The queen's revenge
di Spirit734

06/07/21, ore 22:12

Capitolo perfettamente scorrevole.
Le varie scene sono ben bilanciate, tutto è fluido e ci mostri "roba" senza dirci ancora nulla, anzi, creando ancora più mistero.
Le ipotesi su Hans le metto temporaneamente in standby, poiché mi pare di guardare un giallo di cui ogni 5 minuti mi pare di avere disteicato la matassa, e poi cambio idea.
È sicuramente fastidioso, almeno con Elsa, m non sono sicura che le cose siano davvero come sembrano...
Ciò che è esattamente come sembra sono le gemelle, un po' ochette, un po' stereotipate, ma d'altronde lo erano anche nella Bella e la Bestia e tu le hai rese perfettamente IC in questo nuovo contesto.
Faccio pure outing e confesso di aver sempre pensato che il Lago dei cigni non fosse della Disney. Non so perché, credevo fosse DreamWorks o non so cosa...
Tornando alla storia, questa cosa della collana è davvero interessante. Non pensavo che partisse subito in quarta, però mi immaginavo che non fosse solo un bel gingillo...
Che posso dirti, vado a leggere il prossimo capitolo.
Ci sentiamo

06/07/21, ore 19:17

Eccomi! Capitolo interessantissimo questo dove come in ogni biblioteca che si rispetti tutti fanno di tutto tranne che leggere! XD Elsa poveraccia mai che riesca a passare due secondi in pace, questa volta è Hans a molestarla. Lei è convinta che sia tutta colpa sua e davvero tu hai reso benissimo la sua ambiguità anche se a questo punto mi è venuto qualche dubbio. Sarà favvero lui la causa degli ultimi eventi negativi come pensa Elsa o c'è qualcosa di più grande di lui? Qualcosa di ...malefico? Che poi quando non ci si mette Hans arrivano le tre gemelle odiose a darle fastidio. Capirai con tutti i problemi che ha figurati quanto importi a Elsa del ballo del ceppo e di Derek...che tra l'altro dubito molto sarebbe affascinato da quelle tre oche, punta al cigno lui! ;)
Nick e Jack sappi che li ho adorati, sono così canon! E poi quanto è tenerello Nick che è tutto confuso quando l'altro lo accusa che gli piace Elsa e poi gli fa il nome di Judy! E' adorabile.
Mi è piaciuto tantissimo come hai inserito l'elemento di cliffhanger del finale, cavolo quella collana! E per fortuna che Elsa l'aveva dimenticata, ma povere gemelle!

06/07/21, ore 13:39

Ciao cara,
eccomi questa volta per lo scambio del Giardino.
Allora allora... avevo già annusato del tenero fra Moana e Jim, e questo capitolo è stato come dire... quel piccolo passo in avanti, quella piccola conferma, momento che da l'inizio al tutto, consideriamo quello avvenuto finora in prologo. Moana corre alla ricerca di Jim, ancora evidentemente frastornato dalla precedente intervista con la Signora De Mon. Due cose ho apprezzato prima del loro dialogo principale; dettagli in più sulla vita di Moana, un passato in un festoso villaggio tropicale rotto dal trasferimento della famiglia a Londra, oltre al collegamento che ci rimanda al Film originale della ragazza con l'oceano e l'acqua; in secondo luogo il modo in cui Jim si fa avanti, così genuino, così divertente, ma che in se cela il profondo disagio e senso di abbandono che Jim ha sempre provato. Così tutti i nodi vengono al pettine, i due fanno pace e si scopre il perché il padre abbia abbandonato lui e la madre, non accettava un figlio mago, così diverso da lui babbano. Davvero una parabola molto triste, spero con tutto il Cuore che il Sogno di Jim si realizzi e che il padre riconosca soprattutto il suo valore a fine torneo. Jim ora posso considerarlo un personaggio a 360 gradi, dopo una motivazione forte, deve esserci un peso passato altrettanto forte. E quel pezzo, quella vicinanza alla fine? E Moana ci pensa... pensaci, pensaci che è la strada giusta ragazza.
La prima prova è alla porte e dagli spalti ci offri un divertente excursus fra Nick e Judy, okay diciamo che Judy tiene a Nick sotto vari punti di vista e da un lato vorrebbe vederlo cambiato e non la solita Volpe (come ti vengono in mente certo accostamenti, stavolta hai fatto tris; la favola di Pinocchio, Nick in orginale è una volpe, e qui lo stemma della sua famiglia è una volpe. Tris!) che altro non fa che approfittare di ogni situazione per trarci guadagno. Il commento di Jack sul finale mi ha fatto sbellicare.
Infine nella scena finale hai saputo fa crescere la tensione in maniera genuina. Ora resta da vedere.. chi dovrà affrontare cosa. Potrebbe apparire una Furia Bianca? Lo detto così, è un piccolo presentimento ma sarebbe davvero figo, con Sdentato che salva il campione di turno all'ultimo.
Un saluto e alla prossima
Elgas

