The queen's revenge
di Spirit734

26/10/21, ore 11:25

Sono come la peste, ricompaio in modo periodico. Divido le mie reazioni in paragrafi così almeno è più o meno regolare e sensata.
Ammetto che non riesco a dire “povera Moana”, cioè alla fin dei conti il nome l’aveva messo quindi un po' ci sperava di essere scelta. Ok che Jim aveva insistito e l’aveva convinta, però non riesco proprio ad empatizzare. Ciò in cui empatizzo è la sua situazione a scuola, con tutti quegli sguardi e quella cattiveria che serpeggia qua e là. Se non altro Jim le crede e la difende, anche se alle spalle e quindi ai suoi occhi è come se non lo facesse. Elsa poi vabbè, poverina…mi fa una tenerezza disumana.
Scusa, ma quanto sono belli quei tre? Il triangolo Lescano di deficienti criminali. Charlotte è quella della “principessa ed il ranocchio” giusto? Perché mi sono immaginata sta cosina rosa che tipo placca Nick per sapere tutto. Ecco la notizia del ragazzo morto mi ha lasciata di stucco, non mi immaginavo una cosa così grave. Mi piace come idea! Cioè rende tutto un po' meno colorato e più grigio, oscuro ecco e lascia anche quella bella domanda : Ah ma quindi Elsa è cattiva? Tra l’altro nella versione originale doveva essere malvagia e con un design alla Isma tipo lol. (please dimmi che compare dopo)
I volantini… mamma mia povera disgraziata, che poi me li immagino tipo strilettera.
Ho appena letto le note finali, ma Milo no!! MA NO!!
Bel capitolo, però povero Milo... soffro

25/10/21, ore 14:15

Ciao cara,
Eccomi finalmente a recensire questo nuovo capitolo. Un Capitolo all' insegna di una inaspettata comicità. Un Capitolo che poteva risultare banale e piatto, tu sei riuscita a renderlo estremamente movimentato e ricco di azione... in questo caso direi inseguimenti nel vero senso della parola. Intanto mi ha fatto piacere vedere Moana tendere una mano ad Elsa invitandola a bere una burrobirra; ed è stato triste vedere Elsa tentennare e costretto a rifiutare, per i motivi che ben sappiamo... anche se ora... pian piano anche lei si sta aprendo agli altri desiderando in fondo una vita normale, altrimenti sarebbe stata nettamente più gelida nelle risposte; cosa che avviene quando è Migel a inviarla al ballo. Liquidato malamente poverino... sono tanto affezionata a Migel. Anche Anna si trova...okay potremo definirla un consulente matrimoniale? XD Sei riuscita a inserire bene la questione pretedenti scelti da Elinor, e infatti Merida coglie la palla al balzo per vendicarsi e invita Hiccup al ballo, nonostante fra loro le cose siano sempre sul filo del rasoio. Nessuno ringrazia Anna? Meno che ci pensa Hans da un lato, nonostante... uhm... sento puzza di imbroglio, Anna si sta infilando in un casino; ma la sua reazione tipo caricamento computer è stata impagabile. Bellissima, forse il momento più esilarante dell'intero Capitolo; al pari con la scena finale fra Elsa e Gaston; Gaston... sono morta, ho rivisto quell'atteggiamento da pavone che mi ha sbellicare ogni volta; in perfetta contrapposizione con la schiettezza di Elsa, per nulla colpita dalla bellezza del bell'imbusto. Ma che si vede costretto ad accettate per cause di forza maggior; Hans, Hans, Hans... cosa nascondi Hans?
Un Capitolo dove i ragazzi si fanno avanti per invitare le loro donzelle. Ma una grande domanda rimane? Chi inviterà Moana? Jim? Lo spero lo spero.
Un abbraccio cara e al mese prossimo

24/10/21, ore 18:39

Ciao cara! Sempre per il rotto della cuffia, ma eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione :)
Dunque, questo capitolo è stato veramente molto ricco! Non mi aspettavo affatto i vari risvolti presi dalle punizioni affrontate dai ragazzi: è evidente che si tratta di spunti che, nel corso della storia, avranno un loro sviluppo, e sinceramente non vedo l’ora di scoprire dove ci porteranno! **
Ma andiamo con ordine!

