The queen's revenge
di Spirit734

09/11/22, ore 08:10

Chiedo scusa per il ritardo. Avevo promesso che avrei recensito il prima possibile ma, ahimè, il tempo non sta dalla mia. In realtà, volevo attendere il prossimo capitolo in modo da poter scrivere una recensione in tempo, ma purtroppo non resisto, devo farti i complimenti a tutti i costi!
Prima di tutto, grazie.
Per me è un periodaccio abbastanza stressante, e questo Fandom è la mia confort zone in periodi come questo.
Apprezzo che la tua storia sia molto "corale", non perché non apprezzi il singolo Big Four (del resto senza di loro non saremmo qui adesso), ma ci sono tanti altri personaggi secondari che meriterebbero il loro arco narrativo, e credo che Elsa sia uno di questi per la sua complessità (si vede che è la mia preferita?).
Adoro inoltre le relazioni che hai costruito tra i diversi personaggi. In realtà avevo abbandonato il Fandom per un periodo perché ero stanca delle Ship wars e perché, cavolo, ero una dei pochi che avrebbe letto qualsiasi cosa su qualsiasi coppia purché avesse una trama ben strutturata. Qui qualcosa è accennato, ma non è reso in maniera pesante, perché ogni personaggio ha lo spazio che merita.
Inoltre, pur essendo io partita da accanita, seppur rispettosa, shippatrice jelsa, la tua fanfic mi ha ulteriormente fatto interessare al rapporto tra lei e Pitch (dopo aver conosciuto la sua vera storia lo apprezzo molto come personaggio). Ora li vedo in generale un po' come i Zeref e Mavis della situazione (da Fairy Tail), specialmente dopo Frozen II.
La trama scorre divinamente, il lettore non perde mai interesse e poi povero Jack, la friendzone non è mai una bella cosa!Comunque non abbatterti!
Nuuuuu, Merida se ne va! Come farò senza la mia rossa intraprendente?
Nella parte "A presto rossa" con Hiccup volevo piangere (sono troppo emotiva, lo so). E Punzie, essendo così kawaii, mi ha strappato un grande sorriso.
Scusa il divagare, è una brutta abitudine (LOL) e per eventuali errori grammaticali.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy
(Recensione modificata il 09/11/2022 - 08:35 am)
(Recensione modificata il 09/11/2022 - 08:56 am)
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 04:48 pm)

08/11/22, ore 12:29

Ciao carissima! Eccomi per lo scambio!
Devo promettere che non sono una grande fan di Harry Potter, né dei crossover in generale, ma siccome leggo tanto e senza pregiudizio, mi ci sono buttata in questa storia che mi hai consigliato.
Anna è un personaggio che mi piace molto, determinato, istintivo, che per la famiglia o gli amici farebbe qualsiasi cosa... quindi non oso immaginare cosa siano i suoi incubi? Forse Elsa? Forse una minaccia più grande?
E gli altri? Beh mi ha fatto sorridere immaginarmeli tutti ad Hogwarts e trovo che tu li abbia caratterizzati bene, anche per quanto riguarda le loro amicizie e l’appartenenza alle case, anche se sui serpe verde ho i miei dubbi, soprattutto su Jack Frost, ma mi si chiariranno poi, ne sono sicura.
Hai avuto una bella idea e ci sono tanti ottimi spunti e personaggi. Se trattati bene, può venire fuori una gran bella storia.
A presto
Ladyhawke83

