The queen's revenge
di Spirit734

26/04/22, ore 13:20

Hello, tesorissimo! Eccomi qui, ora sono finalmente in pari e questo un po' mi rende triste perché vuol dire che devo aspettare per sapere come prosegue questo gioiellino, uffi T-T io non sono una persona pazienteeee.

Anyway! Ero stra in ansia per Sdentato, come sai, e come immagino sia ognuno di noi lettori, ma grazie al cielo è andato tutto bene, perlomeno in questo capitolo: non so perché ma non me la sento ancora di tirare un respiro di sollievo, sono ancora in preda all'ansia al pensiero che l'inganno messo in atto dai ragazzi venga scoperto e lui sia di nuovo in pericolo çç. Ma per ora non pensiamoci, anche perché a breve dovremo preoccuparci della seconda prova, ARGH.

MA LOL; avevo capito immediatamente dal nome che George fosse il mitico avvocato di Milady negli Aristogatti, adorabile e grintoso nonnetto, idolo di tutte noi degli anni 90 e 2000, aaaaaah! Sono felicissima che tu gli abbia dato questa piccola parte! E che bello vedere anche il caro vecchio Agenore ** "povera Nana, povera Nana, povera Nana, mai una volta povero papà!", gli voglio un gran bene. LOL, ci credo che sia preoccupato di avere Prete Pane, ehm, volevo dire, Peter Pan, come genero :P, quel ragazzo sa essere tremendamente dispettoso e inaffidabile, ma se davvero è cambiato tanto dopo aver conosciuto Wendy vuol dire che lei ha un'ottima influenza su di lui. Inoltre la cosa più importante è che la renda felice, cosa che sta facendo. Sono sicura che Agenore finirà per accettarlo ^^.
Mi aspettavo che Drago avrebbe finito per opporre più resistenza e infatti come dicevo sono ancora un po' in ansia per il mio cucciolo, ma niente, posso solo aspettare e vedere ^^.
Ma che bella idea quella di inserire una Dory antropomorfa, aaaaaw, adoro il suo personaggio, è troppo adorabile, e in versione umana lo è altrettanto.

Sono davvero felicissima che Merida finalmente si sia convinta che non tutti i draghi sono malvagi, anzi, il più delle volte sono le provocazioni degli uomini a renderli aggressivi. Ora si spera che le cose fra lei e Hiccup possano andare sempre meglio ♥

Non vedo l'ora di leggere il seguito, nel frattempo ti abbraccio forte ♥

Bennina

Ciaoooo tesoro! Sempre con un ritardo cosmico, ma ormai mi conosci! Se non sforo con i tempi, non sono io, chiedo umilmente venia ^^’’ ma mettiamo da parte i miei disagi con le tempistiche e concentriamoci su questa storia che sono troppo felice di continuare! Per quanto io abbia amato la parentesi di Haikyuu e aspetti i relativi aggiornamenti, questa long rimane un turbinio di emozioni e di colpa di scena, per cui sono stra contenta di riprendere da dove ci eravamo lasciati!
E a tal proposito, c’è soltanto un modo per reagire di fronte a questo capitolo: WAOOO! Ho sentito l’adrenalina dal primo all’ultimo rigo! È stato un susseguirsi di eventi, un continua altalena tra sospiri di sollievo e salti del cuore in gola… insomma, ho ADORATO TUTTO! *^*
Ma andiamo con ordine!

La prima prova del Torneo continua per Moana, che tiene col fiato sospeso i suoi amici e tutta la platea! Il drago non le lascia un attimo di tregua, attacca senza sosta e la giovane studentessa deve ricorrere a tutto il suo coraggio e le sue doti atletiche ed intellettive per riuscire a prendere la campana! Moana mi è piaciuta da matti in questo capitolo! Ammetto che per quanto mi piaccia, non è mai stata tra le mie protagonisti Disney preferite, forse perché per me passava spesso in secondo piano rispetto ad altre più famose come Elsa o Merida, invece sto cominciando a vederla con occhi diversi! È un vero portento e qui ha dimostrato di essere assolutamente degna di partecipare al Torneo Tre Maghi date le sue abilità!