Prima di tutto abbiamo Elsa, alle prese con il suo potere e soprattutto con il terribile segreto che si porta dentro. Purtroppo, come abbiamo avuto modo di vedere anche negli scorsi capitoli, la ragazza mal controlla la sua abilità, ma è evidente che l’ansia costante di fare del male a chi le sta intorno non faccia altro che accrescere la sua insicurezza e, di conseguenza, l’instabilità del suo potere.
Ammetto che il suo discorso con Hans questa volta mi ha confusa non poco: conoscendo Hans non mi fido affatto di lui, sappiamo quanto possa essere subdolo, d’altro canto però questa volta mi ha fatto quasi… tenerezza! Sembrava davvero voler aiutare Elsa, pure riguardo l’incidente di Milo… non so cosa pensare! Elsa fa riferimento ai genitori di Hans… che sia per questo che il ragazzo sta cercando di avvicinarsi a lei? Per conquistare la sua fiducia e sfruttare in futuro tale potere per qualcosa di oscuro?
Altro personaggio criptico rimane il professor Pitch, che immagino abbia intuito ormai il potere di Elsa. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Elsa non si fa intimidire da lui, ma risponde tono su tono: anche lei sa tirare fuori la grinta se necessario! BRAVISSIMA! **

Nella parte con protagonisti Anna e Kristoff i toni cambiano completamente e vabbè IO MI SONO GIÀ INNAMORATA DI LORO! Li adoro troppo! ** Poi in questa storia sono resi talmente bene, così fedeli al canone da sembrare appena usciti da Frozen! Anche questo loro avvicinamento rispecchia in pieno quelle che sono le loro dinamiche, infatti mi ha fatto morire dalle risate, ma mi ha anche fatta venire le farfalle allo stomaco. Non vedo l’ora di vedere sviluppato il loro rapporto: sono convinta che Kristoff potrebbe aiutare tanto sia Anna che Elsa!

Infine, nello scenario di Merida troviamo l’introduzione di un personaggio che a me piace davvero tanto, Rapunzel! Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo incontro e il modo in cui avviene: Merida e Rapunzel infatti sono accomunate da un dolore passato che permette loro di vedere i famosi Thestral! E tra parentesi Maximus è proprio uno di loro!! Ho trovato questa idea davvero originale! **
Anche in questo caso, sono molto curiosa di scoprire che ruolo avrà Rapunzel nella storia… immagino che prima o poi comparirà anche Flinn!

Insomma tesoro, un altro capitolo davvero avvincente!
Complimenti, Violet :)

22/10/21, ore 17:13

Ciao caraaa <3
Che bello, CHE BELLOOOO poter riprendere la lettura di questa storia che adoro sempre di più e di cui ormai sono super affezzionata!! *^*
Allora sappi che ho adorato la tematica del maschilismo che hai toccato in questo capitolo tramite Gaston e la sua cricca (pazzesco come riesci a curare e inserire personaggi secondari sempre studiati ed azzeccati!) perchè è una problematica che mi ha sempre infuocato l'animo e che mi fa reagire proprio come Merida e Moana! Ho proprio adorato per questo motivo sia Hiro che Merida che sfida le convenzioni sociali e si propone come sfidante per mettere a posto Gaston e gli interessi e onore dell'amica, SUONAGLIELE UN PO'' A QUELLO STOCCAFISSOOO! XD
Carinissimo Nord che spinge Elsa ad una riconcilliazione con Anna, e finalmente queste due iniziano a parlarsi per bene e a fidarsi l'una dell'altra <3 HANS TOGLI LE TUE SUDICIE MANI DA ANNA SE NON VUOI CHE ELSA TI TRASFORMI IN UN SURGELATO XDD
AAAAAH I DRAGHIII! <3
Che bello poter rivivere questa prova nella tua storia, effettivamente nell'originale non vi è stato dedicato il giusto spazio e poi... I DRAGHI SONO BELLISSIMI concordooo <3
Ormai ho l'hype a 1000 per l'inizio del Torneo, sento che arriveranno una sfilza di capitoli scoppiettanti <3
Alla prossimaaa <3
Mel