06/11/22, ore 19:12

Ciao carissima Nini, eccomi qui finalmente per recuperare la mia recensione!
Scusami ancora per il ritardo mostruoso di questo scambio, SIGH!
Dunque, questo capitolo effettivamente serviva proprio ai protagonisti – e a noi tutti!- per fare il punto della situazione. Dopo lo shock di ciò che è avvenuto in biblioteca, credo sia palese che qualcosa stia accadendo ad Hogwarts e sebbene, come dici tu, non siamo ancora entrati nel vivo dell’azione, è tempo che il “lato buono”, vale a dire la nostra bellissima Scooby-gang, serri i ranghi e concretizzi ciò che c’è da fare, come avviene in questo capitolo! Un dettaglio che ho assolutamente adorato è stato il realismo di questo brain-storming! Mi spiego meglio: a differenza di noi lettori, a cui viene concessa una visione a 360 gradi di ciò che sta avvenendo, i ragazzi hanno una cognizione soltanto parziale e fumosa degli eventi per cui anche le loro supposizioni appaiono fantasiose e forzate. Si tratta di colpi bassi inferti da qualche allievo invidioso? È il torneo Tre Maghi il problema? Oppure c’è qualcosa di più grosso sotto, come il passato di Malefica e di alcuni allievi? Ecco, in riferimento proprio a questo punto, Jack mi è piaciuto tantissimo! Ha fatto delle considerazioni particolarmente oculate, soprattutto quando si è parlato del passato di certi allievi e di come le colpe dei genitori non debbano per forza ricadere sui figli: un pensiero che potrebbe apparire scontato e che pure c’è bisogno di ribadire nell’attualità.
Ma mettiamo un secondo da parte la tensione di Hogwarts e occupiamoci di un altro tipo di tensione, molto più piacevole, vale a dire della scena tra Judy e Nick! Sono in brodo di giuggiole! Lo so, lo so, non è ancora successo niente, ma ehi! Qualcosa si sta muovendo nell’aria, avverto vibrazioni, LORO COMINCIANO AD AVVERTIRE VIBRAZIONI ed io sospiro innamorata perché questi due mi piacciono un casino! Tra parentesi, non posso che farti i miei complimenti per come muovi entrambi, in particolar modo Nick, che mantiene quel fascino conturbante, volpesco, esattamente come nel canone! ADORO TROPPO! *^*
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
Alla prossima, Violet :)

01/11/22, ore 12:20

Per fortuna che Jack si è ripreso del tutto, e la compagnia degli amici e di Rapunzel sembra proprio fargli bene.
Era ovvio però che dopo tutti gli incidenti succcessi la tranquillità non poteva durare.
Frollo non mi piace per niente, ce l'ha con tutto e tutti, vuole giustiziare Sdentato oltre a volersi liberare si Elinor e permettere al Ministero di battere becco nella gestione di Hogwarts... Non so perché ma mi ricorda tanto una certa Dolores Umbridge! Mi sa che non riusciremo a liberarci presto di lui...
Il piano di Hiccup e la pozione polisucco è molto pericoloso ma al momento è l'unico che hanno, anche se spero si riesca a risolvere la situazione prima di doverlo mettere in pratica.
Le cose però ora si complicano ancora, non bastava il lupo mannaro, ora ci sarebbe un altro mostro in giro ad aggredire le persone! In tanto Belle ci ha lasciato le penne e non è ancora chiaro chi sia il colpevole... Però se non riescono a recuperare Gurghi come testimone sarà difficile anche solo convincere gli insegnanti a indagare in quella direzione. Spero riusciranno ad acciuffarlo presto!
La storia si sta facendo sempre più intrigante, più si va avanti meno si capisce! Sarà ancora più bello quando si scoprirà la verità nel finale!
Barby

