The queen's revenge
di Spirit734

10/03/21, ore 18:11

Eccomi. Capitolo bellissimo, mi è piaciuto davvero tanto soprattutto per come hai intrecciato benissimo le vicende di HP con quelle di Dragon Trainer e rivedere Sdentato mi ha ha fatto tremare il cuore. Cucciolo lui! Poi c'è il duello tra Merida e Gaston ma ti pareva che i serpeverde non tramassero qualcosa e infatti si comportano da veri infingardi e attaccano tutti insieme la ragazza. E' stato emozionante da leggere e per un momento ho temuto, per fortuna è intervenuta Elsa e qui scopriamo un altro pezzettino del mistero connesso a lei ovvero che non sa controllare i propri poteri. Forse dovrebbe chiedere a Jack e a questo proposito incontriamo il professor Picht (che come Snape ci sta benissimo!) che odia tutti ma Jack un po' di più. Mi ha fatto morire questa cosa XD Povero Jack però.

10/03/21, ore 14:08

Buongiorno cara, non ricordo se abbiamo avuto modo di presentarci: io sono Stefy, ed è stato un piacere averti trovata qui nel gruppo del Giardino. Ammetto che un crossover simile non l’ho mai ancora trovato, e il bello è che hai dato parecchia attenzione a dove smistare i vari personaggi dell’universo della Disney seguendone tendenze e caratteristiche. Hai fatto in modo di creare un primo capitolo di presentazione dell’universo scelto per la tua storia, accompagnato ad una prima apparizione dei protagonisti e dei legami che al momento li tengono assieme. Non ti sei semplicemente fermata a descriverli in ordine di apparizione, bensì hai dato degli espedienti qui e là per renderli partecipi senza rendere pesante il testo con descrizioni fredde e impersonali.
Ognuno di loro è già caratterizzato in un certo modo attraverso le azioni, le reazioni e i dialoghi; ci sono degli spunti per delle future coppie, tanti disastri, momenti passati in comune e amicizie durature. Apprezzo anche gli incontri scontri che hai mostrato, l’ironia che passa da un personaggio all’altro, il legame affettivo che c’è per qualcuno di loro nonostante la casa, e altri che invece proprio per quello reagiscono nelle maniere più disparate. Non ho trovato nulla di scontato, il testo scorre fluido e ben impostato, suddiviso in varie scene così da spostare il punto di vista e le ambientazioni, ricordandomi di essere a scuola e conseguentemente trovando lezioni familiari e professori, regole, impostazioni conosciute. Apprezzo chi osa nei crossover, perché deve dimostrare conoscenze in più contesti, con mondi differenti e rendere coerente la coesione tra più opere, e qui è filato tutto liscio: dalle interazioni alle azioni condivise, dai pretesti per far incontrare i personaggi agli occhi del lettore alle dimostrazioni dei loro caratteri, è andato tutto molto bene. Il testo scorre bene, non è pesante ed anzi, è animato da dialoghi verosimili e sentiti, da personaggi ben diversificati tra loro e che hanno modo di atteggiarsi ed esprimersi riconoscibile. C’è un uso non propriamente corretto dei puntini di sospensione (tre più lo spazio e la lettera minuscola successiva) ma per il resto non ho notato grandi errori, e questo mi piace: hai dato la giusta attenzione alla forma, alla visual della pagina e dando spazio ampio agli sviluppi di trama. Non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più cara, sono molto curiosa.
Alla prossima e buona ispirazione! :3

09/03/21, ore 22:19

Ciao cara,
Proseguo più che volentieri la tua storia,
Qui si aggiungono altri piccoli tasselli alla trama e vengono presentati altri personaggi più o meno importanti. Mi ha fatto piacere vedere Gaspare e Orazio come i Gazza della situazione, approvo l'idea di inserire anche personaggi presi da cartoni poco considerati quando si tratta di Crossover. Le battute finali mi paiono presi direttamente dagli Aritogatti, quindi good choice. Detto questo sarà il torneo tre Maghi il grande evento, annunciato da Nord, qui nelle svelti di preside. Nonostante questo il capitolo mi è rimasto impresso per la grande fuga di Jack dalla furia di Merida. E vediamo a conoscenza anche di Kristoff, che... al posto di parlare con una renna parla col gufo Sven. Carino che il povero Kristoff sia considerato lo strano della situazione, ma quanto meno salva Jack da quella brutta situazione. E nel mentre si unisce anche Judy e qui... i prof Pitch e Bunny discutono di un certo evento, del passato, un certo ritorno... che! Se ho unito bene i punti è collegato o alla ragazza di cui non sappiamo ancora il nome; o al passato di Anna ed Elsa, qualche evento che ha segnato la famiglia e la divise, infatti vediamo Anna ricevere un'oscura profezia proprio come Harry nei film. La trama inizia entrare nel vivo; arricchita da dettagli che rendono ogni personaggio molto IC; l'unico dettaglio a cui ho fatto fatica a star dietro, ma che ingranerò andando avanti, sono i tanti personaggi e i legami che s'intrecciano l'uno con l'altro; tanti per questi due capitoli e ogni tanto ammetto di essermi un po' persa. ^^"
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