22/10/21, ore 15:54

Ciao **
Che bel capitoloooo, adoro vedere i nostri personaggi alle prese con i problemi di cuore. Finalmente le cose stanno tornando al loro posto e Kristoff e Anna hanno deciso di ballare insieme. Certo, sono entrambi molto goffi, ma non sono anche adorabili? Ad Hans non dispiacerà se qualcuno si prende cura della sua ragazza...
Aiuti, Jim è geloso marcio di Tadashi, e io sto adorando. Ammetto che adoro Tadashi (probabilmente anche a causa della mia ossessione per i ragazzi asiatici), e Moana senza saperlo si trova in mezzo a due fuochi. Jim è cotto e pure Eugene se n'è accorge e cerca di fargli dare una mossa. Mi fa ridere che Charlotte si sia rivelata fin troppo esuberante per lui, ma ancora di più ho adorato che Ariel e Cielo facciano le fangirls con tanto di nomi delle ship. E mannaggia, io adoro la Jimana, ma pure la Modashi è carina... la vita da shipper è dura. In tutto ciò mi chiedo cos'abbiano in mente Jack, Miguel e Tullio.
Povere le tre (anzi, le due, perché una ce la siamo quasi asciugati) disperatissime per la sorte della sorella, penso ce l'abbiano leggermente con Elsa e posso capire il perché. Tra i vari misteri e questi intrighi d'amore la storia è sempre più coinvolgente, quasi non ci credo che siamo alla soglia dei trenta capitoli.
A presto :*

Nao

20/10/21, ore 21:21

Eccomi, finalmente torno in questi lidi per trovare un capitolo bello corposo e finalmente è iniziato il ballo! Ma parliamo delle cose importanti: Judy e Nick, quanto sono adorabili insieme? Poi mi sono letteralmente sciolta alla descrizione di Nick con la coda...yumm! Se fossi in carotina gli darei un gran bell'occhiata! Ma poi Pitch e Elsa...stai costruendo la ship? Perchè lui è affascinante a dir poco e lei mi sembra quantomeno curiosa nei suoi confronti. Ma poi quanto è odioso Gaston? E poi vabbè Merida e Hitch quanto sono tenerelli? Solo che lui è proprio imbranato chicco! Aspetto il prossimo capitolo con ansia, sono proprio curiosa di vedere lo scherzone! E svelare tutti gli altri misteri!

18/10/21, ore 16:54

Ciao, eccomi qui ^^
Sono davvero felice di aver iniziato questa storia, trovo che le premesse e le basi siano molto buone e ben gestite. Certo, per il momento ho letto solo il primo capitolo e ancora non so come si evolverà la situazione nel corso della storia, ma se la gestione generale dei personaggi e degli eventi prosegue in questo modo non credo ci saranno problemi di alcun tipo.
Ho ritrovato diversi personaggi che conosco, altri un po' meno e altri ancora che proprio non conosco affatto, almeno per il momento, perché ci sono alcuni film che devo ancora recuperare, ma questo non mi ha affatto impedito di godermi la lettura, anzi, sinceramente mi ha molto invogliata a recuperare i film che mi mancano – inoltre grazie per le N.d.A. dove è presente il riepilogo di tutti i personaggi che hai introdotto nel corso del capitolo, è stato molto utile!
Ancora non si sa quale sia effettivamente il sogno che tormenta Anna ogni notte, ma potrei già azzardare qualcosa dicendo che forse è legato alla sorella, dato che una tra le sensazioni che più emergono quando si risveglia dal sogno è proprio quella legata al gelo. Poi magari ho cannato di brutto e non mi stupirei nemmeno di questa cosa xD
Comunque, trovo molto interessanti le dinamiche all'interno della scuola; da amante delle storie sia AU che Crossover è stato proprio bello questo primo assaggio di quelle che sono le relazioni che intercorrono tra i personaggi e già ti dico che Anna e Merida insieme le ho adorate, così come ho adorato il fatto che Hans non la racconti effettivamente giusta (quantomeno non agli occhi di Merida) mentre Anna è invece cotta a puntino. Ma poi, il momento in cui Gaston crede fermamente che Anna stia cercando di confonderlo con delle parole inventate è quanto di più canon possa esserci sulla faccia della Terra – e in quel momento ho riso. E non poco, sul serio.
(E a proposito di ciò, per quanto mi riguarda trovo che i personaggi, almeno quelli che conosco bene, siano tutti IC e ben integrati in questa Hogwarts!AU, così come i riferimenti al canon che trovo molto azzeccati)
E proprio per questo, arriviamo alla parte che più ho amato del capitolo – ovviamente senza nulla togliere a tutto ciò che ho letto prima: Judy, Nick e Jack.
ALLORA. Io qui ho raggiunto l'adorazione suprema perché non solo amo con ogni fibra del mio essere Judy e Nick (“Zootropolis” è uno dei miei film preferiti proprio nella vita e loro due sono una mia grandissima OTP), ma ho trovato bellissimo il modo in cui li hai umanizzati perché li rispecchia appieno. E poi le loro interazioni sono talmente IC che li ho adorati il doppio. Senza contare poi che tu mi metti Nick e Jack grandi amici di scorribande, scherzi e chi più ne ha più ne metta e allora ciao, ma CIAO PROPRIO, VOLO ALTISSIMO.
In generale è stato un primo capitolo molto piacevole e posso assicurarti che non è facile rendere coinvolgente un capitolo prettamente introduttivo, quindi non posso che farti i miei complimenti per questo. Ho letto che anche alcuni dei prossimi capitoli lo saranno, come è giusto che sia, dato che dovrai gestire tantissimi personaggi in un universo alternativo, quindi è giusto che la storia proceda per gradi per permettere al lettore di inquadrare bene i personaggi e le dinamiche che intercorrono tra loro. Se anche i prossimi capitoli introduttivi saranno come questo, a me non potrà che far piacere.
Non so cosa sia uscito da questa recensione, spero quantomeno un discorso sensato e coerente (anche perché è la prima volta che ti recensisco e spero di non aver fatto figuracce o scritto qualcosa di “brutto”), ma in ogni caso, ripeto, questo capitolo mi è molto piaciuto e sono sinceramente curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi e quali altri personaggi saranno introdotti ^^