29/10/22, ore 19:17

Buondì! Sono sempre curiosa ogni volta che arrivo ad un nuovo capitolo di questa storia, infatti me la lascio sempre per ultima per godermela di più XD. Dunque, dunque, qui si comincia con Anna e Merida ancora in lite, che non sembrano avere alcuna intenzione di fare pace. E sono d'accordo con Hiccup, non si può pretendere che sia sempre la stessa persona a fare il primo passo anche perché chiunque prima o poi si scoccia e la corda, a furia di essere tirata rischia di spezzarsi, quindi lui fa bene a provare ad instillare un po' di buonsenso nell'amica, anche se non so quanto serva. Mi dispiace anche per Hiccup, che dovrà mettere a forza il suo nome nel calice. Ma non potrebbe mentire e dire di averlo fatto anche se non è vero? Tanto, alla fine, ad essere estratta sarà una sola persona per ogni scuola, quindi potrebbe comunque non essere tra i prescelti in ogni caso... E suo padre non potrebbe lamentarsi, mica sta a qualcuno la scelta... Voglio dire... Il calice è un oggetto che non pensa, la sua scelta non può essere condizionata. Certo il libro di Harry Potter ci insegna che può essere confuso e manipolato, ma non per scegliere un nome diverso dall'altro, al massimo potrebbe aggiungere un concorrente in più. Quindi davvero, sarei curiosa di sapere che diavolo vuole il padre di Hiccup. Comunque, mi piace il rapporto tra Merida e Hiccup, si vede che sono amici e mi piace anche il modo in cui lui sembra conoscerla perfettamente. A proposito di Merida: mi ha fatto tenerezza: si vede che vuole molto bene ad Anna ed un questo capitolo è molto chiaro che tipo di rapporto sia nato tra le due amiche. È quindi normale che Merida si senta sostituita e sia un po' gelosa, ergo, la sua reazione è assolutamente comprensibile, anche perché lei non mi sembra una che ammette facilmente le cose, ma soprattutto perché, a quanto pare, Merida c'è sempre stata per Anna, senza chiedere nulla in cambio e Anna sembra averlo dimenticato. In realtà è stata più sua sorella Merida che non Elsa e anche Anna lo sa, anche se per il momento non vuole ammetterlo, ma è palese da come si comporta: Elsa è più l'amica figa su cui vuole disperatamente fare colpo, ma la vera sorella, colei che le sta vicino e non ha paura di dirle le cose come stanno, è Merida. Prima o poi ci arriverà, spero solo che Merida abbia pazienza, anche se non mi sembra il tipo... Però stiamo parlando pur sempre della sua migliore amica, quindi sono fiduciosa. Poi si ha un cambio di scena e si incontra Nick, che, per puro caso, si imbatte in Elsa e Hans, che a quanto pare si conoscono. L'opera di spionaggio che Nick mette in atto non va molto bene, ma gli basta per farsi nascere qualche dubbio. E comincio a pensare che sarà proprio Elsa, che è stata, direttamente o meno, la protagonista indiscussa di questo capitolo, a riunire tutti i nostri protagonisti, anche se non ho ancora idea di come. Mi ha fatto sorridere il povero Nick preso in giro dagli amici convinti che si sia preso una cotta, cosa assolutamente non vera. Chi invece si è presa una cotta stratosferica è Anna, che ogni volta che vede Hans diventa deficiente, al contrario di sua sorella, che invece, non lo può vedere neanche dipinto e vorrebbe che girasse a largo da entrambe. Lo ha dimostrato chiaramente quando erano soli e lo dimostra ancora più chiaramente quando, dovendo scegliere tra evitare Anna e lasciarla con Hans e stare con lei allontanandola da Hans sceglie la seconda opzione. Ormai sono sempre più convinta che il problema di Elsa sia lo stesso del cartone e probabilmente ad Anna è stato fatto un Oblivion che le ha fatto dimenticare uno spiacevole incidente, proprio come nel cartone. Però temo che dovrò aspettare ancora altri capitoli per poterne essere sicura al cento per cento. Sono curiosa di vedere quale sarà il ruolo di Nick e Judy in tutta questa storia. Alla prossima :)

29/10/22, ore 18:36

Aaaah ma io contentissima per Jim! Alla fine il suo atteggiamento lo ha ripagato di tutto, è stata davvero una bellissima prova per tutti! Elsa finalmente a quanto pare ha imparato a usare meglio il suo potere, speriamo che non si monti la testa, Tadashi e Jim sembra che abbiano fatto la pace e poi quegli sguardi tra lui e Moana...io shippo sempre di più Jimana (che dici potrebbe essere il nome della ship?) forevah! XD

