The queen's revenge
di Spirit734

22/07/21, ore 23:01

Dopo tanto trambusto dato da avvenimenti esterni ora un po'm di trambusto per questioni di cuore, che con gli adolescenti ci stanno sempre bene! Posso dire che sono innamorata di Moana? E' sempre così carinissima con tutti e mi fa tenerezza che voglia fare amicizia con Elsa che vede sempre da sola. E' indice di grande cuore e generosità da parte sua. Dall'altra parte abbiamo Anna e uh oh un altro litigio tra Merida e Hiccup...non ci daranno delle gioie questi due sospetto! In effetti entrambi hanno delle ottime ragioni, però insomma Hiccup ha anche un suo orgoglio ed essere invitato solo per far dispetto alla madre...Le due sorelle Arendelle invece sono alle prese con due viscidi che mamma mia! Ma mentre Anna è tutta contenta per Hans le ha chiesto di andare al ballo con lui (mamma mia Anna, svegliati!), Elsa è alle prese con Gaston...mamma mia povera quando lui si fissa su qualcosa non molla! Ma a proposito e Belle che segreto nasconde?

22/07/21, ore 20:57

Eccomi qui!
Un capitolo più breve rispetto agli altri, che si concentra soprattutto sul presentare il personaggio più temuto dalla nostra Merida. Stiamo forse parlando di Mordù, il demone orso? Ah! Certo che no, perchè l'unica persona che può davvero abbattere lo spirito ribelle della rossa...è sua madre Elinor. Yep, proprio lei, che con le sue occhiate glaciali è in grado di gelare un'intera stanza più in fretta di quanto potrebbe mai fare Elsa con i suoi poteri, che con il suo tono condiscendente è in grado di far sentire inadeguato perfino Gaston e che con il suo amore per le buone maniere e il portamento farebbe uscire di senno anche l'istruttrice di Cenerentola 2.
Malgrado questo, ho sempre apprezzato Elinor come personaggio, e nel film avevo amato la sua evoluzione caratteriale. All'inizio, però, non si può negare quanto suonasse antipatica. In questo capitolo l'ha dimostrato soprattutto con il povero Hiccup, che analogamente ad Hans viene subito messo sotto inquisizione a causa dei suoi legami familiari. Sì, la comparazione tra il giovane corvonero e il serpeverde mi è venuta spontanea, vista la loro situazione sorprendentemente simile.
Nel mentre, lo stesso Hiccup comincia a mostrare i chiari segni di una cotta per la nostra rossa dai capelli incontrollabili e una certa gelosia per Jack, già molto legato a lei. Immagino che questo sia anche un accenno non troppo velato alle ship story che hai scritto con lo spirito dell'inverno e l'arciere...o forse qualcosa di più? Chi può dirlo, visto che i triangoli scolastici sono sempre terreno fertile per noi scrittori e amanti delle angst.
Comunque sia, Anna diventa subito consapevole della situazione e prova ad interpretare la parte di Cupido per Hiccup. Ironico, visto quanto sembra fuori dal suo elemento ogni volta che si tratta di relazioni sentimentali.
Ora resta solo da vedere come si evolverà la situazione. Probabilmente in un disastro, perchè noi amiamo far soffrire i personaggi!
P.s ho adorato l'inserimento di Grughi! Sono un fan di Taron e della Pentola Magica, ed è sempre bello vedere questo film di nicchia all'interno di una fic. è troppo sperare nella presenza di Cornelius? Lui si che sarebbe un Signore Oscuro con i fiocchi...