05/07/21, ore 23:21

Ciao! Wow ma che bello una ff con quasi tutti i miei personaggi animati preferiti. (Spero in una futura comparsa di Amelia Smollet) Tra l’altro io sono una orgogliosa serpeverde, quindi mi fa sempre piacere “tornare” ad Hogwarts. Mi piace! Mi piace veramente tanto.
Le relazioni di amicizia che hai creato sono perfette, ammettiamolo il trio lescano Jim, Frost e Nick farebbe paura a chiunque sarebbero capaci di cavalcare un ippogriffo al grido di “per sempre serpe” e lanciando pozioni a caso un po' ovunque.
L’accenno alla madre di Merida mi ha fatto ridere, soprattutto perché me la sono immaginata licantropa (orsantropa??) a spiegare a Merida qualche base di erbologia
(sono triste perché Gaston è un serpe)
Me la metto tra i preferiti così posso continuare!

05/07/21, ore 10:41

ciaooooo carissima,
sono in folle riatrdo ritardoso ma arrivooo.
ricordo dove avevamo lasciato alcuni dei tuoi personaggi, sono curiosa di sapere se riprenderai la scena proprio da lì.
oohhh ma vedo il caro Jack Frost come gif, che sia un capitolo incentrato su di lui?
Non è Hogwarts se non c’è la stanza delle Necessità eheh.
Perché mi sembra canon che Jack sia quello in ritardo? Mi a di caotico il ragazzo e mentre litiga con Anna la mia sensazione si rafforza ahah, meno male che c’è Judy.
il reparto proibito della biblioteca, i Marchi Maledetti, le cose si fanno interessanti…

ooohh ecco gli eventi del sesto libro.. la collana, gente che prende fuoco, le cose si complicano.
Meno male che c’è Jack che ha visto tutto.
Meno male che c’era Pitch/Piton, pronto a intervenire.
Elsa è un po’ soggetta a quello che ha passato Silente, quando qualcuno voleva eliminarlo … qundi resta da capire chi sia il ‘Draco’ di turno uhmm.

la teoria del fan fanatico di un’altra scuola non è nemmeno da escludere, ma ho il sospetto che ci siano ragioni ben più preoccupanti dietro a queste vicende.

LOL si nomina ‘John Smith’ e io penso subito al Dottore, ormai è associativo ahah

Comunque i sospetti cadono su Hans, eppure, non lo so, mi sembra tutto troppo facile.

Ok ho capito, Malefica è la Voldemort in gonnella e Hans è un po’ come Draco e Draco non è certo un vero cattivo <3
Manca solo che la chiamino la Signora Oscura o Tu-Sai-Chi o Colei-Che-Non-Deve-Essere-Nominata.

Mi piace che Jack e Judy comincino a legare un po’ di più.
arghh nooo che fraintendimento colossale, a Nick NON piace Elsa, ma forse ci voleva questa doccia fredda per Judy ehehe.

ooooooooooooooohh non serve nemmeno dirti che l’ultimo paragrafo è il mio preferito, con tutti gli altarini che si scoprono fra Nick e Judy aawwww sto fangirlando a gogo
e alla fine Nick decide di confessare a Judy tutto quello che sa, sono curiosissima degli sviluppi.