Peccato che, proprio quando le cose sembravano essersi risolte per il meglio con la vittoria di Moana, tutto sia precipitato nel giro di un istante. E qui non posso che farti i miei complimenti per il modo fantastico con cui hai gestito la scena! Complice lo stato confusionario in cui versa Moana a causa della stanchezza e della ferita che ha subito, vedere gli eventi attraverso i suoi occhi ha dato una marcia in più a tutto il contesto, facendo percepire in prima persona il panico, il disordine e l’angoscia di non poter reagire.
Fantastica Elsa che non ci pensa sopra due volte prima di proteggere Moana, mi ha messo i brividi quando lancia quel Protego Maxima potentissimo! Pitch invece rimane per me un personaggio estremamente enigmatico… certo ha delle sfumature oscure dentro di sé, ma non capisco se sia veramente buono o cattivo!

Hiccup intanto è preoccupatissimo per il suo sdentato! Qualcuno non si è limitato soltanto a liberare i draghi, ma li ha resi violenti… non vedo l’ora di scoprire che cosa succederà!
A presto, Violet :)

21/04/22, ore 23:29

Eccomi, eccomi!
Non posso che dire che le scelte che fai nell’associare i personaggi di HP a quelli della Disney sono sempre molto azzeccate. Crudelia nei panni di Rita Skeeter è a dir poco perfetta, spocchiosa il giusto, totalmente disinteressata agli altri ed, in effetti, ci sta tutto che il suo animo non proprio nobile e gentile del canon, si sia trasformato in puro disprezzo per i non nati purosangue. E’ stato davvero molto triste il rimando al passato di Jim, in cui quella donna non si è fatta alcuno scrupolo nel frugarci per tirare fuori i particolari più dolorosi e scottanti. Anche se, bisogna dire, che certi desideri del ragazzo li ha presi davvero in pieno. Penso che chiunque non avrebbe resistito un secondo di più di fronte a quella megera, in questo caso di nome e di fatto. Mi fa molto piacere che anche gli altri campioni si siano ribellati davanti ad una mentalità così retrograda, lasciandola con un bel palmo di naso.
Al tempo stesso, sebbene ad un primo acchito Verna non condivida con Olivander la stessa ferrea memoria, di certo non c’è nessuno meglio di lei per essere un’esperta di bacchette (forse poteva giusto giocarsela con la Fata Turchina) e mi è anche molto piaciuto il legame che hai voluto darle con Nord, con tanto di ricordella regalata a Natale (alla Fata Smemorina da Babbo Natale, il top XD).
Sinceramente non so perché ma avrei detto che anche Elsa l’avesse comprata da lei la bacchetta ma, ripensandoci, se ti ricolleghi al canon per l’incidente con Anna, significa che è avvenuto ben prima dell’effettivo inizio degli anni di Hogwarts e, quindi, Elsa a quel tempo era già lontana dalla sorella gemella. Anche qui ritorna la somiglianza della bacchetta di Elsa con quella di qualcuno e anche questo potrebbe essere parte del motivo per cui è così importante che Elsa partecipi al Torneo. Considerando che la bacchetta di Harry era legata a quella di Voldemort stesso… non potrebbe essere che quella di Elsa sia legata alla sua?
Anna tu devi pensare a Kristoff e non farti abbindolare dai magnetici occhi verde di Hans!!! Mannaggia a te ù_ù
Hans che, però, comincia a perdere un pochino di colpi – come suo solito – quando c’è davvero quello che gli interessa in gioco e, al momento, era troppo importante andare a dare quel consiglio da amico a Nick Wilde che, tenerello, si preoccupa subito per Judy! Aaaaah l’amour!
Comunque boh, io davvero Hans non lo capisco, cioè immagino che voglia meno persone fra i piedi possibili, persone che potrebbero ostacolare i suoi piani ma, magari, scoprire anche qualcosa che lui ha tutta l’intenzione di lasciare nascosta? Mi fa venire dei gran mal di testa questo benedetto ragazzo XD
Ma mi sto mentalmente segnando tutti i pezzi e, conoscendomi, non smetterò di fare supposizioni perché, ormai l’avrai capito… è più forte di me XD E prima o poi lo scoprirò cos’ha in mente, sì! Lo tengo sempre d’occhio!
Questa cosa che ancora non capisco dove tu voglia andare a parare mi intriga tantissimo, non so se si nota!
Stai nascondendo molto bene le tue intenzioni e questo mi piace moltissimo, brava *-*
Un abbraccio e alla prossima <3