22/07/21, ore 17:59

Ciao cara <3
Oh, ma qui le cose si stanno facendo molto interessanti. In effetti la sera del ballo potrebbe essere perfetta per qualche attacco a sorpresa, Judy e Nick questo sembrano averlo capito molto bene... E ti dirò che mi piace anche il fatto che si siano formate queste coppie, almeno per il ballo. Gaston si è preso finalmente il su due di picche e Kristoff è stato molto carino... chissà che Anna non capisca di essere andato con il tipo sbagliato. Altra coppia incredibile sono Jack e Merida, loro per me sono una BROTP incredibile e li trovo molto simili per carattere... mannaggia, mi spiace che Hiccup vada al ballo con Astrid, lei ovviamente non lo ammette, ma la cosa l'ha fatta rimanere male. Comunque io voglio leggere di Elinor che parla con Jack, secondo me mi farei quattro risateHai fatto bene a non dimenticarti del Torneo e infatti Jim ha tra le mani ciò che gli servirà per scoprire in cosa consiste la seconda prova (spero non debba andare pure lui nel Bagno dei prefetti con una simil-Mirtilla un po' maniaca ahahah)... Sinceramente non vedo l'ora di leggere questo ballo, A- perché pure in HP è uno dei miei momenti preferoto, B, sono sicura che accadrà qualcosa, a livello romantico e non, spero solo che potremmo goderci un po' la festa!
A presto :*

21/07/21, ore 08:49

Ma ciao tesoro! Mi sei mancata tantissimo nelle ultime settimane, spero di stare sempre meglio e riuscire a tornare a scambiare con regolarità anche se boh, mi sa che ci vorrà ancora un po' di pazienza.
Anyway! Non sono qui per lagnarmi ma per recensire questo bellissimo capitolo: e drammi adolescenziali siano, aaaaaw, io li adoro! Insomma, nonostante tutto quello che stanno passando, non possiamo certo dimenticarci che i nostri protagonisti sono innanzitutto dei ragazzini alle prese con tutti i problemi tipici della loro età ♥

La scena iniziale Elsa/Moana è davvero tenerosa, la seconda ci tiene veramente a fare amicizia e aiutare l'altra a integrarsi, ma Elsa è molto restia all'idea di lasciarsi andare e la capisco. Anche io sono molto riservata e se custodissi un segreto del genere mi prenderei male per qualunque domanda, seppur apparentemente innocua, che possa portare in quella direzione. Per fortuna il disagio non è durato molto ed è bastato arrivassero dei pretendenti sgraditi affinché le due potessero fare nuovamente fronte comune, povere ♥. Elsa sono sicura che troverà il modo di dare il ben servito a quel pomposo di Gaston (mio Dio, ho amato la scena fra lui e Le Tont) mentre speriamo che Jim trovi il coraggio di farsi avanti e invitare la sua compagna di scuola ^^.
Sigh, mi spiace invece che le cose fra Merida e Hic siano ancora tutte in salita... capisco la rabbia di lei, però ha davvero zero tatto, insomma! Far capire a Hic che lo sta invitando per fare un dispetto a sua madre, è quasi peggio di Ron che all'ultimo secondo e con l'acqua alla gola, si ricorda che Hermione è una ragazza.
Invece, per quanto Anna ne sia emozionata, non mi piace per nulla che Hans si sia dichiarato: non mi fido di lui, sono sicura che non sia sincero e che finirà per farla soffrire. Chissà il povero Kristoff, poi... scommetto che stava cercando il coraggio di invitarla :(

Tesoro, ora devo salutarti, ma ti faccio tantissimi complimenti e come sempre non vedo l'ora di proseguire ♥
un abbraccio grande grande!

Bennina

21/07/21, ore 00:02

Ciao, poche parole
ORO STA FF E’ ORO! Filottete madonna, chi mi tiri fuori? Ahaha. Bellissimo Simbad come preside, non me lo sarei mai aspettata. Mi piace che ci sia un cast così folto, cioè Hiro signori miei, il best boy <3
Finalmente è arrivata Elsa, con il suo solito carattere pacato e signorile. Mi domando cosa sia successo esattamente ai pegaso, immagino lo scoprirò nel prossimo capitolo. Se c’è una comparsata del pegaso rosa di Pena e Panico, ti avviso fin da ora che esploderò. Tornando a noi, sei bravissima a gestire così tanti personaggi assieme rimanendo sempre molto IC con i loro caratteri
Nel mentre Kristoff ha qualcosa di strano, il che mi fa sospettare un po' di magia oscura. davvero questa storia si sta facendo sempre più interessante!
Brava <3

