The queen's revenge
di Spirit734

05/12/23, ore 17:41

No, ma allora ma non puoi finire un capitolo così, dai! Non è giusto, non è corretto e non è appropriato (cit), io ho bisogno di sapere! 😩
Ma andiamo con ordine: e iniziamo con Jack che cerca di confortare Merida dopo la discussione con Hiccup, mi ha fatto molta tenerezza il suo impaccio, bellino! Ma si è ripreso in fretta per poter gongolare con Kristoff, fantastico! XD
Ma poco dopo però sopraggiungono Elsa e Anna, anche loro alle prese con una discussione, devo dire che capisco entrambe: Anna, giustamente, dopo essere stata tenuta tanto all’oscuro adesso si è stufata e vorrebbe sapere la verità, mentre invece Elsa vorrebbe difendere la sorella. Ed è proprio durante questa discussione che ci fa nel mezzo il povero Jack, spero che non gli succeda niente di male, non lo sopporterei 💔 ma ho onestamente paura 🤧
Poi invece abbiamo Judy e Nick alle prese con quanto scoperto, tra l’altro trovo IC che Judy seppur moribonda voglia sbrigare la situazione quanto prima. Ed ecco infatti, che Moana e Jim mentre cercano Gaston effettivamente lo trovano ferito da… un lupo mannaro.
Mi chiedo se questo lupo mannaro sia qualcuno che conosciamo (Adam?) e che quindi Gaston non sia stato ferito inconsapevolmente o se sia davvero un cattivo presagio 👀
Sono davvero davvero curiosa 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️
(Recensione modificata il 05/12/2023 - 11:38 pm)

03/12/23, ore 16:57

Ciao, carissima, eccomi a leggere un altro scoppiettante capitolo della tua bellissima storia!
Mi sono rotolata alla scena di Merida e Jack con Elsa, che non ci ha capito proprio niente! XD Merida ha fatto l'amicona, poi Jack ha chiesto a Elsa di ballare (proprio davanti a Merida che era la sua ragazza per il Ballo...), insomma, Elsa alla fine è scappata in bagno completamente sconvolta! XD Però poi i due si sono imbattuti anche in Elinor e qui ancora tante risate! Lì per lì Elinor è sembrata scandalizzata vedendo Merida con Jack, però poi, a sorpresa, ha ammesso che lui le piace (e la capisco, come ti ho già detto più volte sono innamoratissima di Jack Frost ed è vero che in lui ci sono tanti pregi nascosti!). Qui è stato anche commovente e emozionante, perché Elinor ha ammesso che Jack le piace perché le ricorda Fergus, il marito perduto, ed è una delle poche volte in cui Elinor mostra alla figlia le sue emozioni e in cui madre e figlia condividono il dolore per la perdita. E in effetti credo proprio che Fergus da ragazzo fosse un combinaguai proprio come Jack, mi ha fatto tenerezza Elinor fangirl, anche se magari non è giusto per Hiccup che, appunto, lei disprezza solo per le sue origini senza neanche interessarsi a conoscerlo davvero. Comunque io, al posto di Merida, sarei ben felice di mettermi con Jack! XD
Interessantissimo il dialogo tra Elsa e Hans, devo ammettere che per un po' Hans mi ha fatto anche pena, lui è addolorato per ciò che Elsa ha involontariamente fatto a Milo, e credo che fosse sincero quando ha detto che anche lui sa cosa significhi sentirsi solo e emarginato, che la sua famiglia non lo ama e lo considera una nullità (in questo Hans mi è sembrato un po' il Draco Malfoy della situazione), però nel finale mi sono ritrovata ancora una volta ad essere perplessa, Hans voleva portare via Elsa e non dimentichiamo che ha cercato di bruciarla viva con la collana, quindi non credo che ci si possa veramente fidare di lui. E poi, proprio mentre i due stanno parlando, Anna li vede e crede che Elsa voglia portarle via il ragazzo, scappa sconvolta ma si sbaglia di grosso, mi dispiace dirlo perché in genere amo molto Anna, ma qui è stata un po' sciocca, prima di tutto perché Elsa non è affatto interessata ad Hans e poi perché neanche lei dovrebbe esserlo, c'è Kristoff che è perfetto per lei e non è così misterioso e pericoloso.
Intanto, in tanta confusione, equivoci e scambi di coppie, almeno Moana e Jim riescono a chiarirsi, anche se devo ammettere che, se di Charlotte non mi importa nulla, mi dispiace che Jim abbia criticato l'uscita di Moana con Tadashi, che è un ragazzo carino, gentile e simpatico senza tante paranoie e, almeno per me, sarebbe stato molto più adatto per Moana (sono una Modashi anch'io! XD). Comunque questa volta Jim finalmente smette di nascondersi dietro le sue paure e ammette di essere innamorato di Moana, anzi, ci sarebbe scappato pure il bacio se un rumore non li avesse distratti e... ovviamente il capitolo finisce qui, al massimo del pathos! Chi o che cosa sarà stato? E poi l'indizio per la seconda prova è piuttosto inquietante, sembra più una maledizione o una profezia negativa piuttosto che un indizio per il Torneo. Insomma, il capitolo è stato davvero pieno di avvenimenti ma, a parte il chiarimento tra Jim e Moana, ha creato ancora più misteri e equivoci, tra Merida e la madre, tra Anna e Elsa, e ora questo mistero dell'indizio e la presenza inquietante che hanno sentito Moana e Jim.
Sei davvero eccezionale a creare sempre atmosfere piene di suspence, e chissà se Elsa riuscirà a spiegarsi con Anna? Spero proprio di sì, perché Elsa sta facendo tutto quello che può per proteggerla e non certo perché si interessa ad Hans!
Grande capitolo, bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto!

