The queen's revenge
di Spirit734

18/01/21, ore 10:59

Buondì, cara eccomi!
ho scelto di seguire le tue indicazioni e buttarmi sulla long più recente ^^: mi sembra giusto, avendo capito quanto tieni a questo progetto.
In questo primo capitolo troviamo tutti i principali protagonisti **: Merida e Anna le avevo già amate nelle altre tue storie ed è un piacere ritrovarle più affiatate che mai <3. Il capitolo comincia con un episodio un pelo angosciante çç. Gli incubi non sono mai una cosa piacevole, specialmente se si ripetono ogni notte per mesi interi... a volte capita anche a me e mi sveglio completamente esausta, perciò capisco bene la povera Anna. La cosa più frustrante poi è non ricordarseli ma sapere che sono importanti: sono molto curiosa di scoprire che ruolo avranno più avanti nella trama <3.
LOL, Gaston è sempre il solito sbruffone, ma quello che mi ha sorpreso di più è stato vedere Hans tanto positivo come personaggio in questo primo capitolo **. E' davvero una novità, come lo è il fatto che piaccia ad Anna aaaaw, sono davvero intrigata dalla cosa e non vedo l'ora di scoprire se tra i due nascerà del tenero o se quella di Anna è solo un'infatuazione destinata a rimanere senza futuro.
La sorpresa più bella di questo primo capitolo però è stato trovare Nick e Judy!! Mamma mia, quei due sono una mia grandissima OTP, io sono qui che ancora spero ardentemente che facciano un seguito di Zootropolis, perchè erano dannatamente carini insieme. Avevo letto una marea di ff su di loro. E' molto bello immaginarli antropomorfi e studenti di Hogwarts: credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro con la loro caratterizzazione e i loro dialoghi. Infine l'idea di Nick e Jack partners in crime me gusta assai ahahahaha.
Chissà qual è la grande novità di cui parlano alla fine... me curiosa **.

A presto, cara, un abbraccio <3

Benni

17/01/21, ore 11:32

Ciao, eccomi qui **
Aaah, ma che bel capitolo pure questo, mi è piaciuto tanto. Trovo tutti i personaggi particolarmente azzeccati nel loro ruolo. Finalmente sono arrivate le due scuole di Durmstrang e Beauxbatons e ho adorato le scelte che hai fatto. Sinbad come aitante e giovante preside di Durmstrang è a dir poco perfetto, non mi meraviglia che alle ragazze siano venuti gli occhi a cuoricino (sarebbero venuti anche a me), con Jack che si lamenta e borbotta e Nick che invece pare piuttosto divertito dalle sue reazioni. Ho anche apprezzato il ruolo che hai dato a Filo Tete, solo accennato e con Ercole che dice della conoscenza tra lui e il padre.
Passando agli studenti, devo dire che non mi aspettavo di vedere Tadashi, Hiro & company proprio a Durmstrang. Non so, forse perché loro me li immagino come i “secchioni” della situazione, e infatti loro vengono visti come quelli un po’ strani della situazione proprio per queste capacità che hanno. Soprattutto Hiro, che così giovane però si trova lì, come gli fa poi notare Nick, offendendolo (ma rimediando subito dopo). Ecco, mi sono piaciuti molto i dialoghi di Hiro, Tadashi e Gogo con Nick e Jack, tra l’altro adoro i riferimenti al canon, come per esempio il fatto che nonostante Hiro sia giovane, sia comunque un passo avanti (e pure di più), rispetto ai suoi coetanei.
Chi invece è praticamente perfetto per Durmstrang (anche se ammetto che che non ci avevo pensato), sono proprio i personaggi di Dragon Trainer. Appena ho capito che Hiccup e Astrid si conoscevano mi sono detta “Okay, sicuramente uno dei due aveva/ha una cotta per lui/lei” o almeno così mi è sembrato considerato il leggero imbarazzo che c’è stato! Ma non solo Astrid, ci sono proprio tutti. Mi ha fatto sorridere il fatto che siano rimasti tutti sorpresi nel vedere come Hiccup è cambiato e cresciuto (e diventato figo, perché diciamolo: Hiccup cresciuto è TANTA roba), però adesso mi chiedo se e come questa presenza di Astrid potrebbe influenzare Hicupp o che so altro.
Passando a Beauxbatons, STO ADORANDO. Uberta come “nuova” Madame Maxime che sclera è bellissima, e i tre presidi insieme, lei, Nord e Sinbad insieme sono troppo forti. Mi chiedo se ci mostrerai altri personaggi di questa scuola oltre Elsa.
Per Elsa non saprei proprio come inquadrarla ancora. Mi pare molto simile all’Elsa di inizio Frozen e sono curiosa di sapere e capire se avrà ancora dei poteri legati al ghiaccio come nel film (e magari potrebbe c’entrare con il fatto che è cos distanze da Anna. Oppure è solo questione di carattere xD), però lo ammetto, un po’ mi ha fatto antipatia :/
Anna era così entusiasta e contenta di vederla, Elsa invece è stata piuttosto fredda, ma per fortuna non l’ha trattata male come temevo, anzi! Pure Merida si è resa conto di quanto Anna sia più felice adesso e spero che Elsa abbia modo di fare amicizia con tutti i compagni della sorella… con UNO in particolare. Guarda, considerando i caratteri di Jack ed Elsa secondo me faranno scintille, ne sono sicura.
E poi c’è Judy. Come nel canone, Judy ha una grande attenzione per i dettagli e c’è qualcosa che sospetta, basta vedere come tiene d’occhio Bunnymund e Pitch e le cose si complicano quando arriva Kristoff! Cosa avrà mai visto di così strano?
Spero di scoprirlo presto, complimenti perché la storia è sempre più interessante :*