15/07/21, ore 21:10

Eccomi qui!
Ok, ormai la coppia Jim x Moana mi ha conquistato. Mi sa proprio che la inserirò tra le ship crossover che preferisco, tanto che potrei andarmi a cercare altre storie sulla coppia. Sarà difficile che ne salti fuori qualcuna, questa mi sembra una fic abbastanza unica, e il 90% delle fic ship con Moana vedono lei e Maui come coppia (cosa che non ho mai apprezzato particolarmente, ma il mondo è bello perchè vario, quindi amen).
Ma nel frattempo me li godrò in questa storia, quindi spero davvero che avrò modo di vederli ancora per molti altri capitoli!
Sul serio, sono troppo adorabili, hanno entrambi delle personalità avventurose e un forte desiderio di rivalsa, non si lasciano mettere i piedi in testa a nessuno e hanno pure una chimica pazzesca, che senza di te non avrei mai preso in considerazione...quindi ti ringrazio! Ma a discapito di tutto questo, sono anche due persone che hanno molta difficoltà ad ammettere i propri sentimenti, nella migliore tradizione dei personaggi bad ass infatuati gli uni degli altri.
Mi hanno fatto troppo ridere le scene in cui Jack e compagnia hanno punzecchiato il nostro campione, in particolare quando parlano degli articoli di Crudelia. Ma in questo capitolo la ciliegina sulla torta l'ha tirata fuori Charlotte, che si rivela una di noi: una shipper! E infatti ha già creato i nomi per le potenziali opzioni. Qua però bisogna fare attenzione che non scoppi una ship war, perchè quelle finiscono sempre male...io lo so. Ricordo ancora le ship wars dei big 5 avvenute durante il 2014 e il 2015. Ho visto l'orrore...L'ORRORE!
E così i vari personaggi cominciano già a discutere dei potenziali appuntamenti per il ballo, quindi immagino che i prossimi capitoli saranno un vero tripudio di cuori infranti, sorrisi alla cupido e imbarazzo.
Ovviamente tu sai a quale potenziale coppia punto, ma so già che mi andrà bene qualunque cosa tirerai fuori, l'importante è che la tua storia sia sempre la più spontanea possibile!

14/07/21, ore 21:15

Ciaaao :)
Non sai quanto sia felice di aver avuto la possibilità di leggere e scoprire questa bellissima ff! *^*
Come ti dicevo la occhieggiavo da un po' visto che contiene molti dei miei "ingredienti" preferiti XD
Non ho mai letto crossover e devo dire che li ho sempre visti come qualcosa di rischioso, che richiede una particolare abilità per riuscire a gestirli e tratteggiare al meglio i diversi personaggi e universi narrativi che mescola. Ma mi è bastato leggere, anzi, divorare, questo capitolo per capire che mi trovavo di fronte ad un esperimento ben riuscito!
Adoro HP e adoro ancora di più il mondo di HP, Hogwarts e la vita scolastica magica che in ogni libro cercava di carpire tra la trama principale. Sì perchè mi ha sempre affascinato la quotidianità di maghi e streghe ma soprattutto degli studenti della scuola di magia più famosa al mondo, e poterla vivere attraverso la tua storia mi fa saltellare di gioia, come se mi avessi offerto un biglietto per l'Hogwarts Express!
E poi i personaggi che hai sceltooo! OMG sappi che sono una super fan dei Big Six (Merida, Hiccup, Jack, Anna, Elsa e Rapunzel) e vederli qui, tutti (o quasi, per il momento) assieme e ben caratterizzati, mescolati ad altri personaggi che AMO come Jim, Judy e Nick AAAAAAH vado in brodo di giuggiole, anzi in succo di zucca per rimanere in tema XD
Davvero, questo primo capitolo mi ha conquistato, seminando tanti indizi e premesse che non vedo l'ora di vedere esplorati nei prossimi! E lasciami dire che tutti personaggi che hai fatto comparire rispecchiano benissimo le case a cui li hai associati (anche se Anna a volte mi dava l'idea di essere Tassorosso ma come Grifondoro ci sta bene lo stesso!) e questo mi rende tremendamente felice perchè adoro quando i personaggi sono IC e ben sfruttati!
Niente, sappi che voglio continuare a leggere e che per ora posso dirti davvero ottimo lavoro <3
Alla prossima,
Mel