03/12/23, ore 08:55

E siamo arrivati al fatidico giorno del ballo del Ceppo!
Se devo essere sincera la maggiorparte delle coppie mi sembra veramente male assortita! Tutta colpa dell'imbranataggine degli adolescenti! 🤣
La povera Elsa deve difendere i suoi piedi dall'imbranatissimo Kristof, Hiccup non mi sembra per niente in sintonia con la sua Damigella e ancora meno lo sono Jim e e Charlotte, anche se lei, secondo me, non se n'è accorta per nulla! 😅
Chi sta andando bene sono Tadashi e Moana. Tra loro c'è decisamente un buon feeling anche se mi sembrano più adatti ad essere ottimi amici piuttosto che una coppia.
Lo scambio di sguardi tra il prof Pitch e Elsa, continua a farmi pensare che tra loro potrebbe nascere qualcosa di interessante. Anna, intanto, dopo aver sacrificato la salute dei suoi piedi all'eleganza, è felice con Hans, ma io non riesco a non condividere i dubbi di Elsa, spero di ricredermi ma quel ragazzo non mi convince.
E infine Merida e Jack, con l'aiuto di Hiro, si stanno preparando ad aggiungere un po’ di “movimento” al ballo! Ho idea che le conseguenze del loro scherzo saranno molto peggiori di quello che pensano, temo infatti che qualcuno che ancora si nasconde nell'ombra, coglierà l'occasione per trasformare il loro scherzo in un “brutto scherzo”.
A presto! ❤️

02/12/23, ore 12:28

Ciao! Eccomi qui per il nostro scambio! Sarei passata molto prima ma mi sono fatta una notte e un giorno intero di febbre e ancora adesso non sono per nulla al cento per cento...
Comunque devo dirlo, Moana si riconferma non tanto il mio personaggio preferito quanto un'ottima protagonista da mettere al centro della storia, hai giocato per bene le carte rendendola coraggiosa, intraprendente, simpatica (e simpatetica anche) pur con le sue vulnerabilità: lo scambio con Elsa e l'offrirsi al suo posto le fa guadagnare davvero dei grandi punti e la storia del suo passato è interessante, che abbia qualcosa a che fare col tiro mancino del Torneo? Giuro, questo è seriamente un tarlo che mi tormenta da inizio vicenda!
Capisco molto le preoccupazioni di Elsa anche se non credo che in questo caso potrebbe correre dei rischi, chi rischierebbe di fare fuori, il drago? Per carità, sarebbe orribile far fuori una creatura vivente e senziente ma sarebbe in ogni caso la sola vittima e sono delle bestiacce resistenti, dubito che una congelata li ammazzi del tutto! E poi che dovrebbero capire dal fatto che usi il ghiaccio? Che semplicemente sei una strega versata in questo, magari? Vabbè vabbè, se non si fa millemila pippe mentali non è Elsa...
Mi è piaciuto anche l'intermezzo con Hiccup perché è straordinariamente IC come li ha acchiappati da parte per insegnare loro tutto quello che sapeva sui draghi e ammetto io ho davvero un debole per l'Incubo Orrendo, non so quale sia il motivo ma semplicemente lo amo come drago di DT! Ovvio che Sdentato è il più figo e il più puccioso ma è anche standard per ovvie ragioni xD
Phil che consiglia di usare la testa mi ha fatto morire, fortunatamente Moana non è mezza scema come Ercole e ha capito che cosa intendeva, difatti è stata molto astuta sfruttando le sue capacità, ma adesso temo che la Trasfigurazione non la salverà del tutto... oppure sì? Ci sono modi e modi con cui potrebbe uscirne!
Ci vediamo al prossimo scambio
Rory