29/10/22, ore 14:22

"Lo sapete che dormire il sabato per me è un rituale."
Ecco, questa sarei stata io questa mattina se avessi potuto dormire XD E invece niente, mi sono alzata e sono andata in rsa perché era il mio sabato di turno! Gioia! Però almeno credo che a fine turno andrò all'Ikea a prendere la mia libreriaaaa FINALMENTE!!!! Su internet sembra tornata disponibile: speriamo non sia un trollone AHAHAHA perché se vado per la seconda volta e per la seconda volta la trovo esaurita sbrocco AHAHAHA
Come avevo detto, oggi sarei passata a rilasciare qualche recensione però stamattina non sono proprio riuscita a ritagliarmi nemmeno un secondo! Spero che nessuno venga a rompermi proprio adesso che finalmente ho aperto efp XD
MA VENIAMO A NOI!
Anna e Kristoff mi fanno tenerezza! Mi piace che Kristoff sia pubblicamente noto per essere uno che preferisce starsene sulle sue e con i suoi animaletti XD E Anna che si imbarazza tutta! Cucciola! *^*
Ma ora il torneo tre maghi ha ufficialmente inizio!
Aaaaah ho adorato tutto!
Effettivamente non ci avevo pensato, all'inizio, che non avremmo visto effettivamente le prove di tutti quanti i campioni! Cioè, io già mi immaginavo di vedere la prova di Jim, poi la prova di Tadashi, poi la prova di Elsa e poi la prova di Moana... e invece, scrivendo dal loro pov (scelta assolutamente azzeccata dato che così riesci ad indagare bene tutte le loro emozioni proprio nel momento clou), ovviamente non può essere così! Perché i campioni non possono spiarsi a vicenda di modo che ciascuno affronti la prova senza aver ricevuto suggerimenti o simili (POI IL FATTO CHE ORMAI TUTTI I CAMPIONI SAPPIANO GIà QUALE SIA LA PROVA E IN CHE MODO LA AVREBBERO AFFRONTATA E' SECONDARIO AHAHAHAHAH). Cioè, ho proprio riso al pensiero: questi qui si sono proprio messi a fare gruppo studio XD adoro! Meno male che doveva essere una cosa supersegreta e che nessuno doveva saperlo prima dell'inizio del torneo XD
Comunque ho adorato Hiccup che si mette a spiegare a tutti i diversi tipi di drago ♥ Jim/Gronchio meraviglia, comunque! ♥
E Filottete con le sue cit mi stende! Amo!
La cit "due parole: usa la testa" me la ricorderò sempre perché ricordo che quando ero al liceo non so più perché ne avevamo iniziato a parlare con uno dei nostri professori che ci ha spiegato che il gioco di parole non funziona solo per l'elemento comico ma anche perché in greco per dire quella frase si usano davvero solo due parole! *^* VOLO!
Molto bello tutto il pezzo tra Elsa e Moana che iniziano a condividere alcune cose... Elsa in presammale è plausibilissima! E concordo: quello che ha fatto Moana è stato un gesto molto bello! ♥
Bravissima Moana che si ricorda che i conigli siano il cibo preferito degli Incubi Orrendi (proud Hiccup is proud ♥)! Sebbene ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere di Jim che vola con la scopa - cosa che si adatta molto bene anche al personaggio: ripenso sempre alle sue prime scene del film, per dire, o alla fine quando vola su quel... coso come si chiamava? Quello skateboard spaziale HAHAAHAH - ho trovato interessantissima la decisione di Moana di sfruttare la trasfigurazione!
E OVVIAMENTE il capitolo si ferma qui! Sul più bello!
Giusto.
Un po' ti odio ma è giusto così AHAHAHAH
Che dire? Ho sproloquiato per un sacco per cui forse è meglio se mi fermo! In ogni caso, un altro bellissimo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e di sapere come finirà la prima sfida di Moana!
Ti faccio tanti complimenti, come sempre!
E ti mando un bacione! ♥
A prestooo!
Sciauuu
Bea

P.S. AAAAAH PER IL MOMENTO TADASHI SEMBRA ESSERSELA CAVATA ♥ nun fategli del male T^T