09/03/21, ore 14:37

ciaoo carissima,
molto felice di riprendere la tua stoia, anche perché l'avevamo lasciata a un punto piuttosto scottante!
m piae come hai ripreso le vicende di 'Harry Potter e il Calice di Fuoco' ma lo hai doppiamente complicato perché a quanto pare stavolta ci sono ben due partecipanti che non hanno nemmeno messo il loro nome nel calice.
Moana e la povera Elsa.
Le malelingue, la cattiveria, l'invidia e/o le calunnie verso MOana le hai rese benissimo, è proprio vero che gli studenti se ci si mettono possono diventare più cattivi dei Mangiamorte (ma a proposito, in questo Universo ci sono? O non c'è Voldy, quindi c'è un altro cattivo e i suoi seguaci si chiamano in un altro modo?)

Jim che fa esplodere con la bacchetta il cibo della Serpeverde che sta parlando male di Moana l'ho adorato e Nick (aawww adoabile Nik, che qui se vogliamo anche un po' detective) non ha mancato di notarlo.
Povera Moana, non le crede nessuno, tutti a dargli della bugiarda, sigh.

continua il mistero su Elsa (per un attimo ho temuto che Charlotte ci provasse con Nick, via sciò, invece fiiuu , pare più interessata al Campione Jim)

non ci credo che Elsa sia un'assassina, ci sarà una spiegazione plausibile e mi aspetto grandi cose da te <3

aaww ma che carini all'ultimo la comparsa di Ralph (spaccatutto ahah questo almeno lo conosco) e quel peperino di Vanellope ahah

ma c'è un inflitrato sotto Polisucco come in HP (aww Barty, tesoro mio incompreso <3 ) anche lì? c'entra forse Maui? uhmmm qui il mistero si infittisce.

alla prossima <3

08/03/21, ore 11:57

Ciao, cara!
Ogni volta che mi addentro in un nuovo capitolo della tua storia rimango sempre più a bocca aperta! Davvero, a parte avere una fantasia ed una capacità di scovare personaggi secondari di film e cartoni assurda, riesci ad incastrarli tanto bene nelle Case e, in questo capitolo, nelle varie Scuole che non posso davvero fare altro che farti i miei più sinceri complimenti. Te lo dico col cuore: non sarei mai riuscita a pensare questo mondo (non mi sarebbe nemmeno venuto in mente!) e, quindi, posso solo immaginare quanto studio, fatica e tempo ci siano per elaborare, pensare, mettere su carta e far funzionare una mole così grande di personaggi (che ad ogni capitolo si allarga sempre di più!) e dare ad ognuno, anche nello spazio di poche battute, una caratterizzazione precisa, che deriva sia da una battuta più o meno aspra, dal parlare a sproposito, da occhiatacce e gomitate sotto il tavolo. Anche in questo capitolo sono stati introdotti personaggi ed è stato molto intelligente secondo me usare l’espediente dei nuovi arrivati che si sistemano nei vari tavoli per poter fare interagire personaggi vecchi e nuovi, per poter trarre da questo informazioni su entrambi. Allora, menzione speciale in questo capitolo va a Filottete, che te lo giuro è il miglior Ludo Bagman che abbia mai visto! Mi ha fatto poi super sorridere che sia Ercole a dire “Lavora con mio padre”. Poi Aladdin non poteva essere che un Grifondoro: lo immagino davvero proprio come uno dei Malandrini, uno che sicuramente non avrà buone intenzioni. Mi è piaciuto molto anche l’ingresso degli studenti Durmstrang e l’uso di Sinbad come suo Preside: nonostante di Karkaroff ricordi il pizzetto, in realtà è molto più giovane ed avvenente (chi non ha avuto una crush per lui?) quindi capisco il parlottare delle ragazze della Scuola e mi fa sorridere come, nei film invece, sia successo l’opposto con i ragazzi e le ragazze di Beauxbatons. Ho apprezzato che, in coerenza anche con il personaggio, sia stato un Preside che ha portato molte novità a Durmstrang, allentando probabilmente vecchie tradizioni, come l’insegnamento così avanzato delle arti oscure (come si deduce dalla conversazione successiva). Poi Uberta mi ha quasi fatta urlare! L’Incantesimo del Lago è, a mani basse, il mio cartone preferito nonché colonna sonora della mia infanzia. Non mi avrebbe stupito una Odette fra le studentesse della scuola francese. Purtroppo non conoscevo i personaggi che sono finiti al tavolo Serpeverde e quindi li ho letti come originali e tu sei riuscita in poche righe a descriverli davvero alla perfezione: il fratello maggiore protettivo nei confronti del più piccolo, il suo imbarazzo anche per i complimenti – nonostante sia un genietto, Wasabi ancora scombussolato dalla nave che non parteciperebbe al torneo per nessun motivo e Go Go un po’ indolente, con il chewing-gum in bocca. Secondo me, li hai delineati davvero bene, per quel che posso capire dalla mia non conoscenza dei personaggi originali.
Passando poi allo scambio tra Hiccup ed Astrid, si vede come tra loro ci sia un qualcosa di non detto, un trascorso. Un trascorso che non è solo tra loro due ma anche tra i compagni della scuola, da cui veniva probabilmente preso in giro e bullizzato, e la cui presenza – che sperava essere lontana – ripiomba nella sua vita con fastidio, nonostante ci siano anche i due vecchi amici a fargli da spalla. Qua emerge anche un qualcosa di non detto sul suo passato che sarà tutto da scoprire: ha già detto di essere dovuto partire per tornare in Scozia a causa di un problema con lui e con sua madre ma tutti i dettagli devono essere rivelati e con l’arrivo dei suoi ex compagni che ne sono al corrente, sicuramente verranno sviscerati meglio.
Sono curiosa di sapere cosa sia successo alla carrozza di Beauxbatons che ha ritardato il loro arrivo “e quasi non li faceva schiantare”: c’entrerà qualcosa con quello Kristoff deve mostrara e Judy e la conversazione di Bunnymund e Pitch? *no spoiler* Comunque è stato anche molto toccante l’incontro tra Anna ed Elsa, che immaginavo sarebbe stato esattamente così: di fronte all’entusiasmo irrefrenabile di Anna (ed anche un po’ di Merida, che tenta di man forte all’amica ormai diventata una macchina da chiacchiere), Elsa invece è molto più composta, riservata, fredda, quasi a disagio. Da quel sorriso, si vede che è sinceramente felice di rivederla ma anche tanto tempo lontano lascia una scia sui rapporti, soprattutto se già complessi, e ritrovarsi una davanti all’altra, in una sala affollata in cui è possibile parlare davvero, deve averle messe ancora di più in difficoltà.
La finisco, come al solito, con il mio sproloquio! Ti faccio ancora davvero i miei complimenti, la storia prosegue e si arricchisce sempre di più e sono curiosa di vedere cos’altro (ci può essere dell’altro?) tu riesca a tirare fuori!
Alla prossima,
un abbraccio