20/04/22, ore 18:14

Mi è proprio piaciuto questo capitolo! In qualche modo ha spezzato la tensione, ha avuto proprio ragione Tadashi. Come lui sono abbastanza convinta che il moto (nel mio caso) sia proprio un modo perfetto per staccare un po' la spina dai pensieri e in questo caso con Moana ha funzionato benissimo. Ma poi il triangolo noooo! Quanto sono carini Tadashi e Moana, ma io la shippo con Jim, come si fa? Sono indecisa adesso perchè stai costruendo delle dinamiche proprio carine. E ho riso tanto quando gli amici cercavano di spingere Tadashi e hanno creato un siparietto proprio simpatico. A proposito amo Simbad, bello sportivo e amichevole, il preside perfetto!

20/04/22, ore 08:29

Alluraaaaaa, ciao tesoro! Per prima cosa sappi che ti penso e sto facendo un gran tifo per te, per ogni situazione della real life che stai affrontando çç, sei tostissima e le supererai tutte.
Sono super felice che tu stia riuscendo anche a ritagliarti i momenti per la scrittura, che mi danno modo di continuare a seguire le vicende di questa piccola banda di matti, uahahaha. Questa è una delle long a cui mi sono affezionata di più in assoluto: non vedo l'ora di scoprire come finisca ma allo stesso tempo vorrei non finisse mai.
Passiamo al capitolo e alle cose che mi hanno fatta fangirlare male TIPO: quella che ormai è una delle mie otp ossia la Elsa/Pitch *___________*. Li shippo tantissimo, come sicuramente ho già detto in altre recensioni, auahahah, e davvero mi sembra quasi assurdo shippare lei con quello che è nel canon l'antagonista di Jack, che in genere viene shippato con Elsa uahahah, ma funzionano troppo bene, c'è quel mix di sarcasmo, creepyness, sassiness, e anche una punta di dolcezza perché entrambi è come se si sentissero degli emarginati che finalmente hanno trovato qualcuno di simile, con il quale non doversi trattenere e nascondere. Ho l'impressione che la strada per loro sia ancora bella lunga (sempre ammesso che tu voglia concretizzare per davvero la ship) ma penso proprio che ne varrà la pena, uahahah. Mi incuriosiscono da matti, al pari del triangolo Jim/Moana/Tadashi.
Seconda cosa: sono stra mega in ansia per il mio piccolo adorato Sdentato çç. Devo sapere come sta, devo essere certa che starà bene, non possono fargli del male, giuro che entro nella storia e faccio un casino se ci provano çç. Pff, povera Elinor, un pelino mi sono dispiaciuta per lei ma neanche più di tanto, anche se già tremo al pensiero di quando tornerà normale e dovrà punire i responsabili uahahaha, mi sa che Jack finirà presto sotto le sue grinfie mentre Hiccup potrebbe venire rivalutato assai :P
Merida travestita da sua madre mi fa morire dalle risate, sono davvero curiosa di scoprire come se la caverà ^^ (spero bene, il mio patatino deve essere salvato -.-)
ti mando un abbraccio grande! ci sentiamo presto ♥♥