14/07/21, ore 14:06

Ciao cara **
Allora, io adoro. Capisco le paure per quanto riguarda il ballo, perché i pericoli sono dietro l'angolo. Per fortuna questo non frena l'entusiasmo degli studenti! Sono contenta che Moana abbia stretto un legame con Elsa, l'ha perfino invitata a bere una burrobirra, ma Elsa ovviamente rifiuta perché non ama stare in mezzo alla gente (e inoltre Moana ha notato il suo piccolo problema con i guanti). Essere due campionesse porta un sacco di popolarità, a giudicare dai numerosi inviti... Ma io so già benissimo con chi vedrei queste due :P
Gaston mi fa ridere, anche qui è vanesio e maschilista, ma divertente, e ha puntato proprio Elsa, che però non ne vuole proprio sapere. E Gaston che era così sicuro di non ricevere un no.
Nooo, Anna va con Hans? E Kristoff che dirà? Almeno Anna mi pare entusiasta all'idea del ballo, al contrario di sua sorella... beh, oio non vedo l'ora di partecipare a questo ballo con loro...a presto :*

13/07/21, ore 11:18

Ciao! Devo dire che questi capitolo dove si fa il punto della situazione mi piaciono davvero tanto. Un po' perchè sono abbastanza descrittivi da fare effettivamente il punto della situazione anche ai poveri lettori frastoranti dagli eventi, un po' perchè permettono di esplorare ancora meglio i vari personaggi e le loro interazioni. Qui vediamo questo gruppetto che vede apparentemente personaggi tra loro molto diversi ma che riescono ad amalgamarsi così bene che effettivamente riescono a lavorare bene insieme e a tirare fuori una serie di teorie piuttosto interessanti. Hans non lo reggo e indipendentemente dalla sua famiglia che ha scelto o meno da che parte schierarsi. E' ambiguo e io le persone ambigue non le tollero, Perciò sto senza dubbio dalla parte di Judy, anche se effettivamente come dice Jack (che credo sia abbastanza coinvolto in questo discorso) ci sono talmente tante sfumature di grigio che non sempre si può fare una divisione netta tra bene/male o giusto/sbagliato (per quanto...) e insomma vedremo...Ma poi alla fine quanto ho fangirlato con Nick e Judy....sono cos' tenerelli così gelosi e innamorati persi l'uno dell'altro senza rendersene conto! Li amo...!

12/07/21, ore 23:52

Eccomi! Ciao, iniziamo con il dire che adoro l’accento di Nord. Mi pare quasi di vederlo tutto felice nella sua divisa natalizia. Poi vabbé te l’avevo già detto nella scorsa recensione, questo connubio tra diseny/dreamworks e HP è favoloso
Tornando a noi, ELSA FRANCESINA. ADORO! Bella davvero questa idea di trasformare il loro allontanamento originale in una separazione scolastica. Sospetto che ci sarà di mezzo una maledizione per giustificare i poteri di Elsa o qualcosa di simile
Jack continua ad essere un tormento, nei panni di Merida l’avrei trasformato in un furetto. Resta comunque un ragazzo simpatico, l’importante è che non faccia scherzi a me
La nota su Kristoff è semplicemente deliziosa, le renne sono diventate gufi. Veramente una mossa intelligente, in più io amo i gufi quindi sono di parte
Ma la vecchia è la strega di Brave! Bellissima
"Significa un buon raccolto"
"Oh..." non seppe effettivamente che altro dire, non le sembrò una visione così tremenda dopotutto.
"O... Pericolo di morte"
Citando Kronk: ma certo
Bene bene quindi qualcosa puzza di stregoneria o profezia che sia, sono molto curiosa

