The queen's revenge
di Spirit734

18/02/22, ore 13:05

Eccomi qui!
Ok, cominciamo subito con il fanboysmo…AAAAAAAAAAAH! Jim e Moana sono la cosa più adorabile partorita da questo crossover, li ADORO. Devo ammetterlo, all’inizio ero davvero terrorizzato che il loro litigio iniziale li avrebbe allontanati di brutto, in maniera molto simile a come la gelosia di Ron ne Il Calice di Fuoco, provocò i suoi dissapori con Hermione. Invece, in questo caso, proprio la foga del momento ha dato a Jim la forza di confessare i suoi veri sentimenti, e lo stesso vale per Moana.
Ma ovviamente doveva succedere la catastrofe di turno, perché una ship non può consumarsi in pace senza prima aver aggiunto una sana dose di pericoli mortali e dramma. Noi autori siamo davvero i peggiori! E per tutti gli dei di cielo e terra, se questi due provano ad usare la scusa del “eh, non avevo capito che stessi parlando di me” giuro che troverò un modo per entrare nel computer e tirare loro una bella testata ciascuno in stile Zinèdine Zidan!
Tra l’altro, credo di aver intuito quale sarà la minaccia di turno, visto che hai citato la Luna Piena.
Molto divertente l’incontro tra Jack ed Elinoir, con il ragazzo che non può fare a meno di essere…beh, se stesso. Inizialmente pensavo che la donna lo avrebbe mal giudicato, invece ha perfettamente senso che la abbia colpita in positivo! Dopotutto, suo marito non era certo il più sottile ed elegante degli uomini, quindi ci sta che abbia un debole per gli scavezzacollo. O forse è solo contenta che Hiccup non sia stata la scelta della figlia.
Qui il tuo cuore di Jarida si fa sentire ancora una volta, le interazioni tra Merida e Jack sono sempre adorabile. E finalmente (almeno per me) anche il nostro serpe verde interagisce, anche se brevemente, con una certe regina di ghiaccio.
Parlando proprio di Elsa, il suo confronto con Hans è stato molto interessante, e sicuramente il punto più teso del capitolo. Il ragazzo, a quanto pare, ha una strana ossessione nei confronti della ragazza, forse dovuta proprio a ciò che identifica come una situazione simile, in cui entrambi passano inosservati per ragioni diverse: Elsa per scelta, Hans per costrizione. Mi chiedo se voglia davvero aiutarla, oppure voglia usarla come nei film.
In ogni caso, mi sembra chiaro che i suoi sentimenti per Anna non siano affatto sinceri, quindi la possibilità che diventerà un villain è sempre più plausibile. Dopotutto, non si gioca con il cuore della rossa, a meno che tu non sia un sociopatico!

16/02/22, ore 00:38

Ciao caraaa <3
Come stai? Eccomi finalmente in super-iper-arci-ritardo! Ma ci sonooo! <3
E che bel capitolone che mi accingo a commentare! Si entra nel vivo dell'azione e devo ancora riprendermi da quanto ho appena letto aaaah <3
Inanzitutto devo dire che ogni volta che vedo Merida sento di assomigliarle sempre più, soprattutto per il fatto di essere una ritardataria cronica XD Me la sono immaginata benissimo saltare la colazione (aaah! questo forse non potrei mai farlo!) e correre a rotta di collo sulla sua scopa! Pronta per assistere alla prima prova!
Mi piace questo spaziare tra i concorrenti dietro le quinte e il resto dei personaggi tra gli spalti, entrambi in attesa: ci si riesce a calare benissimo nel clima di tensione e aspettativa in cui sono immersi i nostri protagonisti!
Io sarei sicuramente tesa come una corda di violino come Anna (ed Elsa), intenta a toccarmi i capelli XD (alla battuta di Merida sono caduta dalla sedia ahahaha)
Bellissimo il momento che hai dedicato a Moana e alla sua backstory: pazzesco come riesci ad adattare, incastrare e dare il tuo tocco al passato e presente di ognuno!
OMMIODDIO PHIL! Io l'ho adorato in Hercules e tutti i rimandi che hai messo mi hanno sciolta aaw (USA LA TESTA <3 e quanto me lo immagino ad allenare la squadra di Quidditch! *^*)
Il momento nell'arena tra Moana e il drago è stato adrenalitico a dir poco!! Hai descritto la scena benissimo, alternando perfettamente i momenti di azione al flashback che ci guida verso quello che sarà il focus della prima prova della nostra campionessa: la sua astuzia e capacità nella trasfigurazione, GENIALE <3
Ho letteralmente divorato questo capitolo e sono super curiosa di scoprire come finirà per Moana e che cosa c'è in serbo per Elsa, AAAAH CHE ANSIETTA <3
Un abbraccio e alla prossima <3
Mel