Bennina

19/04/22, ore 10:26

Ciao ❤️
Ma che bel capitolooo. Appaiono altri personaggi e io adoro, sono sempre tutti molto azzeccati. Mi ha fatto morire Merida a cui all'inizio sale il Giustino interiore e si mette a dire STUPIDO A QUALSIASI COSA. Inoltre, anche se è una personalità totalmente diversa da Elinor, io direi che se l'è cavata piuttosto bene, anche se ovviamente il fatto che abbia voluto salvare un drago ha scioccato molto gli altri. Venendo agli altri personaggi, ma quanto ADORO? Agenore mi fa troppo ridere, disperato perché sua figlia Wendy è fidanzata con Peter (che a quanto pare a ora di scherzi ci va molto più pesante di Jack, pensa te). E di contro c'è Dory (quando l'hai descritta non avevo capito fosse lei, ma appena ha iniziato a parlare ho collegato subito 🤣). Ha una personalità incredibile e resa benissimo, stesa cosa per Pepa. Sempre ansiosa, un po' nervosa e sull'attenti, in effetti funziona molto come amica di Elinor. E infine lui, il mitico George, sono troppo felice tu lo abbia inserito 🤣.
E insomma, Merida si ritrova ad indossare panni che non sono i suoi, ma grazie a questo riesce ad impedire che il drago venga giustiziato. E devo dire che ha saputo destreggiarsi molto bene (considerando appunto che era stata Elinor a decidere e che quindi può risultare strano che ora abbia cambiato idea). Pepa era un po' sul suo stesso pensiero, ma quando ha chiesto "Che esempio daremo ai nostri figli?" e lei ha risposto "Stiamo salvando una vita", beh. Applausi, niente da dire. Che cucciolo Sdentato, io credo che abbia percepito qualcosa ❤️ Merida ha potuto comprendere l'innocenza di questa creatura guardandola negli occhi e ora siamo tutti contenti (Dory, Jack, Rapunzel e Hiccup sicuro, Elinor non sarà contenta manco per il cabbo appena si sveglierà ahahah). Chissà, secondo me Nord potrebbe aver capito che Elinor in realtà è Merida... Lui ne sa sempre più di tutti. Oh, finalmente siamo alla seconda prova. Me curiosissima, sono sicura che ci sarà da divertirsi 👀👀
Complimenti, la storia non mi annoia mai e io amo tutti questi personaggi che funzionano così bene.
A presto ❤️

Nao

16/04/22, ore 11:17

Il piano di Hiccup di usare la Pozione Polisucco è molto pericoloso, ma lui farebbe davvero qualsiasi cosa per salvare Sdentato e al momento è l'unica idea che ha, quindi deve per forza provarci.
Belle che si esercita con le pozioni in bagno come Hermione mi ha fatto sorridere, visto che tra l'altro nei film sono interpretate dalla stessa attrice. E poi quel luogo così spettrale dove dicono si allenasse Malefica da giovane... Non è che c'è una Camera dei Segreti nascosta da qualche parte? 😂
Una volta convinta Belle ora viene la parte difficile... Ce la farà Hiccup a prendere un capello di Elinor?
L'unica che può aiutarlo nell'impresa è Anna, ma le cose non vanno come loro si aspettavano... A parte il vestito per Merida, non mi aspettavo che Elinor ne avesse uno anche per Anna. Si vede che la considera davvero una seconda figlia!
Vanellope e Flash sono due piccoli danni ambulanti, mannaggia a loro e alle pixie casiniste! L'importante però è aver preso il capello...
Mi è piaciuto lo scontro tra Hiccup e Elinor, che ha messo definitivamente in chiaro le loro idee. Per quanto Elinor non voglia ferire Hiccup di proposito, è anche comprensibile il suo terrore dei draghi e il voler fare giustiziare Sdentato.
Adesso che hanno preso il capello viene la parte più difficile... Come sempre i guai sono assicurati!
Barby

15/04/22, ore 14:55

Parto a bombazza con una cosa che di solito non faccio ma:
"Devo essere davvero speciale come dice. Non mi sembra così loquace da conversare con altri studenti."
"Allora sa tirare fuori la grinta quando vuole. Prima mi sembrava un pulcino smarrito."
"Se occorre, rispondo."