12/07/21, ore 15:13

Ma ciao Spirit <3

Com’era giusto che fosse, dato che la storia parla degli studenti di una scuola, il Ballo del ceppo catalizza l’attenzione di tutti i vari protagonisti portando a chiarimenti, litigi e situazioni imbarazzanti. Quella che più tocca è sicuramente la scena con Merida e Hiccup: lei possiede l’intransigenza della madre e cerca di proteggere l’amico, ma proprio non riesce a mettersi nei panni di lui, troppo presa com’è a non ascoltare. Per un doloroso paradosso, proietta esattamente quello che rimprovera alla possessiva madre, che effettivamente se le scegliesse il cavaliere commetterebbe un’imperdonabile ingerenza nella vita della figlia adolescente.

Anna in qualche modo si trova in mezzo e prova a farli uscire insieme per il ballo, ma chissà dove porterà questo invito uscito così, in mezzo a una litigata. Hans continua a essere il viscido personaggio che ci aspettiamo che sia, peggio persino di Gaston, che almeno nella sua sicumera ci fa ridere. Hans è subdolo perché mette in cattiva luce Elsa agli occhi di Anna e perché mente spudoratamente, ovvio. Purtroppo, però, Anna deve rendersi conto da sola (esattamente come il canone insegna) di che tipo di persona sia Hans. Mi è piaciuto che Elsa cominci a interagire col resto del corpo studentesco e che condivida dei momenti con loro, anche se si tratta della fuga da un branco di pretendenti. La solitudine di cui si è circondata continua a essere uno strato difficile da superare o scalfire, sebbene tu stia rendendo molto bene quel dolore che è per Elsa trattenersi, nascondersi ed essere in rotta con Anna, a cui non può dire nulla.

Arrivando alla fine del capitolo (a proposito: ma come è possibile che siamo già a 20+???) ho pensato: ma vuoi vedere che Elsa, presa tra capo e collo, accetta l’invito di Gaston sull’onda del “tanto mi fanno schifo tutti??” Oh, mio dio, che stranissima immagine che mi è venuta in mente! Insomma, mia cara, io ti faccio i miei complimenti perché anche questo capitolo è stato bellissimo ** (ma non c’erano dubbi) e spero di poter leggere prestissimo il seguito!
Un abbraccio e buon weekend :*
Shilyss

11/07/21, ore 18:18

Ciaooo tesoro! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Scusami per il ritardo, ma come ti ho accennato, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, pronti a rovinare i piani della settimana :P
Dunque, ho letto nelle note che ti scusavi perché questo capitolo risulta più lungo rispetto ai precedenti… beh, sappi che se non lo avessi detto tu, io non me ne sarei nemmeno accorta perché l’ho divorato in un battibaleno! Ci sono stati dei momenti tenerissimi, altri pieni di tensione, altri ancora in cui mi sono piegata in due dalle risate. Insomma, è stato un capitolo veramente ricco e coinvolgente, come d’altronde l’intreccio stesso che stai pian piano delineando!

La lezione di trasfigurazione che apre il capitolo mi ha fatto piegare in due dalle risate, sappilo! AHAHAH Un po' mi dispiace non aver incontrato la professoressa Magò, ma diciamo che Maui è un bell’uragano di energia (e di egocentrismo!) che ha reso questa lezione di trasfigurazione particolarmente colorata! Tipo quello scambio di battute con Gambadipesce (“Dieci punto in meno.” “Ma le ho detto che non sono di Hogwarts!”) mi ha proprio stesa!!