15/02/22, ore 11:23

Ciao, amore mio *^*

sai che sono stra felice di sapere che hai esordito su Haikyuu, ma allo stesso tempo mi riempie di gioia vedere che sei tornata anche ad aggiornare questa long che mi ha rubato il cuore. Te lo giuro, mai avrei pensato di affezionarmi tanto a un crossover come sta succedendo ora, e poche volte sono stata così curiosa riguardo al finale di una vicenda.

Dunque, partiamo **! Sono tipo implosa appena ho visto la gif di Pitch e ho capito che buona parte del capitolo sarebbe stato dedicato alle esercitazioni fra lui ed Elsa **. Io boh, non lo so più esattamente cosa provo nei loro confronti ma una cosa è certa: mi intrigano e mi attizzano da morire. Poi sono pure passati a darsi del tu, io muoro. Il loro è proprio quel tipo di rapporto mentore/alunna con poca differenza di età (o comunque differenza non illegale, ecco) che potrebbe farmi partire una ship potentissima, ma sto cercando di trattenermi per un unico motivo: non so quanto fidarmi di Pitch. Davvero non riesco a capire quale sia la sua vera personalità e cosa nasconda dietro la sua facciata: si sta in qualche modo affezionando a Elsa? La rispetta? La vuole sfruttare? Aaaah, ci sarebbero tutte le premesse per una relazione tossica, considerando che continua a ribadire che lei sia una ragazzina capricciosa, e non si fa scrupoli o remore a usare le maniere forti per farla reagire, e allora perché li shippo santa pace? C'è qualcosa che non va in me, puahahah. Perdona tutti i miei voli pindarici, ma te lo giuro sono super combattuta tra l'angoscia che lui possa farle del male e la necessità di vederli avviluppati e coinvolti in un limone potente. Non denunciarmi ahahahah.

Ora mi calmo, o almeno ci provo, e passo all'altra parte del capitolo, e qui te lo giuro, avrei voluto piangere çç. SDENTATO, PICCOLO AMORE MIO. Io squarterei chiunque sia intenzionato a fargli del male e ogni responsabile della sua prigionia, dal primo all'ultimo senza distinzione: non mi interessa se si tratta di Elinor o di Frollo, quando si tratta di Toothy divento irrazionalmente protettiva e schifosamente di parte. Della serie, nessuno si deve permettere di torcergli una squama, manco per sbaglio. Però, a parte il dolore per la sua attuale condizione, sono comunque felice che Merida lo abbia visto da vicino e abbia potuto capire quale sia il sentimento di profonda amicizia che lega lui e Hiccup. A volte basta solo assistere alle cose di persona per cominciare a vedere le cose da una prospettiva diversa. Chissà che Merida non cominci a poco a poco a cambiare idea e ad aiutare gli altri nel cercare di liberare il mio povero drago çç

Insomma, ti assicuro che non vedo l'ora di leggere il seguito ** e sono super mega felice che tu voglia coinvolgere anche i personaggi di Encanto, ci speravo, sai? Ti mando un super mega abbraccio!

Bennina

15/02/22, ore 10:55

Ciao, scusa l'assenza, ma eccomi di huovi qui.
Dunque, da dove comincio?
Ma logicamente dalla mia master ship di questa storia!!!
Ok, ora posso anche ammetterlo, io Elsa e Pitch li shippo moltissimo, ma proprio da subito!!!
La loro scena l'hai messa su molto bene, continuavo a chiedermi cosa sarebbe successo... insomma hai hanno proprio catturato la mia attenzione e stuzzicato la mia fantasia.
Ovviamente non ho idea di cosa tu abbia in mente, ma non posso far altro che aspettare le loro scene e sperare di trovare qualcosa di intrigante!
Seconda parte di capitolo molto carina, anche se, dopo Elsa e Pitch i draghi mi risultano meno interessanti... 😅
Scherzo, capitolo molto bello che aspettavo da un po'.
Un abbraccio

