ahahah adoro

oh no povera la mia piccola Judy che cos’ha? Come mai è abbattuta? ah già me lo ricordo cos’era successo…
aaww e Nick che questa cosa la nota subito io mi sciolgooo

mwhahah è geloso di Jack perché lo giudica troppo intimo con Judy, con la sua Carotina? aaww ma io volo!
ahah Hiro ormai è ufficialmente il piccoletto ahah fa troppa tenerezza.

Maledetta Crudelia, pure i paparazzi per Jim e Moana al Lago Nero, non ci voleva!
lol come lo prendono in giro i suoi amici.
Suvvia, forse non è poi una cosa così negativa che esca allo scoperto..
qui ti sei rifatta un po’ a Hermione e Krum? (awww io li amavo quei due insieme, altro che Ron, uff!)
ahahah Jim che si lascia uscire qualche parola di troppo.. ho già detto che sto adorando questo capitolo?
ahah e dall’altra parte la stessa scena vissuta dalle ragazze, con la saggezza di Belle, ha ragione, nessuno parla più del Calice ;)

ooohh si inizia a parlare del balllo del Ceppo e Ariel vorrebbe andarci con Erik, adoro,

ahah i nomi per la ship Jim e Moana, volo sempre di più ahah

annoiato questo capitolo? M astai scherzando?? <3
waahhh lo dico da sempre, nel mio headcanon Robin Hood e Lady Marian sono direttamente i genitori di Nick ahah quindi è stupendo vedere che anche tu hai pensato a una sorta di parentela ^^

a presto e complimenti per le tue continue genialate <3

30/05/21, ore 17:41

Ciaao carissima…
mi incastro fra le faccende domestiche e le mie ‘arti culinarie’ XD e proseguo il tuo crossover , ci avevi lasciati a un punto molto avvincente.
Felice di sapere che Miss Toothiana ha fatto miracoli e ha rimesso in sesto le sventurate vittime dei draghi.. e pure in meno tempo del previsto, fantastico.
e cos’ Moana e Rapunzel si incontrano, un po’ ce la vedo la seconda come apprendista infermiera per passione.
Molto canon il particolare dei suoi lunghi capelli con lei che se li accarezza nervosamente… e ci sta troppo che sia una Tassorosso per com’è nell’animo
Meno male che con la fuga dei draghi alla fine si è risolto tutto per il meglio sia fra i maghi sia fra i draghi , nessuna perdita da entrambe le parti <3
quindi teoria confutata, Moana è stata avvelenata, meno male sono riusciti a intervenire per tempo!

oohhh ecco le famose zie di cui accenna il titolo del capitolo, quelle di Anna, quindi anche quelle di Elsa, sono curiosissima di scoprire a quali personaggi hai pensato per loro, prma ancora di legere mi vengono in mente le tre fatine della Bella Addormentata nel Bosco, ma staremo a vedere.
Meno male che Merida isiste che, una volta spedita la lettera, Anna vada a riposarsi, sono un po’ preoccupata anche io, quella ragazza si sta sottoponendo a troppo stress.

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ci ho preso!!! sono le tre fatine!!! mwhahah basta, sono entrata nella tua mente ormai XD
scherzi a aprte, davvero una gran genialata, me le immagino a litigare, spero che non mancherai di scrivere qualche siparietto
eheheh e c’è pure una spruzzata di Anna/Kristoff, guarda come si è svegliata di colpo a nominarglielo eheh.

oooohh quindi Elsa ha usato il ghiaccio per proteggersi dal drago, interessante.
posso dire che adoro Pitch? è tutto burbero e cupo ma secondo me almeno in questa versione, un cuore ce l’ha.
Io spero che alla fine Elsa accetti di farsi formare da lui… sarò ingenuotta io, ma voglio fidarmi…

questo capitolo l’ho divorato , sono curiosissima degli sviluppi, alla prossima <3

Lu

29/05/21, ore 22:23

Finalmente Moana e Jim sono riusciti a riappacificarsi prima della prova del torneo, sarebbe stato un peccato che di tenessero ancora il broncio con la prova che li stava aspettando. E poi sbaglio o l'atmosfera si sta scaldando? ;) Adesso è ancora presto ma chissà che più avanti possa esserci davvero un avvicinamento sentimentale! In effetti potrebbe funzionare...
Finalmente però è arrivato il fatidico giorno della prova! Mi ha fatto ridere un sacco immaginarmi Nick e Jack come il gatto e la volpe! Che poi nel canon Nick è una volpe, quindi! 😂 Belle appassionata di libri Babbani ci sta assolutamente, e non so perché mi sono immaginata suo padre stile Arthur Weasley quando si appassiona alle cose babbane!
Nick invece è proprio un disastro, Judy finalmente stava cominciando a ricredersi sul suo conto e lui si offre di vendergli le bandierine scontate, ma dai!
La gara ormai sta per cominciare, ma mannaggia a te che ti sei fermata sul più bello! Ora sono davvero curiosissima di vedere come andrà, sperando che nessuno si faccia troppo male! E poi voglio vedere cosa farà Elsa, che in questo capitolo è rimasta un po' in secondo piano, anche se con il suo atteggiamento schivo e i guanti perennemente addosso ha attirato l'attenzione di Moana...
Barby