Bellissimo è stato pure il momento tra Jim e Anna! A parte che da quando ha pronunciato la battuta “Che ci sono anche io.” non smetto di canticchiare la celeberrima e meravigliosa colonna sonora del Pianeta del Tesoro, ma in generale credo che tu sia stata molto brava a delineare questo personaggio, rendendolo non soltanto IC ma anche dandogli giustizia. Jim è un ragazzo che cerca la propria strada sì, ma qualcosa di più: vuole lasciare il segno, vuole dimostrare di esserci e di valere. E Anna come al solito dimostra di essere un’amica dolcissima, pronta a dare tutto il proprio supporto alle persone che ama. Lo dimostra anche la scena successiva, davanti al Calice di Fuoco! Sono felice che lei e Merida abbiano chiarito <3

Dulcis in fundo, abbiamo finalmente i nostri tre (o per meglio dire quattro!!) campioni del Torneo Tremaghi! Ho avuto l’ansia fino all’ultimo perché non avevo idea di chi sarebbe stato scelto per quanto riguarda Hogwarts! Mi chiedo se la presenza di Moana – che ha spiazzato tutti- possa avere dei doppi fini come fu quella di Harry Potter nel quarto film! Certo è che la partecipazione di Elsa non mi rassicura per niente! Se non ha messo lei il suo nome nel Calice, chi lo ha fatto vuole sicuramente metterla in difficoltà!
Tante domande in vista di questo torneo, mia cara ed io non vedo l’ora di continuare la lettura!
Complimenti, alla prossima
Violet :)

11/07/21, ore 10:19

ciaoooo carissima,
eccomi per lo scambio che non ricordavo (mi serve una ricordella sig, l’età avanza)

ooohh ma io fangirlo già per due motivi: il titolo .. il ballo del Ceppo aawww adoro le scene sul ballo del Ceppo e la gif che hai usato.. Gaston.
Io amo Gaston, cioè è odioso, ma è quel cattivo che non ce la fai a odiare, lo perdono solo perché alla fine nonostante abbia tentato di uccidere la Bestia non ce la fa ;)

quindi immagino che si parlerà molto di lui *si sfrega le manine* e forse anche di Belle.

ooohh si comincia coi guanti di Elsa e il suo segreto che deve nascondere.

povera Elsa, è una patatina dolcissima ma agli occhi di tutti appare fredda e distaccata, lei ha solo paura di far male agli altri sigh… vien voglia di coccolarla e basta.

Moana è animata da così buone intenzioni, sigh.

ahahah canooon che per Gaston la prima cosa da curare è il suo aspetto. POI in secondo piano, la ragazza da invitare, se tanto mi dà tanto vorrà Belle.

UAACKKK! (Esclamazione tipicamente Paperopolese) Mi hai fregata, vuole Elsa? Epico PLOT TWIST, adoro!

La madre di Merida è un’ossessione, ha pure deciso lei chi deve portare sua figlia al ballo, povera ragazza!

see certo, Hans, io ci devo anche credere che Elsa abbia una cotta per te… e poi ovviamente che fai? Ti dichiari a Anna… arrghhh dove accidenti è Kristoff quando serve??

E per un villain che comincia a fare danni, ce ne è un altro che va subito all’attacco dell’altra sorellla che però mi sembra più decisa che mai a dargli picche.
Insomma, uno che non sa parlare, rozzo come pochi anche se si crede affascinante, che a ‘malinteso’ risponde ‘Salute!’ è subito da lista nera, senza alcun dubbio.

Come farà Elsa a levarselo di torno? Ghiacciarlo non si può.. vero? ^^’

Questo capitolo si è fatto divorare, davvero, ho adorato ciascun tipo di interazione.

Mi spiace per l’emicrania, tesorina bella, spero che tu possa sentirti meglio al più presto.
Un abbraccione e complimenti per questa tua opera, sempre più intrigante.