15/02/22, ore 09:59

Ciao :*
Bene mi hai dato il mio sclero quotidiano, CHE BELLO. Se tu hai adorato scrivere le scene con Pitch, io ho amato leggerle. Ti giuro che qui il mio livello di shippaggio ha raggiunto livelli inesplorati. Mi piace molto come Elsa in questo momento rappresenti un po' il caos, mentre Pitch è perfettamente calmo e sta cercando di insegnarle a gestirsi... impresa non facile, ma alla fine qualcosa succede, quando lui prova ad attaccarla ed ecco che Elsa crea un muro di ghiaccio. Però senti, Pitch che l'afferra il polso e la guarda, lei che trema... c'era una tensione sessuale spessa quanto quel muro e poi io ho la fissazione per il trope insegnante/studente, quindi AIUTO. Aiutissimo. Diversi per quanto possano essere, secondo me Elsa potrà imparare a controllarsi seguendo i suoi suggerimenti... certo, non è facile, soprattutto perché Pitch ha i suoi modi un po' bruschi ahhahaha. Ma dopotutto non lo dice forse anche lui che niente si sposa meglio del gelo con l'oscurità?
Va bene, FASE DI SCLERO FINITA. Passando alla compagnia dell'anello 2.0, Ralph che guida i ragazzi dai draghi con il rischio di combinare casini, possiamo vedere Hiccup con il suo amore sconfinato per i draghi. E in particolare per Sdentato, che promette di liberare in qualche modo. E Merida, che forse forse sta iniziando a mettere da parte l'odio per queste creature. lo spero, perché in questo lei e Hiccup potrebbero trovare un punto d'incontro. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e ora penso che andrò a cercarmi delle fan art Elsa/Pitch, grz.
Alla prossima :*

Nao

14/02/22, ore 17:39

Ciao carissima, forse per il nostro scambio riesco a far prima del previsto, più che altro perché ho un enorme problema tecnologico sul lavoro e devo attendere che l’assistenza me lo risolva, allora ne approfitto.
Ho visto che hai iniziato una nuova storia, Haikyuu o come si scrive lo leggiucchio anche come fandom, pur non conoscendolo, e mi piace, però ormai ho un appuntamento fisso coi tuoi Disneyani e chi più ne ha più ne metta, spero che non ti dispiaccia.

aww non so per cosa gongolare di più: titolo e gif incentrate su Elsa o l’apertura sui miei adorati Nick e Judy, meno male che Nick l’ha fermata prima che potesse toccare la famigerata collana.
L’incantesimo che la Grifondoro provetta vuol compiere è molto impegnativo, ma lei è Judy e non si ferma davanti a nulla.
Maledetto Gaston, ecco di chi è la colpa di tutto e la vittima, si sa, doveva essere Elsa.
Mi è piaciuto molto come hai descritto l’incantesimo e le sensazioni di Judy.

Meno male c’era Nick perché la poverina rischiava di indebolirsi troppo e grande anche Jack per il suo scherzo provvidenziale, che dà loro modo di lasciare la stanza senza sospetti.

Jack e Merida accoppiata vincente e quei draghi fatti di brina erano davvero incantevoli, che fantasia che hai!
Hiccup sembra un po’ il grillo parlante della situazione ahah.
uuh mi sembra di scorgere qualche gelosia, il rapporto fra Hiccup e Merida si è incrinato un po’ negli ultimi tempi.
oooh liti chiarimenti ma poi il passo falso, Hiccup nomina Astrid e scende il gelo, altro che la brina di prima!
Ricordano molto Hermione e Ron coi loro alti e bassi.
E poi ecco che arriviamo al nucleo di capitolo. Anna, che di solito è l’anima della festa, tropo infuriata con Elsa, ma più che altro preoccupata per lei, per godersela appieno.
Finalmente hanno un chiarimento che è più uno scontro.
Quella mezza verità sui genitori, chissà che cosa sarà successo nel dettaglio.
E, poverina, Elsa he comincia ad agitarsi, perde il controllo sulle sue emozioni e inizia a diffondere il gelo.
che capitolo pieno di eventi!
Bravissima, alla prossima

12/02/22, ore 15:59

Cara Spirit!