16/01/21, ore 13:59

Eccomi!! Comincia a girarmi la testa con questo ben di dio di personaggi che stai mettendo insieme! *.*
Non so proprio come farai a scegliere chi parteciperà al torneo davvero, ci sono così tanti eroi in giro. Ercole mi piace (è tra i miei Disney preferiti, se riuscissi ad inserire le Muse sarebbe il top! Meg invece mi sta antipatica quindi libera di shipparlo con chi vuoi) e mi ha fatto ridere che Phil fosse il rappresentante per gli sport del ministero, hahaha, azzeccatissimooo!!
Mi sono piaciuti anche i due presidi di Durmstrang e Beauxbatons, Simbad (quando Uberta gli dice "via la barba che non sei mica un pirata" hahaha) l'ho visto un'eternità fa al cinema e mi ricordo che mi era piaciuta particolarmente la cattiva per come era animata. Per lady Uberta si che si è accesa la lampadina, assolutamente!!! L'ho consumata la videocassetta dell'incantesimo del lago, questa fic è fatta proprio per nostalgici, tra un po' finirò per commuovermi sappilo.
Ed ecco che arriva il Big Hero 6 team (dov'è baymax?!?), sono troppo simpatici questi piccoli nerd, sono contenta tu li abbia inseriti. Ho visto anche che hai inserito Tiana tra i serpeverde, scelta che condivido in pieno, una delle qualità dei serpeverde è l'ambizione e Tiana lo è decisamente (ambiziosa) visto che nel cartone fa di tutto per raggiungere il suo obbiettivo del ristorante, come sempre si vede che hai scelto con criterio, bravissima.
Come sai invece non sono una grande appassionata di Dragon Trainer, ma ricordavo benissimo Astrid (non posso dire lo stesso del resto della cricca ad eccezione dei gemelli) e tutta la faccenda della madre di Hiccup che era scomparsa, anche qua è invischiata in qualcosa, sarà a causa di questo che Hiccup ha dovuto trasferirsi? Mi piace come hai inserito questa parte del cartone originale nella storia, l'hai inserita bene.
E poi ecco che è arrivata Elsa!! È proprio IC, esitante e timida, evita anche qui il contatto con gli altri (e credo che allora sarà fedele anche il suo potere). Anna però è così presa dalla gioia e l'euforia di avere la sorella lì che quasi non si accorge di nulla, è tenerissima, anche lei veramente in linea con l'originale. Haha e Merida che si copre la faccia davanti alle gaffe dell'amica XD sono troppo belle!!! Spero veramente che le due sorelle riescano ad avvicinarsi e che il comportamento di elsa si spieghi finalmente.
In conclusione c'è Judy che rimane sempre con i sensi allerta, sente che c'è qualcosa di sbagliato, che non le torna ma ancora non sa definire cosa, ed ecco che Kristoff arriva a confermare quella brutta sensazione, chissà che cosa si è messo in moto dietro le quinte, sono davvero curiosa e a questo punto direi che mi piacerebbe cominciare ad avere qualche indizio più sostanzioso.
Ora i personaggi sono davvero tantissimi e fin'ora li hai gestiti bene, io non so se ci riuscirei, mi sarei persa da un po' in mezzo alla tutte queste personalità. Come dicevo mi stai facendo fare un bellissimo viaggio indietro nel tempo, riportando alla mia memoria cartoni della mia infanzia che avevo dimenticato e la cosa mi sta piacendo molto! Un abbraccio e a presto. 😘