alla prossima cara <3

04/07/21, ore 18:22

Nini <3

Che capitolo super bello! Adoro Judy e Nick e leggere questo capitolo molto incentrato su di loro mi ha fatto enormemente piacere. Ma andiamo con ordine. Nella serie di Harry Potter Harry ha immediatamente chiaro che il nemico è Voldemort. Fin dal primo libro sentiamo il fiato del mago oscuro sul collo e lo vediamo diventare una presenza sempre più fisica e consistente, come avviene appunto alla fine de Il calice di fuoco, quando Voldemort riprende il proprio corpo e diventa un pericolo ancora più intenso. Qui Malefica viene accennata a partire da questo calice. Credere in lei e nel suo ritorno, dopo anni di silenzio e dopo che molte delle famiglie un tempo sostenitrici della strega cattiva sono tornate a godere di una reputazione perlomeno neutra è più complicato, anche perché, come hai sottolineato molto bene, non esiste giusto o sbagliato, ma tante persone che si muovono in una scala più o meno intensa di grigi. Come i genitori di Judy che, coerentemente con la loro natura di conigli, fuggono anziché combattere. Lei mantiene la determinazione con cui la conosciamo e amiamo ed è stato bello vedere come con Nick si sia creata una romantica incomprensione, dato che lui crede che lei esca con Jack Frost e lei che lui sia innamorato di Elsa Arendelle, attorno cui gira tutta la vicenda.

Elsa e Anna in questo capitolo non sono presenti, ma il loro rapporto in merito all’amore e ad Hans viene sviscerato dagli altri compagni in un modo che ci permette di esaminare meglio le due sorelle anche alla luce del passato. Mi piace per esempio che Anna abbia avuto altri grandi amori che le hanno fatto perdere il lume della ragione, perché ciò permetterà alla sua famiglia acquisita (i compagni di Hogwarts) a fare chiarezza nel suo cuore in relazione ad Hans, personaggio sospetto, ma non condannabile per una colpa dei suoi genitori. Mi interessa tanto anche il ruolo di Pitch, che da villain sembra essere declinato nelle vesti di “scomodo aiutante” perché comunque risulta una versione crudele di Piton, mentre Yzma… qualunque riferimento a lei io lo amo, perché amo Le follie dell’Imperatore.
Un abbraccio da Cuzcotopia (seee, magari) !
Shilyss

03/07/21, ore 19:59

Dunque il cap non è il mio preferito ma lo trovo ok una cosa che aprrezzato tantissimo è che jack oltre ad anna non giudica a caso hans senza prove c siano anche jack&in parte merida specie per quest'ultima che anche se considera il corvonero antipatico ha un minimo di obbiettività a non lanciargli accusa ad minchiam a differenza di Elsa che nel canon originale mi piace ma in codesta tua au non sopporto minimamente!Stando sull'albina mi spiace dirlo ma il comportamento che tiene qui è assolutamente ridicolo specie nei confronti di hans&pitch!
ok che quei due non sono dei santi nei loro canon tuttavia come dicono sia anche hans che anna in questa tua storia avere dei parenti pessimi non rende automaticamente cattivo a priori né tantomeno significa che il mondo sia solo bianco o nero e si considera che sono una marea di sfumature di grigi oltre che una marea di colori diversi quelli appena citati che comprendono centinaia se non migliaia di sfumature!sopporterei sudetta reale se almeno fosse coerente con se stessa usando discriminazione che fa al prof&al ex compagno di scuola anche su se stessa cosa che non fa assolutamente in quanto➡️
☃️in origine nel suo film lei era la cattiva non hans l'unica ragione per cui alla fine i creatori hanno fatto lo switchrole è solo per via di let it go altrimenti col cavolo che sarebbe diventata la buona incompresa nella vrs finale di frozen;
🌨️nel sequel si scopre che suo nonno paterno era decisamente peggio di Hans dato che riguardo al13ºprincipe gli autori hanno detto che egli non è affatto nato cattivo ma lo è diventato perché è stato pesantemente bullizzato fin da piccolo dai suoi parenti cosa che viene detta apertamente anche del film;
❄️nel canon la regina inizialmente non lo odiava affatto ma non accettava il matrimonio hanna semplicemente perché aveva paura che la verità sul suo dono venisse a galla ergo solo da frozen fever in poi non sopporta l'ultimo erede delle isole del sud;
👑ella essendo discriminata per le sue capacità dovrebbe essere la1ªnel sapere quanto fa male subire tale trattamento&essere vista come un mostro senza alcuna prova concreta di ciò,perché siamo onesti nel film Hans aveva movente ma qui non c'è proprio alcuno in quanto qui sono perfettamente pari a livello sociale ergo qui Elsa non è una regina e lui non è l'ultimo erede di una famiglia tanto nobile di dinastia quanto numerosa;
Sinceramente qui non la reggo manco per niente,spero che almeno migliori prima o poi in quanto oltre ai problemi sopra citati la tua Elsa mi ricorda terribilmente un altro personaggio di un'altra storia che ha gli stessi identici problemi&questo NON è assolutamente un complimento!