Quanto cavolo mi ha gasato questo scambio di battute? Non si può nemmeno quantificare!!! *o*
Ma ora ricomponiamoci e torniamo a fare le persone (semi)serie: ciao!
Questa riflessione iniziale di Elsa mi ha fatto molto pensare al suo coinvolgimento, diciamo, forzato al Torneo perché, se non fosse stato per l’arrivo di Hans, avrei pensato che a mettere dentro al calice il suo nome possa essere stato qualcuno amico di Milo con tutta l’intenzione di vendicarsi. L’arrivo di Hans, però, mi confonde perché l’insinuazione di Elsa ben fa capire il rapporto della sua famiglia con il lato oscuro e, anche se lui sembra volersene distaccare – che potrebbe anche essere vero eh – chissà che cosa ha in mente in realtà e che cosa sarà disposto a fare per ottenerlo. O magari vuole solo riabilitarsi agli occhi di TuSaiChi XD
Il confronto fra Elsa e Pitch l’ho amato, mi è piaciuto molto come si siano studiati e affrontati e, come avrai già intuito, quel passaggio riportato sopra è pezzesco! E anche qui, mi partono trip incredibili, e mi domando se fra Pitch ed Elsa non ci possa essere qualche tipo di legame alla Harry/Piton… non è che Elsa a Pitch ricordi qualcuno? Let’s see!
Il momento Kristanna è stato di una fluffosità e tenerezza degne dei loro protagonisti, senza toglierci una buona dose di figure di cacca perché con loro, si sa, sono sempre dietro l’angolo. Uuuuh quanto mi piace che stia partendo il treno (o sarebbe meglio dire la nave? XD) di questa ship ♥
Ecco chi era il nuovo personaggio in arrivo, la mitica Punzie! Che, in effetti, è perfettamente associata al personaggio di Luna perché, diciamocelo, la principessa di Corona è un personaggio piuttosto singolare ;) La madre che ha visto morire… che sia Gothel, anziché la sua vera madre? Mi ha fatto piacere che abbia trovato subito un feeling con Merida e che tu abbia voluto dare quest’aria di solitudine alla ragazza che, sì, si rispecchia con il personaggio di Luna allontanato per la sua stranezza ma moltissimo anche con il canone di Rapunzel per via della sua prigionia nella torre. Devo ammettere che immaginare il magnifico Maximus come thestral un po’ mi ha fatto impressione ahahah
Per quanto riguarda le descrizioni dei personaggi da te citati nelle note, sarà perché conosco bene Nick e Judy e perché per me, ormai, Bunnymund è quello sgnoccolone di Jackman mi erano già bastate le descrizioni iniziali per figurarmeli bene nella mente, ma un refresh – anche per chi magari questi personaggi non li conosce così bene – magari ci sta :)
Sì, la gif d’inizio capitolo l’ho amata e ha gonfiato le mie aspettative di cuore palpitante Kristanna, aspettative che sono state abbondantemente soddisfatte XD
Rimango vigile per scoprire che cosa tirerai fuori dal cappello (parlante) per i prossimi capitoli!
A presto <3

13/04/22, ore 16:38

Anche io inizialmente pensavo alla mamma di Merida, ma aveva già avuto il suo spazio in effetti. Invece con quest'ultimo colpo di scena mi hai veramente sorpreso! Ma che cosa avrà fatto per finire a Azkaban nientemeno? A me Valka piaceva. Poi c'è stato il momento Nick/Judy in cui ho fangirlato senza dignità lo devo ammettere e anche Kristoff e Anna, che sono i due super imbranati più teneri. Ma soprattutto Kronk. Io lo amo alla follia (ahaha giustamente!) e l'ho troppo visto mentre parlava col poldark come con lo scoiattolo. XD
Oh e un kudos per me che avevo riconosciuto il ciondolo di Atlantide!

12/04/22, ore 18:57

Cara Spirit!!

Ma in che senso oggi è già martedì, io non me ne capacito. E in che senso il capitolo è già finito?? È incredibile come scorra come l’acqua e sia piacevole da leggere e come mi sia affezionata ai vari personaggi e alle coppie: Modashi è stupenda, ma la Moana/Jim è super, e avendo appena finito di leggere di loro sono un attimo con gli occhi a cuore perché adoro da morire questi confronti, con entrambi che hanno scelto un partner diverso e Jim che, a un certo punto, prende il coraggio a piene mani e descrive a Moana Moana stessa. Io mi sciolgo, lei pure, credo, ma qualcosa si nasconde nell’ombra. Nella scorsa recensione ti dicevo che ero curiosissima di sapere che fine avesse fatto Belle perché adoro quella fiaba: qui Belle ancora non compare – c’è solo gente che la cerca e non la trova, ma incrociamo un indovinello che parla para para della Bestia. Credo di sapere con chi è quella ragazza **.

Torniamo all’inizio, con Jack – un Jack strepitoso e spumeggiante – e una Merida che riesce a presentare alla severissima madre un ragazzo che a lei piace. Peccato che non sia quello giusto. Jack serve sia per sdrammatizzare il momento che per mostrarci una Elinor un po’ più malleabile. Qui per esempio si emoziona al ricordo del defunto marito da giovane, al tempo del loro innamoramento. In Jack rivede una traccia del suo amore perduto e si ammorbidisce, eppure nei confronti di Hiccup c’è ancora una forte reticenza che fa soffrire Merida. Ma diamo tempo al tempo, il rapporto tra madre e figlia sta comunque evolvendosi molto bene.