Cedro

14/01/21, ore 20:10

Simbad come preside novizio di Durmstrang? 🤩🤩 Che idea geniale, non ci avrei mai pensato di vederlo in quel ruolo, ma devo ammettere che non è affatto male! Mi fa molto piacere vedere anche lui nella fic!! Ohh e quando si scosta dall'abbraccione di Nord? Ah! Che forza quei due!! 😆 Uberta la amo alla follia, nulla da dire. 💛 Poi poi poi, oh sì i big hero six! Anche qua sono rimasta molto sorpresa di trovarli in Durmstrang, ma è altrettanto vero che non per forza in una scuola sono tutti fatti a stampino; è perfettamente realistica la tua scelta! Ah, il mio gruppetto di nerd preferito. ;v; 💛
Comunque appena ho letto di Tadashi che parteciperà al torneo mi sono subito detta "ecco qua"! xD Spero davvero non faccia la stessa fine del film, anche se è altamente probabile. ;-; Accidenti a me che ci penso in anticipo! Carino che spettina i capelli a Hiro in quel modo così affettuoso!! T0T 💛 Posso amarlo più di quanto già non lo ami??
Wow anche Astrid in quella scuola? E ci sono anche gli altri di Berk di cui non sentivamo proprio la mancanza, povero Hic; me lo immagino benissimo con la testa infossata tra le spalle, e tutto nervoso! Piccolo ;0; 💛 ma come si fa a prendersela con un ragazzo come lui? Eret che assisteva alle scene di quando se la prendevano con lui, poi, ci sta un sacco! Molto alla "non è un mio problema", insomma. Per quanto ami quel personaggio non posso non ammettere che ne sarebbe davvero capace. u-u
E finalmente ecco l'entrata in scena di Elsa!! Aww, Anna sembrava così contenta di rivederla! Spero che il suo buonumore non cambi nei prossimi capitoli e che le due si avvicinino pian piano!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto~

MaJo_KiaChan_

Ps: penso che l'apice di questo capitolo sia racchiuso in questa perla: Perfino Jack se ne stupì e fece per prenderne una, ma Nick lo schiaffeggiò ad una mano "Tu hai le tue, non ci provare."
"Bell'amico..."
Li adoroooo ahahahahah!! 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 14/01/2021 - 08:19 pm)

12/01/21, ore 17:15

Eccomi qui. Questo secobdo caputolo è veramente denso di avvenimenti. Mi è piaciuto che mano mano approfobdisci tutti i personaggi e ne presenti di nuovi. Geniale l'idea di rendere Sven un gufo! Riesci sempre a mabteberli tutti IC nonostante l'ambientazione e questo è davvero un tuo grandissimo merito. Mi stanno piacendo sempre di più le interazioni tra i vari personaggi. Moana e Merida ce le vedo benissimo come amiche perchè in parte si somigliano ma mentre Merida è più impulsiva Moana cerca di contenerla ed è più riflessiva. Anche come affrontano Jack è proprio paradigmatico dei due caratteri! Anna finalmente ha un suo spazio ben definito e ho adorato il suo incontro con Mamma Odie: perfetto! Mi è piaciuto anche come hai ripreso gli eventi dell'ambientazione sebza fare un copia incolla pedissequo. Ma chi dovrebbe tornare? Ce ne sono di villain tra i quali scegliere! C'è solo un picco punto che vorrei farti presente. Quando scrivi di eventi capitati prima degli avvenimenti attuali se usi il passato prossimo secondo me c'è più stacco e si capisce meglio. Cmq stai facendo un buon lavoro!