M a k o

18/10/21, ore 11:57

Buongiorno tesoro mio, sono felicissima di poter tornare da queste parti ♥
aaaah bene bene cominciamo a entrare nel vivo della fiesta muhahah!
Certo che aggirare Gaspare e Orazio è veramente una barzelletta ahahah, per dire, pure Nilla era riuscita a non farsi fregare e avevano dovuto usare la forza. Per Nick è stato uno scherzo, anche se ora bisogna vedere se riusciranno effettivamente a trovare qualcosa nell'ufficio di Pitch, senza farsi beccare, poi... incrociamo le dita!

Usando Pitch come punto di collegamento al prossimo paragrafo... è normale che adesso io stia shippando lui e Elsa?? Aiuto! Dimmi che è normale, che fa parte del tuo piano, uahahah, perché se no ho una fantasia malata io. Comunque meno male che è intervenuto o la vedevo veramente male per quell'idiota totale di Gaston! E niente, per una volta che le cose non erano troppo creepy fra loro due, Kristoff è tornato nel momento sbagliato ahahahah. Speriamo che decida veramente di andare a fare compagnia ad Anna u.u
Adesso il punto è: cosa avrà in mente Hans? Ed Elsa non rischia troppo a seguirlo?

Oooh, finalmente le cose fra Merida e Hicc stanno migliorando, belli loro ♥
Peccato che la riappacificazione, che avrebbe potuto essere completa con un ballo, sia stata interrotta sul più bello. E la situazione temo sia solo destinata a degenerare ^^"
Povero Hic, che tenerezza mi ha fatto, ahahahaha.

Alla prossima, tesoro, non vedo l'ora, davvero!

Bennina

15/10/21, ore 15:38

Ciao cara,
Approfitto di questa periodo slow per recensione con calma le storie che più seguo con interesse. Questo lo devo dire accidenti <3
Non pensavo potessi tirare fuori la stanza delle necessità, e in questo contesto di minaccia sottile, strisciante ci sta tutto. Qui tutti i ragazzi mettono insieme i pezzi finora raccolti; il sigillo trovato vicino alle carrozze scoperto da Judy e Kristoff, gli incidenti durante il torneo e il più recente in biblioteca; essi mirarano ad Elsa, la sua famiglia combatté contro Malefica; e adoro questa ambiente teso; molti famiglie di studenti attuali si pentirono di essersi alleata con la strega altre no... si deve capire Hans da che parte sta. E questo getta un ombra su tutti i ragazzi, ma tutti almeno staranno più che vigili.
Detto questo... c'è sempre spazio per gli equivoci amorosi; Judy non pensare male... davvero. Ora però sono certa di una cosa; Nick non pensa solo ai soldi... la vicinanza di Judy ha i suoi effetti. Perdona per questa recensione breve, meglio così che con tanti fronzoli. ^^"
Un abbraccio cara e alla prossima