Hans ed Elsa (e Anna e Kristoff) meriterebbero un trattato. Hans mi ha spiazzato quanto ha spiazzato Elsa. Non immaginavo che potesse offrirsi come un amico. A mente fredda credo che la voglia allontanare da Hogwarts per poter sfruttare questo suo potere e credo che la stia ingannando – del resto nel canone è un villain, non c’è niente da fare. Però anche Pitch è un palese villain e potrebbe recitare la parte che fu di Piton. Quel che è certo è che Anna è arrivata nel momento peggiore e ha tratto le conclusioni secondo lei più dolorosamente logiche. È una parte che ho adorato, ma in realtà ho adorato tutto il capitolo (anzi, tutta la storia <3 ). Un abbraccio forte e a presto, è una storia stupenda, curatissima. Una piccola perla <3
Shilyss

12/04/22, ore 16:47

AAAAAAAAAAAAH, buongiorno, tu non puoi mettermi una gif di Sinbad lì bella all'inizio e pensare che il mio cervello non si sciolga all'istante e addio, ho fatto fatica a concentrarmi per il resto della lettura uahhahahaha.

Dunque, in questo momento mi sento come Moana, anche se forse non dovrei visto che non sono stata in vacanza da molto ahahah, mi farei volentieri fare una bella partita a Quidditch, ma va bene anche a pallavolo, per schiarirmi un po' le idee e staccare la testa ♥
Tadashi ha avuto un'idea bellissima: quando le preoccupazioni sono tante è inutile continuare a sbatterci la testa, meglio provare a rilassarsi facendo qualcosa di completamente diverso. Certo, le preoccupazioni di Moana sono un po' diverse dalle nostre, non si tratta di questioni lavorative o esami universitari: stiamo parlando di una gara nella quale rischia la vita e della morte di una sua amica, a causa della quale il suo rapporto con Judi si sta lentamente deteriorando çç. Tadashi è uno dei pochi che può capirla, avendo perso anch'egli qualcuno a cui voleva molto bene e vorrei spendere due parole sul cuore d'oro di questo ragazzo che si preoccupa di aiutare e confortare quella che in realtà dovrebbe essere una sua avversaria. Tadashi deserves more love e noi tutte ci meriteremmo un Tadashi nella nostra vita, grazie T------T
Peraltro io sto qui super impanicata che tu voglia seguire il canone con lui e che quindi, ahem, farà la parte del Cedric Diggory della situazione aaaaaaaaah, anche perché questo triangolo (IO TIFO PER LUI, SAPPI CHE LO SHIPPO DA MORIRE CON MOANA) in qualche modo bisognerà pur risolverlo çç.
Uff, mannaggia a Uberta, poteva aspettare un attimo prima di interrompere la partita...

Alla prossima, tesoro! Ti mando un abbraccio grande!