26/05/21, ore 23:07

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Ti dico la verità, sto davvero cominciando a rivalutare Hans, ma con lui ci sto andando coi piedi di piombo, eh. Perché all’inizio sembrava impudente e impiccione, semplicemente era al posto giusto ne momento sbagliato ed è normale che voglia avvicinare Elsa, però è anche vero che si è fatto avanti a proteggere le due sorelle durante il duello. Mmmh, che sia vero quello che ha detto qui a Elsa, o la sua è una doppia tattica? SDembra lei comunque stia cedendo, ma l’intervento di Pitch non è certo piacevole, anche se capita a fagiolo. Lui sa, ne sono sicura, me lo sento proprio dentro, lui sa qualcosa lo ha capito, che sia perché sappia da fonti sue, o perché abbia semplicemente colto qualcosa, io non lo posso certo dire, ma sono sicura che ci sia qualcosa sotto. È inquietante quel uomo, continuo a pensarlo fin dalla prima sua comparsa.
Cambio di POV e anche cambio di atmosfera: da quella leggera all’idea dell’impatto con i purvincoli al vero e proprio momento ilare in cui i due si ritrovano ad avere a che fare con queste bestioline che sanno il fatto loro. la randellata in piena testa su Kristoff mi ha spiazzata ma è così canonica che non si può fare a meno di amare le interazioni tra lui e Anna, sul serio, insieme sono una forza quei due! Si toccano e arrossiscono, lei gli cade addosso e diventa viola in faccia, balbettano, sorridono, si parlano sopra e ridono di nuovo: se non è canon questo!
L’ultima parte è stata così strana e dolce per un certo verso, che l’ho amata davvero: nell’immediato ho capito di trattasse di un Thestral dalla descrizione, e mi affascina così tanto la sua storia che vevdere due studentesse che possono vederlo… beh, è così triste, ma allo stesso tempo permette di poter ammirare una creatura un filino scorbutica ma molto bella, e che secondo me si affeziona molto. Qui Rapunzel mi ha dato molte Luna Lovegood vibes, credimi, e il fatto che le due possano fare amicizia per un incontro così strano è dolce, promette bene e mi fa ben sperare per un personaggio così, che ha bisogno di contatto umano e di amicizie. E poi via, di nuovo nella tana degli ippogrifi a spalare cacca ahahha! Povera Merida!
Mi piace come mandi avanti i POV a coppie e con situazioni così differenti tra loro, permette di variare il ritmo e il tipo di sensazioni provate durante la lettura. Ci sono momenti davvero esilaranti che si affiancano a piccole tensioni che vengono avvertite internamente dai personaggi stessi, e che aumentano un po’ il senso di diffidenza che provo nei confronti di qualcuno – Pitch e Hans soprattutto. Li muovi molto bene, sono parecchio dinamiche le figure presenti e ancor più i dialoghi che le coinvolgono. Alla prossima cara, buona ispirazione! :3

26/05/21, ore 10:25

Ciao! Direi che questo è il capitolo dei confronti. Ne abbiamo un primo tra Elsa e Anna in cui la prima esprime i suoi dubbi su Hans con il risultato di essere accusata dalla sorella di essere gelosa. Anna, senti a me, lascia perdere Hans e considera Kristoff, anche se al momento ha un leggero odorino di pesce... XD Il secondo confronto molto importante lo abbiamo tra Merida e Hiccup sulla questione Sdentato e draghi in generale. Si vede proprio la chiusura della ragazza nei confronti dei draghi. Anche "giustamente" diciamo, dato il trauma vissuto. Ma Hiccup non riesce a rassicurarla, forse perchè non è stato sincero con lei e lei non si fida. Una situazione intricata che forse minerà le basi della loro amicizia. Spero di no! E poi il terzo confronto tra i due "coniglietti" della storia. Mi è piaciuto tantissimo. Una cosa che veramente mi piace moltissimo di questa AU è la tua capacità di amalgamare e integrare le backstories dei protagonisti e l'ambientazione senza che l'uno prevalga sull'altro. Per esempio Malefica che prende il posto di Voldemort tra le altre cose. Veramente ben fatto!