29/10/22, ore 11:18

Ma ciao! Eccomi qua per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Dai, diamoci dentro, sento che oggi succederanno un bel paio di casini, visto che stanno arrivando i nostri CARI studentelli delle scuole del Torneo Tremaghi. E sono davvero molto curiosa di sapere chi ci è stato appioppato, a parte Elsa di cui ovviamente so già.
Piccolo momento fangirling per Ercole. Lui sì che è un Grifondoro di tutto rispetto! E vedo che tu sei una donna di cultura visto che l'hai messo amico di Aladdin. Serie di Hercules giovine vibes. L'episodio crossover con la serie di Aladdin è stratosferico, soprattutto perché vediamo Ade e Jafar allearsi, ed è tutto sempre meraviglioso con loro.
Ma che figata! Sinbad è il preside di Durmstrang! Ma sto male! Sicuramente uno più dignitoso e coraggioso di Igor Karkaroff. Non me l'aspettavo davvero, mi sa che finirò a impiegare trecento paragrafi per ogni personaggio che mi sparerai davanti, non posso farne a meno. Mi fanno morire le ragazze che gli svengono dietro, in effetti è un po' difficile non rimanere infatuati di Sinbad, specie se preside! Mi piace come sottolinei assieme a Nord la questione, anche se ci scherzano su, secondo me Sin è un po' stressato per l'enorme responsabilità che ha sulle spalle. 'Sto scambio mi è sembrato molto più profondo di quanto sembrasse all'apparenza. Comunque mi fa ridere che Jack sia così etero da non cogliere il fascino di Sinbad xD ma che bello, ci sono i Big Hero 6! Mi fa piacere sapere che con Sinbad le cose a Durmstrang vanno meglio, ma che ancora non sono ammessi i non purosangue è vergognoso.
Il cast di Dragon Trainer a Durmstrang è veramente azzeccato, nonostante l'andazzo della scuola sia meno rigido e conservatore. Devo dire che ho amato come Astrid abbia messo in riga Eret e Moccicoso, ma personalmente devo ringrazire Eret per avermi dato un po' del background di Hiccup, a quanto pare Valka è ad Azkaban! Per cosa? Per aver commerciato le uova di drago come Hagrid? Avrebbe molto senso, soprattutto se le danno della pazza. È una cosa terribile ma che a livello di lore è davvero sensata!
Qua ho avuto un vuoto di memoria, non ricordavo chi cavolo fosse Uberta, ho scritto "Uberta Disney"... solo allora ho capito, è la regina madre di Derek de _L'incantesimo del lago_ o _The swan princess_ che dir si voglia! Che non è Disney ma tanto io non ricordavo uno sbatti di chi fosse xD film un po' bipolare e scimunito devo dire, ma la scelta come preside è ottima, mi fa morire come bacchetta Sinbad, anche se non si deve permettere, lui è bello così! Finalmente Anna incontra Elsa, Anna fa la Anna, Elsa mi sembra parecchio tranquilla ma ho notato che proprio come nel film tiene i guanti e non ricambia contatti fisici, quindi deve per forza esserci sotto qualcosa. Secondo me tipo la sua magia è imputtanata, per questo le hanno separate da piccine, e chissà, magari in questi anni ha imparato a controllarla, per questo è meno schiva.
Mannaggia ai cliffhanger! Che cacchio avrà mai scoperto Kristoff? Lo voglio sapere, uffa! Avrà mica a che fare con i pegasi di Beauxbatons? Voglio sperare che non c'entri Jack, sarebbe uno scherzo di pessimo gusto, ma ammetto fosse il primo a cui ho pensato, ma non vedo come possa esserci riuscito... probabilmente sono stati attaccati, e quindi mi sorge la preoccupazione perché non so da cosa.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