28/11/23, ore 14:34

Come ti scritto nel commento... mamma mia era ora! Dopo 63 capitoli la prima ship ufficial! Ma andiamo con ordine!
La parte con Nick e Judy è stata veramente in bilico, la nuova dittatura di Frollo e la liberazione di Hans hanno avuto un ruolo preponderante nel fare emergere le rispettive differenze; quando c'è calma e pace è ovvio andare d'accordo, ma è nei periodi di tensione e crisi che bisogna prendere delle scelte per quanto radicali e contrastanti. Così Judy si vota alla legge (per quanto stia facendo il doppio gioco) mentre Nick è più ribellino, ma immagino che quando si sapremo di più del suo passato molte cose saranno più chiare.
Carina Alice col piccolo Oreste, un compenso Moana ha altro su cui indagare.
E infine la mia parte preferita! Elsa riesce finalmente a scavare le sue paure, ad affrontarle proprio quando esse era lì per sommergerla di nuovo; la morte sei genitori e di Milo, l'odio e l'incomprensione di Anna... e tutto grazie alla parole di Pitch. Ci vengono date ulteriori info sugli Obusurus e sul fatto che la vita di Pitch non sia stata rose e fiori. A coronare il tutto finalmente il bacio, un bacio che oltre a livello di ship in sé e per se, secondo me ha un doppio significato; Elsa non ha più paura di toccare nessuno, e un contatto così intimo non sarebbe stato possibile senza una pace mentale e di controllo appunto dei poteri.
Davvero un gran capitolo cara.
Un abbraccio fortissimo ❤️😘
Elgas 🪷

24/11/23, ore 18:26

No, ma scusa non può mica finire così il capitolo eh?! XD
Scusa l’esordio un po’ da psico XD intanto scusami, non sono proprio riuscita a passare prima ma eccomi qua! E che capitolo 👀
Iniziamo con Nick e Judy –che tra l’altro io sto shippando davvero tanto 👀– non immaginavo minimamente che l’artefice della collana fosse Gaston! Puntavo più a Hans o a chiunque abbia messo il nome di Elsa nel calice, mi hai fregato! Anche se comunque resta il mistero dell’altro tizio visto da Judy 👀👀
Lo scherzo di Jack ha funzionato fin troppo bene, mi ha fatto morire lui che non si aspettava funzionasse così bene 🤣
Merida e Hiccup invece sono due clown😅 lei che non parla chiaramente –non lo sa che i maschi non ci arrivano subito alle cose? XD – e lui che dice il nome di un’altra ragazza 🤦‍♀‍ci vorrebbe qualcuno che li costringesse a parlare, quel qualcuno poteva essere Jack ma lui si è goduto solamente lo spettacolo, mi ha stupito che non abbia preso pure i pop corn 🤣
Ed infine arriviamo a Elsa, cosa ha fatto ai suoi genitori? Li ha uccisi per sbaglio? Sono troppo curiosa voglio troppo sapereeee 👀
E niente, sono curiosissima di sapere cos’è successo, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