Bennina ♥

11/04/22, ore 15:36

AAAAAAAAAAAH.
Va bene, va bene sono calma. Me lo avevi detto che ci sarebbe stato da shippare e OH SI se ho shippato, oramai Elsa e Pitch sono la mia OTP in questa storia, lo sai. E dunque, arriviamo finalmente a questa seconda prova, nel frattempo succedono varie cose, ma lascia che mi soffermi prima sui miei adorati: Elsa sta davvero facendo passi da gigante con il controllo del suo potere, mi ha fatto ridere un sacco quando Pitch è sbucato all'improvviso e per sbaglio lei ha congelato tutto. Pitch la agita certo, e vorrei ben dire. Si è instaurato un rapporto molto particolare con loro, lui che di solito fa paura a tutti gli studenti (tanto da essere addirittura il molliccio di molti di loro), con Elsa è decisamente più umano, anche se conserva sempre quel suo modo di fare un po' sarcastico e mellifluo che tanto ci piace. Elsa, che invece è contenuto e un po' glaciale, con lui si lascia andare. Poi Pitch è anche più grande e ha più esperienza e mi piace some si rivolge a lei... sa perfino essere molto tenero e nel momento in cui si guardano è chiaro che scatta qualcosa. Elsa si avvicina a lui, ma poi ha un momento di ripensamento (aaargh) perché sa che non è opportuno e perché forse non sa bene come approcciarsi a queste nuove sensazioni. Ha capito che hanno quel tipo di legame (insomma, ha capito CHE SI VOGLIONO) e io sono curiosa di vedere come faranno perché mi sembrano due bombe pronte ad esplodere. Passando poi alle vicende di Rapunzel, Jack e Merida... Li amo ahahah, Rapunzel e Jack sono due geni, sono sicura che è stato soddisfacente "maltrattare" un po' Elinor che in quel momento non è cosciente (anche se non lo hanno fatto a posta), con Merida che sclera poi... eh okay che Hiccup non vuole aiuto e vuole stare solo, ma nella situazione mentale in cui si trova, non mi sorprende. Mi è piaciuta tanto l'idea di Merida che si spaccia per Elinor al consiglio, sarà anche sua madre, ma sono così diverse che deve stare attenta a non fare cose strane, penso che il bello stia proprio qui. Tipo Hiccup l'ha capito subito che qualcosa non andava... Voglio vedere Elinor appena si risveglia ahahha, comunque veramente Jack e Rapunzel geni del male e adorabile pure Gurghi. Un capitolo davvero bello, alla prossima :*

Nao

11/04/22, ore 09:13

Carissima, perdona il ritardo di questa volta, è stata una settimana densa e piena di impegni, un po’ come questa, ma finalmente eccomi pronta a proseguire le avventure dei tuoi diletti, ci avevi lasciato con lo scoop di un lupo mannaro, molto inaspettato devo dire, chissà che accadrà ora.
Il titolo, sai che mi soffermo sempre a leggerli, racchiude in sé una sorta di speranza o sbaglio? Lo vedremo.
Oh, povero Jack che sta ghiacciando.
ora che la scheggia si è sciolta in lui è un vero guaio.
Ma in tutto questo ci credi che io mi angoscio di più per la povera Elsa. Il suo senso di colpa e il senso di smarrimento, forse in un certo senso anche quello di impotenza, sono tangibili, quindi complimenti a te per come hai descritto questa scena altamente drammatica.
Posso anche capire la rabbia di Merida, assieme al suo spavento
Meno male c’è Kristoff con Anna perché lei stava agendo da impulsiva, come il suo solito.
Chissà, forse chiamerà i suoi amici/famiglia gnomi sassi (non ricordo bene come si chiamino ma hai capito ^^’)
oohh ecco di chi è il canto miracoloso del capitolo, di Rapunzel! E per un istante Jack riapre gli occhi aww.
ooh che bello il ricordo di Milo che rassicura Elsa.
so che è quasi un paradosso dirlo, ma meno male che Elsa ha trovato Pitch, io voglio provare a fidarmi di lui, mi dà cos tante Piton vibes.

e dall’altra parte c’è l’altro gruppo di ragazzi alle prese coi lupi. Mi piace che davanti a un ragazzo ferito l’obiettivo è unirsi per difenderlo, anche se il ragazzo in questione è quell’odioso di Gaston.

Capitolo pieno di speranza un accidenti. ma come Belle?? Noooooo, già tremavo alla descrizione dell’abito dorato… che significa che Belle è morta? noooo, non l’accetto!! Dov’è un Tremotino che la riporta in vita quando serve (oops mi sa che ho sbagliato fandom)
dannatissimo lupaccio mannaro, chiunque sia!

tornando seri, complimenti, anche per questi colpi di scena davvero scioccanti, alla prossima