08/03/21, ore 10:45

Cara, buongiorno *^*, un bellissimo capitolo, davvero! Ogni tanto ci vuole qualcosa di soft e approvo assolutamente la tua decisione di dividerlo in due, come ti dicevo, secondo me sono più facili da seguire i capitoli che si concentrano su ad esempio un paio di maxi scene, come hai fatto qui **. Ovviamente non vedo l'ora di leggere anche la seconda parte perchè questa storia mi sta intrigando sempre di più **.
Partendo dalla gif che hai messo all'inizio, sappi che mi hai fatto venire un'ansia pazzesca nei confronti di Pitch, ahahahaha: sono divisa fra l'ammirazione, per questo prof super professionale, severe e imparziale, e il terrore, ahahaha, adoro il fatto che sia il molliccio di tanti studenti, la trovo una cosa super realistica **.
Ma povera Elsa! Non oso immaginare i pasticci che quei disgraziati di Hogwarts possano aver combinato lì dentro ^^"... fossi stata in Pitch forse lo avrei fatto ripulire a uno studente del castello, anche se in questo modo Elsa si è comunque beccata forse la punizione meno pericolosa. Non conosco i pixie ma a quanto pare quello che deve fare Hans non è un compito facile se ad Elsa quasi dispiace per lui, ahahah, speriamo comunque che non si ferisca, dai <3
LOL, posso dire che un po' ho goduto nel fatto che a Merida sia stato assegnato il compito più sgradevole :P? Forse in questo modo quella scalmanata si placherà un po' e terrà a bada il suo orgoglio, che ne ha fin troppo e la cosa non potrebbe farle male.
E in questo modo, muhahaha, una delle mie coppie preferite ha la possibilità di lavorare insieme: io adoro Anna e Kristoff, li trovo tenerissimi, e ovviamente non posso fare altro che sperare che questa punizione riesca ad avvicinarli un pochino <3

La mia parte preferita però è assolutamente la seconda: trovo profondamente ingiusto che Gaston e gli altri se la siano riuscita a svignare e non vedevo l'ora di scoprire se Judy fosse riuscita a raggiungerli per fargliela pagare. Non riuscivo a credere ai miei occhi quando l'ho vista trasformata in coniglio: da un lato l'ho trovato geniale perchè rimanda al canon, dall'altro mi sono meravigliata che proprio lei abbia infranto le regole in questo modo \O/
La sua vendetta è meravigliosa, muahahah, ben gli sta a quei vanagloriosi maschilisti del piffero, spero che rimangano senza capelli per un bel po' e che possano essere presi in giro da tutti!
Aaaw, mi fa davvero piacere che Maui si sia semplicemente complimentato e abbia deciso di non denunciare Judy... almeno per ora \O/ continuo a non fidarmi troppo di lui.