02/07/21, ore 14:00

Mi avevi data per dispersa, dì la verità. In realtà sono stata solo molto presa dal lavoro, cosa che mi ha portato via tanto tempo sia per la lettura che per la scrittura, ma eccomi qui, a mettermi in pari con questa storia.
Incredibilmente sono riuscita a non dimenticare alcun passaggio ne personaggio e ad immargermi in questo capitolo come merita.
Si perché questo capitolo è davvero ben fatto.
Ho visto Ribelle solo una volta, quindi non sono molto legata al film, per me lei è più una tua creatura, così come Hiccup e devo dire che la piega degli eventi mi ha entusiasmata!
Non mi dislungo tanto sul rapporto conflittuale con la madre, ma piuttosto proprio di quell'intesa che c'è fra Merida e Hic, che finalmente ha occasione di sfociare (da qualche parte).
Trovo che quello che c'è fra loro sia il rapporto attualmente più interessante fra quelli che hai creato (si, batte anche Anna Kristof) ed è sicuramente solo una questione di gusti, ma davvero, mi piace moltissimo leggere di loro due.
Sarei andata avanti volentieri con questo capitolo, per vedere ciò che succede, ma spero che ti dedicherai di nuovo a loro molto presto.
Un abbraccio

02/07/21, ore 12:17

Ciaooo cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Sono molto felice di ritornare su questa fanfiction dopo la mia pausa da Efp, anche perché ricordo di essermi fermata proprio in un momento di svolta della storia, vale a dire l’arrivo dei ragazzi delle scuole straniere e la presentazione del Torneo Tre Maghi!
Ebbene, in questo capitolo le cose continuano a ribollire fra le mura di Hogwarts e, sebbene non sia ancora scoppiata alcuna bomba, è come se l’aria si stesse facendo sempre più elettrica, in procinto di esplodere.
Anche qui ci vengono presentati diversi scenari che ci mostrano i protagonisti alle prese con lo scombussolamento che il magico Torneo ha portato nelle loro vite. Nella prima scena troviamo Hiccup e Merida, impegnati in un confronto che ho trovato molto dolce, non solo perché dimostra quanto sia solida la loro amicizia e quanto bene si conoscano ormai questi due ragazzi, ma anche perché ci permette di sapere qualcosa di più sul rapporto tra Merida e Anna. Merida è arrabbiata perché Anna non la vorrebbe lasciare partecipare ad un evento così pericoloso, ma d’altra parte è anche gelosa per la totale attenzione che l’amica sta riservando a Elsa. Essendo praticamente cresciute insieme, hanno sempre condiviso un rapporto molto esclusivo e adesso Anna sembra non avere occhi che per Elsa, la sua sfuggente gemella. Trovo umano che Merida provi un pizzico di gelosia, ma sono anche sicura che, non appena le due avranno modo di parlare tranquillamente, riusciranno a risolvere senza problemi.

Nella seconda parte del capitolo, invece, l’attenzione si sposta proprio su Elsa, che ci viene mostrata – direttamente e indirettamente- in due scene differenti. Nella prima, scopriamo che Nick ha inavvertitamente ascoltato una discussione molto strana tra la ragazza e Hans: i due, a quanto pare, condividono un segreto e un passato dalle tinte oscure e infatti Elsa sta cercando di evitare il corvonero il più possibile!
Secondo me, sei stata molto brava a gestire il personaggio di Hans. Mentre leggevo mi trasmetteva un senso di sgradevolezza molto forte… lo avrei voluto prendere a pugni in faccia e immagino che questo dimostri quanto sia IC il personaggio :P Elsa giustamente è molto preoccupato per l’interesse di Anna nei confronti di Hans e non mi sorprenderebbe affatto se quest’ultimo, meschino com’è, usasse anche qui Anna per le proprie macchinazioni!
Ho già detto che lo vorrei prendere a pugni? XD
Complimenti come sempre cara, un altro fantastico capitolo!
A presto, Violet :)