22/11/23, ore 12:46

Helloooooo! A volte ce la fanno a ritornare! *-*
A rilento sto anche andando avanti con Hogwarts Legacy e, così, tornare fra queste righe mantiene alto l’hype, perché il weekend non dura cinque giorni anziché due? Perché, Perché?!
Ma veniamo a noi e, soprattutto al capitolo: mi è piaciuto il confronto fra Anna, Merida e Kristoff con Nord e Bunnymund perché, diciamolo, era l’ora che anche le autorità cominciassero a dare qualche segnale e, meno male, che hanno confermato di sapere – più o meno – già tutto. Ogni volta che qualcuno dice che Hogwarts è il posto più sicuro mi scappa sempre da ridere e, SC, pensa un po' fuori XD
Duuuunque, ho forse preso un hint sul chi potrebbe avercela con Elsa (per la faccenda del calice, carrozza, collana), perché fino ad ora ho sempre pensato che potesse essere qualcuno legato al ritorno di Malefica, ma dalle parole di Nord mi è parso di capire che ci sia dell’altro, d’altra parte se i poteri di Elsa sono legati a Malefica, un suo seguace dovrebbe lavorare per portarla dalla sua parte, non per eleminarla, quindi – forse – c’è una parte in più in questo grande gioco che hai costruito. Al momento, però, non riesco ad immaginare niente di più.
Comunque, oh, Anna e Merida non riescono proprio a far fronte comune su Elsa: da una parte ben capisco Merida, ha rischiato di perdere un grande amico e ha già perso suo padre, Belle, un trauma dopo l’altro povera ragazza ma dall’altra mi solleva che, nonostante le parole che sono volate fra le due sorelle, Anna abbia sempre a cuore il destino di Elsa e che non sia disposta a lasciarla indietro, nonostante i pericoli che questo può comportare. Mi ha fatto molto piacere anche lo scorcio che ci hai mostrato sul tragico passato di Rapunzel, così che abbiamo potuto scoprire questo lato ancora più creepy rispetto alla storia canonica e ho trovato geniale lo stratagemma del fermaglio incantato per tenere a bada i capelli. E mi ha fatto molto sorridere il suo sproloquio quando ha frainteso la reazione di Merida al suo abbraccio, l’ha resa estremamente IC. E chiaramente, non può che farmi piacere il riavvicinamento di Merida e Hiccup perché, diciamolo, sono stati arrabbiati l'uno con l'altra anche troppo: Belle riesce a ricucire rapporti anche ora che non c’è più, una perdita enorme, cavolo! ToT La supererò mai?
Non vedo l’ora di ritrovare Jack, perché voglio davvero rivedere la sua faccia furbetta sana e salva.
Ti mando un grosso abbraccio! <3
Alla prossima
Cida
P.S Non avevo colto il riferimento a Klaus, ammetto il mea culpa, ma – sono d’accordo – quel film è davvero bellissimo! *-*

19/11/23, ore 09:30

, sono contenta che Anna abbia trovato un cavaliere per il Ballo! Sopratutto mi fa piacere che sia Hinata che è un bravo ragazzo, anche se mi sembra più interessato a Moana di quello che fa sembrare. Altrimenti perché si sarebbe informato sulla possibilità di andare al ballo con un altro campione? 🤔
La lezione di divinazione è stata allo stesso tempo divertente e inquietante, sono sicura infatti che le candele spente, anche quella di Jack (per me non è stato Eugene), sono un brutto presagio.
Lo scambio tra Madama Odie e Elsa, mi è piaciuto tantissimo, lei è stata l'unica finora a parlare apertamente con Elsa del suo potere e a cercare di rassicurarla e darle dei consigli anziché aggiungerle ulteriori angosce. Io credo che abbia ragione, finché Elsa avrà paura del suo potere non riuscirà a controllarlo. E dovrebbe anche cercare seguire il consiglio di Rapunzel e cercare di avere un po' più di fiducia e di speranza che le cose migliorino: se parti sempre sconfitta e impaurita niente cambierà mai! Coraggio Elsa!
E infine abbiamo il confronto tra Anna e le zie. A parte che loro sono piuttosto buffe (mi hanno ricordato le fate di Cenerentola), qui abbiano una colpo di scena inaspettato: quando Anna era piccola è successo un incidente molto grave a causa del potere di Elsa. Così grave che le zie hanno deciso di cancellarlo dalla memoria di Anna. E questo spiega anche perché Elsa si è allontanata dalla sorella. Ora io posso capire la volontà delle zie di proteggere Anna, ma sinceramente credo che ora che è grande e, oltretutto, potrebbe aiutare sua sorella ad affrontare e controllare il suo potere, sarebbe giusto che le facessero tornare la memoria. Per quanto scioccante possa essere il ricordo (chissà forse anche la morte dei loro genitori è collegata?) Sopratutto credo che consigliarle di tenersi lontana da Elsa sia sbagliato, anche se penso che la stessa Elsa, in questo momento, sia perfettamente d'accordo con il consiglio delle zie! 😓
In ogni modo, il ballo del Ceppo è alle porte e direi che ormai le coppie si siano formate... immagino che a breve ne vedremo delle belle.
A presto! ❤️

