The queen's revenge
di Spirit734

22/03/21, ore 13:19

Ciao **
Adoro questo capitolo. Tra l'altro io adoro anche Crudelia, perché nel suo essere una pazza furiosa mi fa morire dal ridere (anche se qui volentieri l'avrei presa a sprangate, soprattutto arrivata ad un certo punto). Insomma, i campioni adesso sanno quale sarà la prima prova da affrontare e giustamente pensano che sia un tantino pericoloso. Adoro Verna, mi piace un sacco e mi piace l'idea che fosse un'amica d'infanzia di Nord! Devo dire che Delia non si è fatta molto amare, e direi! Come ha trattato Jim durante l'intervista, tirando pure in ballo l'abbandono del padre. A tal proposito, mi fa molto piacere che tu abbia mantenuto per Jim la stessa storyline del film, visto che è parte importantissima del suo personaggio. Non mi sorprende affatto che Delia sia giusto un filino razzista verso chi non è un sanguepuro, per fortuna Jim ha dalla sua degli amici che lo difendono. Direi che azzeccato particolarmente il personaggio, non potevi fare di meglio. Però ecco, mi dispiace per Jim che adesso sarà così giù di corda, di solito è bravo a nascondere tutto dietro una facciata di sfacciataggine, ma a questo giro temo proprio di no. Ma Hans? Io onestamente cerco di decifrarlo, ma questo scemo è troppo misterioso. Ha voluto avvertire Nick riguardo la "pericolosità" di Elsa, ma secondo me non l'ha fatto per puro altruismo. Sappiamo che quello di Elsa è stato un incidente, ma non sappiamo fino a che punto il suo potere sia ingestibile o pericoloso...Certo, di sicuro Nord lo sa e avrà in mente qualcosa!
Complimenti, la storia è sempre più avvincente :*

Nao

20/03/21, ore 14:21

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Gaspare e Orazio come custodi a Hogwarts sono la vitah! Dai, non ci avrei mai pensato e mai sarebbe stato più azzeccato di così, davvero, perché loro due sono perfetti per prendere un posto simile: le loro interazioni assieme agli alunni e uno con l’altro sono troppo divertenti, due caratteri diversi ma che si compensano perfettamente.
Vedere Nord come preside mi fa da una parte un senso di sollievo ed empatia, e dall’altra mi fa spezzare perché quando parla hai trasportato nel dialogo diretto la sua cadenza: me la sto immaginando proprio perché riesci a renderlo riconoscibile in questo modo. Il torneo TreMaghi, dunque, ci sarà da divertirsi immagino. Mi piace come riesci a far intrecciare faccende canoniche con l’universo di HP, perché utilizzi una delle scuole che parteciperanno al torneo come quella dove sta Elsa, e mi sa mi sa che ci saranno non pochi problemi visto che Elsa frequenta proprio quella, e si presenterà da Anna a breve dopo anni di silenzio e distacco palese.
Riesci a mostrare dinamiche famigliari e private unite in un crossover interessante che porta molto lavoro, attenzione per i particolari e capacità di gestione di ritmi complessi con parecchi personaggi, provenienti da un universo molto ampio e ben fornito.
Jack sappi che è uno dei miei personaggi preferiti qui, ironico, pieno di sé, con la voglia di fare scherzi in ogni modo ed è capace di coinvolgere le Grifondoro nelle sue malefatte, ed ogni volta che lo fa ammetto che rido e sghignazzo, anche se le ragazze non sembrano della stessa idea. Mi piace come si stuzzicano lui e le altre, danno ritmo e leggerezza alla storia, animandosi in discorsi diretti divertenti, cinici. Merida e Jack li sto shippando, sappilo: questo loro essere così mi intriga parecchio, non si odiano ma nemmeno riescono a stare fermi, è proprio quel tipo di rapporto che vedrei bene sbocciato in una relazione dopo qualche anno. Che poi anche Moana e Jim non scherzano, questi battibecchi tra Serpeverde e Grifondoro sono sfiziosi e interessanti, anche perché fanno capire che nonostante ci siano molte intolleranze e diffidenza tra le due case, loro quattro fanno capire come invece possano interagire – non sempre in modo pacifico, certo, ma interagire – senza odiarsi, e lo trovo un bel messaggio che riesce a scavalcare la secolare rivalità che c’è.
Ma quanto è carino il personaggio di Kristoff! Sappi che mi fa tanta tenerezza, lui che sembra solitario e un bel po’ particolare ma che in realtà invece è buono e complice, una persona molto più gradevole di quello che poteva far sembrare a prima vista; il fatto che l’incontro fortuito abbia salvato la vita a Jack per stavolta comunque li porta ad origliare qualcosa di mooolto interessante che non avrebbero sicuramente dovuto seguire. Si sa, quando i professori sono coinvolti in qualcosa di grande e devono mantenere un basso profilo per difendere la scuola e chi ci studia, nel caso accada qualcosa, devono essere pronti a tutto… e soprattutto non farsi sentire, direi.
Che sia la nascita di un nuovo gruppo? Quella di Jack, Judy e Kristoff? Perché no?
Comunque rivedere Anna nell’ultima parte è piacevole, con quella esperienza strana con la professoressa di Divinazione – sempre strana pure lei, strana e assurda, particolare ma si sa che le vecchiette gestiscono bene la propria conoscenza e trovano strade che posso portare mooolto lontano, così come il sogno ricorrente della ragazza. Che nasconda davvero qualcosa di così cupo e pericoloro, per lei e per gli altri? Spero di no, ma una grande parte di me invece ci spera tantissimo! I personaggi sono molti, i cambi di POV parecchi ma non destabilizzanti, il capitolo lunghino ma mantiene comunque un alto interesse di lettura che mostra una trama complessa, fondendo personaggi e canon di opere diverse in un intreccio di crossover che mi piace un sacco. I personaggi si muovono bene, sono vari e ben caratterizzati, riconoscibili e irriverenti; le interazioni varie, mai noiose, animate ancor di più da dialoghi verosimili e giovanili. Insomma, leggerti è stato un risollevare il mio pomeriggio di quarantena, ti ringrazio per la compagnia cara e buona ispirazione! :3