01/07/21, ore 20:19

Eccomi qui!
A quanto pare il gatto è fuori dal sacco...o meglio, il drago! Capita? Perchè Sdentato si comporta come un gatto...fa le fusa, e tutto il resto...ok, prometto che poi mi sotterro, ma almeno prima ti lascio la rec.
Dunque, Merida viene a conoscenza dell'oscuro segreto di Hiccup, ma la sua reazione è molto più matura di quanto mi aspettassi.
Mi spiego meglio: in certe situazioni, accade spesso e volentieri che i personaggi che si sentono traditi da un amico cominciano a comportarsi in maniera irrazionale e abbastanza meschina. Malgrado la più che giustificata rabbia iniziale, tuttavia, la nostra Grifondoro si rifiuta comunque di tradire Hiccup e rivelare la verità su Sdentato. Già solo questo dimostra quanto il legame tra questi due personaggi sia incredibilmente forte, e la cosa fa ben sperare per una riconciliazione futura.
Anche Judith si ritrova coinvolta nella mischia, ma questa volta la sua intraprendenza le gioca il distintivo. E se nel film aveva rischiato grosso a causa del suo tenente, in questo caso è un altro coniglio antropomorfo a darle il ben servito, almeno in via temporanea. La gioia di aver il best coniglio dreamworks che interagisce con il best coniglio Disney! Lo adoro.
Nel mentre, la relazione tra Elsa e Anna diventa sempre più tesa. E qui mi ritrovo spaccato in due, perchè da una parte non posso che criticare la snow queen per il suo voler condannare una persona a causa delle azioni dei suoi parenti, ma da una parte so che ruolo aveva Hans nel film, quindi le sue paure potrebbero essere giustificate. Ma se davvero fosse il caso...perchè il Serpeverde ce l'avrebbe con lei?
Forse lavora davvero per ...LEI? Malefica, un nome che speravo DAVVERO di sentire! è la mia antagonista Disney preferita, e chi meglio di lei poteva interpretare il ruolo del Voldemort di turno? Beh, forse Pitch, ma lui è già impegnato a fare il Piton, quindi la cosa non s'ha da fare.
La Signora di Tutti i mali è davvero morta? O forse farà un grande ritorno in pieno stile Voldi? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Per finire, concludo dicendo che ho AMATO il cameo di Dolce. Mentre continuava a parlare, io pensavo "ti prego, fagli fare la scena dei barattoli, ti prego, fagli fare la scena dei barattoli..." e tu l'hai fatto! Niente, io ti adoro, eccoti un abbraccio mentale.
Troppo in hype per il prossimo cap ;)

01/07/21, ore 09:46

Tesoroooo, avevo detto che mi sarei fiondata ed eccomi qui, oddio, che meraviglia e quante cose da dire, quante! Purtroppo non ho moltissimo tempo e potrei non essere esaustiva quanto vorrei, ma per prima cosa sappi che questo capitolo mi è piaciuto veramente un sacco, al momento è fra i miei preferiti. LOL, mi fa morire come tu abbia soprannominato questo quartetto la Scooby gang, puhahaha, ci sta un sacco. Mi piace il loro mix, sono quattro ragazzi molto diversi ma che si amalgamano bene e che si completano/si tengono a bada a vicenda: se c'è qualcuno di adatto a indagare sulla vicenda direi che sono loro. Non sono troppo direttamente coinvolti da legami famigliari e hanno quel giusto mix di intelligenza, avventatezza, prudenza e coraggio. Credo che tu abbia dedicato il giusto spazio a ognuno di loro, così come anche a Nick nel finale e come ti ho già detto in passato, secondo me sono questi i capitoli che ti escono meglio, cioè quelli in cui puoi concentrarti su pochi personaggi per volta. Judy mi è piaciuta tantissimo, è troppo IC, anche se in certi momenti ho un po' trovato insopportabile la sua... non so come chiamarla, chiusura mentale, forse, riguardante chi si è schierato dalla parte di Malefica durante la guerra. Io sono d'accordo con Jack: Hans è inquietante e sono sicura che nasconda qualcosa, ma non per questo bisogna saltare subito alle conclusioni né fare di tutta l'erba un fascio. Alla fine noi non siamo la nostra famiglia e nemmeno la scegliamo, ma siamo liberi di fare le nostre scelte. Jack tra l'altro sembra quasi coinvolto personalmente... chissà se sta parlando a nome suo o di qualcuno che conosce uhm uhm. Comunque sono felice che le cose non siano degenerate e che i ragazzi abbiano stabilito un piano di azione ♥
Aaaaw, Judy e Nick gelosi a vicenda sono stra teneri ahahahaha. Però uffa, ti sei interrotta sul più bello :P
Niente, complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ti mando un bacione e buon tutto ♥