12/01/21, ore 09:04

Ciao cara,
Che dire? Sono rimasta molto sorpresa da questa storia. Non mi aspettavo che potesse risultare così intrigante e piacevole da leggere. La caratterizzazione dei personaggi è ottima, la tua scrittura è scorrevolissima e la storia, già dal primo capitolo, ti invoglia a continuare e incuriosisce. Parto dal fondo perché ho letto che ascolti gli audiolibri di Harry Potter e volevo dirti che anch'io lo faccio ahah prima di addormentarmi e mentre guido 🤣 È così bello e rilassante sentirsi raccontare la storia di Harry Potter e talvolta, nonostante sia la millesima volta che leggo/ascolto la storia, scopro cose nuove o mi vengono domande interessanti. E niente, mi ha fatto sorridere il fatto che anche a te sia venuta l'ispirazione di scrivere questa storia.
Ora setacciamo un po' la trama. Come ti ho già detto ho adorato la caratterizzazione dei personaggi. Dapprima Anna, perfetta Grifondoro, cerca sempre di vedere il buono nelle persone e, anche qui, rivolge sorrisini innamorati al bell'Hans! Ahah mi è piaciuto il commento disgustato di Merida, altro personaggio che adoro, "Sul serio?! ...Westgaard?" 🤣 Chissà magari Hans qui sarà buono? Io sono un po' accecata dall'odio che provo per il suo tradimento in Frozen quindi non sono sicura di riuscire a dargli un'altra possibilità.. ma magari tu mi convincerai! O forse lo odi anche tu e sarà un cattivo anche qui, chissà xD Tornando ad Anna, mi è piaciuta l'intro con il suo sogno di ghiaccio... Curioso! Ovviamente mi viene da pensare ad Elsa, non solo per questo, ma anche per il titolo... Mmhh mumble mumble! Beh non mi resta che andare avanti con i capitoli per scoprirlo quindi io recensirò anche gli altri due sicuramente e con molto piacere, ma ti esorto anche ad andare avanti perché questa storia ha davvero molto potenziale!
Andiamo avanti e vediamo Jim e Hiccup. Niente da dire, amo tantissimo anche loro, l'unica cosa è che mi sarei aspettata di vedere Hiccup in Hufflepuff (amante animale, leale, gran lavoratore). Però va bene anche Corvonero! Jim mi piace che sia in Serpeverde per la sua grande ambizione. E mi piace ancora di più che si senta offeso poiché gli altri hanno pregiudizi nei confronti dei serpeverde🤣 Alla fine ci stava un sacco il dispetto che fa alle due ragazze mandandole dal professor Pitch mentre avrebbero dovuto andare ad ascoltare l'annuncio del preside! Anche qui, chissà chi sarà il Preside e cos'avrà da dire?? 🤩
Gaston e Judy sono perfetti: Gaston lo vedo molto stile Goyle, tutto muscoli e niente cervello, non conosce le parole e pensa che Anna le abbia usate per confonderlo 🤣 (tra l'altro Anna ha detto "Aspetta che?!" come nel film, ADORO QUESTI DETTAGLI ♥️♥️♥️)
Judy è un prefetto di Corvonero e non avrei potuto aspettarmi qualcosa di diverso da lei. Sempre con la sua determinazione e il rispetto per le regole, non poteva fare a meno di incontrare il caro Nick che, da bravo gemello Wesley, fa scommesse e contrabbanda oggetti proibiti 🤣
L'unico personaggio di cui non so nulla è proprio Jack Frost! Non ho mai visto il suo film e credo proprio che dovrei rimediare...
Bene spero di essere stata abbastanza esaustiva e di averti spiegato quanto questa storia mi piaccia. Continuerò senz'altro a leggere e non vedo l'ora di scoprire come incastrerai gli altri personaggi 😍
Tanti complimenti e a presto!!

11/01/21, ore 02:00

Cara,
non potevo attendere ulteriormente, così sono passata al secondo capitolo e l'ho amato! Hai creato dei legami bellissimi e soprattutto la storia inizia a farsi sempre più fitta e piena di dettagli **
Ho amato tantissimo anche l'azione che hai messo e i rapporti tra i personaggi pian piano ci fanno entrare in questo mondo che conosciamo per la magia, ma che con questi personaggi prende tutta un'altra piega.
Ma soprattutto, quello che mi ha colpito di più, non è solo l'inserimento del torneo Tremaghi ma l'apprendere che Elsa non è lì, ma è la sorella di Anna che vive in un'altra nazione e che verrà ad Hogwarts proprio per il torneo... e loro due non s parlano da anni. Lo spunto di questa cosa, che riprende i film, ha destato moltissimo il mio interesse, specie per la reazione di Anna che è decisamente sconvolta e non sa come prendere quella faccenda. Dovrà rivederla, e questo significa dover fare i conti con il passato e non vedo l'ora di scoprire quali sono le tensioni che le hanno divise, stavolta **