Alla prossima, non vedo l'ora **
un bacione e complimenti!

Benni

07/03/21, ore 16:36

NUUU, poveri, sono davvero finiti in punizione!
Ok, non conosco questo Pitch, però mi sta abbastanza sulle balle. Suppongo si IC, come tutti i tuoi personaggi, ma da ex alunna non esattamente modello, diciamo che non mi va proprio a genio😅
Cambiamo argomento.
Judy è uno dei miei personaggi preferiti.
A differenza degli altri, per lei è Nick è necessaria una traslitterazione visiva, quindi, per quanto riesca comunque a visualizzarli in versione umana, penso che sarebbe carino se spendessi qualche parola per descriverli 😍
Detto questo, lei e Maui sono molto divertenti la scelta di farli animagus è indovinatissima.
In questo capitolo ci mostri anche un certo avvicinamento tra Anna e Kristof, io non sono proprio una personcina romantica, ma ammetto che questa parte del capitolo mi è piaciuta davvero tanto!!
Stai delineando sempre più i tuoi personaggi, che è una cosa che apprezzo tantissimo, e capitolo dopo capitolo aggiungi loro spessore e personalità, al di là delle loro caratteristiche IC originali.
Un abbraccio e al prossimo capitolo!

07/03/21, ore 15:42

Ciao **
Ma che bellino questo capitolo. Oddio, forse non bellino per i personaggi che adesso si trovano in punizione, tipo Elsa che dovrà dedicarsi alle pulizie senza magia. Certo, Pitch è tremendo, ma anzi si è trattenuto conoscendo che tipo di personaggio è (anche se non è che possa fare molto al momento). Stupido Gaston e la sua gang, ho adorato Judy. HO AMATO l'idea di renderla un Animagus (giustamente un coniglietto, io AMO i coniglietti T_T). E Maui? Giuro che ho adorato i loro dialoghi, secondo me Maui è uno di quegli insegnanti che va d'accordo con gli studenti. E ovviamente non poteva che avere in comune con Judy l'essere un Animagus, ma quanto posso adorare questi riferimenti ai film originali? E Judy sembra molto, MOLTO contenta dei complimenti che il suo insegnante le fa... comunque sono d'accordo con te, Judy è molto ambiziosa e decisa, e ha fatto bene ad usare le sue abilità per infiltrarsi nella sala comune dei Serpeverde.
Ovviamente non mi sono dimenticata di Kristoff e Anna, che con la scusa possono, umh... conoscersi un po' meglio, ecco. Direi che questo momento doveva arrivare per i poveri studenti ehehe, non vedo l'ora di scoprire cos'hai in mente e quale nuovo personaggio arriverà :P

Nao

04/03/21, ore 10:59

Ciao carissima, eccomi per il nostro scambio, scusa il ritardo!

No vabbè ma non ci credo, tu sei un autentico genio, Maga Magò come Professoressa di Trasfigurazione ci sta tutta, shipiamola con Merlino e non se ne parli più XD
anche l’influenza è un chiaro riferimento a ‘La Spada nella Roccia’ adoro <3

ooh Astrid ha fatto la conoscenza dei Grifondoro , anzi delle Grifondoro!

aspetta Maui o come s scrive lo conosco da un altro crossover, c’entra con Oceania, giusto? Se è lui, mi sta simpaticissimo e ce lo vedo proprio come supplente di quella materia, altro colpo di genio!

Maui e Judy ma what?? Non ce a raccontano giusta, che trascorsi hanno? Perché sono così su di giri uno per l’altra? E in tutto ciò Nick dov’è? aaahhhh

ahah Maui così piano di sé che dà punti in meno a chi lo accusa di qualsiasi cosa mi fa morire, lo trovo spassoso, per me un po’ ti sei ispirata a Gilderoy ;)

ahahah e di contro da punti in più ,lo adoro sempre di più ahahah

ahah Belle è l’Hermone di turno, che vorrebbe far lezione, ma tutti la ignorano.

Mi piace quest’amicizia fra Anna e Jim, ancor preoccupata per il litigio con Merida a causa della sorella.

Amo che Anna prenda sempre le difese di Elsa, è molto canon.

Per un attimo ho pensato che Fred fosse il gemello Weasley ma hai già detto che i personaggi canon qui non compaiono lol
oohh che bellina Merida e Anna che hanno fatto pace e la prima si è anche scusata per il suo comportamento nei confronti di Elsa.

Il campione di Durmstrag non ho idea di chi sia ma la campionessa di Beauxbatons ooohh non poteva che essere lei, adoro !! <3 tifo già in modo sfrenato

ooohh un momento… Elsa come Harry? il suo nome non ce l’ha ma messo? mistero, mistero… chi complotta contro lei, chi la odia così tanto?
Sarà la vendetta di questa presunta Regina che dà il titolo alla tua storia? Mumble, mumble…

oohh finalone di suspense, c’è anche Moana oltre a Jim, WTF?