25/10/22, ore 09:48

Tesoro ♥♥♥
eccomi qui a recuperare un altro pezzo.
Appena ho letto il titolo ho sperato di cuore che si riferisse a quell'odioso di Hans, e aaaaw, così è stato, mwehehe, anche se il capitolo si chiude lasciandoci in sospeso sia sull'identità dell'ultima donna apparsa sullo schermo, sia sul fato di Hans e Anna.
Sono davvero curiosa di scoprire di chi si tratti (inserire emoticon degli occhioni scrutatori). Chi è stato ad Azkaban fino ad adesso? Oddio non ricordo più se possa trattarsi o meno di Malefica \O/! Ok, finito qui devo correre a leggere il prossimo, non resisto.
Namaari mi intriga tantissimo pure lei! Non ho visto Raya quindi non conosco il suo personaggio, ma mi sa che andrò a leggermi il suo background uh uh.
Poi mi fa stranissimo pensare che nel suo film di origine sia cattiva ma qui invece faccia squadra con due personaggi di base buoni (Esmeralda e Vinny, lol lui mi fa sempre morire anche se, sì, povero Bunny ahahaha). Qual è il loro scopo? Perché vogliono Elsa? In che modo si erano alleate con Hans? Io devo sapereeeee!
Niente, mi hai proprio lasciata super in sospeso quindi credo proprio che andrò subito a leggermi il prossimo ♥
Nel frattempo ti mando un abbraccio grandissimo, sto amando un sacco!

Bennina

24/10/22, ore 17:16

Ciao <3
Noto con piacere che anche in questo capitolo succedono molte cose e che c'è tempo per lo shippaggio selvaggio. Lo scorso capitolo si era concluso con Elinor che decide di portare via Merida, e qui abbiamo gli addii, anche se addii non sono perché so che Merida tornerà. Tra lei e Jack, tra lei e Rapunzel, poi T_T Si vede che le due sono molto amiche, hanno due caratteri diversi e si sono aiutate tanto. E poi Hiccup accidenti, che tensione tra loro. Secondo me appena si rivedono scatta il limone fortissimo, ho questo pallino in testa.
MA
MA
Passiamo alla mia OTP, nonché Elsa e Pitch. Jim li ha pure ascoltati mannaia, e ora?J Jim, occhio a quello che dici, ti prego. Elsa è in crisi nera (lol), perché come tutti ha un lato oscuro, c'è stato un attimo in cui avrebbe volentieri ucciso Hans, ma non l'ha fatto. Adoro Pitch così autoritario con lei (mlmlml), così fiducioso nei suoi confronti. IO ADORO.
E invece mi dispiace tanto per Jack che è stato friendzonato malissimo. Però almeno Rapuzenl gli ha confessato quello che sa su Frollo, io sta storia non vedo l'ora di vederla approfondire. Bene, la scuola è gestita da un pazzo omicida-conservatore e con una mentalità di cent'anni fa. BLL.
Bello, bello, quest'ultimi capitoli mi sono piaciuti partciolarmente.
A presto :*

Nao

22/10/22, ore 19:26

Ciao carissima,
Accidenti questa volta non ci ho azzeccato per nulla, ma meglio così, da un lato le sorprese si sono rivelate altrettanto gratificanti. Allora sono andata a cercare il runespoor e accidenti quanto è bello *.*, in una scena tagliata di Animali Fantastici quando compare cercando di mangiarsi Jacop... le tre teste hanno quella traccia di gerarchia approfondita in questo capitolo. Jim questa volta si è trovato in un guaio molto molto grosso e fra il serpentone, le Pixie capitanate da Trilli e la misteriosa figura che trascina catene... non so chi sia peggio. In ogni caso il ragazzo ha usato la testa per mettere in difficoltà tre teste, ottimo Jim, così ci piaci; oltre a scavare fra vecchi ricordi pur di allontanare le Pixie da se. Anche qui hai fatto una bella unione fra Trilli e suoi simili definendoli appunto Pixie, quindi... in origine essere più o meno carini a seconda delle ambientazioni, ma ugualmente pestiferi. Quindi le Pixie sono tipo gazze ladre? Detto questo... la bacchetta è di Tadashi e questo potrebbe essere sia uno svantaggio che un vantaggio per Jim. Vantaggio in quanto uno dei partecipanti e rivali in amore è disarmato; dall'altro visto che non tutti i pericoli del labirinto sono stati svelati, Tadashi potrebbe trovarsi seriamente in difficoltà e Jim dovrà decidere cosa fare, un po' com'era successo fra Harry e Cedric se non erro.
Un capitolo che nel suo piccolo mi ha intrattenuto, vedere un po' di sana azione mi mancava. Questa prova si sta facendo sempre più interessante.
Un abbraccio forte cara e alla prossima ❤️
Elgas ❤️