E' stato bello anche vedere Jack, come sempre un buontempone che combina solo guai e che si mette nei guai, come al solito. Arrogante e saputello come sempre, fanfarone e a terrorizzato da Merida, decisamente molto arrabbiata con lui. Moana poi ha questo ruolo di saggia, che cerca di fermare l'amica. Lei anche è molto "fisica" ma è di certo più razionale.
Un altro punto che ho amato è quello in cui viene presentato Kristoff, e l'idea di Swen come gufo con cui parla – rimandando dunque al film, mi è piaciuto tantissimo e l'hai reso così bene!
Mi ha anche stupito che sia entrato in gioco Pitch... mi chiedo se non abbia oscuri intenti anche qui, ma già vederlo gironzolare nella storia mi ha messo ancora più curiosità **
Jim ormai è il mio amore prediletto e il suo rapporto con Moana mi attira tantissimo; perché c'è competizione ma anche complicità e la resa di tutto questo mi ha lasciato piacevolmente stupita.
Le domande fondamentali di questo capitolo sono:
1. Chi dei nostri verrà scelto al torneo e chi di loro avrà il coraggio di mettere il nome nel calice? Sono tutti molto determinati e coraggiosi, ma non tutti potranno farne parte, no?
2. Cosa significa la visione nei fondi del té di Anna? Si parla davvero di morte? Questa volta non è un cane, come successe ad Harry, ma una vera e propria falce. La morte è davvero parte della sua vita? Succederà qualcosa nel torneo?
Ho paura, ma voglio anche scoprilo!
Dunque spero di poter tornare presto su questi lidi, nel frattempo ti faccio i miei complimenti per lo sviluppo intensissimo di questa storia che sto già amando alla follia **
Una abbraccio,
Miry

10/01/21, ore 22:43

Ciao **
Allora, io ti devo fare una confidenza, avevo sbirciato il tuo profilo ed ero intenzionata a passare prima o poi, quindi non sai quanto io sia felice di poterlo fare in questa circostanza un po' più formale – diciamo, e lasciarti una recensione che sia degna di tale nome **
Sai, io ho un debole per tutto questo e quando dico tutto questo intendo i crossover tra opere che siano Dreamworks, Disney, con un pizzico di Pixar e poi... le Hogwarts!AU. Tu hai praticamente espresso in un'unica storia la mia tipologia di crossover preferito e la cosa che mi ha colpito di più è il come è stata affrontata.
Questo primo capitolo mi ha conquistata. Entriamo subito nell'azione, con Anna avvolta dall'angoscia di brutti sogni che non le permettono di dormire la notte; non bene, almeno. E Merida? Io amo questi due personaggi, sono vitali, allegri, caparbi e per forza la loro amicizia doveva sbocciare e il modo che hai usato di descriverla è spiazzante, sei riuscita a farci capire che il legame è molto forte ** Diciamo che questo primo capitolo è una presentazione dei personaggi, ma è stato il carburante che mi ha spinto a divorarmela, perché mentre ci raccontavi dei legami tra loro, non ti sei dimenticata della trama, tra il sogno di Anna, i problemi con i bulli di Hiccup (amore ç_ç ho una cotta pazzesca per lui ç_ç), NICK E JUDY!
Ti giuro, non me lo sarei mai aspettato. Non potevo, ed è stata una bellissima sorpresa perché io amo quei due, li shippo pure, ma anche un rapporto d'amicizia mi soddisfa terribilmente, perché sono i due antipodi, sono due lati della medaglia che inesorabilmente devono coesistere.

Ma torniamo a noi: ho amato come hai raccontato di Hiccup che viene praticamente bullizzato. Con accuse senza senso date da quell'analfabeta funzionale di Gaston (incapace di comprendere parole basilari, e questa cosa mi ha fatto morir dal ridere e ripensare alla scena del cartone dove cerca le figure nel libro di Bell XD), che ovviamente non può mai ammettere di aver sbagliato, ma deve sempre passare la patata bollente al più debole, per poi prendersela con lui e sfogare la frustrazione della sua inadeguatezza. E il fatto che tu l'abbia legato a Hans, anche qui impegnato a conquistare Anna, mi è molto piaciuto. Ho amato poi il riferimento ai serpeverde e all'odio che di solito aleggia tra loro e i Grifondoro, ma che Jim è l'eccezione alla regole (bellissima idea sia quella di inserirlo nella storia che affibbiargli serpeverde ** sinceramente l'indole c'è e ce lo vedo tantissimo. Sì, ho una cotta anche per lui u.u)

Infine Judy e Nick. Judy non poteva che essere il prefetto, giustamente XD come poteva essere altrimenti? E Nick è sempre il solito che ti convincerebbe a comprare le tue stesse mutande con una sola parola XD e lei puntualmente lo smaschera, ma puntualmente si lascia un po' avvolgere da quel suo modo di fare, che ammalia, ti cattura e ti fa entrare in un mondo a parte, e diventi suo complice senza nemmeno accorgertene.
Ho amato come hai condensato tutto, come hai inserito ogni personaggi nel contesto scolastico ma soprattutto ho amato il tuo modo di gestire i personaggi, specie Anna e Merida. Non è facile scrivere una storia corale, che ha tanti intrecci, ma questo primo capitolo promette davvero, davvero bene **
Non vedo l'ora di veder entrare tutti in azione, specie Elsa e Jack, e chissà quanti altri personaggi hai deciso di inserire ** Io approvo, più sono meglio è e da amante dei Big Five, non potevo chiedere di meglio per iniziare una nuova storia in un nuovo anno pieno di speranza.
Bellissima idea, bellissimo sviluppo, ti faccio i miei complimenti, è stato un piacere approcciarmi alla tua scrittura **
Alla prossima,
Miry