Bennina

29/06/21, ore 11:51

Ciao cara **
Le cose si fanno sempre più interessanti. Anche il personaggio di Elsa, sebbene all'inizio non mi stesse chissà quanto simpatica, è ben costruito e alla fine mi sento di empatizzare anche con lei. Insomma, la sua non è di certo una situazione facile e il fatto che la gente non la lasci campare in pace rende tutto peggiore. Non solo, Elsa deve anche proteggere Anna che dal canto suo è così ingenua. Hans è veramente un villain con i fiocchi, anche se non credo proprio sia l'unico. È viscido, odioso e mette ansia, quasi quasi preferisco questa tua versione rispetto a quella del film. Amo la comparsa di altri personaggi, e ogni ruolo è perfettamente azzeccato (Yzma <3), poi anche l'inserimento di Derek e delle tre tizie sgallettate, povera Elsa, cosa le tocca subire. Molto interessante poi il regalo che Riley porta ad Elsa da parte di Anna. Ma non è che magari è stato qualcun altro?
Ma poi il finale non ME LO ASPETTAVO, SCUSA. E va bene che le tre gemelle sono tre sgallettate, ma come una sta andando fuoco? Forse Elsa potrebbe fare qualcosa, anche se non so, visti i suoi piccoli problemi di gestione dei poteri e.... beh, sono molto curiosa. Spero di leggere presto il seguito, baci :*

Nao

28/06/21, ore 13:46

Ciao cararissima,
In questo Capitolo mi hai deliziato con una serie di colpi di scena mica da poco. Altri personaggi si uniscono in maniera intelligente al già variegato cast di personaggi; abbiamo Crudeltà nelle veste di una eccentrica giornalista de La Gazzetta del Profeta, ho adorato quando ha detto mica posso fumare e scrivere contemporaneamente! Eccentrica e oltremodo bigotta, mi ricorda al 100 il relativo personaggio di HP, ma in questo caso anche il suo modo di fare sì abbina perfettamente a un visione molto molto purosangue. Infatti il primo a ricevere le sue favolose interviste è proprio il povero Jim e... venir a sapere certe cose del suo passato è stato estremamente doloroso; il ristorante della madre che rischia di chiudere e lui che spera di essere notato dal padre che li ha abbandonati vincendo il Torneo Tre Maghi. Meno male che anche tutti fanno scudo con lui, ed è stato bello vedere anche la solidarietà di Elsa e Tagashi.
Solidarietà che viene anche fuori dalla condivisione circa la prima prova. Bravi ragazzi.
Poi abbiamo la Fata Smemorina, amica di Nord e proprietaria del negozio di bacchette; sapere come Moana e Anna si sono conosciute è stato tenero, mentre più oscure sono le parole della donna sulla bacchetta di Elsa... okay quindi anche lei sa che la giovane è collegata a X evento e al ritorno di Y (chiunque sia Y).
Hans e Nick... okay quest'ultima scena è stata parecchio teso. Ho ammirato entrambi; sia Nick che risponde sempre per le rime e non si lascia abbindolare troppo da Hans, sia Hans che tenta in maniera subdola di allontanarlo dalla faccenda di Elsa, svelando il segreto su Milo. La situazione si fa intricata, però... non so perché ma mi è venuto il sospetto che Hans possa essere in combutta con chi deve tornare e quindi voglia che la questione si sappia in meno possibile.
Questo capitolo è stato un mix davvero perfetto, con parti comiche e drammatiche abilmente alternate. Ho notato solo qualche errore qua e là; ogni tanto manca una parola o un articolo.
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