19/03/21, ore 11:22

Cara Spirit!
Questa settimana sono riuscita a organizzarmi decisamente meglio e infatti eccomi qui, quasi puntuale. Mi piace moltissimo come stai caratterizzando Hans; è sempre subdolo e credo voglia manipolare Elsa, la cui solitudine è struggente, ma non riesco ancora a identificarlo. Di contro, Pitch sembra un vero e proprio villain e hai reso benissimo quella doppiezza che caratterizza ognuna delle frasi che rivolge a Elsa. Ho detto che Elsa in questo contesto in cui non è regina ed è palesemente più giovane risulti spaesata e terribilmente sola. Soffre per i sensi di colpa dovuti alla morte di Milo, morte di cui si sente fortemente responsabile e che tra l’altro è stata scoperta da Hans. Il fatto che lui faccia girare la testa alla sorella e che abbia studiato approfonditamente la loro famiglia non depone a suo favore. Hai reso molto bene anche lo scoramento che la Arendelle prova ogni volta che il suo potere le sfugge a causa di un sussulto emotivo ed è davvero impossibile non provare empatia per questa ragazza che deve tenere lontana persino sua sorella e che non può legare con nessuno.

Bello anche il modo in cui hai introdotto Rapunzel, sia sfruttando degli elementi presenti nel canone che omaggiando il personaggio di Luna Lovegood. Di nuovo, la solitudine della Tassorosso che si è iscritta in ritardo e che quindi fa fatica a socializzare strugge e si ricollega, quasi idealmente, alla vicenda di Elsa. Sono contenta che la ritroverò e approvo la scelta di averla presentata un po’ in ritardo, perché così annulli il temibile effetto calderone del mettere in scena troppi personaggi insieme. Ho lasciato Anna e Kristoff per ultimi, ma mi sono piaciuti immensamente, perché Anna continua a parlare decisamente troppo ed è adorabile e Kristoff sa il fatto suo con le varie creature. Insomma, continuo a pensare che tu stia facendo proprio un ottimo lavoro su tutti i fronti, anche nell’introduzione di questa ship tenerissima che procede, proprio come nel film, per passi molto, molto piccoli, ma costanti. Un abbraccio forte forte,

Shilyss

19/03/21, ore 10:36

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio della settimana, un po' in ritardo ma alla fine ci siamo.
Un capitolo molto rilassante e ricco di nuovi arrivati e qui più di ogni altro ho ringraziato la mia me stessa del passato per aver visto una valanga di cartoni, anche i meno conosciuti, così da poter inquadrare bene ogni personaggio. Allora qui, la menzione d'onore va ai presidi delle altre due scuole; adoro Sinbad, tra tutti i personaggi maschili dei film Dreamworks è indubbiamente al terzo posto, i primi vanno a Ramnes e a Mosè, e ritrovarlo in queste vesti di nuovo e giovane preside (a cui le ragazze vanno subito dietro, giustamente aggiungerei), un preside in grado di soverchiante le regole e ammettere i non purosangue, lo vedo molto in linea con lo spirito del personaggio. Dall'altro lato abbiamo Uberta (okay... qui ammetto che non ricordavo chi fosse fin quando non ho letto l'angolo autrice); una scelta ugualmente azzeccata, ricordo come riprendeva tutto e tutti per far sì che avessero un atteggiamento perfetto e un aspetto impeccabile (cos'è poi questa cit. a Sinbad con Sembri un pirata? XD morta). Quindi ci stanno entrambi, good choice; dall'altro vediamo altri studenti far amicizia fra le varie case di Hogwarts; se da un lato la cosa interessante fra i pg di Big Hero è che sarà anche il giovane Hiro a essere ammesso al torneo (è soprattutto che Tadashi non è morto! Inaspettata commozione);
dall'altro Astrid ritorna nella vita di Hiccap, e qui ci pensa Eret (????) a scoperchiare il vaso di Pandora; la madre di Hiccap è ad Azkaban, dettaglio di cui aveva avuto accenno nel Capitolo precedente (e questo mi ha letteralmente sconvolto, voglio saperne di più).
Elsa! Finalmente Elsa! Adoro come Anna non la smetta di parlare e presenti tutti a manetta, molto da Anna quando è agitata; Elsa... per il momenti il suo rapporto con la sorella sembra okay, forse Elsa è un po' chiusa, ma vedremo quali sorprese ci riserverà il futuro.
Un saluto e alla prossima
Elgas