Oh beh, immagino che non lo farai uguale al libro, altrimenti avrei individuato il mio pseudo Barty Crouch Jr lì dentro da sostenere e coccolare (è il mio personaggio preferito di tutta HP, Draco è quello fra i protagonisti invece) LOL non ci far caso

Un capitolo ricchissimo e denso di avvenimenti, anche se dici che è più lungo, si fa divorare come niente ^^

alla prossima <3

03/03/21, ore 19:02

Ciao tesoro!
Eccomi finalmente qui a leggere questo quinto capitolo.
In queste prime righe ho provato tanta solidarietà per il povero Hiccup perché è proprio brutto quando si deve essere in mezzo a due amiche che hanno litigato. Comprendo perfettamente che Anna non se la senta ancora di fare il primo passo con Merida, visto che ha un po’ esagerato quella sera a cena, ma capisco anche Merida che l’orgoglio la frena ad andare a chiedere scusa.
Per lei è molto più semplice cercare Hiccup e giocare con lui a una partita a scacchi magici, gioco che lei odia e che ci gioca solamente quando è arrabbiata.
Penso che questa conversazione sia stata davvero molto importante per la ragazza, perché riesce davvero a tirare fuori molti dei pensieri che l’affliggono ultimamente e che la portano a comportarsi in questo modo.
In primo luogo, riusciamo a comprendere meglio la gelosia che nutre nei confronti di Anna. Da quando loro due si sono conosciute, sono diventate inseparabili, tanto che la sua famiglia l’ha praticamente adottata e trascorrono insieme i periodi di vacanza. È un passaggio che mi ha ricordato molto il rapporto che Weasley hanno con Harry e che mi ha sempre commosso molto, perché è proprio bello vedere quando una famiglia accoglie una persona che non ce ne ha più una. Immagino quindi che Merida ormai veda Anna come una sorella a tutti gli effetti e si senta messa da parte ora che finalmente ha rincontrato la sua gemella. Posso capire quindi che abbia paura che Elsa possa mettersi in mezzo e rovinare il loro rapporto in modo irrevocabile. Senza contare che la nostra queen non ha fatto nulla per sembrare simpatica ai suoi occhi, ma sappiamo anche che sicuramente c’è qualcosa sotto il suo comportamento.
Oltre alla “gelosia” che prova per Anna, è riuscita a tirare fuori anche quella che prova per Hiccup. Infatti, appena nota dei ragazzi di Durmstrang entrare nella Sala Grande, prende proprio l’occasione per fargli notare che non le aveva mai raccontato di aver avuto degli amici quando frequentava quella scuola. Non riesco ancora a decidere da che cosa sia dovuta questa sorta di gelosia, soprattutto nei confronti di Astrid: non capisco se lo fa perché in realtà prova una cotta per Hic o solamente perché gli dia fastidio che abbia avuto altre amicizie femminile. Studierò bene le loro prossime interazioni.
Ovviamente la loro conversazione non può ad andare a finire sul partecipare o meno al Torneo Tremaghi - un po’ come con il covid, che, vuoi o non vuoi, si parla sempre di quello.
Merida vorrebbe partecipare perché le piacciono le sfide, mentre Hic sembra più che venga costretto a iscriversi per altri motivi. Ho trovato dolcissimo quando lui le dice che si preoccupa per lei e vuole che ci pensi bene prima di decidere di partecipare. È davvero carino, ma, anche in questo caso, voglio indagare per capire se lo dice solo perché spinto da un sentimento di amicizia o perché prova dell’altro.
La scena tra i due termina quando Merida nota Kristoff sulla soglia della porta e le fa segno di raggiungerla. Che cosa avrà da dirle, lo scopriremo vivendo ahahahah
Intanto, raggiungiamo Nick, Jack e Eugene che stanno giocando una partita di Gobbiglie.
Devo ammettere che mi piace tantissimo come hai inserito il flashback nel testo perché si vede lontano un miglio che si tratta di qualcosa di diverso rispetto al resto del testo. È proprio qui che scopriamo come mai Nick era sembrato così strano quella sera, quando Judy e Kristoff l’hanno incontrato. Lui effettivamente era andato in bagno, ma, nel tragitto, si era ritrovato ad assistere ad una conversazione tra Elsa ed Hans. Quest’ultimo stava dicendo alla ragazza che sapeva che cosa aveva fatto a quel ragazzo perché l’aveva vista. Devo ammettere che sono curiosissima di sapere che cosa sia successo e che non vedo l’ora di scoprirlo.
Comunque Nick sembra veramente scosso da quello che è successo, soprattutto non si spiega dell’ondata di freddo provata in quei momenti.
Tornando con la mente al presente, coglie l’occasione per chiedere ai suoi due amici se loro conoscono. I suoi amici non sembrano averla proprio notata, ma Tullio e Miguel invece sì. Povero Nick, mi ha fatto tanta tenerezza a dover sviare le loro allusioni. Lui sembra davvero turbato da questa faccenda, ma deve mettere via un attimo i suoi pensieri riguardo l’accaduto appena vede accadere sotto i suoi occhi qualcosa di più strano: Jack che abbandona la partita di Gobbiglie durante una scommessa per raggiungere Judy e Kristoff. Se fossi in te, caro Nick, cercherei di pedinarli!!
Nell’ultima parte del capitolo troviamo Anna che raggiunge Elsa per chiederle se vogliono studiare insieme Aritmanzia. L’ho trovata una cosa veramente dolce e mi ha fatto davvero tanta tenerezza. Vuole davvero trascorrere del tempo con lei e cercare di riavere un legame, quindi cerca ogni scusa possibile per farlo.
Purtroppo, a rovinare questo momento, arriva Hans. Devo ammettere che mi ha dato proprio la sensazione di viscidone in questo caso. Si vede proprio che è andato lì solamente per tenere sott’occhio Elsa e metterla ancor di più sotto pressione. Inoltre, si dimostra essere un vero bugiardo quando dice di non aver conosciuto Elsa durante il periodo che aveva frequentato Beauxbatons. Purtroppo, da quanto capiamo, non è la prima volta che si comporta così, ma vorrei proprio capire perché si comporta così e che cosa vuole veramente dalla queen.
Ho apprezzato tanto, comunque, che Elsa senti il bisogno in questo momento di confidarsi con Anna. Fa capire che ci tiene ancora tanto a lei e che per lei avere il suo sostegno è importante.
Comunque Anna è carinissima, quando, impacciata, praticamente ammette ad Hans che lui le piace. Mi fa morire la sua spontaneità. Fortunatamente a salvarla arriva proprio la sua gemella, che si offre per accompagnarla alla sua prossima lezione. Posso benissimo immaginare quanto possa essere stata felice di questa passo che Elsa ha fatto nei suoi confronti.
Sono davvero curiosa di sapere che cosa sia accaduto tra Elsa e questo ragazzo, che cosa Hans ha visto e che cosa vuole da lei. Spero davvero, però, che riuscirà prima o poi a parlarne con Anna.
In più, sono stra curiosa di scoprire che cosa avranno da dirsi la combriccola nei riguardi di quello che hanno scoperto sui pegasi e le carrozze di Beauxbatons e, soprattutto, chi saranno i campioni del Torneo Tremaghi.
Spero che questa recensione abbia avuto senso, perché l’ho scritta mentre parlavo con te ahahahahah
A tra veramente poco tesoro!
Un mega abbraccio,
Jodie