10/01/21, ore 16:49

Avevo una serie di domande da farti sui personaggi...e nella nota a piè pagina le hai chiarite tutte... diamine, vuoi proprio togliermi il gusto die quesiti? Come ci arrivo al minimo di parole richieste dallo scambio dell'ABC del giardino?
Ovviamente stavo scherzando eh! Quella prima frase era totalmente sarcastica, sappilo! Mi è già capitato che la gente se la prendesse in seguito a commenti simili, quindi è sempre meglio chiarire!
L'idea del torneo tremaghi mi piace, e presumo che il morto che ci scappò in passato sia il vampiro vero? Si quello interpretato da Roberto figlio di Patti, hai capito? Il ciò avrebbe senso, diciamo che sono passati alcuni anni ormai da quei lontani giorni in cui tutti temevano un uomo che ha perso contro degli studenti...
Ma non divaghiamo! Mi piace la scelta di babbo natale come preside, e pure quella del frate come insegnante (casa tassorosso poi azzeccatissima per un tasso, anche se a volta ha un temperamento degno di un serpeverde, diciamocelo!) davvero geniale!
Il ruolo di Gaspare e Orazio invece mi ha davvero sorpreso! I due tizi col naso da 20 cm li avevo quasi rimossi dalla mente ormai da tempo, ma come custodi credo che abbiano del potenziale! Spero li ripresenterai!
Il Ralph che fa da custode per le chiavi è per caso il personaggio di un videogioco che poi divenne film? No sai, per sapere...
Ho un vago sospetto su chi saranno i tre maghi scelti per il torneo, ma non voglio sbilanciarmi...per adesso!
Ma voglio sperare che l'antagonista di una delle prove sarà il Baubau! Non so perché ma ora me lo immagino troppo bene come villain di questa storia!!!

09/01/21, ore 18:04

Ciao **
Oh, ma che bel capitolo sostanzioso STRAPIENO di personaggi. Perché sì, ci hai presentato dei personaggi, approfondendone altri e dandoci un qualche indizio per quanto riguarda gli incubi di Anna. Ma penso che andrò un attimo per ordine perché altrimenti rischio di perdermi pezzi per strada.
Parlando prima di tutto dei personaggi: li ho davvero adorati. Sono vivi, IC, i loro ruoli sono perfettamente rispettati, tant’è che mi sembrava quasi di sentire e loro voci mentre leggevo i dialoghi. La protagonista perlopiù è Anna in questo capitolo, ed era necessario dato il ruolo d’importanza che ha. Mi è molto piaciuta, goffa, non proprio un tipo “sportivo” e con un rapporto complicato – o almeno questo si può intuire – con la sorella. Elsa viene solo nominata, ma la trovo perfetta come studentessa di Beauxbatons e per quello che abbiamo capito, ha un carattere un po’ più gelido e austero della sorella.
Merida. Forse questo l’avevo già detto nella scorsa recensione, ma mi piace nel ruolo di migliore amica di Anna, le due si completano bene. Così come ho apprezzato Moana, che tra le due è quella che cerca di richiamare alla calma quand’è necessario.
Hiccup: Io.lo.adoro. Sono solo al secondo capitolo, ma giuro, mi trasmette una dolcezza e una tenerezza così grandi che vorrei abbracciarlo. E lo shippo un sacco con Merida, quindi spero ci sia futuro per loro.
Jack. Lo adoro davvero molto. Mi piace, mi ricorda tanto i miei compagni di scuola scemi che divertivano a stuzzicare, ma alla fine erano buoni come il pane. Ecco, Jack mi da un po’ quest’impressione, non riuscirei mai a farmelo stare antipatico (però ammetto che vedere Merida che gli sclera contro è soddisfacente. Con il carattere che ha non c’è da sorprendersi). Sono poi comparsi anche Kristoff, che ho trovato perfetto, ed è stato approfondito un po’ di più Jim, per cui ho una cotta pazzesca.
Ma non sono gli unici personaggi che ho trovato ben caratterizzati: Gaspare e Orazio che sono un po’ il “Gazza” della situazione mi hanno fatto morire dal ridere. Trovo bellissima l’idea di Nord come Preside e Picth come insegnante, anche perché mi ricordano tantissimo Piton e Silente, e la cosa non può che farmi piangere tantissimo.
Ci sono davvero tanti personaggi, quindi tanto di cappelli, perché so per esperienza che è difficile gestirne così tanti.
Passando alla trama. Io amo Il calice di fuoco (è tipo il mio libro preferito della saga) e il Torneo Tremaghi, quindi sono felicissima che la storia abbia preso questa piega, perché sono certa che tra gli alunni ce ne saranno molti volenterosi che vogliono partecipare. E poi ci sono anche le altre due scuole, quindi. Ma a svolta più importante è stata la decisione di Anna di andare da Mama Odie, ho adorato quest’ultima, ha il mio cuore. In effetti chi meglio di un’insegnante di divinazione per cercare di capirci qualcosa?
E le notizie non sono piacevoli. Un presagio di morte, ma non si sa a chi rivolto, se ad Anna o a qualcuno dei suoi amici (e questo potrebbe essere peggio). Tra l’altro, è dall’altra volta che mi chiedo “The queen’s revenge”, mi chiedo chi sia questa “regina” e quale questa vendetta. Così distinto mi era venuta in mente Elsa, ma qui siamo in AU!Hogwarts e niente è detto.
Mi piace veramente tanto e ora sono pure più curiosa di prima. Complimenti vivissimi **