21/10/22, ore 12:02

Ehilà!
Ero proprio curiosa di sapere cosa sarebbe successo, quindi eccomi qui 👀 e abbiamo proprio un capitolo ricco di roba!
Ma andiamo con ordine: iniziamo con Moana, Belle e Vanellope che si precipitano da Jim a discutere dei volantini, volantini che effettivamente non ha messo in giro lui, ma nessuno gli crede, forse così capisce come si è sentita Moana. Il colpevole invece viene a galla poco dopo, altro non è che Gaston, e figuriamoci, non poteva essere altro che lui! È perfettamente IC, ce lo vedo a fare una scenata del genere maschilista com’è!
E poi abbiamo Elsa, molto bello il suo confronto con Nord ed è proprio grazie alle sue parole che decide di ricucire i rapporti con Anna e le confida anche di non aver effettivamente messo lei il proprio nome nel calice, conoscendo Anna sono convinta che indagherà a fondo per scoprire chi è stato a incastrare Elsa (e Moana). Tra l’altro anche qui abbiamo i genitori di Anna e Elsa che cercano di nascondere, immagino, i poteri di Elsa. Mi chiedo perché, insomma anche Anna ha i poteri, non ci stupirà di certo per un po’ di magia del ghiaccio 🤔
Infine grazie a Hiccup scopriamo quale sarà la prossima prova: i draghi! Speriamo che questa sia pure l’occasione per far fare pace a Moana e Jim ❤️
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà al prossimo capitolo (soprattutto sono curiosa del duello!) oh e io come Elsa non mi fido per niente di Hans!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

19/10/22, ore 13:09

Ehilà!
Con un ritardo inenarrabile, praticamente come mio solito, eccomi qui a recuperare anche questo capitolo prima di andare al lavoro (e con che voglia XD meno male che questa sera ci sentiamo e ci rilassiamo AHAHAHA).
Ma veniamo a noi!
Il torneo è ufficialmente iniziato, stiamo solo aspettando il primo colpo di cannone!
Ma con calma!
Innanzitutto sono contentissima che Jim e Moana si siano parlati e chiariti! Mi piace moltissimo il modo in cui stai sviluppando il loro rapporto, tenendo conto del canone e riuscendo ad inserirli perfettamente nel contesto di harry potter! Per esempio la scena al lago, il fatto che Moana si senta a suo agio nell’acqua… e così via! Per non nominare tutta la storia di Jim! Con suo padre che lo abbandona come nella storia originale ma che qui viene spiegato chiamando in causa il dettaglio potteriano dei sangue puro e sangue marcio. È terribile che non sia riuscito ad accettare la sua diversità…
Ma è bellissimo il discorso che Moana gli fa, colpendolo quasi di sorpresa! E sembra proprio che qualcosa inizi a smuoversi tra i due! *^* ma che pulcini!
Anche tutta la scena con Anna in presa male (povera) e Judy mi è piaciuta molto!
Il rimando a Collodi e a Pinocchio mi ha fatto volare AHAHAHAH non me lo aspettavo per niente ma ci stava tutto è benissimo! È il fatto che all’inizio Jack abbia pure detto che lui poteva essere la volpe mi ha fatto ridere non poco! Ma ovviamente Nick gli dice che proprio no! E che tra i due la volpe è lui XD
Non ci avevo pensato ma effettivamente ci doveva pur essere qualcuno che, a mo’ di Fred e George, si sarebbe messo lì a fare scommesse! E chi poteva essere se non Nick? XD però dai, ha venduto anche delle bandierine!! Non pensiamoci troppo XD
Ma ormai…. Ci siamo! Prima prova!
NON FARMI MORIRE TADASHI COSÌ DI BOTTO DOPO IL DISCORSO DI HIRO! Non te lo perdonerei :-P
Ti faccio come sempre tanti complimenti ❤️
Un altro bellissimo capitolo!
E non vedo l’ora di procedere!
Draghiiiiii
Sono curiosissima di vedere come descriverai questa prova!
Ti mando un bacione! ❤️
A prestooo!
Sciauuu
Bea