Sono mesi che dovevo recensire questo capitolo, ma finalmente eccomi qui, a riprendere questa storia che ho lasciato in sospeso per tanto, tanto tempo con mio grande dispiacere. Il capitolo è incentrato su Hiccup e il suo tentativo di impedire la morte del suo amico drago. La difesa di questo animale molto particolare sta portando all’esasperazione il ragazzo proprio perché non c’è nessuna giratempo a salvarlo e a rimettere le cose a posto, anzi. Tutto sembra complicarsi enormemente, da Merida, con cui il ragazzo non parla più, al coinvolgimento di Belle, di Anna e di Vanellope per prendere il capello necessario alla polisucco. La pozione stessa anziché semplificare complicherà tutto, perché è chiaro che la madre di Merida prima o poi scoprirà il mezzo drastico del ragazzo per salvare il drago. E, considerando che lei ha tutte le ragioni per temere e combattere questi animali e che, decisamente, non le piace Hiccup proprio per niente…

A proposito della madre di Merida: mi piace molto il suo dualismo. È premurosa, tanto che acquista un abito anche per Anna, eppure non riesce a vedere al di là del suo naso e ad accettare che Merida le assomiglia moltissimo, ma soprattutto che è volitiva e determinata e ha i suoi propri gusti. Che andrebbero rispettati, anche se non è difficile pensare che sua madre agisce a fin di bene. Vanellope è adorabile – ma io la adoro in tutte le versioni perché trovo Ralph Spaccattutto spettacolare, soprattutto il primo film – ma l’hai resa proprio bene, visualizzarla è stato facilissimo e ancora di più ho apprezzato la scena con le fatine, perché ci sta che le cose non vadano proprio come dovrebbero. A proposito, ma Belle che stava combinando nella torre **? Per quanto concerne la questione della lunghezza dei capitoli, invece, vai tranquilla: sono lunghi il giusto, soprattutto considerando il sostrato che inserisci dietro ogni rapporto, relazione o battuta e in vista della trama, articolata e complessa.
Insomma, a questo punto spero che mi perdonerai per l’immenso ritardo e spero, altresì, di tornare prestissimo da te! Un abbraccio,
Shilyss

11/02/22, ore 10:11

Buonasera cara, eccomi! Sai, mi resta sempre il dubbio su Hans. Non so, non riesco a capire come sia fatto veramente, ciò che mostra è ciò che è? Magari è Elsa a essere remissiva e dubbiosa, e lui non completamente negativo come pare ai suoi occhi, ma l’atteggiamento mi fa capire che è come se lui avesse bisogno di qualcosa da lei, e per un qualche motivo che magari è meno peggio di ciò che pensa. È una di quelle situazioni in cui faccio fatica a giudicare e calibrare perché agli occhi di una pare in un modo, mentre per il resto del mondo è il contrario. Mi mette in difficoltà e questo mi piace.
Nick e Jack invece nelle loro interazioni sono così trasparenti e spontanei, molto più chiari da capire anche perché Nick si legge in pratica come un libro aperto, è così facile capire quando è imbarazzato se messo alle strette – che carino! LE loro interazioni sono tra le mie preferite, aumentano il ritmo della narrazione e lo alleggeriscono, e qui la chicca di Yzma dalle follie dell’imperatore… amo!
L’ultima parte un po’ m innervosisce, da quando Anna dovrebbe mandare a Elsa una collana? Una come lei sicuramente avrebbe altri modi per misurare e mostrare affetto e preoccupazione, non certo un gioiello. E per fortuna che non l’ha indossato visto che una delle gemelle sta andando a fuoco per averlo messo al collo. Che panico, cazzarola! Non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere ora alla ragazza sapendo che avrebbe dovuto portarsi via la busta, immagino potrebbe essere incolpata di ciò che è accaduto, e non è bene vista la sua innocenza. La ragazzina del primo o secondo anno che gliel’ha portata sono convinta sia stata coinvolta in qualche modo, non è lei sicuro la mittente dell’oggetto. Chi potrebbe essere dunque? Hans? Potrei ancora dubitare di questo, a questo punto della storia, ma qualcuno sicuramente voleva eliminarla e non ci sono indizi al momento. Però questo finale cos non me l’aspettavo, hai nuovamente stuzzicato la mia curiosità e adoro quando succede. Non vedo l’ora di continuare cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