03/03/21, ore 12:22

Ciao mia cara Spirit! <3
Questo capitolo è ricchissimo di novità e di cose che mi sono piaciute e scorre benissimo, tanto che si arriva alla fine, come sto facendo io, con la consapevolezza di dover tirare le somme su una molteplicità di situazioni e di riferimenti, spesso accennate grazie ai dialoghi e di essere giunti prima del previsto alle note autore. Parto con Hiccup, perché la questione dei draghi ne solleva insieme molte altre. Come nel canone di HP, anche qui la prima prova viene svelata con l’aiuto del guardiacaccia. È una furia buia uno dei draghi che i campioni devono affrontare e sembra una prova insuperabile, ma Hiccup, concordemente col canone, ama i draghi, li capisce. E vive in una famiglia che non li ama affatto, come spieghi dicendo che sua madre per amore dei draghi in qualche modo è ad Azkaban e suo padre, appena scoperta la furia buia, l’ha rinchiusa. Ma anche la combattiva Merida odia i draghi, per via del trauma vissuto assistendo alla morte di suo padre. Mi chiedo se sia stato effettivamente un drago a ucciderla e sento che, per lei, questa prova sarà terribile anche solo da guardare. Il fatto che lei detesti questi animali e Hiccup no rende tutto più struggente perché è inevitabile non immaginare che la loro amicizia sia ben più che tenera e molto vicina all’amore.

Mi piace come stai caratterizzando Hans: è viscido al punto giusto, ma in maniera subdola, da paladino corrotto. E le cose non sono ancora chiare, è ancora un personaggio molto ambiguo, ma che non ha dato praticamente modo agli altri personaggi di capire che natura abbia, a parte la volpe Nick. L’arrivo di Pitchela sua implacabile severità – nonché la sua spiccata antipatia soprattutto per Frost – sono rese benissimo e questo professore severo e rigido ti è riuscito davvero bene, ne sono incantata. Anche il modo in cui affronta la bravata dei ragazzi, in cui ride della presunta specialità di Elsa Arendelle colpisce. E a proposito di questo, parliamo del duello: lo aspettavo già dallo scorso capitolo e non mi ha assolutamente delusa, anzi! Nonostante tutto dovesse svolgersi in maniera pulita le cose sono degenerate tanto che Elsa è dovuta intervenire e in questi fiocchi che lei non riusciva a fermare, figli di un potere che risente più del cuore che della testa, è visibile l’amore che ella nutre per questa gemella che deve tenere necessariamente a distanza.