08/10/21, ore 13:53

Ciao cara,
Ripasso qui mentre vendo quadri e segnalibri,
E a proposito di libri... ci mancava in Capitolo ambientato in biblioteca, dopo il pub e la burro birra eccoci ad assaporare nuove atmosfere.
Dopo gli eventi della prima prova, Elsa è giustamente attenta e vigile, soprattutto su Hans; Hans che si dimostra un manipolatore non da poco; accidenti a te e al tuo renderlo così maledettamente ambiguo; qui sembra sincero e con buone intenzioni, ma chissà fin dove inizia la verità e inizia la menzogna? Hans butta lì nuovi dettagli, offre la sua amicizia, però uhm... il dubbio mi rode accidenti. Che sia proprio Hans alla fine che inviterà al ballo del Ceppo? Appunto per tenerlo d'occhio?
Nick è afflitto ad una proverbiale sfortuna ^^" o nel trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato; altri dettagli su Elsa e Jack che giustamente ci marchia... povero Nick... ma perché non invitare Judy? Ecco appunto, Nick è arrossito ormai è fatta 😆 dai Nick... non negare l'evidenza dei fatti come Jim con Moana XD
Menzione d'onore a Izma e qui chissà perché ho sentito l'eco della voce di Kuzco a inizio film.
Mi aspettavo le tre oche di La Bella e la Bestia andassero dietro a Gaston... invece... beh dai anche Derek non è male, in più essendo il figlio della preside...
Ma attenzione! Mi delizi sul finale con un colpo di scena non da poco; il gioiello nascondeva una maledizione! Ed Elsa ancora una volta scampa all'ennesima trappola... chi l'ha ordita? Il Mistero s'infittisce... a questo punto però Hans decade da un lato... tra quando saluta Elsa e quando avviene l'incidente passa tropp poco tempo... che Hans si riveli veramente il Piton della situazione? Vedremo vedremo... a me il dubbio rimanere sappilo... <3
Un abbraccio forte <3
Aspettami il mese prossimo <3

08/10/21, ore 12:29

Ciao cara, in ritardo osceno, ma eccomi per lo scambio del giardino!
Adoro questo capitolo con tutti questi nuovi ingressi!
Inizio dai presidi, li ho trovati PERFETTI, Simbad e Umberta sono anche favolosi di per sé, ma in questi ruoli ce li ho visti proprio bene. A parte che su Simbad avrei fangirlato anche io con le studentesse - CALL ME, SIGNOR PRESIDE! - stupendo, e Umberta...cioè, quanto è bella, ce la vedevo così tanto. L'interazione tra i tre presidi è stata deliziosa, ma sono curiosa di vedere che "scherzo" sia stato fatto agli studenti di Beauxbautons, anche se credo che uno scherzo proprio non lo sia.
Ma torniamo ai veri protagonisti, gli studenti: mi hai sorpreso molto con le tue scelte per Durmestrang, ma al tempo stesso mi sono piaciuti un sacco; finalmente questa scuola non è demonizzata e fissata con le arti oscure, simbad ha portato un bel cambiamento e anche gli studenti ne hanno risentito in positivo, abbiamo anche una comunità etnica e di mezzosangue che rende tutto più aperto e verosimile, non mi è mai piaciuta questa demonizzazione di Durmstrang e vedere personaggi positivi come Tadashi, Hiro e Astrid mi ha fatto davvero sorridere. Ho adorato il ricongiungimento tra Hiccup ed i suoi ex compagni di scuola con ritrovamenti positivi e negativi, io spero di vedere più di loro e che infine Hiccup partecipi al torneo...anche se il fatto che ci sia solo un campione per scuola mi distrugge, mi piacciono così tanti candidati che vorrei vedere in azione, mi hai fatto affezionare subito a tutti loro!
Bellisimo il pezzo tra anna ed Elsa che, proprio come la gemella più allegra, aspettavo con ansia. Il ritrovamento tra le due sorelle è stato sì quieto -da parte di Elsa, intendo- ma meno distaccato di quel che pensassi, dalle premesse mi aspettavo che Elsa sarebbe stata MOLTO più scostante con Anna, ma sono contenta di vedere che non è stato così. ovviamente si capta che Elsa non è a suo agio con Anna, Merida in primis ha capito che qualcosa non va e anche noi lettori, quindi sono davvero curiosa di vedere quale peso porti nel cuore la fanciulla. Adoro che abbia scostato la mano subito quando Merida ha cercato di stringerla per salutare, che abbia anche qui dei poteri legati al ghiaccio? e come si sposerà con il mondo di Harry potter? fino ad ora seppur si tratti di un crossover hai tenuto molta fede alle costruzioni originali dei personaggi, ma al tempo li hai inseriti bene nel mondo di HP, come se ci fossero stati da sempre, è un contrasto non facile da creare, ma funziona mia cara, funziona MOLTO bene. E ora più che mai sono curiosa di vedere cosa Kristoff abbia trovato e vuole mostrare a Judy. Mi piacciono questi due come coppia di detective, sono un crossover nel crossover <3
e qui finisco i miei deliri, ci vediamo al prossimo scambio cara**
PS: se il preside simbad vuole il mio numero, PLS MANDAGLI UN GUFO DA PARTE MIA XD XD
al prossimo delirio <3
Ulvinne