18/03/21, ore 16:20

Ciao! In questo capitolo vediamo tre scene davvero molto interessanti. Prima il tentativo di avvicinamento da parte di Hans a Elsa, mamma mia che viscido. Fa bene lei a non fidarsi: anche se lui li ha aiutati durante il duello non è detto che i suoi scopi fossero così nobili. Poi l'incontro con Pitch se possibile ancora più inquietante. Forse Elsa dovrebbe dire a tutti la verità circa i suoi poteri, ho idea che se continua a reprimerli così diventerà ancora più ansiosa e meno riuscirà a controllarsi...dovrebbe lasciarsi andare ahahah! (ok sono pessima!). Poi c'è la scena dolcissima tra Anna e Kristoff, mamma mia avevo gli occhi a cuoricino tutto il tempo, che puccini! Non vedo l'ora di un avvicinamento ulteriore tra di loro, ti prego dammi tanto ust! XD E infine l'ultimo incontro tra Merida e Rapunzel che mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perchè Rapunzel qui ricorda molto Luna (che è uno dei miei personaggi preferiti di HP) e il fatto che attraverso la conoscenza dello thestral entrambe si aprano su episodi così dolorosi delle proprie vite credo metta le basi per una bellissima amicizia futura.

15/03/21, ore 14:25

Bentrovata con capitolo 11,che stavo aspettando.
Ed eccoci che continuiamo con queste punizioni, che però danno adito ad approfondimenti e molte domande.
Elsa, portella, è un flipper impazzito (o quasi) non controlla i poteri, si agita e questo fa peggiorare la cosa.
Mi è piaciuto il dialogo con Hans. Non ho ancora capito, come ti avevo già detto, che tipo di persona sia, non so se è un viscido che si finge buono o un tipo incompreso, ti stai barcamenando sul filo dell'ICI, il che è molto interessante, ma quelche sorpresuccia penso possa starci bene.
Ben fatta anche la scena fra Kristoff e Anna, anche se preferisco la sorella, come avrai capito ho un debole per i temperamento complicati. Loro sono molto dolci e carini, però io preferisco gli animi tormentati, quindi, ecco, forza Elsa!
Hai pure inserito un altro personaggio, e meno male che lo conosco, perché la mia testa avrebbe rischiato di fumare più della prima volta che ho letto Il nome della rosa, per memorizzare tutti i monaci!
Sai che mi è venuto un dubbio? Ma questo Pitch... ma se fosse lui ad aver tirato in ballo Elsa? Perché lo vedo un po' troppo interessato a lei...
Inoltre ho visto che hai messo le note sulle caratteristiche fisiche dei personaggi originariamente non umani: GRAZIE! È un bel feedback perché in effetti li immaginavo più o meno così!
Termino segnalandomi un paio di sciocchezze che ti sono sfuggite:
- episodio di poche ore PRIMA (meglio che FA)
- con cui lo AVEVA PULITO (meglio che lo PULÍ)
- quando inizia parlare della morte di Milo spezzi la frase e vai a capo.
Tutto qui.
Un caro abbraccio e al prossimo capitolo.
😊

15/03/21, ore 09:56

ciao cara, eccomi e riprendere questa storia sempre più appassionante.
Dici tanto dei miei capitoli che sono lunghi e densi di eventi, vogliamo parlare dei tuoi?
stavolta parto dalle note, ahahah sì , condivido, i draghi sono bellissimi e non c'è nulla di male a voler prendere ispirazione da 'Harry Potter e il Calice di Fuoco' (è il mio preferito sia fra i libri, sia fra i film, ma io ho un amore incondizionato per Barty Crouch Jr, non farci caso <3 ) , ma non sono d'accordo, a me piace un sacco come si è svolta la prima prova nel libro.
ma torniamo a noi, i nostri cari personaggi indagano su chi possa essere stato l'autore di quello scherzo di pessimo gusto e... ta dan! Azzeccatissimo che sia Gaston, è un cattivo arrogante insopportabile, ma di quelli che in fondo ti stanno simpatici (questo perhé so che la Bestia alla fine non è riuscito a ucciderla, però grrrrrrrr per averci provato) e ci sta da dio che sia lui quello più maschilista all'interno di Hogwarts con tutte le sue idee antiquate e obsolete, non mi stupisce sia amico di Hans, anche se il viscido numero 2 fa finta che on lo siano.
Ma veniamo a uno dei personaggi che più adoro, LeTont aaaaaaaaaawwwww come sono felice che tu l'abbia inserito e quanto è IC!!! sembra uscito direttamente dal cartone ahhah ce lo vedo a supplicare il Cappelo Parlante perché lo metta nella stessa casa di Gaston, ma in fondo lui è un TassoRosso lo sappiamo tutti.