06/02/22, ore 21:19

Buona sera cara! ^^
Scusami per il ritardo (mamma mia, devo davvero smetterla di esordire con questa frase T^T) ma settimana scorsa ho preso davvero troppi scambi e non sono riuscita a tenere il passo! -.-
E finalmente siamo arrivati al capitolo con la scelta dei campioni!!!!!!
Alloraaa, da dove cominciare.
Innanzitutto, NO! INNANZITUTTO DIMMI CHE TADASHI NON E' STATO SCELTO SOLO PER MORIRE PLIZ!
A sto giro purtroppo non posso trattenermi a lungo per rilasciare questa recensione ma o passo ora o passo veramente fra un'altra settimana (perché domani non credo riuscirò a ritagliarmi del tempo, martedì sono fuori tutto il giorno ecc....) e quindi fermerò le mie preghiere per Tadashi qui! Però ti tengo d'occhio!!!!
Maga Magò docente di trasfigurazione... IO BOH NON SO NEMMENO COSA DIRE!!! E' perfetta! Perfettissima! E giustamente si è ritirata per via dell'influenza AHAHAHAHAH ADORO!
E Maui!!! Mi ha spezzata!!! Non riuscivo a leggere senza ridere XD Tutto calato nella parte del professore, con gli studenti che lo acclamano (almeno, alcuni di loro XD) Ma poi scusa, si mette a tirare via punti a gente che nemmeno frequenta la scuola AHAHAHAHAH
Aaaaaah ma che bello è stato leggere di Jim che vuole partecipare per dimostrare che "c'è anche lui" *occhioni da gatto con gli stivali intensifies!!! Ecco, adesso ho voglia di riguardare anche il pianeta del tesoro! Jim cerca la sua strada e di dimostrare anche un qualcosa in più e non riesco a non fare il tifo anche per lui!
Ma la verità è che in questo caso mi viene da tifare per tutti quanti i campioni!
Insomma... Tadashi (vabbeh sorvoliamo), Elsa, Jim e Moana...
Oddio, sono un po' preoccupata ma allo stesso tempo sono superemozionata e in presabbene!!!
Mi domando se la comparsa di Maui centri qualcosa con il fatto che sia uscita Moana O.o Ma forse sono io che sto svarionando senza motivo XD Ma in realtà non è l'unico contro il quale punterei il dito in realtà... visto che Elsa non aveva nemmeno messo il suo nome nel calice!!!
A questo proposito, mi è piaciuto molto come tu abbia mescolato le vicende del romanzo!
Insomma, che dire? Siamo ad un punto di svolta! E sono curiosissima di proseguire!
Spero di riuscire a passare presto dal prossimo capitolo!
Ti mando un bacione enorme! ♥
E scusami di nuovo per il ritardo e se sono stata un po' sbrigativa! Mi rifarò con il prossimo!
Sciauuu!
Buona serata! ♥ ♥ ♥
Bea

06/02/22, ore 19:07

Eccomi, ciao! Anzitutto chiedo scusa per il terribile ritardo nel recensire la storia, sono imperdonabile.
Cominciamo: ho adorato come hai iniziato il racconto. Anna che si sveglia di soprassalto (o comunque anna che dorme) è qualcosa a cui entrambi i film ci hanno abituato. E non so se il richiamo sia voluto o meno, ma ho trovato estremamente calzante questo richiamo. Il risvegliarsi da un sogno ricorrente, o melgio un incubo ricorrente, non è mai bello, facile o divertente. Dunque non la biasimo per essersi addormentata durante una lezione di Calmoniglio (anche se, ammetto di comprendere perché i ragazzini più piccoli lo temano!).
Merida che si lancia a difendere Hiccup dalle ire di Gaston (tesoro, datti al Quiddich, altro che pozioni!) credo sia una delle cose più canoniche che potessero essere scritte. Soprattutto vista la vicinanza di usanze tra vichinghi e genti celtiche, tanto che Merida ed Hic potrebbero tranquillamente essere cugini! XD

Devo dire che ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai smistato ed inserito questi primi personaggi nella storia e devo anche farti i miei più sinceri complimenti non solo per la scelta delle casate (estremamente calzante!), ma anche per essere riuscita a mantenere il carattere dei personaggi originali anche in questo contesto. In special modo perché hai inserito quelli che secondo me sono i miglori personaggi dei vari film Disney/Pixar/DW. Confesso il mio assoluto sofspot per Judy e Nick e che la mia ship storica è salpata di nuovo non appena ho letto le loro interazioni.
Ora sono curiosa di scoprire come andrà avanti. Sia per il sogno che sta tormentando Anna dall'Estate, sia per il grande annuncio del Preside. Ma soprattutto... Jack, oh mio Jack... non cambiare mia, ti prego!