27/06/21, ore 15:16

Buonasera cara, eccomi qui per continuare a leggere la tua storia. Ok, Moana e Jim si sono rivelati la mia OTP assoluta in questa storia, voglio tu lo sappia: la situazioni in cui li hai invischiati è pesante, stressante, e li ha portati da amici a litigare come ragazzini cocciuti e ciechi – sì, sto parlando di te, signorino, proprio di te. eppure la prima parte di questo capitolo è rivelatrice, qui si capisce chiaramente che qualcosa tra loro sta cambiando, il loro rapporto non ha più quelle certezze che andavano anche al di là della casa di appartenenza, ne è chiaro segno il modo in cui parlano, interagiscono e reagiscono.
Cioè, è chiaro che siano in qualche modo coinvolti, le loro reazioni sono più che sufficienti anche se devono concentrarsi in bel altre cose, giusto? Però hanno trovato un equilibrio di nuovo, ora riescono a essere tranquilli uno accanto all’altro almeno per la questione delle sfide, perché se si tratta di cuore, quello manco per il…! Ahahha!
Nick e Judy sono un’altra accoppiata che mi interessa parecchio. Questi due sono così diversi, tanto opposti da farmi morire dal ridere spesso, quando litigano, si scontrano o battibeccano: insomma, non potrebbero mai odiarsi anche se passano più tempo a cercare di non incazzarsi di più, eppure li vedo, c’è qualcosa ancora di latente ma molto presente. Se questi due non si baciano durante un litigio, non lo faranno mai, giuro! La tensione è alta, e l’entusiasmo pure, l’escamotage della vendita e delle scommesse anima un dialogo acceso, condiviso, naturale e con delle reazioni molto carine, con l’inserimento delle favole babbane che mi hanno fatta sorridere.
Ora tocca ai futuri campioni, la sento la tensione, il baccano del tifo dagli spalti, la spavalderia di chi è pronto e al contrario la preoccupazioe di chi non lo è. È giunto il momento di cominciare con la gara, e draghi siano! Non vedo l’ora di scoprire come affronteranno questa sfida e chi riuscirà a passare e chi no. stai facendo davvero un ottimo lavoro, i tuoi personaggi li adoro tutti, sembrano così umani, così reali in tutto, è un vero piacere leggerti, e poi affianchi caratteri da un canon a un altro creando un crossover di un certo peso. Alla prossima e buona ispirazione! :3

21/06/21, ore 20:35

Cara Spirit!
Io questo capitolo l’ho adorato dalla prima all’ultima riga. Hai citato Yzma, anzitutto, e Le Follie dell’imperatore. E già per questo, ti adoro. Il ballo del ceppo, gli esami e certi segreti che non sono più tali (mi riferisco chiaramente a Milo) sono l’elemento portante del capitolo. Elsa è divisa tra il cercare di proteggere Anna e l’impossibilità di farle capire, perché prove certe non ne ha, di quanto Hans sia viscido e crudele. E lui, d’altro canto, non si capisce bene cosa voglia oltre tormentarla. Coerentemente col canone c’è qualche interesse familiare di mezzo, ma non sappiamo ancora a quale bianco e nero si riferisca, sebbene la presenza sulla scena, evocata nello scorso capitolo, di Malefica suggerisca cose e trame, ecco.

Tra l’altro, Hans è malvagio, dato che ha messo in grave pericolo la vita di Moana. L’aspetto sociale di Hogwarts, ovverosia il fatto che si tratta di un luogo pieno di ragazzi e ragazze che percepiscono la realtà a modo loro, è reso molto bene sfruttando le tre gemelle della Bella e la bestia. A loro Elsa sta antipatica perché nel coacervo di chiacchiere e pettegolezzi è venuto fuori che Derek potrebbe invitare lei. Non c’è alcun fondamento a una notizia del genere e la stessa Elsa fa notare loro che Derek ha comunque altri piani, ma certi pettegolezzi diventano impossibili da frenare, una volta che prendono il volo e anche questa è una di quelle cose che rendono una storia vera e plausibile. Leggendoti, anche se nessuno di noi ha frequentato una scuola di magia, ci ritroviamo ad associare certi screzi e cose passate con quanto tu scrivi.

Poi, hai giocato in maniera interessantissima con la collana, facendo sì che fosse destinata a Elsa e lo hai fatto introducendo, come già dicevo prima, Derek e Odette (inutile dirti quanto mi piaccia il Lago dei Cigni, vero? Mi ricordano qualcosa o qualcuno, diciamo). Mi piace moltissimo che Anna sia l’inconsapevole mezzo per conquistare la fiducia di Elsa e che Riley sia il mezzo tramite cui arriva la collana, anche perché rintracciando lei è possibile trovare una pista per capire chi vuole mettere in difficoltà Elsa. Oddio, voglio andare avanti ma sono in pari con la storia! Quando arriva il prossimo capitolo??
P.S.
Eventuali Lago dei Cigni! AU potrebbero essere colpa tua.
P.P.S.
Buona settimana <3