adoro come ciascun inserimento dei personaggi all’interno della tua storia è sempre molto ragionato, si vede che c’è un preciso pensiero dietro e non li hai messi tanto per far numero, li muovi sapientemente e le interazioni fra tutti cambiano sempre a seconda di chi parli a chi.
Ache che Belle rappresenti un po’ il grillo parlante all’interno delle ragazze lo trovo molto canon.
ahahh è così da Merida sfidare Gaston ed è coooosì da Nick far scommesse a riguardo, lui praticamente fa per due gemelli Weasley XD
ed ecco che si passa ad Ela, meno male che almeno il preside Nicolas le crede e soprattutto le infonde fiducia.
Ho adorato l’incontro che il preside ha predisposto con Anna (mi ero persa la particolarità che fossero gemelle e non più solo sorelle, fatico a immaginarle coetanee ma vabbè ^^ ) quello che si sono dette e come Anna abbia deciso di sostenerla.
Hans che le avvisa del duello imminente fra Merida e Gaston, uhmm sì, carino da parte sua, ma io di Hans non mi fido.
E intanto si è scoperto che la prima prova coinvolgerà i draghi…

staremo a vedere ^^

alla prossima e continua così

Lu

15/03/21, ore 09:25

Tesorino, eccomiii! Avevo letto il capitolo ieri sera ma ero troppo stanca per lasciare un commento sensato <3

Muhahah, è nuovamente tempo di punizioni, ma anche di ammmore! Qualcosina si sta finalmente muovendo e ohibò! Che succede? Perchè improvvisamente ho provato simpatia per Hans in questo capitolo \O/? Mi sto rammollendo? Aiutt, non puoi farmi questo, fino al capitolo scorso mi inquietava male e invece in questo mi ha fatto una gran tenerezza e l'ho addirittura semi shippato con Elsa çç (una cosa è certa: spero che Anna se lo tolga dalla testa il prima possibile -.-, lei e Kris sono perfetti.) Anyway, ancora non mi fido del tutto, ma capisco perfettamente il suo fastidio e la sua tristezza nel sentirsi preda dei pregiudizi di Elsa, perciò, se è davvero sincero, spero che lei gli dia una chance... e che non se ne debba pentire, o Hans farà i conti con me ecco!
Pitch invece continua a essere creepy in maniera spaventosa, argh. Non riesco ancora a inquadrarlo del tutto e a capire cosa sappia davvero e cosa no. Sembra quasi avercela con Elsa, ma forse sta solamente cercando di capire che cosa nasconde... mah, vedremo, nel frattempo meglio tenere gli occhi aperti, direi.

Venendo ai Kristanna, gaaaah, quei due mi fanno sciogliere tutte le volte, mamma mia quanto sono teneriii! In questo caso si può dire che non tutti i mali vengono per nuocere e che questa punizione ha contribuito a farli conoscere meglio: speriamo che in questo modo Anna riesca a togliersi dalla testa quel viscido di Hans (ok, ok, cercherò di non giudicarlo troppo duramente finchè non ne saprò di più, ma non mi piace come si è comportato con lei, ecco.)

Infine, oddio, che bello l'inserimento di Rapunzel!! Ci sta tantissimo nella parte di Luna ahahah, cioè, perlomeno nella parte della semi svampita che può vedere i Thestral **. Trovo molto dolce e struggente il fatto che il poterli vedere entrambe abbia in qualche modo unito lei e Merida <3. Povera Punzie, mi ha fatto venire una gran voglia di abbracciarla sapere che si sente sola çç. E' difficile fare amicizia quando si è le ultime arrivate, lo capisco più che bene, per me è stato così all'asilo ed è un semi trauma che mi trascino ancora e mi ha resa insicura. Spero di cuore che l'amicizia fra lei e Merida continui e che tramite la rossa possa conoscere tutte le altre bellissime persone di Hogwarts.
Adesso devo scappare ma sappi che non vedo l'ora di leggere il seguito, continua così!
un grandissimo abbraccio!

Benni

14/03/21, ore 22:55

Ciao cara Noemi,
è sempre un piacere tornare a leggerti dopo un po' di tempo e quando i capitoli sono lunghi così non risultano mai pesanti, anzi viene sempre voglia di scoprire cosa accade dopo :)
Devo ammettere che ero curiosissima di sapere chi sarebbe stato scelto dal calice. Piccolo inciso, adoro tantissimo come sai far combaciare bene i dettagli del libro tipo Maui come Malocchio, Elsa come Harry, l'idea dei quattro campioni e tante altre piccole cose che rendono il tutto ancora più piacevole.
Inoltre se devo essere sincera proprio non avrei saputo dire chi sarebbe stato scelto dal calice perché hai dato uguale importanza a tutti i personaggi e quindi era difficile capire su chi avevi intenzione di focalizzarti!
Personalmente penso che punterò su Elsa o Jim <3 Non ho delle ragioni precise, lo dico così di getto xD Però si, Elsa ha dei poteri sovrannaturali e sono curiosa di sapere se entreranno in gioco oltre ovviamente alla classica magia. E Jim beh... Jim è un personaggio con taaaaanto potenziale. Anche nella scena che hai descritto insieme ad Anna, quando ha spiegato le sue ragioni e ha detto "CI SONO ANCH'IO" lì io sono partita: IO DI RISPOSTE NON NE HOOOO MAI AVUTE MAI NE AVROOOOO' xDDD Fan girl fino al midollo :') Per cui sì io tifo lui!
E' stata molto carina anche la caratterizzazione di Maui, pieno di sé, strambo, con un modo di insegnare particolare per cui comunque facilmente associabile al caro malocchio. All'inzio entra trasfigurato da aquila, poi il fatto che sia un grande auror e che Judy lo stimi e infine il teatrino con Moana che non lo può sopportare xD
Una cosa che non ho capito è: se è stata Elsa quella ingannata diciamo, quella che non ha messo il nome ed è comunque stata scelta, come mai allora è stato chiamato un secondo campione per Hogwarts?
A parte questo dettaglio che non ho capito, tutto il resto è chiaro e il testo è come sempre scorrevole e piacevole da leggere :)
Non vedo l'ora di mettermi in pari :D A prestissimo quindi e stammi bene <3
Francesca