15/11/23, ore 14:51

Ciao carissima,
Rieccomi dopo un piccola pausa a proseguire la tua storia.
Devo ammettere che questo scambio molto intenso fra Nick e Hans mi è piaciuto assai. Scaviamo ancora un po' di più nella psicologia di quest'ultimo, di come vede Elsa (parlando di amore, un amore assolutamente malato e tossico), di come salvandola sarebbe anche riuscito ad avere una rivalsa su tutto e tutti (anche su quell' invasata di Namaari (che questo atteggiamento ci sta pensando a come a lungo si comporta il pg nell'opera originale).
Prova a fare perno su Nick, si lati che in qualche modo sembrano accumulare entrambi (più avanti ho visto verranno rilevate cose su di lui e non vedo l'ora di saperlo). Nick cede, in parte mosso dalla dinamiche che hanno cambiato Judy. Vedremo come questo influirà su loro rapporto.
La parte con Frollo è stata bellissima (secondo me più avanti potresti veramente scrivere un Crossover annientato nel mondo di Notte Dame), si percepisce perfettamente qual è la visione del Giudice, una morsa che si sta sempre più stringendo stritolando ogni libertà possibile. La punizione di Hiccup è sottile ma terribile e poco importa che lui sia ancora uno studente, okay al quinto anno però... spero il ministero intervenga da questo punto di vista.
Direi che Frollo si sta elevando assieme a Pitch come miglior personaggio adulto della storia.
Un abbraccio forte cara e alla prossima 😘
Elgas 🪷

12/11/23, ore 16:38

Ciao, eccomi per un nuovo capitolo e che bellezza, è successo proprio quello che speravo, Kristoff si è fatto coraggio e ha approfittato dell'occasione offertagli da Elsa per parlare con Anna e invitarla a ballare! E il fatto che Anna abbia seguito il suo suggerimento di ballare senza le scomodissime scarpette da sera fa capire che loro due sono proprio fatti l'uno per l'altra, altro che quello spocchioso di Hans (spocchioso come minimo, per me è pure implicato nei misteri che stanno accadendo).
E, anche se sono contenta che Jim e Moana si stiano riappacificando, soprattutto perché si erano allontanati per sciocchezze, per gli stupidi pettegolezzi della Gazzetta del Profeta... beh, devo confessare che anch'io, come Ariel, sono per la Modashi! XD Insomma, mi sembra che Tadashi e Moana stiano molto bene insieme, si capiscono, e non si fanno problemi inesistenti come fa sempre Jim, credo che sarebbero proprio una bella coppia! Insomma, davvero Ariel una di noi! E, oltre al fatto che la versione Hamaliki è ancora più carina, Tadashi dimostra di essere un ragazzo più equilibrato e gentile, e quindi più giusto per Moana, visto che sa benissimo che gli altri spettegolano su di loro e non gliene importa niente, lui è contento di essere con Moana perché gli piace e non si fa problemi, mentre Jim mi è davvero venuto a noia, ha fatto di tutto per litigare con Moana e non andare al ballo con lei e ora è geloso. Ma che vuole? La lasci in pace, a me piace con Tadashi e anche Ariel la pensa come me! XD
Invece ci sono due episodi spiacevoli, soprattutto quello di Paulette e Laurette che sono arrabbiate con Elsa e la ritengono responsabile della morte della loro gemella, pensano che la collana fosse sua e che quindi sarebbe dovuta bruciare lei, spero che non cerchino di rendere tangibili le loro minacce... Però anche Belle mi mette in ansia, non vuole parlare del ragazzo che frequenta, non è andata al ballo con lui e nessuno lo conosce, chissà di chi si tratta, forse qualcuno che non la racconta giusta? Ho paura che Belle si sia messa nei guai...
Complimenti anche per questo bellissimo capitolo e... beh, io sono per la Kristanna e per la Modashi, SALLO! XD