Quindi non è solamente la storia di quattro campioni per tre scuole, ma è una storia corale e collettiva, in cui i sentimenti, le aspirazioni e persino il passato dei genitori si riflette sulla vita di questi studenti. Mi piace molto che le Case siano determinate da un punto di vista di appartenenza, ma che i nuclei di amici le scavalchino un po’. Nick e Judy si punzecchiano, Jim è sicuramente un Serpeverde, ma punisce un compagno di casa sleale a vantaggio dei suoi amici. Il duello è ben descritto e trasmette bene la rapidità dello scambio di incantesimi che vengono lanciati dai due contendenti e il modo in cui fai intervenire ora LeTont, ora Vanellope, rende tutti facenti parte di uno sfondo mobile e vivo. Insomma, mia cara Spirit, il modo e la cura con cui stai portando avanti questa storia me la fa amare moltissimo e trovo che ogni tua scelta sia particolarmente azzeccata. Impaziente di leggere il prossimo capitolo, ti abbraccio forte e ci vediamo presto sulle shot **,
Shilyss

02/03/21, ore 16:11

Eccomi per un nuovo commento. Non mi dispiace che le vicende seguano quelle di HP, hai un interessante modo di svilupparle con personaggi diversi che però riesci a mantenere IC nella vicenda. Non mi sembra tu abbia snaturato nè l'una nè l'altra, nonostante i tanti personaggi inseriti. E questa è una grandissima qualità per me che sono una fanatica di IC. Infatti parliamo dei personaggi, Gaston è odioso come solo un vero serpeverde sa e può essere, in più c'è il suo "talento" naturale quindi puoi capire quanto lo abbia detestato qui. Tra l'altro facendo quel discorso così sessista e retrogrado. Infatti le ragazze si sono giustamente innervosite. Mi è piaciuta l'irruenza di Vanellope e che Moana nonostante tutto non abbia perso del tutto la calma, anche se la tentazione di battersi era forte. Per fortuna è intervenuta Merida che ovviamente non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di fargliela vedere a quello sbruffone e a quelli come lui. Mi aspetto un duello senza esclusioni di colpi! Poi Nick che fa le scommesse sull'esito mi ha stesa XD Quanto lo adoro! Poi hai inserito un intramezzo tenerissimo quando Elsa parla con il preside Nord. Essendo una sorta di incarnazione di Babbo Natale ne sa ben qualcosa di freddo e la conversazione tra i due mi è sembrata particolarmente riuscita. Mi piacciono molto questi discorsi d'incoraggiamento tra mentore e protagonista. La saggezza di qualcuno che ti aiuta a capire te stesso e ti sprona a non abbatterti è veramente preziosa. E infine i draghi! <3 Amoli! Mi aspetto grandi cose u.u

Alla prossima <3

02/03/21, ore 11:21

Ciao Spirit, eccomi qua!
Allora questo capitolo si apre con la trattazione dell'allontanamento fra Merida e Anna... E' un tema che mi piace molto, perché so cosa vuol dire sentirsi rimpiazzata da una cara amica, quindi mi identifico alla grande con Merida e ti ringrazio per questa descrizione così ben riuscita del suo stato d'animo. Durante la partita di scacchi, Hiccup, che la conosce fin troppo bene e riesce a leggerla come un libro, la aiuta un po' a spiegarsi e anche a sfogarsi... La loro amicizia (con sfondo romantico che a noi shippatrici seriali piace tanto tanto tanto) è veramente toccante, sincera, realistica. Sei davvero bravissima a trattarli! :) La scena si chiude con una vena di gelosia da parte di Hiccup verso Kristoff ahaha e lui che rimane appeso con l'ultima frase: un classico per Hiccup e anche molto spassoso xD Per non parlare della battuta di Merida subito prima sul fatto che lui sia effettivamente ancora timido e impacciato xD Tremendamente IC entrambi :)
Ora veniamo alla scena in cui Nick rimugina sulla conversazione origliata fra Elsa e Hans. Una cosa non ho capito... Hai scritto "Nick non era mai stato un animale da festa", quindi Nick fisicamente è proprio la volpe del film? xD Oppure è umanizzato? Pura curiosità tanto io riesco a immaginarlo sia nell'uno che nell'altro modo :)
Comunque è venuto a conoscenza di questo presunto attacco/omicidio compiuto da Elsa e anche di come Hans la ricatti avendovi assistito... La trama si infittisce molto, ma senza destare confusione solo tanta, tantissima curiosità! **
Nick poi cerca di investigare, ma suo malgrado viene preso in giro dai suoi amici xD HO ADORATO l'inserimento di Miguel e Tullio così come ho adorato il loro film, La strada per El Dorado. Poi sono immancabilmente saltati fuori in un contesto di scommesse, giochi e prese in giro dove so che riescono a dare il loro meglio xD
Infine veniamo alla scena in aula: sono sempre molto sull'attenti quando tratti Anna ed Elsa perché spero sempre che vadano d'accordo e che Elsa la coccoli T-T Infatti sono stata accontentata anche se per metà: Elsa protegge Anna da Hans, la porta via da lui non solo perché preferirebbe che la sorella non andasse dietro a quel tipo, ma anche perché ha paura. Ha paura che lui possa rivelare ad Anna ciò che sa...
Tutto scorre bene come sempre :)
Continuo senz'altro stasera o domani <3
Un abbraccio,
Francesca