10/04/22, ore 12:11

Ciao! E scusa tanto per il ritardo!
L'organizzazione del Ballo richiede molto tempo, e anche in questo capitolo sono ancora tutti alle prese con gli inviti, che però stanno cominciando ad avere risvolti inaspettati.
Elsa era rimasta insieme a Gaston e non sa più come liberarsene, meno male che Judy ha il lampo di genio! Certo Kristoff non è interessato a Elsa, però è stato un bel bel espediente per liberarsi di quel pallone gonfiato. E poi questo invito inaspettato magari scatenerà una reazione s catena che finalmente lo porterà ad avvicinarsi ad Anna...
Jack come al solito si ritrova nei guai, anche se questa volta non ha colpe. Come nel Calice di Fuoco anche qui qualcuno ha rubato qualche ingrediente per le pozioni, e chissà cosa c'è sotto... Sono proprio curiosa di vedere alla fine se ci sarà e chi è l'infiltrato!
Jim e Moana al ballo insieme sarebbero davvero carini, si piacciono, e come ha detto Jack risolverebbero il problema degli inviti importuni, ma sono troppo intidimiditi per farsi avanti! Poi con tutta la storia del gossip della Gazzetta... Certo che però se Tadashi si farà avanti, non so come potrà finire! Cioè, Jim è già infastidito dalla cosa ma non ha il coraggio di dire niente, però c'è anche da vedere se Moana accetterà.
Merida e Jack insieme ce li vedo a fare danni! Lei è incazzata con sua madre, con Hiccup le cose sono andate a rotoli e probabilmente andrà al Ballo con Astrid... Quindi perché non accettare l'invito di quel matto! Chissà poi che cosa avrà in mente...
Intanto che pensano al Ballo però bisogna anche cominciare a pensare alla seconda prova. Tadashi gli da l'imbeccata, e Jim alla fine comincia a scoprire qualcosa sulla campana... Chissà cosa vorrà dire il messaggio in codice. E sono anche molto curiosa della prova, se sarà simile all'originale o completamente diversa.
Stai davvero mettendo un sacco di carne al fuoco, e la storia si sta facendo sempre più interessante! Sono davvero curiosissima su tutto!
Barby

08/04/22, ore 23:23

Helloooo!
Eccomi ad approdare su questo nuovo capitolo ricco di punizioni che, beh, hanno del sadico... ma venendo da Pitch direi che potevamo aspettarcelo. Mi piace come parla e come si rivolge ai suoi studenti XD Credo che il professore sappia, o abbia intuito, qualcosa di Elsa e che, mettendola nell'aula di pozioni da sola, speri avere un qualche tipo di conferma. Ho anche molto amato come lei gli abbia ribattuto quando le ha chiesto se pensava di avere un trattamento di favore solo perché è una campionessa, è una cosa proprio da lei. Ma, ahime, un po' la devo riprendere perché no, non si fa... mai dispiacersi per Hans, mai! XD
Comunque un bacino glielo diamo a Pitch per aver fatto avvicinare Anna e Kristoff, sì?
Quanto sono teneri questi due da uno a diecimila? Con Anna che s'incarta quando capisce il sottinteso scaturito con quel "gli sono finita addosso", detto poi in faccia Merida che ci mette giusto mezzo secondo a vedere il tutto con occhi maliziosi. Comunque poveraccia non voglio nemmeno saperlo quanto ci metterà quest'ultima a togliersi il puzzo di sterco di ippogrifo di dosso.
Sai che quando hai parlato del coniglietto che era sulle tracce di quel tronfio di Gaston e la sua cricca, avevo pensato che fosse solo un vezzeggiativo per Judy ma di certo non avevo capito che intendessi proprio in senso letterale: che spettacolo! Questa idea l'ho davvero adorata *-* E devo dire che l'immagine di Gaston calvo mi ha fatto ridere tantissimo, piegato proprio nell'orgoglio, mi-ti-ca! Aveva proprio bisogno di una lezione quel maledetto. Judy gasa e basta, sono d'accordo con te che potrebbe essere nelle sue corde un po' di giustizia privata in casi come questi u_u
E Maui che l'ha beccata in pieno ma anziché rimproverla la sprona è una cosa proprio da lui anche se, ovviamente, fra i vari complimenti non può proprio evitare di ergersi sul solito piedistallo: che smargiasso! I coniglietti, comunque, non sono solo teneri ma anche estremamente coraggiosi e grandi combattenti, sarà meglio che il caro Maui se ne renda conto prima di subito.
Certo che Judy è proprio super fan per non aver neanche battuto ciglio di fronte al suo nome storpiato.
Per quanto riguarda le possibilità sull'arrivo del nuovo personaggio, ce ne sono così tante che non saprei proprio sbilanciarmi. Quindi non lo farò per evitare figure bambine u_u
Non mi resta che leggere la seconda parte per scoprirlo e rimango con la speranza che, magari, i pixie possano fare qualche scherzo al caro Hans ahahahah
Un abbraccio e alla prossima