Ora, però, spero perdonerai la mia deformazione professionale. Ho visto alcuni errori nella gramamtica che non ti indicherò qui, ma se ti fa piacere (giusto per avere un testo corretto) posso indicarti via messaggio privato.
Un altro piccolissimo consiglio per rendere più fruibile il testo a chi non conosce tutti i film di animazione (ARGH!): quando introduci un nuovo personaggio, fornisci subito una descrizione di questo, altrimenti il lettore non riesce a disegnarselo in testa (quando hai introdotto Jim Hawkins, per dirti, mi ci è voluto un attimo a comprendere di quale Jim si parlasse).

06/02/22, ore 11:12

Giusto perché a Hogwarts i nostri amici non possono mai stare un attimo tranquilli, ecco che arriva la mamma di Merida! Si vede che lei è la figlia hanno un pessimo rapporto... E il fatto che arrivi proprio quando Merida sia con gli amici non facilita di certo le cose. Sono quelle situazioni davvero imbarazzanti quando la gente si trova coinvolta suo malgrado e non sa bene cosa fare!
La discussione però fa anche finalmente scoprire a Merda che Hiccup è interessato. Non lo vuole ammettere ma pure a lei piace! Solo che tutta la storia di Sdentato complica parecchio le cose... Poverina, è anche da capirla, visto che un drago ha ammazzato suo padre, però sono sicura che il bene che vuole a Hiccup di sicuro riuscirà a farle superare il trauma e i pregiudizi verso i draghi! Speriamo che il Ballo del Ceppo sia l'occasione giusta per chiarirsi... Mi sa che ne vedremo davvero delle belle!
Alla prossima, e scusa il ritardo!
Barby

05/02/22, ore 17:28

Io devo ancora riprendermi dalla morte di Belle scusami T__T Però in tutto questo c'è la consolazione che almeno Adam sembra non essere stato lui. Ma poverino però çç Per un amore che finisce in modo tragico sembra essercene un altro che inizia... si Jack sto guardando proprio te! Quanto è puccino! Certo che in questo capitolo c'è tanta carne al fuoco: la preoccupazione per le sorti di Sdentato, i sospetti per un nuovo mostro in agguato, Frollo che cioè simpatia portami via proprio! Gurgi adorabilissimo e i nostri ragazzi sempre più coinvolti nelle indagini. Sto seguendo tutto con molto interesse e mi aspetto sempre nuove rivelazioni. E poi c'è ancora il Torneo da terminare e scoprire chi sarà il vincitore!

04/02/22, ore 16:46

Eccomi qui!
Un capitolo più di transazione rispetto al precedente, quasi un ponte tra l'inizio del ballo e quella che sarà l'imminente "opera" di Jack. E proprio come uno tsunami viene preannunciato da un terremoto, ecco che che la marachella è anticipata da vari piccoli indizzi sparsi qua e là.
E sì, questo capitolo ha reso sicuramente felice il mio lato Kristanna! E niente, loro due sono troppo adorabili, non riesco proprio a vederli con altre persone, sono forse una delle coppie disney più equilibrate e spontanee in circolazione. Da quello che è successo, ne deduco che la Anna x Hans è destinata ad affondare, ma questo non vuol dire che il nostro principino sarà un villain come nella storia originale. Tengo gli occhi sempre aperti, perchè con te non si può mai essere sicuri!
Nel mentre, abbiamo una vera e propria battaglia di ship nel resto del capitolo, con Moana che si ritrova intrappolata nel fuoco incrociato delle fan. E sì, Ariel decisamente una di noi, anche se io mi sarei trattenuto dallo sperare il mio tifo ai quattro venti.
Sono davvero indeciso su quale dei ragazzi puntare, perchè sia Jim che Tadashi hanno i loro punti positivi. Da una parte, Tadashi sembra proprio il fidanzato ideale, ma dall'altra Jim ha il vantaggio di essere un amico d'infanzia, quindi ha avuto modo di interagire e conoscere Moana molto meglio.
Ma naturalmente la scelta spetta solo alla campionessa...e alla fine chissà, potrebbe anche decidere di tirarsi fuori da qualsiasi relazione, ma io ne dubito.
Ora sono in attesa dello scherzo, mi aspetto qualcosa di GROSSO!