02/03/21, ore 08:31

Tesorooo! Eccomi a recuperare anche questo, volevo farlo ieri sera ma avevo troppo sonno e sono crollata ^^", sorryyy.
Aaaw, se quello precedente potevo sintetizzarlo con un Odio Gaston, qui il mio unico urlo e pensiero è stato: SDENTATOOOOOOOOO! Non puoi capire quanto io adori quel drago, seriously *^*, se riesco voglio farmi tatuare il suo muso con gli occhioni grandi ** e trovarlo qui è stato bellissimo. Ci speravo, quando ho letto la conclusione del capitolo precedente, ed era perfettamente in linea con il personaggio di Hic, che fosse lui a presentare i draghi. Povero il mio piccolo Toothie çç, mi fa male vederlo in gabbia, per quanto Hiccup cerchi di tenergli compagnia e di aiutarlo in ogni modo. La loro storia mi ha fatta piangere, spero davvero che alla fine di tutto il mio piccolo draghetto riesca a conquistarsi la libertà çç. Mi ha commossa vedere quanto sia leale Hiccup verso tutti i suoi amici: è vero che ci teneva a mettere in guarda Jim e Moana, ma allo stesso tempo, il suo gesto era volto anche a proteggere Sdentato. Speriamo davvero che i campioni trovino un modo di superare la prova senza ferire questi poveri animali che alla fine non hanno colpe çç, amori loro. (Sì, ok, sono leggermente di parte quando si tratta dei draghi, ahahahah, sorry not sorry). Mi fa piacere che Jim e Moana vogliano avvertire gli altri campioni, voglio dire, ci mancherebbe altro davanti a una cosa del genere çç.

Passando invece a Gaston, mio Dio, lo sapevo che non c'era da fidarsi, quello secondo me è totalmente scollegato dalla realtà e non ha il senso della misura. Probabilmente darebbe fuoco senza rimorso all'intera scuola pur di non perdere e sarebbe pronto a negare l'evidenza davanti a qualunque cosa. Trovo assolutamente ingiusto che sia riuscito a fuggire impunemente da Pitch e spero davvero che Judy riesca a raggiungerlo e a fargliela pagare senza conseguenze. Mi spiace tantissimo che Pitch abbia deciso di punire le persone sbagliate çç, devo dire che in questo capitolo mi ha decisamente messo i brividi il suo atteggiamento; seppure effettivamente sia imparziale e praticamente crudele con tutti...

Ottimo il colpo di scena finale riguardante un possibile motivo di attrito tra Merida e Hiccup \O/, sarà davvero dura per la ragazza apprendere questa cosa dei draghi...

Sigh, mi spiace essere in pari, sono più curiosa che mai **
ti abbraccio e spero a presto **

Benni

01/03/21, ore 17:21

Ciao **
Mi piace, mi piace e mi piace un sacco questo capitolo, che si divide principalmente tra il duello fra Merida e Gaston, e Hiccup che mostra i draghi e Jim e Moana. Mi piacciono molto questi riferimenti al canon, è quello che amo trovare in un AU. E i personaggi sono splendidamente IC. Non è un segreto oramai che io abbia un debole per Hiccup, che è così dolce, tenero e sensibile. Moana e Jim pensano di essere spacciati davanti la prima prova, e inoltre rimangono stupiti nell'apprendere che Hiccup ha come amico un drago. Ma almeno in questo modo hanno potuto toccare "con mano" quello che li aspetta e in questo caso le informazioni che Hiccup può dargli sono preziose. Dall'altro lato lo scontro... mamma mia, altro che "sfida amichevole", con Gaston non si può mai stare tranquilli, l'ha detto anche lui che gioca per vincere. Merida è assolutamente fantastica, forte proprio come nel suo film. Ad ogni modo sono contenta che gli altri fossero lì e che siano intervenuti al momento giusto (Nick e Judy sono sempre più shippabili, lui flirta senza ritegno, io LO VEDO).
E poi c'è Pitch, che ricalca molto Piton (che amo alla follia). Però mi chiedo, lui sarà totalmente cattivo? E inoltre, perchè sembra avercelo così tanto con Jack? Sono proprio curiosa di sapere quali motivi si celano dietro certi comportamenti. Spe, quindi il padre di Merida è stato ucciso da un drago? o.o Ecco prché Hiccup non vuole dirle niente, non la prenderebbe affatto bene...
Ottimo lavoro davvero **

Nao