14/03/21, ore 18:53

Eccomi. Non è passato molto ahahah ormai vado a ruota libera, visto che avevo quest’altra recensione in canna ho deciso di leggere non frammentato e godermi la storia per bene, visto che la domenica sono un po’ più libera. Ma veniamo a noi, ricominciamo: ciao – di nuovo – cara! Che carino questo capitolo! È vero che la situazione si è un po’ calmata e si parla meno del mistero, ma come avrai capito bene anche dalle mie storie adoro quando i personaggi entrano nelle loro introspezioni o si comincia a delineare il loro passato ed i motivi che li hanno portati ad essere quello che sono. Qui, infatti, si cominciano a delineare varie sottotrame dei sentimenti reciproci di questi personaggi: in primis, Merida ed Hiccup. Mi piace quanto lei sia spumeggiante, molto meno di quanto lo sia lui che, anche se è molto diverso dal timido ed impacciato ragazzo del primo anno di Durmstrang, è ancora piuttosto riservato e “spaventabile”. Infatti, si fa piccolo di fronte alla “furia rossa” che è la ragazza, che arriva a prenderlo in giro con il suo carattere impetuoso, per quanto entrambi – uno per l’improvvisa vicinanza, l’altra per il saluto alla ragazza di Durmstrang – si turbano un pochino. Mi è piaciuto molto scoprire come la famiglia di Merida abbia “soccorso” Anna dalla solitudine, per tutte le estati dei suoi anni di Hogwarts e siano stati un po’ i Weasley per Harry. Mi ha un po’ scaldata il cuore e ho perdonato Merida per lo scorso capitolo! Ahahah Alla fine ci tiene a fare pace con l’amica, è solo troppo cocciuta ed orgogliosa per ammetterlo: meglio sfogare un po’ di rabbia facendo pestare le pedine. Mi è dispiaciuto per Hiccup rimasto così a bocca aperta, vedendola fuggire con Kristoff, che non è nel loro raggio di solite amicizie.
La conversazione udita dalla sera precedente, poi, ha lasciato Nick un po’ confuso, turbato e con decisamente poca voglia di scherzare: anche qua, con il flashback della sera precedente, veniamo a sapere che Elsa ha fatto qualcosa ad un ragazzo. Non sappiamo cosa né chi questo sia, però sappiamo che Hans sa il suo segreto e da quel momento cerca di tenerla d’occhio. Il freddo che porta con sé, poi, è avvertito da Nick in tutta la sua potenza e questo, origliando, ha lasciato cadere un po’ di caramelle dalla tasca. Sono curiosa di sapere se questo dettaglio avrà delle conseguenze nello sviluppo della storia! Soprattutto dopo che lui ha iniziato a fare domande su chi sia Elsa, a cui Tullio e Miguel hanno trovato risposta (ho capito che il pizzetto e il capello sbarazzino sono il tuo punto debole ahahah). Ovviamente anche lui ha tante domande a cui trovare risposta, proprio come il lettore che si trova a condividere i suoi interrogativi; interrogativi che si moltiplicano quando Judy arriva a chiamare Jack, che non è mai stato parecchio suo amico, a differenza di Nick, con cui condividono sempre uno scambio di frecciatine seriale. Quindi, non può che insospettirsi ulteriormente dopo anche l’incontro della sera prima di Judy e Kristoff per i corridoi.
E, poi, finalmente Elsa ed Anna riescono ad avere un “momento di tenerezza”: mi è piaciuto come la sorella non sia fuggita come al suo solito, concedendole solamente quello che lei vorrebbe, ovvero un momento per stare insieme, come da piccole. Lei, evidentemente, ha un segreto, perché nella tua introspezione si capisce quanto soffra lei stessa per quel doverle stare lontana e probabilmente tenerla all’oscuro di tutto. Entra poi in gioco la variabile Hans che, in modi diversi, manda in tilt entrambe le sorelle: una per il fastidio di trovarsi sempre i suoi occhi addosso, controllata costantemente per via di quel segreto che condividono; l’altra per via della super crush che le manda in pappa il cervello e le scioglie la lingua, non riuscendo a non arrossire e farfugliare di fronte al Corvonero. Che tenerezza!
Detto ciò, mi soffermo anche un po’ sul lato stilistico: ho trovato, dai primi capitoli, una maggior padronanza delle varie scene; si sono magari ridotti i POV e i vari personaggi sondati a capitolo, ma questo rende la narrazione più focalizzata, visto anche l’amplissimo numero di personaggi coinvolti. Davvero, ti ammiro ed apprezzo tantissimo questa tua capacità di intrecciare e fare interagire così tanti personaggi e punti di vista diversi, non tralasciandone alcuno ma sviluppando, più o meno dettagliatamente, ogni storia e “pairing”, facendolo sempre armonizzare con la storia del mistero che fa sempre da sottotraccia ad ogni momento. Si possono riassumere adesso due grandi interrogativi: quelli derivanti dalla conversazione dei due professori, riassunti del gruppetto di Judy, Kristoff, Merida e Jack e quelli derivanti dal segreto di Elsa, che vede protagonisti lei, Hans e Nick, e inconsapevolmente Anna. Mi sta piacendo molto come stai portando avanti le trame quindi sono curiosissima su come si svolgerà il resto e ti faccio come sempre i miei complimenti!
Alla prossima,
un abbraccio