25/05/21, ore 21:13

Eccomi qui!
Ok, all'inizio è stato un po' strano non vedere Crudelia nei panni di una donna a capo di un'azienda di moda, ma poi mi sono ricordato che questo personaggio gestiva anche una rivista sull'argomento nella serie animata, e se non sbaglio pure in uno dei film live action, quindi il fatto che tu abbia scelto di renderla una giornalista ci sta perfettamente. E se c'era una giornalista a cui avrei potuto associarla, l'irritantissima Rita Skeeter di Harry Potter era sicuramente tra i candidati primari.
Tuttavia, la nostra Delia è assai più crudele e prevenuta della suddetta donna, che a onor del vero non aveva mai mostrato segni di razzismo, bigottismo o altro. Le piaceva ingigantire e inventare storie, ma non ha mai cercato di insultare apertamente babbani e nati babbani, a quanto ricordo. Certo, aveva fatto qualche commento offensivo nei confronti di Hermione, ma non a causa del suo retaggio, mentre Delia non ha proprio peli sulla lingua.
Posso ben capire la rabbia di Jim nei suoi confronti, e quella di Moana. Parlando dei nostri amabili hogwortsiani (dopo questa mi sotterro), sono contento che abbiano scelto di non dare peso alla rivalità del torneo e offrire ai loro competitori lo stesso vantaggio che hanno ricevuto grazie ai loro amici. Perchè per quanto la vittoria possa essere allettante, non bisogna mai ottenerla perdendo la propria moralità.
Nel mentre, le intenzioni di Hans si fanno sempre più nebulose. Se prima aveva cercato di avvicinarsi ad Elsa e spiegarle che non la riteneva responsabile della morte di Milo, durante la conversazione con Nick offre al serpeverde parole molto più ambigue, avanzando pure la possibilità che la ragazza lo abbia fatto apposta. Questo significa che il suo comportamento apparentemente gentile era davvero solo un atto? Oppure vuole offrire ad Elsa la possibilità di spiegarsi?
Inoltre, il fatto che abbia ignorato Anna mi fa pensare che forse la ragazza non fa parte di qualunque piano stia escogitando, SE ne sta davvero escogitando uno.
Chissà, chissà...

25/05/21, ore 20:03

Cara Spirit!

Finalmente riesco a passare da te **, non vedevo l’ora di leggere questo capitolo e credo che un po’ di confusione dovuto agli articoli di giornale di Crudelia ci volesse proprio. Esattamente come avviene nel film, l’ingerenza della stampa faziosa e di parte provoca una serie di fraintendimenti o anticipa situazioni che la giovane età dei protagonisti impone cautela. È normale, per loro, non ammettere un amore, non confidarselo in nome della preservazione di un’amicizia o non accettarlo proprio, non rendersene conto. L’articolo di Crudelia pone tante altre questioni. Anzitutto, non occupandosi di Elsa per paradosso pone maggiormente l’attenzione sulla ragazza, proprio perché viene individuato un legame tra le due. E Beauxbatons frequentata in gioventù secondo me non basta poi tanto a spiegare questo silenzio.

In secondo luogo, la storia acquista più profondità. Nick è parente di Marian e Robin (e io, che li amo praticamente da sempre, ho amato immensamente questo riferimento. Inoltre, il capitolo più di gossip, ma assolutamente godibilissimo, serve anche a ricordarci di quella piccola inezia che fu il ballo del ceppo. Oltre al torneo si rivela fondamentale gestire gli inviti, sperare nel fatto di essere notati, pensare al vestito, gestire gli equilibri tra amori e simpatie. E approvo che in questo frangente ci mostri le due principesse forse più romantiche del parterre Disney: Belle e Ariel. Della prima non sappiamo ancora quale sarà la bestia che le ruberà il cuore, ma Ariel, perfettamente contestualizzata e descritta anche in virtù della sua vena sognatrice che, nella fiaba, le fa abbandonare ogni cosa per un mondo a lei estraneo e per un uomo, sogna di essere notata dal bell’Erik e di poter ballare con lui – e qui dovrei iniziare a cantare: me la sono proprio vista con lo stesso sguardo che ha nella caverna dei tesori quando canta la canzone. Insomma, un capitolo che mi è piaciuto immensamente, come sempre! Attendo i prossimi fiduciosa **,
Shilyss

24/05/21, ore 17:31

Ciao <3
Era successo un casino nello scorso capitolo e qui abbiamo più o meno modo di capire (circa). Sappiamo, anzi, abbiamo la conferma che qualcuno trama nell'ombra contro Elsa. Hans però mi sembra troppo scontato, non so perché mi viene da pensare a Pitch, però effettivamente su quale base? Mi piace un sacco farmi le teorie AAHAHAH.
Allora guarda io shippo la Merricup da anni e adoro come li rendi, sono diversissimi non solo caratterialmente, ma anche nelle loro convinzioni, uno vuole proteggere i draghi a tutti i costi, l'altra anche no (molto no) e questo per forza di cose porta a delle tensioni. Adoro Atlantis e ovviamente ho tanto apprezzato la presenza del dottor Dolce che tra l'altro ha la doppia laurea e si prende cura di Moana. Tornando al discorso di prima, si è parlato di Malefica e in effetti quattro teorie me le sto facendo, magari Hans è tipo un burattino nelle sue mani? Perché come antagonista Malefica mi sembra sufficientemente inquietante e cattiva per esserlo... comunque sia rimane tutto una figata lo stesso e mi piace, perché man mano vengono svelati nuovi dettagli. E io sono curiosa, curiosissima di sapere cosa ancora la tua mente geniale ha in serbo per noi.
Complimenti, a presto :*

Nao