04/10/21, ore 17:34

Wooo, che capitolone!
Dunque, il due Judy Nick è uno dei miei preferiti, forse il mio preferito. Li trovo molto simpatici entrambi, e in effetti mi piacciono proprio anche nel film originale. Tu li hai resi perfettamente IC e suppongo sia per questo che li adoro.
Insomma me li vedo a indagare sui misteri della scuola, una specie di storia nella storia, mi piace moltissimo.
Altra cosa che mi intriga parecchio, lo ammetto, è Pitch. Io ho una passione per i personaggi ambigui, quelli che si spostano in una zona grigia e non si riesce a capire se siano buoni o cattivi.
In particolare mi ingriga il suo rapportarsi con Elsa, volente o nolente si trovano spesso a contatto.
Insomma, magari è tutto un trip mio, ma vabbeh, nutro delle speranze.
Per il resto sono contenta che Merida e Hic abbiano finalmente trovato modo di confrontarsi, era ora!
Allora aspetto il prossimo capitolo, dato che sono riuscita a rimettermi in pari!!
Un abbraccio

04/10/21, ore 12:10

Ciao tesoro! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! :)
In questo capitolo scopriamo quali “torture” assegna Pitch ai poveri malcapitati che hanno finito ingiustamente per prendersi la colpa del duello finito male nel capitolo precedente. Per fortuna si tratta di lunghe, faticose – e purtroppo anche puzzolenti, povera Merida mamma mia! Non vorrei proprio essere nei suoi panni! - lavori di pulizia da svolgere rigorosamente a mano, senza l’uso della magia. Onesto, trattandosi di Pitch mi aspettavo molto molto peggio ahhaha da un certo punto di vista ci sono anche andati bene, però resta il fatto che i poveretti saranno costretti a sgobbare fino all’alba, pur non avendo la colpa del casino che è successo! Mi ha fatto tanta tenerezza Elsa, che dovendosi togliere i guanti, cerca di farsi forza da sola per non perdere il controllo del proprio potere! Dall’altra parte invece, trovo come al solito Anna assolutamente adorabile! Mi piace moltissimo il modo in cui la muovi nella storia, si vede che conosci bene il suo personaggio perché sia nei suoi modi di fare che nelle battute che dice la trovo perfettamente in linea con il canon, insomma del tutto IC! Tipo mi ha fatto morire dal ridere con le sue frasi di incoraggiamento per Elsa che venivano a mano a mano distrutte dalla “crudele realtà” a cui invece le metteva davanti Pitch, e poi finalmente ha conosciuto Kristoff! Okay, sì, in realtà c’era già stato un mezzo incontro – scontro tra di loro, ma adesso hanno fatto le dovute presentazioni e chissà… sono davvero curiosa di sapere come svilupperai il loro rapporto!
Ma a parte le punizioni di Pitch, c’è un’altra scena focale nel capitolo e sappi che oltre ad avermi fatto piegare dalle risate, mi ha anche dato un senso di appagamento totale! EHEHEH Judy, infatti, paladina della giustizia, non ci sta a farla passar liscia a quei quattro scemi di Gaston e i suoi e si vendica in modo GENIALE! Fate una statua a questa ragazza! Anzi riempiteci tutta Hogwarts! Davvero lo stratagemma perfetto!
Il suo discorso con Maui sugli animagus è stato molto interessante! Maui è un personaggio piuttosto enigmatico… mi fa ridere coi suoi modi, in realtà, però non si capisce mai davvero quale sia il suo obiettivo!
Comunque tesoro, un altro fantastico capitolo, complimenti!
Violet :)