16/10/22, ore 22:12

Eccomi qui!
Allora, si comincia con una piccola (si fa per dire) parentesi sul passato di Rapunzel, con protagonisti la nostra amabile biondina e colei che è forse la peggior madre della Disney… il che è tutto dire, con personaggi come Lady Tremaine e La Regina Cattiva nella lista, praticamente è la versione femminile di Frollo da questo punto di vista. E il fatto che somigli molto alla madre di Carrie White rende il tutto ancora più inquietante, non c’era bisogno di altro per renderla un personaggio così detestabile (e infatti il suo rapporto con Rapunzel rimane pressoché invariato all’interno della lore di questa storia). Mi chiedo chi fosse il misterioso individuo che l’ha uccisa… ma visto il suo modo di parlare, ho alcune teorie.
E che carino è stato da parte di Nord prenderla sotto la sua ala? Tra l’altro, nella storia Big Five Hogwarts che avevo scritto anni orsono succedeva la stessa cosa, anche se Nord la salvava quando era ancora più piccola, il che mi ha riportato alla mente ulteriori ricordi dolceamari (quanto avrei voluto terminare quella saga).
E… oh oh! Andiamo di Jakunzel? Confesso che, prima di buttarmi a capofitto nella Jelsa, avevo sperimentato non poco con questa coppia a causa dei primi anni del fandom Big Four e fan art associate, e ben rammento la “sanguinosa” guerra tra le due coppie, a cui non ho mai preso parte. In fondo, avevano entrambe i loro perché, anche se la mia top rimane la Jelsa. Tuttavia, sarò più che felice di seguire questo tuo esperimento passo dopo passo, anche solo per fare un bel viaggio nei ricordi del lontano 2013.
Quindi ora Jack si è guadagnato il suo classico aspetto da spiritello. Lo sapevo che sarebbe successo, è ho trovato il metodo per ottenerlo parecchio efficace. Ora non vedo l’ora di vedere come proseguirà il torneo!

16/10/22, ore 10:33

Finalmente ne sappiamo di più sull'infanzia di Rapunzel. Bello come hai conciliato la sua storia originale con la tua, trovando il mondo di mandarla a Hogwarts con l'aiuto di Nord che la salva dalle grinfie di Gothel. Solo che non mi è chiarissimo il passaggio quando Rapunzel origlia e qualcuno dice che i discendenti di Merlino devono morire tutti, e in tutto questo centro Malefica, na poi Nord la salva. Molto probabilmente sarà spiegato più avanti, ma questo mi fa pensare a Silente che ha allevato Harry come una bestia da macello che deve morire al momento opportuno... Staseremo a vedere!
Tornando invece al presente finalmente Jack sta cominciando a riprendersi, meno male! E a quanto pare non ha perso il suo carattere esuberante nonostante gli acciacchi. Interessante il cambiamento di capelli e occhi, come fossero una "cicatrice" della scampata maledizione del ghiaccio. Divertente anche vedere la sua improvvisa cotta per Rapunzel, lui che fino a quel momento non aveva mostrato nessun interesse particolare per qualche ragazza. Chissà come andrà a finire, perché nel canon Rapunzel troverà il suo principe, ma qui te stai giocando un po' con tutti i personaggi, scombinando i piani originali...
Sarò ripetitiva, ma a ogni capitolo sono sempre più curiosa!
Barby
(Recensione modificata il 16/10/2022 - 10:37 am)