30/10/23, ore 21:41

Ciao,
visto che oggi è il tuo compleanno ho pensato di farti un piccolo pensiero lasciandoti una nuova recensione.
Ho idea che Hiccup si stia cacciando in un terribile pasticcio. La sua soluzione mi sembra la classica ottima idea sulla carta che però all'atto pratico si rivela un disastro! E sinceramente neanche io vorrei vedere Elinor davvero arrabbiata deve essere una furia!
Anche se questa volta abbiamo potuto vedere il suo lato più gentile. Sia nel rapporto affettuoso con Anna, si vede che le vuole bene, sia con Hiccup quando cerca di fargli capire che sta agendo per salvare vite. Anche se noi sappiamo che Sdentato in realtà non è né cattivo né pericoloso. E poi si coglie che anche lei, come Merida, è rimasta traumatizzata dalla morte del marito. Devo dire che in questo capitolo l'ho trovata molto umana.
La parte con le fatine è molto buffa, mi ha fatto ridere quando i due bambini si rendono conto di aver confuso le Pixies. 🤣
Trilli, per motivi anagrafici, me l'immagino con le fattezze di Julia Robert! 🤣
In ogni modo ora attendo di scoprire se Hiccup porterà avanti la sua idea e come andrà a finire!
In ultimo, ammetto che trovo un po' inquietante che Belle si nasconda a fare i compiti proprio in "quel" bagno 😅 Speriamo che non succeda nulla!
A presto ❤️

30/10/23, ore 12:54

Ciao, eccomi finalmente a proseguire questa appassionante storia, e che bel capitolo questo! Nick e Judy sono proprio carini insieme, ammetto di non aver visto questo cartone, ma so che tu li hai "umanizzati", caso mai mi piacerebbe sapere a chi ti sei ispirata per immaginarli umani, tanto per farmi un'idea! E così vanno insieme a cercare prove e indizi nell'ufficio di Pitch, ma prima devono superare la "guardia" di Gaspare e Orazio (cosa non tanto difficile, questi due sono veramente tonti e infatti cadono con tutte le scarpe nel piano di Nick, aiutato dai trucchi di Jack! XD). Chissà se troveranno davvero qualcosa? Devo ammettere che io non credo affatto nella colpevolezza di Pitch. È vero che nel cartone delle Cinque Leggende è il cattivo e non si redime, ma qui mi pare diverso, devo ammettere che mi è piaciuto molto con Elsa! Gaston la stava nuovamente importunando e Elsa, per difendersi, avrebbe anche potuto usare il suo potere, ma così sarebbe stata la fine per lei, invece Pitch è giunto al momento giusto e ha cacciato via Gaston e i suoi leccapiedi. È vero che avrebbe anche potuto essere un suo piano per tenerla d'occhio, ma quando poi hanno parlato le parole di lui mi sono sembrate sincere, come se in fondo in fondo lui e Elsa potessero capirsi, nascondendo entrambi un lato oscuro che però non significa che siano malvagi. Insomma, vedremo, io però credo che Pitch sia il Severus Snape della situazione!
Intanto, però, sembra proprio che Hiccup e Merida siano sulla via della riconciliazione, e sarebbe anche l'ora! Chissà, magari avrebbero anche ballato insieme se non fosse stato per Jack che ha in mente un piano... ma questa volta credo che si tratti di una separazione solo temporanea e che i due torneranno presto amici e anche qualcosa di più!
Invece anch'io, come Elsa, non sopporto di vedere Anna con Hans, anche secondo me nasconde qualcosa e, quando Elsa lo vede lasciare la sala, decide di seguirlo. Ma prima chiede a Kristoff, il suo accompagnatore, di tenere compagnia a Anna che in quel momento è da sola... e brava Elsa, così fa una sorella affezionata (per me Anna e Kristoff sono l'unica coppia possibile! XD).
E ora cosa sta per succedere? Che curiosità! Spero di riuscire a leggere prestissimo il prossimo capitolo, mi hai messo una grande ansia, come ti dico sempre sei bravissima a creare intrighi e suspence!