08/07/21, ore 11:03

Ciao <3
Ovviamente ho adorato questo capitolo e mi sa che adorerò pure l'altro, dato che ho sbirciato il titolo. Qui abbiamo una riunione della gang di Hogwarts. I ragazzi si sono riuniti per fare chiarezza su quanto sta accadendo, anche se in effetti non c'è niente di troppo chiaro. Una loro compagna ha preso fuoco e sono arrivati alla conclusione che sia stata la collana... ma chi c'è dietro tutto questo? In effetti Hans è sospettabile, ma sarebbe un pregiudizio dare la colpa a lui per quelle che poi sono state le scelte della sua famiglia in passato (e penso proprio Jack la pensi come me). Elsa non appare, si è rintanata nel suo angolo perché è giustamente sconvolta... troppe emozioni non fanno mai bene ad Elsa lol
La vera coppietta adorabile di questo capitolo sono Judy e Nick, però. Mi ricordano tanto le loro controparti del film, sono molto giocosi ed è palese lontano un miglio che si piacciano, ma penso che prima di ammetterlo ci faranno penare, lol. Sinceramente io più di tutti in questo momento temo Malefica, è stata solo nominata, ma ho la netta sensazione che Pitch e Hans non siano poi cattivi (anche perché li ricollego a Piton e Draco, due tra i miei personaggi preferiti). Oramai anche gli studenti stanno iniziando a capire che qualcosa non quadra... troppi eventi strani l'uno dietro l'altro... sono curiosissima per come andrà il Ballo del Ceppo, spero possa essere un momento felice e senza pensieri per i nostri personaggi, in ogni caso sono curiosa.
A presto :*

07/07/21, ore 20:15

Eccomi qui!
Ok, il fatto che le tre fatine de La Bella Addormentata siano le tutrici di Anna ed Elsa è un bel tocco di classe, sono curioso di vedere se anche Aurora è coinvolta con loro. Magari sono cugine? Oppure parenti di altro tipo? Sarebbe un collegamento interessante, visto che Malefica potrebbe essere il big bad di questa storia, e ho come la sensazione che Elsa sarà un tassello fondamentale per i suoi piani, o quelli dei suoi seguaci.
Inoltre, è sempre bello rivedere Rapunzel, anche se qui non ho ancora capito se i suoi capelli sono magici come nella storia originale, oppure ha semplicemente un debole per la guarigione come riferimento a questa sua capacità.
Nel mentre, Kristoff viene sempre più coinvolto nelle situazioni di Anna, qua finisce che la nostra rossa si innamorerà di lui prima ancora che possa avere un primo appuntamento con Hans.
Ma questa volta non è il principe del tradimento il personaggio più ambiguo del capitolo...ma Pitch. E lascia che te lo dica: HO AMATO LA SUA PARTE!
Ormai lo sai, lui è il mio villain animato preferito, i suoi modi di fare e i suoi poteri lo rendono un avversario carismatico, pericoloso e imprevedibile al tempo stesso, e tu stai evidenziando magnificamente tutte queste sue qualità.
Il suo rapporto con Elsa è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questa storia. In apparenza sembra davvero che voglia aiutarla, e per ora tutto punta verso un insegnante sadico ma competente che è disposto a coltivare il talento quando lo vede. Tuttavia...stiamo pur sempre parlando di Pitch, uno dei big bad più crudeli e infidi del multifandom. Forse i suoi piani sono molto più ambiziosi...e sta cercando di guadagnare la fiducia di Elsa per plasmarla a suo piacimento in un'arma.
Potrebbe essere un sostenitore di Malefica? Oppure un suo rivale, perchè in fondo Pitch è sempre stato un individuo al comando, anche nei libri. Questo anche perchè nei romanzi era un essere davvero potente, capace di consumare interi mondi, quasi ai livelli di un dio.
Ho sempre avuto un debole per le storie in cui cerca di portare Elsa dalla sua parte, e per ora sta facendo un ottimo lavoro. Non la sta forzando, invece fa pressione sui sensi di colpa e sul pragmatismo per trascinarla lentamente verso di sè...ed è proprio da lui.
Tanto hype per vedere come si evolverà la cosa!