14/03/21, ore 18:02

Ciao cara! Intanto, parto dicendo che Kristoff che preferisce le bestioline alle persone uno di noi. Mi piace molto come stai caratterizzando il ruolo di questo personaggio: è stato dipinto fin dall’inizio come un ragazzo molto riservato, più dedito alla cura delle creature magiche che al contatto con le persone. Anche il suo gufo, Sven, è il suo fedele compagno, molto più di quanto lo siano gli altri studenti di Hogwarts. Ma questo mistero fa cambiare qualcosa: l’improvvisa unione dei protagonisti di quel discorso ascoltato non volendo, fa diventare anche lui parte di una squadra. Corre ad avvisare Judy, la Prefetto-Perfetto del nostro racconto, che non ha paura di andare ad indagare né di avvicinarsi ai Pegasi, rivelando il suo innato talento in incantesimi. Mi piace molto il suo personaggio: ci rivedo molto di Hermione, della sua bravura e anche del suo innato coraggio – alla fine, è una Grifondoro! Però è Kristoff che la convince a non giudicare e a dare un’opportunità anche a Jack, che, invece, da Serpeverde, potrebbe non amare il gioco di squadra. E mi piace perché ogni tuo personaggio sembra interagire con l’altro ed arricchirlo, in qualche modo. C’è anche un’atmosfera inclusiva che mi piace moltissimo, sia tra le case che tra i vari personaggi. Il mistero, intanto, si infittisce, agli occhi ignari degli altri studenti che ancora si stanno gustando il banchetto. Nord annuncia finalmente la possibilità di inserire il nome nel Calice che attira l’attenzione di tutti, tranne che di Merida, che sembra proprio avere la testa da un’altra parte – in particolare, dal nostro amico Hiccup, che sta carrambando con la sua prima crush. Sento odore di gelosia nell’aria e non solo io! Anche Charlotte si precipita su di lei, mandando a farsi benedire la compostezza Beauxbatons e sfavillando come nelle migliori performance di Lavanda Brown. Ho adorato questo passaggio, così adolescenziale e reale! Anche Naveen che le fa eco, confessando il loro viaggio solo per conoscere nuovi ragazzi e ragazze, tanto sono certi che il calice sceglierà Derek, il figlio della Preside (e nella mia testa: che strazio stare insieme a lei d’estate, non sa cacciare né tirar di boxe!). Ma torniamo a noi: mi è piaciuta molto questa scena molto più “leggera”, che accantona per un attimo il mistero e ci immerge invece nelle dinamiche di questi ragazzi e delle loro prime cotte: Charlotte che vede Ercole, le risatine di Anna ed Elsa che riescono a trattenere a stento, Merida e Moana che si lanciano occhiatine d’intesa, quando la prima si è calmata dal suo picco improvviso di gelosia. Ma anche in questo frangente non mancano le occasioni di attrito: prima tra Anna e Merida, che non ha accettato di buon grado i consigli dell’altra, sempre testarda e fumina com’è; poi con Elsa, che – mistero dei guanti – non ha toccato cibo e ha solo bisogno di andare a riposarsi, come fa spesso anche in Francia, ci dicono i suoi amici; poi di nuovo tra le due rosse, che – ognuna probabilmente per motivi diversi – si ritrova a sfogare sull’altra le frustrazioni di poco prima e Anna, più fragile e con un nervo così scoperto come quello della sorella – si ritrova ad uscire in lacrime. Mi è dispiaciuto vederla così: Merida non so ancora se mi piaccia o meno del tutto, devo deciderlo. Anna, invece, mi sembra così piccola ed innocente che le vorrei fare una carezzina sui capelli. L’attrito arriva anche tra Judy e Nick, che non si fanno mai mancare di stuzzicarsi un po’: così è anche stasera, quando lui la vede con il Tassorosso e immagina una sua fuga romantica. È infastidito di trovarla con lui o di trovarla lì e basta come se fosse arrivata a scoprirlo di qualcosa? Le sue risposte elusive e il suo (non) andare in bagno fanno il resto. Anna è così tenera che deve giustificarsi anche di non essere solita finire tra le braccia di sconosciuti ed io vorrei davvero (di nuovo!) darle tante carezzine, è così tenera. Sono molto curiosa di sapere se Nick sia implicato in qualche modo nell’incidente della carrozza e i nomi di chi verrà scelto dal Calice, e quali altri personaggi intrecceranno le loro strade e quelle dei tuoi protagonisti. C’è davvero tanta carne al fuoco e sono curiosa di proseguire!
A prestissimo (corro già al capitolo dopo!),
un abbraccio

14/03/21, ore 16:59

Ciao mia cara!