06/01/21, ore 22:39

Un altro bellissimo capitolo per questa storia!
Mi piace come stai integrando la lore dei romanzi con quella dei personaggi Disney e Dreamworks, senza però fare un copia e incolla degli eventi presentati ne Il Calice di Fuoco.
Mi ha fatto molto piacere rivedere Pitch, anche se mi chiedo quale sarà il suo ruolo all'interno della storia. Il personaggio è sicuramente uno dei cattivi più OP e pericolosi del mondo animato, una minaccia a livello planetario che farebbe sembrare anche Voldemort un cagnolino...quindi sono più propenso a credere che avrà un ruolo alla Grindelwald o Voldi, piuttosto che alla Piton, come farebbe presagire il fatto che sia un insegnante. Non me la racconta giusta!
Quindi Elsa è una studentessa francese? E lei e Anna non si parlano da anni? Sicuramente è un buon modo per riproporre la relazione tesa dei film.
E Anna ha già ricevuto la sua prima profezia, aka minaccia di morte...si comincia bene per la povera ragazza. E il ritorno della sorella non farà altro che accrescere le ansie della rossa. Ma del resto, noi autori siamo un po' obbligati a far soffrire i nostri pg, quindi mi sa che questo sarà solo l'inizio.
Mi è molto piaciuta l'interazione tra Moana e Jim, li ho sempre trovati due personaggi molto simile a causa del loro desiderio di avventura e rivalsa.
Inoltre, ho adorato la scena del trio investigatore.

06/01/21, ore 19:02

Eccomi, in MEGA ritardo per lo scambio...Perdonami!!
Allora, che dire, generalmente non sono un'amante dei crossover perchè di solito finiscono in dei grossi polpettoni, ma qui mi sei piaciuta: hai sì mischiato, ma lo hai fatto con criterio. Mi piace l'idea di una grande riunione Disney a Hogwarts, ci sta e si adatta bene all'età media dei protagonisti. Mi sono piaciute moltissimo le interazioni, che suonano naturali. Vivo in Inghilterra, dove il concetto di "case" è molto comune nelle scuole superiori e confermo che l'atmosfera è realistica...rissa in giardino inclusa! Per il resto, non conoscevo TUTTI i personaggi citati (mea culpa, alcuni li ho dovuti googlare), ma da quelli con cui sono un po' più famigliare direi che non sei andata OC e che anzi, l'assegnazione alle case mi sembra fatta ben bene. Carina anche la scelta di giocare tutto il capitolo sui dialoghi, lo rende sicuramente più scorrevole.
Se posso fare un appunto, occhio alla consecutio temporum perchè in un paio di casi è un po' sballata!