04/02/22, ore 10:36

Ciao carissima,
Eccomi come promesso nel quasi weekendo a continuare la tua storia, ormai la real life è così... per fortuna da molti lati. Lavoro, lavoro. <3
Detto questo; un Capitolo che mi ha spiacevole stupito. Non mi aspettavo avvicinamenti di questo tipo e... improbabili coppie partorite dalle mente dei genitori. Ma andiamo con ordine.
Hans ed Elsa... okay fra questi due si sta creando un'atmosfera sempre più... oserei dire contornata? Il punto che fa sorgere il dubbio ad Elsa, e ancora di più a me, seriamente... io sono ancora più confusa di lei... è che questa volta le parole di Hans sono sembrate parecchio sincere, con quell'avvicinamento e la proposta sul finale che; o Hans dice la verità oppure è un attore macchiavellico di prima categoria. Ma a questo punto sono portata a pensare che il perseguitatore di Elsa sarà qualcuno di inaspettato. Non so... ho questa sensazione. Elsa fugge dal ballo, fugge forse dallo scoprire finalmente una parte delle verità, anche su stessa forse? E questo mi ha ricordati molto la scena del primo film. Good joobo cara <3
Elinor che rammenta il passato? Sta a vedere che anche lei da giovane era esattamente come la figlia. Merida sconvolta... povera, questa è stata veramente dura da digerire. Però ho amato i dialoghi di Jack... o dovremo chiamarlo Jackson d'ora in avanti?
Hai presente quando nel recensione nel Capitolo 9 di Awake and Alive mi hai scritto e And Now Kiss? Ecco! Ho pensato la stessa identica cosa ora! Con Jim e Moana! Ora che finalmente questi due... adorabili tonti avevano confessanto i propri sentimenti, le intenzioni di invitarsi al ballo... così vicini, sempre più vicini... niente! Me lo vuoi far penare davvero tanto questo bacio!
In ogni caso... quel verso non mi piace per niente. È strano... non sembra essere un drago e quindi Sdentato... altrimenti i due se ne sarebbero accorti. Una nuova minaccia è alle porte... proprio come avevo predetto qualche recensione fa. Sono fiera di me <3
Un abbraccio cara e al mese prossimo
Elgas

03/02/22, ore 18:19

Ma in che senso mi son distratta un attimo e son passati tutti sti mesi e tu sei arrivata a 39 capitoli?!? 😱

Hahaha l'aula di pozioni mi ha ricordato la mia cucina da pulire quando cucino qualcosa di n'attimino più impegnativo. I feel you Elsa, ho ben presente quel momento di scoraggiamento prima di affrontare un bel disastro! Ma quindi mi sembra di capire che il potere segreto di Elsa sia proprio quella che nel canon, giusto?

E sìiiii, finalmente Anna e Kristoff, che carini che sono *.* sappi che mi ha fatto ridere tantissimo Merida che li guarda un momento stranita XD

Ma Judy (trasformata in un coniglietto è stupendo <3) è la mia eroina!!! Ha spaccato di brutto affrontando tutti da sola, e avendo la meglio!! E la situazione con l'arrivo di Maui - io lo adoro, non ci posso fare nulla - ha solo migliorato il tutto! Un po' ci sono rimasta che la precisissima Judy non abbia dichiarato subito una cosa così importante, però anche come la sensazione che la cosa tornerà utile più avanti.

Devo dire che anche se sono rimasta lontana tutto questo tempo dalla tua long, la storia mi è rimasta bene impressa, quasi avessi letto il capitolo precedente la settimana scorsa.
Ti faccio tantissimi complimenti, come sempre il testo era scorrevole e molto dinamico, mi piace quando ci sono tanti dialoghi, e tu riesci a renderli in maniera molto naturale, il che non è affatto facile!

Alla prossima, un abbraccio! ^^