Scusami per l’imperdonabile ritardo, finalmente, però, sono qui. E non vedevo l’ora di leggere in quale modo l’oscuro Pitch si sarebbe sfogato sui suoi alunni. La parte di professore spietato gli calza a pennello per una serie di ragioni: anzitutto, perché appare come imparziale, ma sembra che detesti particolarmente alcuni. Poi, è velatamente sadico. Sceglie appositamente qualcosa di molto pesante e non so, ma ho idea che provi un gusto particolare nel punire Elsa o nel farla esplodere col suo potere, come quando le suggerisce di togliersi i guanti. E noi sappiamo, decisamente sappiamo, perché lei li tiene. E niente, non riesco proprio a vedere Pitch come un semplice professore intransigente e mi aspetto da lui la schifezza finale – per dire, e se avesse messo uno dei nomi nel calderone? Boh.

Adorando Anna e Kristoff non sai quanto mi rende felice il vederli insieme in questo frangente. Sono adorabili ed è adorabile soprattutto che lei non lo abbia ancora notato. Ho amato anche l’incontro geniale tra Judy e Maui. Non ritengo che l’essere ligia al dovere della coniglietta vada contro i suoi principi: in fondo, il genere poliziesco è pieno di tutori della legge che agiscono nelle zone d’ombra e l’ambizione di Judy, il suo voler essere la migliore poliziotta di tutta Zootropolis, la porta, comunque, a sfidare le regole. Inoltre, è giovanissima e ci sarà tempo per denunciarsi. Ma Maui che la becca e la sostiene è una cosa che mi ha resa contentissima, anche perché lì per lì non ricordavo proprio si potesse trasformare. Ugualmente spettacolare è la punizione inflitta a Le Tont e a Gaston. Anche per quanto concerne la divisione del capitolo, approvo la tua scelta, soprattutto se nel prossimo capitolo ci sono momenti su cui vuoi far soffermare il lettore.

Per il resto, la storia è sempre coinvolgente e i personaggi squisitamente IC: non ho niente altro da aggiungere se non che non vedo l’ora di poter leggere il prossimo aggiornamento (già online per fortuna **) e ritrovare questa scolaresca a cui mi sono proprio affezionata! Un abbraccio,
Shilyss

14/03/21, ore 14:15

Ciao **
Aaaaw, ma Rapunzel mi è piaciuta tanto, mi ricorda tanto la mia adorata Luna. E' dolcissima e il modo in cui parla con il Thestral Maximus (adoro) denota la sua sensibilità e attenzione verso le creature magiche <3 Ovviamente il suo incontro con Merida mi è piaciuto tantissimo. In particolar modo però vorrei concentrarmi su Elsa, perché man mano che la storia va avanti la sto comprendendo sempre di più. Non oso immaginare cosa voglia dire avere sulla coscienza la morte di un amico, anche se si tratta di un incidente come in questo caso (povero Milo). L'ansia e la paura poi non fanno altro che rendere più incontrollabile il suo potere. Su Hans onestamente non so che pensare: fa parte di una famiglia he ha servito "le persone sbagliate" (quindi saranno Mangiamorte o una figura del genere), lui dice ad Elsa di essere diverso. E' vero che non bisogna avere pregiudizi, ma Hans mi è sempre sembrato troppo viscido e infatti nemmeno Elsa si fida. Vogliamo poi parlare di Pitch? Inquietante sì, ma lo adoro. Credo sia abbastanza interessato ad Elsa (al suo potere più che altro) e che questo lo abbia capito la ragazza stessa. Anna e Kristoff, che te lo dico a fare, sono adorabili, sono la "coppia" che fin ora ha fatto più passi in avanti ehehe.
Ora immagino che le punizioni siano finite e manca pochissimo alla prima prova... staremo a vedere.