28/10/23, ore 17:39

Eccomi qui!
Ti ho già detto quanto amo i tuoi Judy e Nick? D’accordo, in realtà sono molto fedeli alle loro controparti animate, ma forse è proprio per questo che non posso fare a meno di immaginarmeli con le loro voci, nonostante non siano ancora degli adulti, bensì degli adolescenti.
Ogni loro interazione è assolutamente adorabile. E va bene che io li shippo, ma anche come semplici amici sarebbe impossibile non notare la loro fantastica chimica.
Del resto, sono uno l’opposto dell’altra… e se a volte questo può rappresentare un problema, in altri casi – e con le immortali parole di Sid e il bradipo – finisce con una bella situazione da “si completano”.
Pitch Black è sempre un professore sul pezzo, riesce ad apparire scortese, sgarbato e insofferente perfino a quegli studenti che lo trattano con un minimo di rispetto… anche se mi sorprende che non abbia maledetto Judy nei modi più orribili immaginabili, considerato il fatto che ha invaso il suo santuario. In parte penso che ciò sia dovuto al suo “licenziamento” dalla carica di prefetto, ma credo anche che nutra un po’ di rispetto per la streghetta che ha osato tanto. Ma è solo un’idea strettamente personale, probabilmente si stava solo divertendo a tormentarla.
Comunque è sempre strano vedere Pitch così protettivo nei confronti di uno studente… anche se si tratta di Elsa, e qui continua a martellarmi il dubbio che mi accompagna dall’inizio delle loro interazioni: è tutto uno stratagemma per usarla o ci tiene davvero a lei, in un modo oscuro e contorto, oppure per mero cameratismo? L’attesa di scoprirlo mi sta uccidendo!
Nel mentre, cominciano a concretizzarsi nuove coppie, con Kristoff che fa gli occhi dolci ad Anna senza nemmeno rendersene conto, Jim che prova a negare i suoi palesi sentimenti per Moana e via dicendo. Ma l’evento clue del capitolo è stato sicuramente l’introduzione del nostro amabile Kronk! Sul serio, non mi aspettavo che lo avresti inserito come membro della facoltà, ma devo dire che il suo ruolo è assolutamente PERFETTO! Yzma come bibliotecaria? Ci sta, me la immagino a lamentarsi degli studenti assieme a Pitch ogni volta che fanno la riunione dello staff scolastico.
E… uuuuuuuh, Valka è evasa! E qua mi sa proprio che ne uscirà fuori una situazione alla Sirius Black, dove tutti le daranno la caccia, perdendo così di vista la reale minaccia….

17/10/23, ore 09:51

Ciao Nini!
Sono contenta che Nick e Judy abbiano chiarito (il terrore di un brutto voto può tutto 😂). Mi è piaciuto molto come hai rielaborato la storia di Nick, adattando il suo essere una volpe canonico nel venire giudicato male a causa dei suoi genitori. Trovo anche che in questo caso la storia sia ancora più triste, perché i bambini che lo hanno aggredito erano, fino a due giorni prima, suoi amici. Quindi non avrebbero dovuto avere dei pregiudizi nei suoi confronti, avrebbero dovuto conoscerlo, come Judy. Per fortuna che, almeno lei, si è dimostrata aperta all'ascolto e alla comprensione ❤ A tal proposito, sono contenta anche che lei e Moana siano riuscite a parlarsi e a ricucire il loro legame ❤
Baci, pampa

15/10/23, ore 21:50

Tesorooooooo! Buonasera, finalmente eccomi di ritorno sulla tua storia **! Sono felicissima di avere ancora un sacco di capitoli da recuperare perché questo vuol dire che saranno successe un sacco di cose ** e forse qualche mia curiosità verrà saziata. Questo capitolo nello specifico poi si chiude proprio con un cliffhanger coi fiocchi, ahahah, che cavolo, meno male che non sono in pari con la storia e non devo aspettare un altro postaggio per le spiegazioni :P (è uno dei vantaggi dell'essere rimasta indietro lol).
Allora, partiamo dall'inizio: Frollo mette sempre più i brividi anche a me, ho paura e allo stesso tempo non vedo l'ora di scoprire dove voglia andare a parare... qual è il suo vero ruolo in tutta questa storia? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Tadashi ha sempre di più il mio tifo nella lotta per il cuore di Moana ma qualcosa mi dice che in realtà perderà ^^". Ad ogni modo è molto dolce vedere quanto si preoccupi per lei ♥
Ugh, Isabella non mi dispiace come personaggio ma qui l'hai resa veramente bene nella sua antipatia ^^"... non è una cattiva ragazza, dopotutto, solo parecchio vanesia e superficiale... non mi stupisce che una come Moana non ci vada per nulla d'accordo.
Passando alla parte su mama Odie: FUCK THE WHAT! Me abbastanza scioccata! Che cavolo sta succendo? Per conto di chi ha agito? E soprattutto: perché???
Non vedo l'ora di scoprirlo ♥
ti mando un super mega abbraccio e come sempre ti faccio tantissimi complimenti **

Bennina