Per il resto, continua così, ci piace! <3

04/01/21, ore 18:00

Ciao **
Oddio, amo, AMO tantissimo, non sai che meraviglia per me leggere di tutti questi bei personaggi insieme a Hogwarats. Penso che Anna ti sia uscita molto bene, è uno dei personaggi in cui più mi rivedo, quindi sono totalmente sincera. E così Anna ha qualche problema con questi misteriosi incubi che da tempo disturbano il suo sonno... io sono d'accordo con Merida, non è normale e secondo me sotto c'è qualcosa sotto, tipo sogni premonitori. Ma comunque, mi piace tanto l'idea di loro come buone amiche, hanno due caratteri che bene si equilibrano. Passando agli altri personaggi, ovviamente Gaston non poteva che essere un bullo borioso, degno compare di Hans (che anzi qui non ha fatto niente di male, ma io poco lo sopporto e Merida credo sia d'accordo con me). Posso capire che abbia il fascino del misterioso, ma secondo me Anna deve stare attenta. Hiccup è un tesoro e ce lo vedo bene a essere quello un po' preso di mira, poi mi inserisci pure Jim, capisci io qui ci muoio. Judy come prefetto è praticamente perfetta, non poteva che essere questo il suo ruolo. E ovviamente Nick è super IC e me li hai fatti shippare ancor più di quanto faccio abitualmente. E sono molto curiosa per le coppie che formerai, perchè se ad alcune posso arrivarci, ad altre no, quindi ADORO.
Ci sentiamo presto :*

04/01/21, ore 13:00

Buongiorno, eccomi per lo scambio del Giardino! Generalmente non leggo molto i crossover perchè penso siano molto difficili da gestire il più delle volte e generalmente infatti non mi sbaglio. Ma qui mi hai veramente intrigata con l'ambientazione potteriana e i vari personaggi dreamwork/disney. Comincio col dire che mi sono sembrati tutti IC soprattutto mi è piaciuto come li hai assegnati alle varie Case, mi è piaciuto anche come hai gestito le varie interazioni tra i personaggi, mantenendoli si IC ma anche dandogli qualcosa dell'ambientazione. Così Nick e Jack grandi amici e combinaguai, ce li vedo tantissimo. Così come Merida e Anna e Hiccup e Judy, sono perfettamente ambientati. Mi ppiace che sia Anna la protagonista di questa long così abbiamo modo di vedere esplorato il suo carattere dato che Elsa è quasi sempre in primo piano. Invece Anna è preda di quest'incubo che la perseguita addirittura dall'estate e che le provoca questo senso di gelo. Chissà cosa si nasconde dietro a questo incubo.

03/01/21, ore 00:32

Ahhh adoro tutto!! Ma letteralmente ogni cosa di questo capitolo! Sei di una fantasia pazzesca, hai aggiunto dei personaggi che mai mi sarei aspettata di trovare: Orazio e Gaspare come custodi e Mama Odie come insegnante di divinazione, cioè combacia tutto così bene che ti chiedi come cavolo hai fatto a non pensarci prima. Sei un genio! 🤩Poi vabbè la sceneggiatura è spettacolare come sempre, ci sono delle battute che ogni volta rimango talmente incantata da rileggerle mille volte!! Soprattutto quelle di Jack, lo rendi veramente in modo perfetto, non mi stancherò mai di dirteloo. 😭💛
Quando penso a Moana e Merida mi dico sempre che andrebbero un sacco d'accordo perché si assomigliano sotto molti aspetti, allo stesso tempo però se le guardiamo per come affrontano i propri ostacoli ci accorgiamo che sono molto diverse; e con questo capitolo c'ho fatto molto più caso! Cioè, Moana è sicuramente più diplomatica e lo si capisce da come cerca di frenare inizialmente la bestia rossa (ma quanto ho riso a quella scena? 😂😂) Merida invece è una testa calda facilmente condizionabile, diciamo così, che non pensa alle conseguenze e la adoro tantissimo 🤩. In realtà amo tutti i personaggi che hai messo, Jim è la ciliegina sulla torta poi! Non ne ho parlato nello scorso capitolo ma sappi apprezzo moltissimo come lo stai rendendo e come lo hai inserito nella storia. Amo il fatto che non rimane troppo un personaggio di nicchia ma ha delle parti rilevanti qua e là, sono davvero entusiasta del lavoro che stai facendo per questa fic! Davvero bello il rapporto che ha con Moana, poi, ti dirò che li sto già mezzo shippando! xD Accidenti, mi faccio prendere sempre troppo dai personaggi che si stuzzicano a vicenda!
E a tal proposito, in tutto questo, Jack se l'è vista davvero brutta con la rossa! 😂😂 La parte dove sente che lo percepisce ed è in pericolo mi ha fatto crepare!! Ahh potrei stare ore e ore a commentare questo capitolo, è stato troppo divertente!
Sappi che non vedo l'ora di leggere il seguito; spero veramente che Hiccup non metta il suo nome nel calice! 🥺💛 Temo troppo per lui, sono proprio team Nick xD nemmeno morta ci proverei! Ma chissà come si evolveranno le cose, potrei rimanerne sorpresa comunque.
A presto~!!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 12:36 am)