Baci :*

Nao

13/03/21, ore 15:01

Ah che bello tornare su questa storia!
E che bello trovare Sdentato!!! Non me lo sarei aspettato, lo adoro, è una presenza dolcissima ed è vero che hanno preso ispirazione da un gatto per lui XD ne ha proprio tutte le caratteristiche, che amore ❤️ chissà chi lo affronterà!
Però mi è spiaciuto tanto trovarlo prigioniero e anche per Hiccup non deve essere facile vederlo in quelle condizioni, mi è sembrato gli fosse già affezionato come nel cartone. Spero che riusciranno a trovare un modo per liberarlo alla fine di tutto e che Hiccup riesca a ricongiungersi con lui! Ma certo che Hiccup deve dedicarsi ai draghi come carriera dopo la scuola, non ci avevo proprio pensato, che scema! Per un attimo vederlo così in gamba e sicuro di sé mi ha fatto pensare che sarebbe stato un ottimo campione anche lui, ho trovato interessante che sia riuscito a mettere da parte questa piccola sconfitta e abbia comunque usato le.sue conoscenze per aiutare i suoi amici, umani e non.
Il fatto che abbia svelato ai suoi compagni la prova è plausibilissimo, non solo per l'affetto che li lega, ma anche per il fatto che se Moana e Jack sanno già cosa li aspetta possono prepararsi a dovere e con la guida di Hiccup potranno evitare di fare del male al drago. Mi è sembrata molto logica come motivazione per Hiccup, così prende due piccioni con una fava, le sue motivazioni rimangono sotti'intese ma si intuiscono alla perfezione.
Credo di aver capito che seguirai le prove del torneo originale, la cosa mi intriga molto perché riesci sempre ad inserire gli elementi crossover del vissuto di ogni personaggio con le vicende della saga, come in questo caso tutta la vicenda di Hiccup con Sdentato e la storia della sua famiglia, fin' ora hai fatto questa cosa benissimo e con la marea di personaggi tra cui poter scegliere e su cui lavorare credo non sia facile. Sono proprio curiosa di scoprire chi e come saranno intrecciati più avanti i protagonisti, sono qua a chiedermi chi si intenderà di erbologia o chi sarà così bravo da risolvere l'enigma dell'uovo...faccio le mie supposizioni ma potresti inserire da un momento all'altro un nuovo personaggio mandando a farsi benedire tutte le mie teorie XD ma le faccio comunque!
Mi è spiaciuto che il padre di Merida sia morto, mi stava simpatico quel omone! Nessuno stupore che Hiccup non voglia dire niente a Merida della sua passione e conoscenza dei draghi, lei peperina com'è non sarebbe affatto il tipo da prenderla bene, è uno scoglio enorme tra loro, nooo! Ma ci scommetto che verrà fuori la cosa. Non so con che cuore Merida se li ritroverà davanti alla prova, anche se sarà solo spettatrice.
Il duello è stato simpatico da leggere, alla fine si è trasformato in una rissa a squadre. Visto quanto sono antipatici e infidi i serpeverde non mi stupisce che abbiano fatto i furbi per poi darsela a gambe quando qualcosa non ha girato a loro favore (e lo dico da serpeverde). Gaston è proprio il solito imbecille presuntuoso!
Sono stupita che Judy abbia permesso tutto questo lo ammetto, credevo avrebbero dovuto legarla in uno sgabuzzino!
Ma parliamo di quell' incantesimo per veri intenditori che non è nel libro né nel film: flipendo!! Ma che ricordo mi hai sbloccato!!! Ho passato ore alle prese con quel maledetto videogioco, è bellissimo che tu l'abbia messo! *.*
E sto Hans...ma perché vuole a tutti i costi conquistare Anna? Cos'ha in mente quel viscidone? Non riesco proprio a figurarmelo e ogni volta che parla penso "non fidatevi di lui!!!", anche se in questo caso si è comportato in maniera eccepibile, se non lo conoscessi non sospetterei mai di lui, non è che per lui mi fregherai andando OOC? Meno male che Elsa è sempre all'erta, Anna ci cascherebbe in pieno.
E sì finalmente sappiamo di più del prof. Pitch, fin'ora ha fatto solo una comparsata. Sembra il Piton della situazione, effettivamente finalmente qualcuno si chiede che cavolo insegna a fare se è tanto insofferente, potevano sollevare questa obbiezione anche con Piton una volta tanto. È proprio antipatico ma chissà se sarà il vero cattivo della storia.
Il testo come sempre è scorrevole e dinamico grazie ai dialoghi e alle scene d'azione, i personaggi mi arrivano sempre belli vispi e attivi, pronti all'azione, proprio come dovrebbero essere degli adolescenti come loro. L'unica cosa che mi è saltata all'occhio è che si sono ripetute spesso le parole " leggermente" e "lievemente", non erano mai troppo ravvicinate da risultare fastidioso, però per me potrebbe esserci stato anche qualche altro sinonimo.
In ogni caso bel capitolo, hai unito l'aspettativa e la preparazione per la prova e piccoli scontri quotidiani, ha un bel equilibrio da questo punto di vista! Spero di tornare prima possibile a mettermi in pari. Un abbraccio, a presto 😉

13/03/21, ore 09:19

Ecco finalmente il tanto atteso arrivo degli studenti di Durmstrang e Beauxbatons. Già Sinbad fa stragi di cuori e lo posso capire, di certo meglio lui di Karkaroff! XD
Vecchi e nuovi amici si ritrovano, ma mi fa piacere vedere sopratutto come i Serpeverde fanno spazio a tavola agli ultimi arrivati cercando di socializzare. È una vita che non vedo Big hero six, sono contenta di rivedere Hiro Tadashi e gli altri!
Per Hiccup invece non si prospetta vita facile, dovendo aver si nuovo a che fare con i bulli della sua vecchia scuola, però lui a Hogwarts è di casa, ci saranno gli amici a sostenerlo e pure Astrid, quindi magari non gli andrà così tanto male.
Ma ora veniamo all'incontro principale che aspettavo fin dall'inizio. Anna e Elsa finalmente si sono ritrovate! Solo, anche se magari gli amici non l'hanno notato, c'è del disagio tra le due. Anna è euforica, giustamente, dopo tanto tempo in cui sono state lontane, Elsa è contenta di vederla però è più distaccata... vedremo come si evolverà il loro rapporto, e soprattutto perché Elsa si sia così allontanata dalla sorella fin da piccola, senza alcun apparente motivo.
E poi sono curiosa di vedere Kristoff e Judy cos'hanno vosto di strano... si sicuro niente di buono!
Voglio fare poi un'ultima menzione speciale per Filottete, come responsabile degli sport magici, amo quel satiro! XD e pure il film di Hercules in generale...
Barby