02/10/21, ore 22:41

Finalmente sono tornata!
Mamma mia quanto ho aspettato questo benedetto ballo, nemmeno dovessi andarci io...
Che dire, la situazione è complessa, molto complessa.
Le coppie sono spaiate, nel senso che praticamente nessuno è con chi dovrebbe essere, il che è divertente, dolce, incasinato... Si percepisce il chiaro disagio di alcuni, come Hic, Merida, Kristoff, Elsa... Ma penso che questo possa servire, almeno per i primi due, a capire dove stanno sbagliando.
Ovviamente credo che questo capitolo non sia altro che l'incipit per quello che deve ancora succedere, quindi "ciancio alle bande", vado a leggere il capitolo successivo!
A presto

01/10/21, ore 17:06

Ciao carissima,
mentre stavo leggendo questo capitolo mi sono resa conto della fantastica recensione che mi hai lasciato. Passerò al più presto a risponderti. Detto questo, passiamo al tuo capitolo.
Ho amato... ho amato Gurghi, ho amato Elinor; ho amato lo sviluppo sottile fra Hiccup e Merida, e Anna e Kristoff <3 ma andiamo con ordine. Sei riuscita a inserire perfettamente il fatto che Kristoff sia orfano qui e il come sia sia sviluppata la sua amicizia con gufo Sven (avevo dimenticato fosse un gufo): Kristoff che dimostra una maturità non da poco, apprezzo che abbia sorvolato sulla questione essere orfano, forse sì è sentito ripetere troppo mi dispiace; però la vita è fatta d'altro e bisogna guardare avanti; giustamente egli ha già superato quello scoglio. Gurghi... è lui! Anche a me è sempre stato simpatico e credo sia una delle poche persone a cui piace. Qui lo vediamo nelle veste di servitore della famiglia di Merida, davvero ottimo, un Gurghi più simile a quello maturato alla fine di Taron e la pentola magica, più altruista e pronto a servire con fedeltà i padroni. E infine Elinor... ecco, se avessi pensato a un ruolo per Elinor l'avrei sicuramente messa al ministero della magia. E poi la ritrovo perfetta, rigida, ligia alla regole e all'educazione; motivi più che validi per entrare in conflitto con la figlia, che come nel film, tenta sempre di controllare e proteggere la figlia. Ma si dimostra anche spietata e tagliente, non risparmiando a Hiccup parole dure; paragonando alla madre, memore dell'incidente in cui perse la vita il merito. E qui... Merida ha fatto il botto; forse in cuor suo pian pian sta comprendendo il legame che lega Hiccup a Sdentato, non tutti i Draghi sono uguali ecco. E Anna ha fatto premere l'acceleratore XD brava Anna; spingi un po' questi due, ma non dimenticarti Kristoff XD
Davvero un bellissimo capitolo, mi hai piaciuto molto; hai fatto brillare di nuova luce questi personaggi e per questo non smetterò di ringraziarti. <3
Solo una frase mi è suonata strana;
l'inizio era stato un po' burrascoso, come aveva intravisto un gufo Anna, rischiando persino di scivolare giù per le scale, a quella scena nemmeno Kristoff era riuscito a rimanere serio, dopo averci sdrammatizzato su, alla fine presentò alle ragazze Sven.
Io la metterei così;
l'inizio era stato un po' burrascoso, appena intravisto un gufo Anna aveva rischiato di scivolare giù per le scale; scena a cui nemmeno Kristoff era riuscito a rimaner serio, ma dopo averci scherzato su, alla fine presentò Sven alle ragazze.

Detto questo, un abbraccio fortissimi cara e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 01/10/2021 - 07:27 pm)